LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Sono d'accordo con te, ma se cambi la frase in ... passare da mani francesi a mani tedesche ... beh, forse ha un po' più di senso.
ha lo stesso senso!
Dipende dai punti di vista.
Cioè : Di bene in meglio o da male in peggio? :mrgreen:
Qui siamo nel campo delle simpatie e antipatie personali, ma dovendo scegliere meglio le patate del formaggio (anche se vado pazzo per lo ostriche).
Per aprire un bell'OT, nel 2006 dopo i mondiali sono andato in vacanza in Francia. La mia dolce metà mi ha vietato di esporre in macchina la maglia 23 di Materazzi! (forse aveva ragione lei, visto che in qualche modo siamo tornati a casa vivi).
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Sono d'accordo con te, ma se cambi la frase in ... passare da mani francesi a mani tedesche ... beh, forse ha un po' più di senso.
ha lo stesso senso!
Dipende dai punti di vista.
Cioè : Di bene in meglio o da male in peggio? :mrgreen:
Qui siamo nel campo delle simpatie e antipatie personali, ma dovendo scegliere meglio le patate del formaggio (anche se vado pazzo per lo ostriche).
Per aprire un bell'OT, nel 2006 dopo i mondiali sono andato in vacanza in Francia. La mia dolce metà mi ha vietato di esporre in macchina la maglia 23 di Materazzi! (forse aveva ragione lei, visto che in qualche modo siamo tornati a casa vivi).
Anche in questo...Come non quotarti.... :wink:
Immagine
Immagine
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

araial14 ha scritto:
bomber78 ha scritto: gli italiani li ritengo assolutamente incompetenti, anzi, da come hanno ridotto il sistema aeroportuale italiano sono da rinchiudere e butare via la chiave, e qs mi sembra un dato di fatto quindi offesa per nessuno
Se ti riferisci agli amministratori mi trovi d'accordo. Se invece ti riferisci a tutti i professionisti del settore ad iniziare dai tecnici per terminare con i piloti, non mi trovi d'accordo assolutamente!
ovviamente si stava parlando di chi sta dietro una scrivania e non su un aereo
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

bomber78 ha scritto:
araial14 ha scritto:
bomber78 ha scritto: gli italiani li ritengo assolutamente incompetenti, anzi, da come hanno ridotto il sistema aeroportuale italiano sono da rinchiudere e butare via la chiave, e qs mi sembra un dato di fatto quindi offesa per nessuno
Se ti riferisci agli amministratori mi trovi d'accordo. Se invece ti riferisci a tutti i professionisti del settore ad iniziare dai tecnici per terminare con i piloti, non mi trovi d'accordo assolutamente!
ovviamente si stava parlando di chi sta dietro una scrivania e non su un aereo
anche qui non é sempre vero, perché alcuni sono stati presi in giro dalla politica, vedi l´amministratore che aveva quasi portato az alla fusione con klm, saltata poi per via di mxp (preda allora come oggi di giochi politici)...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:[...]az alla fusione con klm, saltata poi per via di mxp (preda allora come oggi di giochi politici)...
In realtà è saltata per colpa di LIN, della sua non-limitazione.

Però ragazzi mi sembra che siamo un po' fuori tema...
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

blusky ha scritto:occhio che non sia un montepulciano portato da lui... :mrgreen:
in Austria si usa a fare l aperitivo col montepulciano?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Paolo_61 ha scritto: Qui siamo nel campo delle simpatie e antipatie personali, ma dovendo scegliere meglio le patate del formaggio (anche se vado pazzo per lo ostriche).
appunto, quindi alscerei il discorso meglio i francesi o i tedeschi..
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:occhio che non sia un montepulciano portato da lui... :mrgreen:
in Austria si usa a fare l aperitivo col montepulciano?
usano l´aberrante chiusura a vite per i vini... Nel vino ci vuole il tappo in sughero o silicone... :evil: io vengo in qualitá di arbitro... ovviamente spesato da voi... viaggio solo in busisness...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

ho visto i lf... non sono affatto male per il lancio, ma devono aumentare almeno del 10%...

Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
posturika ha scritto:
Fabri88 ha scritto: Detto questo vedersi passare da mani Italiane a mani Tedesche devo dire che per i Lombardi e per il Nord sia una gran bella cosa!
A me non sembra una gran bella cosa!
In realtà era meglio rimanere in mani italiane affidabili; tecnici piloti ed addetti ai lavori sono sempre stati a dei livelli altissimi, ricercatissimi ed invidiatissimi...Ma mani amministrative affidabili, nel nostro paese, esistono?
L'importante è solo tenerli lontani dalla cucina. :wink: :lol:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
Ecco che ti quoto, ma senza intenzioni particolari. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: meglio le patate del formaggio (anche se vado pazzo per lo ostriche).
Qui siamo in totale disaccordo. :)

Qualunque cosa debba mangiare non deve muoversi se ci metto sopra una goccia di limone. :mrgreen:

Ciao
Massimo
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

araial14 ha scritto:Gli eventi non hanno superato l'articolo come l'articolo non ha superato nessun evento.
L'ho postato per risottolineare che quanto espresso da LH in quel periodo ( si parla di 20 giorni fa)è quanto in questo momento esprime, leggasi: promesse mantenute " work in progress carpet", senza ostentazioni di idee che vadano oltre la reale possibilità che il mercato politico italiano possa offrire loro e ad altri.Investire in Italia è un rischio per gli italiani, figuriamoci per chi è abituato a far le cose seriamente ( a prescindere da fini e mezzi),francesi compresi.Intanto LHI ha agito e la sua filosofia di azione e marketing la conosciamo, aspetto di capire quali saranno le strategie di AF in AZ poichè questo silenzio da parte dei francesi ( che non sono famosi per discrezionalità) lascia campo aperto a molte supposizioni( per ora non possono essere altro)ma se tanto mi da tanto quella più abordabile naviga verso la staticità d'osservazione.Buon o cattivo segnale?
Quello che intendevo io è la contraddizione che vi è tra diverse dichiarazioni, fatte in momenti successivi, dalle stesse persone: infatti, nell'articolo da te riportato, che è del 09.01.09, si legge:
araial14 ha scritto: Sul ridimensionamento di Linate per permettere a Malpensa di decollare si pronunciano a favore più della metà degli imprenditori.
Mentre in questo articolo, del 19.01.09, si legge:
"Imprenditori preoccupati per il futuro di Linate

(Teleborsa) - Roma, 19 gen - Perplessità sul futuro dell'aeroporto di Linate sono emerse durante l'incontro dei vertici Alitalia-Cai con i rappresentanti dell'imprenditoria lombarda.
Secondo il Presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, il totale ridimensionamento di Linate susciterebbe forti preoccupazioni e perplessità tra gli imprenditori milanesi.All'incontro erano presenti, oltre a Sabelli, Colaninno, Bonomi e Sangalli, Diana Bracco, Salvatore Mancuso, Bruno Ermolli, Gaetano Miccichè, Luigi Roth e Mario Boselli.
Il Dg della Sea, Bonomi, ha elogiato l'onestà intellettuale di Sabelli che non avrebbe fatto misteri sul fatto che la priorità sarà data a Malpensa e che bisognerebbe chiudere Linate.
Nessun commento hanno rilasciato all'uscita dalla CCIA di Milano i principali protagonisti della vicenda: Colaninno e Sabelli.
"

Ora, a me sembra che queste dichiarazioni siano "leggermente" in contraddizione tra loro, ti sembra?

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Un passo alla volta LHI cresce..

Oggi a MXP ho visto messer "Torino" 8) 8)
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

robygun82 ha scritto:Un passo alla volta LHI cresce..

Urca, complimenti per la news, era sfuggito a tutti.

Ricapitoliamo:
Milano
Varese
Torino
Bologna
Immagine
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Stand 621, parcheggiato in attesa di iniziare i voli ( non sò quando..

Azz Bologna mi manca, devo cominciare a curare di più gli aerei di LHI
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

robygun82 ha scritto:Stand 621, parcheggiato in attesa di iniziare i voli ( non sò quando..

Non preoccuparti, credo sia ancora ad HAM... :wink:
I due nuovi serviranno dal 2 marzo.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:

Ricapitoliamo:
Milano
Varese
Torino
Bologna
visto che i 330/340 avranno i nomi di regioni, propongo dei nomi per eventuali 747:
Italia- Germania- Francia- Olanda- Austria..
se poi dovessero arrivare anche i 380:
Europa- Africa- Americhe- Asia ed Oceania. cosa ne pensate?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

EK412 ha scritto:

Ricapitoliamo:
MilanoVarese
Torino
Bologna
Azz!!!!!!!!! Vuoi vedere che questi in un anno riescono a fare quello che Bossi non è riuscito a fare in 20? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:Azz!!!!!!!!! Vuoi vedere che questi in un anno riescono a fare quello che Bossi non è riuscito a fare in 20? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bologna è oltre il Pò! :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Azz!!!!!!!!! Vuoi vedere che questi in un anno riescono a fare quello che Bossi non è riuscito a fare in 20? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bologna è oltre il Pò! :mrgreen:
Ne son più che conscio, ma vallo a raccontare ai leghisti che abitano sotto gli Asinelli.... :mrgreen:
Immagine
Immagine
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:

Ricapitoliamo:
Milano
Varese
Torino
Bologna
visto che i 330/340 avranno i nomi di regioni, propongo dei nomi per eventuali 747:
Italia- Germania- Francia- Olanda- Austria..
se poi dovessero arrivare anche i 380:
Europa- Africa- Americhe- Asia ed Oceania. cosa ne pensate?
la distinzione non verrà fatta per aereo ma per long / short range, quindi anche un 380 si chiamerà con il nome di una regione ( non necessariamente italiana)
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

EK412 ha scritto:
robygun82 ha scritto:Stand 621, parcheggiato in attesa di iniziare i voli ( non sò quando..

Non preoccuparti, credo sia ancora ad HAM... :wink:
I due nuovi serviranno dal 2 marzo.
non è ad amburgo, è a milano
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

buono a sapersi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Non per niente la Lega è stata sempre a favore di Lufthansa!
Immagine
ImmagineImmagine
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Fabri88 ha scritto:Non per niente la Lega è stata sempre a favore di Lufthansa!
tutti i viaggiatori della lombardia sono sempre stati a favore di LH
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

bomber78 ha scritto:
tutti i viaggiatori della lombardia sono sempre stati a favore di LH
ci sono sondaggi a riguardo???

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

la lega era a favore di mxp, se poi veniva lh o airmalawi a loro non interessava poi tanto...

Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

HANDLING, BONOMI: "TRATTATIVE LUFTHANSA IN DIRETTIVA ARRIVO"
Sulle trattative in corso per i servizio handling tra Sea e nuova Slitalia "non c'è nessuna novità" ha detto il presidente di sea, Giuseppe bonomi, a margine di un convegno alla bit. "C'è un negoziato in corso ma siamo confidenti di poter arrivare a un nuovo contratto possibilmente pluriennale". Per quanto invece riguarda le trattative in corso con Lufthansa "siamo in direttiva di arrivo, siamo molto ottimisti". (omnimilano.it)
(19 febbraio 2009 ore 14:42)
Immagine
Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Speriamo che sia la volta buona che in SEAH migliorino le cose.

Certo è che se il servizio offerto è scadente LH in quattro e quattr'otto cambia handler...
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

EK412 ha scritto:Speriamo che sia la volta buona che in SEAH migliorino le cose.

Certo è che se il servizio offerto è scadente LH in quattro e quattr'otto cambia handler...
Poco ma sicuro......
Immagine
Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Ultima modifica di Atr72 il 19 febbraio 2009, 21:47, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Atr72 ha scritto:Torino

Immagine
Bello! Peccato non si veda!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

:?: :?: :?:
ho sisteato il link :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

ci sei andato pesante con l'aperitivo eh? :mrgreen:
Ti!
Rispondi