Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 25 febbraio 2009, 14:41

Wolf mi dispiace un botto.. tu comunque vai! non vedo perchè dovrebbero farti problemi per armi.. perà non lo so!
Comunque ragazzi con un problema motivo di esclusione state tranquilli che anche conoscendo il presidente della repubblica non fanno passare... se non si è idonei è perchè non si possono sopportare certe sollecitazioni, pena problemi seri per il futuro pilota.. i medici non si prendono certe responsabilità neanche con calci nel cu** fortissimi!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 25 febbraio 2009, 15:24

giulitomcat ha scritto:
shaka90 ha scritto:ragazzi..mi rivolgo a quelli che hanno fatto l'elettroencefalogramma: ma quando siete andati a ritirare il tracciato..il dottore ha detto qualcosa in proposito dell'esame? di come essi sono andati?? oppure vi ha dato i risultati e ha detto "saluti e baci"??? rispondete per favore che è urgente...
nulla....devi leggere sul referto...
Ciao shaka! Allora il neurologo che ti scrive il referto controlla che tutto il tracciato segnato dalla macchina e diretto dal tecnico sia regolare e non presenti problemi anche se si è sottoposti a sollecitazioni. Anch'io quando ho ritirato tutto il malloppone del tracciato non sono stato avvisato di nulla ma, ho chiesto ugualmente informazioni. Quindi stai tranquillo perchè credo che se non ti ha detto nulla , va tutto bene. Al massimo riportaci qui quello che dice il referto e confronta quest'ultimo con il decreto del settembre 2003.
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 febbraio 2009, 15:49

Matt ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
shaka90 ha scritto:ragazzi..mi rivolgo a quelli che hanno fatto l'elettroencefalogramma: ma quando siete andati a ritirare il tracciato..il dottore ha detto qualcosa in proposito dell'esame? di come essi sono andati?? oppure vi ha dato i risultati e ha detto "saluti e baci"??? rispondete per favore che è urgente...
nulla....devi leggere sul referto...
Ciao shaka! Allora il neurologo che ti scrive il referto controlla che tutto il tracciato segnato dalla macchina e diretto dal tecnico sia regolare e non presenti problemi anche se si è sottoposti a sollecitazioni. Anch'io quando ho ritirato tutto il malloppone del tracciato non sono stato avvisato di nulla ma, ho chiesto ugualmente informazioni. Quindi stai tranquillo perchè credo che se non ti ha detto nulla , va tutto bene. Al massimo riportaci qui quello che dice il referto e confronta quest'ultimo con il decreto del settembre 2003.
invece a proposito sempre dell EEG, a me il tecnico ha fatto un sacco di problemi riguardo il filtro messo a 70..anche a voi?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 25 febbraio 2009, 16:07

mAav ha scritto:
invece a proposito sempre dell EEG, a me il tecnico ha fatto un sacco di problemi riguardo il filtro messo a 70..anche a voi?

praticamente il neurologo si è inca**ato come una belva incominciando a dire parole ai militari!! :twisted: diceva che era l'ultima volta che faceva ste cose!!! :D e non solo per il filtro, ma per tutti i parametri che volevano! mi ha anche detto MA CHI TE LO FA FARE A METTERTI CO STI dEFICIENTI! :D :D :D :D :D
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 25 febbraio 2009, 16:09

mAav ha scritto:
Matt ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
shaka90 ha scritto:ragazzi..mi rivolgo a quelli che hanno fatto l'elettroencefalogramma: ma quando siete andati a ritirare il tracciato..il dottore ha detto qualcosa in proposito dell'esame? di come essi sono andati?? oppure vi ha dato i risultati e ha detto "saluti e baci"??? rispondete per favore che è urgente...
nulla....devi leggere sul referto...
Ciao shaka! Allora il neurologo che ti scrive il referto controlla che tutto il tracciato segnato dalla macchina e diretto dal tecnico sia regolare e non presenti problemi anche se si è sottoposti a sollecitazioni. Anch'io quando ho ritirato tutto il malloppone del tracciato non sono stato avvisato di nulla ma, ho chiesto ugualmente informazioni. Quindi stai tranquillo perchè credo che se non ti ha detto nulla , va tutto bene. Al massimo riportaci qui quello che dice il referto e confronta quest'ultimo con il decreto del settembre 2003.
invece a proposito sempre dell EEG, a me il tecnico ha fatto un sacco di problemi riguardo il filtro messo a 70..anche a voi?
anche a me, e da come parlava è un problema che hanno da sempre con l'aeronautica....ma alla fine l'hanno fatto come volevo io!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

JACKBARZ8
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 dicembre 2008, 19:01

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da JACKBARZ8 » 25 febbraio 2009, 16:19

CIAO RAGAZZI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO QUI. HO PASSATO LA PRESELEZIONE DI GUIDONIA E IL 26 MARZO HO LE VISITE MEDICHE. DATO CHE SCENDERO' DA SOLO, VORREI INIZIARE A FARE UN PO' DI AMICIZIA QUI SOPRA!! O SAPERE SE C'è UN CRISTIANO CHE ABITA A MILANO E SCENDE ANCHE LUI IL 26.
CIAO CIAO!!!
JACOPO

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 25 febbraio 2009, 17:04

Salve..ogni tanto ritorno..scusate ma per il ruolo piloti serve la radio del torace in due proiezioni e la radio dell'intera colonna sempre in due proiezioni vero??
Sabato ho l'EEG,le radio gia fatte,analisi del sangue idem,ECG pure...tutto alla perfezione per ora
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 25 febbraio 2009, 17:15

Alberto91 ha scritto:Wolf mi dispiace un botto.. tu comunque vai! non vedo perchè dovrebbero farti problemi per armi.. perà non lo so!
Comunque ragazzi con un problema motivo di esclusione state tranquilli che anche conoscendo il presidente della repubblica non fanno passare... se non si è idonei è perchè non si possono sopportare certe sollecitazioni, pena problemi seri per il futuro pilota.. i medici non si prendono certe responsabilità neanche con calci nel cu** fortissimi!
più che altro mi devi spiegare perche questa dannata schisi dovrebbe essere un problema per il ruolo delle armi...faccio nuoto da 15 anni e mai avuto un dolore...chissa...magari il nuoto è la causa... :mrgreen:
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 25 febbraio 2009, 17:26

WolfKiller ha scritto:
Alberto91 ha scritto:Wolf mi dispiace un botto.. tu comunque vai! non vedo perchè dovrebbero farti problemi per armi.. perà non lo so!
Comunque ragazzi con un problema motivo di esclusione state tranquilli che anche conoscendo il presidente della repubblica non fanno passare... se non si è idonei è perchè non si possono sopportare certe sollecitazioni, pena problemi seri per il futuro pilota.. i medici non si prendono certe responsabilità neanche con calci nel cu** fortissimi!
più che altro mi devi spiegare perche questa dannata schisi dovrebbe essere un problema per il ruolo delle armi...faccio nuoto da 15 anni e mai avuto un dolore...chissa...magari il nuoto è la causa... :mrgreen:
Caxxo wolf mi dispiace un sacco..io mi son rotto una costola da piccolo ma sulle radio è normale e sul referto non è scritto niente
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 25 febbraio 2009, 17:32

Ragazzi un dubbio (stupido ma pur sempre degno di essere postato):
La riserva del 30% dei posti agli allievi delle scuole militari è contemplata per tutti i ruoi o soltanto per pilota-armi?

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 25 febbraio 2009, 17:56

roy90 ha scritto:Ragazzi un dubbio (stupido ma pur sempre degno di essere postato):
La riserva del 30% dei posti agli allievi delle scuole militari è contemplata per tutti i ruoi o soltanto per pilota-armi?
No vale per tutti i corpi purtroppo
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Eleonora
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 13:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Eleonora » 25 febbraio 2009, 17:59

Oh che bello ce l'ho fatta ad iscrivermi!! Bè direi innanzitutto che un in bocca al lupo a tutti quanti ed obbligo...:)

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 25 febbraio 2009, 18:11

Eleonora ha scritto:Oh che bello ce l'ho fatta ad iscrivermi!! Bè direi innanzitutto che un in bocca al lupo a tutti quanti ed obbligo...:)
Anche a te dolce donzella!!! :oops:
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
zeus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da zeus » 25 febbraio 2009, 18:34

JACKBARZ8 ha scritto:CIAO RAGAZZI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO QUI. HO PASSATO LA PRESELEZIONE DI GUIDONIA E IL 26 MARZO HO LE VISITE MEDICHE. DATO CHE SCENDERO' DA SOLO, VORREI INIZIARE A FARE UN PO' DI AMICIZIA QUI SOPRA!! O SAPERE SE C'è UN CRISTIANO CHE ABITA A MILANO E SCENDE ANCHE LUI IL 26.
CIAO CIAO!!!
JACOPO
ciao io sono di Roma ma anche io il 26 marzo sarò all'iml.. ti mando un il mio indirizzo msn su un mex privato :)

Mavors
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Mavors » 25 febbraio 2009, 19:22

ciao, volevo chiedervi se nel caso venisse diagnosticata nel referto una scoliosi bisognasse farsi calcolare l'angolo di lippmann-cobb e certificare se è sotto i 15° o se eventualmente a questo pensano i dottori all'IML... perché sul mio referto c'è scritto scoliosi dorso lombare dx convessa ad ampio raggio che da quanto mi sono informato è la forma più comune e lieve di scoliosi per fortuna (nel mio caso credo dovuta a più di 10 anni di tennis)... sapete per caso se come si comportano in questi casi? grazie per chi mi aiuterà

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 25 febbraio 2009, 19:25

WolfKiller ha scritto:
Alberto91 ha scritto:Wolf mi dispiace un botto.. tu comunque vai! non vedo perchè dovrebbero farti problemi per armi.. perà non lo so!
Comunque ragazzi con un problema motivo di esclusione state tranquilli che anche conoscendo il presidente della repubblica non fanno passare... se non si è idonei è perchè non si possono sopportare certe sollecitazioni, pena problemi seri per il futuro pilota.. i medici non si prendono certe responsabilità neanche con calci nel cu** fortissimi!
più che altro mi devi spiegare perche questa dannata schisi dovrebbe essere un problema per il ruolo delle armi...faccio nuoto da 15 anni e mai avuto un dolore...chissa...magari il nuoto è la causa... :mrgreen:
E' motivo di non idoneità perchè in caso di eiezione col seggiolino, cosa che non si augura a nessun pilota ma che può capitare, le tue vertebre potrebbero non tollerare l'accelerazione impressa dal seggiolino stesso e tu, nel migliore dei casi, finiresti paralizzato....nel migliore dei casi ripeto....

Per armi no, non è motivo di non idoneità, proprio perchè un uffuciale delle armi non si troverà mai nella condizione di volare su un aere con seggiolino eiettabile. Quindi vai tranquillo.

Mi dispiace Wolf, però se il ruolo delle armi ti piace vai a combatti. Buona fortuna! :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 25 febbraio 2009, 19:40

ma sei sicuro che per le armi è un difetto tollerabile??? sicuro sicuro?? :( :(
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 febbraio 2009, 19:56

x wolf: come ha detto touch è un motivo serio questo di non idoneità..e ti ha anche esposto le motivazioni..e mi dispiace..per quanto riguarda ruolo armi dipende se quel giorno vogliono fare i 'cattivi' perchè di norma dovrebbero tollerare..e soprattutto vedendo la tua posizione in classifica dovrebbero zittire..perchè loro vedono la posizione in graduatoria..tu vai tranquillo perchè tanto risulterai IDONEO..mi raccomando e in bocca al lupo

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 25 febbraio 2009, 20:18

Allora, al fine di non deludere nessuno, non creiamo falsi miti: l'unico che può per puro sfizio dare un velocissimo sguardo alla posizione in graduatoria di ciascuno di noi può essere lo psichiatra, per il semplice motivo che punteggio elevato= elevato impegno e buone doti= buona passione=buone potenzialità= presumibilmente adatto all'ingresso in accademia....

Ma tutto qui...non per questo uno che ha fatto di meno ha meno possibità. L'anno scorso ho visto gente che si era classificata entro i primi 10 posti che è stata presa a calci in **** all' IML...

Per armi non è un problema. Se vuoi una conferma, oltre ad andare a cercare il decreto che regola l'idoneità al servizio militare (non per i piloti ma l'altro decreto), puoi ragionare anche così: e io concorressi solo per armi non sarei tenuto a portare una radiografia delal colonna perchè a loro non interessano questo tipo di problemi per quei ruoli, ergo....se hai solo questo problema x quel ruolo sei idoneo...!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 febbraio 2009, 20:38

ahah..vabbè touch si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..certo che se hai problemi anche se hai fatto un punteggio pari a 60/60 ti cacciano via a calci nel c**o e pesante pure..fidati che i dottori su quella loro scrivania hanno il tuo posto in graduatoria..poi tu sei libero di pensarla come vuoi ovvio..non vorrei stare qui a perdere tempo nel criticare un tuo parere..

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 25 febbraio 2009, 20:39

grazie ragazzi...mi sono ripreso dalla botta... :wink: beh non so o no se guardano sta graduatoria ma io spero di si...magari chissa...non hanno tempo per accorgersi della schisi... :mrgreen:
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 febbraio 2009, 20:40

ah e sempre al mio paese quel 'risulterai IDONEO' era per conforto e incoraggiamento..che non fa mai male :!:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 25 febbraio 2009, 21:19

johnA.M. ha scritto:ahah..vabbè touch si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..certo che se hai problemi anche se hai fatto un punteggio pari a 60/60 ti cacciano via a calci nel c**o e pesante pure..fidati che i dottori su quella loro scrivania hanno il tuo posto in graduatoria..poi tu sei libero di pensarla come vuoi ovvio..non vorrei stare qui a perdere tempo nel criticare un tuo parere..
Punto 1: non capisco che cosa significhi "si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..". Per quanto mi riguarda, ti piaccia o no, viviamo nella stessa nazione; ma si vede che a certuni ancora non è molto chiaro...strano. Sono passati un bel pò di anni dall'unità d'italia...sarà che è cambiata di nuovo la storia e non me ne sono reso conto....
Tuttavia, del fatto che qui siamo tutti italiani (e personalemte nel ben e nel male ne vado fiero, cosiccome lo sono di essere siciliano) e che tra noi non ci sono differenze devi esserne più che sicuro visto che se dovessi entrare in accdemia, in futuro potresti ritrovarti a dare la vita per un tuo compagno...milanese, romano, napoletano o palermitano che sia...indistintamente.

Punto 2: se ho scritto ciò che ho detto è perchè vi riporto esperienze vissute...di certo non ho la tua stessa presunzione di andare dicendo cosa è vero e cosa è falso quando ancora mi trovo alla prima esperienza e non so nemmeno come è fatta l'AP2....

Punto3: del risultato delle preselezioni non gliene frega nulla....vatti a vedere le graduatorie di quelli che hanno vinto il concorso e vedi quanto hanno fatto alle preselezioni...

Punto 4: i dottori a mala pena hanno il tempo di guardarti negli occhi quando fai le visite. Non hanno idea delle visite che hai appena fatto visto che non tutti vanno subito a oculistica o medicina generale ecc....l'ordine cambia per velocizzare le cose. Al medico di turno interessa accertare ciò che gli compete.

punto 5: se non vuoi stare qui a perdere tempo a criticare le mie idee se liberissimo di andare da qualche altra parte visto che nessuno di ha prescritto di stare qui.

Punto 6: e qui non mi riferiscoa te ma non so chi labbia detto: sappiate che nemmeno con un calcio in c**o in grado di mandarvi su marte le mediche si passano se si ha un problema serio. Allo stesso modo non si sopravvive a Latina se non si è davvero in grado di rimettere da soli il c**o per terra.

Infine, e qui mi rivolgo a tutti, avendo constatato che quando offro il mio aiuto e i miei consigli ( che sono sempre gratuiti) spesso mi ritrovo a dover sentir dire che sparo idiozie (che poi in realtà guarda un pò si verificano...vedi l'inglese a guidonia), reputo il caso che da questo momento ognuno vada per la propria strada. Se qualcuno vuole togliersi qualche curiosità è liberissimo di farlo mandandomi dei messaggi privati ma io sarò altrettanto LIBERSSIMO di reputare se è il caso o meno di rispondere.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 febbraio 2009, 22:05

touchdown ha scritto: Punto 1: non capisco che cosa significhi "si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..". Per quanto mi riguarda, ti piaccia o no, viviamo nella stessa nazione; ma si vede che a certuni ancora non è molto chiaro...strano. Sono passati un bel pò di anni dall'unità d'italia...sarà che è cambiata di nuovo la storia e non me ne sono reso conto....
Tuttavia, del fatto che qui siamo tutti italiani (e personalemte nel ben e nel male ne vado fiero, cosiccome lo sono di essere siciliano) e che tra noi non ci sono differenze devi esserne più che sicuro visto che se dovessi entrare in accdemia, in futuro potresti ritrovarti a dare la vita per un tuo compagno...milanese, romano, napoletano o palermitano che sia...indistintamente.

Punto 2: se ho scritto ciò che ho detto è perchè vi riporto esperienze vissute...di certo non ho la tua stessa presunzione di andare dicendo cosa è vero e cosa è falso quando ancora mi trovo alla prima esperienza e non so nemmeno come è fatta l'AP2....

Punto3: del risultato delle preselezioni non gliene frega nulla....vatti a vedere le graduatorie di quelli che hanno vinto il concorso e vedi quanto hanno fatto alle preselezioni...

Punto 4: i dottori a mala pena hanno il tempo di guardarti negli occhi quando fai le visite. Non hanno idea delle visite che hai appena fatto visto che non tutti vanno subito a oculistica o medicina generale ecc....l'ordine cambia per velocizzare le cose. Al medico di turno interessa accertare ciò che gli compete.

punto 5: se non vuoi stare qui a perdere tempo a criticare le mie idee se liberissimo di andare da qualche altra parte visto che nessuno di ha prescritto di stare qui.

Punto 6: e qui non mi riferiscoa te ma non so chi labbia detto: sappiate che nemmeno con un calcio in c**o in grado di mandarvi su marte le mediche si passano se si ha un problema serio. Allo stesso modo non si sopravvive a Latina se non si è davvero in grado di rimettere da soli il c**o per terra.

Infine, e qui mi rivolgo a tutti, avendo constatato che quando offro il mio aiuto e i miei consigli ( che sono sempre gratuiti) spesso mi ritrovo a dover sentir dire che sparo idiozie (che poi in realtà guarda un pò si verificano...vedi l'inglese a guidonia), reputo il caso che da questo momento ognuno vada per la propria strada. Se qualcuno vuole togliersi qualche curiosità è liberissimo di farlo mandandomi dei messaggi privati ma io sarò altrettanto LIBERSSIMO di reputare se è il caso o meno di rispondere.
Ei Touch, parliamo da palermitano a palermitano, cosi` ci capiamo meglio.
L`ho detta io quella cosa della raccomandazione, peccato che era solo una battuta.
Pensi di essere l`unico a sapere come gira il mondo? io non credo.
Pensi di essere l`unico a sapere tutto di tutti, solo perche` hai fatto un`esperienza in piu` di noi? guarda che anche io ho passione, come pochi altri qua dentro.
Non credere di conoscere tutto perche` potresti restarne deluso.
Inoltre non ho notato tutta questa disponiblita` da parte tua..ti ricordi cosa mi dicesti quando ti ho chiesto di incontrarci, dato che abitiamo nella stessa citta`, molto vicini? o lo devo raccontare io a loro?
Stai tranquillo che potremo fare a meno dei tuoi consigli. Tutti siamo importanti, nessuno indispensabile.
Un complimenti pero` te lo meriti, mi e` piaciuto quando hai detto che sei orgoglioso di essere siciliano.
Anche io, molto. E se qualcuno ha qualcosa in contrario me lo venga a dire. Pero` di presenza.
Ciao touch
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 febbraio 2009, 22:15

per quanto riguarda il fatto ''che voi siete liggiù'' ti chiedo scusa se ti 6 offeso ma io non mi riferivo a quello che la tua mente ha pensato..io ti dico che vivo a napoli..e di cose ne ho sentite..quindi la mia vicinanza spiega il perchè della mia affermazione..e quando io parlo è perchè sono sicuro di una cosa.. e poi io se dovessi entrare in accademia sarei pronto a dare la vita non solo per uno dei miei compagni,ma a chiunque.ITALIANO O STRANIERO CHE SIA..libero di farti la tua strada..auguri e in bocca al lupo

spinneys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 gennaio 2009, 3:40
Località: treviso

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da spinneys » 25 febbraio 2009, 22:58

citando un mio grandissimo idolo

"Qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani, QUI VIGE L'UGUAGLIANZA, NON CONTA UN c***o NESSUNO"

raga datevi una rinfrescata dalla vecchia scuola

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 febbraio 2009, 23:08

spinneys ha scritto:citando un mio grandissimo idolo

"Qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani, QUI VIGE L'UGUAGLIANZA, NON CONTA UN c***o NESSUNO"
nono attenzione qui non stiamo facendo assolutamente distinzioni razziali..è nato un diverbio questo si..ma per favore non parlate di razzismo perchè una cosa è dire dare la vita per un italiano o uno straniero che sia..e un'altra cosa è parlare di ''distinzioni razziali''..voglio dire eh

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 25 febbraio 2009, 23:13

mAav ha scritto:
touchdown ha scritto: Punto 1: non capisco che cosa significhi "si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..". Per quanto mi riguarda, ti piaccia o no, viviamo nella stessa nazione; ma si vede che a certuni ancora non è molto chiaro...strano. Sono passati un bel pò di anni dall'unità d'italia...sarà che è cambiata di nuovo la storia e non me ne sono reso conto....
Tuttavia, del fatto che qui siamo tutti italiani (e personalemte nel ben e nel male ne vado fiero, cosiccome lo sono di essere siciliano) e che tra noi non ci sono differenze devi esserne più che sicuro visto che se dovessi entrare in accdemia, in futuro potresti ritrovarti a dare la vita per un tuo compagno...milanese, romano, napoletano o palermitano che sia...indistintamente.

Punto 2: se ho scritto ciò che ho detto è perchè vi riporto esperienze vissute...di certo non ho la tua stessa presunzione di andare dicendo cosa è vero e cosa è falso quando ancora mi trovo alla prima esperienza e non so nemmeno come è fatta l'AP2....

Punto3: del risultato delle preselezioni non gliene frega nulla....vatti a vedere le graduatorie di quelli che hanno vinto il concorso e vedi quanto hanno fatto alle preselezioni...

Punto 4: i dottori a mala pena hanno il tempo di guardarti negli occhi quando fai le visite. Non hanno idea delle visite che hai appena fatto visto che non tutti vanno subito a oculistica o medicina generale ecc....l'ordine cambia per velocizzare le cose. Al medico di turno interessa accertare ciò che gli compete.

punto 5: se non vuoi stare qui a perdere tempo a criticare le mie idee se liberissimo di andare da qualche altra parte visto che nessuno di ha prescritto di stare qui.

Punto 6: e qui non mi riferiscoa te ma non so chi labbia detto: sappiate che nemmeno con un calcio in c**o in grado di mandarvi su marte le mediche si passano se si ha un problema serio. Allo stesso modo non si sopravvive a Latina se non si è davvero in grado di rimettere da soli il c**o per terra.

Infine, e qui mi rivolgo a tutti, avendo constatato che quando offro il mio aiuto e i miei consigli ( che sono sempre gratuiti) spesso mi ritrovo a dover sentir dire che sparo idiozie (che poi in realtà guarda un pò si verificano...vedi l'inglese a guidonia), reputo il caso che da questo momento ognuno vada per la propria strada. Se qualcuno vuole togliersi qualche curiosità è liberissimo di farlo mandandomi dei messaggi privati ma io sarò altrettanto LIBERSSIMO di reputare se è il caso o meno di rispondere.
Ei Touch, parliamo da palermitano a palermitano, cosi` ci capiamo meglio.
L`ho detta io quella cosa della raccomandazione, peccato che era solo una battuta.
Pensi di essere l`unico a sapere come gira il mondo? io non credo.
Pensi di essere l`unico a sapere tutto di tutti, solo perche` hai fatto un`esperienza in piu` di noi? guarda che anche io ho passione, come pochi altri qua dentro.
Non credere di conoscere tutto perche` potresti restarne deluso.
Inoltre non ho notato tutta questa disponiblita` da parte tua..ti ricordi cosa mi dicesti quando ti ho chiesto di incontrarci, dato che abitiamo nella stessa citta`, molto vicini? o lo devo raccontare io a loro?
Stai tranquillo che potremo fare a meno dei tuoi consigli. Tutti siamo importanti, nessuno indispensabile.
Un complimenti pero` te lo meriti, mi e` piaciuto quando hai detto che sei orgoglioso di essere siciliano.
Anche io, molto. E se qualcuno ha qualcosa in contrario me lo venga a dire. Pero` di presenza.
Ciao touch
dai ragà non litigate.... :|

Non serve a nulla discutere su proposizioni irrilevanti...rifletteteci un attimo su.....dai ragà.

Aiutiamoci senza problemi.......alla fine qualcuno di noi probabilmente farà parte dello stesso gruppo di piloti del marte...perciò è nettamente improduttivo fare a cazzotti "prima del previsto"..... e intendo "prima del previsto" non fare il possibile per far buttare fuori un compagno, ma, nel gareggiare in maniera sportiva comunque dando consigli, certo non i propri "assi nella manica", bensì, consigli che possano generalmente supportarlo. L'esempio più sciacciante è....compito di latino.... uno fa all'altro secchione....senti ma.....la parola Videor che significa? e il secchione al posto di rispondere correttamente dice.....a si....VEDERE. E glie lo mette in quel posto.

Chiaramente qui stiamo parlando di tutt'altro però ho voluto citare l'esempio sciacciante....touch io non sono stato preso alla preselezione e come vedi io sto, comunque, quando posso, "ogni tanto",.... aiutando qualcuno in difficoltà....non dico che bisogna stare attaccati al forum aspettando la prima anima pia in crisi :lol: ....fare il possibile nelle proprie capacità e conoscenze..senza intaccare in drammi assurdi.

Maav e touch: se non vi siete incontrati....non fa nulla......problemi? concause? coincidenze.....emozione.... possono intaccare questo "incontro" ......perciò se il destino vorrà ..... vi incontrerete in alta quota.. non siate macchiavellici..

Un sorriso, una stretta di mano e non fa nulla :angel8: ....
Chiaramente non lo dico solo a loro. :o

Saluti
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 25 febbraio 2009, 23:20

ovEr484 ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto: Punto 1: non capisco che cosa significhi "si vede che liggiù da voi vivete proprio in un altro mondo..". Per quanto mi riguarda, ti piaccia o no, viviamo nella stessa nazione; ma si vede che a certuni ancora non è molto chiaro...strano. Sono passati un bel pò di anni dall'unità d'italia...sarà che è cambiata di nuovo la storia e non me ne sono reso conto....
Tuttavia, del fatto che qui siamo tutti italiani (e personalemte nel ben e nel male ne vado fiero, cosiccome lo sono di essere siciliano) e che tra noi non ci sono differenze devi esserne più che sicuro visto che se dovessi entrare in accdemia, in futuro potresti ritrovarti a dare la vita per un tuo compagno...milanese, romano, napoletano o palermitano che sia...indistintamente.

Punto 2: se ho scritto ciò che ho detto è perchè vi riporto esperienze vissute...di certo non ho la tua stessa presunzione di andare dicendo cosa è vero e cosa è falso quando ancora mi trovo alla prima esperienza e non so nemmeno come è fatta l'AP2....

Punto3: del risultato delle preselezioni non gliene frega nulla....vatti a vedere le graduatorie di quelli che hanno vinto il concorso e vedi quanto hanno fatto alle preselezioni...

Punto 4: i dottori a mala pena hanno il tempo di guardarti negli occhi quando fai le visite. Non hanno idea delle visite che hai appena fatto visto che non tutti vanno subito a oculistica o medicina generale ecc....l'ordine cambia per velocizzare le cose. Al medico di turno interessa accertare ciò che gli compete.

punto 5: se non vuoi stare qui a perdere tempo a criticare le mie idee se liberissimo di andare da qualche altra parte visto che nessuno di ha prescritto di stare qui.

Punto 6: e qui non mi riferiscoa te ma non so chi labbia detto: sappiate che nemmeno con un calcio in c**o in grado di mandarvi su marte le mediche si passano se si ha un problema serio. Allo stesso modo non si sopravvive a Latina se non si è davvero in grado di rimettere da soli il c**o per terra.

Infine, e qui mi rivolgo a tutti, avendo constatato che quando offro il mio aiuto e i miei consigli ( che sono sempre gratuiti) spesso mi ritrovo a dover sentir dire che sparo idiozie (che poi in realtà guarda un pò si verificano...vedi l'inglese a guidonia), reputo il caso che da questo momento ognuno vada per la propria strada. Se qualcuno vuole togliersi qualche curiosità è liberissimo di farlo mandandomi dei messaggi privati ma io sarò altrettanto LIBERSSIMO di reputare se è il caso o meno di rispondere.
Ei Touch, parliamo da palermitano a palermitano, cosi` ci capiamo meglio.
L`ho detta io quella cosa della raccomandazione, peccato che era solo una battuta.
Pensi di essere l`unico a sapere come gira il mondo? io non credo.
Pensi di essere l`unico a sapere tutto di tutti, solo perche` hai fatto un`esperienza in piu` di noi? guarda che anche io ho passione, come pochi altri qua dentro.
Non credere di conoscere tutto perche` potresti restarne deluso.
Inoltre non ho notato tutta questa disponiblita` da parte tua..ti ricordi cosa mi dicesti quando ti ho chiesto di incontrarci, dato che abitiamo nella stessa citta`, molto vicini? o lo devo raccontare io a loro?
Stai tranquillo che potremo fare a meno dei tuoi consigli. Tutti siamo importanti, nessuno indispensabile.
Un complimenti pero` te lo meriti, mi e` piaciuto quando hai detto che sei orgoglioso di essere siciliano.
Anche io, molto. E se qualcuno ha qualcosa in contrario me lo venga a dire. Pero` di presenza.
Ciao touch
dai ragà non litigate.... :|

Non serve a nulla discutere su proposizioni irrilevanti...rifletteteci un attimo su.....dai ragà.

Aiutiamoci senza problemi.......alla fine qualcuno di noi probabilmente farà parte dello stesso gruppo di piloti del marte...perciò è nettamente improduttivo fare a cazzotti "prima del previsto"..... e intendo "prima del previsto" non fare il possibile per far buttare fuori un compagno, ma, nel gareggiare in maniera sportiva comunque dando consigli, certo non i propri "assi nella manica", bensì, consigli che possano generalmente supportarlo. L'esempio più sciacciante è....compito di latino.... uno fa all'altro secchione....senti ma.....la parola Videor che significa? e il secchione al posto di rispondere correttamente dice.....a si....VEDERE. E glie lo mette in quel posto.

Chiaramente qui stiamo parlando di tutt'altro però ho voluto citare l'esempio sciacciante....touch io non sono stato preso alla preselezione e come vedi io sto, comunque, quando posso, "ogni tanto",.... aiutando qualcuno in difficoltà....non dico che bisogna stare attaccati al forum aspettando la prima anima pia in crisi :lol: ....fare il possibile nelle proprie capacità e conoscenze..senza intaccare in drammi assurdi.

Maav e touch: se non vi siete incontrati....non fa nulla......problemi? concause? coincidenze.....emozione.... possono intaccare questo "incontro" ......perciò se il destino vorrà ..... vi incontrerete in alta quota.. non siate macchiavellici..

Un sorriso, una stretta di mano e non fa nulla :angel8: ....
Chiaramente non lo dico solo a loro. :o

Saluti
sono un ignorante di m***a..si scrive "MACHIAVELLICI" non MACCHIAVELLICI.. -.- mi faccio skifo... :shock:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 25 febbraio 2009, 23:39

:) mai vantarsi!!!...

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 26 febbraio 2009, 7:57

Ciao ragazzi....io ho avuto una serie di problemi con la vestibolare...infatti sulla ricetta c'era scritto di fare anche le prove caloriche....morale della favola?NON ME L HANNO FATTA.e il dottore mi ha buttato via l'impegnativa.
L'ospedale mi aveva detto che quella visita la facevano...insomma,40 € buttati!!
Questa è l'Italia.......spero di riuscire in tempo a farlo...
Ciao Ragazzi!! :evil:
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 26 febbraio 2009, 10:55

ragazziiiiii per la gente di roma...dove l'avete fatta la prova vestibolare???? perchè sono andata alla asl e mi hanno detto che lì prima di maggio non c'è postooooo
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 26 febbraio 2009, 10:56

aless311090 ha scritto:ragazziiiiii per la gente di roma...dove l'avete fatta la prova vestibolare???? perchè sono andata alla asl e mi hanno detto che lì prima di maggio non c'è postooooo
anche tu ale sto problema.....cavolo...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 26 febbraio 2009, 11:36

giulitomcat ha scritto:
aless311090 ha scritto:ragazziiiiii per la gente di roma...dove l'avete fatta la prova vestibolare???? perchè sono andata alla asl e mi hanno detto che lì prima di maggio non c'è postooooo
anche tu ale sto problema.....cavolo...

forse ho risolto....al policlinico umberto I la fanno,

e....raga dell'codice di questa ricetta...qualcuno mi sà dire le prime due??? la prima è un 5 o una S??? e la seconda un 1 o una L????
Allegati
001.jpg
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 26 febbraio 2009, 11:48

aless311090 ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
aless311090 ha scritto:ragazziiiiii per la gente di roma...dove l'avete fatta la prova vestibolare???? perchè sono andata alla asl e mi hanno detto che lì prima di maggio non c'è postooooo
anche tu ale sto problema.....cavolo...

forse ho risolto....al policlinico umberto I la fanno,

e....raga dell'codice di questa ricetta...qualcuno mi sà dire le prime due??? la prima è un 5 o una S??? e la seconda un 1 o una L????
un uno.....e l'altro sembra un 5 a rigor di logica se ci sono solo numeri...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Bloccato