devenir pilot air france
Moderatore: Staff md80.it
devenir pilot air france
salve a tutti ! ho scoperto che l'air france ogni anno organizza dei corsi di formazione per i nuovi piloti air france.
qualcuno ne è al corrente? chi mi puo dare eventuali informazioni? grazie
qualcuno ne è al corrente? chi mi puo dare eventuali informazioni? grazie
Re: devenir pilot air france
Le inf che ho io non son molt incoraggiant:
Per darti una idea, parlando con un amico pilota francese delle selezioni per air france, il solo test di lingua francese è così difficile che alcuni madre lingue non lo passano e poi da quello che ho capito vogliono laureati.
saluts
Per darti una idea, parlando con un amico pilota francese delle selezioni per air france, il solo test di lingua francese è così difficile che alcuni madre lingue non lo passano e poi da quello che ho capito vogliono laureati.
saluts
Re: devenir pilot air france
sei sicuro che vogliono laureati? perche sul sito "devenirpilotairfrance.com" c'è scritto bac ecc..
Re: devenir pilot air france
ma il tuo amico è all' air france?
Re: devenir pilot air france
no, perchè non aveva i requisiti, ma si era interessato non troppo tempo fa.lele pmo ha scritto:ma il tuo amico è all' air france?
a questo punto no! forse han cambiato!!lele pmo ha scritto:sei sicuro che vogliono laureati? perche sul sito "devenirpilotairfrance.com" c'è scritto bac ecc
ma credo che lo scoglio più grande, come ti dicevo sia la lingua: so che fanno dei test scritti molto duri.
Magari adesso hanno addolcito i requisiti, ma fino a poco fa volevano madre lingue anche perchè, in frequenza e in cockpit, in francia parli francese in quanto lingua ufficiale icao!
lo si può capire anche dal fatto che il sito è solo in francese.
in più chiedono il livello 5 di inglese
"pour pouvoir se présenter en sélection, les candidats devront justifier d’un niveau supérieur ou égal à 5 sur l’échelle d’évaluation des compétences linguistiques (FCL 1.028) et d’un score au TOEIC Test supérieur ou égal à 850"
praticamente per un italiano bisogna avere fatto la scuola per interpreti !
Del resto dal sito non sembra richiedano un'esperienza di volo impossibile.
"Respecter un délai de deux ans et avoir effectué au moins 600 heures de vol pilote "
Re: devenir pilot air france
La cosa buffa e` che, almeno secondo quanto riportato in un messaggio di questo forum, ai loro piloti danno automaticamente il sesto livello di inglese. Avete mai sentito un francese che parla inglese?lux636 ha scritto: in più chiedono il livello 5 di inglese
"pour pouvoir se présenter en sélection, les candidats devront justifier d’un niveau supérieur ou égal à 5 sur l’échelle d’évaluation des compétences linguistiques (FCL 1.028) et d’un score au TOEIC Test supérieur ou égal à 850"
Re: devenir pilot air france
Alors monsieur c'est la dance de Coup de bul! (zidane)
molte compagnie purtroppo proteggono la forza lavoro locale:
Lufthansa vuole tedeschi , Air france vuole francesi, in asia (india cina malesia) e in egitto volgiono la cittadinanza; in america si deve far la lotteria per il visto, ecc
Ma tu , Lele , giusto per curiosità sai bene il francese?
un francese non la concepisce nemmeno un'altra lingua !N757GF ha scritto:Avete mai sentito un francese che parla inglese?
molte compagnie purtroppo proteggono la forza lavoro locale:
Lufthansa vuole tedeschi , Air france vuole francesi, in asia (india cina malesia) e in egitto volgiono la cittadinanza; in america si deve far la lotteria per il visto, ecc
Ma tu , Lele , giusto per curiosità sai bene il francese?
Re: devenir pilot air france
LH non vuole tedeschi, se parli tedesco a un livello adeguato e superi le selezioni, ti fanno entrare.
Il livello richiesto non è facile da ottenere, ma non a livelli di quello AF almeno.
Il livello richiesto non è facile da ottenere, ma non a livelli di quello AF almeno.
Re: devenir pilot air france
solo in italia non richiedono l'italiano!mah.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: devenir pilot air france
bhè il francese lo parlo e lo comprendo abbastanza bene.ho passato 4 mesi a parigi e studio francese da anni e poi conosco un infinità di persone a parigi.per l'inglese dovrei potenziarlo un po.ma è vero che se passi ,ottieni i brevetti senza uscire un euro?
Re: devenir pilot air france
Del resto dal sito non sembra richiedano un'esperienza di volo impossibile.
"Respecter un délai de deux ans et avoir effectué au moins 600 heures de vol pilote .
Pensa che questo particolare non rientri nei prerequisiti dei cadet pilot..ma solo per le primier officiel de vol.
"Respecter un délai de deux ans et avoir effectué au moins 600 heures de vol pilote .
Pensa che questo particolare non rientri nei prerequisiti dei cadet pilot..ma solo per le primier officiel de vol.
Re: devenir pilot air france
lele pmo ha scritto:Del resto dal sito non sembra richiedano un'esperienza di volo impossibile.
"Respecter un délai de deux ans et avoir effectué au moins 600 heures de vol pilote .
Pensa che questo particolare non rientri nei prerequisiti dei cadet pilot..ma solo per le primier officiel de vol.
considerando che non so nulla di francese..cosa richiedono minimo 600 ore di volo?
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: devenir pilot air france
sul sito di "devenirpilotairfrance" ci sono diverse informazioni,alcune che riguardano la foramzione dei piloti (formation pilot cadet) e altre circa i prerequisiti per entrare in af avendo gia un ATPL.Specificano,tra i prerequisiti,che bisogna avere un minimo di 600 ore di volo.
Re: devenir pilot air france
600 ore..poche,anzi..nulla...bezzecole!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
Re: devenir pilot air france
studiate bene il francese!ICAO 4 fino ad aprile ciao
Ultima modifica di eagleflyght il 17 febbraio 2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Re: devenir pilot air france
In bocca la lupo ho sentito che anche un pilota az è entrato da poco in af. Comunque le compagnie dovrebbero essere cosi è tutto l resto che è uno schifo e poi noi lo abbiamo fatto diventare normale Adesso siamo contenti se paghiamo solo 50000 euro per un tr...............maheagleflyght ha scritto:salve ragazzi,prima di tutto vorrei dire che non è giusto parlar male dei francesi,in quanto io lo sono per metà,e avendoci vissuto un bel pò di anni posso dirvi che loro come tutti proteggono i propri interessi,oltretutto i piloti airfrance parlano benissimo l'inglese,molto meglio di noi a mio parere! Seconda cosa,le selezioni AF sono durissime per chi non è madrelingua,poichè fatte tutte in francese,per l'inglese richiedono un livello 4 e non 5 fino ad aprile! io ho fatto la selezione e sono passato,inizio l'addestramento tra un mese,posso dirvi solo che avere la nazionalità francese aiuta tantissimo,ma se non sai il francese benissimo è inutile andarci,anche perchè una volta che ti hanno escluso non le puoi più rifare!Per il resto vi dico che durante tutto il training sarò pagato,mi pagano il passaggio e finito tutto l'addestramento mi metto a lavorare,è una compagnia bellissima a livello economico,turni e ambiente!
C
Re: devenir pilot air france
eagleflyght ha scritto:salve ragazzi,prima di tutto vorrei dire che non è giusto parlar male dei francesi,in quanto io lo sono per metà,e avendoci vissuto un bel pò di anni posso dirvi che loro come tutti proteggono i propri interessi,oltretutto i piloti airfrance parlano benissimo l'inglese,molto meglio di noi a mio parere! Seconda cosa,le selezioni AF sono durissime per chi non è madrelingua,poichè fatte tutte in francese,per l'inglese richiedono un livello 4 e non 5 fino ad aprile! io ho fatto la selezione e sono passato,inizio l'addestramento tra un mese,posso dirvi solo che avere la nazionalità francese aiuta tantissimo,ma se non sai il francese benissimo è inutile andarci,anche perchè una volta che ti hanno escluso non le puoi più rifare!Per il resto vi dico che durante tutto il training sarò pagato,mi pagano il passaggio e finito tutto l'addestramento mi metto a lavorare,è una compagnia bellissima a livello economico,turni e ambiente!
C
scusa 1 cosa:hai gia l'ATPL?
se no,costo licenza presso loro?olo scalano dallo stipendio?
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: devenir pilot air france
PAGA TUTTO AIR FRANCE!
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
Re: devenir pilot air france
si ho l'atpl ma frozen.
Ultima modifica di eagleflyght il 17 febbraio 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Re: devenir pilot air france
MA PER ENTRARE BISOGNA VERE l' atpl? (tu dove l'hai preso)esistono dei corsi (formation pilot cadet) dove ti seguono loro dal''a alla z.Correggimi se sbaglio...
Re: devenir pilot air france
beh dai si scherzava non prendertela ; è poi la verità che in frequenza si parla francese, ma è anche la verità che comunque vanno all'estero tutti i giorni e che quindi l'ingl. devono saperlo!eagleflyght ha scritto:prima di tutto vorrei dire che non è giusto parlar male dei francesi
si parlava delle selezioni perchè ovviamente è una compagnia molto ambita
beh perchè se cosi' non fosse potremmo parlar male??eagleflyght ha scritto:in quanto io lo sono per metà
sulla base di cosa? comunque sia avete perso gli ultimi mondiali!!!eagleflyght ha scritto:piloti airfrance parlano benissimo l'inglese,molto meglio di noi
Re: devenir pilot air france
E' una vergogna infinita.... All'estero le compagnie ti pagano anche l'ATPL e proteggono i loro piloti, qui in Italia dobbiam pagarci anche 50.000€ di TR + ATPL per 6 mesi di contratto per esser sbattuti poi in strada...
Mettiamoci anche un ente assolutamente pessimo ed inefficiente come ENAC...
Ma che abbiam fatto per esser nati in Italia?
Mettiamoci anche un ente assolutamente pessimo ed inefficiente come ENAC...
Ma che abbiam fatto per esser nati in Italia?
Mattia - Learjet 45 driver
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: devenir pilot air france
ma non erano gli alitalia i privilegiati....??lele pmo ha scritto:PAGA TUTTO AIR FRANCE!
Re: devenir pilot air france
ragazzi io ho sempre amato il francese e la francia. ho la possibilità di passare in francia mesi estivi illimitati senza pagare niente,perchè ho amici a parigi! io mi imparo bene il francese e mi stabilisco li deciso!
Re: devenir pilot air france
Il problema principale del francese e` scriverlo: ci sono quantita` industriali di omofoni Prova a dare un'occhiata al famoso dictee de merimee http://www.merimee.culture.fr/fr/html/r ... s_6_1.htmllele pmo ha scritto:ragazzi io ho sempre amato il francese e la francia. ho la possibilità di passare in francia mesi estivi illimitati senza pagare niente,perchè ho amici a parigi! io mi imparo bene il francese e mi stabilisco li deciso!
Re: devenir pilot air france
Lol...
La faccio più facile..mi piace di più l'inglese e vorrei trasferirmi in UK !!
Che ne dite anche lì credo ci siano molto possibilità di sbocco dopo l'atpl!!
La faccio più facile..mi piace di più l'inglese e vorrei trasferirmi in UK !!
Che ne dite anche lì credo ci siano molto possibilità di sbocco dopo l'atpl!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: devenir pilot air france
G3nd4rM3 ha scritto:La faccio più facile..mi piace di più l'inglese e vorrei trasferirmi in UK !!
Che ne dite anche lì credo ci siano molto possibilità di sbocco dopo l'atpl!!
Io mi ricordavo : la mere du maire est tombè dans le grand mereN757GF ha scritto:omofoni
io sto cercando di andare al caldo (africa caraibe , boh!) ! qualsiasi cosa che vola e al caldo.
Qui è impossibile fare il pilota a meno che non nasci con 5000 ore. fare l'imprenditore a meno che non nasci politico oppure molto ricco, fare il medico a meno che non nasci massone (o lo diventi).... insomma o sei un paraculato o nulla
anche a fare il barbone è diventato difficile ti danno fuoco ormai !
Re: devenir pilot air france
E' vero, ma è sempre la mia terra, dove sono nato e vorrei un giorno vivere qui...ma c sarà tempo per tornare qui...io non ho problemi!! Quindi...
W gli ampi orizzonti
W gli ampi orizzonti
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: devenir pilot air france
mah questo e tutto da vedere..se e cosi............lele pmo ha scritto:PAGA TUTTO AIR FRANCE!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3