[FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Moderatore: Staff md80.it
[FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Vi posto un po' di foto del viaggio che ho fatto qualche giorno fa sulla MXP-FCO FCO-MXP con A/M AirOne. Mio primo viaggio fatto in era CAI.
Prima novità il cambio di operatore. Tutti i voli tra MXP e FCO di CAI sono effettuati con AA/MM di AirOne.
Partenza al solito Terminal 1, molo A. Come da un po' di tempo accade raramente si parte dal finger su questo tipo di volo. Imbarco in orario, ma si perdono circa 20 minuti in attesa sul bus ad aspettare qualche ritardatario.
Aeromobile A320-200 di Air One EI-DSN. Ha appena un anno, la verniciatura è ok, i motori sono l'ultimo sviluppo di CFM56, quelli a basso impatto ambientale.
Il Logo evidenzia la versione verde del CFM56-5
A bordo.
Il velivolo ha 6 posti in più dei 320 Alitalia, questo perchè appena entrati sulla destra ci sono direttamente i sedili, mentre Alitalia mette un guardaroba. Tuttavia è molto più bello:
Cappelliere e soffitti ridisegnati, pannellature nuovo design, soffitti con comandi e luci con design più moderno. Le luci si accendono e spengono con sfumatura.
Ma la cosa più bella sono i sedili: poltrone Recaro, quelle sottili ed ognuna con PTV (sebbene spenti). Il pitch è buono e diventa ancor migliore grazie al piccolo spessore delle poltrone. La seduta comunque è comoda e anche meno cedevole delle poltrone standard.
Veramente il livello degli allestimenti è molto buono.
Servizio:
Brandizzato AP, ma gli annunci citano sempre Alitalia Airone. Le riviste FlyOne sono quasi tutte mancanti. Il personale è professionale e gentile (Load factor 40%) ma non salutano molto all'entrata. Su Alitalia sono forse più "scaciati" ma salutano di più.
Snack:
come quello AZ: stesso tipo di bevande, più salatini o biscotti e salvietta brandizzata.
A319 AZ a FCO
Ritorno:
Volo su uno dei 4 737-300 che AirOne ha in flotta.
Piuttosto vissuto, preso usato da una compagnia credo francese una decina di anni fa (F-GKTA). Interni tenuti bene, ma che tradiscono l'età del velivolo ed il fatto che la configurazione è stata fatta sulle specifiche di un'altra compagnia. Appena entrati a dx subito file sedili. Mi pare che ha la configurazione a 2 sole toilette.
Poltrona in pelle blu, comoda ma (come nei 737) strettina.
Dettaglio dell'ala:
Complessivamente non ci sono molte differenze per il momento con il passato.
Saluti!
Prima novità il cambio di operatore. Tutti i voli tra MXP e FCO di CAI sono effettuati con AA/MM di AirOne.
Partenza al solito Terminal 1, molo A. Come da un po' di tempo accade raramente si parte dal finger su questo tipo di volo. Imbarco in orario, ma si perdono circa 20 minuti in attesa sul bus ad aspettare qualche ritardatario.
Aeromobile A320-200 di Air One EI-DSN. Ha appena un anno, la verniciatura è ok, i motori sono l'ultimo sviluppo di CFM56, quelli a basso impatto ambientale.
Il Logo evidenzia la versione verde del CFM56-5
A bordo.
Il velivolo ha 6 posti in più dei 320 Alitalia, questo perchè appena entrati sulla destra ci sono direttamente i sedili, mentre Alitalia mette un guardaroba. Tuttavia è molto più bello:
Cappelliere e soffitti ridisegnati, pannellature nuovo design, soffitti con comandi e luci con design più moderno. Le luci si accendono e spengono con sfumatura.
Ma la cosa più bella sono i sedili: poltrone Recaro, quelle sottili ed ognuna con PTV (sebbene spenti). Il pitch è buono e diventa ancor migliore grazie al piccolo spessore delle poltrone. La seduta comunque è comoda e anche meno cedevole delle poltrone standard.
Veramente il livello degli allestimenti è molto buono.
Servizio:
Brandizzato AP, ma gli annunci citano sempre Alitalia Airone. Le riviste FlyOne sono quasi tutte mancanti. Il personale è professionale e gentile (Load factor 40%) ma non salutano molto all'entrata. Su Alitalia sono forse più "scaciati" ma salutano di più.
Snack:
come quello AZ: stesso tipo di bevande, più salatini o biscotti e salvietta brandizzata.
A319 AZ a FCO
Ritorno:
Volo su uno dei 4 737-300 che AirOne ha in flotta.
Piuttosto vissuto, preso usato da una compagnia credo francese una decina di anni fa (F-GKTA). Interni tenuti bene, ma che tradiscono l'età del velivolo ed il fatto che la configurazione è stata fatta sulle specifiche di un'altra compagnia. Appena entrati a dx subito file sedili. Mi pare che ha la configurazione a 2 sole toilette.
Poltrona in pelle blu, comoda ma (come nei 737) strettina.
Dettaglio dell'ala:
Complessivamente non ci sono molte differenze per il momento con il passato.
Saluti!
- Dario The Pilot
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 21:37
- Località: Pisa
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Bellissimo TR ,l'A320 dell'Air One è molto bello,soprattutto all'interno,però io preferisco il 737-300 dell'Air One,anche se è un po' vecchiotto
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Caspita i 320 di Airone hanno pure il PTV in ogni sedile (sebbene spenti)...un bel cambiamento rispetto ai mitici MD80..
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Su 8 macchine sono attivi, sulle altre ancora no.leotti747 ha scritto:Caspita i 320 di Airone hanno pure il PTV in ogni sedile (sebbene spenti)...un bel cambiamento rispetto ai mitici MD80..
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Report molto dettagliato, grazie!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
YeahI-AINC ha scritto:Report molto dettagliato, grazie!
Cavolo è da tanto che non volo Alitalia, di conseguenza non ho mai volato con la Cai...Esprimerò anche io un mio giudizio, anche se alla fine non sembra che sia così negativa questa Cai ovviamente prendendo in considerazione solo il TR e non tutto il resto che c'è dietro
Thanks
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Nice one!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
Molto interessante, grazie!
A favore del giudizio sul 320 AP, come è ovvio, giova il fatto di essere un aereo molto recente.
A favore del giudizio sul 320 AP, come è ovvio, giova il fatto di essere un aereo molto recente.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
non tutti i mxp fco sono operati con am ap, usano anche i 319 e i 170 az
Ti!
Re: [FOTO] FCO- MXP - MXP - FCO Alitalia/AirOne era CAI
hai detto bene, il 737 era della TEA France classe 07/07/1990