Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 10 marzo 2009, 12:06

Grazie cri!!!!!!!! speriamo bene!!! :D in c**o alla balena :D
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 10 marzo 2009, 12:38

Ragazzi ho due domande... Oggi ho fatto i raggi richiesti per il ruolo piloti, quello sotto sforzo e quello lombo sacrale ma mi è parsa strana la modalità della cosa.. Mi hanno fatto mettere in piedi prima in posizione forntale e poi laterale e è finita lì.. Possibile sia solo questo??? E poi per l'altro esame, sempre i raggi ma quelli del torace in A.P./L. all'ospedale mi hanno dato un cd con le foto dei raggi e poi un foglio con scritto che polmoni e vasi sanguigni stanno ok, ma è possibile che so le cose giuste? Mi sembrano così anomali..
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 10 marzo 2009, 13:47

Ares_Mars ha scritto:Ragazzi ho due domande... Oggi ho fatto i raggi richiesti per il ruolo piloti, quello sotto sforzo e quello lombo sacrale ma mi è parsa strana la modalità della cosa.. Mi hanno fatto mettere in piedi prima in posizione forntale e poi laterale e è finita lì.. Possibile sia solo questo??? E poi per l'altro esame, sempre i raggi ma quelli del torace in A.P./L. all'ospedale mi hanno dato un cd con le foto dei raggi e poi un foglio con scritto che polmoni e vasi sanguigni stanno ok, ma è possibile che so le cose giuste? Mi sembrano così anomali..
Si e' perfettamente cosi. Per quanto riguarda gli RX della schiena ti fanno mettere in piedi (per questo sotto carico) prima di fronte e poi lateralmente. Non e' niente di speciale. Vedi invece se si sono dimenticati il reticolo, cosa fondamentale :mrgreen: ma non penso se c'era scritto nell prescrizione del medico..per quanto riguarda i polmoni la stessa cosa. Tranquilla e' tutto apposto 8)
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 10 marzo 2009, 14:04

mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi ho due domande... Oggi ho fatto i raggi richiesti per il ruolo piloti, quello sotto sforzo e quello lombo sacrale ma mi è parsa strana la modalità della cosa.. Mi hanno fatto mettere in piedi prima in posizione forntale e poi laterale e è finita lì.. Possibile sia solo questo??? E poi per l'altro esame, sempre i raggi ma quelli del torace in A.P./L. all'ospedale mi hanno dato un cd con le foto dei raggi e poi un foglio con scritto che polmoni e vasi sanguigni stanno ok, ma è possibile che so le cose giuste? Mi sembrano così anomali..
Si e' perfettamente cosi. Per quanto riguarda gli RX della schiena ti fanno mettere in piedi (per questo sotto carico) prima di fronte e poi lateralmente. Non e' niente di speciale. Vedi invece se si sono dimenticati il reticolo, cosa fondamentale :mrgreen: ma non penso se c'era scritto nell prescrizione del medico..per quanto riguarda i polmoni la stessa cosa. Tranquilla e' tutto apposto 8)
Mmmh... Il reticolo!! Cappero! Beh speriamo che quella ragazza, una tirocinante :( , abbia letto attentamente il bando... comunque riguardo il tormentone G6PD io ho un range tra 6 e 16 ed il mio valore è di 15,7... Penso che vada bene come tanti altri! Per sicurezza ho chiesto e mi hanno detto che qualunque metodo, basta che sia qualìntitativo, è accettato per questo tipo di selezioni!
L'unica cosa strana che ho è un valore delle epatiti che sta a 156 e il max è 10, ma questo penso sia dovuto dal fatto che misa che recentemente ho fatto il vaccino, basterà un certificato del metodo che lo attesta sì?

PS Grazie mille del vostro aiuto ragazzi, questo forum è una salvezza! :)
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 10 marzo 2009, 14:39

Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi ho due domande... Oggi ho fatto i raggi richiesti per il ruolo piloti, quello sotto sforzo e quello lombo sacrale ma mi è parsa strana la modalità della cosa.. Mi hanno fatto mettere in piedi prima in posizione forntale e poi laterale e è finita lì.. Possibile sia solo questo??? E poi per l'altro esame, sempre i raggi ma quelli del torace in A.P./L. all'ospedale mi hanno dato un cd con le foto dei raggi e poi un foglio con scritto che polmoni e vasi sanguigni stanno ok, ma è possibile che so le cose giuste? Mi sembrano così anomali..
Si e' perfettamente cosi. Per quanto riguarda gli RX della schiena ti fanno mettere in piedi (per questo sotto carico) prima di fronte e poi lateralmente. Non e' niente di speciale. Vedi invece se si sono dimenticati il reticolo, cosa fondamentale :mrgreen: ma non penso se c'era scritto nell prescrizione del medico..per quanto riguarda i polmoni la stessa cosa. Tranquilla e' tutto apposto 8)
Mmmh... Il reticolo!! Cappero! Beh speriamo che quella ragazza, una tirocinante :( , abbia letto attentamente il bando... comunque riguardo il tormentone G6PD io ho un range tra 6 e 16 ed il mio valore è di 15,7... Penso che vada bene come tanti altri! Per sicurezza ho chiesto e mi hanno detto che qualunque metodo, basta che sia qualìntitativo, è accettato per questo tipo di selezioni!
L'unica cosa strana che ho è un valore delle epatiti che sta a 156 e il max è 10, ma questo penso sia dovuto dal fatto che misa che recentemente ho fatto il vaccino, basterà un certificato del metodo che lo attesta sì?

PS Grazie mille del vostro aiuto ragazzi, questo forum è una salvezza! :)
Non posso sapere tutto :lol:

essi..siamo i tuoi angeli :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Iceman89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 18:31
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Iceman89 » 10 marzo 2009, 19:06

Ragazzi ho gli accertamenti sanitari domani...
ruolo Commissariato....speriamo bene... :shock:

:mrgreen:

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 10 marzo 2009, 19:10

stai tranquillo e vedi che andrà bene!!!in bocca al lupo e facci sapere come ti va!!

Damy90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 aprile 2008, 21:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Damy90 » 10 marzo 2009, 20:53

Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi ho due domande... Oggi ho fatto i raggi richiesti per il ruolo piloti, quello sotto sforzo e quello lombo sacrale ma mi è parsa strana la modalità della cosa.. Mi hanno fatto mettere in piedi prima in posizione forntale e poi laterale e è finita lì.. Possibile sia solo questo??? E poi per l'altro esame, sempre i raggi ma quelli del torace in A.P./L. all'ospedale mi hanno dato un cd con le foto dei raggi e poi un foglio con scritto che polmoni e vasi sanguigni stanno ok, ma è possibile che so le cose giuste? Mi sembrano così anomali..
Si e' perfettamente cosi. Per quanto riguarda gli RX della schiena ti fanno mettere in piedi (per questo sotto carico) prima di fronte e poi lateralmente. Non e' niente di speciale. Vedi invece se si sono dimenticati il reticolo, cosa fondamentale :mrgreen: ma non penso se c'era scritto nell prescrizione del medico..per quanto riguarda i polmoni la stessa cosa. Tranquilla e' tutto apposto 8)
Mmmh... Il reticolo!! Cappero! Beh speriamo che quella ragazza, una tirocinante :( , abbia letto attentamente il bando... comunque riguardo il tormentone G6PD io ho un range tra 6 e 16 ed il mio valore è di 15,7... Penso che vada bene come tanti altri! Per sicurezza ho chiesto e mi hanno detto che qualunque metodo, basta che sia qualìntitativo, è accettato per questo tipo di selezioni!
L'unica cosa strana che ho è un valore delle epatiti che sta a 156 e il max è 10, ma questo penso sia dovuto dal fatto che misa che recentemente ho fatto il vaccino, basterà un certificato del metodo che lo attesta sì?

PS Grazie mille del vostro aiuto ragazzi, questo forum è una salvezza! :)
anche a me quel valore esce sballato...posso assicurati che ciò è dovuto per via del vaccino effettuato!!Non c'è bisogno di portare niente..è una cosa che sanno già loro da soli!Tranquillo!

skiaretta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 16:23
Località: agrigento

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skiaretta » 11 marzo 2009, 10:24

raptor87 ha scritto:
matteocross ha scritto:ragazzi per chi è gia stato..qualche info in piu sulla visita psicologia??
Parlo per la sola scuola militare (scuola superiore) che alla fine non credo abbia visite psicologiche diverse da quelle per l'accademia (università).

Un mio amico, poi entrato, mi raccontò di come lo psicologo sia più un vecchio pazzo. Oltre alle classiche domande (ti piace il giardinaggio, ecc.) puntano molto sul simulare vari comportamenti.
Ad esempio, mentre il mio amico rispondeva alle domande è capitato che lo psicologo lo interrompesse con scatti d'ira, con comportamenti buffi, persino con lanci di oggetti contro una parete.
Lo fanno per testare l'autocontrollo del candidato, l'importante è non mostrarsi a disagio se il psicologo urla, non ridere se sembra essere impacciato. RImanere seri e rispondere alle domande è una buona chiave per il successo.
beh veramente x me non è stato così..poi non so se x i piloti adottano un metodo differente
mentre guardava i miei test compilati in mattinata, mi chiedeva perché voglio entrare in accademia, cosa farò se non entro, se ho mai lavorato..e poi se nota qualche contraddizione nei test vi rifà la domanda..ma è stato molto cordiale
per seguir virtute e canoscenza

PRESELEZIONI - 41,40 CORPO SANITARIO
VISITE - 04/03/2009 IDONEA!!!
TEMA - 29/04/2009

SF260AM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 giugno 2008, 10:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SF260AM » 11 marzo 2009, 12:24

qualcuno ha il numero dell'iml che non lo riesco a trovare su internet???
RICORDI TOP GUN, IL FILM DI QUALCHE ANNO FA CHE RACCONTAVA LE GESTA DEI PILOTI? RICORDI LE BELLE RAGAZZE... LE EMOZIONI FORTI? ECCO, ADESSO DIMENTICA TUTTO PERCHE' L'ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA E' UN'ALTRA COSA: NOI TI PROMETTIAMO UNA SELEZIONE DURISSIMA, POCHI SVAGHI E TANTE TANTE ORE DI STUDIO. PERCHE' QUELLO CHE TOP GUN SI DIMENTICA DI RACCONTARTI E' LA FATICA E SOPRATTUTTO LA TENACIA CHE CI VOGLIONO PER ARRIVARE IN ALTO...

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 11 marzo 2009, 14:03

NUMERO IML DI ROMA: 06 49866751-52
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 11 marzo 2009, 15:46

ciao!!sono stata ieri a roma e....ci vediamo al tema!!!!!!! :D

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 11 marzo 2009, 16:46

..virginia.. ha scritto:ciao!!sono stata ieri a roma e....ci vediamo al tema!!!!!!! :D
Complimenti!!! Per che ruolo concorrevi? Com'è stata? dura come si vocifera? :roll:
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

raptor87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 agosto 2007, 13:39

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da raptor87 » 11 marzo 2009, 19:49

skiaretta ha scritto:
raptor87 ha scritto:
matteocross ha scritto:ragazzi per chi è gia stato..qualche info in piu sulla visita psicologia??
Parlo per la sola scuola militare (scuola superiore) che alla fine non credo abbia visite psicologiche diverse da quelle per l'accademia (università).

Un mio amico, poi entrato, mi raccontò di come lo psicologo sia più un vecchio pazzo. Oltre alle classiche domande (ti piace il giardinaggio, ecc.) puntano molto sul simulare vari comportamenti.
Ad esempio, mentre il mio amico rispondeva alle domande è capitato che lo psicologo lo interrompesse con scatti d'ira, con comportamenti buffi, persino con lanci di oggetti contro una parete.
Lo fanno per testare l'autocontrollo del candidato, l'importante è non mostrarsi a disagio se il psicologo urla, non ridere se sembra essere impacciato. RImanere seri e rispondere alle domande è una buona chiave per il successo.
beh veramente x me non è stato così..poi non so se x i piloti adottano un metodo differente
mentre guardava i miei test compilati in mattinata, mi chiedeva perché voglio entrare in accademia, cosa farò se non entro, se ho mai lavorato..e poi se nota qualche contraddizione nei test vi rifà la domanda..ma è stato molto cordiale
A lui è successo per entrare nella scuola militare di napoli, la Nunziatella.
Poi non sò magari dipende da che psicologo incontri

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 11 marzo 2009, 20:14

ragazzi ma se si è fuori dai piloti per l'angolo > di 15° della scoliosi..oppure si hanno problemi con la zona lombo sacrale, o encefalogramma, vestibolare ecc cioè se non si è idonei agli accertamenti per i naviganti, si può sperare di essere idonei per il ruolo della armi? ricondando sempre di aver crociato anche il ruolo armi..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 11 marzo 2009, 20:19

SF260AM ha scritto:qualcuno ha il numero dell'iml che non lo riesco a trovare su internet???
06 49864356
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 11 marzo 2009, 22:06

Ares_Mars ha scritto:
..virginia.. ha scritto:ciao!!sono stata ieri a roma e....ci vediamo al tema!!!!!!! :D
Complimenti!!! Per che ruolo concorrevi? Com'è stata? dura come si vocifera? :roll:
per il genio.. stancante e un po snervante ma pensavo peggio.. un po tanta paura quando hanno chiamato per dire se eri idoneo o no... ero rimasta tra gli ultimi,un'ansia...

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 11 marzo 2009, 23:35

..virginia.. ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:
..virginia.. ha scritto:ciao!!sono stata ieri a roma e....ci vediamo al tema!!!!!!! :D
Complimenti!!! Per che ruolo concorrevi? Com'è stata? dura come si vocifera? :roll:
per il genio.. stancante e un po snervante ma pensavo peggio.. un po tanta paura quando hanno chiamato per dire se eri idoneo o no... ero rimasta tra gli ultimi,un'ansia...

Beh ancora complimenti! è così bello vedere una ragazza che ce la fa a passare!!! :D Ah una curiosità... Ma di visite che ti fanno? Che ti ripetono quelle che hai già fatto in privato o tutt'altro?
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 12 marzo 2009, 15:26

Ares_Mars ha scritto:
..virginia.. ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:
..virginia.. ha scritto:ciao!!sono stata ieri a roma e....ci vediamo al tema!!!!!!! :D
Complimenti!!! Per che ruolo concorrevi? Com'è stata? dura come si vocifera? :roll:
per il genio.. stancante e un po snervante ma pensavo peggio.. un po tanta paura quando hanno chiamato per dire se eri idoneo o no... ero rimasta tra gli ultimi,un'ansia...

Beh ancora complimenti! è così bello vedere una ragazza che ce la fa a passare!!! :D Ah una curiosità... Ma di visite che ti fanno? Che ti ripetono quelle che hai già fatto in privato o tutt'altro?
Leggi il bando. Nell'allegato F ci sono scritte tutte le visite che faremo.
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 12 marzo 2009, 17:07

grazie!! :D comunque in quell allegato c'è scritta la visita neurologica che non fanno..

Iceman89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 18:31
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Iceman89 » 12 marzo 2009, 18:25

non idoneo :(

in bocca a lupo a tutti coloro che devono fare ancora le visite..

e a tutti coloro che saranno ammessi a fare il tema.... METTETECELA TUTTA MI RACCOMANDO!!! :wink:

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 12 marzo 2009, 20:23

Ice mi dispiace un sacco.. ma per che ruolo?
Quando iniziano le visite per i piloti che voi sappiate? Io vado giovedè prossimo..!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 12 marzo 2009, 20:33

spero che le visite non siano così traumatiche come si sussurra, penso che comunque sia quel giorno saremo tutti abbastanza agitati, l'importante è che non sia quello a far andar storto qualcosa!!in fondo alla fine passano solo i migliori, quindi cerchiamo di dare il massimo!!!

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 12 marzo 2009, 20:46

che io sappia le visite per piloti iniziano intorno al 18 marzo...

//f.o. oggi ho provato tom Clancy's H.A.W.X. ...non un gran simulatore...ma come gioco è fantastico...(consiglio il download della demo dal sito della ubi) spettacolaree ^_* ok scusate l'off topic ^^ //

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 12 marzo 2009, 21:52

Iceman89 ha scritto:non idoneo :(

in bocca a lupo a tutti coloro che devono fare ancora le visite..

e a tutti coloro che saranno ammessi a fare il tema.... METTETECELA TUTTA MI RACCOMANDO!!! :wink:
Mi dispiace, c'è l'anno prossimo comunque :wink:
Se posso chiederlo, per cosa ti hanno scartato?
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 13 marzo 2009, 7:41

scusate, per chi ha passato già le visite mediche, durante le visite si fà anche il colloquio psicologico o si farà durante il tirocinio?
sono ruolo piloti.
grazie

Iceman89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 18:31
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Iceman89 » 13 marzo 2009, 11:18

pipinof ha scritto:scusate, per chi ha passato già le visite mediche, durante le visite si fà anche il colloquio psicologico o si farà durante il tirocinio?
sono ruolo piloti.
grazie
si c'è un breve colloquio ma niente di che...dopo le analisi vi verranno somministrati diversi test (non di cultura generale) a cui dovrete rispondere cn sincerità.. lo psicologo può farvi domande su quei test.. ma nn vi state a preoccupare nn è niente di terribile una semplice breve chiacchierata (almeno per me che concorrevo per il ruolo commissariato è stato così) :wink:

Iceman89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 18:31
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Iceman89 » 13 marzo 2009, 11:20

Luminux ha scritto:
Iceman89 ha scritto:non idoneo :(

in bocca a lupo a tutti coloro che devono fare ancora le visite..

e a tutti coloro che saranno ammessi a fare il tema.... METTETECELA TUTTA MI RACCOMANDO!!! :wink:
Mi dispiace, c'è l'anno prossimo comunque :wink:
Se posso chiederlo, per cosa ti hanno scartato?
un piccolo difetto uditivo.. (ci tengo a precisare che ci sento benissimo evidentemente nn abbstanza per loro :| )

ruolo commissariato

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 13 marzo 2009, 12:34

Iceman89 ha scritto:
Luminux ha scritto:
Iceman89 ha scritto:non idoneo :(

in bocca a lupo a tutti coloro che devono fare ancora le visite..

e a tutti coloro che saranno ammessi a fare il tema.... METTETECELA TUTTA MI RACCOMANDO!!! :wink:
Mi dispiace, c'è l'anno prossimo comunque :wink:
Se posso chiederlo, per cosa ti hanno scartato?
un piccolo difetto uditivo.. (ci tengo a precisare che ci sento benissimo evidentemente nn abbstanza per loro :| )

ruolo commissariato
Mi dispiace tanto..mi metto nei tuoi panni..e penso soprattutto che sei UN COMMISSARIO..immagino per i PILOTI :| mah comunque...
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 13 marzo 2009, 13:09

Iceman89 ha scritto:
pipinof ha scritto:scusate, per chi ha passato già le visite mediche, durante le visite si fà anche il colloquio psicologico o si farà durante il tirocinio?
sono ruolo piloti.
grazie
si c'è un breve colloquio ma niente di che...dopo le analisi vi verranno somministrati diversi test (non di cultura generale) a cui dovrete rispondere cn sincerità.. lo psicologo può farvi domande su quei test.. ma nn vi state a preoccupare nn è niente di terribile una semplice breve chiacchierata (almeno per me che concorrevo per il ruolo commissariato è stato così) :wink:
che tipo di domande ti vengono rivolte???e poi ho notato che hai evidenziato il fatto di rispondere con sincerità, ma a cosa ti riferisci in particolare???tipo uso/abuso di alcool e fumo o magari caratteristiche attitudinali di ognuno di noi???e pensi che se qualcuno omettesse qualcosa o non fosse del tutto sincero, verrebbe scoperto subito???se sì in che modo???
premetto, non ho nulla da nascondere ma voglio solo sapere chi avrò di fronte e come mi giudicherà!e in che modo potrà capire se quello che dico è vero o falso...

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 13 marzo 2009, 13:33

ciao ragazzi. io non sò se è molto legale la cosa ma...su internet ho trovato questo fantomatico test di cui tanto si parla, con un mini programmino che ti calcola i 200 isultati e le rispettive schede con i significati. per chi lo volesse mi potete mandare un messaggio privato oppure oggiungere su msn e ve lo mando....
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 13 marzo 2009, 14:37

raga mi rivolgo ai piloti: ma tutti avete riscontrato nelle radiografie atteggiamenti scoliotici?
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 13 marzo 2009, 14:48

No io per niente..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 13 marzo 2009, 15:08

anche io ho un po di scoliosi....bisogna calcolarsi l'angolo di lippmann kob...inferiore a 15°...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 13 marzo 2009, 16:18

a tutti coloro ormai esperti di medicina rivolgo le mie domande in merito a dubbi sulle mie analisi del sangue...ho trovato alcuni valori sfasati...tipo...

Eosinofili:9,2 su un range di 0,9 e 6,0
Birilubina frazionata (diretta) 0,21 su un range di 0,0 e 0,20
Colesterolo totale: 136 range 160-200

tutto il resto è perfetto...cosa mi dite?

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Bloccato