Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 7 marzo 2009, 14:37

ragazzi...non so da cosa vedano che siamo normo o microcitemici...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 marzo 2009, 14:43

comunque over848.. parlo con te ma è come se parlassi a tutti...io ho imparato una cosa in questa esperienza: quella di stare molto attento e quello di non lasciare tutto in mano ai dottori. Per esempio: ho dovuto rifare la vestibolare perchè quella imbecille della mia dottoressa si dimenticò di scrivere sulla ricetta che questa sarebbe dovuta essere stata fatta anche con le prove caloriche. Io tranquillo, ho fatto un'ora di fila all'otorino, è arrivato il mio turno, sono entrato, per poi sentirmi dire una domanda: ma devi fare anche le prove caloriche? E io, che non so quale santo (penso sia stato chuck norris) mi aveva detto di leggere la scheda con tutti gli accertamenti da fare la sera prima, mi son ricordato de ste bendette prove caloriche è ho risposto in positivo..."allora mi dispiace sr G*******i, qui le prove caloriche non le facciamo, deve andare in ospedale"... :| :| immagina te, che cosa avrei dovuto fare? prendere a sprangate il dottore? andare ad accoltellare la dottoressa??...da quel momento ho sempre portato la scheda consegnatami a guidonia con gli accertamenti da fare...cosa fatta con il cardiologo dell'l'ecodoppler...infatti la prima cosa che ho fatto e stata quella di consegnarli la scheda, un modo da essere sicuro per quello che mi avrebbe fatto...e lui mi ha guardato anche storto..perchè ha pensato di essere preso per il c**o..ma non mi interessa, il fatto è ESSERE SICURI... QUINDI LA COSA SICURA, PER EVITARE DI AVERE DUBBI, SECONDO ME, E QUELLA DI SBATTERE IN FACCIA IL FOGLIO CON LA VISITA DA FARE AL DOTTORE ANCHE SE C'è SCRITTO SULLA RICETTA...ti dico che li stai sicuro di tutto guarda...SE INVECE UNO FA LA VISITA, PRENDE IL REFERTO CON I RISULTATI E DICE SALUTI E BACI.. E POI VIENE QUI A DIRE "O RAGAZZI? POSSO STARE SICURO? POSSO QUI? POSSO LI? MA PORCA P*****A..! CI SONO I DOTTORI NO? HAI AVUTO IL COLLOQUIO CON IL MEDICO DELLA VISITA NO? PERCHè NON LO CHIEDI A LUI DIRETTAMENTE? E STAI SICURO?? capisci cosa intendo over848? non ti sto attaccando..ti sto cercando di dare un consiglio per evitare quello che è successo a me..tutto qui..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 7 marzo 2009, 14:55

shaka90 ha scritto:comunque over848.. parlo con te ma è come se parlassi a tutti...io ho imparato una cosa in questa esperienza: quella di stare molto attento e quello di non lasciare tutto in mano ai dottori. Per esempio: ho dovuto rifare la vestibolare perchè quella imbecille della mia dottoressa si dimenticò di scrivere sulla ricetta che questa sarebbe dovuta essere stata fatta anche con le prove caloriche. Io tranquillo, ho fatto un'ora di fila all'otorino, è arrivato il mio turno, sono entrato, per poi sentirmi dire una domanda: ma devi fare anche le prove caloriche? E io, che non so quale santo (penso sia stato chuck norris) mi aveva detto di leggere la scheda con tutti gli accertamenti da fare la sera prima, mi son ricordato de ste bendette prove caloriche è ho risposto in positivo..."allora mi dispiace sr G*******i, qui le prove caloriche non le facciamo, deve andare in ospedale"... :| :| immagina te, che cosa avrei dovuto fare? prendere a sprangate il dottore? andare ad accoltellare la dottoressa??...da quel momento ho sempre portato la scheda consegnatami a guidonia con gli accertamenti da fare...cosa fatta con il cardiologo dell'l'ecodoppler...infatti la prima cosa che ho fatto e stata quella di consegnarli la scheda, un modo da essere sicuro per quello che mi avrebbe fatto...e lui mi ha guardato anche storto..perchè ha pensato di essere preso per il c**o..ma non mi interessa, il fatto è ESSERE SICURI... QUINDI LA COSA SICURA, PER EVITARE DI AVERE DUBBI, SECONDO ME, E QUELLA DI SBATTERE IN FACCIA IL FOGLIO CON LA VISITA DA FARE AL DOTTORE ANCHE SE C'è SCRITTO SULLA RICETTA...ti dico che li stai sicuro di tutto guarda...SE INVECE UNO FA LA VISITA, PRENDE IL REFERTO CON I RISULTATI E DICE SALUTI E BACI.. E POI VIENE QUI A DIRE "O RAGAZZI? POSSO STARE SICURO? POSSO QUI? POSSO LI? MA PORCA P*****A..! CI SONO I DOTTORI NO? HAI AVUTO IL COLLOQUIO CON IL MEDICO DELLA VISITA NO? PERCHè NON LO CHIEDI A LUI DIRETTAMENTE? E STAI SICURO?? capisci cosa intendo over848? non ti sto attaccando..ti sto cercando di dare un consiglio per evitare quello che è successo a me..tutto qui..

Hai pienamente ragione... :)
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 8 marzo 2009, 10:49

Ho una domanda che mi perseguita :wink: , sapete se il voto della maturità alla fine andrà ad influenzare il voto in graduatoria?? Insomma, conta qualcosa o basta avere il diploma??

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 8 marzo 2009, 10:54

Fill ha scritto:Ho una domanda che mi perseguita :wink: , sapete se il voto della maturità alla fine andrà ad influenzare il voto in graduatoria?? Insomma, conta qualcosa o basta avere il diploma??
Ufficialmente il voto di maturità non conta niente e non influisce nel modo più assoluto il punteggio finale per la graduatoria.
Marco

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 8 marzo 2009, 12:53

[img][IMG]http://img21.imageshack.us/img21/6753/0 ... 369.th.jpg[/img][/img]
Ragazzi sto referto del g6p è buono?
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 8 marzo 2009, 13:48

Luminux ha scritto:[img][IMG]http://img21.imageshack.us/img21/6753/0 ... 369.th.jpg[/img][/img]
Ragazzi sto referto del g6p è buono?
non vorrei sbagliarmi, ma li hai fatti con metodo enzimatico mentre avresti dovuto farli con metodo quantitativo.
Chiedi all'analista che te li ha fatti.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 8 marzo 2009, 14:12

pipinof ha scritto:
Luminux ha scritto:[img][IMG]http://img21.imageshack.us/img21/6753/0 ... 369.th.jpg[/img][/img]
Ragazzi sto referto del g6p è buono?
non vorrei sbagliarmi, ma li hai fatti con metodo enzimatico mentre avresti dovuto farli con metodo quantitativo.
Chiedi all'analista che te li ha fatti.
ho chiesto e mi hanno detto che quello è il metodo quantitativo, ma a me rimane il dubbio.
E l'altro mio dubbio è il range, li vedo scritto 7,8...
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 8 marzo 2009, 14:26

non so....sto g6pd a me ha proprio rotto...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 8 marzo 2009, 17:19

Dai ragazzi basta!!! non preoccupiamoci piu' di questo benedetto g6pd..a me fa paura invece lo psicologo..da quel che mi hanno detto li sono davvero terribili (parlo per il ruolo piloti)..e in generale in tutte le forze armate e corpi di polizia..ti escludono per un nonnulla..e la cosa fondamentale per chi non lo sappia gia', e' che il colloquio con lo psicologo e' l'unica prova inappellabile.. ma comunque io ho sempre in mente il nostro motto cari Marziani, GIUNGERE
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 8 marzo 2009, 19:27

mAav ha scritto:Dai ragazzi basta!!! non preoccupiamoci piu' di questo benedetto g6pd..a me fa paura invece lo psicologo..da quel che mi hanno detto li sono davvero terribili (parlo per il ruolo piloti)..e in generale in tutte le forze armate e corpi di polizia..ti escludono per un nonnulla..e la cosa fondamentale per chi non lo sappia gia', e' che il colloquio con lo psicologo e' l'unica prova inappellabile.. ma comunque io ho sempre in mente il nostro motto cari Marziani, GIUNGERE

ho capì....ma di che si tratta? ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 8 marzo 2009, 21:52

..qualcuno ha le visite martedì?? :roll:
una domnda per chi ha già fatto le visite..nelo colloquio con lo psicologo oltre ai test sulla personalità fanno fare anche i disegni,tipo il classico albero??

costa90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 21:56

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da costa90 » 8 marzo 2009, 22:17

raga ma x tutti i ruoli i parametri fisici sono uguali????tipo quello del peso ecc ecc...grazie
facendo riferimento alle tabelle riportate qui http://www.aeronautica.difesa.it/comlog ... _2003a.pdf

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 9 marzo 2009, 10:17

ragazzi...grande soddisfazione!!! oggi sono andata dall'oculista con mio padre perchè lui doveva fare la visita e io ne ho approfittato...ho 10/10 in tutti e due gli occhi!!! :D :D :D è solo un tassello della torre per la visita medica, ma almeno con la vista sto piu che a posto!!!!

comunque invece qualcuno ha avuto notizie dai ragazzi che gia l'hanno fatta????
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 9 marzo 2009, 12:22

Ragazzi.......NOTIZIA STUPENDA....
ho chiamato l'IML che oggi c'è la commissione....allora...sto c***o di G6PD....vanno bene le analisi con il numero ed il range di riferimento!!
A questo punto,quello sul decreto non so a cosa serva in quanto il medico mi ha detto che è errato fare la classica proporzione...il metodo di misura non è lineare l'uno con l altro!!
Abbiamo una sicurezza in più marziani!!!!
GIUNGERE E GIUNGEREM0OO (tipo duce)!!!!
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

matteocross
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 21:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da matteocross » 9 marzo 2009, 13:11

ragazzi per chi è gia stato..qualche info in piu sulla visita psicologia??

FransRoyal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 agosto 2007, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FransRoyal » 9 marzo 2009, 13:35

giulitomcat ha scritto:Ragazzi.......NOTIZIA STUPENDA....
ho chiamato l'IML che oggi c'è la commissione....allora...sto c***o di G6PD....vanno bene le analisi con il numero ed il range di riferimento!!
A questo punto,quello sul decreto non so a cosa serva in quanto il medico mi ha detto che è errato fare la classica proporzione...il metodo di misura non è lineare l'uno con l altro!!
Abbiamo una sicurezza in più marziani!!!!
GIUNGERE E GIUNGEREM0OO (tipo duce)!!!!
Intendi anche quello >0.95?

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 9 marzo 2009, 13:56

FransRoyal ha scritto:
giulitomcat ha scritto:Ragazzi.......NOTIZIA STUPENDA....
ho chiamato l'IML che oggi c'è la commissione....allora...sto c***o di G6PD....vanno bene le analisi con il numero ed il range di riferimento!!
A questo punto,quello sul decreto non so a cosa serva in quanto il medico mi ha detto che è errato fare la classica proporzione...il metodo di misura non è lineare l'uno con l altro!!
Abbiamo una sicurezza in più marziani!!!!
GIUNGERE E GIUNGEREM0OO (tipo duce)!!!!
Intendi anche quello >0.95?
ci deve essere un valore con un range...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 9 marzo 2009, 14:18

giulitomcat ha scritto:
FransRoyal ha scritto:
giulitomcat ha scritto:Ragazzi.......NOTIZIA STUPENDA....
ho chiamato l'IML che oggi c'è la commissione....allora...sto c***o di G6PD....vanno bene le analisi con il numero ed il range di riferimento!!
A questo punto,quello sul decreto non so a cosa serva in quanto il medico mi ha detto che è errato fare la classica proporzione...il metodo di misura non è lineare l'uno con l altro!!
Abbiamo una sicurezza in più marziani!!!!
GIUNGERE E GIUNGEREM0OO (tipo duce)!!!!
Intendi anche quello >0.95?
ci deve essere un valore con un range...
FIGOOOO LO SAPEVOO! L' IML ADOTTA UN ALTRO RANGE..L'IMPORTANTE E' AVERE UN VALORE CHE RIENTRA NEL RANGE DELL'OSPEDALE DOVE SI E' FATTA LA VISITA! G6PDH...VAFFANC^^^OOOOOOOOOOO
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

FransRoyal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 agosto 2007, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FransRoyal » 9 marzo 2009, 14:33

giulitomcat ha scritto:
FransRoyal ha scritto:
giulitomcat ha scritto:Ragazzi.......NOTIZIA STUPENDA....
ho chiamato l'IML che oggi c'è la commissione....allora...sto c***o di G6PD....vanno bene le analisi con il numero ed il range di riferimento!!
A questo punto,quello sul decreto non so a cosa serva in quanto il medico mi ha detto che è errato fare la classica proporzione...il metodo di misura non è lineare l'uno con l altro!!
Abbiamo una sicurezza in più marziani!!!!
GIUNGERE E GIUNGEREM0OO (tipo duce)!!!!
Intendi anche quello >0.95?
ci deve essere un valore con un range...
Si ma mi hanno detto (dal laboratorio di analisi) che hanno usato il metodo quantitativo ede esce sto risultato. Devo preoccuparmi?

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 9 marzo 2009, 15:14

Ragazzi smettetela di ammazzarvi di pippe mentali su sto C...O di G6PDH. Chi ha il valore nel SUO RANGE stia tranquillo. Chi ce l'ha al di sotto del SUO RANGE vada dal medico a farsi fare il certificato e la dichiarazione di presa responsabilità. E' una cosa che è stata introdotta l'anno scorso proprio per bypassare il corrispondente articolo del decreto 2003, perché salvo precedenti casi di crisi emolitiche, avere carenza di G6PDH NON E' PIU' motivo di non idoneità.

Ragazzi vi assicuro che l'IML nasconde per tutti noi insidie ben più grandi di una banale analisi del sangue. Tali insidie risulteranno ben più difficili da contestare rispetto ad un eventuale errore nella valutazione quantitativa del G6PDH. Forse alcune saranno totalmente inappellabili...

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 9 marzo 2009, 15:22

Filippo89 ha scritto:Ragazzi smettetela di ammazzarvi di pippe mentali su sto C...O di G6PDH. Chi ha il valore nel SUO RANGE stia tranquillo. Chi ce l'ha al di sotto del SUO RANGE vada dal medico a farsi fare il certificato e la dichiarazione di presa responsabilità. E' una cosa che è stata introdotta l'anno scorso proprio per bypassare il corrispondente articolo del decreto 2003, perché salvo precedenti casi di crisi emolitiche, avere carenza di G6PDH NON E' PIU' motivo di non idoneità.

Ragazzi vi assicuro che l'IML nasconde per tutti noi insidie ben più grandi di una banale analisi del sangue. Tali insidie risulteranno ben più difficili da contestare rispetto ad un eventuale errore nella valutazione quantitativa del G6PDH. Forse alcune saranno totalmente inappellabili...
cosè il PILAPT che hai in firma?

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 9 marzo 2009, 15:26

Un test molto cattivo... :twisted:

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 9 marzo 2009, 17:12

e cioè???
è pazzesco che un sacco di gente sia già andata a fare gli accertamenti e pochi abbiano descritto le prove più complicate o le analisi in cui si sono trovati più spiazzati...lo sò che quelli idonei non stanno più nella pelle e probabilmente non guardano neppure più il forum per ora, però ogni informazione può essere importante per quelli che ancora devono passare.... :roll: quindi invito chiunque ne sappia qualcosa in più di farsi avanti!

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 9 marzo 2009, 17:41

per chi è stato alle visite per i piloti, l'altro anno ha visto scartare persone per il tracciato encefalografico? per qualche anomalia presentata?
nibbio v.....in attesa.....

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 9 marzo 2009, 20:10

eagle>_< ha scritto:e cioè???
è pazzesco che un sacco di gente sia già andata a fare gli accertamenti e pochi abbiano descritto le prove più complicate o le analisi in cui si sono trovati più spiazzati...lo sò che quelli idonei non stanno più nella pelle e probabilmente non guardano neppure più il forum per ora, però ogni informazione può essere importante per quelli che ancora devono passare.... :roll: quindi invito chiunque ne sappia qualcosa in più di farsi avanti!
Cosa vuoi sapere?non è niente di speciale...e poi se concorri per pilota, i tuoi accertamenti sanitari saranno molto più diversi dai miei quindi l'aiuto che posso fornirti è pressochè nullo...

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 9 marzo 2009, 20:28

Ragazzi non vedo l'ora che venga il 25..non sto piu' nella pelle..Dolla, carlo, giuli, og-loc, shaka, albe..auguro il meglio a tutti voi. Ve lo meritate, ce lo meritiamo tutti..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 9 marzo 2009, 20:30

grazie anche a te cristian :) :)
nibbio v.....in attesa.....

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 9 marzo 2009, 20:37

comunque ragazzi, avrei una domanda:ma se non si è idonei al ruolo naviganti, per qualche anomalia, prendiamo ad esempio i raggi della zona lombo-sacrale, o la vestibolare, esami che si fanno solo per il ruolo piloti, e poi degli altri va tutto apposto, il concorrente viene dunque giudicato non idoneo al ruolo piloti, ma di conseguenza può essere idoneo al ruolo delle armi giusto?
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 9 marzo 2009, 20:40

shaka90 ha scritto:comunque ragazzi, avrei una domanda:ma se non si è idonei al ruolo naviganti, per qualche anomalia, prendiamo ad esempio i raggi della zona lombo-sacrale, o la vestibolare, esami che si fanno solo per il ruolo piloti, e poi degli altri va tutto apposto, il concorrente viene dunque giudicato non idoneo al ruolo piloti, ma di conseguenza può essere idoneo al ruolo delle armi giusto?
Prego matte'...si corretto, ma solo se nella domanda hai messo pilota/armi.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 9 marzo 2009, 20:42

infatti quella l'ho crociata anche :P
nibbio v.....in attesa.....

Damy90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 aprile 2008, 21:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Damy90 » 9 marzo 2009, 20:59

mAav ha scritto:
shaka90 ha scritto:comunque ragazzi, avrei una domanda:ma se non si è idonei al ruolo naviganti, per qualche anomalia, prendiamo ad esempio i raggi della zona lombo-sacrale, o la vestibolare, esami che si fanno solo per il ruolo piloti, e poi degli altri va tutto apposto, il concorrente viene dunque giudicato non idoneo al ruolo piloti, ma di conseguenza può essere idoneo al ruolo delle armi giusto?
Prego matte'...si corretto, ma solo se nella domanda hai messo pilota/armi.
mi spiace ma ho da ridire...mi è stata rilevata una sacralizzazione l'anno scorso, che è causa di inidoneità esclusivamente per il ruolo naviganti...ai risultati finali mi hanno eliminato anche per il ruolo normale delle armi, che avevo comunque barrato in precedenza...quindi attenzione ai raggi della zona lombo-sacrale...

raptor87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 agosto 2007, 13:39

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da raptor87 » 9 marzo 2009, 21:08

matteocross ha scritto:ragazzi per chi è gia stato..qualche info in piu sulla visita psicologia??
Parlo per la sola scuola militare (scuola superiore) che alla fine non credo abbia visite psicologiche diverse da quelle per l'accademia (università).

Un mio amico, poi entrato, mi raccontò di come lo psicologo sia più un vecchio pazzo. Oltre alle classiche domande (ti piace il giardinaggio, ecc.) puntano molto sul simulare vari comportamenti.
Ad esempio, mentre il mio amico rispondeva alle domande è capitato che lo psicologo lo interrompesse con scatti d'ira, con comportamenti buffi, persino con lanci di oggetti contro una parete.
Lo fanno per testare l'autocontrollo del candidato, l'importante è non mostrarsi a disagio se il psicologo urla, non ridere se sembra essere impacciato. RImanere seri e rispondere alle domande è una buona chiave per il successo.

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 9 marzo 2009, 21:23

grazie, almeno se capiterà a me eviterò di guardarlo storto per tutto il tempo!!
farò finta di niente e magari va bene!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 9 marzo 2009, 21:49

grazie cristian!! :D anche a te!
Il 19 si avvicina.. meno 9..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Bloccato