piloti cercasi

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piloti cercasi

Messaggio da rigotti » 19 gennaio 2009, 20:16

Pilota trovato
Ultima modifica di rigotti il 23 novembre 2009, 21:19, modificato 4 volte in totale.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da tomcakt » 21 gennaio 2009, 20:08

scusate
Ultima modifica di tomcakt il 24 gennaio 2009, 20:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 21 gennaio 2009, 22:43

Se avete tempo probabilmente da Maggio-Giugno sarò abilitato sul DA42 (I-PVLL).
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Re: piloti cercasi

Messaggio da cessnatracy » 21 gennaio 2009, 23:02

...e le 700 ore????

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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 21 gennaio 2009, 23:06

Credo intenda che alle 700 ore puoi diventare comandante... Credo.. :oops:
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Re: piloti cercasi

Messaggio da eagleflyght » 21 gennaio 2009, 23:11

ragazzi leggete cerca con 700 ore e vi ricordo che il da42 è un single pilot non credo ci prenderà mai in considerazione!
scusa i-ainc,ma tu hai iniziato nemmeno da 1 anno l'atpl a forlì se non sbaglio, come fai a pensare di essere abilitato entro maggio-giugno? ci sono persone che conosco io di quella scuola e,dopo 2 anni ancora devono fare il bimotore poi non è che vanno piano o a rilento! tu che fai voli ogni giorno??? comunque vi auguro buona fortuna.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 21 gennaio 2009, 23:17

eagleflyght ha scritto:ragazzi leggete cerca con 700 ore e vi ricordo che il da42 è un single pilot non credo ci prenderà mai in considerazione!
scusa i-ainc,ma tu hai iniziato nemmeno da 1 anno l'atpl a forlì se non sbaglio, come fai a pensare di essere abilitato entro maggio-giugno? ci sono persone che conosco io di quella scuola e,dopo 2 anni ancora devono fare il bimotore poi non è che vanno piano o a rilento! tu che fai voli ogni giorno??? comunque vi auguro buona fortuna.
Sono un modulare :wink:
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Re: piloti cercasi

Messaggio da eagleflyght » 21 gennaio 2009, 23:21

capito! ok! comunque le 700 ore sono le minime per portare il loro da42, in quanto comandante li è inteso come unico pilota,essendo come detto prima un aereo che ha bisogno soltanto di una persona per essere portato! ciao a tutti

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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 21 gennaio 2009, 23:27

Si infatti, hai ragione....peccato, era un bel sistema per buttare su ore MEP :cry:
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Re: piloti cercasi

Messaggio da eagleflyght » 21 gennaio 2009, 23:30

dai ci sono tante altre occasioni! basta girare il mondo! ti garantisco che di posti ce ne sono tanti! ma l'inglese è fondamentale! per fare bene le selezioni all'estero devi essere almeno icao 5 come fluency e sapere anche se in modo basico un'altra lingua! ti si apriranno molte più porte!

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Re: piloti cercasi

Messaggio da rigotti » 23 gennaio 2009, 18:22

Visto che si tratta di aerotaxi vedi un po tu.....

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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 23 gennaio 2009, 20:02

rigotti ha scritto:Visto che si tratta di aerotaxi vedi un po tu.....
Riguardo a cosa? Sulle ore totali?
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Re: piloti cercasi

Messaggio da rigotti » 24 gennaio 2009, 20:15

Era riferito a tomcakt

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Re: piloti cercasi

Messaggio da alainvolo » 25 gennaio 2009, 11:31

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da nibbio86 » 25 gennaio 2009, 13:02

Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 25 gennaio 2009, 13:09

nibbio86 ha scritto:
Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.
Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.
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Re: piloti cercasi

Messaggio da nibbio86 » 25 gennaio 2009, 13:27

Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.
Ok, ragioniamo razionalmente. Innanzitutto, penso che le definizioni dei privilegi conferiti ai vari PPL, CPL e ATPL siano standard per tutti i membri ICAO, quindi non soggetti alle varie autroita` nazionali e/o comunitarie. Partendo da questo presupposto, ti posso dire che a mia conoscenza un CPL puo` agire come PIC in voli charter con o senza pax ed aerial work se l'aeromobile richiede un solo membro di equipaggio. Per operazioni RPT single-pilot o multi-crew, charter ed aerial work multi-crew, il PIC deve avere l'ATPL. Penso che l'Europa non faccia eccezione, a meno che qualche burocrate delle JAA non si sia ubriacato pesantemente prima di andare a scrivere i regolamenti. Se ho scritto errori correggetemi.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da alainvolo » 25 gennaio 2009, 15:32

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da noone » 25 gennaio 2009, 16:28

Il fatto che sia omologato single pilot centra poco.
Di base la legge prevede che se fai trasporto pubblico passseggeria bordo ci siano 2 piloti di cui uno deve godere dei privilegi della licenza ATPLsbloccato e avere la qualifica' di comandante.
Non a caso molti jet privati sono omologati per operazioni Sigle Pilot ma per fare TPP sono costretti a avere 2 piloti a bordo.
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Re: piloti cercasi

Messaggio da Jacopo » 25 gennaio 2009, 16:37

Che io sappia, è possibile condurre attività di trasporto pubblico passeggeri single pilot solo in VFR...
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Re: piloti cercasi

Messaggio da I-AINC » 25 gennaio 2009, 16:56

alainvolo ha scritto:
I-AINC ha scritto:
nibbio86 ha scritto:
Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.
Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.

OT : La Brandone è da voi? Mandale distinti saluti da Casartelli se la vedi,e dille che probabilmente qualche volta potro' atterrare a Forli' con l'ATR di belle air.
Si, è qui da noi come CFI... Le poterò i saluti :drunken: ma la Belle Air non viene con l'80?
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Re: piloti cercasi

Messaggio da alainvolo » 25 gennaio 2009, 22:46

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da nibbio86 » 26 gennaio 2009, 0:13

Si`, ma qui non si sta parlando di un servizio regolare di linea, bensi` di un'operazione charter su aereo ovviamente single-pilot per il quale un CPL e` sufficiente. D'altronde i Beech King Airs volano generalmente con un pilota solo. E poi immaginatevi lo scenario: due piloti per far volare un MEP da quattro posti totali...assurdo!

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Re: piloti cercasi

Messaggio da noone » 26 gennaio 2009, 2:17

Non avevo calcolato le operazioni in Vfr. a di fuori di quelle non e' assurdo, e' la legge il doppio pilota...(poi esiste gente che ti offre di fare il "copilota" col PPL solo per far presenza e non insospettire il cliente)
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Re: piloti cercasi

Messaggio da nibbio86 » 26 gennaio 2009, 9:05

Ammetto la mia ignoranza in fatto di regolamentazione europea, per cui ditemi se anche li` le operazioni commerciali sono classificate tra RPT/charter/aerial work. In tal caso credo che stiate facendo confusione tra i requisiti RPT e charter. E sono convinto (e speranzoso) che nel vecchio continente chi si occupa di scrivere i regolamenti non sia talmente cieco da richiedere veramente due piloti anche per charter, indipendentemente dal tipo di aereo. Qui in Australia vi sono molti operatori RPT e charter su twin piston e turboprop che volano in IFR con una sola persona li` davanti. Anche i King Airs del Royal Flying Doctor Service vengono portati da uno solo.
E poi se fosse come dite, ci sarebbe un problema: sotto quale colonna del logbook il fantomatico copilota segnerebbe le ore?
-PIC no perche` avete detto che serve un "comandante" per cui lui sara` PIC,
-SIC no perche` l'aereo non e` certificato multi-crew per cui non sarebbe legittimo
-PICUS potrebbe darsi, ma non avrebbe molto senso
Insomma, resto dell'idea che per questi tipi di operazioni un pilota solo legalmente basta ed avanza. Anzi, farne figurare due sarebbe illegale. Se qualcuno ha il riferimento normativo preciso sarebbe utile dargli un'occhiata.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da noone » 26 gennaio 2009, 10:11

per le ore le segni, nel caso fosse come penso io, come copilota, esattamente come fai sui bizjet che fanno Aerotaxi: sono omologati singlepilot per operazioni non commerciali, se porti clienti paganti (non proprietari) hai bisogno di un AOC e di 2 piloti...

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Re: piloti cercasi

Messaggio da nibbio86 » 26 gennaio 2009, 11:41

Si`, pero` i bizjets molto probabilmente sono certificati sia single pilot che multi crew. E altrattanto probabilmente il requisito per un copilota dipende dal tipo di operazione, l'AOC, il Company Operations manual e l'assicurzione. Resto convinto che sia illegale segnarsi le ore come copilota su un aereo come il DA42. Se invece e` come dici tu...meno male che lavoro fuori Europa, se questo e` il tipo di regolamentazione stupida, antica ed ottusa sotto la quale ci si ritrova a volare.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da Ayrton » 27 gennaio 2009, 1:13

ragazzi....un pò di chiarezza...

si può volare commerciale, quindi TPP, e per questo occorre avere un AOC con tutta la struttura che ne consegue..
in questo caso...anche se un biz è certificato JAR23 o single pilot....richiede il MultiCrew, ed almeno 2 piloti...come anche un DA42...

Si può volare però anche aerotaxi da privati, in questo caso però ci sono delle restrizioni da applicare, ma non è richiesto il multicrew...e se un aereo è certificato single pilot....può esserci un pilota solo...

il CJ è certificato single pilot, e non è raro vedere proprietari di CJ svolazzare col proprio pilota....
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Re: piloti cercasi

Messaggio da noone » 27 gennaio 2009, 1:30

Non so se ho spiegato bene cosa intendo dire: se fai aerotaxi, nel senso di trasporto di persone non proprietarie ne socie nella macchina in cabio di un guadagno fai tpp e hai bisogno di 2 piloti.
Ovviamente se tu sei proprietario o socio in una macchina e paghi un pilota per portarti in giro non hai bisogno del multicrew e il tuo pilota puo' essere un CPL-IR TR holder con il minimo delle ore.

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Re: piloti cercasi

Messaggio da MarcoAER » 27 gennaio 2009, 9:56

Aeroplano immatricolato "N"?

L'offerta sarebbe interessante...i requisiti non sono un problema...
Marco Ferraro

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