Le frasi più stupide dei passeggeri...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Aldus » 5 gennaio 2009, 14:45

Killua_727 ha scritto:

'ndò sta le isigetta?
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Maxx » 5 gennaio 2009, 14:58

alessandrogentili ha scritto:
Ayrton ha scritto:un passeggero mi ha chiesto "scusi ma oggi ce la facciamo a decollare con ISA+6?"

la mia risposta "non so, noi in ogni caso ci proviamo"

:mrgreen:

dopo il decollo "anche oggi ce l'abbiamo fatta!"

:mrgreen:
Non l'ho capita :roll: Sono così tonto?
Sottoscrivo!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Santa » 5 gennaio 2009, 16:00

Maxx ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
Ayrton ha scritto:un passeggero mi ha chiesto "scusi ma oggi ce la facciamo a decollare con ISA+6?"

la mia risposta "non so, noi in ogni caso ci proviamo"

:mrgreen:

dopo il decollo "anche oggi ce l'abbiamo fatta!"

:mrgreen:
Non l'ho capita :roll: Sono così tonto?
Sottoscrivo!

il passeggero ha "fatto il figo" chiedendo se l'aereo ce la facesse a decollare con una temperatura esterna di 21 gradi. Evidentemente era un appassionato, o comunque sapeva qualcosa sull'ISA (atmosfera standard) ed ha voluto fare l'"intenditore" con risultato un po'... opinabile.
Il buon Ayrton gli ha "risposto" :lol:

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Arya » 5 gennaio 2009, 16:11

Oggi la figuraccia l'ho fatta io.. :(
Stavo imbarcando un volo per il nord america.. ovviamente al gate non ci funzionava nulla e dopo il 180esimo passeggero avevo un po' cominciato a svalvolare.. mi arriva una passeggera, leggo il nome e mi viene un flash..
"Ah, è arrivato l'upgrade!"
mi passano la carta, la signora aveva intuito che forse poteva passare in magnifica.. leggo i nomi..
lei Califano, l'up Pappalardo!
io: "mi scusi, ho sbagliato cantante!"

DOH! :roll:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da worf359 » 5 gennaio 2009, 21:03

Mò mè spiego perchè c'hò sempre stè doppie assegnazioni quando imbarco

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Sissi » 19 gennaio 2009, 17:07

Me ne ricordo un paio tra tanti:
volo da NY a Milano , partiamo in ritardo e causa congestione al JFK e vento contrario arriviamo in ritardo, vicino a me un quindicenne che ha giocato per 9 ore con un videogame che tiene in mano, alla fine guarda lo schermo con la velocità dell'aereo mentre ci abbassiamo per atterrare, lo schermo indica una velocità di circa 500 km all'ora, e lui: "ah, ecco perchè ci abbiamo messo così tanto tempo, siamo andati pianissimo!" Non ho resistito e gli ho detto che atterrando non possiamo certo toccare la pista a 900 km/h!!
Un'altra volta , sul pulmino verso l'aereo per andare in Madagascar...una signora vede un B747 e si stupisce delle dimensioni, e dice al marito "il nostro aereo sarà piccolo, sarà da 100 posti". Qui mi sono trattenuta nel dirle che con un aereo da 100 posti non si fanno quasi 8000 km senza scalo...

ciao
Ultima modifica di Sissi il 20 gennaio 2009, 9:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Maxx » 19 gennaio 2009, 17:21

Santa ha scritto:
Maxx ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
Ayrton ha scritto:un passeggero mi ha chiesto "scusi ma oggi ce la facciamo a decollare con ISA+6?"

la mia risposta "non so, noi in ogni caso ci proviamo"

:mrgreen:

dopo il decollo "anche oggi ce l'abbiamo fatta!"

:mrgreen:
Non l'ho capita :roll: Sono così tonto?
Sottoscrivo!

il passeggero ha "fatto il figo" chiedendo se l'aereo ce la facesse a decollare con una temperatura esterna di 21 gradi. Evidentemente era un appassionato, o comunque sapeva qualcosa sull'ISA (atmosfera standard) ed ha voluto fare l'"intenditore" con risultato un po'... opinabile.
Il buon Ayrton gli ha "risposto" :lol:
Non sapevo che decollare con una temperatura esterna di 21°C fosse una sfida alle leggi della fisica e della meccanica!!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Santa » 19 gennaio 2009, 18:39

infatti non lo è!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da mermaid » 19 gennaio 2009, 20:48

lo è fare la rampa quando ce ne sono 40°!!!! credo si chiami liquefazione..
Ti!

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da gianloria » 20 gennaio 2009, 17:02

Tocca a me!Tocca a me!

Situazione: Per Natale ci danno qualche giorno di vacanza, e torno a casa. Classico giro di visite, parenti, amici, etc. Chiaccherando con mio padrino salta fuori che ha avuto occasione di lavorare con un mio ex compagno di scuola, e hanno partlato un po' di me. Questo ragazzo gli è andato a dire:
"Eh, ma il lavoro che va a far Gian ha un sacco di responsabilità (e ok). Pensa che al padre di un mio amico che ha fatto ritardare l'aereo al decollo gli hanno fatto pagare tutta la benzina e le spese in più che ha avuto la compagnia! Circa 140 000 €!!"

:| :| :|

Un po' di mesi fa, in un viaggio sempre verso casa da Bologna ho prenotato il volo Bologna-Cagliari-Olbia (ero con la mia ragazza), arrivati ad Elmas dobbiamo prendere un' altro aereo, che viene da Catania ma il volo è stato cancellato. Ci avviciniamo al per avere informazioni e ci dicono che l'aereo ha avuto un problema a Torino, non puo' partire e ci portano in pullman fino ad Olbia o a qualche tappa intermedia. Andiamo a prendere i bagagli con tutti gli altri paseggeri e una inizia: "E' tutta colpa dei controllori di volo! Sicuramente è uno sciopero! Vogliono sempre più soldi, come se non bastassero 20 000 € al mese!!"

:roll: :roll:
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

zittozitto

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da zittozitto » 21 gennaio 2009, 12:01

c'ha ragione la signora, con 20.000 euri al mese non ci compri nemmeno i quaderni per la scuola dei bambini.

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Ayrton » 21 gennaio 2009, 15:46

stavo salendo da fuori servizio in divisa su un volo Zurigo- Malpensa, su un jumbolino Swiss...un passeggero davanti a me, parlava con una ragazza vicino a lui, alla fine della scaletta, c'era la porta del cockpit aperta, lei guarda dentro incuriosita, e lui, con fare superiore le dice "guarda che non è mica così complicato, è una ca***ta pilotare sto coso, fa tutto il computer...è davvero facile, una volta un pilota mi ha fatto sedere al posto del copilota e ho fatto io l'atterraggio a Malpensa"...gli è andata male che quando si è girato per mettere il bagaglio in cappelliera, mi ha visto :mrgreen: ed è diventato tutto rosso...e la ragazza ha capito tutto dal mio sguardo, ridendo in faccia al povero demente...

:|
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da AirGek » 21 gennaio 2009, 15:54

Che figura di m***a!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Santa » 21 gennaio 2009, 16:06

:shock: :shock: :shock:
mi sento male per lui
:lol:

ma eri in divisa?

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Almost Blue » 21 gennaio 2009, 16:08

AirGek ha scritto:Che figura di m***a!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' dire poco.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , Però con le donne non si sa mai....la cosa potrebbe anche essere presa come un complimento, in fondo lui ci ha provato... :mrgreen:
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Ayrton » 21 gennaio 2009, 16:09

Santa ha scritto::shock: :shock: :shock:
mi sento male per lui
:lol:

ma eri in divisa?
certo... :wink:
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da AirGek » 21 gennaio 2009, 16:53

Almost Blue ha scritto:
AirGek ha scritto:Che figura di m***a!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' dire poco.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , Però con le donne non si sa mai....la cosa potrebbe anche essere presa come un complimento, in fondo lui ci ha provato... :mrgreen:
Spacciarsi per qualcosa che non è e al contempo sminuire una figura professionale come il pilota a me pare un insulto a entrambi. Forse forse ci poteva anche stare (e aggiungo forse forse) dire che fa tutto il computer (metto altri forse forse), ma ha proprio ca***o fuori quando ha detto che si è seduto da copilot ed è atterrato a Malpensa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Sissi » 21 gennaio 2009, 16:59

Ayrton ha scritto:stavo salendo da fuori servizio in divisa su un volo Zurigo- Malpensa, su un jumbolino Swiss...un passeggero davanti a me, parlava con una ragazza vicino a lui, alla fine della scaletta, c'era la porta del cockpit aperta, lei guarda dentro incuriosita, e lui, con fare superiore le dice "guarda che non è mica così complicato, è una ca***ta pilotare sto coso, fa tutto il computer...è davvero facile, una volta un pilota mi ha fatto sedere al posto del copilota e ho fatto io l'atterraggio a Malpensa"...gli è andata male che quando si è girato per mettere il bagaglio in cappelliera, mi ha visto :mrgreen: ed è diventato tutto rosso...e la ragazza ha capito tutto dal mio sguardo, ridendo in faccia al povero demente...

:|
veramente un demente all'ennesima potenza!!! :evil:

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Santa » 21 gennaio 2009, 17:42

Ayrton ha scritto:
Santa ha scritto::shock: :shock: :shock:
mi sento male per lui
:lol:

ma eri in divisa?
certo... :wink:

:lol: :lol:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da mermaid » 21 gennaio 2009, 18:49

ah, gli uomini, sono così adorabili!!!!! :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da araial14 » 21 gennaio 2009, 19:12

mermaid ha scritto:ah, gli uomini, sono così adorabili!!!!! :mrgreen:
Intenditrice!!!!!!!!!!!!!! :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da mermaid » 21 gennaio 2009, 19:32

araial14 ha scritto:
mermaid ha scritto:ah, gli uomini, sono così adorabili!!!!! :mrgreen:
Intenditrice!!!!!!!!!!!!!! :wink: :lol:
sono o non sono una sirena??
Ti!

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da gianloria » 21 gennaio 2009, 20:02

Un passeggero sul volo Bologna-Cagliari parla con la mia ragazza. Io sono bello là che dormicchio e ogni tanto butto l'occhio fuori dal finestrino. Ad un certo punto fa: "Il pilota di quest'aereo non sa volare!", e lei "Perchè?". Di nuovo lui: "Perchè non sa cadere: per prendere la patente di pilota devi fare il paracadutista prima!!"
....mhà...

Ciauz!

P.S.l'occhio l'ho rispreso!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da gianloria » 21 gennaio 2009, 20:07

Eccone un'altra. All'aeroporto di Cagliari aspetto il pullman per arrivare in città e sento due tassisti che chiaccherano sui costi dei biglietti aerei e sulle varie compagnie, sopratutto dei fallimenti che sono stati "scoperti" solo dopo la vicenda Alitalia. Sono infervoratissimi e uno sbotta: "Per forza!!Fanno pagare un biglietto 9€, se riempi un aereo con biglietti a 9 € sei in perdita, per forza fallisci!", "Infatti, pero' a mia figlia l'hanno fregata!Lei l'ha pagato 30 € e quello affianco a lei 2 €!!Sicuramente perchè è sarda!"
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da araial14 » 21 gennaio 2009, 20:21

gianloria ha scritto:Eccone un'altra. All'aeroporto di Cagliari aspetto il pullman per arrivare in città e sento due tassisti che chiaccherano sui costi dei biglietti aerei e sulle varie compagnie, sopratutto dei fallimenti che sono stati "scoperti" solo dopo la vicenda Alitalia. Sono infervoratissimi e uno sbotta: "Per forza!!Fanno pagare un biglietto 9€, se riempi un aereo con biglietti a 9 € sei in perdita, per forza fallisci!", "Infatti, pero' a mia figlia l'hanno fregata!Lei l'ha pagato 30 € e quello affianco a lei 2 €!!Sicuramente perchè è sarda!"
:lol: :lol: :lol: Il problema sta nel fatto che : Votano tutti........ :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Luke3 » 21 gennaio 2009, 20:24

Ayrton ha scritto:stavo salendo da fuori servizio in divisa su un volo Zurigo- Malpensa, su un jumbolino Swiss...un passeggero davanti a me, parlava con una ragazza vicino a lui, alla fine della scaletta, c'era la porta del cockpit aperta, lei guarda dentro incuriosita, e lui, con fare superiore le dice "guarda che non è mica così complicato, è una ca***ta pilotare sto coso, fa tutto il computer...è davvero facile, una volta un pilota mi ha fatto sedere al posto del copilota e ho fatto io l'atterraggio a Malpensa"...gli è andata male che quando si è girato per mettere il bagaglio in cappelliera, mi ha visto :mrgreen: ed è diventato tutto rosso...e la ragazza ha capito tutto dal mio sguardo, ridendo in faccia al povero demente...

:|
Fantastico! Questa è da incorniciare!! Mi sarei ammazzato dalle risate solo ad assistere alla scena :lol:

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da gianloria » 21 gennaio 2009, 21:03

araial14 ha scritto:
gianloria ha scritto:Eccone un'altra. All'aeroporto di Cagliari aspetto il pullman per arrivare in città e sento due tassisti che chiaccherano sui costi dei biglietti aerei e sulle varie compagnie, sopratutto dei fallimenti che sono stati "scoperti" solo dopo la vicenda Alitalia. Sono infervoratissimi e uno sbotta: "Per forza!!Fanno pagare un biglietto 9€, se riempi un aereo con biglietti a 9 € sei in perdita, per forza fallisci!", "Infatti, pero' a mia figlia l'hanno fregata!Lei l'ha pagato 30 € e quello affianco a lei 2 €!!Sicuramente perchè è sarda!"
:lol: :lol: :lol: Il problema sta nel fatto che : Votano tutti........ :lol: :lol: :lol:

Non ci avevo pensato!
:banghead: #-o
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da massimo69 » 21 gennaio 2009, 21:57

gianloria ha scritto:Un passeggero sul volo Bologna-Cagliari parla con la mia ragazza. Io sono bello là che dormicchio e ogni tanto butto l'occhio fuori dal finestrino. Ad un certo punto fa: "Il pilota di quest'aereo non sa volare!", e lei "Perchè?". Di nuovo lui: "Perchè non sa cadere: per prendere la patente di pilota devi fare il paracadutista prima!!"
Fantastico!!! Allora posso farcela!
Sentite...mi abbuonano qualcosa sugli esami ATPL se presento un libretto di lancio aggiornato a 15 anni fà? :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Leemah » 23 gennaio 2009, 10:43

L'anno scorso, volo AirOne AHO-LIN, arriva il nostro 320, i pax sbarcano e una tipa davanti a me fa al marito:"Ma è quello il nostro aereo? E' appena arrivato e già deve ripartire? Non sarà STANCO?" :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Maxx » 23 gennaio 2009, 10:50

mauro1975 ha scritto:L'anno scorso, volo AirOne AHO-LIN, arriva il nostro 320, i pax sbarcano e una tipa davanti a me fa al marito:"Ma è quello il nostro aereo? E' appena arrivato e già deve ripartire? Non sarà STANCO?" :shock: :shock: :shock:
Poro ciccio!!!!

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da massimo69 » 23 gennaio 2009, 12:25

Stessa cosa che mi disse un comandante mio cliente a proposito di un incidente qualche anno fà...
I media stavano grattugiando i maroni a tutti gli addetti ai lavori continuando a scrivere che "l'aeromobile era alla terza tratta della giornata..."
Signori...guardate che l'aereo mica si stanca...
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Sissi » 23 gennaio 2009, 12:27

Me ne viene in mente un'altra bellissima: volo Milano-Madascar con Air Italy, all'arrivo noi scendiamo e anche l'equipaggio che si ferma 1 settimana e rientra col volo della settimana dopo insieme ai passeggeri, cioè a noi che siamo scesi adesso...e ovviamente l'aereo da cui siamo scesi imbarca i vacanzieri che rientrano e riparte subito per l'Italia. La settimana dopo rientriamo noi, e al gate il nostro aereo appena arrivato dall'Italia è lì pronto a partire...saliamo, e uno dei passeggeri mi dice, notando che gli a/v erano gli stessi: "ma il Boeing (era un B767) dove l'hanno parcheggiato in tutta questa settimana?" E io, trattenendomi dal ridere: "qui vicino nella foresta, l'hanno coperto con le fresche frasche...!"

anonymous12345

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da anonymous12345 » 23 gennaio 2009, 12:54

Sissi ha scritto:Me ne viene in mente un'altra bellissima: volo Milano-Madascar con Air Italy, all'arrivo noi scendiamo e anche l'equipaggio che si ferma 1 settimana e rientra col volo della settimana dopo insieme ai passeggeri, cioè a noi che siamo scesi adesso...e ovviamente l'aereo da cui siamo scesi imbarca i vacanzieri che rientrano e riparte subito per l'Italia. La settimana dopo rientriamo noi, e al gate il nostro aereo appena arrivato dall'Italia è lì pronto a partire...saliamo, e uno dei passeggeri mi dice, notando che gli a/v erano gli stessi: "ma il Boeing (era un B767) dove l'hanno parcheggiato in tutta questa settimana?" E io, trattenendomi dal ridere: "qui vicino nella foresta, l'hanno coperto con le fresche frasche...!"
Bè dai, questo è un classico caso di bonaria ignoranza delle procedure e dei modus operandi di una compagnia..

una persona estranea al mondo aeronautico può non sapere che gli equipaggi e gli aerei seguono cicli differenti ( anche se è abbastanza logico)... :wink:

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Sissi » 23 gennaio 2009, 14:05

robygun82 ha scritto:
Sissi ha scritto:Me ne viene in mente un'altra bellissima: volo Milano-Madascar con Air Italy, all'arrivo noi scendiamo e anche l'equipaggio che si ferma 1 settimana e rientra col volo della settimana dopo insieme ai passeggeri, cioè a noi che siamo scesi adesso...e ovviamente l'aereo da cui siamo scesi imbarca i vacanzieri che rientrano e riparte subito per l'Italia. La settimana dopo rientriamo noi, e al gate il nostro aereo appena arrivato dall'Italia è lì pronto a partire...saliamo, e uno dei passeggeri mi dice, notando che gli a/v erano gli stessi: "ma il Boeing (era un B767) dove l'hanno parcheggiato in tutta questa settimana?" E io, trattenendomi dal ridere: "qui vicino nella foresta, l'hanno coperto con le fresche frasche...!"
Bè dai, questo è un classico caso di bonaria ignoranza delle procedure e dei modus operandi di una compagnia..

una persona estranea al mondo aeronautico può non sapere che gli equipaggi e gli aerei seguono cicli differenti ( anche se è abbastanza logico)... :wink:
d'accordo, ma pensare che hanno lasciato l'aereo parcheggiato 1 settimana in un aeroporto grande come una piazza....!!!

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da IVWP » 23 gennaio 2009, 16:25

avrà pensato che l' avevano lasciato li a riposare, il povero stanco 767 ! !

Bloccato