Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 26 dicembre 2008, 16:54

Carlonzo Mi hai offeso , mi hai augurato di non entrare... cosa che io MAI avrei fatto con te e che non farò.. ho solo espresso il mio parere...
Alle Preselezioni e test di italiano dobbiamo farcela da soli senza neache pensare di chiedere aiuti... Io alla richiesta di aiuto di un altro concorrente non risponderei, anche perchè Carlonzo caro, sai quanti provano a entrare a CA..O ??
Sai quanti vanno tanto per cercare di fare soldi o perchè magari lo reputano "figo"? Io ne conosco, e piùttosto che agevolare elementi simili mi cucirei la bocca!
Diverso è se incontro qualche ragazzo tipo TE , che so tenerci molto, allora li la collaborazione potrebbe essere la benvenuta..
capisci cosa voglio dire?
Spero ritiri il malaugurio che mi hai lanciato.
Ultima modifica di Alberto91 il 26 dicembre 2008, 16:59, modificato 1 volta in totale.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 26 dicembre 2008, 16:55

carlonzo ha scritto:
caro touchdown mi dispiace che a te diano fastidio queste manifestazioni di aiuto..ma peccato che qua non sei tu che detti legge! Qui nessuno vanifica nessuna prova..se eberk offre aiuto ben venga. Io le risposte sue non le prenderò, ma questa è una scelta soggettiva!
ma tu davvero non hai capito nulla di un concorso pubblico! Ooooh! non è l'accademia il concorso, maledizione si entra in 56 se non riducono i posti e tu ti metti a fare falso buonismo!?ma non farmi ridere! Ti posso assicurare che proprio i più generosi non ci sono arrivati a Pozzuoli, proprio perchè non hanno capito cosa è un corcorso!
carlonzo ha scritto:bè mi dispiace contraddirti ma a Guidonia TUTTI arrivano con le risposte della banca dati. Escono per questo motivo le domande..per permettere a tutti di prepararsi. Però poi ovviamente quei 4/5 (come dici tu) rimangono a Guidonia.
Tralasciando la tua presunzione a dir poco sconcertante, visto che stai parlando di qualcosa che non hai mai visto, desirerei farti notare che io ho detto risposte, non DOMANDE! Tutti sanno che c'è una banca dati, ma a molti non va di cercare 3000 risposte!! Io a Guidonia ho visto gente fare 0.3 e punteggi simili...quindi non spariamo ca***te sul fatto che tutti abbiano le risposte della banca dati!
Oltretutto 4/5 deli concorrenti si riescono a scremare se e solo se i punteggi degli ultimi posti utili per la graduatoria non sono tutti uguali. Quest'anno alle mediche si ci arriva in 1200 circa, ma se molti altri fanno punteggi simili all'ultimo in graduatoria paradossalmente si ci potrebbe arrivare in 3000!! E poi non ti inc****re quando ai medici sarà chiesto di scremare il più possibile perchè siamo troppi per arrivare al tema...


se qualcuno sta qui a elemosinare risposte non credo che si stia spaccando la schiena, e non mi riferisco alla banca dati soltanto, ma anche a domande idiote sul bando che molti qui non si sono nemmeno degnati di leggere nè tantomeno di stampare.

E ti ripeto, continui a non capire cosa sia un concorso. A questo punto penso che ignori direttamente il significato vero e proprio del verbo concorrere, perchè è inspiegabile quello che scrivi.

E ti dico un'altra cosa. Già con questi topic noi andiamo al di fuori della "legalità" del concorso vero e proprio, in quanto a Guidonia ti diranno di non fare parola riguardo lo svolgimento del test, e in vece qui si sa tutto in ogni minimo particolare, dalla tempistica sino al numero dei quiz.
Come fai a non renderti conto che aiuti del genere compromettono il concorso ancora non lo capisco.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 26 dicembre 2008, 16:57

e un'altra cosa che sia chiara per tutti: il primo che si rischia a chiedermi mezza risposta alle preselzioni, che si mette a copiare o esce foglietti, lo faccio sbattere fuori senza farmi problemi.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 26 dicembre 2008, 18:14

touchdown ha scritto:
carlonzo ha scritto:
caro touchdown mi dispiace che a te diano fastidio queste manifestazioni di aiuto..ma peccato che qua non sei tu che detti legge! Qui nessuno vanifica nessuna prova..se eberk offre aiuto ben venga. Io le risposte sue non le prenderò, ma questa è una scelta soggettiva!
ma tu davvero non hai capito nulla di un concorso pubblico! Ooooh! non è l'accademia il concorso, maledizione si entra in 56 se non riducono i posti e tu ti metti a fare falso buonismo!?ma non farmi ridere! Ti posso assicurare che proprio i più generosi non ci sono arrivati a Pozzuoli, proprio perchè non hanno capito cosa è un corcorso!
carlonzo ha scritto:bè mi dispiace contraddirti ma a Guidonia TUTTI arrivano con le risposte della banca dati. Escono per questo motivo le domande..per permettere a tutti di prepararsi. Però poi ovviamente quei 4/5 (come dici tu) rimangono a Guidonia.
Tralasciando la tua presunzione a dir poco sconcertante, visto che stai parlando di qualcosa che non hai mai visto, desirerei farti notare che io ho detto risposte, non DOMANDE! Tutti sanno che c'è una banca dati, ma a molti non va di cercare 3000 risposte!! Io a Guidonia ho visto gente fare 0.3 e punteggi simili...quindi non spariamo ca***te sul fatto che tutti abbiano le risposte della banca dati!
Oltretutto 4/5 deli concorrenti si riescono a scremare se e solo se i punteggi degli ultimi posti utili per la graduatoria non sono tutti uguali. Quest'anno alle mediche si ci arriva in 1200 circa, ma se molti altri fanno punteggi simili all'ultimo in graduatoria paradossalmente si ci potrebbe arrivare in 3000!! E poi non ti inc****re quando ai medici sarà chiesto di scremare il più possibile perchè siamo troppi per arrivare al tema...


se qualcuno sta qui a elemosinare risposte non credo che si stia spaccando la schiena, e non mi riferisco alla banca dati soltanto, ma anche a domande idiote sul bando che molti qui non si sono nemmeno degnati di leggere nè tantomeno di stampare.

E ti ripeto, continui a non capire cosa sia un concorso. A questo punto penso che ignori direttamente il significato vero e proprio del verbo concorrere, perchè è inspiegabile quello che scrivi.

E ti dico un'altra cosa. Già con questi topic noi andiamo al di fuori della "legalità" del concorso vero e proprio, in quanto a Guidonia ti diranno di non fare parola riguardo lo svolgimento del test, e in vece qui si sa tutto in ogni minimo particolare, dalla tempistica sino al numero dei quiz.
Come fai a non renderti conto che aiuti del genere compromettono il concorso ancora non lo capisco.
Quoto per filo e per segno all'n-esima potenza. Sante parole. 8) Bravo touch
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 26 dicembre 2008, 19:05

touchdown ha scritto:Come fai a non renderti conto che aiuti del genere compromettono il concorso ancora non lo capisco
aiuti del tipo farsi passare le risposte dei quiz, durante il periodo di preparazione,non compromettono il concorso perche non è vietato in nessuna parte..comprometteranno il concorrente nel senso che non lo prepara adeguatamente..ok! ma non il concorso..

comunque sia concorrere non significa lottare contro tutti..secondo quanto hai detto saresti lieto di cacciare un concorrente come te! Ma daaai!
vabè poi ognuno la crede come vuole..tu la vedi come una lotta contro gli altri. io no..
touchdown ha scritto: Già con questi topic noi andiamo al di fuori della "legalità" del concorso vero e proprio, in quanto a Guidonia ti diranno di non fare parola riguardo lo svolgimento del test
davvero? giuro che questo non lo sapevo... pensavo si potesse parlare del concorso. Vabè ma questo non è un problema dato che non stiamo parlando dei particolari del concorso ma solo alla preparazione a questo.
buono studio raga..
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 26 dicembre 2008, 19:12

o ragazzi ma vi sembra proprio il momento per attaccare litigi???? :| ...questo forum serve per far luce a tutto quello che fa parte della parola "ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA"....non per "scannarci" fra di noi!! stiamo agli sgoccioli e lo avete capito tutto credo...non cominciate co sti c***o di discorsi sulle risposte della banca dati o di cercare di guadagnare aiuti...pensate a finire la banca dati che di occasioni del genere (cioè di studiare la banca dati durante le vacanze di natale) non si presentano tutti gli anni :? ..anzi ci è andata bene direi... mo non voglio attaccare nessuno co sta risposta..ma pensate a quello che ho detto...
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 26 dicembre 2008, 19:14

carlonzo ha scritto: aiuti del tipo farsi passare le risposte dei quiz non compromettono il concorso perche non è vietato in nessuna parte..comprometteranno il concorrente nel senso che non lo prepara adeguatamente..ok! ma non il concorso..
compromettono il concorso nel senso che la preselezione è basata sul fatto che passano i 1200 migliori o giu di lì, puntando sul fatto che è statisticamente sicuro che non tutti e 6000 i concorrenti studino tutta la banca dati. Se invece le risposte vengono gratuitamente distribuite praticamente in allegato al bando, pare a me che la musica cambia.
carlonzo ha scritto:secondo quanto hai detto saresti lieto di cacciare un concorrente come te! Ma daaai!
questa non l'ho capita
carlonzo ha scritto:dato che non stiamo parlando dei particolari del concorso ma solo alla preparazione a questo.
...ma se a poco qui pubblichiamo la cartina topografica dell'accademia per capire quali corridoi prendere per arrivare prima in adunata durante l'inquadramento..... :roll:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 26 dicembre 2008, 19:16

shaka90 ha scritto:o ragazzi ma vi sembra proprio il momento per attaccare litigi???? :| ...questo forum serve per far luce a tutto quello che fa parte della parola "ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA"....non per "scannarci" fra di noi!! stiamo agli sgoccioli e lo avete capito tutto credo...non cominciate co sti c***o di discorsi sulle risposte della banca dati o di cercare di guadagnare aiuti...pensate a finire la banca dati che di occasioni del genere (cioè di studiare la banca dati durante le vacanze di natale) non si presentano tutti gli anni :? ..anzi ci è andata bene direi... mo non voglio attaccare nessuno co sta risposta..ma pensate a quello che ho detto...
io ci penso e come...di solito tendo a non intervenire sul forum se posso, ma quando vedo lesa la mia parte onestamente mi girano le @@...comqunque detto questo io la chiudo qui. Voi fate pure. Ci si vede a Guidonia
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 26 dicembre 2008, 19:29

è giustissimo quello che dice touch..
tanto è inutile discutere, alla fine arriveranno i migliori.
CI vediamo a guidonia..
P.S. per chi diceva che non sareiriuscito a correggere tutti i quesiti per domenica e che avevo fatto male i conti.. Mi mancano 50 pagine..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 27 dicembre 2008, 10:41

Perdonate l'intrusione in questa discussione abbastanza accesa ma credo di aver trovato un'altra domanda ambigua...premetto che questo non è un modo furbo per ottenere la risposta,ditemi solo se la domanda è formulata bene perchè altrimenti non saprei...

17565 Quale, dei seguenti Stati americani, non si affaccia
sull'Oceano Pacifico?

California
Colorado
Oregon
Washington
New York

lo stato del colorado non è bagnato da nessun mare mentre new york sta sulla costa atlantica...

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 27 dicembre 2008, 12:12

Io non essendo un concorrente del Marte V, vorrei rispondere lo stesso...!!!
Facendo una ricerca ho visto che Washington,Oregon.e la California si affacciano sull'Oceano Pacifico, invece New York sull'Atlantico, e Colorado non è bagnato da nessun mare...!!!
Quindi penso che le risposte siano 2:New York e Colorado!!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 27 dicembre 2008, 12:46

RAGA per favore rispondete alla mia domanda:
io ho spedito la domanda giovedi scorso, il 18..
non mi è arrivata alcuna ricevuta di ritorno.. è normale?
a voi sono arrivate?
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 27 dicembre 2008, 13:52

Alberto91 ha scritto:RAGA per favore rispondete alla mia domanda:
io ho spedito la domanda giovedi scorso, il 18..
non mi è arrivata alcuna ricevuta di ritorno.. è normale?
a voi sono arrivate?
Leggi qui
touchdown ha scritto:
Morpheus7 ha scritto:ciao raga ... sono tornato, non scrivevo qui da un bel po . ciao touch :D

volevo chiedere una cosa a coloro che hanno già fatto la domanda per il concorso, vi sono già arrivati i talloncini della raccomandata?io aspetto da almeno 10 giorni e ancora non è arrivato nulla , è normale? scusate per la paranoia ma era la prima raccomandata che facevo . ciao
Ciao morph. No quello non è arrivato nemmeno a me, ma non serve a nulla. Comunque fai conto che a me l'anno scorso è arrivato una settimana prima di partire per le preselezioni....

Ad ogni modo, per sapere se la domanda è arrivata in Hdemia basta che vai sul sito delle poste e cerchi la sezione "dove e quando". Poi fai click su "raccomandata" e inserisci il numero della raccomandata (che trovi sulla faccia posteriore della ricevuta, sotto il codice a barre) e la data in cui l'hai spedita, che invece trovi stampata sul fronte principale della ricevuta. Spero di esere stato chiaro. Ciao
Non è arrivata nemmeno a me laricevuta ma è arrivata la raccomandata a loro.
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 27 dicembre 2008, 15:02

a ok tutto chiaro. grazie!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 27 dicembre 2008, 15:46

Byron ha scritto:Io non essendo un concorrente del Marte V, vorrei rispondere lo stesso...!!!
Facendo una ricerca ho visto che Washington,Oregon.e la California si affacciano sull'Oceano Pacifico, invece New York sull'Atlantico, e Colorado non è bagnato da nessun mare...!!!
Quindi penso che le risposte siano 2:New York e Colorado!!!
Le risposte non possono essere 2, ma ce ne sono molte di domande ambigue/assurde o mal formulate (ne ho trovate su italiano e scienze e geografia). In questi casi non so proprio come fare.
Marco

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 27 dicembre 2008, 17:21

Ah capito..
Kmq ragazzi ecco tutti i requisiti necessari per la visita medica...
ecco il link:
http://www.aeronautica.difesa.it/comlog ... _2003a.pdf

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 27 dicembre 2008, 21:50

Se siete preoccupati del fatto che possa non essere arrivata la raccomandata,basta fare una chiamata all'ufficio concorsi in orario di lavoro e dare nome e cognome al signore del centralino. Se aspettate la ricevuta di ritorno state freschi.

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 27 dicembre 2008, 22:34

grazie mille! Mi sapresti indicare il numero?
Ti sono grato mi hai tolto un ansia..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 28 dicembre 2008, 9:19

guarda..io ho trovato questo 081/7355474
è il numero dell'accademia a Pozzuoli. Non so se ce n'è uno specifico per l'ufficio concorsi..magari chiedi a loro e ti sanno dire! ciaao

ps: il consiglio di utilizzare il servizio DoveQuando del sito dell poste è un'idea! se l'hanno ricevuto te lo dicono lì..
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 28 dicembre 2008, 10:59

ragazzi salve a tutti, leggevo quanto scritto sopra a proposito di preselezioni e volevo dirvi che io l anno scorso alla banca dati ho dato un semplice sguardo senza mai studiarci, e sono passato.......ovviamente non dico di non studiarla anzi, però vah, il concorso non è la preselezione e non è necessario passarle con 45...... buon natale a tutti

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 28 dicembre 2008, 11:14

e quanto hai totalizzato alle preselezioni?

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 28 dicembre 2008, 11:18

roy90 ha scritto:e quanto hai totalizzato alle preselezioni?
37.... ok nn sarà tantissimo...ma stai tranquillo che gente che ha fatto 45 poi nn ha passato il tema.....

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 28 dicembre 2008, 12:26

ymad ha scritto:ragazzi salve a tutti, leggevo quanto scritto sopra a proposito di preselezioni e volevo dirvi che io l anno scorso alla banca dati ho dato un semplice sguardo senza mai studiarci, e sono passato.......ovviamente non dico di non studiarla anzi, però vah, il concorso non è la preselezione e non è necessario passarle con 45...... buon natale a tutti
Hai ragione, però non conoscendo il livello degli altri concorrenti e soprattutto non sapendo quali sono le domande che ti faranno (dubito che senza studiarsele appositamente uno possa conoscere tutte le risposte), studiarsele al meglio è l'unico modo per avere più possibilità di passare rispetto a chi non lo ha fatto. Io, che che probabilmente come molti di voi potrei riuscire a passare la preselezione anche senza studiarmi benissimo la banca dati, lo faccio NON per arrivare primo, ma per avere più possibilità e anche forse una convinzione psicologica di potercela fare. Inoltre credo che almeno metà dei concorrenti (ripeto, CREDO) non siano motivati come me e come voi da un'accesa passione per il volo e/o per la vita militare, bensì allettati dalla prospettiva di uno stipendio fisso a 18 anni o spinti dall'idea generale che il cadetto è un figo acchiappafemmine. Dubito che queste persone "usino" un mese intero come noi a studiarsi la banca dati approfondendo gli argomenti più ostici e tenendo d'occhio costantemente da mesi le notizie di attualità (per i test di cultutra generale). Studiandosi BENE la banca dati ci permette CREDO almeno di superare questa parte di concorrenti, collocandoci già in una posizione di vantaggio.
Ovviamente mi farebbe piacere sentire anche argomentazioni contrarie alla mia tesi.

Ciaoo
Marco

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 28 dicembre 2008, 16:50

ragazzi la banca dati è L'OPPORTUNITA' per poter ottenere il massimo punteggio alle preselezioni secondo me. poi ognuno è libero di studiarla o no..ma dico soltanto che questa è diciamo l'unica prova nella quale viene data la possibilità di SAPERE GIA' LE DOMANDE! :wink: ,,non vi sembra un po di andare controcorrente? :? :? scusate quando mai si è visto nei concorsi pubblicare le domande dei quiz..??????? E' come se dessero per esempio le tracce della maturità ...solo in un'altra forma, diciamo..... :wink: Detto questo..ognuno è libero di fare ciò che vuole..ma pensate un'attimo: io ho passato una buona parte dell'estate sui libri di cultura generale..perchè proveniendo da un istituto tecnico..dove vengono trattate solamente materie professionali, per me l'attualità e la cultura generale se ne potevano andare a farsi un giro; ma quando ho sentito che un mese prima della prova di preselezione venivano pubblicate 3000/4000 domande che poi 100 di queste sarebbero uscite nei quiz...io credetemi ho detto "porca p*****a!!! ma possibile che lo STATO MAGGIORE sia cosi imbecille da pubblicare le domande???!!!! Come? cercano in tutti i modi di mandare a casa il piu possibile dei candidati..e loro mi facilitano il lavoro???!!! questa si che è un attimo da cogliere!!" da quel momento in poi ho abbandonato gli studi di cultura generale e mi son messo a fare la banca dati del LEONE V, sentendomi piu rilassato dal sapere che non dovevo studiare a memoria un libro di 566 pagine :wink: :wink: :wink: ......e chiaro che per chi non ha a cuore il concorso.. per chi va li solo per i PICCIOLI, di queste cose non gliene importerà un fico secco, ma scommetto che non sono stato l'unico ad avere avuto la stessa esperienza....chi è che non ha esultato al sapere dell'esistenza della banca dati come me?????? un'altra cosa: per quelli che dicono "o 4000 domande? si e chi se le fa tutte..=???? meglio lasciar stare"...io invece quando ho saputo che la media era di 4000 domande.. ho detto"ok mettiamoci sotto e mangiamocele tutte" non mi è importato sapere quante erano..oppure di tutti quelli che mi hanno detto.."tu sei pazzo a studiarti 4000 domande!" per chi ha davvero a cuore il concorso...il numero delle domande non fa un accidente...basta solo l'idea dell'esistenza della banca dati per permettere che un vero aspirante di volo concorri nell'accademia dell'aeronautica.... mo non voglio attaccare nessuno co st'opinione.. però questa è la mia idea... CIAO
PS: a che state con la banca dati???!!!!!!!!!!!!!!!
nibbio v.....in attesa.....

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 28 dicembre 2008, 23:39

shaka90 ha scritto:ragazzi la banca dati è L'OPPORTUNITA' per poter ottenere il massimo punteggio alle preselezioni secondo me. poi ognuno è libero di studiarla o no..ma dico soltanto che questa è diciamo l'unica prova nella quale viene data la possibilità di SAPERE GIA' LE DOMANDE! :wink: ,,non vi sembra un po di andare controcorrente? :? :? scusate quando mai si è visto nei concorsi pubblicare le domande dei quiz..??????? E' come se dessero per esempio le tracce della maturità ...solo in un'altra forma, diciamo..... :wink: Detto questo..ognuno è libero di fare ciò che vuole..ma pensate un'attimo: io ho passato una buona parte dell'estate sui libri di cultura generale..perchè proveniendo da un istituto tecnico..dove vengono trattate solamente materie professionali, per me l'attualità e la cultura generale se ne potevano andare a farsi un giro; ma quando ho sentito che un mese prima della prova di preselezione venivano pubblicate 3000/4000 domande che poi 100 di queste sarebbero uscite nei quiz...io credetemi ho detto "porca p*****a!!! ma possibile che lo STATO MAGGIORE sia cosi imbecille da pubblicare le domande???!!!! Come? cercano in tutti i modi di mandare a casa il piu possibile dei candidati..e loro mi facilitano il lavoro???!!! questa si che è un attimo da cogliere!!" da quel momento in poi ho abbandonato gli studi di cultura generale e mi son messo a fare la banca dati del LEONE V, sentendomi piu rilassato dal sapere che non dovevo studiare a memoria un libro di 566 pagine :wink: :wink: :wink: ......e chiaro che per chi non ha a cuore il concorso.. per chi va li solo per i PICCIOLI, di queste cose non gliene importerà un fico secco, ma scommetto che non sono stato l'unico ad avere avuto la stessa esperienza....chi è che non ha esultato al sapere dell'esistenza della banca dati come me?????? un'altra cosa: per quelli che dicono "o 4000 domande? si e chi se le fa tutte..=???? meglio lasciar stare"...io invece quando ho saputo che la media era di 4000 domande.. ho detto"ok mettiamoci sotto e mangiamocele tutte" non mi è importato sapere quante erano..oppure di tutti quelli che mi hanno detto.."tu sei pazzo a studiarti 4000 domande!" per chi ha davvero a cuore il concorso...il numero delle domande non fa un accidente...basta solo l'idea dell'esistenza della banca dati per permettere che un vero aspirante di volo concorri nell'accademia dell'aeronautica.... mo non voglio attaccare nessuno co st'opinione.. però questa è la mia idea... CIAO
PS: a che state con la banca dati???!!!!!!!!!!!!!!!

mi raccomando non ne tralasciare nemmeno una delle 4000.....

Ricky10000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 dicembre 2008, 19:57

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ricky10000 » 29 dicembre 2008, 10:51

Salve a tutti mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum, avrei alcune domande da chiedere che purtroppo non sono riuscito a capire bene attraverso la lettura sia del bando che del forum:
la prima domanda che vorrei fare è come si svolge la prova di preselezione (quanti quiz....tempo ecc......)
e poi i quesiti di logica, quali sono , quanti sono e in che modo posso esercitarmi? e poi ho sentito parlare dell'ALVEARE che si dovrà risolvere (che c***o questo alveare ?)
e poi una curiosità l'anno scorso con quale punteggio sono passati i piloti, commissari ecc....alle prove successive?

grazie in anticipo............ :)

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 29 dicembre 2008, 12:21

Ritornando al discorso di Touch e Carlonzo, credo che anche se il primo si e' espresso duramente, abbia ragione. Io e Touch abitiamo nella stessa citta' , ma lui ha rifiutato un nostro possibile incontro al fine di evitare favori. All'inizio criticai la sua scelta, ma adesso capisco che aveva pienamente ragione.
A Pozzuoli, o ancora prima a Gudonia, non ci si arriva con l'aiuto del prossimo o con elemosine, ma solo col proprio sudore: e' facile sperare in Dio o che per Lui, cercare di rendere il lavoro meno duro..ma non e' cosi che si diventa un militare, un ufficiale.
Questo l'ho capito e ne sono felice. Ognuno faccia il suo e sara' ripagato per cio' che ha fatto.
Non mi sento egoista, ma non voglio neanche facilitare il compito a te che sei mo avversario..perche' alla fine e' questo che sei..i posti sono pochi, anzi pochissimi..e se io aiuto te "mi do la zappa sui piedi" come si suol dire.
Purtroppo e' la legge della vita..e questo concorso, anche se non l'ho ancora vissuto, fa parte della mia vita.
"Qui si lotta, chi arriva secondo non viene classificato".
E' una giungla, una lotta continua..purtroppo e' cosi ed e' una cosa che bisogna accettare.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 29 dicembre 2008, 12:26

benvenuto tra di noi..
allora per quanto ne sappia la preselezione dura circa un'ora e le domande dovrebbero essere 70.
non so cosa intendi per quesiti di logica..qualche quesito logico potrebbe venirti presentato durante le prove di matematica: nella preselezione e all'orale di mate (forse). comunque per prepararti fatti i quiz..

mai sentito l'alveare!! forse sarà stato un "modo di dire" di qualcuno.su questo non so che dirti..non saprei dirti neanche il punteggio con cui sono passati quelli del Leone V.. magari qualcun'altro ti risponderà su questo.ciao
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 29 dicembre 2008, 12:40

mAav ha scritto:Non mi sento egoista, ma non voglio neanche facilitare il compito a te che sei mo avversario..perche' alla fine e' questo che sei..i posti sono pochi, anzi pochissimi..e se io aiuto te "mi do la zappa sui piedi" come si suol dire.
Purtroppo e' la legge della vita..e questo concorso, anche se non l'ho ancora vissuto, fa parte della mia vita.
"Qui si lotta, chi arriva secondo non viene classificato".
E' una giungla, una lotta continua..purtroppo e' cosi ed e' una cosa che bisogna accettare.
booh..non vi capisco! se la pensate tutti cosi allora credo che facciamo bene a chiudere il forum. già da qui ci stiamo aiutando a vicenda..se volete lasciar fare alla "selezione naturale" sbagli ad aiutare chi scrive qua. io stesso ad esempio, come sicuramente molti altri, avrei avuto molte piu difficoltà senza questo forum.
vabè lasciamo perdere il discorso che siamo arrivati a scrivere secondo me assurdità. tutti sappiamo che se vogliamo arrivare da qualche parte ci arriviamo col nostro sudore..non ci arriviamo certo con quello degli altri.ma questo non significa che dobbiamo far di tutto che un altro concorrente sbagli

ps: mAav sai già a priori che non ho niente contro di te..anzi! quindi non te la prendere se ho attaccato quello che hai detto: ma per fortuna abbiamo libertà di pensiero..ed io non la penso come te.tutto qui :wink:
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 29 dicembre 2008, 12:48

Ragazzi potete dare un'occhiata alla domanda 12838 di italiano e dirmi se sono solo io che credo sia senza risposta...Grazie

Quale delle seguenti frasi contiene una preposizione semplice?

All’interno della stanza c’erano i gioielli

Dopo tanto tempo non credevo ai miei occhi quando ti ho visto

Stamani c’era la neve nel giardino, sulle scale, sui rami degli alberi

Non corro più la mattina, ma solo la domenica

Non so cosa scegliere tra una vacanza sulla neve o un viaggio alle isole Canarie

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 29 dicembre 2008, 12:59

carlonzo ha scritto:benvenuto tra di noi..
allora per quanto ne sappia la preselezione dura circa un'ora e le domande dovrebbero essere 70.
non so cosa intendi per quesiti di logica..qualche quesito logico potrebbe venirti presentato durante le prove di matematica: nella preselezione e all'orale di mate (forse). comunque per prepararti fatti i quiz..

mai sentito l'alveare!! forse sarà stato un "modo di dire" di qualcuno.su questo non so che dirti..non saprei dirti neanche il punteggio con cui sono passati quelli del Leone V.. magari qualcun'altro ti risponderà su questo.ciao
allora al leone 5 l ultimo pilota è entrato con 29 e qualcosa! poi provo a riportarvi la mia esperienza dell alveare per quello che ricordo : l alveare è un test che durò 3 minuti , era l ultima delle 3 parti del test! per la poca durata ovviamente c erano poche domande in ogni caso c era una figura riempita di piccoli ottagoni con dei numeri dentro e alcuni ottagoni avevano una freccia che andava verso una direzione...... in base a questo erano poste delle domande volte a valutare l attenzione del concorrente credo.....perche seguendo la freccia si incontravano altri ottagoni e uno si potrebbe confondere credo! comunque non credo che a parole si possa ben descrivere io ci ho provato :D

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 29 dicembre 2008, 13:08

roy90 ha scritto:Ragazzi potete dare un'occhiata alla domanda 12838 di italiano e dirmi se sono solo io che credo sia senza risposta...Grazie

Quale delle seguenti frasi contiene una preposizione semplice?

All’interno della stanza c’erano i gioielli

Dopo tanto tempo non credevo ai miei occhi quando ti ho visto

Stamani c’era la neve nel giardino, sulle scale, sui rami degli alberi

Non corro più la mattina, ma solo la domenica

Non so cosa scegliere tra una vacanza sulla neve o un viaggio alle isole Canarie
L'ULTIMA, infatti le preposizioni semplici sono DI,A,DA,IN,CON,SU,PER,TRA,FRA
Marco

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 29 dicembre 2008, 13:16

che figura di cacca che ho fatto :mrgreen:

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 29 dicembre 2008, 14:03

roy90 ha scritto:che figura di cacca che ho fatto :mrgreen:
Ma figurati... :D :D :D
Marco

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 29 dicembre 2008, 15:36

qualcuno k ha già provato il concorso x il leone sa x caso dirmi cm funzionano le preselezioni?..m spiego meglio..sapete cm vengono distribuite le prove?

Bloccato