Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 12:02

EK412 ha scritto: ..su "quel" forum..
ancora con quest' altro forum?
siamo su md80.it e tutte le volte tiri fuori quest'altro forum, e puntualmnte AFD ti fa notare che scrivono cose senza nessun fondamento di verità.
se non hai la certezza delle cose che scrivono non riportarle anche qui!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 12:14

moratti e bonomi vorrebbero che fosse accettata lh
ma...
questa non ha offerto soldi a colaninno
non si hanno garanzie sulla chiusura di linate

alitalia non è più pubblica a milano moratti e bonomi se ne facciano una ragione

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 7 gennaio 2009, 12:18

airbusfamilydriver ha scritto:alitalia non è più pubblica a milano moratti e bonomi se ne facciano una ragione
Si ma se alitalia abbandona il nord e a mxp arriva LH gli aquilotti di CAI rischiano di non festeggiare l'anno... anche di questo occorre che se ne facciano una ragione :lol:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 12:30

classezara ha scritto: Si ma se alitalia abbandona il nord e a mxp arriva LH gli aquilotti di CAI rischiano di non festeggiare l'anno... anche di questo occorre che se ne facciano una ragione :lol:
hanno sempre la lin-fco su cui puntano veramente
mxp per ora apre 6 destinazioni mica 500

forse non conosci bene la politica italiana e l'imprenditoria italiana
non esiste in italia un imprenditore che investe dove rischia di perdere,berlusconi ha regalato az a questi imprenditori e gli garantirà il guadagno col semimonopolio con la fusione con airone e mantenendo frizzati per un pò i diritti bilaterali
berlusconi ha già detto che non discute nemmeno sui diritti che cai ha in portafoglio,è stato chiaro,altrimenti verrebbe a mancare la garanzia di poter rilanciare alitalia e l'investimento dei suoi amici
per chi l'ha votato è senz'altro una bella sola,ma cosa vi aspettavate?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 7 gennaio 2009, 12:37

classezara ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:alitalia non è più pubblica a milano moratti e bonomi se ne facciano una ragione
Si ma se alitalia abbandona il nord e a mxp arriva LH gli aquilotti di CAI rischiano di non festeggiare l'anno... anche di questo occorre che se ne facciano una ragione :lol:
LH farà feeding verso la germania ed il numero di voli che ha posizionato lo confermano, ma oggi come oggi chi vorrebbe andare per l'europa facendo anche soltanto uno scalo ?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 12:41

se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi

secondo te classezara colaninno è così fessod a investire soldi dove c'è rischio di perderli?
svegliatevi capisco le vostre speranze ma svegliatevi questi sono squali non l'hanno scoperto certo ieri che a milano sarebbe arrivata lh italia
questa è gente abituata a investire a rischio zero o prossimo allo zero,sono squali

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 7 gennaio 2009, 12:53

classezara ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:alitalia non è più pubblica a milano moratti e bonomi se ne facciano una ragione
Si ma se alitalia abbandona il nord e a mxp arriva LH gli aquilotti di CAI rischiano di non festeggiare l'anno... anche di questo occorre che se ne facciano una ragione :lol:
uhm, non credo proprio
fare una politica pro cai non è unca cosa difficile
guarda solo la LIN/FCO in regime di monopolio

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:18

airbusfamilydriver ha scritto:se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi
e li lasceranno cosi, altrimenti vedi che fine farà la nuova alitalia.
io una cosa non capisco. Lufthansa Italia è una società di diritto italiana che fa capo a Lufthansa. ha come sede operativa Milano Malpensa. perchè moratti e co, continauno a rompere le palle che vogliono Lufthansa come partner di Alitalia nonostante colaninno ha scelto gia da tempo Air France-KLM?
LHI baserà a MXP 6 A319 ed Alitalia garantirà dei collegamenti a lungo raggio.
cosa vogliono di più, un collegamento aereo per ogni città che abbia un aeroporto sulla faccia della Terra? :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:28

Alitalia-Air France? Ride Gemina
di SARA BENNEWITZ (repubblica.it)

Non si arresta la corsa di Gemina. La società che controlla gli Aeroporti di Roma ha infatti guadagnato un altro 8,5% fino a quota 0,42 euro, mettendo a segno un rialzo del 16,5% nelle ultime tre sedute. La holding che fa capo alla famiglia Benetton sarebbe infatti indirettamente una delle maggiori favorite da un accordo tra Alitalia e Air France-Klm. Se infatti la compagnia di bandiera scegliesse come partner industriale il gruppo francese, l'hub di Fiumicino sarebbe valorizzato maggiormente rispetto allo scalo milanese di Malpensa.

Va detto inoltre che Gemina attende da tempo che si definisca la vicenda Alitalia, poiché le sorti di Adr sono legate a doppio filo a quelle della compagnia di bandiera. Alitalia è infatti titolare della maggior parte degli slot degli scali romani. E una volta che si sarà chiusa la questione del salvataggio della compagnia aerea, l'Enac potrà tornare a dedicarsi a tutta una serie di questioni pendenti, tra cui quella dell'aumento delle tariffe aeroportuali che sono ferme dal 2000. Per tutti questi motivi, e a maggior ragione se il partner di Alitalia sarà Air France-Klm, Gemina da mesi attende che venga sbloccata e risolta la questione della compagnia aerea nazionale. Va inoltre ricordato che tra Gemina e la cordata messa in piedi da Intesa Sanpaolo ci sono alcuni rapporti di parentela: il 26% della holding che controlla Adr è in mano alla Sintonia dei Benetton, che è anche il primo azionista di Atlantia, società che partecipa alla cordata guidata da Roberto Colaninno.

Fatto sta che le incertezze degli ultimi mesi sull'Alitalia, hanno fatto perdere a Gemina oltre due terzi del suo valore bloccando le tariffe e di coseguenza il piano di rilancio degli scali romani. A questo proposito basta ricordare che nel novembre del 2007 la società aveva promosso un aumento di capitale finalizzato a rimborsare un prestito ponte con cui il gruppo aveva rilevato il 44,68% di Adr in mano agli australiani di Macquarie. La quota di minoranza degli areoporti era stata pagata 1.237 milioni, il che conferiva all'intera società una valutazione di Ciampino e Fiumicino superiore a 2,7 miliardi. E per far fronte a quest'acquisizione nel dicembre del 2007 Gemina aveva promosso un aumento di capitale da 1.250 milioni offrendo sul mercato le nuove azioni a un prezzo di 1,13 euro ciascuna, ovvero il 165% in più rispetto alle attuali quotazioni del titolo.

«Guerra inutile. Tra Roma e Milano decide il mercato»
da iltempo.ilsole24ore.com :roll:

Guerra inutile quella tra Roma e Milano sugli scali della nuova Alitalia. «La scelta spetta agli imprenditori e per questo non può prescindere dalla domanda del mercato. Che è più ricca al Nord. Qualunque soluzione la Cai prenderà non si discosterà dal piano industriale e dovrà valorizzare sia Roma sia Milano» spiega a Il Tempo, Mario Valducci presidente della Commissione Trasporti della Camera.

Fiumicino o Malpensa sono alla pari dunque?
«Dico che qualunque scelta deve tenere conto della domanda del mercato. Che al Nord è più ricca per ragioni storiche e industriali. Non penso che la Cai si discosterà dalle linee del suo piano industriale. Se all'inizio fosse privilegiata Roma una compagnia che vuole raccogliere la domanda del Nord non può tenere troppo basso il numero di voli su Malpensa. Dunque sarebbe il mercato a portare un riequilibrio tra Roma e Milano»
Se arriva Air France, però, Roma è in pole position
«Non è giusto dire che la scelta di un partner penalizzerà uno scalo rispetto all'altro. Nel medio termine, e cioè in 6-18 mesi, il legislatore non potrà fare a meno di liberalizzare le rotte (gli slot, le finestre orarie di decollo ndr) sugli scali in cui si crea un bisogno. Anche sugli aeroporti in ogni caso è necessario avviare una razionalizzazione».
Cosa non va?
«Oggi in Italia ci sono più di 40 scali aeroporti commerciali. Bisogna capire se tutti hanno le stesse priorità oppure se è necessario che il legislatore cominci a fare una selezione per indirizzare le risorse solo verso quelli più produttivi. Anche per questo la commissione che presiedo sta per avviare un'indagine conoscitiva sul sistema aeroportuale italiano. Prima gli scali erano al servizio della vecchia Alitalia statale e troppo influenzata dalla politica. Oggi non è più così e il sistema va rivisto.
Eppure i sindaci e le regioni italiane mettono in cantiere nuovi progetti.
«Ben vengano tutti i nuovi progetti. L'importante è che non siano finanziati con i soldi dei cittadini. E che nascano dove ci sia un effettivo bisogno».
Su cosa porrà l'attenzione a decollo avvenuto.
«Sul settore cargo. L'Italia è un paese che esporta. Se a Cai il settore non interessa lasci spazio ad altri operatori. E poi le tariffe. Vigileremo per evitare che non aumentino. Sulla Roma - Milano non temiamo rincari perché il competitor è forte ed è Ferrovie dello stato. Sulle altre tratte vigileremo».
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 13:33

Mdx4 ha scritto: LH farà feeding verso la germania ed il numero di voli che ha posizionato lo confermano, ma oggi come oggi chi vorrebbe andare per l'europa facendo anche soltanto uno scalo ?
Che bisogno c'è di fondare una compagnia con AOC Italiano per fare solo voli verso la UE?

Forse che quell'AOC italiano è pensato per andare anche fuori dai confini comunitari?? 8) Altrimenti avrebbero potuto operare con AOC tedesco senza tante rotture di ba**e.

p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 7 gennaio 2009, 13:40

i_disa ha scritto: cosa vogliono di più, un collegamento aereo per ogni città che abbia un aeroporto sulla faccia della Terra? :mrgreen:
VOGLIAMO LAVORARE IDY, VOGLIAMO LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:43

EK412 ha scritto:p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.
SQ a MXP per BCN
EK ad HAM per i voli verso gli USA con 77W
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 7 gennaio 2009, 13:43

EK412 ha scritto:

p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.

qualcuno, qualche post fa, ha scritto che per andare a muc da vce sarebbe disposto a fare scalo a fco... :mrgreen: (blu, non è una critica, era per rispondere a chi diceva che nessuno vuole fare scali per un volo intraUE)
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 7 gennaio 2009, 13:43

airbusfamilydriver ha scritto:se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi

secondo te classezara colaninno è così fesso da investire soldi dove c'è rischio di perderli?
svegliatevi capisco le vostre speranze ma svegliatevi questi sono squali non l'hanno scoperto certo ieri che a milano sarebbe arrivata lh italia
questa è gente abituata a investire a rischio zero o prossimo allo zero,sono squali
Ebbene si secondo me Colaninno è proprio fesso... anzi meglio è ignorante in materia!!!
Il piano Cai lo abbiamo criticato tutti bollandolo come inadeguato quindi cosa possiamo aspettarci da persone (squali rende bene l'idea) che perseguono l'utile senza voler rischiare nulla? Una visione strategica? Assolutamente no!!!
La scelta di AF è stata fatta perché è quella che garantisce un ritorno nel più breve lasso di tempo sicuramente non perché è la migliore per il paese o per AZ.
Vedrete che SB concederà nuovi accordi bilaterali per mxp e tutti saranno contenti.
CAI manterrà il proprio portafoglio di diritti e nel medio/breve termine non avrà grossi rivali perché per far partire un HUB ci vuole tempo e in pochi mesi non ci si inventa nulla di definitivo. (Capisci i_disa perché continuano a rompere le palle per avere Lufthansa come partner? Si passa da una prospettiva di qualche mese a quella di un paio di anni)
Alla fine mxp diverrà un HUB star, ma a quel punto (ben prima dei 5 anni) i soci CAI avranno già passato la mano ad AF magari con la scusante di qualche bilancio non proprio esaltante.
Ultima modifica di classezara il 7 gennaio 2009, 13:45, modificato 1 volta in totale.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:45

mermaid ha scritto:
i_disa ha scritto: cosa vogliono di più, un collegamento aereo per ogni città che abbia un aeroporto sulla faccia della Terra? :mrgreen:
VOGLIAMO LAVORARE IDY, VOGLIAMO LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non l'ho con voi, sia ben chiaro, l' ho con le amministrazioni locali che continauno a voelre lufthansa come partner di Alitalia.
in bocca al lupo!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 13:46

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.
SQ a MXP per BCN
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disa, mi sa che non è questo quello che intendeva MdX... :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:47

classezara ha scritto:Ebbene si secondo me Colaninno è proprio fesso... anzi meglio è ignorante in materia!!!
in quella cordata l'unico che poteva capirci qualcosa in materia era Carlo Toto. chiunque c'avresti messo il risultato non cambiava!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:49

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.
SQ a MXP per BCN
EK ad HAM per i voli verso gli USA con 77W
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disa, mi sa che non è questo quello che intendeva MdX... :wink:
sono andato oltre dicendo che molte compagnie internazionali fanno fare scalo in europa ai propri voli prima di proseguire per altre destinazioni.. :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 7 gennaio 2009, 13:52

i_disa ha scritto: ancora con quest' altro forum?
siamo su md80.it e tutte le volte tiri fuori quest'altro forum, e puntualmnte AFD ti fa notare che scrivono cose senza nessun fondamento di verità.
se non hai la certezza delle cose che scrivono non riportarle anche qui!
Chissà perché allora il 90% delle informazioni date finora (EN, i 6 ERJ, i 6 A319, il volo Korean, etc etc) sono state scritte prima su quel forum e poi "ufficializzate".

Il fatto che su qualche punto non ci abbiano preso non significa che siano inattendibili.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 13:54

i_disa ha scritto:sono andato oltre dicendo che molte compagnie internazionali fanno fare scalo in europa ai propri voli prima di proseguire per altre destinazioni.. :mrgreen:
Ah, ok. Tra l'altro mi sembra che EK abbia dismesso le rotte di passaggio da HAM. Mi sembra che ora voli solo su DXB.

E occhio che c'è una differenza importante: voli come il MXP-BCN di SQ non sono vendibili. I vari BRU-USA/Canada di JetAirways invece lo sono.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 13:57

janmnastami ha scritto:
i_disa ha scritto: ancora con quest' altro forum?
siamo su md80.it e tutte le volte tiri fuori quest'altro forum, e puntualmnte AFD ti fa notare che scrivono cose senza nessun fondamento di verità.
se non hai la certezza delle cose che scrivono non riportarle anche qui!
Chissà perché allora il 90% delle informazioni date finora (EN, i 6 ERJ, i 6 A319, il volo Korean, etc etc) sono state scritte prima su quel forum e poi "ufficializzate".

Il fatto che su qualche punto non ci abbiano preso non significa che siano inattendibili.
Me l'ero perso questo post... comunque se si vuole, si può anche evitare di sussurrare (parte dei) rumors uditi (letti) in altri lidi. :mrgreen:

(p.s.: dei rumors di "quel" forum ho postato qui praticamente niente, non temete, ci sarebbe dell'altro ma mi sono imposto la censura... 8) )
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 7 gennaio 2009, 13:58

mermaid ha scritto:
EK412 ha scritto:

p.s.: molte più persone di quante credi fanno voli con scalo all'interno dell'UE. Non numeri da far girare la testa ma neanche zerotondo.

qualcuno, qualche post fa, ha scritto che per andare a muc da vce sarebbe disposto a fare scalo a fco... :mrgreen: (blu, non è una critica, era per rispondere a chi diceva che nessuno vuole fare scali per un volo intraUE)
io dicevo che era uguale fare scalo a mxp o fco, perche se voglio fare in giornata prendo un volo diretto, altrimenti significa che il tempo non mi interessa, ed a quel punto mxp e fco stanno alla pari!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 13:58

janmnastami ha scritto:
i_disa ha scritto: ancora con quest' altro forum?
siamo su md80.it e tutte le volte tiri fuori quest'altro forum, e puntualmnte AFD ti fa notare che scrivono cose senza nessun fondamento di verità.
se non hai la certezza delle cose che scrivono non riportarle anche qui!
Chissà perché allora il 90% delle informazioni date finora (EN, i 6 ERJ, i 6 A319, il volo Korean, etc etc) sono state scritte prima su quel forum e poi "ufficializzate".

Il fatto che su qualche punto non ci abbiano preso non significa che siano inattendibili.
è buona norma postare solo notizie di cui si puo avere un riscontro. le chiacchiere se le porta il vento, come si suol dire. io su quell altro forum non sono iscritto, pero ci sono capitato un paio di volte che andavo alla ricerca di un informazione sulla neos
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 14:02

i_disa ha scritto:è buona norma postare solo notizie di cui si puo avere un riscontro. le chiacchiere se le porta il vento, come si suol dire. io su quell altro forum non sono iscritto, pero ci sono capitato un paio di volte che andavo alla ricerca di un informazione sulla neos
Beh allora visto che ci siamo chiudiamo il forum e aspettiamo a commentare sui siti web dei giornali.

Suggerisco, per essere coerenti con questo principio, di smettere di parlare di alleanza con AF da parte di Alitalia, almeno finchè l'ufficio stampa di Colaninno non ufficializza la notizia. 8)

Dai, disa, è proprio questo il bello del forum. Senza sfociare in vaneggiamenti assurdi, si intende...
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 14:06

EK412 ha scritto:Beh allora visto che ci siamo chiudiamo il forum e aspettiamo a commentare sui siti web dei giornali.

Suggerisco, per essere coerenti con questo principio, di smettere di parlare di alleanza con AF da parte di Alitalia, almeno finchè l'ufficio stampa di Colaninno non ufficializza la notizia. 8)

Dai, disa, è proprio questo il bello del forum. Senza sfociare in vaneggiamenti assurdi, si intende...
i giornali stanno parlando di AF, un riscontro c è. sicuramente vale piu quello scritto da un giornale (o un'agenzia) che quello letto da un altro forum
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2009, 14:18

Fai rapporto al messaggioRispondi citando Re: Compagnia Aerea Italiana
di airbusfamilydriver il 7 gen 2009, 12:30

classezara ha scritto:
Si ma se alitalia abbandona il nord e a mxp arriva LH gli aquilotti di CAI rischiano di non festeggiare l'anno... anche di questo occorre che se ne facciano una ragione


hanno sempre la lin-fco su cui puntano veramente
mxp per ora apre 6 destinazioni mica 500

forse non conosci bene la politica italiana e l'imprenditoria italiana
non esiste in italia un imprenditore che investe dove rischia di perdere,berlusconi ha regalato az a questi imprenditori e gli garantirà il guadagno col semimonopolio con la fusione con airone e mantenendo frizzati per un pò i diritti bilaterali
berlusconi ha già detto che non discute nemmeno sui diritti che cai ha in portafoglio,è stato chiaro,altrimenti verrebbe a mancare la garanzia di poter rilanciare alitalia e l'investimento dei suoi amici
per chi l'ha votato è senz'altro una bella sola,ma cosa vi aspettavate?





I bilaerali anche qualora non veniserro rivisti di fatto l'ENAC gli slot extra ue li sta dando a chiunque li chieda ma ovviamente sono provvisori, sta di fatto che chi chiede slot sia su MXP che su fco anche in assenza dia ccordi bilaterali vengono dati.
Poi per come la penso io se LHI voleva aprire solo 8 destinazioni europee e basta poteva tranquillamente operare con vettore LH oppure con la sua affiliata EN senza problemi alcuni, invece ha fondato una società nuova LHI e di fatto italiana.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:27

Mdx4 ha scritto: LH farà feeding verso la germania ed il numero di voli che ha posizionato lo confermano, ma oggi come oggi chi vorrebbe andare per l'europa facendo anche soltanto uno scalo ?
Fa feeding per portare passeggeri che sono tonnellate a FRA MUC e ZHR .
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:31

airbusfamilydriver ha scritto:se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi

secondo te classezara colaninno è così fessod a investire soldi dove c'è rischio di perderli?
svegliatevi capisco le vostre speranze ma svegliatevi questi sono squali non l'hanno scoperto certo ieri che a milano sarebbe arrivata lh italia
questa è gente abituata a investire a rischio zero o prossimo allo zero,sono squali
Vero, ma sono anche abituati al prendere e poi lasciare nel tempo di un respiro...Son abituati nell'investire come nel disinvestire...pensi che chi sarà loro dipendente dormirà sonni tranquilli? Io temo proprio di no!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2009, 14:33

Mdx4 ha scritto:
LH farà feeding verso la germania ed il numero di voli che ha posizionato lo confermano, ma oggi come oggi chi vorrebbe andare per l'europa facendo anche soltanto uno scalo ?



Io piuttosot che volare con AZ, faccio spesso scalo, 3 giorni fa ho volato SK VNO-MXP via CPH
a Pasqua volo LH MXP-RIV via FRA e credimi che moltissima gente che conosco io ora come ora piuttosto che volare AZ credimi è disposta a fare scali.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:35

i_disa ha scritto: Alitalia garantirà dei collegamenti a lungo raggio.
Ma quali collegamenti a lungo raggio????????? 13 tra fco e mxp.....Da far ridere Air Zimbawe :lol: ....Quello dei collegamenti a lungo raggio è un palliativo, un contentino (non so quanto durevole) che AF darà ad AZ...Suvvia I-DISA siamo realisti!
Ultima modifica di araial14 il 7 gennaio 2009, 14:42, modificato 2 volte in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:39

MATTEO1981 ha scritto:Mdx4 ha scritto:
LH farà feeding verso la germania ed il numero di voli che ha posizionato lo confermano, ma oggi come oggi chi vorrebbe andare per l'europa facendo anche soltanto uno scalo ?



Io piuttosot che volare con AZ, faccio spesso scalo, 3 giorni fa ho volato SK VNO-MXP via CPH
a Pasqua volo LH MXP-RIV via FRA e credimi che moltissima gente che conosco io ora come ora piuttosto che volare AZ credimi è disposta a fare scali.
Attento a come quoti.....stai facendo un pò di pasticcetti... :wink: :lol:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2009, 14:41

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto: Alitalia garantirà dei collegamenti a lungo raggio.
Ma quali collegamenti a lungo raggio????????? 13 tra fco e mxp.....Da far ridere Air Zimbawe :lol: ....Suvvia I-DISA siamo realisti!



AHAHAHHAHAHA in effetti è un piccola compagnia regionale, ma che faccia pure base a fco, per noi non è un problema
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:44

classezara ha scritto: Vedrete che SB concederà nuovi accordi bilaterali per mxp e tutti saranno contenti.
vedremo

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:44

janmnastami ha scritto:Il fatto che su qualche punto non ci abbiano preso non significa che siano inattendibili.
non ci avete preseo?
ah ecco allora tirate a indovinare....

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:45

MATTEO1981 ha scritto: I bilaerali anche qualora non veniserro rivisti di fatto l'ENAC gli slot extra ue li sta dando a chiunque li chieda ma ovviamente sono provvisori, sta di fatto che chi chiede slot sia su MXP che su fco anche in assenza dia ccordi bilaterali vengono dati.
Poi per come la penso io se LHI voleva aprire solo 8 destinazioni europee e basta poteva tranquillamente operare con vettore LH oppure con la sua affiliata EN senza problemi alcuni, invece ha fondato una società nuova LHI e di fatto italiana.
leggi questa bombetta dell'enac,non è tanto importante quanto dice ma l fatto che si evince che enac è collusa col governo per favorire az


Riggio: "Nessuna nuova richiesta per gli slot a Malpensa"


"Tutte le compagnie che hanno fatto richiesta per slot a Malpensa hanno avuto l'autorizzazione. Ora metterò sul sito dell'Ente tutte le richieste pervenute per dimostrare che i cassetti sono vuoti". Vito Riggio, presidente dell'Enac, interviene in prima persona sulla polemica riguardante Malpensa e, in un'intervista al quotidiano La Stampa, spiega che al momento non esistono vettori interessati ad entrare con voli nell'hub milanese: "Puntare su Malpensa non è difficile solo per Alitalia - aggiunge - ma per qualsiasi compagniaTTG

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