Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Meridiana

Messaggio da Viaggiatore » 14 dicembre 2008, 12:03

Capisco che per il momento l'attenzione sia concentrata su CAI-Alitalia-Airone, ma vorrei richiamare l'attenzione sulla Meridiana. La definite sempre un'ottima compagnia sul forum. In relatà credo che sia tutto il contrario. Si spaccia per compagnia low-cost e il prezzo più basso per fare un Bologna-Palermo nei prossimi 3 mesi è di 80 euro. Il servizio a bordo invece è da vera low-cost, quindi pessimo rispetto a quanto pagato. Poi non capisco come ci sia su questo forum gente che non apprezza Ryanair ed Easyjet, alro che Meridiana. Prezzi da vere low-cost, con correlati servizi. Non è possibile scaricare sui consumatori costi per inefficienze.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Slowly » 14 dicembre 2008, 12:20

Purtroppo questi sono argomenti triti e ritriti.

Parto dal presupposto che nessuno ti obbliga a volarci e puoi sempre scegliere Ryan.

Io preferisco IG, di gran lunga, e non c'è bisogno che tu "lo capisca", è questione di gusti insindacabili.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridiana

Messaggio da araial14 » 14 dicembre 2008, 13:08

Slowly ha scritto:Purtroppo questi sono argomenti triti e ritriti.

Parto dal presupposto che nessuno ti obbliga a volarci e puoi sempre scegliere Ryan.

Io preferisco IG, di gran lunga, e non c'è bisogno che tu "lo capisca", è questione di gusti insindacabili.

:wink:
Quoto!
Immagine
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da tartan » 14 dicembre 2008, 13:21

Viaggiatore ha scritto:Capisco che per il momento l'attenzione sia concentrata su CAI-Alitalia-Airone, ma vorrei richiamare l'attenzione sulla Meridiana. La definite sempre un'ottima compagnia sul forum. In relatà credo che sia tutto il contrario. Si spaccia per compagnia low-cost e il prezzo più basso per fare un Bologna-Palermo nei prossimi 3 mesi è di 80 euro. Il servizio a bordo invece è da vera low-cost, quindi pessimo rispetto a quanto pagato. Poi non capisco come ci sia su questo forum gente che non apprezza Ryanair ed Easyjet, alro che Meridiana. Prezzi da vere low-cost, con correlati servizi. Non è possibile scaricare sui consumatori costi per inefficienze.
Posso sapere a che tipo di inefficienze ti riferisci? Manutenzione? Addestramento personale e equipaggi? Impiego equipaggi? Altro?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da JT8D » 14 dicembre 2008, 14:16

Caro viaggiatore, i gusti sono gusti, e quindi ognuno è libero di avere i suoi e tu devi rispettare i gusti altrui. Altri non concepiranno i gusti tuoi, ma questo è normale, ognuno la pensa come vuole.
Io personalmente non ho nulla contro Ryanair, apprezzo invece molto EasyJet (che ritengo superiore a Ryanair, ma questi, come ti dicevo sono gusti).
Meridiana mi ha sempre fatto volare benissimo ed è una compagnia che stimo molto, e che continuo a preferire a molte altre senza dubbio.

Sono curioso anch'io di sapere in maniera dettagliata quali sono le inefficienza a cui ti riferisci, dato che qui è abitudine spiegare e portare esempi in relazione alle proprie lamentele.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Re: Meridiana

Messaggio da Viaggiatore » 14 dicembre 2008, 20:49

Non capisco come si possa dire: se non ti piace meridiana vola Ryanair. Se io da Bologna devo andare a Palermo mica posso prendere Ryanair o Easyjet che non ci vanno. Ci va solo la meridiana, punto e basta: non ci sono alternative. A parte i ritardi ogni volta e i sedili spesso che non fanno il loro dovere (o sono sfondati o piano piano si abbassa lo schienale e ti trovi chi ti sta davanti sulle ginocchia), non si può chiedere un prezzo minimo su Bologna-Palermo di 80 euro per non offire nessun servizio e volare su un aereo vecchio di 20 anni (adesso so che mi attaccherete dicendo che l'Md 80 è bellissimo, etc.: l'unico dato oggettivo al di là dei gusti personali è che è vecchio - non sto dicendo insicuro). Bisogna stimolare la concorrenza sulle rotte per avere prezzi e qualità migliori. Con il prezzo che mi costa fare Bologna-Palermo solo andata con meridiana, ho fatto andata e ritorno Bologna-Monaco con la Dolomiti (con un servizio di tutt'altro genere) e Bologna-Londra, sempre A/R con BA. A meno che non vogliate sostenere che queste due compagnie siano inferiori a Meridiana, resta il fatto che quest'ultima offre un servizio peggiore ad un prezzo superiore. Sicché è inefficiente visto che per efficienza si intende il rapporto tra input (in questo caso soldi per i biglietti) ed output (in questo caso servizi erogati).

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 14 dicembre 2008, 23:01

i sedili spesso che non fanno il loro dovere (o sono sfondati o piano piano si abbassa lo schienale e ti trovi chi ti sta davanti sulle ginocchia)
eh eh eh :mrgreen: .... ma quante volte hai voltao su quella tratta? quante volte ti è capitato? spesso è il pax davanti che fa il vago... e schiacciando il bottoncino posto sul bracciolo sbraga piano piano lo schienale sulle tue ginocchia... :mrgreen: perchè sa che spesso quello dietro s'infastidisce (anche se è previsto che lo faccia in alcune fasi del volo... quindi perfettamente lecito)
, non si può chiedere un prezzo minimo su Bologna-Palermo di 80euro
Scusa, ma quanto vorresti pagare per "volare" da Bologna a Palermo?? volare costa. e sinceramente 80€ non mi sembra nemmeno una cifra così esosa... ti ricordo che stai volando... quanto spenderesti di benza con la macchina? sono costi giustificati se prendi un aereo... tranquillo. :wink:
Bisogna stimolare la concorrenza sulle rotte per avere prezzi e qualità migliori.

Sono d'accordo fino ad un certo punto, purtroppo, andrebbe bene se si osservassero delle regole ben precise ed uguali per tutti... ma con i tempi che corrono e i manager che pensano solo al dio $ o € la sicurezza è la prima a rimetterci... per non parlare dell'andazzo in voga ultimamente di calpestare i diritti sacrosanti dei lavoratori... purtroppo.

Parli di ryan e altre low cost, nate tali... ti assicuro che sono low cost quando gli pare e come gli pare.. se avessero la possibilità di fare la stessa tratta di Meridiana secondo me riuscirebbero a fare tariffe migliori solo con le solite zozzate tipiche... di aiuti vari illeciti... etc etc... poi quando la compagnia che opera nel rispetto di altre "regole" chiude... la tua benemerita low cost ti fa pagare forse anche il doppio... :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 14 dicembre 2008, 23:04

Senza nulla togliere alla serietà di Meridiana, in termini di sicurezza, manutenzione etc. etc. e senza voler affrontare il discorso aereo vecchio, onestamente, da ex-utente Meridiana devo dire che ho notato un peggioramento del servizio al passeggero.
Servizio a bordo inesistente, supplemento bagaglio etc. etc. e prezzi non proprio popolari.
Inoltre, con monopolio su determinate rotte dove volente o nolente devo viaggiare con Meridiana.
Onestamente Meridiana mi ha deluso molto...
COme ho già scritto altrove, se da Torino voglio andare a Catania o volo Meridiana o WIndjet (che è la stessa cosa, grazie al codeshare)...entrambe pseudo-low cost!
Dove sono AZ e AP quando servono? E le altre?

peterfly 65

Re: Meridiana

Messaggio da peterfly 65 » 14 dicembre 2008, 23:27

Io non ho mai capito una cosa: ma uno che dice che 80 euro sono tanti per un volo ma sa quanto costa un aereo?? e secondo queste persone qual'e il prezzo giusto per un biglietto?

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 15 dicembre 2008, 11:53

Ammetto che se trovassi i biglietti SEMPRE a 80 € a tratta mi leccherei le dita...
Il problema è che specie nei periodi di punta si arrivano a spendere anche 3-400 € (la max è anche oltre i 500€) e poi non ti danno nemmeno un bicchiere d'acqua...

Avatar utente
buran73
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 15:51
Località: Preglia di Crevoladossola (VB)

Re: Meridiana

Messaggio da buran73 » 15 dicembre 2008, 15:04

Viaggiatore ha scritto:Capisco che per il momento l'attenzione sia concentrata su CAI-Alitalia-Airone, ma vorrei richiamare l'attenzione sulla Meridiana. La definite sempre un'ottima compagnia sul forum. In relatà credo che sia tutto il contrario. Si spaccia per compagnia low-cost e il prezzo più basso per fare un Bologna-Palermo nei prossimi 3 mesi è di 80 euro. Il servizio a bordo invece è da vera low-cost, quindi pessimo rispetto a quanto pagato.
Ma si parla di Meridiana o di Trenitalia? :mrgreen:
Scherzi a parte, non ho esperienze dirette di volo con IG ma dai racconti di parenti mi pare che il servizio sia quantomeno nella norma (escludendo un ritardo di 3h causa inconveniente tecnico per il CT-TO preso quest'estate da mio cognato).
80 euro per una tratta sono un regalo. Confrontate con le tariffe Trenitalia e ne riparliamo . . .
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Meridiana

Messaggio da TravellerAZ » 15 dicembre 2008, 21:24

Nemmeno io ho mai volato con IG,anche se ho sentito più di una volta di ritardi anche forti,ma non mi sembrano questa gravità...ad ogni modo,80€ non sono questa cifra...anzi è poco,certo pagarne 20 sarebbe meglio,ma non potendo e non avendo altra scelta come prezzo è più che accettabile!Riguardo al trattamento da low cost o meno,l'importante per me è che una compagnia garantisca un buon comfort di bordo,e ho sentito che IG ha anche rinnovati gli interni ultimamente...inoltre aereo vecchio non è sinonimo di scarso comfort,non credo che un MD80 AZ sia meno comodo di un 319 di U2...per quanto il secondo potrebbe avere oltre 15 anni in meno del primo...Avere un panino a bordo non mi sembra una cosa di questa influenza,o per lo meno,per me non lo è...i fastidi sono dovuti più che altro agli aerei scomodi sporchi e rumorosi,ai ritardi eccessivi,al personale scortese,al dover stare attenti anche al grammo perchè altrimenti devi pagare 800€ di sovrappeso dovendo rifare file e tutto...chi ha volato con IG di questo non si è lamentato...ma purtroppo non posso basarmi sull'esperienza personale...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 16 dicembre 2008, 9:55

il problema è che la gente non è mai contenta....
però giustamente esiste LA SCELTA....
se posso scegliere uso un altro aereo,oppure treno oppure nave oppure auto....oppure se quella tratta la fà solo una compagnia magari la prendo e stop---
il problema è che l'italiano medio dice:siccome pago,ho 2500000 diritti...
e allora si vuole il viaggio low cost a dieci euro,però che parta in orari decenti,che non si paghi per il bagaglio,che offrano gratis il vitto,che aspettino se arrivi in ritardo,che ci siano i posti numerati....che le hostess abbiano sempre il sorriso stampato in faccia....
meridiana offre u ncerto servizio:prendere o lasciare,è un azienda è come tale se le cose non vanno bene bene ai clienti si ripercuote sul suo andamento aziendale...però da più di 30 anni cè...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Meridiana

Messaggio da blusky » 16 dicembre 2008, 11:41

peterfly 65 ha scritto:Io non ho mai capito una cosa: ma uno che dice che 80 euro sono tanti per un volo ma sa quanto costa un aereo?? e secondo queste persone qual'e il prezzo giusto per un biglietto?
io sono tignoso e secondo me il prezzo giusto per un biglietto é 0 euro!!! anzi se mi danno la mancetta meglio :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Re: Meridiana

Messaggio da Viaggiatore » 17 dicembre 2008, 18:08

80 euro miglior prezzo non è da low-cost, molto semplice. Guardate le offerte, Ryanair, Easyjet, etc., sui prezzi minimi. Mai visto scritto: vola a partire da 80 euro come evento eccezionale. Considerato anche il prezzo attuale del petrolio. Quanto all'affermazione del costo dell'aereo: direi che dopo 25 anni il prezzo dell'aereo è bello che ammortizzato. E poi ci voglio solo salire poco più di un'ora: mica portarmi a casa l'aeromobile.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 17 dicembre 2008, 18:26

giova- ha scritto:
il problema è che la gente non è mai contenta....
però giustamente esiste LA SCELTA....
No, la scelta certe volte non esiste. Lo dici anche tu del resto:
giova- ha scritto:
...oppure se quella tratta la fà solo una compagnia magari la prendo e stop---
Non sono d'accordo. In un mercato libero (e il nostro non lo è) non ci si dovrebbe spartire le tratte come è successo in Italia, dove la vera concorrenza si ha nelle tratte strapiene (tipo la Milano-Roma, per intenderci) dove cola grasso per tutti.
giova- ha scritto:
il problema è che l'italiano medio dice:siccome pago,ho 2500000 diritti...
e allora si vuole il viaggio low cost a dieci euro,però che parta in orari decenti,che non si paghi per il bagaglio,che offrano gratis il vitto,che aspettino se arrivi in ritardo,che ci siano i posti numerati....che le hostess abbiano sempre il sorriso stampato in faccia....
Sì, esatto: io cliente pago ed ho diritto ad un certo servizio, commisurato a quello che pago. Ovvio che se pago 1 €cent per fare Roma-Sydney non posso lamentarmi se pago il supplemento bagaglio, ma pagare 500 € (non impossibile nei periodi di punta tipo Natale o Pasqua) per fare Torino-Catania e in più pagare 8 €/kg di bagaglio OLTRE I 15 KG + pagare anche per un bicchiere d'acqua mi sembra una rapina.
giova- ha scritto:
meridiana offre u ncerto servizio:prendere o lasciare,è un azienda è come tale se le cose non vanno bene bene ai clienti si ripercuote sul suo andamento aziendale...però da più di 30 anni cè...
Beh, è anche vero che, come ho detto più volte, in Italia il libero mercato non esiste e quindi Meridiana ha le sue rotte e nessuno gliele tocca.
Vai a vedere il network di IG:
Torino - Catania: solo IG e IV (codeshare)
Catania - Bologna e Catania - Venezia: solo IG e IV

tanto per fare due esempi.
Per esempio manca il Torino - Palermo di IG perché lo fa AP.

AZ manca da entrambe le tratte, chissà come mai...

Quando entra qualcuno a fare concorrenza, tipo IV, ecco che fanno l'accordo di codeshare.
Quindi, in pratica, la situazione è: o ti mangi 'sta minestra e viaggi PER FORZA con me e alle condizioni CHE DECIDO IO oppure vai a piedi.

Non mi sembra un atteggiamento corretto, ma si sa che l'antitrust in Italia serve a poco...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 19:52

ti faccio un esempio concreto:io vorrei easyjet sulla cagliari-roma,ma non cè è ci sono solo le compagnie ad "alto prezzo" che hanno accettato la CT.
quindi volerò ad esempio con meridiana,ma non è che siccome non cè U2 me la prendo con meridiana...mè piglio quello che cè...
non mi va bene?
mi prendo la tirrenia...
o triangolo con U2 con malpensa...
che senso ha lamentarsi di quello che cè...
dici che poi cè concorrenza nelle tratte stra piene...
e dico bene:ad esempio mica sul cagliari napoli si fanno la guerra per avere quella rotta...perchè non cè ne bisogno..avantiair basta e avanza...
e poi...bagaglio oltre 15kg?ammazza e che ti devi trasferire?guarda io viaggio carico che mi devo sedere sul trolley per chiuderlo,e con 10kg di indumenti ce ne stanno....
andiamo o se tutti portassero bagaglio oltre i 15 kg l'aereo manco decolla..
non è una provocazione...è solo il mio pensiero... :P
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 17 dicembre 2008, 20:42

Lucky Luke ha scritto:...e poi non ti danno nemmeno un bicchiere d'acqua...
Questo fortunatamente non è vero... perlomeno su Meridiana...
pagare anche per un bicchiere d'acqua mi sembra una rapina.
Dove ti hanno fatto pagare un bicchiere d'acqua? Comunque se questo fosse vero ti consiglio di denunciarli...
Poi potremmo aprire una discussione infinita sul fatto che il "bicchiere" d'acqua nel 90% degli esercizi commerciali in Italia te la facciano pagare...
ma pagare 500 € (non impossibile nei periodi di punta tipo Natale o Pasqua) per fare Torino-Catania e in più pagare 8 €/kg di bagaglio OLTRE I 15 KG
Per quanto riguarda il bagaglio in Meridiana... in questa discussione ho sentito le peggio boiate... comunque basta andare sul sito e si leggono tutte le disposizioni per il peso massimo del bagaglio... onde evitare altre inesattezze, provate a presentarvi al checkin ryan con un baglio di 20Kg poi ne riparliamo... :wink:

Comunque qui trovate pane per i vostri denti...
direi che 20Kg in stiva + 8kg cabina (5kg se ATR) per un biglietto economy siano un compromesso onesto... da notare che spesso il limite del bagaglio a mano è imposto dal costruttore dell'aereo...

Buona lettura e informatevi prima di scrivere cose inesatte, grasssie :wink:
http://www.meridiana.it/it/primadelvolo ... x#bagaglio
ti faccio un esempio concreto:io vorrei easyjet sulla cagliari-roma,ma non cè è ci sono solo le compagnie ad "alto prezzo" che hanno accettato la CT.
Per quanto riguarda il discorso continuità territoriale qui è un po' più delicato... mi dispiace leggere certe cose perchè non si capisce realmente cosa comporti una concorrenza sleale su questo discorso e sulle persone che effettivamente hanno bisogno di una continuità territoriale... non il tipico vacanziere che ne farebbe uso quelle 2 o 4 volte all'anno... in breve quando la concorrenza spietata annienta le compagnie regolari... rimane solo la low cost di turno... che detterà legge... e ne sono sicuro che il tuo biglietto a 1 euro non lo rivedrai mai più... e quando farà comodo a loro lasceranno quella tratta... perchè in alcuni periodi ci si rimette a viaggiare con 20/30 pax... ma già è stato trattato in altre discussioni... non mi ripeto.
Vi chiedo di non fermarvi alle apparenze... ma di informarvi bene prima di sparare concetti qualsiasi...
ari-grassie


ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Meridiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 21:03

Bella pOker è un pò chè non ci si becca sotto bordo come stà andando la vostra agitazione? quando vado sui vostri voli noto un certo rodimento.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 21:09

poker dove ho sbagliato??in meridiana ci viaggio spesso....e mi piace...
per la CT la mia opinione è che debba convivere con concorrenza low cost..proprio perchè così varie tipologie di clientela posson usufruire chi delle Alto costo chi delle Basso costo...
e a seconda del periodo o della situazione economica mia personale vario sia High cost che Low cost dove posso...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 17 dicembre 2008, 21:16

giova- ha scritto:poker dove ho sbagliato??in meridiana ci viaggio spesso....e mi piace...
per la CT la mia opinione è che debba convivere con concorrenza low cost..proprio perchè così varie tipologie di clientela posson usufruire chi delle Alto costo chi delle Basso costo...
e a seconda del periodo o della situazione economica mia personale vario sia High cost che Low cost dove posso...
Ciao
Il problema della CT è che la concorrenza low cost (che sappiamo come riescono a fare determinate tariffe) alla fine ucciderebbe le compagnie che fanno il loro lavoro sia quando conviene che soprattutto quando non conviene... ecco che la low cost quando non conviene non vola... non avendo alcun obbligo di CT... e la gente rimarrebbe per terra... e il momento che ha l'esclusiva ti spara un biglietto ben più alto rispetto a quello che si paga per chi ha diritto alla continuità...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 21:17

a quello sicuramente...poker sei un pilota meridiana?fai la tratta cag roma per caso?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Meridiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 21:21

si poker è un fo di meridiana e sinceramente vedere gettare fango sù di una compagnia in cui i suoi lavoratori nonostante ci mettono passione nel loro lavoro un pò mi rode anchè sè poker vola con una compagnia rivale alla mia.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 21:30

chi sta gettando fango su meridiana?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Meridiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 21:37

Non sicuramente tù anzi ma sai a volte in questo forum si iscrivono certi sapientoni chè vengono solo a sfogare le loro frustrazioni perchè non sono riusciti a lavorare nel nostro settore,solo chè su questo forum c'è gente chè con gli aerei ci lavora e siccome tra di noi siamo come una famiglia anche sè si lavora in compagnie diverse,allra la cosa rode capisci cosa intnedo?

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 21:46

a ok...
infatti io rispetto tutte le compagnie....è giusto così....poi come scrissi qualche frase fa...ognuno sceglie la compagnia o il mezzo che vuole....che sia aereo treno nave auto o bus...ogni azienda è a sè...offre certi servizi e chiede certi prezzi...e poi la perfezione non esiste almeno in questo mondo... :lol:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 17 dicembre 2008, 22:26

giova- ha scritto:a quello sicuramente...poker sei un pilota meridiana?fai la tratta cag roma per caso?
eh già... spesso capita anche quella tratta...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 22:33

il 7 gennaio dovrò fare roma-cag con meridiana...sarai tu ai comandi?? o alle 14 o alle 17...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Meridiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 22:43

okkio chè ci potrei essere pure io sotto quel volo visto chè gli facciamo i servizzi a terra.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 17 dicembre 2008, 22:46

buono a sapersi,mi farebbe molto piacere che ci sia gente del forum a contribuire al mio volo... :lol:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 18 dicembre 2008, 10:23

Beh, non voglio fare polemica, ci mancherebbe.
Faccio solo alcune precisazioni.
Poker sicuramente saprà che nei voli in codeshare valgono le condizioni della compagnia che opera il volo.
IV, nella fattispecie, prevede al max 15 kg a passeggero e a collo! Quindi, cosa allucinante, se 2 persone imbarcano un solo bagaglio da 20 kg (una valigia grande) pagano il supplemento per 5 kg, se ne imbarcano 2 da 15 (totale 30 kg) invece no.
Al massimo, se si fa il CS, vorrei che si applicassero lo stesso le regole della compagnia presso la quale stai comprando il biglietto.
L'acqua, su IG, non si paga solo se è naturale, già se la vuoi frizzante la devi pagare :lol: (non è una battuta, è davvero così).
Non voglio gettare fango su IG, che mi ha sempre permesso di arrivare sano e salvo tutte le volte che l'ho presa.
Dico solo che, da una major (o presunta tale) mi aspetterei un servizio a bordo un po' differente.
Sui 500 €, l'ho detto più volte: nei periodi di punta succede.
Non voglio ripetermi.
Capisco che Poker non voglia che si offenda la sua azienda, ma nessuno la offende qui.
Esprimere un opinione negativa su un servizio a bordo credo sia legittimo.
Fermo restando che si dovrebbe un po' invertire il comune sentire: non è la compagnia aerea che mi fa un favore a trasportarmi da A a B. Sono io che faccio il favore di pagare il biglietto...E quindi se si trova il giusto compromesso prezzo / servizio tutto è ok, ma se c'è sproporzione tra quanto pago e quanto ricevo e, in più, non ho nemmeno la possibilità di scegliere perché quella tratta la fa soltanto una compagnia mi in*****o alquanto.
Nè, onestamente, tutti hanno la possibilità di partire da casa 10 ore prima per andare a prendere un treno + autobus + metropolitana per andare in un altro aeroporto...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 18 dicembre 2008, 11:23

bè per triangolare con una low cost se si calcolano bene bene i tempi si riesce comunque ad arrivare a destinazione in tempi accettabili...triangolare per risparmiare ovviamente....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 18 dicembre 2008, 11:30

poi vabbè si in teoria il discorso del "pago il biglietto e quindi io faccio un favore alla compagnia" può esser valido,ma in teoria perchè comunque in pratica se un posto non lo occupi tu (posso darti del tu?) verrà occupato da un altro che magari gli sta bene come l'azienda opera...e quindi....
o per carità è ovvio che le piccolezze ci sono ripeto la perfezione secondo me non è di questo mondo....
esempio? una hostess meridiana (hostess quindi intendo quella specifica persona non la compagnia) in un volo cagliari roma aveva un fare arrogante e un viso da arpia e modi di fare da arpia che non ti dico...mentre nelle low cost mi sono capitate hostess sorridenti....
ma,non mi metterò mai a dire"guarda ho pagato tanto e mi capita 'sta imbecille che manco sorride,che compagnia del piffero" (come fanno molti passeggeri comuni)...
forse sto divagando un po,chiedo scusa
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Meridiana

Messaggio da carlik » 18 dicembre 2008, 11:54

Io per esperienza personale posso dire che nei pochi viaggi in aereo fatti (il mio primo è stato a giugno di quest'anno) ora sono 6 , la maggior parte con Meridiana Cag-Roma, mi sono trovata benissimo, le AV sono sempre state gentilissime, e io, essendo una fifona ,è capitato che le ho stressate parecchio,loro mi hanno sempre consolato con un sorriso!!!!

Per quanto riguarda il servizio a bordo,il viaggio è talmente breve che un bicchier d'acqua Frizzante e GRATIS è più che sufficiente!!!! :mrgreen:

Il mio ultimo viaggio con Meridiana l'ho fatto 2 giorni fa e sono soddisfattissima, ho volato benissimo , giusta temperatura, giusto comfort, non ho pagato l'acqua pur essendo frizzante, insomma vabbè che i gusti sono gusti

però così è andare a cercare .........il pelo nell'uovo!!!! :mrgreen:

Ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 18 dicembre 2008, 11:56

ma infatti possono essere eccezioni mica la regola.... :)
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Rispondi