piloti cercasi
Moderatore: Staff md80.it
piloti cercasi
Pilota trovato
Ultima modifica di rigotti il 23 novembre 2009, 21:19, modificato 4 volte in totale.
Re: piloti cercasi
scusate
Ultima modifica di tomcakt il 24 gennaio 2009, 20:46, modificato 1 volta in totale.
tomcakt
Re: piloti cercasi
Se avete tempo probabilmente da Maggio-Giugno sarò abilitato sul DA42 (I-PVLL).
Mattia - Learjet 45 driver
-
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
- Località: LIPH
Re: piloti cercasi
...e le 700 ore????
Re: piloti cercasi
Credo intenda che alle 700 ore puoi diventare comandante... Credo..
Mattia - Learjet 45 driver
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
Re: piloti cercasi
ragazzi leggete cerca con 700 ore e vi ricordo che il da42 è un single pilot non credo ci prenderà mai in considerazione!
scusa i-ainc,ma tu hai iniziato nemmeno da 1 anno l'atpl a forlì se non sbaglio, come fai a pensare di essere abilitato entro maggio-giugno? ci sono persone che conosco io di quella scuola e,dopo 2 anni ancora devono fare il bimotore poi non è che vanno piano o a rilento! tu che fai voli ogni giorno??? comunque vi auguro buona fortuna.
scusa i-ainc,ma tu hai iniziato nemmeno da 1 anno l'atpl a forlì se non sbaglio, come fai a pensare di essere abilitato entro maggio-giugno? ci sono persone che conosco io di quella scuola e,dopo 2 anni ancora devono fare il bimotore poi non è che vanno piano o a rilento! tu che fai voli ogni giorno??? comunque vi auguro buona fortuna.
Re: piloti cercasi
Sono un modulareeagleflyght ha scritto:ragazzi leggete cerca con 700 ore e vi ricordo che il da42 è un single pilot non credo ci prenderà mai in considerazione!
scusa i-ainc,ma tu hai iniziato nemmeno da 1 anno l'atpl a forlì se non sbaglio, come fai a pensare di essere abilitato entro maggio-giugno? ci sono persone che conosco io di quella scuola e,dopo 2 anni ancora devono fare il bimotore poi non è che vanno piano o a rilento! tu che fai voli ogni giorno??? comunque vi auguro buona fortuna.
Mattia - Learjet 45 driver
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
Re: piloti cercasi
capito! ok! comunque le 700 ore sono le minime per portare il loro da42, in quanto comandante li è inteso come unico pilota,essendo come detto prima un aereo che ha bisogno soltanto di una persona per essere portato! ciao a tutti
Re: piloti cercasi
Si infatti, hai ragione....peccato, era un bel sistema per buttare su ore MEP
Mattia - Learjet 45 driver
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
Re: piloti cercasi
dai ci sono tante altre occasioni! basta girare il mondo! ti garantisco che di posti ce ne sono tanti! ma l'inglese è fondamentale! per fare bene le selezioni all'estero devi essere almeno icao 5 come fluency e sapere anche se in modo basico un'altra lingua! ti si apriranno molte più porte!
Re: piloti cercasi
Visto che si tratta di aerotaxi vedi un po tu.....
Re: piloti cercasi
Riguardo a cosa? Sulle ore totali?rigotti ha scritto:Visto che si tratta di aerotaxi vedi un po tu.....
Mattia - Learjet 45 driver
Re: piloti cercasi
Era riferito a tomcakt
Re: piloti cercasi
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: piloti cercasi
EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.
Re: piloti cercasi
Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.nibbio86 ha scritto:EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: piloti cercasi
Ok, ragioniamo razionalmente. Innanzitutto, penso che le definizioni dei privilegi conferiti ai vari PPL, CPL e ATPL siano standard per tutti i membri ICAO, quindi non soggetti alle varie autroita` nazionali e/o comunitarie. Partendo da questo presupposto, ti posso dire che a mia conoscenza un CPL puo` agire come PIC in voli charter con o senza pax ed aerial work se l'aeromobile richiede un solo membro di equipaggio. Per operazioni RPT single-pilot o multi-crew, charter ed aerial work multi-crew, il PIC deve avere l'ATPL. Penso che l'Europa non faccia eccezione, a meno che qualche burocrate delle JAA non si sia ubriacato pesantemente prima di andare a scrivere i regolamenti. Se ho scritto errori correggetemi.Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.
Re: piloti cercasi
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: piloti cercasi
Il fatto che sia omologato single pilot centra poco.
Di base la legge prevede che se fai trasporto pubblico passseggeria bordo ci siano 2 piloti di cui uno deve godere dei privilegi della licenza ATPLsbloccato e avere la qualifica' di comandante.
Non a caso molti jet privati sono omologati per operazioni Sigle Pilot ma per fare TPP sono costretti a avere 2 piloti a bordo.
Just my two cent
Vanni
Di base la legge prevede che se fai trasporto pubblico passseggeria bordo ci siano 2 piloti di cui uno deve godere dei privilegi della licenza ATPLsbloccato e avere la qualifica' di comandante.
Non a caso molti jet privati sono omologati per operazioni Sigle Pilot ma per fare TPP sono costretti a avere 2 piloti a bordo.
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: piloti cercasi
Che io sappia, è possibile condurre attività di trasporto pubblico passeggeri single pilot solo in VFR...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Re: piloti cercasi
Si, è qui da noi come CFI... Le poterò i saluti ma la Belle Air non viene con l'80?alainvolo ha scritto:I-AINC ha scritto:Mi sa invece che ha ragione... Col CPL puoi volare in qualità di Comandante ma in voli non commerciali e con pax.nibbio86 ha scritto:EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????Ma se svolgono attivita' commericale c'e' la necessita' di due piloti.Non possono trasportare pax paganti con un solo pilota,pur essendo la macchina certificata SP
Ma ne sei sicuro? Mi sembra molto improbabile quello che dici tu.
Per trasportare passeggeri come Comandante serve l'ATPL.
OT : La Brandone è da voi? Mandale distinti saluti da Casartelli se la vedi,e dille che probabilmente qualche volta potro' atterrare a Forli' con l'ATR di belle air.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: piloti cercasi
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: piloti cercasi
Si`, ma qui non si sta parlando di un servizio regolare di linea, bensi` di un'operazione charter su aereo ovviamente single-pilot per il quale un CPL e` sufficiente. D'altronde i Beech King Airs volano generalmente con un pilota solo. E poi immaginatevi lo scenario: due piloti per far volare un MEP da quattro posti totali...assurdo!
Re: piloti cercasi
Non avevo calcolato le operazioni in Vfr. a di fuori di quelle non e' assurdo, e' la legge il doppio pilota...(poi esiste gente che ti offre di fare il "copilota" col PPL solo per far presenza e non insospettire il cliente)
Just my two cent
Vanni
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: piloti cercasi
Ammetto la mia ignoranza in fatto di regolamentazione europea, per cui ditemi se anche li` le operazioni commerciali sono classificate tra RPT/charter/aerial work. In tal caso credo che stiate facendo confusione tra i requisiti RPT e charter. E sono convinto (e speranzoso) che nel vecchio continente chi si occupa di scrivere i regolamenti non sia talmente cieco da richiedere veramente due piloti anche per charter, indipendentemente dal tipo di aereo. Qui in Australia vi sono molti operatori RPT e charter su twin piston e turboprop che volano in IFR con una sola persona li` davanti. Anche i King Airs del Royal Flying Doctor Service vengono portati da uno solo.
E poi se fosse come dite, ci sarebbe un problema: sotto quale colonna del logbook il fantomatico copilota segnerebbe le ore?
-PIC no perche` avete detto che serve un "comandante" per cui lui sara` PIC,
-SIC no perche` l'aereo non e` certificato multi-crew per cui non sarebbe legittimo
-PICUS potrebbe darsi, ma non avrebbe molto senso
Insomma, resto dell'idea che per questi tipi di operazioni un pilota solo legalmente basta ed avanza. Anzi, farne figurare due sarebbe illegale. Se qualcuno ha il riferimento normativo preciso sarebbe utile dargli un'occhiata.
E poi se fosse come dite, ci sarebbe un problema: sotto quale colonna del logbook il fantomatico copilota segnerebbe le ore?
-PIC no perche` avete detto che serve un "comandante" per cui lui sara` PIC,
-SIC no perche` l'aereo non e` certificato multi-crew per cui non sarebbe legittimo
-PICUS potrebbe darsi, ma non avrebbe molto senso
Insomma, resto dell'idea che per questi tipi di operazioni un pilota solo legalmente basta ed avanza. Anzi, farne figurare due sarebbe illegale. Se qualcuno ha il riferimento normativo preciso sarebbe utile dargli un'occhiata.
Re: piloti cercasi
per le ore le segni, nel caso fosse come penso io, come copilota, esattamente come fai sui bizjet che fanno Aerotaxi: sono omologati singlepilot per operazioni non commerciali, se porti clienti paganti (non proprietari) hai bisogno di un AOC e di 2 piloti...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: piloti cercasi
Si`, pero` i bizjets molto probabilmente sono certificati sia single pilot che multi crew. E altrattanto probabilmente il requisito per un copilota dipende dal tipo di operazione, l'AOC, il Company Operations manual e l'assicurzione. Resto convinto che sia illegale segnarsi le ore come copilota su un aereo come il DA42. Se invece e` come dici tu...meno male che lavoro fuori Europa, se questo e` il tipo di regolamentazione stupida, antica ed ottusa sotto la quale ci si ritrova a volare.
Re: piloti cercasi
ragazzi....un pò di chiarezza...
si può volare commerciale, quindi TPP, e per questo occorre avere un AOC con tutta la struttura che ne consegue..
in questo caso...anche se un biz è certificato JAR23 o single pilot....richiede il MultiCrew, ed almeno 2 piloti...come anche un DA42...
Si può volare però anche aerotaxi da privati, in questo caso però ci sono delle restrizioni da applicare, ma non è richiesto il multicrew...e se un aereo è certificato single pilot....può esserci un pilota solo...
il CJ è certificato single pilot, e non è raro vedere proprietari di CJ svolazzare col proprio pilota....
si può volare commerciale, quindi TPP, e per questo occorre avere un AOC con tutta la struttura che ne consegue..
in questo caso...anche se un biz è certificato JAR23 o single pilot....richiede il MultiCrew, ed almeno 2 piloti...come anche un DA42...
Si può volare però anche aerotaxi da privati, in questo caso però ci sono delle restrizioni da applicare, ma non è richiesto il multicrew...e se un aereo è certificato single pilot....può esserci un pilota solo...
il CJ è certificato single pilot, e non è raro vedere proprietari di CJ svolazzare col proprio pilota....
Re: piloti cercasi
Non so se ho spiegato bene cosa intendo dire: se fai aerotaxi, nel senso di trasporto di persone non proprietarie ne socie nella macchina in cabio di un guadagno fai tpp e hai bisogno di 2 piloti.
Ovviamente se tu sei proprietario o socio in una macchina e paghi un pilota per portarti in giro non hai bisogno del multicrew e il tuo pilota puo' essere un CPL-IR TR holder con il minimo delle ore.
Ovviamente se tu sei proprietario o socio in una macchina e paghi un pilota per portarti in giro non hai bisogno del multicrew e il tuo pilota puo' essere un CPL-IR TR holder con il minimo delle ore.
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: piloti cercasi
Aeroplano immatricolato "N"?
L'offerta sarebbe interessante...i requisiti non sono un problema...
L'offerta sarebbe interessante...i requisiti non sono un problema...
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR