Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 1 marzo 2009, 19:09

roy90 ha scritto:Comunque un gigantesco in bocca al lupo a coloro che domani dovranno affrontare il secondo ostacolo...Buona fortuna e siate voi stessi ricordandovi che talora, nei casi peggiori, c'è sempre il ricorso (augurandovi di non contemplare mai questa possibilità)!

Ovviamente al vostro ritorno saranno più che gradite le vostre testimonianze :wink:

auguri anche da parte mia! (che domani sarò anche ad Ancona per la Marina...qualcun'altro si unisce? :mrgreen: )
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 1 marzo 2009, 19:48

e un altra cosa..per favore evitate di far usicre gas nervini dal vostro deretano se vi chiedono un'ispezione..." :lol: :lol: :) :) :) c'è il pericolo di venire esclusi per "morte accidentale dell'ufficiale medico" che vi visiterà .... :) :) :) a parte gli scherzi..un imbocca al lupo a tutti i primizi del secondo ostacolo...! :P GIUNGETE!!!
nibbio v.....in attesa.....

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 1 marzo 2009, 20:31

WolfKiller ha scritto:
roy90 ha scritto:Comunque un gigantesco in bocca al lupo a coloro che domani dovranno affrontare il secondo ostacolo...Buona fortuna e siate voi stessi ricordandovi che talora, nei casi peggiori, c'è sempre il ricorso (augurandovi di non contemplare mai questa possibilità)!

Ovviamente al vostro ritorno saranno più che gradite le vostre testimonianze :wink:

auguri anche da parte mia! (che domani sarò anche ad Ancona per la Marina...qualcun'altro si unisce? :mrgreen: )
ciao wolfkiller, io sarò martedì ad Ancona per la marina, e mi hanno detto che è un po' diverso dall'aeronautica come test...in bocca al lupo intanto! :)
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 1 marzo 2009, 21:01

Buonasera a tutti ragazzuoli :D

Io ho le prove mediche il 19, quindi il 18 arriverò a Roma, se qualcuno di voi ha gli esami lo stesso giorno ci possiamo incontrare e magari andare a prendere una birra fuori insieme ( così non passiamo le visite mediche , meglio i succhi di frutta :lol: ).
Avrei una domanda da arvi, vediamo se voi avete capito meglio di me, nel bando c'è scritto:

Nel caso in cui gli accertamenti elencati nei precedenti commi 3 e 4 vengano svolti presso strutture sanitarie convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, sarà cura del concorrente produrre anche attestazione in originale della struttura sanitaria medesima comprovante detto convenzionamento.

questa attestazione voi l'avete richiesta? Vi hanno fatto problemi a fornirvela? a chi vi siete rivolti ( alla segreteria? )

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 1 marzo 2009, 21:16

Maverick1990 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzuoli :D

Io ho le prove mediche il 19, quindi il 18 arriverò a Roma, se qualcuno di voi ha gli esami lo stesso giorno ci possiamo incontrare e magari andare a prendere una birra fuori insieme ( così non passiamo le visite mediche , meglio i succhi di frutta :lol: ).
Avrei una domanda da arvi, vediamo se voi avete capito meglio di me, nel bando c'è scritto:

Nel caso in cui gli accertamenti elencati nei precedenti commi 3 e 4 vengano svolti presso strutture sanitarie convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, sarà cura del concorrente produrre anche attestazione in originale della struttura sanitaria medesima comprovante detto convenzionamento.

questa attestazione voi l'avete richiesta? Vi hanno fatto problemi a fornirvela? a chi vi siete rivolti ( alla segreteria? )
si, no e si. Mi sono rivolta alla segreteria, l'attestazione è semplicemente un documento con cui il direttore della struttura convenzionata certifica che quegli esami valgono come quelli di una struttura sanitaria pubblica. Dovrebbe essere così, a quel che mi risulta, più o meno :D
comunque se fai richiesta te la fanno senza problemi 8)
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 1 marzo 2009, 21:17

Maverick1990 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzuoli :D

Io ho le prove mediche il 19, quindi il 18 arriverò a Roma, se qualcuno di voi ha gli esami lo stesso giorno ci possiamo incontrare e magari andare a prendere una birra fuori insieme ( così non passiamo le visite mediche , meglio i succhi di frutta :lol: ).
Avrei una domanda da arvi, vediamo se voi avete capito meglio di me, nel bando c'è scritto:

Nel caso in cui gli accertamenti elencati nei precedenti commi 3 e 4 vengano svolti presso strutture sanitarie convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, sarà cura del concorrente produrre anche attestazione in originale della struttura sanitaria medesima comprovante detto convenzionamento.

questa attestazione voi l'avete richiesta? Vi hanno fatto problemi a fornirvela? a chi vi siete rivolti ( alla segreteria? )
io credevo che l'attestazione fosse "compresa" nelle cartelle dei vari esami che recano la sigla con indirizzi numeri di tel e robaccia varia...Quindi l'attestazione in originale della struttura sanitaria che comprovo il convenzionamento è un documento a parte? :?:

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 1 marzo 2009, 21:55

obertomario ha scritto:Ahahah..Succhi e acqua..Ieri sera è capitato il vodka party con gli amici..comunque sul serio quanto è il tempo max per rivelare i cannabinoidi?
C'é gente come me che da 19 anni non beve mai...non ha mai assunto sostanze stupefacenti,e il tutto per salire su un benedetto aereo.Sai che un dato obiettivo presuppone certe cose e certi limiti....
dove vuole andare uno che beve e fuma??anche saltuariamente...
il brutto è che poi magari per qualche strano motivo loro passano,e poi quelli che hanno fatto una vita improntata all'entrata in accademia senza mai una trasgressione si vedono esclusi.
Siete un problema non solo per noi che ci crediamo davvero,ma per tutta la società.
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 1 marzo 2009, 22:09

giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:Ahahah..Succhi e acqua..Ieri sera è capitato il vodka party con gli amici..comunque sul serio quanto è il tempo max per rivelare i cannabinoidi?
C'é gente come me che da 19 anni non beve mai...non ha mai assunto sostanze stupefacenti,e il tutto per salire su un benedetto aereo.Sai che un dato obiettivo presuppone certe cose e certi limiti....
dove vuole andare uno che beve e fuma??anche saltuariamente...
il brutto è che poi magari per qualche strano motivo loro passano,e poi quelli che hanno fatto una vita improntata all'entrata in accademia senza mai una trasgressione si vedono esclusi.
Siete un problema non solo per noi che ci crediamo davvero,ma per tutta la società.

hihihihih sono d'accordissimo! anche se io di entrare all'accademia l'ho deciso da un paio d'anni, e comunque se vi fate le canne ogni sabato raga vuol dire che siete dipendeti!!!! e se siete dipendenti smettere nn sarà facile, e cio vuol dire che SE passate le visite....e se entrate in accademia nn andrete molto lontato.

per qnt mi riguarda apro e chiudo qui la mia opinione perchè non voglio aprire l'ennesima sca**ata dentro qst discussione
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 1 marzo 2009, 22:21

giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:Ahahah..Succhi e acqua..Ieri sera è capitato il vodka party con gli amici..comunque sul serio quanto è il tempo max per rivelare i cannabinoidi?
C'é gente come me che da 19 anni non beve mai...non ha mai assunto sostanze stupefacenti,e il tutto per salire su un benedetto aereo.Sai che un dato obiettivo presuppone certe cose e certi limiti....
dove vuole andare uno che beve e fuma??anche saltuariamente...
il brutto è che poi magari per qualche strano motivo loro passano,e poi quelli che hanno fatto una vita improntata all'entrata in accademia senza mai una trasgressione si vedono esclusi.
Siete un problema non solo per noi che ci crediamo davvero,ma per tutta la società.
Sono, no daccordo, daccordissimo con te. Santissime parole.
obertomario ha scritto:
Mamma cm la fate tragica..Test psicologici???È da ottobre che non tocco niente..Non fate i perbenisti per favore..Però è carina l idea
Mi sa che serve un chiarimento da parte mia. Sul decreto che elenca le cause d'inidoneità alla navigazione aerea c'è come ben sappiamo anche l'abuso di alcool e l'asunzione, ANCHE SPORADICA, di sostanze stupefacenti. E' scritto inoltre che eventuali utilizzi di droghe (anche canne) o eccessi di alcool in età adolescenziale (se non sbaglio dice testualmente così) che emergono dai test psicologici saranno valutati attentamente durante la visita psichiatrica caso per caso. Poichè quei test sono fatti appositamente per capire anche se il candidato inventa o nasconde le risposte mi sembra simprobabile che questo riesca a nascondere l'uso di droghe o alcool sia nei test sia durante il colloquio. A questo mi riferivo quando ho scritto il messaggio precedente.
chiedo umilmente scusa a tutti coloro i quali si sentono oro colato..non nego d fumare ogni tanto ma non ho d certo problemi psicologici..E poi se io sono un pazzo drogato il maresciallo che pippa coca cos è?Per favore non cercate d essere superiori con le parole quando poi magari fate più schifo d me..Con questo chiudo il discorso
Non mi sembra molto educato da parte tua definire chi, come me e altri, critica le tua criticabilissime affermazioni "coloro che si sentono oro colato".
Inoltre il "maresciallo che pippa" fortunatamente non pilota un aereo, a differenza tua se riuscirai a vincere il concorso. Con ciò non voglio dire che, se è vero, faccia bene, ma il suo "errore" non ne giustifica altri. Sennò, siccome i ladri rubano, io ho diritto di rubare... non mi sembra un ragionamento costruttivo :wink:
Ciaoo
Marco

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 1 marzo 2009, 22:26

Le persone intelligenti Dollarius ci sono.
Come ho detto con Alessandra non si tratta di fare una vita limitata,bensi di mantenere uno stile consono alla vita militare.
Certe persone il bando non sanno cos'è...nemmeno l'hanno aperto...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 1 marzo 2009, 22:33

roy90 ha scritto:
Maverick1990 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzuoli :D

Io ho le prove mediche il 19, quindi il 18 arriverò a Roma, se qualcuno di voi ha gli esami lo stesso giorno ci possiamo incontrare e magari andare a prendere una birra fuori insieme ( così non passiamo le visite mediche , meglio i succhi di frutta :lol: ).
Avrei una domanda da arvi, vediamo se voi avete capito meglio di me, nel bando c'è scritto:

Nel caso in cui gli accertamenti elencati nei precedenti commi 3 e 4 vengano svolti presso strutture sanitarie convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, sarà cura del concorrente produrre anche attestazione in originale della struttura sanitaria medesima comprovante detto convenzionamento.

questa attestazione voi l'avete richiesta? Vi hanno fatto problemi a fornirvela? a chi vi siete rivolti ( alla segreteria? )
io credevo che l'attestazione fosse "compresa" nelle cartelle dei vari esami che recano la sigla con indirizzi numeri di tel e robaccia varia...Quindi l'attestazione in originale della struttura sanitaria che comprovo il convenzionamento è un documento a parte? :?:

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 1 marzo 2009, 23:26

^_* leggo gli ultimi interventi e mi viene da sorridere ripensando al fatto che non troppo tempo fa (non ricordo bene se 1 o 2 anni fa) mi sembra 3 allievi dell'accademia sono stati espulsi perchè trovati a fumare sostanze stupefacienti ( ovver...se stavano a fa le canne...) oltretutto all'interno dell'accademia se non ho capito male...
comunque...ognuno le sue scelte...e se è vero che ad azione corrisponde reazione...beh...si vedrà ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 2 marzo 2009, 7:42

Quanti bei film che vi siete fatti..Sono un problema per la società?Wow..Due o tre canne in vita fanno d me un problema..Ho fatto una domanda ironizzandoci su..E comunque non mi sfondo d alcool ogni sera..Ogni tanto capita d bere con gli amici ma mai ubriaco..Auguro a tutti voi d entrare ma cm avete già detto,voi persone per bene sarete fuori e noi mer*e dentro :p
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 2 marzo 2009, 8:37

Questa discussione sull'alcool e sulle canne e' a dir poco patetica.

Io non credo che nessuno mai si sia fatto una birra, si sia bevuto un cocktail ad una festa..personalmente, e non me ne vergogono affatto per il semplice motivo che ho 18 anni e quest'eta' non ritorna piu', anche io ho bevuto, anche io mi sono preso certe sbornie indimenticabili con gli amici d'estate a mare..e fino a qua non c`e' assolutamente nulla da obiettare se cio' e' fatto saltuariamente. Ripeto, questa e' l`eta' del divertimento RESPONSABILE. Non nego neanche di essermi fatto una e dico UNA canna (5 tiri al max) per i miei 18 anni...Giuliano noi siamo amici, cioe' ti rispetto perche' sei una bravissima persona...ma di qua a dire che chi beve e chi fuma e' uno scarto per la societa'..dai..non esagerare. Ripeto anche io ho fatto le mie bravate, eppure ho la determinazione di entrare in Accademia come pochi altri. Provero' solo l'Accademia Aeronautica perche' e il pilota militare che voglio fare, le altre cose non mi interessano. Vedi, anche con qualche birra di troppo riesco a ragionare, a cercare di intraprendere la strada che desidero da tanto tempo,a cercare di organizzare la mia vita.
BEVETE IN MODO RESPONSABILE, LE CANNE LASCIATELE STARE PERCHE' FANNO MALE. NON VI SUCCEDERA' NULLA.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 2 marzo 2009, 9:21

Eh eh..Un altro compare :) vabbè cambiamo discorso..Sul bando richiedono le cartelle cliniche delle operazioni a cui si è stati sottoposti..Mi hanno asportato un linfonodo e ho la cartella dell operazione,ma non il risultato della biopsia sullo stesso..Credete mi fanno problemi all iml?
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 2 marzo 2009, 9:54

Compare! :lol: no non ne ho idea mi dispiace. Aspetta info piu' dettagliate, sempre che non ti reputino uno scarto e quindi non te ne diano :lol: :lol: :lol:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

FransRoyal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 agosto 2007, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FransRoyal » 2 marzo 2009, 10:45

obertomario ha scritto:Sul bando richiedono le cartelle cliniche delle operazioni a cui si è stati sottoposti
Dove?

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 2 marzo 2009, 12:01

il problema per la società è chi si droga.L'avete fatto una volta?ok...
si prova...avete provato...va bene....
ma poi basta...una persona responsabile come un pilota non puo permetterselo.
Non ce l'ho con nessuno di voi.Ma c'è chi dalle canne passa alla coca,e sono tanti,o alle pastiglie.
Mi auguro non sia cosi...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

braccio88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 febbraio 2009, 12:44

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da braccio88 » 2 marzo 2009, 12:41

ragazzi vi volevo kiedere una cosa ...... io ho un tatuaggio sulla gamba possono farmi problemi .. per entrare in accademia??? ...... :oops: rispondete GRAZIEEEEEEEE

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da G3nd4rM3 » 2 marzo 2009, 12:42

Regà devo dirlo...mi leggo questa conversazione per vedere quello che scrive maav....E' davvero un fomentato...
hihihi in bocca al lupo!!

che spettacolo!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 2 marzo 2009, 13:06

G3nd4rM3 ha scritto:Regà devo dirlo...mi leggo questa conversazione per vedere quello che scrive maav....E' davvero un fomentato...
hihihi in bocca al lupo!!

che spettacolo!
mAav is the best!!! :D
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 2 marzo 2009, 13:08

braccio88 ha scritto:ragazzi vi volevo kiedere una cosa ...... io ho un tatuaggio sulla gamba possono farmi problemi .. per entrare in accademia??? ...... :oops: rispondete GRAZIEEEEEEEE
In teoria se non è in posti visibili non dovrebbero...

A tal proposito egli dovrà aver cura della propria persona e dell’aspetto esteriore, tenendo presente che i tempi a disposizione durante le normali attività giornaliere consentiranno, in genere, solo operazioni essenziali, in aggiunta a quelle doverose di igiene personale. Non sono ammessi “piercing”.


Questo è cio che dicono...ma non saprei proprio dirti...da quello che ricordo sul bando non divono nulla in merito...dicono solo dei piercing...
bisogna vedere... :|
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

braccio88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 febbraio 2009, 12:44

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da braccio88 » 2 marzo 2009, 13:14

grazie 1000 tomcat :)

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 2 marzo 2009, 13:48

secondo voi avere il secondo buco all'orecchio viene contato come un piercing oppure no???inoltre io ho avuto una sola operzione alle tonsille ma se dovessi recuperare referti vari non sò proprio dove andarli a cercare visto che li o fatti 13 anni fà....mi raccomando appena avete notizie sugli accertamenti scrivete...almeno da dare un idea di come ti trattano laggiù!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 2 marzo 2009, 14:09

giulitomcat ha scritto:
G3nd4rM3 ha scritto:Regà devo dirlo...mi leggo questa conversazione per vedere quello che scrive maav....E' davvero un fomentato...
hihihi in bocca al lupo!!

che spettacolo!
mAav is the best!!! :D
ahahaahah lo devo prendere come un complimento?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 2 marzo 2009, 14:46

a quanto pare vedo che c'è chi sta seguendo il mio esempio (acqua e succhi).. :mrgreen: ..lo sapevo di essere un modello da seguire... :) :) :)
nibbio v.....in attesa.....

mickymotta90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mickymotta90 » 2 marzo 2009, 14:52

Scusate l'ignoranza ma la deviazione scoliotica del rachide è grave?

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 2 marzo 2009, 15:04

giulitomcat ha scritto: C'é gente come me che da 19 anni non beve mai...non ha mai assunto sostanze stupefacenti,e il tutto per salire su un benedetto aereo.Sai che un dato obiettivo presuppone certe cose e certi limiti....
dove vuole andare uno che beve e fuma??anche saltuariamente...
il brutto è che poi magari per qualche strano motivo loro passano,e poi quelli che hanno fatto una vita improntata all'entrata in accademia senza mai una trasgressione si vedono esclusi.
Siete un problema non solo per noi che ci crediamo davvero,ma per tutta la società.
Maa dai!! Qsta cosa è ridicola..cioe tu nn hai mai bevuto ad una festa con degli amici perché pensavi all'accademia? Scusami tanto ma è una stupidaggine...nessun bando vieta di bere o d fumare x entrare in accademia.nn vedo il motivo x cui tu che hai sacrificato "un lato del divertimento adolescenziale" dovresti essere preferito!!certo che ci saranno ragazzi che "trasgrediscono" responsabilmente ( cm dice maav) che passerano!!nessuno lo vieta anche perche nn ce ne è motivo... Certo ce ki poi assume stupefacenti pesanti oppure ki si rovina il fegato col bere che viene lesionato perennemente sia psicologicamente che fisicamente!!ma farsi una birra, o un vodka party, o una fumata cn gli amici nn lo vieta nessuno e di certo nn rovina ne l'animo ne il fisico d alcuno! Quindi nn esagerate cn qsti luoghi comuni dicendo che quelli bevono o fumano sono la feccia della società...GLI IGNORANTI E GLI OTTUSI SN LA FECCIA DELLA SOCIETÀ
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 2 marzo 2009, 15:05

dipende quanto è ampia la deviazione...
comunque raga riguardo la faccenda di alcool e fumo.. basta su.. io sono il primo che nn ha mai toccato neanche una sigaretta però mi sembra il caso di lasciar giudicare solo a chi compete.. in questo caso l' istituto medico legale..
Lo dico al fine di evitare liti fra di noi ;)
Ciao!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 2 marzo 2009, 15:08

Ho letto prima che "sul bando richiedono le cartelle cliniche delle operazioni chirurgiche fatte". Siccome non ho trovanto nessun riferimento a questa cosa nè sul bando nè sul decreto (forse ho cercato male...) potreste dirmi esattemnte l'articolo o la pagine dove è scritta questa cosa? Grazie
Marco

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 2 marzo 2009, 16:30

dollarius ha scritto:Ho letto prima che "sul bando richiedono le cartelle cliniche delle operazioni chirurgiche fatte". Siccome non ho trovanto nessun riferimento a questa cosa nè sul bando nè sul decreto (forse ho cercato male...) potreste dirmi esattemnte l'articolo o la pagine dove è scritta questa cosa? Grazie
adesso sono con il cellulare su internet e non ho sotto mano il bando..Ma ricordo d averlo letto..Appena torno a casa v faccio sapere..Se ho detto una caxxata chiedo scusa in anticipo..Se non sbaglio è nella sezione riguardante gli accertamenti sanitari..
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 2 marzo 2009, 17:05

Un applauso a giulitomcat che appena nato era già convinto di cosa volesse fare dopo il liceo.
Che determinazione!

Ma godetevi (nei limiti) la vita!
Se dovessero non prendervi in Accademia cosa fate, buttate 18/19 anni di aspirazioni al cesso?
La vita va avanti comunque, non sono questi i veri ostacoli ragazzi...

calascia89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 15:31

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da calascia89 » 2 marzo 2009, 17:17

nn c'è ancora nessuno k è ritornato dalle visite

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 2 marzo 2009, 17:43

Dan. ha scritto:Un applauso a giulitomcat che appena nato era già convinto di cosa volesse fare dopo il liceo.
Che determinazione!

Ma godetevi (nei limiti) la vita!
Se dovessero non prendervi in Accademia cosa fate, buttate 18/19 anni di aspirazioni al cesso?
La vita va avanti comunque, non sono questi i veri ostacoli ragazzi...
Mi e` piaciuta un mondo questa ahahahahahha :lol: :D
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

peppino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 22:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da peppino » 2 marzo 2009, 17:56

aiutoooo mi sapete dire se una riduzione dello spazio tra L5 e S1 x discopatia degenerativa puo' comportare escl dai piloti??

Bloccato