Video cockpit

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 8 gennaio 2009, 20:03

regas avete dei video che fanno vedere tutto diciamo da quando salgono i piloti sull'aereo a quando scendono? tutti i loro passaggi? scusate se ve lo diko così ma nn so le parole tecnike grazie!!

Thread spostato [JT8D]

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: cockpit

Messaggio da davymax » 8 gennaio 2009, 20:51

Comprati qualcuno di questi DVD. Alcuni son fatti molto bene, altri un po meno.

Scordavo il link :lol: : http://www.worldairroutes.com/
cia
Ultima modifica di davymax il 8 gennaio 2009, 21:03, modificato 1 volta in totale.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: cockpit

Messaggio da Luke3 » 8 gennaio 2009, 21:01

alcuni belli li trovi su http://www.justplanes.com , non costano neanche tanto :wink:

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: cockpit

Messaggio da wembley1980 » 8 gennaio 2009, 21:05

ma sul tubo nn si trova niente di chiaro?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Video cockpit

Messaggio da JT8D » 8 gennaio 2009, 21:30

Tanto per iniziare, comincia a scrivere in Italiano corretto e a non usare abbreviazioni stile SMS che sono rigorosamente vietate su questo forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 8 gennaio 2009, 22:57

Personalmente preferisco 100 volte quelli della ITVV:
http://www.itvv.com/category/Civil-Aviation-DVD/
(Alcuni li trovi a spezzoni su youtube)

Questi ti fanno veramente vedere le procedure e le azioni fatte dai piloti.

Alcuni video della World Air Routes li ho piantati a metà perchè (nei momenti interessanti) invece di farti vedere il cockpit ti fanno vedere il panorama che si vede dal finestrino :|

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Video cockpit

Messaggio da dirk » 8 gennaio 2009, 23:02

Sono d'accordo, quelli della ITVV meritano davvero.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Video cockpit

Messaggio da davymax » 8 gennaio 2009, 23:23

alessandrogentili ha scritto:Personalmente preferisco 100 volte quelli della ITVV:
http://www.itvv.com/category/Civil-Aviation-DVD/
(Alcuni li trovi a spezzoni su youtube)

Questi ti fanno veramente vedere le procedure e le azioni fatte dai piloti.

Alcuni video della World Air Routes li ho piantati a metà perchè (nei momenti interessanti) invece di farti vedere il cockpit ti fanno vedere il panorama che si vede dal finestrino :|
Si capita, alcuni sono migliori di altri. ITW ho visto solo il 737 (e figurati :mrgreen: ) della Go, ma non ricordo/non son sicuro se facciano vedere (anche negli altri ITW) il briefing in aula ecc. come fanno i World air routes.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Video cockpit

Messaggio da dirk » 8 gennaio 2009, 23:28

Si, io ho Fokker 100, MD11, 747, 767 e forse altri, e fanno pure i briefing.
Quello sul 734 in effetti è il meno bello della serie, tra quelli che ho visto.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Video cockpit

Messaggio da davymax » 8 gennaio 2009, 23:31

dirk ha scritto:Si, io ho Fokker 100, MD11, 747, 767 e forse altri, e fanno pure i briefing.
Quello sul 734 in effetti è il meno bello della serie, tra quelli che ho visto.
Cosa vorresti dire? :x :evil:

.....è colpa del crew, il bambino è sempre bellissimo :P 8)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Video cockpit

Messaggio da dirk » 8 gennaio 2009, 23:37

No no il soggetto è bellissimo :mrgreen:
Il problema è che il cpt sembra avere le palle girate, e pure il cameramen ci mette del suo...

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 9 gennaio 2009, 10:06

davymax ha scritto:Si capita, alcuni sono migliori di altri. ITW ho visto solo il 737 (e figurati :mrgreen: ) della Go, ma non ricordo/non son sicuro se facciano vedere (anche negli altri ITW) il briefing in aula ecc. come fanno i World air routes.
Il briefing c'è quasi in tutti.

Questi sono quelli che mi ricordo, con qualche highlight:
- 767 Leisure international (parte molto interessante sulle operazioni ETOPS)
- 747 Cathay (atterraggio al Kay Tak, sessione al sim con spiegazione: startup, takeoff, flaps, stallo ad alta quota, ...)
- MD11 Martinair (A/R Schiphol-Palma, ottime spiegazioni e checklist in sovraimpressione, sessione al sim con CATIII approach)
- 757 Air Tours (buone spiegazioni)
- Concorde BA (spiegazioni eccezionali di TUTTO!)
- SIM A320 SAS Flight Academy
- 747 Virgin (briefing molto lungo e ben spiegato, spiegazione TCAS)


Ora toglimi una curiosità davymax, ma li guardi ancora questi video? :mrgreen:
Tu ne hai qualcuno in particolare di World Air Routes da consigliare?

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Re: Video cockpit

Messaggio da voloavista » 9 gennaio 2009, 10:30

alessandrogentili ha scritto: Il briefing c'è quasi in tutti.

Questi sono quelli che mi ricordo, con qualche highlight:
- 767 Leisure international (parte molto interessante sulle operazioni ETOPS)
- 747 Cathay (atterraggio al Kay Tak, sessione al sim con spiegazione: startup, takeoff, flaps, stallo ad alta quota, ...)
- MD11 Martinair (A/R Schiphol-Palma, ottime spiegazioni e checklist in sovraimpressione, sessione al sim con CATIII approach)
- 757 Air Tours (buone spiegazioni)
- Concorde BA (spiegazioni eccezionali di TUTTO!)
- SIM A320 SAS Flight Academy
- 747 Virgin (briefing molto lungo e ben spiegato, spiegazione TCAS)


Ora toglimi una curiosità davymax, ma li guardi ancora questi video? :mrgreen:
Tu ne hai qualcuno in particolare di World Air Routes da consigliare?

Se posso dare il mio piccolo contributo, sicuramente quelli ITVV sono i più completi, anche se non presentano una grossa varietà di compagnie. Tra quelli che ho maggiormente apprezzato ricordo il 767 Leisure, veramente completo e ben fatto.

I video worldairroutes sono decisamente meno tecnici ma più numerosi. Della collana l'anno scorso ho comprato quelli delle nostre compagnie italiane: Eurofly, Ocean, Dolomiti e Blupan. Decisamente interessanti e molto belli, soprattutto quello del 747 old style.
Sempre della collana, molto molto bello quello del md 11 Swissair.

Davymax, hai visto quello della tua compagnia?
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Video cockpit

Messaggio da davymax » 9 gennaio 2009, 13:04

alessandrogentili ha scritto:
davymax ha scritto:Si capita, alcuni sono migliori di altri. ITW ho visto solo il 737 (e figurati :mrgreen: ) della Go, ma non ricordo/non son sicuro se facciano vedere (anche negli altri ITW) il briefing in aula ecc. come fanno i World air routes.
Il briefing c'è quasi in tutti.

Questi sono quelli che mi ricordo, con qualche highlight:
- 767 Leisure international (parte molto interessante sulle operazioni ETOPS)
- 747 Cathay (atterraggio al Kay Tak, sessione al sim con spiegazione: startup, takeoff, flaps, stallo ad alta quota, ...)
- MD11 Martinair (A/R Schiphol-Palma, ottime spiegazioni e checklist in sovraimpressione, sessione al sim con CATIII approach)
- 757 Air Tours (buone spiegazioni)
- Concorde BA (spiegazioni eccezionali di TUTTO!)
- SIM A320 SAS Flight Academy
- 747 Virgin (briefing molto lungo e ben spiegato, spiegazione TCAS)


Ora toglimi una curiosità davymax, ma li guardi ancora questi video? :mrgreen:
Tu ne hai qualcuno in particolare di World Air Routes da consigliare?
Ora che ricordo, il 747 Virgin l'ho visto; tra l'altro, sapevo che il Com.te ora è sul 737 NG in una compagnia italiana :mrgreen:

Io ricordo ben fatti quello della Helios (aimè...) 737-800 e quello Spanair (md80 e A320). Anche il Blue Panorama non è male (l'ho preso giusto per vedere i colleghi davanti a una telecamera :alien: )

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Re: Video cockpit

Messaggio da voloavista » 9 gennaio 2009, 13:28

davymax ha scritto:Ora che ricordo, il 747 Virgin l'ho visto; tra l'altro, sapevo che il Com.te ora è sul 737 NG in una compagnia italiana :mrgreen:
...
Dal 747 400 al 737NG? La carriera del gambero?! ... :mrgreen:
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Video cockpit

Messaggio da Th3Crow » 9 gennaio 2009, 13:37

Scusate i dvd della itw sono ovviamente in inglese... ma tra le possibili lingue c'è anche l'italiano?



edit: ...quantomeno con qualche sottotitolo in italiano?? lo so chiedo molto :|

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 9 gennaio 2009, 14:45

voloavista ha scritto:Dal 747 400 al 737NG? La carriera del gambero?! ... :mrgreen:
Non penso sia una cosa così infrequente. Il 737NG in Italia dovrebbe averlo solo una compagnia che fa charter, probabilmente ha trovato un compromesso per non stare molti giorni lontano da casa. Ipotesi ovviamente.
Th3Crow ha scritto:Scusate i dvd della itw sono ovviamente in inglese... ma tra le possibili lingue c'è anche l'italiano?
edit: ...quantomeno con qualche sottotitolo in italiano?? lo so chiedo molto :|
In lingua Italiana o con i sottotitoli in Italiano non penso proprio.
Con i sottotitoli inglese sarebbe già più probabile, prova a chiedere alla ITVV se i DVD sono sottotitolati.

Permettimi un appunto però, se vuoi lavorare in questo ambiente forse è meglio che questi DVD li usi per fare un po' di pratica con l'inglese.

Ovviamente eviterei di partire con i DVD di una compagnia Inglese con pilota madrelingua. Escluderei quello del 767 Leisure International, perchè già da come il Cpt pronunciava Gatwick si capiva che era proprio British Inside :mrgreen: (diceva Gatwick come Zed pronunciava Sweetchuck nel cartone Scuola di Polizia :alien: )

Probabilmente quello di Martinair potrebbe andare bene, su YT trovi qualche spezzone cercando ITVV, prova a vedere se sono più semplici.

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Re: Video cockpit

Messaggio da voloavista » 9 gennaio 2009, 15:04

alessandrogentili ha scritto:...
Ovviamente eviterei di partire con i DVD di una compagnia Inglese con pilota madrelingua. Escluderei quello del 767 Leisure International, perchè già da come il Cpt pronunciava Gatwick si capiva che era proprio British Inside :mrgreen: (diceva Gatwick come Zed pronunciava Sweetchuck nel cartone Scuola di Polizia ...
In effetti hai proprio ragione, ora che mi ci fai pensare il comandantone 767 Leisure era veramente british nella pronuncia ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per video in italiano, tanti anni fa acquistai dalla Yates video, il flight in cockpit del dc9 30 della Noman (Roma - Milano e ritorno): eccezionale!

Inoltre su youtube, affinando la ricerca si trovano video molto interessanti.

Infine, segnalo che anni fa girava sulla rete il video amatoriale dal cockpit di un volo Meridiana Linate - Olbia veramente molto ben fatto.
Penso però che fosse una cosa non autorizzata.

Saluti a tutti e cleared to land!
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Video cockpit

Messaggio da dirk » 9 gennaio 2009, 15:11

Aggiungo alla lista completa degli aerei che avete detto il Fokker 100, sempre ITVV: fatto molto bene, forse il migliore a livello di spiegazione. East Midlands-Nice e Nice Easy Midlands, con autoland finale.
Di quelli citati mi sono piaciuti particolarmente, oltre al Fokker, anche MD11 e 744 Virgin.

Ciao

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 9 gennaio 2009, 15:20

voloavista ha scritto:Infine, segnalo che anni fa girava sulla rete il video amatoriale dal cockpit di un volo Meridiana Linate - Olbia veramente molto ben fatto.
Penso però che fosse una cosa non autorizzata.
Gira tutt'ora ma non ci sono spiegazioni tecniche, a parte quella delle Spigole che vanno a nuotare nell'acqua torbida :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
voloavista
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2007, 17:07

Re: Video cockpit

Messaggio da voloavista » 9 gennaio 2009, 15:57

alessandrogentili ha scritto:Gira tutt'ora ma non ci sono spiegazioni tecniche, a parte quella delle Spigole che vanno a nuotare nell'acqua torbida :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Può darsi che non vi capiterà mai di avere bisogno di un paio d'ali per sentirvi veramente vivi
ma di una mente da pilota non potete fare a meno"
.
(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Video cockpit

Messaggio da Th3Crow » 9 gennaio 2009, 16:31

alessandrogentili ha scritto:
Th3Crow ha scritto:Scusate i dvd della itw sono ovviamente in inglese... ma tra le possibili lingue c'è anche l'italiano?
edit: ...quantomeno con qualche sottotitolo in italiano?? lo so chiedo molto :|
In lingua Italiana o con i sottotitoli in Italiano non penso proprio.
Con i sottotitoli inglese sarebbe già più probabile, prova a chiedere alla ITVV se i DVD sono sottotitolati.

Permettimi un appunto però, se vuoi lavorare in questo ambiente forse è meglio che questi DVD li usi per fare un po' di pratica con l'inglese.

Ovviamente eviterei di partire con i DVD di una compagnia Inglese con pilota madrelingua. Escluderei quello del 767 Leisure International, perchè già da come il Cpt pronunciava Gatwick si capiva che era proprio British Inside :mrgreen: (diceva Gatwick come Zed pronunciava Sweetchuck nel cartone Scuola di Polizia :alien: )

Probabilmente quello di Martinair potrebbe andare bene, su YT trovi qualche spezzone cercando ITVV, prova a vedere se sono più semplici.

Lavorare nel campo si.. ma da ingegnere! :mrgreen:

I dvd li vorrei solo per passione.. quindi!

Comunque chiederò per i sottotitoli... almeno in inglese! :mrgreen:

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 9 gennaio 2009, 16:33

dove posso scaricare i ceck list del briefing ?

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 9 gennaio 2009, 17:55

Th3Crow ha scritto:Lavorare nel campo si.. ma da ingegnere! :mrgreen:
Si lo so (ho letto la presentazione in check-in prima di scrivere :D ). Tu pensi che non ti capiterà mai di doverti confrontare con un ingegnere Inglese o Americano?

Th3Crow ha scritto:I dvd li vorrei solo per passione.. quindi!
Certo, ci mancherebbe altro :mrgreen:
Io personalmente li vedrei anche come un modo per migliorare le mie conoscenze (2 piccioni come una fava).

wembley1980 ha scritto:dove posso scaricare i ceck list del briefing ?
Cosa intendi?

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 9 gennaio 2009, 19:18

wembley1980 ha scritto:dove posso scaricare i ceck list del briefing ?
Cosa intendi?[/quote]
la lista dei comandi del tipo ceck list takeoff etc scusa ma non sono bravo a dirlo in gergo tecnico :oops:

N757GF

Re: Video cockpit

Messaggio da N757GF » 9 gennaio 2009, 20:01

Th3Crow ha scritto: Lavorare nel campo si.. ma da ingegnere! :mrgreen:

I dvd li vorrei solo per passione.. quindi!

Comunque chiederò per i sottotitoli... almeno in inglese! :mrgreen:
All'universita` non c'e` un esame di inglese obbligatorio?

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Video cockpit

Messaggio da alessandrogentili » 9 gennaio 2009, 20:14

wembley1980 ha scritto:la lista dei comandi del tipo ceck list takeoff etc scusa ma non sono bravo a dirlo in gergo tecnico :oops:
correggetemi se sbaglio qualcosa:

Il briefing è quando ti prepari per qualcosa, ad esempio il pre-flight lo fai nell'ufficietto dove ti guardi il meteo, ecc... il pre-takeoff lo fai prima di decollare e rivedi tutto ciò che è importante per il decollo (rotta di uscita, da fare in caso di emergenza, ...)

Le checklist sono una lista di cose da controllare, ad esempio prima dell'atterraggio avrai una checklist che ti impone di controllare l'effettiva estensione del carrello, la posizione dei flaps, ...

Su internet puoi trovare le checklist, sono differenti per ogni tipo di aereo. Ad esempio, per il 737:
http://www.b737.org.uk/images/normalchecklist.gif

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 9 gennaio 2009, 20:23

alessandrogentili ha scritto:
wembley1980 ha scritto:la lista dei comandi del tipo ceck list takeoff etc scusa ma non sono bravo a dirlo in gergo tecnico :oops:
correggetemi se sbaglio qualcosa:

Il briefing è quando ti prepari per qualcosa, ad esempio il pre-flight lo fai nell'ufficietto dove ti guardi il meteo, ecc... il pre-takeoff lo fai prima di decollare e rivedi tutto ciò che è importante per il decollo (rotta di uscita, da fare in caso di emergenza, ...)

Le checklist sono una lista di cose da controllare, ad esempio prima dell'atterraggio avrai una checklist che ti impone di controllare l'effettiva estensione del carrello, la posizione dei flaps, ...

Su internet puoi trovare le checklist, sono differenti per ogni tipo di aereo. Ad esempio, per il 737:
http://www.b737.org.uk/images/normalchecklist.gif
si si quella grazie mille, ora solo il video mi manca, per i dvd non mi fido di prenderli in internet!!

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Video cockpit

Messaggio da Th3Crow » 16 gennaio 2009, 18:49

alessandrogentili ha scritto:
Th3Crow ha scritto:Lavorare nel campo si.. ma da ingegnere! :mrgreen:
Si lo so (ho letto la presentazione in check-in prima di scrivere :D ). Tu pensi che non ti capiterà mai di doverti confrontare con un ingegnere Inglese o Americano?

Th3Crow ha scritto:I dvd li vorrei solo per passione.. quindi!
Certo, ci mancherebbe altro :mrgreen:
Io personalmente li vedrei anche come un modo per migliorare le mie conoscenze (2 piccioni come una fava).
Certo mi piacerebbe avere i dvd bilingue.. prima li vedo in italiano, poi sottotilolti (inglese è meglio) poi senza sottotitoli, almeno così faccio a volte con i film... diciamo che faccio un passo alla volta...
N757GF ha scritto:
Th3Crow ha scritto: Lavorare nel campo si.. ma da ingegnere! :mrgreen:


I dvd li vorrei solo per passione.. quindi!

Comunque chiederò per i sottotitoli... almeno in inglese! :mrgreen:
All'universita` non c'e` un esame di inglese obbligatorio?
Sì c'è.. ma saprebbe farlo un ragazzino delle medie :roll: ... è comprensione del testo e qualcosa di simile... un testo poi che con l'aeronautica non ha nulla a che vedere e quindi in inglese semplice... praticamente scolastico... :roll:


Comunque mi sa che appena racimolo un po' di soldi... li compro! Grazie per il link...

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Video cockpit

Messaggio da Big_Teo » 20 gennaio 2009, 20:50

ma video del caro, vecchio md 80 niente?? :bounce:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Video cockpit

Messaggio da Luke3 » 20 gennaio 2009, 22:29

Giravano in giro su internet un video di diversi voli in Cockpit su un MD-80 Alitalia, mi pare una cosa tipo Bucarest -Malpensa, Torino - Venezia, Roma - Linate, e uno Meridiana da Linate a Olbia.

Se cerchi su youtube ce ne stanno di carini, ad esempio questi dell'80 AZ.

Atterraggio Circling 33 a Reggio (impressionante):


Decollo da Alghero:


Comunque se fai una search è pieno :D

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 21 gennaio 2009, 19:51

Luke3 ha scritto:Giravano in giro su internet un video di diversi voli in Cockpit su un MD-80 Alitalia, mi pare una cosa tipo Bucarest -Malpensa, Torino - Venezia, Roma - Linate, e uno Meridiana da Linate a Olbia.

Se cerchi su youtube ce ne stanno di carini, ad esempio questi dell'80 AZ.

Atterraggio Circling 33 a Reggio (impressionante):


Decollo da Alghero:


Comunque se fai una search è pieno :D
6 un mito grazieeee!!

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Video cockpit

Messaggio da Big_Teo » 22 gennaio 2009, 14:48

wembley1980 ha scritto:
Luke3 ha scritto:Giravano in giro su internet un video di diversi voli in Cockpit su un MD-80 Alitalia, mi pare una cosa tipo Bucarest -Malpensa, Torino - Venezia, Roma - Linate, e uno Meridiana da Linate a Olbia.

Se cerchi su youtube ce ne stanno di carini, ad esempio questi dell'80 AZ.

Atterraggio Circling 33 a Reggio (impressionante):


Decollo da Alghero:


Comunque se fai una search è pieno :D
6 un mito grazieeee!!
straquoto!!!

Avatar utente
wembley1980
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:24
Località: La Loggia Torino

Re: Video cockpit

Messaggio da wembley1980 » 22 gennaio 2009, 19:59

wembley1980 ha scritto:
Luke3 ha scritto:Giravano in giro su internet un video di diversi voli in Cockpit su un MD-80 Alitalia, mi pare una cosa tipo Bucarest -Malpensa, Torino - Venezia, Roma - Linate, e uno Meridiana da Linate a Olbia.

Se cerchi su youtube ce ne stanno di carini, ad esempio questi dell'80 AZ.

Atterraggio Circling 33 a Reggio (impressionante):


Decollo da Alghero:


Comunque se fai una search è pieno :D
6 un mito grazieeee!!
non trovo quello di torino :( :(

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Video cockpit

Messaggio da marcoferrario » 22 gennaio 2009, 20:35

Spettacolare l'atterraggio a Reggio :wink:
Marco
Paragliding flyer

Rispondi