Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 9 gennaio 2009, 18:04

ciao grazie del conisglio, guarda sto cercando tantissim osu wiki e su internet ma alcune cose priprio non le trovo.
Per la guerra di secessione sono incapapto già la terza volta, ora sono alla ricerca sia del presidente che all' epoca era in carica sia della domanda precedente :)
Dai non lo faccio più, so come funzione un forum e so che può recare fastidio :)

EDit: mi rendo conto che ho seri problemi con i presidenti d'america..a me risultano due i presidenti che diedero le dimisisoni, Clinton e Nixon, c'è una domanda che dice che invece fu solo uno..

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 9 gennaio 2009, 18:16

Maverick1990 ha scritto:ciao grazie del conisglio, guarda sto cercando tantissim osu wiki e su internet ma alcune cose priprio non le trovo.
Per la guerra di secessione sono incapapto già la terza volta, ora sono alla ricerca sia del presidente che all' epoca era in carica sia della domanda precedente :)
Dai non lo faccio più, so come funzione un forum e so che può recare fastidio :)

EDit: mi rendo conto che ho seri problemi con i presidenti d'america..a me risultano due i presidenti che diedero le dimisisoni, Clinton e Nixon, c'è una domanda che dice che invece fu solo uno..
Il presidente degli Stati Uniti d'America durante la gfuerra di secessione era Lincoln.
L'unico presidente che ha dato le dimissioni per evitare l'imminente impeachmeant è stato Nixon. Clinton fu messo in stato di accusa (impeachmeant) per spergiuro a seguito della "relazione" con una stagista e per aver occultato alcune prove, ma riuscì a dimostrare di avere fatto "solo" sesso orale, mentre i suoi accusatori gli contestavano un rapporto completo. Scusate se mi sono dilungato in dettagli di "gossip" ma l'ho fatto esclusivamente per chiarire ogni dubbio.
Marco

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 9 gennaio 2009, 18:35

A me personalmente non dai affatto fastidio....solo che per dire...Io che prima di riscrivere mi sono letto tutto l'argomento ho notato che la maggior parte delle informazioni erano ridondanti e poco inerenti al concorso...o meglio erano scritte cose inutili in quanto ampliamente spiegate nel bando di concorso...
L'aeronautica ci da il vantaggio della banca dati e noi lo sfruttiamo....ma sarebbe sfruttato meglio se ognuno fa da sè...
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 9 gennaio 2009, 18:58

dollarius ha scritto:Clinton fu messo in stato di accusa (impeachmeant) per spergiuro a seguito della "relazione" con una stagista e per aver occultato alcune prove, ma riuscì a dimostrare di avere fatto "solo" sesso orale, mentre i suoi accusatori gli contestavano un rapporto completo.
cè da aggiungere...che la stagista non era neanche male :wink:
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

donato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 novembre 2008, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da donato » 10 gennaio 2009, 16:28

play989 ha scritto:Provincia di Bari.....Grumo Appula....tu?
ciao sono anch io di provincia precisamente cellamare
poss scambiarci se t va i contatti di msn??

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 10 gennaio 2009, 17:00

donato ha scritto: ciao sono anch io di provincia precisamente cellamare
poss scambiarci se t va i contatti di msn??
Ho un po' di amici a cellamare...
Comunque il mio contatto di msn lo trovi qui su md80.it...
Aggiungimi e scrivi chi sei..
ciao
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

donato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 novembre 2008, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da donato » 10 gennaio 2009, 18:07

play989 ha scritto:
donato ha scritto: ciao sono anch io di provincia precisamente cellamare
poss scambiarci se t va i contatti di msn??
Ho un po' di amici a cellamare...
Comunque il mio contatto di msn lo trovi qui su md80.it...
Aggiungimi e scrivi chi sei..
ciao

ok ok t ho aggiunto... aspetto una tua risp

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 10 gennaio 2009, 22:27

io sono di bari città..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

donato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 novembre 2008, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da donato » 11 gennaio 2009, 8:22

donato ha scritto:
play989 ha scritto:
donato ha scritto: ciao sono anch io di provincia precisamente cellamare
poss scambiarci se t va i contatti di msn??
Ho un po' di amici a cellamare...
Comunque il mio contatto di msn lo trovi qui su md80.it...
Aggiungimi e scrivi chi sei..
ciao

ok ok t ho aggiunto... aspetto una tua risp
Alberto91 ha scritto:io sono di bari città..
ragazzi visto k comunque siamo vicini, possiamo anche incontrarci se vi va x un caffè, magari cosi possiamo scambiarci diverse informazioni, nonchè anche l'indirizzo di qlk bed and breakfast...
se poi x voi è un problemaci si puo' sent tramite msn...
preferisco non togliere spazio al forum x cose di interesse sl di pochi... aspetto una vostra risposta
ed intanto vi auguro una buona domenica..
ciao ciao

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 11 gennaio 2009, 12:28

Ottima idea donato..io ti ho accettato su msn...adesso sto aspettando che ti colleghi...
Alberto, la stessa cosa vale per te, visto che il mio msn è su md80.it prendilo di la e aggiungimi...
Ciao ciao conterranei :D ....
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 11 gennaio 2009, 13:10

Ragazzi invece perchè non scriviamo, se qualcuno ne conosce, gli indirizzi dei bread and breakfast proprio qui sul forum...? Tanto chi prima chi dopo alla fine tutti allo stesso posto dobbiamo andare...

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 11 gennaio 2009, 13:50

che tra l'altro si chiamano BED and breakfast ;-P

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 11 gennaio 2009, 14:04

doh :alien:

Ragazzi ma non era previsto un pullman che partisse dalla stazione di Roma e che portasse direttamente i concorrenti all' aeroporto militare?

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 11 gennaio 2009, 20:03

Ragazzi, vi faccio una domanda un po' provocatoria, non per dare adito a polemiche, ma solo per far emergere spunti di riflessione interessanti: COSA NE PENSATE DELLA PROVA DI PRESELEZIONE COSì STRUTTURATA?

Ovviamente do anche la MIA risposta. Secondo me una prova così rischia di eliminare ragazzi magari più meritevoli di altri, che però si sono imparati a memoria la banca-dati. Penso infatti che le domande dei quiz (soprattutto alcune di storia, geografia, ed. civica e scienze) siano più domande tipo quiz televisivo, rischiatutto, che non hanno niente a che vedere con quella che può essere chiamata cultura. Mi rifiuto di pensare che uno che sa quanti titoli ha vinto Schumacher (io lo so :D :!: ), per questo, sia più "colto" o "perspicace" o adatto rispetto a uno che non lo sa. Mi riferisco a domande dove sono richiesti dettagli anche insignificanti (in che anno fu promulgata questa legge? Come si chiama il tunnel dove morì lady Diana? In che isola giapponese si trova ...?). Penso che per una preselezione sarebbero più adatte domande di matematica e di logica (dalle quali si possono evincere il grado di perspicacia e il livello di ragionamento intellettuale di un candidato), domande di italiano (che obiettivamente dà un benchè minimo indice delle conoscenze lessico-sintattiche, importantissime per un ufficiale, del candidato), di inglese (anch'esso fondamentale). Per le domande di cultura generale (sto, geo, ed.civ, sci) mi sembrano più opportune o domande su argomenti importanti e dove si può sviluppare il ragionamento (per esempio su quali possono essere state le cause di determinate guerre, le motivazioni di alcune importanti scelte politiche della storia italiana, i principali art. della Costituzione, le funzioni dell'ONU, della NATO, dell'Unione Europea, domande di geopolitica) Soprattutto domande alle quali una persona sia in grado di rispondere SENZA la banca-dati uscita prima utilizzando prevalentemente il proprio ragionamento e la propria intelligenza: sono queste due cose che unite alla determinazione fanno la differenza fra i vari candidati.

Cosa ne pensate?
Marco

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13970
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da richelieu » 11 gennaio 2009, 20:45

Hai pefettamente ragione.

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 11 gennaio 2009, 22:03

beh, dollarius, su quello che dici hai ragione, ma ci sono pro e contro. allora il pro stanno nel fatto che la banca dati viene pubblicata apposta per essere studiata, quindi indipendentemente dalle domande che ci sono (anche se molto nei particolari), uno secondo me è portato a studiarsela, il contro è che bisogna rompersi il c**o come me e tutti quelli del forum (penso)..........infatti uno che fa quiz (IO), di storia ad esempio, anche avendo un membro della famiglia che ha sostenuto un esame di storia contemporanea non molto tempo fa e che non riesce neache costui (immagina un po tu :wink: ) e alla fine vedo che ci ho impiegato tutte le vacanze di natale per finirli (quando avrei potuto fare benissimo anche geografia) si sente davvero rotto per il tipo di domande troppo nei particolari e incomincia a dirsi "ma che c***o mene frego io del giornalista della rai che 30 anni fa informava gli italiani di un ragazzo che (poveretto) era caduto in un pozzo artesiano di 30 m??????????????? chi c***o me la fa fare a farmi ste domande del c***o?? ed è cui che subentra la passione, il motivo che ci spinge ad andare avanti, a mettercela tutta (ma davvero tutta). Purtroppo queste sono cose che non possiamo gestire, comunque quel poco di buono sta nel fatto che la banca dati viene pubblicata ...poi il resto (non tutto però) lo fa WIKIPEDIA....INVECE la vera polemica ci sarebbe SE alla preselezione verrebbero estratte le domande della banca dati la quale NON viene pubblicata...! stai sicuro che neanche vittorio sgarbi riuscirebbe a superare la preselezione, e neanche uno che e vissuto nell'800 (arrivato qui con una macchina del tempo) o che so, mio padre, che uno dell'era del 68.... ma dal momento che la preselezione è "svelata", i problemi si riducono, però secondo me il motivo che la banca dati viene pubblicata non deve essere sinonimo di esaurimento nervoso...bisognerebbe mettere domande molto meno nei particolari..quello che hai detto tu va benissimo, infatti se vedi un concorso di allievi marescialli, le domande della preselezione sono tutta un'altra cosa.....oppure di un VFP4, che la superato addirittura un mio amico che si è preso il diploma da privatista ed e passato con 60 (pensa un po tu che domande erano).... SI DOVREBBERO FARE DELLE DOMANDE SI DI STORIA DI GEO DI ED CIVICA...MA CHE SI POSSANO TROVARE ALMENO SUI LIBRI DI CULTURA GENERALE... DI QUESTE INVECE NON LE TROVI NEANCHE SU INTERNET CERTE...comunque RAGAZZI CERCHIAMO DI FINIRLA STA BANCA..SUPERIAMO LA PRESELEZIONI E POI INIZIAMOCI A MANGIARCI LE DITA PER IL TEMA :| :| :|
nibbio v.....in attesa.....

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 11 gennaio 2009, 22:32

shaka90 ha scritto:.INVECE la vera polemica ci sarebbe SE alla preselezione verrebbero estratte le domande della banca dati la quale NON viene pubblicata...!
secondo me dovresti iniziare a prendere lezioni di italiano anziche far quiz :shock:

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 11 gennaio 2009, 22:38

ahaha d'accordo...con le lezioni di italiano in primis...e in secundis ( ^_* ) con il fatto che domande così specifiche hanno il solo merito di evidenziare chi si è fatto il c**o sui quiz...oltre a questo non vedo altra utilità...ormai è così e ce lo teniamo direi...quindi sotto ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 12 gennaio 2009, 0:38

Esatto Kandam. A mio parere l'obiettivo della preselezione ormai non è più quello di valutare l'effettiva preparazione culturale del candidato (poiché tale analisi viene svolta nella valutazione del tema d'italiano).
LA preselezione serve perlomeno a scartare, in linea di massima, quelle persone che non hanno dimostrato neanche quella minima dose di volontà sufficiente per superare il primo step. Ovvero persone relativamente disinteressate a quel posto da noi tutti tanto agognato e che si presentano al test tanto per tentare, inconsapevoli della notevole dose di competitività che serpeggia fra alcuni concorrenti :twisted: .
Perde comunque sicuramente di significato il fatto, che resta evidentemente un'esclusiva formalità, di definire nel bando di concorso la prova di preselezione come una selezione anche di tipo culturale.

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 12 gennaio 2009, 15:36

Ragazzi in questi giorni mi è venuta un'idea che ha poco a che fare con il concorso, ma volevo condividere con voi questo pensiero...
Dato che in questi periodi va di moda Facebook...avevo pensato di creare un gruppo per tutti noi partecipanti al Marte V in modo tale da poter rendere più facile il nostro riconoscimento durante le varie prove concorsuali....
Ditemi un po' che ve ne pare così nel caso creo il gruppo e vi metto il link qui sul forum...
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 12 gennaio 2009, 16:12

in relazione al ruppo su fb...why not...

riguardo alla preselezione quoto filippo....è piano di gente che tenta un po' da tutte le parti sperando di passarne almeno uno...giusto perchè non sapeva cosa fare nella vita

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 12 gennaio 2009, 16:32

play989 ha scritto:Ragazzi in questi giorni mi è venuta un'idea che ha poco a che fare con il concorso, ma volevo condividere con voi questo pensiero...
Dato che in questi periodi va di moda Facebook...avevo pensato di creare un gruppo per tutti noi partecipanti al Marte V in modo tale da poter rendere più facile il nostro riconoscimento durante le varie prove concorsuali....
Ditemi un po' che ve ne pare così nel caso creo il gruppo e vi metto il link qui sul forum...
:idea: :!:
Marco

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 12 gennaio 2009, 17:16

Qualcuno di voi ha idea, magari chi ci è già passato, di quanto tempo può passare dal test di preselezione a quello delle visite mediche?
Ho parlato con il mio medico ed, essendo ottimisti, servono almeno una ventina di giorni per fare tutti quelli esami che ci hanno richiesto. Se abbiamo un mese, un mesetto e mezzo, si potrebbero fare dopo la preselezione ( così non buttiamo i soldi del ticket in caso di esito sfavorevole)

Grazie delle risp!

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 12 gennaio 2009, 17:47

Maverick1990 ha scritto:Qualcuno di voi ha idea, magari chi ci è già passato, di quanto tempo può passare dal test di preselezione a quello delle visite mediche?
Ho parlato con il mio medico ed, essendo ottimisti, servono almeno una ventina di giorni per fare tutti quelli esami che ci hanno richiesto. Se abbiamo un mese, un mesetto e mezzo, si potrebbero fare dopo la preselezione ( così non buttiamo i soldi del ticket in caso di esito sfavorevole)

Grazie delle risp!
Premetto che io le sto facendo ora (alcune le ho già fatte, altre le ho a fine febbraio). Ti consiglio di prenotalr eora per metà/fine febbraio. Se non dovessi superare la preselezione per legge le puoi disdire entro 24/48 (non ricordo) ore senza dover pagare il tiket. almeno sei sicuro di riuscire a fare in tempo.
Ciao
Marco

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 12 gennaio 2009, 18:51

L'anno scorso le preselezioni erano intorno al 15-20 febbraio e le visite mediche iniziarono se non sbaglio a metà marzo per i corpi vari e i primi di aprile per i piloti...correggetemi se sbaglio...
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 12 gennaio 2009, 20:36

Ragazzi il gruppo su Facebook è ufficialmente nato....iscriviamoci numerosi....
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 720&ref=mf
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 12 gennaio 2009, 21:27

Quale, delle seguenti lingue, è diffusa nelle Filippine, oltre a quella ufficiale?
Lo spagnolo Il giapponese Il cinese L’indonesiano Il portoghese

Secondo wikipedia e altri siti, è l'inglese l'altra lingua parlata...in questo caso che si fa?

peppino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 22:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da peppino » 12 gennaio 2009, 21:30

AIUTO RAGAZZI.....TRAGEDIA!
ho dimenticato di allegare le 2 foto alla domanda x entrare alla navale a livorno....qlc m sa aiutare???che posso fare?? :(

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 12 gennaio 2009, 21:49

peppino ha scritto:AIUTO RAGAZZI.....TRAGEDIA!
ho dimenticato di allegare le 2 foto alla domanda x entrare alla navale a livorno....qlc m sa aiutare???che posso fare?? :(
Ciao, forse hai letto male il titolo del topic... "Accademia AERONAUTICA"
Comunque, e questo vale per qualsiasi concorso, telefona all'ufficio concorsi (il recapito di solito si trova sul bando) e fatti spiegare da loro come fare.

Ciao
Marco

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 12 gennaio 2009, 22:03

noi nn dovevamo allegare nessuma foto,vero?

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 12 gennaio 2009, 22:15

non mi risulta...fiuuu meno male ahah ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

mami54
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2008, 16:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mami54 » 12 gennaio 2009, 22:17

Per il Leone V la prova di preselezione si è svolta dal 18 Febbraio al 21 Febbraio.
Le visite mediche per i piloti sono iniziate prima di Aprile, già il 26 Marzo sono stati convocati a Roma all'Istituto Medico Legale. In un giorno si fà tutto.
E' molto meglio la preselezione per l'accademia di Modena o per quella di Livorno,dove non esiste una banca dati, ma il punteggio che uno ottiene se lo porta dietro e fà punteggio in graduatoria.
Quelli motivati si vedono subito, perchè per avere una discreta preparazione ,devono studiare.

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 12 gennaio 2009, 22:45

mami54 ha scritto:Per il Leone V la prova di preselezione si è svolta dal 18 Febbraio al 21 Febbraio.
Le visite mediche per i piloti sono iniziate prima di Aprile, già il 26 Marzo sono stati convocati a Roma all'Istituto Medico Legale. In un giorno si fà tutto.
E' molto meglio la preselezione per l'accademia di Modena o per quella di Livorno,dove non esiste una banca dati, ma il punteggio che uno ottiene se lo porta dietro e fà punteggio in graduatoria.
Quelli motivati si vedono subito, perchè per avere una discreta preparazione ,devono studiare.

A livorno la preselezione non incide sulla graduatoria finale......a modena invece si!

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 13 gennaio 2009, 13:46

ciao a tutti! io sono siciliano 8) precisamente di Piazza Armerina...c'è qualcuno delle mie parti????? comunque anche io quest'anno concorrerò per Marte V come voi....auguro un in bocca al lupo a tutti!!!!!

approposito...vorrei sapere cos'è la distanza presa-funzionale...c'è qualcuno che mi sa chiarire questa cosa???
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 13 gennaio 2009, 15:44

raga ho spedito la pre-registrazione venerdì 9 gennaio..e oggi martedì 13 ancora nn mi arriva l'email dall'accademia..a voi dopo quanto tempo è arrivata?uffffff..spero in una risposta celere :(

Bloccato