Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 20:53

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto: anch io la penso come AFD.
come mai sei convinto che venga ridimensionato? hai informazioni che noi non abbiamo?
Ahhhhhhhhh.....................Vieni allo scoperto eh! Potevi dircelo subito che eri un pilota anche tu! :lol:
:oops: non volevo si sapesse! :cry: :mrgreen:
Tranquillo.........non si sa!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 10 gennaio 2009, 20:55

..oppure:
airbusfamilydriver ha scritto:..se prendi per buone certe fonti.....quelle stesse fonti che dicevano che toto vendeva solo cityliner e che il nome az spariva,che ci sarebbe stato il grounding totale ecc ecc.....
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 21:09

i_disa ha scritto:è stato lui il primo a dire che preferiva Air France.. :mrgreen:
Fra le mille dichiarazioni che ha fatto e che forse, nonostante le tue indefesse ricerche giornalistiche, ti sono...." sfuggite..."
Alitalia: Berlusconi, a Malpensa conviene Lufthansa
stampa l'articolo |
“Bisogna chiedere a Cai, ma Lufthansa ha molti punti di convenienza rispetto a Malpensa”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando del partner internazionale della Nuova Alitalia. 'Con il Cancelliere tedesco Angela Merkel - ha aggiunto il premier - abbiamo parlato del dossier Alitalia e ci siamo trovati d'accordo: entrambi vediamo con molto favore una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa'.

18/11/2008 17:54
http://www.rassegna.it/articoli/2008/11 ... -lufthansa
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 10 gennaio 2009, 21:12

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:è stato lui il primo a dire che preferiva Air France.. :mrgreen:
Fra le mille dichiarazioni che ha fatto e che forse, nonostante le tue indefesse ricerche giornalistiche, ti sono...." sfuggite..."
Alitalia: Berlusconi, a Malpensa conviene Lufthansa
a malpensa non a cai!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 10 gennaio 2009, 21:13

airbusfamilydriver ha scritto: intanto pensiamo un attiamo a quel emendamento che sa molto di contentino e molto meno di cosa concreta,visto che è demandata all'enac la facoltà di stabilire autorizzazioni provvisorie(3 stagioni iata),e sappiamo bene enac da che parte sta,o meglio sappiamo bene in tutta questa mafia,chi ha il coltello dalla parte del manico
Facoltà? A me risultava fosse un obbligo.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 21:14

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:è stato lui il primo a dire che preferiva Air France.. :mrgreen:
Fra le mille dichiarazioni che ha fatto e che forse, nonostante le tue indefesse ricerche giornalistiche, ti sono...." sfuggite..."
Alitalia: Berlusconi, a Malpensa conviene Lufthansa
a malpensa non a cai!
Suvvia i-disa...Un pò di amor proprio!!!!!
Vuoi che ti sommerga di articoli? Tanto ci sei abituato.
Incomincia a leggerti questo....poi, se ne vuoi chili, te li invio!
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=307045
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 10 gennaio 2009, 21:19

araial14 ha scritto:Vuoi che ti sommerga di articoli? Tanto ci sei abituato.
:evil:
leggi qui:

Alitalia: Berlusconi e Sarkozy rilanciano ipotesi Air France
dal ilsole24ore.com del 3 giugno 2008

È l'Air France che deve prendere le sue decisioni, ci potrebbe essere sempre un'altra possibilità di collaborare, sono eventualità sempre benvenute». Il presidente francese Nicolas Sarkozy interviene così, nella conferenza stampa con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla possibilità di un rientro in gioco della compagnia francese nel futuro di Alitalia. «L'Italia non può privarsi della compagnia di bandiera», ma Berlusconi non esclude comunque che l'Alitalia possa stipulare accordi con Air France. In futuro Alitalia, spiega il premier al termine dell'incontro con Sarkozy, «avrà convenienza a trovare accordi con compagnie internazionali, in questo caso Air France potrebbe essere una buona soluzione». Chiare, dice il Cavaliere, ricordando il «no dei sindacati agli esuberi», «le motivazioni per cui si sono dovuti interrompere i rapporti con Air France». Il punto, ribadisce Berlusconi, é che le «condizioni aggiuntive» poste nell'offerta di Air France «non erano corrispondenti all'interesse italiano che non può privarsi di una compagnia di bandiera». Sarkozy ha riconosciuto al presidente del Consiglio italiano la volontà «di non chiudersi nessuna porta alle spalle».

Sarkozy rilancia il piano sull'immigrazione, Berlusconi frena sul reato di clandestinità. Sarkozy ha precisato i termini del suo progetto di Patto sull'immigrazione all'interno dell'Unione europea. «Noi non stiamo parlando di una legge - ha spiegato ai giornalisti Nicolas Sarkozy - noi stiamo parlando di un patto», fra tutti quei paesi europei, in particolare che aderiscono agli accordi di Schengen. «È normale fare delle riflessioni sugli immigrati per metterci d'accordo sulle linee generali», ha detto Sarkozy, che ha voluto sottolineare come «il nostro non è un rifiuto dell'immigrazione, ma una lotta all'immigrazione clandestina». Il premier Berlusconi frena sull'immigrazione clandestina: non è un reato ma una aggravante, dice, spiegando il senso delle norme sull'immigrazione clandestina contenute nel ddl sulla sicurezza. Dall'Onu, ha detto poi, «nessun monito» sul reato di immigrazione clandestina, ma una semplice «dichiarazione smentita dallo stesso portavoce dell'Onu circa un giudizio negativo su un qualcosa che deve ancora avvenire». La parola finale è, comunque, nelle mani del Parlamento. Le sue parole, però, spiazzano la Lega. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni manifesta la sua sorpresa per le affermazioni del premier e ricorda che il ddl che introduce ilreato di clandestinità è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri di Napoli e che la prima firma è quella di Berlusconi. L'aggravante per i clandestini che commettono reati, ricorda poi, è già prevista nel decreto legge in vigore.

Italia e Francia, Paesi amici. «Sarkozy - ha detto il Cavaliere - mi ha esposto alcuni progetti che intende sviluppare nel corso del semestre di presidenza francese dell'Ue e io non ho potuto che trovarli giusti, utili e gli ho assicurato» il sostegno dell'Italia. Italia e Francia sono Paesi amici, ha detto il premier, «perciò cercheremo di sviluppare sempre di più gli scambi commerciali e gli scambi di partecipazioni industriali». Molte le questioni che interessano Italia e Francia. Per esempio, «il prezzo del petrolio - dice Sarkozy - è raddoppiato in un anno. Vogliamo una risposta europea a questa questione». «Siamo entrambi persone molto concrete - ha detto il premier Berlusconi nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro - abbiamo la stessa opinione della politica: deve risolvere i problemi della gente». (N.Co.)
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 gennaio 2009, 21:21

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:è stato lui il primo a dire che preferiva Air France.. :mrgreen:
Fra le mille dichiarazioni che ha fatto e che forse, nonostante le tue indefesse ricerche giornalistiche, ti sono...." sfuggite..."
Alitalia: Berlusconi, a Malpensa conviene Lufthansa
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eh ma poi cai ha fatto la sua scelta

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 21:24

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Vuoi che ti sommerga di articoli? Tanto ci sei abituato.
:evil:
leggi qui:

Alitalia: Berlusconi e Sarkozy rilanciano ipotesi Air France
dal ilsole24ore.com del 3 giugno 2008

È l'Air France che deve prendere le sue decisioni, ci potrebbe essere sempre un'altra possibilità di collaborare, sono eventualità sempre benvenute». Il presidente francese Nicolas Sarkozy interviene così, nella conferenza stampa con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla possibilità di un rientro in gioco della compagnia francese nel futuro di Alitalia. «L'Italia non può privarsi della compagnia di bandiera», ma Berlusconi non esclude comunque che l'Alitalia possa stipulare accordi con Air France. In futuro Alitalia, spiega il premier al termine dell'incontro con Sarkozy, «avrà convenienza a trovare accordi con compagnie internazionali, in questo caso Air France potrebbe essere una buona soluzione». Chiare, dice il Cavaliere, ricordando il «no dei sindacati agli esuberi», «le motivazioni per cui si sono dovuti interrompere i rapporti con Air France». Il punto, ribadisce Berlusconi, é che le «condizioni aggiuntive» poste nell'offerta di Air France «non erano corrispondenti all'interesse italiano che non può privarsi di una compagnia di bandiera». Sarkozy ha riconosciuto al presidente del Consiglio italiano la volontà «di non chiudersi nessuna porta alle spalle».

Sarkozy rilancia il piano sull'immigrazione, Berlusconi frena sul reato di clandestinità. Sarkozy ha precisato i termini del suo progetto di Patto sull'immigrazione all'interno dell'Unione europea. «Noi non stiamo parlando di una legge - ha spiegato ai giornalisti Nicolas Sarkozy - noi stiamo parlando di un patto», fra tutti quei paesi europei, in particolare che aderiscono agli accordi di Schengen. «È normale fare delle riflessioni sugli immigrati per metterci d'accordo sulle linee generali», ha detto Sarkozy, che ha voluto sottolineare come «il nostro non è un rifiuto dell'immigrazione, ma una lotta all'immigrazione clandestina». Il premier Berlusconi frena sull'immigrazione clandestina: non è un reato ma una aggravante, dice, spiegando il senso delle norme sull'immigrazione clandestina contenute nel ddl sulla sicurezza. Dall'Onu, ha detto poi, «nessun monito» sul reato di immigrazione clandestina, ma una semplice «dichiarazione smentita dallo stesso portavoce dell'Onu circa un giudizio negativo su un qualcosa che deve ancora avvenire». La parola finale è, comunque, nelle mani del Parlamento. Le sue parole, però, spiazzano la Lega. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni manifesta la sua sorpresa per le affermazioni del premier e ricorda che il ddl che introduce ilreato di clandestinità è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri di Napoli e che la prima firma è quella di Berlusconi. L'aggravante per i clandestini che commettono reati, ricorda poi, è già prevista nel decreto legge in vigore.

Italia e Francia, Paesi amici. «Sarkozy - ha detto il Cavaliere - mi ha esposto alcuni progetti che intende sviluppare nel corso del semestre di presidenza francese dell'Ue e io non ho potuto che trovarli giusti, utili e gli ho assicurato» il sostegno dell'Italia. Italia e Francia sono Paesi amici, ha detto il premier, «perciò cercheremo di sviluppare sempre di più gli scambi commerciali e gli scambi di partecipazioni industriali». Molte le questioni che interessano Italia e Francia. Per esempio, «il prezzo del petrolio - dice Sarkozy - è raddoppiato in un anno. Vogliamo una risposta europea a questa questione». «Siamo entrambi persone molto concrete - ha detto il premier Berlusconi nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro - abbiamo la stessa opinione della politica: deve risolvere i problemi della gente». (N.Co.)
Ma bravooooo!!!!!!!!!
Allora torna ad appena dopo le elezioni quando SB ha bloccato AF per l'iperstellare italianita!
i-disa................ :lol:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 gennaio 2009, 21:24

janmnastami ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: intanto pensiamo un attiamo a quel emendamento che sa molto di contentino e molto meno di cosa concreta,visto che è demandata all'enac la facoltà di stabilire autorizzazioni provvisorie(3 stagioni iata),e sappiamo bene enac da che parte sta,o meglio sappiamo bene in tutta questa mafia,chi ha il coltello dalla parte del manico
Facoltà? A me risultava fosse un obbligo.
infatti refuso mio
è l'enac che ha l'obbligo di stabilire autorizzazioni provvisorie

scusate mi ripeto ma secondo me la creatura cai sarà super protetta,già l'enac finora ha chiuso più di un occhio su molte cose,mentre con air bee o alpi eagles non si è fatta problemi a chiuderle
comunque l'enac ne ha già date alcune di autorizzazioni provvisorie ma a sentire riggio non ci sono richieste nel cassetto malpensa a castro pretorio

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 gennaio 2009, 21:25

araial14 ha scritto:Allora torna ad appena dopo le elezioni quando SB ha bloccato AF per l'iperstellare italianita!
i-disa................ :lol:
non capisci niente :mrgreen:
l'italianità c'è stata....dei debiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mica aveva detto di cosa :D :D :D

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 21:26

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:è stato lui il primo a dire che preferiva Air France.. :mrgreen:
Fra le mille dichiarazioni che ha fatto e che forse, nonostante le tue indefesse ricerche giornalistiche, ti sono...." sfuggite..."
Alitalia: Berlusconi, a Malpensa conviene Lufthansa
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“Bisogna chiedere a Cai, ma Lufthansa ha molti punti di convenienza rispetto a Malpensa”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando del partner internazionale della Nuova Alitalia. 'Con il Cancelliere tedesco Angela Merkel - ha aggiunto il premier - abbiamo parlato del dossier Alitalia e ci siamo trovati d'accordo: entrambi vediamo con molto favore una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa'.

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eh ma poi cai ha fatto la sua scelta
Ma va? Ma tu pensa!
In effetti si stava parlando di SB e non di CAI.
Tanto per non sottolineare a "qualcuno "che la politica non influenza la finanza e viceversa.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 21:27

airbusfamilydriver ha scritto: non capisci niente :mrgreen:
Basti tu...... :mrgreen: ............................ :|
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 10 gennaio 2009, 22:16

secondo me il cosidetto salva malpenxa è un ulteriore presa per il c...
cai and air francia blinderanno i cieli italiani lasciando le cose così come sono adesso, la buon killer apllication

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 10 gennaio 2009, 22:20

volare99 ha scritto:secondo me il cosidetto salva malpenxa è un ulteriore presa per il c...
cai and air francia blinderanno i cieli italiani lasciando le cose così come sono adesso, la buon killer apllication
Non credo proprio...Grazie al cielo non siamo nel 1957 ed i trattati di Roma son stati firmati 52 anni fa...
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 11 gennaio 2009, 1:04

araial14 ha scritto:Ma bravooooo!!!!!!!!!
Allora torna ad appena dopo le elezioni quando SB ha bloccato AF per l'iperstellare italianita!
i-disa................ :lol:
se è necessario perchè no! :mrgreen:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:Allora torna ad appena dopo le elezioni quando SB ha bloccato AF per l'iperstellare italianita!
i-disa................ :lol:
non capisci niente :mrgreen:
l'italianità c'è stata....dei debiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mica aveva detto di cosa :D :D :D
grazie AFD, per aver risposto al mio posto..ero impegnato :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 10:59

:roll: :? :|
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 11:24

Beh, comunque questi di cai una cosa che gioca a loro favore ce l'hanno...Non sono scaramantici...Inizio "" nuova "" compagnia Martedì 13.......... :twisted:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 11 gennaio 2009, 11:27

araial14 ha scritto:Beh, comunque questi di cai una cosa che gioca a loro favore ce l'hanno...Non sono scaramantici...Inizio "" nuova "" compagnia Martedì 13.......... :twisted:
di venere e di marte....
Ti!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 11 gennaio 2009, 11:35

..non si parte e non si da inizio all' arte! :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 11:35

mermaid ha scritto:
araial14 ha scritto:Beh, comunque questi di cai una cosa che gioca a loro favore ce l'hanno...Non sono scaramantici...Inizio "" nuova "" compagnia Martedì 13.......... :twisted:
di venere e di marte....
Si. :lol:
Il problema è che ci sono entrambe ..... :lol:
Si sposa con AF....e poi....parte! :lol: :lol: :lol:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 11 gennaio 2009, 11:38

araial14 ha scritto:Si sposa con AF....e poi....parte! :lol: :lol: :lol:
sarai testimone alle nozze? :mrgreen:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 11:46

ALITALIA:
PENATI, SE MILANO PIANGE ROMA NON STA MEGLIO

IL VERO HUB SARA' PARIGI
Roma, 9 gen. - (Adnkronos) - "Il problema della nuova Alitalia-Cai e' che riduce tutti i collegamenti. E' un problema che coinvolge tutto il Paese. Malpensa piange perche' avra' solo tre voli intercontinetali e da Milano, per tutto il resto, bisognera' fare scalo. Ma se Milano piange Roma sta solo un po' meglio perche' in totale sono solo 19 i voli intercontinetali che la nuova Alitalia effettuera' da Fiumicino verso il resto del mondo". Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, parlando a Radio Anch'Io, la rubrica di approfondimento del Gr1 Rai condotta da Giorgio Zanchini. "Il vero dato -ha proseguito Penati- sono i 99 voli verso il Charles De Gaulle di Parigi da Milano e Roma. Quello sara' il vero hub intercontinentale della nuova Alitalia, non sara' ne' Malpensa ne' Fiumicino"."Il Governo -ha detto ancora- deve liberalizzare le rotte e non lo fa perche' in questo modo protegge Cai". Quindi, rivolto al Carroccio, Penati ha aggiunto: "La Lega si e' svegliata troppo tardi. E' da luglio che doveva iniziare questa battaglia per il Paese, per il Nord. Per troppo tempo la Lega ha lasciato andare le cose".

(Sec/Pn/Adnkronos)

09-GEN-09 11:24
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Evviva litalianità "Signor" Primo ministro & c. :lol:
AF ci ha messo del suo, ma lo zerbino lo ha costruito CAI. Il 25%di quota non vuol dire essere i padroni assoluti, almeno per ora.Certo, mxp sarà penalizzata ( ancor tutto da vedersi ), ma FCO con la parola hub non ci azzecca una zanzara!
W la Royal Air Maroc!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 11 gennaio 2009, 12:01

la novità dove sta? lo sapevamo che sarebbe diventato CDG l HUB intercontinentale di Alitalia. sapevamo anche che Alitalia è stata portata a diventare uan compagnia regionale.
LH avrebbe fatto al stessa cosa!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 12:03

i_disa ha scritto:la novità dove sta? lo sapevamo che sarebbe diventato CDG l HUB intercontinentale di Alitalia. sapevamo anche che Alitalia è stata portata a diventare uan compagnia regionale.
LH avrebbe fatto al stessa cosa!
Chiaro, le vere ed inopinabili novità ce le offri sempre tu di prima mattina...Grazie a te non acquisto più giornali dal 30/01/2008 :|
Caspita, hai anche una corsia preferenziale PR con LH , sorprendentemente fantastico!Oltre a pilota sei anche braccio destro di Mayrhuber...Offri, ad inespettati livelli di altissima emozionalità, delle piacevoli sorprese pro die :?
Infatti Swiss grazie ad LH è diventata una compagnia regionale, come lo diventeranno sicuramente Austrian...SN Brussels...Ah, t'informo che se acquisterà anche la SAS, piccola compagniucola ,la stessa,farà solo la spola FRA-MUC- Polo Nord per l'accoppiamento orso polare con orsa stanziale della Foresta Nera..
Sei costantemente,indefessamente e dettagliatamente informato,complimenti!...Semper ad maiora!
P.S.
Non capisco se il tuo è un pluralia maiestais o solo un modo per segnalare una sorta di non ben definito corporativismo...In entrambe i casi, un pò forzato...Parlerei in prima persona, ci si espone meno a probabili sottolineature che tendono al dissociarsi da certe generalizzazioni.
Salut avec amitiè... :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 13:04

Tanto per intenderci sulla carta stampata!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alitalia: per Lufthansa Cai senza business plan

Con una dichiarazione a sorpresa Wolfgang Mayrhuber, presidente della Compagnia tedesca, ha affermato che Cai non possiede business plan e piano industriale. Ma nessuno se ne è accorto.

“Abbiamo incontrato Colaninno e i suoi collaboratori (nei giorni scorsi, ndr) per spiegare la nostra strategia multi-brand e multi-hub e il nostro piano industriale. Loro devono ancora sviluppare il loro business plan e noi non lo abbiamo ancora visto. Con la crisi economica in corso preparare un piano industriale per una nuova società non è una cosa facile. Abbiamo mostrato il nostro interesse e presentato la nostra offerta, che stanno analizzando. Prima devono creare la loro compagnia e poi scegliere un partner europeo. Il processo richiede tempo e non è semplice”. A parlare ieri era il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber.

Se l’Italia fosse un Paese serio dopo queste affermazioni tutti i giornali avrebbero dovuto pubblicare la notizia in apertura. Perchè? Le dichiarazioni del capo della Compagnia tedesca sono gravissime: “Il loro business plan noi non lo abbiamo ancora visto. Con la crisi economica in corso preparare un piano industriale per una nuova società non è una cosa facile”.

Il senso delle frasi è inequivocabile, il business plan e il piano industriale della ‘cordata patriottica’ non esistono, come più volte è stato affermato da più parti e smentito con sdegno dalla Cai e da tutte le forze politiche e sindacali che hanno appoggiato l’operazione guidata da Colaninno. Ma allora, come è possibile che governo, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, partito democratico con Veltroni, Matteoli, Scajola, numerosi esponenti politici, gran parte dei media abbiano negato un ‘particolare’ di questa rilevanza durante tutte le trattative? Per mesi.

Il coordinatore nazionale di Sdl Intercategoriale, Fabrizio Tomaselli, ha detto ad InviatoSpeciale: “Se è vero quello che è stato riportato dalle agenzie vuol dire che da parte di Cai e di chi doveva verificare la parte economica e industriale degli accordi c’è stata qualche omissione. Qui c’è stato un ok da parte dl ministero delle Attività produttive e del governo e se lo hanno fatto doveva in base ad una analisi del piano industraiel. Se fossero confermate le parole di Mayrhuber cosa hanno approvato? Se ce ne fosse ancora bisogno questo nuovo episodio crea un’altra ombra, facendo pensare ad una operazione più finanziaria che industriale. In queste ore si deve organizzare il passaggio a Cai, come faranno?”.

La notizia avrebbe dovuto teoricamente provocare una bufera parlamentare, perchè forse senza capirne la portata il più potente rappresentante dell’aviazione civile della Repubblica federale tedesca ha alzato il coperchio dell’intero affaire Alitalia-Cai.

Invece nulla. Anzi, in un suo articolo il ‘Corriere della Sera on line’ sosteneva ieri. “La nuova Alitalia raddoppierà le destinazioni intercontinentali su Malpensa già a partire dal prossimo anno. Secondo i piani di Cai (Compagnia aerea italiana), dal 2009 si passerà dalle attuali cinque destinazioni intercontinentali (tra Alitalia e Air One) a 10, mentre a regime, cioè nel 2013, si arriverà a 14. Inoltre altre 34 mete potranno essere raggiunte grazie alla collaborazione con l’alleato, sempre nel 2013. Nel giorno in cui Lufthansa lancia la propria offensiva sullo scalo varesino, presentando la costola Lufthansa Italia, Cai tiene a far sapere che Malpensa è centrale nella propria strategia e che la nuova Alitalia punta al raddoppio dei passeggeri che dovranno passare dagli attuali 18,7 milioni a più di 31 già il prossimo anno, con un complesso di destinazioni che andranno dalle attuali 61 a 69 nel 2009, fino a 73 a regime”.

I casi sono due, o Antonella Baccaro, che firmava il pezzo, dispone di notizie ’speciali’ che neppure il potenziale futuro partner di Cai conosce o si tratta di indiscrezioni propagandistiche, la cui diffusione è assimilabile alla pubblicità, ma non consone ad un quotidiano di prestigio come il ‘Corriere’.

Sempre lo stesso giornale, nello stesso articolo sosteneva: “L’arrivo di Lufthansa a Malpensa è una buona notizia commenta l’amministratore delegato di Cai, Rocco Sabelli che stamane vedrà il ceo tedesco Wolfgang Mayrhuber”.

Questa una agenzia di stampa delle 12.43 di ieri: “Oggi non incontreremo i vertici di Cai”. Lo ha detto Wolfgang Mayrhuber, presidente e ad di Lufthansa, nel corso della presentazione, tenutasi oggi all’aeroporto di Malpensa, del nuovo brand Lufthansa Italia”.

Che succede al ‘Corriere’? Nel cosiddetto ‘patto di sindacato’ (si tratta di un patto parasociale, cioè di un accordo tra diversi soggetti appartenenti ad una stessa società al fine di allearsi e di regolare l’agire comune all’interno della società stessa) della Rsc, l’editore del quotidiano ci sono: Cesare Geronzi di Capitalia, Luca Cordero di Montezemolo per la Fiat, Corrado Passera per Banca Intesa, Gabriele Galateri di Genola per Mediobanca e poi Diego Della Valle e Marco Tronchetti Provera.

Insomma, due azionisti della Cai, Banca Intesa e Tronchetti Provera. Che ci sia un conflitto di interessi?

Intanto parte oggi Lufthansa Italia, la costola nazionale della Compagnia germanica. Le prime due tratte da Malpensa saranno operative dal 2 febbraio 2009 e collegheranno lo scalo milanese con Barcellona e Parigi.

Da marzo dopo verranno attivate altre quattro destinazioni: Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid e poi in aprile Londra (Heathrow) e Lisbona.

Intanto il capogruppo del Partito Democratico in commissione Trasporti alla Camera dei Deputati, Michele Meta, in un’interrogazione urgente ai ministri dell’Economia e dei Trasporti chiede: “Vorremmo sapere dal governo se corrisponde al vero la notizia che sia stato stipulato un contratto al Commissario liquidatore di Alitalia che prevede un corrispettivo di 15 milioni di euro. Il 29 agosto scorso Alitalia ha dichiarato lo stato di insolvenza, dopo sessanta anni di attività e nominato il commissario straordinario. Gli azionisti della compagnia di bandiera, visto che la società non verrà più quotata, si ritrovano in mano titoli con valori prossimi allo zero. I creditori di Alitalia, tra i quali i fornitori, l’Enac, le società di gestione aeroportuali, vantano decine di milioni di euro ma si apprende che la liquidità è agli sgoccioli. Per le migliaia di lavoratori in esubero e per i lavoratori dell’indotto si profila un futuro molto incerto. Chiediamo quindi di smentire le voci che si rincorrono sul compenso stabilito per il commissario liquidatore, che sembrerebbe ammontare a 15 milioni di euro”.

Sul fronte delle cancellazioni Parma e Brindisi non sono più collegate con Roma. Le cancellazioni al network Alitalia colpisocono Sicilia, Emilia Romagna, Puglia e Liguria. Fabio Berti dell’Anpac è esplicito e accusa Fantozzi: “Non c’è nessuno sciopero bianco dei dipendenti: la cancellazioni dei voli, fino ai due terzi dell’operativo, è strumentale, per favorire Cai”.

Per la tratta Roma-Milano, molto redditiva per Alitalia, dei 53 voli fino a ieri ne erano operativi solo 39. Per Torino da Fiumicino i voli tagliati sono 2 voli su 7 preventivati nel Venezia ha un volo in meno, Trieste e Verona la metà , Bologna perde 3 voli su 4 da Roma.

Istituzioni ed enti locali della Puglia e la Conferenza dei sindaci della Provincia di Palermo sono in rotta di collisione con Fantozzi. Catania e Palermo perdono la metà dei voli per e da Roma e tre quarti di quelli per e da Milano. Lo stesso per Lamezia Terme e Reggio Calabria senza due voli su Fiumicino e ad uno su Linate ogni giorno. Bari perde un volo al giorno verso Roma e a 2 per Linate.

Singolari alcune dichiarazioni del segretario del Pd, Veltroni. Dopo essersi vantato di aver consentito col suo intervento la vendita di Alitalia a Cai, ieri ha detto: “Il governo continua a regalare soldi a chi ha comprato Alitalia e ai beneficiari del provvedimento sull’Ici”.

Perchè il Pd si sia impegnato nella trattativa, condizionando probabilmente anche le decisioni della Cgil non sembra comprensibile.

Infine nulla di fatto nell’incontro tra i sindacati e Alitalia sulle procedure di mobilità dei lavoratori di tutto il gruppo. Dopo la chiusura di quelle per la cigs, i rappresentanti delle nove sigle sindacali e quelli dell’azienda sono passati ad affrontare questo nuovo capitolo relativo alla gestione degli esuberi nel corso di un incontro che si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede della Magliana. Al termine della riunione, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, è stato stilato un verbale dove le parti ”registrano l’esito negativo dell’incontro” e, a fronte delle richieste di delucidazioni e garanzie avanzate, i sindacati hanno chiesto che l’esame prosegua presso la sede del ministero del Lavoro. L’azienda si è, quindi, impegnata a trasmettere il verbale al dicastero.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 11 gennaio 2009, 13:05

araial14 ha scritto: Chiaro, le vere ed inopinabili novità ce le offri sempre tu di prima mattina...Grazie a te non acquisto più giornali dal 30/01/2008
almeno qualcosa di buono lo faccio! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 11 gennaio 2009, 13:06

i_disa ha scritto:..non si parte e non si da inizio all' arte! :mrgreen:
..io sapevo 'non ci si sposa nè si parte'... :roll:
Ti!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 13:08

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto: Chiaro, le vere ed inopinabili novità ce le offri sempre tu di prima mattina...Grazie a te non acquisto più giornali dal 30/01/2008
almeno qualcosa di buono lo faccio! :mrgreen:
E si....
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Cryo9 » 11 gennaio 2009, 13:18

non so se ne avete già parlato...

ma com'è possibile che CAI sia diventata Alitalia? Io pensavo che in base alle leggi non potevano chiamarsi col nome della compagnia defunta... e nel sito di Alitalia risulta sempre Linee Aeree Italiane S.p.A.
ma che imbrogli ci sono sotto?
:shock:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 13:24

Cryo9 ha scritto:non so se ne avete già parlato...

ma com'è possibile che CAI sia diventata Alitalia? Io pensavo che in base alle leggi non potevano chiamarsi col nome della compagnia defunta... e nel sito di Alitalia risulta sempre Linee Aeree Italiane S.p.A.
ma che imbrogli ci sono sotto?
:shock:
CAI era il nome di transizione che la cordata di pigmalioni e mecenati si era data. Alitalia è stata " acquistata " da CAI, per cui, come ogni cosa che acquisti e diventa di tua proprietà puoi , a tua discrezione, tenerla ferma nel suo nome o ribattezzarla..Chiaro che in questo caso specifico la convenienza politica ed anche economica la tiene ben stretta nella suo " vecchio vagito"...Fino a quando, non si sa :wink:
Ultima modifica di araial14 il 11 gennaio 2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 11 gennaio 2009, 13:24

se l'unico imbroglio fosse il nome avremmo ottenuto un ottimo risultato! :mrgreen:
Ti!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 13:25

mermaid ha scritto:se l'unico imbroglio fosse il nome avremmo ottenuto un ottimo risultato! :mrgreen:
Assolutamente si! :wink:
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Cryo9 » 11 gennaio 2009, 13:40

araial14 ha scritto:
Cryo9 ha scritto:non so se ne avete già parlato...

ma com'è possibile che CAI sia diventata Alitalia? Io pensavo che in base alle leggi non potevano chiamarsi col nome della compagnia defunta... e nel sito di Alitalia risulta sempre Linee Aeree Italiane S.p.A.
ma che imbrogli ci sono sotto?
:shock:
CAI era il nome di transizione che la cordata di pigmalioni e mecenati si era data. Alitalia è stata " acquistata " da CAI, per cui, come ogni cosa che acquisti e diventa di tua proprietà puoi , a tua discrezione, tenerla ferma nel suo nome o ribattezzarla..Chiaro che in questo caso specifico la convenienza politica ed anche economica la tiene ben stretta nella suo " vecchio vagito"...Fino a quando, non si sa :wink:
ah se la sono comprata con tutti quei debiti... :shock:
io ero convinto (non ho seguito bene la vicenda) che avevano creato una compagnia da zero, non che si compravano alitalia facendola tornare per magia (non si sa come) casta e pulita...
insomma... una bella operazione "all'italiana"....

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 gennaio 2009, 13:42

Cryo9 ha scritto: ah se la sono comprata con tutti quei debiti... :shock:
io ero convinto (non ho seguito bene la vicenda) che avevano creato una compagnia da zero, non che si compravano alitalia facendola tornare per magia (non si sa come) casta e pulita...
insomma... una bella operazione "all'italiana"....
Beh, meno male che qualche anima pura esiste ancora.... :lol: :wink:
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