Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Moderatore: Staff md80.it
Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
da dedalonews.it 13 Febbraio 2009
Ryanair avrebbe aperto con Boeing e Airbus una trattativa per l’acquisto di 300-400 aerei. Lo riferisce il quotidiano economico inglese Financial Times che ipotizza un tempo tra i 18 e i 24 mesi per la conclusione del mega ordine. Un acquisto che, se portato a termine, certamente andrà a beneficiare in termini concreti della contrazione della domanda di aerei commerciali e che potrebbe permettere a Ryanair di spuntare prezzi e condizioni di sicuro vantaggio una volta che il mercato ricomincerà a tirare.
L’ ordine da solo, di fatto, andrebbe a triplicare l’ attuale flotta della compagnia low cost che schiera circa 170 Boeing 737-800. Flotta alla quale sono da aggiungere il centinaio di velivoli in ordine ed una cinquantina opzionati. Nulla, ovviamente, si sa ancora sulle eventuali tempistiche delle consegne che avrebbero cadenze ultra decennali in un ordine che, si immagina, in parte andrebbe ad irrobustire la flotta di un vettore che nel 2008 ha segnato un incremento di passeggeri di ben il 18% rispetto all’ anno precedente e che ha gennaio ha segnato un 11% di incremento nei 12 mesi. Probabilmente, il nuovo flusso di consegne dovrebbe andare anche ad ottimizzare un turnover delle macchine, garantendo una flotta di velivoli nuovi ed efficienti, dai più bassi costi di gestione. Anche in questo l’eventuale acquisto Ryanair potrebbe beneficiale dall’ attuale stagione magra dell’ economia mondiale. Acquisire velivoli nuovi a condizioni favorevoli per immettere sul mercato velivoli di seconda mano, ma in buone condizioni di usura e verosimilmente molto appetiti da un mercato che riparte. Considerazioni, queste, che la dicono lunga sul valore strategico di questo eventuale mega ordine da parte della low cost che con efficienza e prezzi bassi sta dimostrando di voler prendere di petto l’ attuale stallo economico finanziario globale.
da dedalonews.it 13 Febbraio 2009
Ryanair avrebbe aperto con Boeing e Airbus una trattativa per l’acquisto di 300-400 aerei. Lo riferisce il quotidiano economico inglese Financial Times che ipotizza un tempo tra i 18 e i 24 mesi per la conclusione del mega ordine. Un acquisto che, se portato a termine, certamente andrà a beneficiare in termini concreti della contrazione della domanda di aerei commerciali e che potrebbe permettere a Ryanair di spuntare prezzi e condizioni di sicuro vantaggio una volta che il mercato ricomincerà a tirare.
L’ ordine da solo, di fatto, andrebbe a triplicare l’ attuale flotta della compagnia low cost che schiera circa 170 Boeing 737-800. Flotta alla quale sono da aggiungere il centinaio di velivoli in ordine ed una cinquantina opzionati. Nulla, ovviamente, si sa ancora sulle eventuali tempistiche delle consegne che avrebbero cadenze ultra decennali in un ordine che, si immagina, in parte andrebbe ad irrobustire la flotta di un vettore che nel 2008 ha segnato un incremento di passeggeri di ben il 18% rispetto all’ anno precedente e che ha gennaio ha segnato un 11% di incremento nei 12 mesi. Probabilmente, il nuovo flusso di consegne dovrebbe andare anche ad ottimizzare un turnover delle macchine, garantendo una flotta di velivoli nuovi ed efficienti, dai più bassi costi di gestione. Anche in questo l’eventuale acquisto Ryanair potrebbe beneficiale dall’ attuale stagione magra dell’ economia mondiale. Acquisire velivoli nuovi a condizioni favorevoli per immettere sul mercato velivoli di seconda mano, ma in buone condizioni di usura e verosimilmente molto appetiti da un mercato che riparte. Considerazioni, queste, che la dicono lunga sul valore strategico di questo eventuale mega ordine da parte della low cost che con efficienza e prezzi bassi sta dimostrando di voler prendere di petto l’ attuale stallo economico finanziario globale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
La notizia, riportata sul portale Dedalonews il 4 Febbraio, è stata prontamente messa anche sul nostro portale lo scorso 7 Febbraio :
http://www.md80.it/2009/02/07/ryanair-p ... -velivoli/
E' una notizia importante, in controtendenza rispetto al periodo di crisi che si sta vivendo.
Mi aggancio a questa notizia per ricordarvi e consigliarvi di dare un'occhiata anche il portale di md80.it, importante allo stesso modo del forum, con le varie news dal mondo aeronautico e i vari approfondimenti
Paolo
http://www.md80.it/2009/02/07/ryanair-p ... -velivoli/
E' una notizia importante, in controtendenza rispetto al periodo di crisi che si sta vivendo.
Mi aggancio a questa notizia per ricordarvi e consigliarvi di dare un'occhiata anche il portale di md80.it, importante allo stesso modo del forum, con le varie news dal mondo aeronautico e i vari approfondimenti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
alla grande 'sti irlandesi!i_disa ha scritto:Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
l avevo letta,ma questa notizia è di ieri, almeno con la data..JT8D ha scritto:La notizia, riportata sul portale Dedalonews il 4 Febbraio, è stata prontamente messa anche sul nostro portale lo scorso 7 Febbraio :
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
brava ryan!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Beh, risparmiando suulle paghe dei dipendenti....Penso ce la possano fare... ...paoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
ovviamente ci saranno anche delle banche dietropaoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Pure "davanti" Ryanair ha sede in zona franca- Isola di Man.i_disa ha scritto:ovviamente ci saranno anche delle banche dietropaoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
mi riferivo agli ordini, non alla sede fiscale della compagnia.
di solito le compagnie si appoggiano alle banche quando devono fare acquisti, quindi anche in questo caso ci saranno..
di solito le compagnie si appoggiano alle banche quando devono fare acquisti, quindi anche in questo caso ci saranno..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
paoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
bè, si parla di consegne in più di dieci anni, i soldi li dovrebbero trovare in tutto questo tempo..
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Questo diamolo lapalissianamente per scontato, ma un conto è farlo in Irlanda o in Italia ed un altro conto è farlo a Man.i_disa ha scritto:mi riferivo agli ordini, non alla sede fiscale della compagnia.
di solito le compagnie si appoggiano alle banche quando devono fare acquisti, quindi anche in questo caso ci saranno..
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Poco ma sicuro.robygun82 ha scritto:paoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
bè, si parla di consegne in più di dieci anni, i soldi li dovrebbero trovare in tutto questo tempo..
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
non lo metto in dubbio!araial14 ha scritto:Questo diamolo lapalissianamente per scontato, ma un conto è farlo in Irlanda o in Italia ed un altro conto è farlo a Man.i_disa ha scritto:mi riferivo agli ordini, non alla sede fiscale della compagnia.
di solito le compagnie si appoggiano alle banche quando devono fare acquisti, quindi anche in questo caso ci saranno..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
chiamali stupidiaraial14 ha scritto:Pure "davanti" Ryanair ha sede in zona franca- Isola di Man.i_disa ha scritto:ovviamente ci saranno anche delle banche dietropaoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
10 anni o no...sono comunque tantissimi 400 aerei!
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
40 per anno.
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
che sono sempre tanti
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Mi sembra quasi un understatement.i_disa ha scritto:che sono sempre tanti
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
riamane il fatto che 7 aerei a bimestre sono tantissimi. chissa sei i costruttori in questione riusciranno a consegnarli con queste scadenze.. poi, dove deve andarci FR con 400 aerei?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 05000 ft
- Messaggi: 548
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Tempo fa, un dirigente di Airbus o Boeing (non ricordo con precisione) rispose che non erano interessati a quest'ordine.
Boeing e Airbus sanno benissimo che MOL fa queste sparate per ottenere prezzi migliori e per farsi pubblicità.
Va considerato, poi, che un ordine di 400 aerei verrebbe fatto solo a condizione di un prezzo molto ridotto per singolo aeromobile e impedirebbe, di fatto, di consegnare aeromobili ad altre compagnie, perché 400 aerei impegnerebbero la catena di produzione per moltissimo tempo, bloccando l'evasione degli ordini di altri vettori che, ordinando meno aeromobili, pagherebbero di più per ogni singolo di questi.
Boeing e Airbus sanno benissimo che MOL fa queste sparate per ottenere prezzi migliori e per farsi pubblicità.
Va considerato, poi, che un ordine di 400 aerei verrebbe fatto solo a condizione di un prezzo molto ridotto per singolo aeromobile e impedirebbe, di fatto, di consegnare aeromobili ad altre compagnie, perché 400 aerei impegnerebbero la catena di produzione per moltissimo tempo, bloccando l'evasione degli ordini di altri vettori che, ordinando meno aeromobili, pagherebbero di più per ogni singolo di questi.
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
mica stupidi eh... per non contare che se poi vuoi un aereo nuovo subito ryan lo vende a prezzo maggiorato... mica male eh...janmnastami ha scritto:Tempo fa, un dirigente di Airbus o Boeing (non ricordo con precisione) rispose che non erano interessati a quest'ordine.
Boeing e Airbus sanno benissimo che MOL fa queste sparate per ottenere prezzi migliori e per farsi pubblicità.
Va considerato, poi, che un ordine di 400 aerei verrebbe fatto solo a condizione di un prezzo molto ridotto per singolo aeromobile e impedirebbe, di fatto, di consegnare aeromobili ad altre compagnie, perché 400 aerei impegnerebbero la catena di produzione per moltissimo tempo, bloccando l'evasione degli ordini di altri vettori che, ordinando meno aeromobili, pagherebbero di più per ogni singolo di questi.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
hanno ridimensionato il possibile ordine
RYANAIR VUOLE ORDINARE 200 VELIVOLI: CONTATTI CON AIRBUS E BOEING
14 Ott 2009 dal portale
Entro la fine dell’anno Ryanair concluderà un accordo con Boeing e Airbus o con entrambi: ‘Vogliamo ordinare altri 200 aerei. Nei prossimi tre anni i nostri passeggeri aumenteranno dai 66 milioni di oggi a 85 milioni’, ha detto l’amministratore delegato della low cost irlandese Michael O’Leary. I nuovi aerei entrerebbero in flotta dopo il 2012, ha aggiunto O’ Leary che, in caso di mancato accordo con le società costruttrici, porterà la società a ”distribuire un importante dividendo agli azionisti”.
(http://www.ttgitalia.com)
RYANAIR VUOLE ORDINARE 200 VELIVOLI: CONTATTI CON AIRBUS E BOEING
14 Ott 2009 dal portale
Entro la fine dell’anno Ryanair concluderà un accordo con Boeing e Airbus o con entrambi: ‘Vogliamo ordinare altri 200 aerei. Nei prossimi tre anni i nostri passeggeri aumenteranno dai 66 milioni di oggi a 85 milioni’, ha detto l’amministratore delegato della low cost irlandese Michael O’Leary. I nuovi aerei entrerebbero in flotta dopo il 2012, ha aggiunto O’ Leary che, in caso di mancato accordo con le società costruttrici, porterà la società a ”distribuire un importante dividendo agli azionisti”.
(http://www.ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
comecome ? airbus a ryanair?
solo 738W e al massimo i 787 se si farà la ryanatlantic. gli A32x in livrea ryanair proprio non me li vedo
solo 738W e al massimo i 787 se si farà la ryanatlantic. gli A32x in livrea ryanair proprio non me li vedo
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Io ripeto la mia teoria... Non li compra solo per se...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Gran maneggione li trova.. tra lotterie e pee charge, qualcosa s'inventa.. a me quello che da fastidio e' che molti prendono come partito preso che con FR si viaggi al meno possibile.. mentre a volte anche le major hanno ottime offerte, ottimi schedule ed aeroporti agili.. poi se uno ha il tempo da buttare ed ama le gimcane.. si accomodi: micheal vi aspetta tutti sulla giostra..araial14 ha scritto:Poco ma sicuro.robygun82 ha scritto:paoloair ha scritto:Hanno abbastanza soldi per 400 aerei??!!
bè, si parla di consegne in più di dieci anni, i soldi li dovrebbero trovare in tutto questo tempo..
Io guardo al costo complessivo (volo, transfer, tempo, rischi/riprotezioni, service,..) e non vincono sempre loro.. nel mio caso poi, come gia' detto altrove se posso evito..
Non rinnego i vantaggi storici, ma dalla Go/Buzz di allora alla Ryan di oggi c'e' un abisso..
Concordo sul fatto che l'irlandese gioca d'azzardo: se non gli servono li gira ad altro, del resto abile strozzino li paghera' meno di tutti gli altri.. del resto in tempo di crisi, solo lui ti ordina 400 aerei.. solo AA o DL potrebbero farlo visto che devon, per forza, rinnovare la flotta.. ma questi si muove scaltramente a grandi balzi a pie' pari, non a passin passetto..
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Ad essere precisi, qui dentro non si perde occasione di dare contro a FR e non il contrario... ...basta vedere quanti topic in cui si sviluppa una discussione contro FR anche se è assolutamente off topic. Proprio come in questo caso.
Comunque se vogliamo parlare di "comodità" di aeroporti e amenità varie, ti potrei portare il mio esempio (come tu hai portato il tuo) per dimostrarti che è vero il contrario. Abitando verso la fine della linea M2 della metro milanese (zona Gessate), quando devo andare giù a Brindisi a trovare i miei, conviene molto FR, sia per i prezzi (ovviamente bisogna prenotare con un buon anticipo) che per l'aeroporto di partenza e arrivo. Parto da Orio, 15 minuti di macchina, lo stesso tempo che ci impiego ad andare a Linate e 1/6 di quanto ci impiegherei per andare nel grande hub lombardo di Malpensa. Arrivo a Brindisi. Lì c'è solo un aeroporto, quindi non possono che atterrare lì. Non mi è ancora successo che per "risparmiare" atterrino a Grottaglie (mi andrebbe bene lo stesso, tra l'altro!) o a Galatina (che al momento è solo militare).
Come vedi tutto è relativo...
Comunque se vogliamo parlare di "comodità" di aeroporti e amenità varie, ti potrei portare il mio esempio (come tu hai portato il tuo) per dimostrarti che è vero il contrario. Abitando verso la fine della linea M2 della metro milanese (zona Gessate), quando devo andare giù a Brindisi a trovare i miei, conviene molto FR, sia per i prezzi (ovviamente bisogna prenotare con un buon anticipo) che per l'aeroporto di partenza e arrivo. Parto da Orio, 15 minuti di macchina, lo stesso tempo che ci impiego ad andare a Linate e 1/6 di quanto ci impiegherei per andare nel grande hub lombardo di Malpensa. Arrivo a Brindisi. Lì c'è solo un aeroporto, quindi non possono che atterrare lì. Non mi è ancora successo che per "risparmiare" atterrino a Grottaglie (mi andrebbe bene lo stesso, tra l'altro!) o a Galatina (che al momento è solo militare).
Come vedi tutto è relativo...
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
effebi, parlando di ordine dico solo che O'Leary fa bene ed e' un gran furbo.. su questo tanto di cappello!
OT Relativamente all'usare FR, well tua scelta.. sai che servizio offre e che limitazioni presenta.. e sai fare i raffrondi di costo e beneficio.. ma puo' anche essere che per te, come per molti, sia la soluzione (o il compromesso) migliore.. (del resto ci volano milioni di persone)
Personalmente io abito vicino a Lin percui io misuro la comodita' su quello.. Malpensa e' obiettivamente scomoda per chi da fuori citta' ad Est deve raggiungerla: Bus, Auto, metro+treno sono tutte soluzioni con l'imprevisto e che portano via un ora aggiuntiva (rispetto a LIN) nella migliore delle ipotesi..
Poi de gustibus: c'e' chi preferisce farsi la strada fino a MXP (magari a rotta di collo) e poi rilassarsi in aereo e non avere scali..
A me di fare scali (se non e' CDG) non da fastidio piu' di tanto, percui sia che sia point to point che con scalo, se e quando posso, continuo a preferire LIN.
FR non la considero quasi ma visto che NON atterra ad Amsterdam, atterra fuori Londra ed ho avuto pessime esperienze coi treni inglesi, che nel qual caso fossero in ritardo.. FR non aspetta, percui, come detto, ma solo per risponderti se posso FR la evito..
OT Relativamente all'usare FR, well tua scelta.. sai che servizio offre e che limitazioni presenta.. e sai fare i raffrondi di costo e beneficio.. ma puo' anche essere che per te, come per molti, sia la soluzione (o il compromesso) migliore.. (del resto ci volano milioni di persone)
Personalmente io abito vicino a Lin percui io misuro la comodita' su quello.. Malpensa e' obiettivamente scomoda per chi da fuori citta' ad Est deve raggiungerla: Bus, Auto, metro+treno sono tutte soluzioni con l'imprevisto e che portano via un ora aggiuntiva (rispetto a LIN) nella migliore delle ipotesi..
Poi de gustibus: c'e' chi preferisce farsi la strada fino a MXP (magari a rotta di collo) e poi rilassarsi in aereo e non avere scali..
A me di fare scali (se non e' CDG) non da fastidio piu' di tanto, percui sia che sia point to point che con scalo, se e quando posso, continuo a preferire LIN.
FR non la considero quasi ma visto che NON atterra ad Amsterdam, atterra fuori Londra ed ho avuto pessime esperienze coi treni inglesi, che nel qual caso fossero in ritardo.. FR non aspetta, percui, come detto, ma solo per risponderti se posso FR la evito..
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Io invece da grande viaggiatore Ryanair spero che qualcuno di questi 400 aereii venga utilizzato per voli intercontinentali.
Magari un CIA-EWR o CIA-FLL, ma penso purtroppo sia solo un sogno
Magari un CIA-EWR o CIA-FLL, ma penso purtroppo sia solo un sogno
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Perchè, un intercontinentale a 350/400 euro, come non è difficile trovare con le Major in questo periodo non è già low cost?
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Penso che una low cost riesca ad arrivare anche a 150 eur per un A/R tasse e balzelli inclusidirk ha scritto:Perchè, un intercontinentale a 350/400 euro, come non è difficile trovare con le Major in questo periodo non è già low cost?
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
anche senza benzina???roma783 ha scritto:Penso che una low cost riesca ad arrivare anche a 150 eur per un A/R tasse e balzelli inclusidirk ha scritto:Perchè, un intercontinentale a 350/400 euro, come non è difficile trovare con le Major in questo periodo non è già low cost?
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Penso che il fatto che nessuno, nemmeno Ryanair ci abbia provato, testimoni il contrario. Semplicemente non copri i costi a quelle cifre.roma783 ha scritto:Penso che una low cost riesca ad arrivare anche a 150 eur per un A/R tasse e balzelli inclusidirk ha scritto:Perchè, un intercontinentale a 350/400 euro, come non è difficile trovare con le Major in questo periodo non è già low cost?
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Abbiamo visto tutti Oasis che fine ha fatto...
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Stavo appena per dire Oasis (eheh ), comunque Oasis, quando io ho guardato, mi costava uguale o poco piu' di EK e Qatar.. a quel punto, scusa ma e' logico che Oasis abbia chiuso. Air Asia X ci sta provando..dirk ha scritto:Penso che il fatto che nessuno, nemmeno Ryanair ci abbia provato, testimoni il contrario. Semplicemente non copri i costi a quelle cifre.roma783 ha scritto:Penso che una low cost riesca ad arrivare anche a 150 eur per un A/R tasse e balzelli inclusidirk ha scritto:Perchè, un intercontinentale a 350/400 euro, come non è difficile trovare con le Major in questo periodo non è già low cost?
Non ci copri nemmeno i costi del carburante a queste cifre ancora un pò...
Abbiamo visto tutti Oasis che fine ha fatto...
Comunque parlando di "lower cost" c'era la canadese ZOOM: e' andata sotto per il fatto che il petrolio e' schizzato sopra i 100$.
Ryan credo avesse comprato/contrattato stock di carburante prima dello spike, ma dipende da quanto dura il contratto e da quanto dura il prezzo alto.. O'Leary lo aveva anche detto, con certi prezzi taglieremo qualche rotta.. e lo ha fatto..
Adesso il petrolio costa un po' meno, ma e' anche legato alla crisi.. e comunque sta salendo.. ad oggi si va in brasile sotto i 500 euro ed in america ancora a meno. Non credo si possa pensare ad un prezzo ancora inferiore.. prezzo che comunque FORSE copre il costo..
Lui sta comprando uno slot di produzione, e da come sono messi ad Everett (produzione a ritmo di lumaca), vuol dire che in un certo periodo TUTTA o quasi la produzione di 737 (poniamo sia il caso) e' bloccata da lui e riservata a lui (che adesso gli stara' tirando il collo per il prezzo).
Se gli va bene quegli aerei li usa lui, se invece va bene ad altri, e puta caso gli servissero degli aerei, chi glieli potrebbe dare? 400 aerei sono tanti.. una transaero, una garuda che volessero rinnovare la flotta dei loro 737.. dove vanno a prenderli se O'Leary si e' riservato la produzione per x mesi/anni ? e' un furbo.. ed ha la capacita' di avere cash mentre gli altri vanno sotto.. (quasi da ammirare) cio' non toglie che volare con FR e', con le dovute eccezioni, AYOR (at your own risk)..