AVIATION ENGLISH

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
salvbul
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 novembre 2008, 15:09
Località: Roma/Palermo

AVIATION ENGLISH

Messaggio da salvbul » 13 febbraio 2009, 11:37

Salve a tutti,
ormai manca soltanto una settimana all'inizio del tanto atteso corso ATPL. Volevo porvi all'attenzione il seguente quesito: un po di giorni fa sono stato contattato da una scuola privata di inglese (world wide) che mi ha invitato ad effettuare un colloquio con un loro consulente. Ho effettuato un test preliminare che ha evidenziato il mio grado di conoscenza inglese che per l'esattezza è un quinto grado su una loro scala da 1 a 10. Ovviamente alla fine il consulente mi ha invitato a partecipare ad un corso che mi farebbe raggiungere il decimo grado al costo di 3600 euro. Punto di domanda: posso evitare di pagare sti soldi a sta scuola e studiare per i fatti miei la lingua inglese normalmente utilizzando i testi che mi verranno forniti dalla mia FTO? In un futuro quanto pesa un certificato di lingua inglese dato da una scuola privata rispetto ad un certificato rilasciato dalla FTO abilitata al TEA. Oppure conoscente altre scuole private di inglese anche un po meno care di questa?
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: AVIATION ENGLISH

Messaggio da Bafio » 13 febbraio 2009, 15:08

Io credo che un pezzo di carta rilasciato da una scuola privata abbia ben poco valore...
Se hai problemi con l' inglese ti conviene farti un periodo all' estero, invece che spendere 3600 € per un pezzo di carta. Ah, ovviamente ti porterebbero al livello 10, madrelingua. Ma va...

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: AVIATION ENGLISH

Messaggio da IVWP » 13 febbraio 2009, 23:17

deve essere la stessa che ha seguito la mia prof !!

assistere alle sue lezioni è come vedere un film tipo "il padrino" in lingua originale, o meglio un po’ in italiano con accento dialettale, e un po’ di inglese con accento italo-dialettale !!

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

tutti mi hanno sempre consigliano di studiare all' estero per migliorare il mio pessimo inglese: anzi, adottiamo la tecnica "vai allo sbaraglio" : o riesci a parlare o ti tocca digiunare !!

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: AVIATION ENGLISH

Messaggio da pupillo » 14 febbraio 2009, 0:18

Un po' di dritte amico mio:

1) Se hai la disponibilità economica fatti un bel corso di general english (preferibilmente one to one) in una scuola con i controc*****ni non la prima che passa organizzata in un sottoscala.

2)sempre se hai la possibilità fatti un mesetto o + all'estero (inghilterra o america) così metti a frutto quello che hai imparato.

3) Studia TANTO a casa da solo per cavoli tuoi comprati libri, dizionari, mp3, poster e che ne so di altro che ti aiuti nella tuo scopo di imparare la lingua.

4) DOPO che hai imparato il general english comincia a fare Aviation English. (so tutti boni a fare fonia perchè è standard ma la differenza si vede quando devi parlà e basta senza frasi fatte). Dopo l'introduzione dell'ICAO 4 molte scuole stanno mettendo su corsi specifici, se non trovi nulla ti compri i libri dedicati e te li studi parallelo al corso. Sono fatti molto bene con i cd e tutto ciò che ti serve per avvicinarti a un corso atpl e capire di cosa si parla.

5) Mi prendo la libertà di dirti che tutto ciò che farai ti rimane per il futuro. Se vuoi fare il pilota spendere soldi per l'inglese è il miglior investimento che tu possa fare, dopo la differenza si vede.

6) in bocca al lupo! :wink:

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: AVIATION ENGLISH

Messaggio da MarcoBCN » 14 febbraio 2009, 14:34

Considera anche che pure una scuola è un'azienda, ed è normale che ti vogliano "vendere" un corso =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Rispondi