manutenzione ad un Airbus, OH MAMMA!
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
re: manutenzione ad un Airbus, OH MAMMA!
Ne approfitto per fare una dischiarazione pubblica, in modo da ufficializzare la cosa: se un giorno il sottoscritto dovesse venire a mancare, dichiaro fin d'ora, in perfetta lucidità mentale (?) che tutta la baracca passerà interamente nella mani di Massimo "Slowly" Groppi.
...Contento?
...Contento?
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Come minimo ti ritrovi la finanza a casa...Zeno";p="46949 ha scritto:Non sono certo leggende i nomi dei proprietari di WindJet... E francamente non sono nomi che mi piacciono... Ma forse è meglio non parlare troppo, non vorrei trovarmi brutte sorprese al'uscita di casa...Appunto perchè sono delle leggende queste cose non si dovrebbero dire su Windjet
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Più che della finanza ho paura delle lupare...
P.S. Se entro 48 ore questo sito dovesse chiudere, tenete a mente questo topic :D:D
P.S. Se entro 48 ore questo sito dovesse chiudere, tenete a mente questo topic :D:D
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Re: manutenzione ad un Airbus, OH MAMMA!
Strami...ia, France', fantastico, e che je voi di'?Francesco C";p="47310 ha scritto:Comandi di Volo A320 Family
...
Certo, i Boeing sono più belli (lo so, ci sono settanta thread su questo )
Questo mi ha colpito in particolare :
sarebbe interessante capire se è una scelta basata sulla superiore idoneità dei componenti citati per l'uno o per l'altro sistema o se è principalmente in funzione dell'availability.Francesco C";p="47310 ha scritto:These two types of computer differ by their internal architecture, hardware, type of microprocessor, software. For each computer type, the control and monitoring software are different.
Re: manutenzione ad un Airbus, OH MAMMA!
Era quello che volevo leggereFrancesco C";p="47410 ha scritto:
La scelta è dettata dalla sicurezza, cosi non hai la possibilità che la CPU, per esempio vada in tilt su più impianti, le revisioni di software non si contano ormai......
Ciao
ponetevi questo quesito ....
secondo voi airbus avrebbe speso migliardi e anni di studi per "inventare" il FBW o magari ne ha modificato uno gia' esistente e collaudatissimo da anni? per aiutarvi nella risposta vi ricordo che progetti di aerei militari vecchi di anni e anni volano e volavano FBW data la instabilita' e la difficile controllabilita' della loro aerodinamica.
a voi il pensiero
secondo voi airbus avrebbe speso migliardi e anni di studi per "inventare" il FBW o magari ne ha modificato uno gia' esistente e collaudatissimo da anni? per aiutarvi nella risposta vi ricordo che progetti di aerei militari vecchi di anni e anni volano e volavano FBW data la instabilita' e la difficile controllabilita' della loro aerodinamica.
a voi il pensiero
Davide
...si Davide, hai ragione...
Secondo me, quello che ci spinge a parlare così è il fatto di essere, per la maggiore, semplici appassionati o piloti virtuali... questo porta a scegliere l'aereo "preferito" senza pensare ai reali vantaggi (cosa a cui invece una compagnia ed un pilota che deve scegliersi un'abilitazione DEVONO pensare), ma semplicemente pensando a quello che più ci piace, che più ci fa "divertire" nel pilotaggio, ecc...
E' chiaro che dal punto di vista reale, Airbus al momento è più conveniente di Boeing o di qualsiasi altro, e lo dico io che sono appassionato di Boeing e di MDD...
Secondo me, quello che ci spinge a parlare così è il fatto di essere, per la maggiore, semplici appassionati o piloti virtuali... questo porta a scegliere l'aereo "preferito" senza pensare ai reali vantaggi (cosa a cui invece una compagnia ed un pilota che deve scegliersi un'abilitazione DEVONO pensare), ma semplicemente pensando a quello che più ci piace, che più ci fa "divertire" nel pilotaggio, ecc...
E' chiaro che dal punto di vista reale, Airbus al momento è più conveniente di Boeing o di qualsiasi altro, e lo dico io che sono appassionato di Boeing e di MDD...
bella risposta!
comunque come dici tu la parte bella e' la passione e le "preferenze" vedi moto auto e quant'altro.
sinceramente non mi piace criticare ed intendo parlare bene o male di uno strumento di lavoro ultra certificato e consolidato..... diciamo quello che pensiamo ma non sottovalutiamo gli studi che ci sono dietro
comunque come dici tu la parte bella e' la passione e le "preferenze" vedi moto auto e quant'altro.
sinceramente non mi piace criticare ed intendo parlare bene o male di uno strumento di lavoro ultra certificato e consolidato..... diciamo quello che pensiamo ma non sottovalutiamo gli studi che ci sono dietro
Davide
la mia considerazione era solo per far capire a chi non si fida del FBW che e' una considerazione sbagliata.... l'aereo "elettronico" o come lo chiamano loro.... flipper... e' vecchio un bel po' e quindi extra collaudato.
la poca fiducia nel sistema e' un po' ... permettetemi... ingnoranza (poca conoscenza) dello stesso.
per quanto riguarda stabilita' dinamica statica, manovrabilita' ecc ecc credo di aver dato abbastanza esami.. non me ne volere !
ciao!
la poca fiducia nel sistema e' un po' ... permettetemi... ingnoranza (poca conoscenza) dello stesso.
per quanto riguarda stabilita' dinamica statica, manovrabilita' ecc ecc credo di aver dato abbastanza esami.. non me ne volere !
ciao!
Davide
Sono ignoranti perché ignoranodavidemox";p="47494 ha scritto:la mia considerazione era solo per far capire a chi non si fida del FBW che e' una considerazione sbagliata.... l'aereo "elettronico" o come lo chiamano loro.... flipper... e' vecchio un bel po' e quindi extra collaudato.
la poca fiducia nel sistema e' un po' ... permettetemi... ingnoranza (poca conoscenza) dello stesso.
per quanto riguarda stabilita' dinamica statica, manovrabilita' ecc ecc credo di aver dato abbastanza esami.. non me ne volere !
ciao!
A parte tutto, mi sembra che comunque gli ultimi post "riconciliano" in parte i punti di vista, e i "talebani" restano pochi, ritengo...