incidente 738 TK a AMS

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 11:08

Sembrerebbe che Schipol sia chiuso per un incidente ad un 738 della Turkish sulla pista.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 11:09

air.surfer ha scritto:L'incidente durante l'atterraggio all'aeroporto di Shiphol. A bordo c'erano 135 passeggeri

MILANO - Un aereo della compagnia di bandiera turca Turkish Airline è precipitato ad Amsterdam, in Olanda. lo ha riferuito l'agenzia turca Anadolu. Stando alle prime informazioni, il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio allo scalo di Schipol.

135 A BORDO - A bordo viaggiavano 135 persone. Stando alle breaking news del network televisivo americano Cnn, il velivolo nell'impatto al suolo si è disintegrato in tre tronconi. L'aeroporto di Shiphol è il principale del Paese ed è uno dei principali hub europei (è una delle basi principali del gruppo Air France-Klm). Sono dunque attese ripercussioni su tutto il traffico aereo.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 11:12

l'aereo sembra spezzato in più pezzi ma non ci sono evidenze di incendi
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 11:15

I NOTAM con la chiusura sia dell'aeroporto che del suo CTR, stimata fino a domani.

A0167/09 - CTR EHAM CLSD. 25 FEB 10:18 2009 UNTIL 26 MAY 10:18 2009 ESTIMATED. CREATED:
25 FEB 10:19 2009

A0165/09 - AERODROME CLOSED. 25 FEB 10:02 2009 UNTIL 26 MAY 10:02 2009 ESTIMATED. CREATED:
25 FEB 10:03 2009
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2009, 11:18

N176CM ha scritto:l'aereo sembra spezzato in più pezzi ma non ci sono evidenze di incendi
Notavo la stessa cosa

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 11:19

Prime immagini quasi live
Allegati
738tk.jpg
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da neutrinomu » 25 febbraio 2009, 11:19

Accidentaccio che brutta notizia :(

C'è già aperto un file su ASN
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20090225-0
A quanto pare non si sa ancora molto, al momento è persino dubbio che si tratti di un 737-800 e il suo numero di registrazione, ne si sa se ci siano vittime.



Aggiornamento: è arrivata la conferma sia del modello di aereo che del numero di registrazione.
Ultima modifica di neutrinomu il 25 febbraio 2009, 11:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da neutrinomu » 25 febbraio 2009, 11:22

N176CM ha scritto:Prime immagini quasi live
La fusoliera non sembra malamente danneggiata, almeno non ha preso fuoco. Questo lascia ben sperare...

Manca completamente il troncone di coda però
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da MikeAlphaTango » 25 febbraio 2009, 11:30

Da La Stampa:

"Un aereo di linea turco è precipitato questa mattina durante la fase di atterraggio all’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Il velivolo, un Boeing 737 della Turkish Airlines aveva 135 persone a bordo, secondo quanto riferito dall’emittente panaraba al Jazeera. Secondo il sito del quotidiano turco Hurriyet, l’aereo si è spezzato in tre al momento dell’impatto al suolo. Il velivolo (volo 1951) era partito stamani da Istanbul alle 07.55 locali. Lo ha reso noto l’agenzia Anadolu.

Si sono salvati, e non sarebbero nemmeno feriti, almeno cinquanta dei 135 passeggeri che si trovavano a bordo dell’aereo di linea della compagnia di bandiera "Turkish Airlines" proveniente da Istanbul: lo hanno riferito fonti dello scalo, citate dall’emittente televisiva turca "Cnbc". In precedenza testimoni oculari avevano raccontato di aver visto un imprecisato numero di persone uscire per proprio conto dalla carlinga distrutta."
:(
.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da MalboroLi » 25 febbraio 2009, 11:36

da TGCom:

"Parla un sopravvissuto. Uno dei sopravvissuti, intervistato telefonicamente dalla Cnn turca, ha spiegato che l'aereo si è spezzato proprio vicino a dove si trovava la sua poltrona ed è potuto uscire dal velivolo, insieme ad altre persone sopravvissute allo schianto. Il testimone ha parlato di morti e feriti, senza fornire cifre."

però poi:

"Nessun morto. Non ci sarebbe nessuna vittima nell'incidente aereo in Olanda. Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti turco."
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2009, 11:40

Il metar

EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500

Non trovo quello del momento dell'incidente :(

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da taglio » 25 febbraio 2009, 11:42

Altre informazione sul corriere.it

http://www.corriere.it/esteri/09_febbra ... aabc.shtml

Riporto dal ultima parte dell' articolo "IL PRECEDENTE - La vicenda riporta alla mente il caso dell'aereo Spanair che il 20 agosto dello scorso anno era finito fuori pista e poi aveva preso fuoco durante il decollo dall'aeroporto Barajas di Madrid. In quell'occasione le vittime furono più di 150."

Evito di commentare che è meglio , non riesco a trovare un punto di contatto tra i due incidenti, neanche sforzandomi.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da imperterrito » 25 febbraio 2009, 11:42

Hartmann ha scritto:Il metar

EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500

Non trovo quello del momento dell'incidente :(

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Potreste "tradurlo" per i non addetti ai lavori? Grazie...

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 11:48

imperterrito ha scritto:
Hartmann ha scritto:Il metar

EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500

Non trovo quello del momento dell'incidente :(

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Potreste "tradurlo" per i non addetti ai lavori? Grazie...

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da I-AINC » 25 febbraio 2009, 11:48

imperterrito ha scritto:
Hartmann ha scritto:Il metar

EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500

Non trovo quello del momento dell'incidente :(

H
Potreste "tradurlo" per i non addetti ai lavori? Grazie...

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251025Z = giorno 25, orario di osservazione 10.25 UTC (11.25 in Italia)

22011KT = vento da 220°, intensità 11 Nodi

3500 = 3500 metri la visibilità prevalente

-DZ = Drizzle leggera, pioviggine leggera

BR = Mist, Foschia

OVC007 = Overcast a 700 piedi (Cielo completamente coperto a circa 200 metri d'altezza)

05/04 = 5°c la temperatura e 4°c il punto di rugiada o dew point

Q1027 = QNH 1027 hectopascal (la pressione dell'aeroporto riportata al livello del mare in aria ISA)

TEMPO 2500 = temporaneamente la visibilità era di 2500 metri

Speriamo che nessuno si sia fatto male :(
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 11:50

Hartmann ha scritto:Il metar
EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500
Non trovo quello del momento dell'incidente :(
E quanto vuoi che sia cambiato.. il tempo è quello.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2009, 11:50

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto:
Hartmann ha scritto:Il metar

EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500

Non trovo quello del momento dell'incidente :(

H
Potreste "tradurlo" per i non addetti ai lavori? Grazie...

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Forse la visibilità non è delle migliori. Cosa ne pensi?

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2009, 11:57

Maxx ha scritto:
air.surfer ha scritto:
davymax ha scritto:"Disintegrato in 3 tronconi"......ma andate a fan.... (avviamente rivolto a chi scrive ste boiate)
Stavolta invece, dalla foto sembra, che abbiano ragione.
Davide voleva dire che se un aereo si è "disintegrato" non è certo "in 3 tronconi".

Comunque, incrociando tutto l'incrociabile, le notizie in arrivo sui siti sembrano, e sottolineo sembrano, incoraggianti.
Le prime notizie "ufficiali" parlano di un morto e 20 feriti anche se un ministro turco afferma che non ci siano vittime.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da alessandrogentili » 25 febbraio 2009, 11:57

Giusto per info non c'è stata nessuna variazione rilevante, ma come dice air.surfer il tempo è quello...

Codice: Seleziona tutto

EHAM 250855Z 20009KT 4000 BR FEW006 BKN008 OVC011 04/03 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 250925Z 20010KT 4500 BR SCT007 BKN008 OVC010 04/03 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 250955Z 21010KT 4500 BR BKN007 OVC008 05/04 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 251055Z 22011KT 4500 BR SCT006 OVC007 06/05 Q1027 TEMPO 2500

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Maxx » 25 febbraio 2009, 11:58

alessandrogentili ha scritto:Giusto per info non c'è stata nessuna variazione rilevante, ma come dice air.surfer il tempo è quello...

Codice: Seleziona tutto

EHAM 250855Z 20009KT 4000 BR FEW006 BKN008 OVC011 04/03 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 250925Z 20010KT 4500 BR SCT007 BKN008 OVC010 04/03 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 250955Z 21010KT 4500 BR BKN007 OVC008 05/04 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 251025Z 22011KT 3500 -DZ BR OVC007 05/04 Q1027 TEMPO 2500
EHAM 251055Z 22011KT 4500 BR SCT006 OVC007 06/05 Q1027 TEMPO 2500
Quindi non sono segnalati windshear?

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 11:59

Hartmann ha scritto: Forse la visibilità non è delle migliori. Cosa ne pensi?
eh eh... "la visibilità non è delle migliori".
La visibilità per gli aerei è un numero. O c'è o non c'è.
In questo caso c'è, ed è pure abbondante.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 11:59

Maxx ha scritto: Quindi non sono segnalati windshear?
No. C'era pure poco vento, stranamente.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Take Off » 25 febbraio 2009, 12:06

Da http://www.timesonline.co.uk
Turkish Airlines plane crashes at Amsterdam's Schiphol airport

A Turkish Airlines Boeing 737-800 jet with 135 passengers on board has crashed while attempting to land at Amsterdam's Schiphol airport in foggy conditions.

A Turkish airline official said that at least one person has been killed and 20 injured, although the Turkish transport minister was reported as saying there were no fatalities. As many as 50 passengers were reported to have survived, according to one Turkish news agency.

Airport officials said that Flight 1951 from Istanbul came down on farmland at while on its approach to runway 180Left 36Right at 10.30am local time, and broke into three parts.

Fred Wely, 51, witnessed the crash from his car, said that the plane seemed to be flying far too low and that it tried to climb higher in order to avoid crashing into the A9 motorway.

"But the plane did not have enough speed and it crashed," said Mr Wely. He said that the nose of the airplane broke off on landing and the engines landed in a neighbouring field.

Early photographs of the crash appeared to show the plane landed at a steep angle in a ploughed field a couple of hundred yards beyond a ditch at the airport perimeter.

The body of the jet appeared to have remained fairly intact, with fuselage breaking in two just in front of the wings. The cockpit appeared intact and the door was open.

Experts said that it was good news that no significant fire appeared to have broken out.

Air traffic around Schiphol, an extremely busy aviation centre which is one of Europe's main hub airports, has been frozen. The A9 motorway which runs near the crash scene has been closed.

The 737-800 is a new aircraft, the re-engineered and redesigned next generation of the original 737 which has for several decades been renowned as the workhorse of the skies.

Schiphol has an excellent safety record. Turkish Airlines is said to operate a modern fleet of planes with well-trained staff, but its record is not unblemished.

In November 2007 a Turkish plane carrying 50 passengers and seven crew members crashed shortly before it was due to land, killing all those on board.

The Atlasjet plane took off from Istanbul, heading to Isparta, in south-west Turkey, but went off the radar just before landing at the airport. Pilot error was blamed for the crash

In August 2007, one of Atlasjet's planes was hijacked by two men who held several passengers hostage for four hours before surrendering.

In January 2003, a Turkish Airlines plane crashed while attempting to land on a fog-covered runway in the city of Diyarbakir, killing 75 people. Five people survived with injuries.
Questo mi sembra un esempio di "buona" informazione.
Un pensiero alle vittime.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da davidebretti » 25 febbraio 2009, 12:09

BBC World News dice che non ci sono fatalities. Meno male.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Take Off » 25 febbraio 2009, 12:11

C'è anche un'analisi "tecnica".

Sempre da http://www.timesonline.co.uk
Analysis: early indicators from Amsterdam crash point to aircraft stalling

Charles Bremner

There is no immediate indication of what could have caused the Turkish 737 to hit the ground on its approach to landing. However the position of the wrecked aircraft, the lack of fire and reports of survivors shows that it hit the ground in a relatively level attitude. It would have been slowing down to a final approach speed of about 140 knots when its flight came to a premature end.

First appearances would suggest that the aircraft was under control and simply flew into the ground as it neared a new runway at Schiphol. An out-of control aircraft would have suffered greater damage. It could also have been in the initial or recovering phase of an aerodynamic stall. There is no suggestion on what could have caused this -- a power loss, an instrument failure or some other problem including a possible misjudgement by the pilots.

Weather was poor with low visibility at Schipol airport at the time of the crash. The airport was reporting 4.5 kilometres horizontal visibility in mist, with a cloud overcast at 800 feet. These are not minimum conditions and routine in northern Europe in winter, but approaches, though guided by instrument landing system, are always more tense in poor visibility.

One witness told Dutch radio that it appeared to be on a lower than normal approach. Its nose was reported to have pitched up quite steeply then the pilot recovered a normal altitude. The nose was reported to have dropped again and "it fell like a piece of lead into the field," the wintess said.

This description could be consistent with a stall - in which the aircraft's wings suddenly stop producing lift due to slow speed or a sudden manoeuvre. However, systems on modern jets are designed to avoid getting anywhere near stalls, which is the oldest trap for aircraft on approach to landing.

The crash earlier this month of a US Airways commuter airliner at Buffalo, New York, now appears to have been caused by a sudden stall, which could have been due to ice forming on its tail as it made its approach. In that case, the aircraft was higher than the Dutch airliner and fell almost vertically, exploding on impact.

Charles Bremner, Paris Correspondent for The Times, is a qualified pilot
Tuttavia, mi fido più delle parole di air.surfer sulla "visibility"...

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 12:11

Hartmann ha scritto: :-) Io parlo per la mia esperienza di PPL/VFR, per me OVC007 è un limite, per questo ho chiesto.
H
Per i liners invece è bel tempo.
Edito... certo dipende sempre dalla procedura e dalle minime che uno sta facendo. E ovvio. Ma a Schifol hanno l'ils categoria 180 pure sulle scale mobili in aerostazione.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2009, 12:20

air.surfer ha scritto:
Hartmann ha scritto: :-) Io parlo per la mia esperienza di PPL/VFR, per me OVC007 è un limite, per questo ho chiesto.
H
Per i liners invece è bel tempo.
Edito... certo dipende sempre dalla procedura e dalle minime che uno sta facendo. E ovvio. Ma a Schifol hanno l'ils categoria 180 pure sulle scale mobili in aerostazione.
Scusami ma, aiutami a capire, intendi CATIIIB?

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da neutrinomu » 25 febbraio 2009, 12:21

Ultima modifica di neutrinomu il 25 febbraio 2009, 12:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 12:22

L'aeroporto ha riaperto con limitazioni.

A0170/09 - CTR EHAM CLSD EXCEPT FOR TFC EXEMPTED BY ATC. 25 FEB 10:40 2009 UNTIL 26 FEB
10:30 2009 ESTIMATED. CREATED: 25 FEB 10:41 2009
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da MadForTheMD » 25 febbraio 2009, 12:29

Per quanto riguarda il numero di vittime/feriti non sarebbe meglio aspettare una conferma ufficiale da parte delle autorità aeroportuali di Schipol?
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata

Ciao
Maurizio

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 12:31

Esatto, anche perchè sembra che la TV olandese stia mostrando immagini di lenzuola bianche a terra, quindi evitiamo di riportare notizie non ufficiali.

Noto che nessuno scivolo è stato gonfiato (e una delle wing exits di sinistra è chiusa), gli AA/VV hanno avuto il tempo di disarmare?
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da davidebretti » 25 febbraio 2009, 12:34

N176CM ha scritto:Esatto, anche perchè sembra che la TV olandese stia mostrando immagini di lenzuola bianche a terra, quindi evitiamo di riportare notizie non ufficiali.
Mi scuso, ho riportato la notizia di BBC perchè citava come fonte la compagnia aerea, la ritenevo attendibile.
Ultima modifica di davidebretti il 25 febbraio 2009, 12:38, modificato 2 volte in totale.

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da Slowly » 25 febbraio 2009, 12:37

davidebretti ha scritto:
N176CM ha scritto:Esatto, anche perchè sembra che la TV olandese stia mostrando immagini di lenzuola bianche a terra, quindi evitiamo di riportare notizie non ufficiali.
Mi scuso, mi sono limitato a riportare la notizia di BBC perchè citava come fonte la compagnia aerea.
Non è colpa tua: è vero, moltissime fonti riportano l'assenza di vittime e lo conferma anche il ministro dei trasporti turco.
Mica puoi saperlo tu se non è così, ma di fronte a diverse fonti, non avevo dubbi nemmeno io.

Però è sempre meglio eccedere in cautela!

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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da N176CM » 25 febbraio 2009, 12:44

davidebretti ha scritto:
N176CM ha scritto:Esatto, anche perchè sembra che la TV olandese stia mostrando immagini di lenzuola bianche a terra, quindi evitiamo di riportare notizie non ufficiali.
Mi scuso, ho riportato la notizia di BBC perchè citava come fonte la compagnia aerea, la ritenevo attendibile.
Concordo con Slowly, ovviamente non è colpa tua, molte fonti stanno dando la notizia che non ci sarebbero vittime, ma siccome ho visto direttamente la TV olandese che mostrava, purtroppo, delle lenzuola bianche prenderei tutto con molta cautela.
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Re: incidente 738 TK a AMS

Messaggio da air.surfer » 25 febbraio 2009, 12:50

Hartmann ha scritto: Scusami ma, aiutami a capire, intendi CATIIIB?
H
si.

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