North West

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

North West

Messaggio da blusky » 20 febbraio 2009, 12:24

Io lo posto qui... Non so se sia corretto!!!
http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... aereo.html
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: North West

Messaggio da albert » 20 febbraio 2009, 13:31

Mi dispiace, ma la mia opinione è che molte persone se le cercano.
Era stato chiesto che venissero allacciate le cinture, le luci erano accese, e nonostante tutto vi sono stati 38 feriti?
A dimostrazione che non è stata una CAT, vi è anche il fatto che nessun membro dell'equipaggio è rimasto ferito, chiaramente perchè erano tutti seduti e con le cinture allacciate.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: North West

Messaggio da blusky » 20 febbraio 2009, 13:40

Personalmente troverei ottimo se quando allacci una cintura si accendesse una luce indicante il tuo sedile sul corridoio ad indicare che é appunto allacciata... E poi un bip bip se la slacci quando é obbligatorio allacciarla per avvisare il crew che qualcuno l´ha slacciata o non l´ha allacciata!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: North West

Messaggio da Maxx » 20 febbraio 2009, 14:11

blusky ha scritto:Personalmente troverei ottimo se quando allacci una cintura si accendesse una luce indicante il tuo sedile sul corridoio ad indicare che é appunto allacciata... E poi un bip bip se la slacci quando é obbligatorio allacciarla per avvisare il crew che qualcuno l´ha slacciata o non l´ha allacciata!!!
Concordo totalmente. Sentendo queste cose ricordo sempre l'atterraggio del 7 luglio 2008 a Fiumicino con un 733 Air One, che in avvicinamento per la pista 16C si infilava dentro quei malefici cumuletti che ti danno della turbolenza clamorosa quando ci sei dentro, turbolenza che sparisce quando ne esci. Mi chiedo cosa sarebbe successo dentro quell'aereo se i passeggeri non avessero allacciato le cinture! Gente che vola di qua e di là, come minimo. E' un discorso fatto molte volte: su un volo a breve-medio raggio, al massimo intorno alle 3 ore, non conviene-non è necessario alzarsi se non per ottimi motivi (la prostata) e quando si sta seduti, anche se il segnale di cinture allacciate è spento, è sempre meglio tenerle allacciate perchè non danno davvero nessun fastidio. Sui voli più lunghi, alzarsi ogni tanto non solo si può, ma si deve, ove possibile, ma una volta seduti cinture allacciate anche se l'aereo è immobile a 12.000 metri.

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: North West

Messaggio da Mdx4 » 20 febbraio 2009, 16:07

blusky ha scritto:Personalmente troverei ottimo se quando allacci una cintura si accendesse una luce indicante il tuo sedile sul corridoio ad indicare che é appunto allacciata... E poi un bip bip se la slacci quando é obbligatorio allacciarla per avvisare il crew che qualcuno l´ha slacciata o non l´ha allacciata!!!
Basta con questi paternalismi, i passeggeri hanno una loro testa e possono usarla in due modi alternativi: la prima tenendo le cinture allacciate quando gli si chiede, la seconda contro la cappelliera.
Il crew deve aiutare non fare il baby sitter degli idioti che salgono su un aeromobile: se s'ammazzano è l'incessabile procedere di Darwin e non sono di certo le lucette ad arrestarne l'azione.

Non sprechiamo soldi per fare sistemi a prova d'idiota, altrimenti ce ne rimarranno troppi.. e mi sembra che ci sia già un grosso affollamento :)

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: North West

Messaggio da madeline » 20 febbraio 2009, 17:56

giravava voce che c'è qualche video sull'accaduto...notizie?
Comunque molte persone, sono dure di comprendonio... possibile che dopo ore e ore di volo, ancora sedili (ucciderei quelli di fronte a me,quando su un volo di 10 ore,stanno per 10 ore col sedile abbassato fregandosene del prossimo...e magari si piazzano in corridoi,rendodo difficile il movimento),tavoli abbassatti e cinture non allacciate????
io personalmente, preferisco il metodo AZ...durante tutto il volo sempre cinture allacciate...d'altronde non costa nulla no??? :oops:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: North West

Messaggio da cabronte » 21 febbraio 2009, 11:46

Mdx4 ha scritto:
blusky ha scritto:Personalmente troverei ottimo se quando allacci una cintura si accendesse una luce indicante il tuo sedile sul corridoio ad indicare che é appunto allacciata... E poi un bip bip se la slacci quando é obbligatorio allacciarla per avvisare il crew che qualcuno l´ha slacciata o non l´ha allacciata!!!
Basta con questi paternalismi, i passeggeri hanno una loro testa e possono usarla in due modi alternativi: la prima tenendo le cinture allacciate quando gli si chiede, la seconda contro la cappelliera.
Il crew deve aiutare non fare il baby sitter degli idioti che salgono su un aeromobile: se s'ammazzano è l'incessabile procedere di Darwin e non sono di certo le lucette ad arrestarne l'azione.

Non sprechiamo soldi per fare sistemi a prova d'idiota, altrimenti ce ne rimarranno troppi.. e mi sembra che ci sia già un grosso affollamento :)
Condivido! Ognuno è responsabile delle proprie azioni, nel bene e nel male!
Ale

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: North West

Messaggio da Slowly » 25 febbraio 2009, 12:18

Io invece nn condivido per niente:

se uno viene addosso a me fuenstato da una forte turbolenza perchè stava facendo il figo (quello che sta in piedi anche nelle forti turbolenze) e per caso mi fa male, la cintura gliela allaccia qualcun altro: quella della barella.

Non è questione di teste pensanti, è una regola.

E la si rispetta. Anche a costo da fare da baby sitter.

Perchè ci si può far male tutti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: North West

Messaggio da Slowly » 25 febbraio 2009, 12:19

Mdx4 ha scritto:
Non sprechiamo soldi per fare sistemi a prova d'idiota, altrimenti ce ne rimarranno troppi.. e mi sembra che ci sia già un grosso affollamento :)
:lol: :lol: :lol:

Darwiniana verità! :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: North West

Messaggio da cabronte » 25 febbraio 2009, 13:10

Slowly ha scritto:Io invece nn condivido per niente:

se uno viene addosso a me fuenstato da una forte turbolenza perchè stava facendo il figo (quello che sta in piedi anche nelle forti turbolenze) e per caso mi fa male, la cintura gliela allaccia qualcun altro: quella della barella.

Non è questione di teste pensanti, è una regola.

E la si rispetta. Anche a costo da fare da baby sitter.

Perchè ci si può far male tutti.
Sotto questo punto di vista non ti posso dare torto.
Ale

Rispondi