Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 23:07

MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia: Penati, Governo firma la morte di Malpensa
07 Gennaio 2009, 21:37

ROMA - Il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati attacca l'esecutivo su Malpensa alla luce del possibile accordo tra Cai e Air France. ''Con il via libera del Governo all'accordo con Air France, e senza la liberalizzazione dei diritti di volo, il governo Berlusconi firma il certificato di morte di Malpensa. Serve subito una battaglia comune per la liberalizzazione per i diritti di volò', ha detto Penati oggi dopo l'incontro a Palazzo Chigi con i vertici di Cai. (Agr)
araial14 ha scritto:
blusky ha scritto:Da qualunque punto la si guarda sta vicenda fa davvero schifo!!!
Quoto!
mi aggiungo! :mrgreen:
ma questo non era il governo del nord??
altra barza :mrgreen:

intanto se qualcuno avesse dei dubbi,dall'enac fanno sapere che non c'è alcuna lista di attesa per slot o diritti di volo a mxp,chi li ha chiesti li ha ottenuti
nessuno ha chiesto altri slot


Non li hanno chiesti per una compagnia seria per aprire un intercontinentale serio ha bisogno di certezze non di slot provissori.
finchè nessuno chiede slot non ci sarà ragione di rivedere bilaterali

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 7 gennaio 2009, 23:07

l'erba del vicino è davvero rigogliosa,tranne poi scoprire che il vicino invidia la tua...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2009, 23:10

[ma questo non era il governo del nord??
altra barza :mrgreen:

intanto se qualcuno avesse dei dubbi,dall'enac fanno sapere che non c'è alcuna lista di attesa per slot o diritti di volo a mxp,chi li ha chiesti li ha ottenuti
nessuno ha chiesto altri slot[/quote]



Non li hanno chiesti per una compagnia seria per aprire un intercontinentale serio ha bisogno di certezze non di slot provissori.[/quote]
finchè nessuno chiede slot non ci sarà ragione di rivedere bilaterali[/quote]


I bilaterali devono essere comunque rivisti non è corretto che AFITALIA operi in monopolio
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 8 gennaio 2009, 0:08

airbusfamilydriver ha scritto: Economia
ALITALIA: SINDACATI INDICONO ASSEMBLEE LAVORATORI, AL VIA DA DOMANI
Roma, 7 gen. (Adnkronos) - Le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, al termine dell'Assemblea svoltasi nel pomeriggio ed a seguito di confronti con le strutture territoriali e le Rsa, confermano ed indicono l'apertura delle Assemblee dei Lavoratori Alitalia a partire da domani. E' quanto si legge in una nota in cui si legge che la decisione ha luogo ''preso atto delle difficolta' in essere, delle numerose situazioni di violazione degli accordi da parte di Cai, del clima di tensione crescente ed al fine di garantire la massima informazione sullo stato della vertenza''. Le assemblee sono indette ''ai sensi della legge 300/70 con il seguente calendario su tutto il territorio Nazionale negli orari comunicati dalle strutture Aziendali/Territoriali: 8 gennaio, Roma, Attivita' di Handling; 9 gennaio, Roma, Attivita' di Manutenzione; 12 gennaio, Territorio Nazionale, tutte le attivita'; 13 gennaio, Territorio Nazionale, tutte le attivita'.[/b][/size]
Ma guarda! Si sono svegliati! Cosa prendono per colazione, volite a' spremuta o volite o' caffè?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 0:15

come dimenticare il NON PASSA LO STRANIERO berlusconiano sotto elezioni
e come dimenticare quando berlusconi criticava prodi perchè il suo progetto di az con af avrebbe portato turisti a parigi....
ma soprattutto come dimenticare che con af ad aprile la cigs sarebbe stata per 3000 persone,mentre oggi lo sarà per 10000 e che la pagheranno anche i leghisti :mrgreen:
credulandia is here :mrgreen:
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 8 gennaio 2009, 0:16, modificato 1 volta in totale.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 8 gennaio 2009, 0:16

MATTEO1981 ha scritto:[ma questo non era il governo del nord??
altra barza :mrgreen:

intanto se qualcuno avesse dei dubbi,dall'enac fanno sapere che non c'è alcuna lista di attesa per slot o diritti di volo a mxp,chi li ha chiesti li ha ottenuti
nessuno ha chiesto altri slot


Non li hanno chiesti per una compagnia seria per aprire un intercontinentale serio ha bisogno di certezze non di slot provissori.[/quote]
finchè nessuno chiede slot non ci sarà ragione di rivedere bilaterali[/quote]


I bilaterali devono essere comunque rivisti non è corretto che AFITALIA operi in monopolio[/quote]

Alitalia (o AFITALIA) opererà in regime di monopolio aumentando la quota di mercato dall'attuale 55% a quanlche punto in più lasciando poco spazio a tutti gli altri, LHI compresa!!!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da maksim » 8 gennaio 2009, 3:46

maksim ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: Az é ormai privata Signori va dove vuole,senza doverne rendere conto a nessunO
Non lo so... :roll:
Az va dove vuole SB.
Il fatto è che gli uomini di SB sono anche a Roma.
Una bella gatta da pelare per SB.
Per me avverrà così:
il partner sarà AF.
In cambio diranno che sono liberalizzate le rotte su mxp.
Lo faranno per salvare la faccia alla lega.
Di fatto, bisognerà vedere che cosa intendono per "liberalizzate"...
Sarà nulla più di quello che è già lo status quo peraltro anche ribadito da Enac.
Enac già oggi dice: "ma le rotte su mxp sono già liberalizzate..."
Finirà così...
Un teatrino per cercare di parare il c**o a tutti:
a SB che "ha salvato" AZ, ai romani che, almeno, non vedranno cambiamenti peggiorativi rispetto alla situazione con AF come partner e alla lega che potrà raccontare di aver portato a casa la liberalizzazione delle rotte.
L' ennesima farsa.
Mi autoquoto perchè sono ESTREMAMENTE orgoglioso delle mie doti di "preveggenza" :mrgreen: .
Prego, leggere quanto segue:
(AGI) - Roma, 7 gen. - "... Riguardo alla situazione di Malpensa infine, Berlusconi ha sottolineato che "l'Enac ha sempre concesso a tutti i richiedenti tutti gli slot richiesti, quindi non c'e' nessun problema a riguardo".

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da maksim » 8 gennaio 2009, 4:05

airbusfamilydriver ha scritto:come dimenticare il NON PASSA LO STRANIERO berlusconiano sotto elezioni
e come dimenticare quando berlusconi criticava prodi perchè il suo progetto di az con af avrebbe portato turisti a parigi....
ma soprattutto come dimenticare che con af ad aprile la cigs sarebbe stata per 3000 persone,mentre oggi lo sarà per 10000 e che la pagheranno anche i leghisti :mrgreen:
credulandia is here :mrgreen:
E' sorprendente che ci sorprenda.
La gente che vota SB crede di votare "centro-destra"...
Crede...
Di fatto, vota: "permetto a SB di fare tutte le porcate che servono al SUO interesse personale".
Il giorno che SB uscirà dalla scena, verrà giù tutto come quando un edificio collassa sulle sue fondamenta in una demolizione controllata.
Quanto alla Lega, si sta giocando una partita importantissima (e Bossi ne è consapevole) che, se mal giocata, potrebbe sancire non solo l'ultima legislazione, in assoluto, della lega (fino alla scadenza del mandato di governo) ma anche la sua estinzione (perchè ha perso credibilità tra i suoi militanti).
Magari la lega si giocherà la carta "jolly": "odio per gli extracomunitari"... (funziona sempre :mrgreen: )
Staremo a vedere. Comunque, anche se la lega giocherà bene (dal suo punto di vista strategico) non sono sicuro che ciò possa bastare.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Argoditaca » 8 gennaio 2009, 9:14

Mi dicono che a fiumicino non imbarcano a causa di assemblee del personale di terra.
Si sa qualcosa?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2009, 9:25

airbusfamilydriver ha scritto:come dimenticare il NON PASSA LO STRANIERO berlusconiano sotto elezioni
e come dimenticare quando berlusconi criticava prodi perchè il suo progetto di az con af avrebbe portato turisti a parigi....
ma soprattutto come dimenticare che con af ad aprile la cigs sarebbe stata per 3000 persone,mentre oggi lo sarà per 10000 e che la pagheranno anche i leghisti :mrgreen:
credulandia is here :mrgreen:
come diementicare? si sceglieva AF subito ed erano finiti tutti i problemi: alal fine Alitalia è andata sempre ai francesi, solo a condizioni migliori, per loro, e peggiori per noi (cittadini)!
grazie silvio! :twisted:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2009, 9:26

Cai: ok Governo ad Air France. Bossi: «Una stupidaggine»
da ilsole24ore.com

«Nessuna obiezione» da Silvio Berlusconi alla possibile alleanza tra la nuova Alitalia e Air France-Klm. Lo hanno rivelato nella serata di mercoledì fonti vicine alla Cai dopo l'incontro a Palazzo Chigi tra il premier e i vertici della nuova compagnia, Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. Una riunione che è andata «molto bene» e in cui sono state illustrate le ragioni della preferenza di Cai per la compagnia francese come partner internazionale. La Cai sarebbe tuttavia disponibile a impegnarsi per lo sviluppo dell'aeroporto di Malpensa se il governo appoggerà la scelta di Air France-Klm come partner internazionale della nuova Alitalia.

Il partner estero di Alitalia sarà quindi Air France? «Lufthansa non si è mai fatta presente né fisicamente, né con un'offerta», è stata la risposta di Berlusconi, interpellato alla Camera, in Transantlantico, subito dopo l'incontro a Palazzo Chigi con i vertici Alitalia. Il premier ha assicurato inoltre che con il leader della Lega, Umberto Bossi, sostenitore della soluzione Lufthansa in chiave pro Malpensa, «la situazione è ormai chiara». E riferendosi alla riunione a colazione prevista per domani a Palazzo Grazioli (dove sono attesi anche Colaninno e l'amministratore delegato di Cai, Rocco Sabelli, oltre al sindaco di Milano Letizia Moratti), ha aggiunto laconicamente: «Vedremo». Il presidente del Consiglio ha osservato inoltre che per quanto riguarda l'assegnazione delle bande orarie di utilizzo di Malpensa «l'Enac ha sempre concesso a tutti i richiedenti tutti gli slot richiesti; quindi non c'è nessun problema al riguardo».

Pochi minuti prima dell'esternazione del capo del Governo lo stesso Bossi aveva nuovamente bocciato in Transatlantico l'ipotesi di intesa Cai-Air France: «È una stupidaggine fare l'accordo con i francesi, che chiudono Malpensa e portano i turisti a Parigi. Noi chiediamo con forza gli slot: non possiamo mica chiudere Malpensa per fare un favore a Cai». Dopo le dichiarazioni di Berlusconi il senatur ha replicato ancora: ««Ditegli che gli offrirò un caffè, nonostante minacci di sculacciarmi».

Ai cronisti che gli facevano notare come l'ipotesi Lufthansa sembri ormai sfumata, il leader della Lega ha risposto: «Comunque ci sono le rotte. Bisogna sempre smantellare le balle che raccontano gli altri. La trattativa è complessa e la partita è in fase avanzata ma secondo me non è ancora chiusa». Bossi è uscito dall'Aula di Montecitorio passando a pochi metri dal presidente del Consiglio che, in un corridoio laterale, da qualche minuto, conversava con il ministro degli Esteri, Franco Frattini, con il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, e con il sottosegretario Paolo Bonaiuti.

Anche gli enti locali sono scesi sul sentiero di guerra. Giovedì nella sala Albinoni del Terminal uno il "Malpensa-day" organizzato dalla Provincia di Milano. Il presidente Filippo Penati (Pd) avrà una serie di incontri con i presidenti delle altre province interessate (Varese, Verbano-Cusio-Ossola e Novara), con i rappresentanti sindacali, con le organizzazioni imprenditoriali e con le associazioni dei lavoratori.

«Mi auguro - ha detto Penati - che dall'incontro Bossi-Berlusconi esca la proposta del governo per la liberalizzazione dei voli». A dieci mesi dalla fallita fusione tra Alitalia e Air France «Malpensa si sta avviando verso una agonia dolorosa per l'aeroporto stesso, ma anche per il territorio e per il Paese». Secondo il presidente della Provincia «il Piano industriale proposto da Cai è fonte di preoccupazioni diffuse, in quanto comporta un netto ridimensionamento del ruolo» dell'aeroporto internazionale. «Ciò genera allarme non solo nelle comunitá locali, ma è fonte di preoccupazione per l'intero sistema economico, sociale ed istituzionale».

Da Roma è intervenuto il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. Basta con la guerra tra Roma e Milano che si configura sempre di più come «una guerra tra poveri», ha detto Marrazzo (Pd) all'indomani della lettera scritta al presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, al presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, e al sindaco, Letizia Moratti.

Per Marrazzo, «Fiumicino è l'hub della capitale e del Mediterraneo», ma secondo il presidente del Lazio «ora è il momento di affrontare la questione e siamo convinti che la liberalizzazione del mercato rappresenti una possibilità per Fiumicino e Malpensa di concorrere a livello nazionale e internazionale». Perché questa possibilità sia sfruttata al meglio, per Marrazzo è necessario «sedersi insieme attorno ad un tavolo e poi insieme andare dal governo a fare le nostre proposte». (Al.An)
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 11:38

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:
albert ha scritto:Il premier: "L'offerta di Lufthansa non è mai arrivata"
EK..come faceva Alitalia a preferire Lufthansa se non ha mai fatto un'offerta?
Come'è che prendi per verità rivelata le parole del nanetto? :mrgreen:
perchè aveva ragione leggi un pò....

giovedì 8 gennaio 2009 11:14
FRANCOFORTE (Reuters) - La tedesca Lufthansa conferma di non aver formulato un'offerta per Alitalia ma di aver proposto solo un piano di cooperazione con Star Alliance.Ieri lo stesso presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto che Lufthansa non si è mai "fatta presente".

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 11:45

Alitalia; Lufthansa conferma: non abbiamo presentato offerta

Berlino, 8 gen. (Apcom) - Lufthansa conferma che non ha presentato un'offerta per acquisire una partecipazione nella nuova Alitalia, bensì soltanto un progetto che prevede una collaborazione con Cai all'interno di Star Alliance, l'alleanza in cui figura attualmente la compagnia tedesca. Lo ha detto ad Apcom Andreas Bartels, portavoce di Lufthansa.

La compagnia tedesca non ha intenzione di presentare nei prossimi giorni una nuova offerta per Alitalia, ha aggiunto il portavoce. Tuttavia i contatti con Cai restano, ha concluso. A differenza di Lufthansa, sia Alitalia che Air France sono membri dell'alleanza SkyTeam.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2009, 12:02

oh..come si poteva scegliere Lufthansa se il vettore tedesco non aveva presentato un'offerta? :mrgreen:
per esclusione, la scelta poteva essere solo una: Air France-KLM.
moratti & co, prima di parlare informatevi meglio e adesso fatevene una ragione! :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2009, 12:21

Argoditaca ha scritto:Mi dicono che a fiumicino non imbarcano a causa di assemblee del personale di terra.
Si sa qualcosa?
Alitalia, proteste a Fiumicino: centinaia di lavoratori in corteo
da repubblica.it

ROMA- Lavoratori in agitazione all'aeroporto di Fiumicino. La manifestazione di protesta dei 400 dipendenti di Az Airport è durata 40 minuti. Le 'tute verdi', per lo più dei settori delle pulizie di bordo, carico e scarico bagagli, hanno gridato slogan come "Lavoro, lavoro", sfilando davanti a passeggeri e dipendenti aeroportuali. "Ci sono centinaia di lavoratori ex Alitalia che ad oggi ancora non hanno un contratto e non sanno se saranno assunti - spiega Gaetano Riccitelli della Cgil Trasporti - mentre il resto dei lavoratori assunti in Cai hanno avuto una penalizzazione sui contratti. Il premier dice di aver salvato Alitalia ma non salva i lavoratori".

"Chiediamo che Cai rispetti gli accordi che ha sottoscritto a Palazzo Chigi - sostiene Fabio Nardinotti della Fit Cisl - oltre ai lavoratori già entrati in cassa integrazione ci sono almeno altre 600 persone che rischiano lo stesso trattamento, senza contare che alcuni settori di terra, come le pulizie di bordo, il carico e scarico bagagli rischiano di essere esternalizzati". Dalle aerostazioni, il corteo si è poi spostato all' esterno davanti agli arrivi dei voli internazionali. Una protesta che ha avuto come conseguenza voli o ritardati, bagagli accumulati e passeggeri infuriati.

A Milano, invece, ha preso il via il Malpensa Day, la giornata promossa dal presidente della provincia di milano, Filippo Penati. Al termine degli incontri sarà approvato un ordine del giorno nel quale verrà chiesto al governo di liberalizzare le rotte, rivedere gli accordi bilaterali per il rilascio degli slot e l'assunzione di iniziative per la salvaguardia dei posti di lavoro dell'intera area che ruota attorno all'aeroporto.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 12:50

i_disa ha scritto:
Argoditaca ha scritto:Mi dicono che a fiumicino non imbarcano a causa di assemblee del personale di terra.
Si sa qualcosa?
Alitalia, proteste a Fiumicino: centinaia di lavoratori in corteo
da repubblica.it

ROMA- Lavoratori in agitazione all'aeroporto di Fiumicino. La manifestazione di protesta dei 400 dipendenti di Az Airport è durata 40 minuti. Le 'tute verdi', per lo più dei settori delle pulizie di bordo, carico e scarico bagagli, hanno gridato slogan come "Lavoro, lavoro", sfilando davanti a passeggeri e dipendenti aeroportuali. "Ci sono centinaia di lavoratori ex Alitalia che ad oggi ancora non hanno un contratto e non sanno se saranno assunti - spiega Gaetano Riccitelli della Cgil Trasporti - mentre il resto dei lavoratori assunti in Cai hanno avuto una penalizzazione sui contratti. Il premier dice di aver salvato Alitalia ma non salva i lavoratori".

"Chiediamo che Cai rispetti gli accordi che ha sottoscritto a Palazzo Chigi - sostiene Fabio Nardinotti della Fit Cisl - oltre ai lavoratori già entrati in cassa integrazione ci sono almeno altre 600 persone che rischiano lo stesso trattamento, senza contare che alcuni settori di terra, come le pulizie di bordo, il carico e scarico bagagli rischiano di essere esternalizzati". Dalle aerostazioni, il corteo si è poi spostato all' esterno davanti agli arrivi dei voli internazionali. Una protesta che ha avuto come conseguenza voli o ritardati, bagagli accumulati e passeggeri infuriati.

A Milano, invece, ha preso il via il Malpensa Day, la giornata promossa dal presidente della provincia di milano, Filippo Penati. Al termine degli incontri sarà approvato un ordine del giorno nel quale verrà chiesto al governo di liberalizzare le rotte, rivedere gli accordi bilaterali per il rilascio degli slot e l'assunzione di iniziative per la salvaguardia dei posti di lavoro dell'intera area che ruota attorno all'aeroporto.
Wowwwwwwwwwww..............Grandissima Babilonia!!!!! Ripeto: che dirà mai AF di tutto questo? Ne avrà di gatte da pelare, gatte per giunta prolifiche e in continua gestazione....Mah, l'è dura! :roll:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 12:51

i_disa ha scritto:
Argoditaca ha scritto:Mi dicono che a fiumicino non imbarcano a causa di assemblee del personale di terra.
Si sa qualcosa?
Alitalia, proteste a Fiumicino: centinaia di lavoratori in corteo
da repubblica.it

ROMA- Lavoratori in agitazione all'aeroporto di Fiumicino. La manifestazione di protesta dei 400 dipendenti di Az Airport è durata 40 minuti. Le 'tute verdi', per lo più dei settori delle pulizie di bordo, carico e scarico bagagli, hanno gridato slogan come "Lavoro, lavoro", sfilando davanti a passeggeri e dipendenti aeroportuali. "Ci sono centinaia di lavoratori ex Alitalia che ad oggi ancora non hanno un contratto e non sanno se saranno assunti - spiega Gaetano Riccitelli della Cgil Trasporti - mentre il resto dei lavoratori assunti in Cai hanno avuto una penalizzazione sui contratti. Il premier dice di aver salvato Alitalia ma non salva i lavoratori".

"Chiediamo che Cai rispetti gli accordi che ha sottoscritto a Palazzo Chigi - sostiene Fabio Nardinotti della Fit Cisl - oltre ai lavoratori già entrati in cassa integrazione ci sono almeno altre 600 persone che rischiano lo stesso trattamento, senza contare che alcuni settori di terra, come le pulizie di bordo, il carico e scarico bagagli rischiano di essere esternalizzati". Dalle aerostazioni, il corteo si è poi spostato all' esterno davanti agli arrivi dei voli internazionali. Una protesta che ha avuto come conseguenza voli o ritardati, bagagli accumulati e passeggeri infuriati.

A Milano, invece, ha preso il via il Malpensa Day, la giornata promossa dal presidente della provincia di milano, Filippo Penati. Al termine degli incontri sarà approvato un ordine del giorno nel quale verrà chiesto al governo di liberalizzare le rotte, rivedere gli accordi bilaterali per il rilascio degli slot e l'assunzione di iniziative per la salvaguardia dei posti di lavoro dell'intera area che ruota attorno all'aeroporto.
Wowwwwwwwwwwww........Grandissima babilonia!!!! Ripeto: Che dirà mai AF di tutto questo? :roll: Ne avrà di gatte da pelare, gatte che saranno prolificissime e sempre in gestazione... :? L'è dura!!! :?
P.S. Oops...Postato 2 volte....sorry! :?
Ultima modifica di araial14 il 8 gennaio 2009, 12:54, modificato 3 volte in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 12:52

araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
beh si sa quando non si può festeggiare dei propri successi bisogna spostare l'attenzione agli insuccessi altrui
come i laziali con i romanisti eh eh :mrgreen:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 8 gennaio 2009, 12:54

i_disa ha scritto:moratti & co, prima di parlare informatevi meglio
Quest'aspetto in effetti lascia a dir poco basiti... :evil:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 12:56

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
Scusa Air, sarò ottuso, soprattutto stamane, ma non l'ho afferrata...... :?
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 13:45

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
Scusa Air, sarò ottuso, soprattutto stamane, ma non l'ho afferrata...... :?
mi riferivo ai problemi legati ai bilaterali di malpensa

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 13:57

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
Scusa Air, sarò ottuso, soprattutto stamane, ma non l'ho afferrata...... :?
mi riferivo ai problemi legati ai bilaterali di malpensa
Mah...ti dirò, non mi piace dire : "casa mia", "casa sua", soprattutto in relazione ad una nazione, nella quale io vivo e che, anche se stracolma di problemi, è il luogo dove son nato...Mi ricordano ( le tue parole e quelle di tanti altri ) certe affermazioni separatiste padane nei confronti delle quali mi son sempre dissociato e che mi fan ribrezzo. Per quello che mi riguarda, e in relazione ai miei interventi nel 3d, il mio dispiacere è vedere la nostra compagnia nelle mani di AF ( conosco i francesi meglio delle mie tasche e so quanto siano colonizzatori, accentratori, spocchiosi, e cinici...lo dico in relazione al senso egemonico che hanno in economia) per cui che FCO sia un hub da rivalutare sono assolutamente d'accordo, ma al contempo, penso che MXP non lo sia da meno. Bene, LH non ha fatto nessun offerta ( avrà avuto le sue sacrosante ragioni) ma è storia, è oggettivo, riscontrabile e narrato dai fatti che sia non solo una major con una cultura multi hub radicatissima ( af per nulla)ma che la dove è intervenuta acquistando altre compagnie-Swiss su tutte- le ha sempre valorizzate, mai snaturate e tanto meno ridimensionate...Ecco, tutto qui. :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Slowly » 8 gennaio 2009, 14:01

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
Scusa Air, sarò ottuso, soprattutto stamane, ma non l'ho afferrata...... :?
mi riferivo ai problemi legati ai bilaterali di malpensa
Mah...ti dirò, non mi piace dire : "casa mia", "casa sua", soprattutto in relazione ad una nazione, nella quale io vivo e che, anche se stracolma di problemi, è il luogo dove son nato...Mi ricordano ( le tue parole e quelle di tanti altri ) certe affermazioni separatiste padane nei confronti delle quali mi son sempre dissociato e che mi fan ribrezzo. Per quello che mi riguarda, e in relazione ai miei interventi nel 3d, il mio dispiacere è vedere la nostra compagnia nelle mani di AF ( conosco i francesi meglio delle mie tasche e so quanto siano colonizzatori, accentratori, spocchiosi, e cinici...lo dico in relazione al senso egemonico che hanno in economia) per cui che FCO sia un hub da rivalutare sono assolutamente d'accordo, ma al contempo, penso che MXP non lo sia da meno. Bene, LH non ha fatto nessun offerta ( avrà avuto le sue sacrosante ragioni) ma è storia, è oggettivo, riscontrabile e narrato dai fatti che sia non solo una major con una cultura multi hub radicatissima ( af per nulla)ma che la dove è intervenuta acquistando altre compagnie-Swiss su tutte- le ha sempre valorizzate, mai snaturate e tanto meno ridimensionate...Ecco, tutto qui. :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 8 gennaio 2009, 14:06

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: Mah, l'è dura! :roll:
già finito di guardare ai problemi di casa propria? :mrgreen:
Scusa Air, sarò ottuso, soprattutto stamane, ma non l'ho afferrata...... :?
mi riferivo ai problemi legati ai bilaterali di malpensa
Mah...ti dirò, non mi piace dire : "casa mia", "casa sua", soprattutto in relazione ad una nazione, nella quale io vivo e che, anche se stracolma di problemi, è il luogo dove son nato...Mi ricordano ( le tue parole e quelle di tanti altri ) certe affermazioni separatiste padane nei confronti delle quali mi son sempre dissociato e che mi fan ribrezzo. Per quello che mi riguarda, e in relazione ai miei interventi nel 3d, il mio dispiacere è vedere la nostra compagnia nelle mani di AF ( conosco i francesi meglio delle mie tasche e so quanto siano colonizzatori, accentratori, spocchiosi, e cinici...lo dico in relazione al senso egemonico che hanno in economia) per cui che FCO sia un hub da rivalutare sono assolutamente d'accordo, ma al contempo, penso che MXP non lo sia da meno. Bene, LH non ha fatto nessun offerta ( avrà avuto le sue sacrosante ragioni) ma è storia, è oggettivo, riscontrabile e narrato dai fatti che sia non solo una major con una cultura multi hub radicatissima ( af per nulla)ma che la dove è intervenuta acquistando altre compagnie-Swiss su tutte- le ha sempre valorizzate, mai snaturate e tanto meno ridimensionate...Ecco, tutto qui. :wink:

Secondo me LH si è fatta le sue bella valutazioni e ha preso una chiara decisione, a loro non conveniva buttare denero in una compagnia che è stata sempre un carrozzone come AZ, LH ha fatto la scelta migliore per se, cioè quella di manetenere i suoi clienti business fidelizzati e in più puntare su un unico aeroporto più simile alle sue caratteristiche di business e non di turisimo.
Ha fondato LHI e con quella + la STAR farà di MXP il suo unico flulcro italiano, forte e con i suoi clienti già fidelizzati, in più con il ridimensionamento di LIN avrà con se una vero struttura italiana efficente concentrata sul business.
LH non se ne fa ninete di fco per qunato mi riguarda una compagnia come LH a fco non ha senso operarci.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 gennaio 2009, 14:14

MATTEO1981 ha scritto:Secondo me LH si è fatta le sue bella valutazioni e ha preso una chiara decisione, a loro non conveniva buttare denero in una compagnia che è stata sempre un carro***ne come AZ, LH ha fatto la scelta migliore per se, cioè quella di manetenere i suoi clienti business fidelizzati e in più puntare su un unico aeroporto più simile alle sue caratteristiche di business e non di turisimo.
Ha fondato LHI e con quella + la STAR farà di MXP il suo unico flulcro italiano, forte e con i suoi clienti già fidelizzati, in più con il ridimensionamento di LIN avrà con se una vero struttura italiana efficente concentrata sul business.
LH non se ne fa ninete di fco per qunato mi riguarda una compagnia come LH a fco non ha senso operarci.
Mandagli una mail e digli di togliere gli aerei da FCO allora...
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 gennaio 2009, 14:17

MATTEO1981 ha scritto:Ha fondato LHI e con quella + la STAR farà di MXP il suo unico flulcro italiano, forte e con i suoi clienti già fidelizzati, in più con il ridimensionamento di LIN avrà con se una vero struttura italiana efficente concentrata sul business.
sempre se verranno rivisti i bilaterali....
credo che i capitani avranno avuto qualche rassicurazione da berlusconi in merito...

se oggi lh avesse messo soldi in az non avrebbe fatto un malaffare,il carrozzone non lo è più per i seguenti motivi:

metà del personale
via gli md80
riduzione ed efficientamente dei costi grazie alla rivisitazione dei contratti
mercato italiano a disposizione
azienda privata

però ho chiesto troppo,il controllo del gruppo,il 40% e senza mettere soldi :mrgreen:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 14:21

airbusfamilydriver ha scritto: se oggi lh avesse messo soldi in az non avrebbe fatto un malaffare,il carro***ne non lo è più per i seguenti motivi:

metà del personale
via gli md80
riduzione ed efficientamente dei costi grazie alla rivisitazione dei contratti
mercato italiano a disposizione
azienda privata
Certo,verissimo, ma a quale prezzo? Chi in questo momento sta sfilando e protestando a FCO, cos'è, un coacervo di cialtroni che non ha capito nulla?
Se tutte le congetture pro-contro AF LH devono ristagnare o risolversi nella diatriba FCO vs MXP.....allora è ben poca e ridottisima cosa, vuol dire, veramente, guardare la pagliuzza e non accorgersi del trave.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 8 gennaio 2009, 14:38

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ha fondato LHI e con quella + la STAR farà di MXP il suo unico flulcro italiano, forte e con i suoi clienti già fidelizzati, in più con il ridimensionamento di LIN avrà con se una vero struttura italiana efficente concentrata sul business.
sempre se verranno rivisti i bilaterali....
credo che i capitani avranno avuto qualche rassicurazione da berlusconi in merito...

se oggi lh avesse messo soldi in az non avrebbe fatto un malaffare,il carro***ne non lo è più per i seguenti motivi:

metà del personale
via gli md80
riduzione ed efficientamente dei costi grazie alla rivisitazione dei contratti
mercato italiano a disposizione
azienda privata

però ho chiesto troppo,il controllo del gruppo,il 40% e senza mettere soldi :mrgreen:


Bhe i bilitareli credo proprio verranno rivisti, la Lega in questo governo ha un forte potere, e la Lega non mollelarà un colpo riguardo alla salvaguardia del nord.
Poi ripeto anche dal punto di vista economico mai nessun lombardo volerà via fco, noi siamo abituati a voli diretti o in caso voleremo via ZRH, FRA, LHR, VIE ma mai e poi mai fco
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 gennaio 2009, 14:40

Come mai ai lombardo FCO fa schifo??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 14:41

MATTEO1981 ha scritto:via ZRH, FRA, LHR, VIE ma mai e poi mai fco
Hai dimenticato il mio preferito....MUC :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 8 gennaio 2009, 14:43

blusky ha scritto:Come mai ai lombardo FCO fa schifo??? :shock: :shock: :shock: :shock:

Molto semplice, un discorso di tempo e di logica, la stragrande maggioranza delle rotte vola su rotte polari, che senso ha per noi scendere di 800km per poi risalire di altri 800km, tra il cambio volo ci si perde 120-150 minuti rispetto ad un volo diretto o ad un volo con scalo in veri hub del nord europa
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da AZff » 8 gennaio 2009, 14:44

VIVA L'ITALIA
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VIVA AF-KLM
VIVA BERLUSCA
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CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 14:44

blusky ha scritto:Come mai ai lombardo FCO fa schifo??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Credo intendesse per comodità, opzioni, organizzazione di aeroporti, destinazioni, coincidenze....
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2009, 14:46

AZff ha scritto:VIVA L'ITALIA
VIVA L'ALITALIA
VIVA AF-KLM
VIVA BERLUSCA
Magari articolare un attimino le scritte da murales? :roll:
Poi meglio non "gridare" sul forum e scrivere in minuscolo!
Ultima modifica di araial14 il 8 gennaio 2009, 14:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 gennaio 2009, 14:46

MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Come mai ai lombardo FCO fa schifo??? :shock: :shock: :shock: :shock:

Molto semplice, un discorso di tempo e di logica, la stragrande maggioranza delle rotte vola su rotte polari, che senso ha per noi scendere di 800km per poi risalire di altri 800km, tra il cambio volo ci si perde 120-150 minuti rispetto ad un volo diretto o ad un volo con scalo in veri hub del nord europa
ma per curiosita, se fai scalo vuol dire che non hai fretta, quindi a quel punto cosa cambia una o due ore in piu???
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