(03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Moderatore: Staff md80.it
(03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Ciao a tutti, ho trovato un documento interessante scritto dal Comandante del volo in questione, un B737-800 della Privatair in volo da Zurigo a Newark che ha avuto un'avaria ad un motore durante la crociera, con dirottamento all'alternato ETOPS di Keflavik; c'è anche una bella foto inquietante...un'immagine che tutti speriamo sempre di vedere solo al simulatore...
Eccolo: http://www.b737mrg.net/media/engine.pdf
Saluts
Eccolo: http://www.b737mrg.net/media/engine.pdf
Saluts
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Wow, grazie Davide!
Crew fantastica!
Crew fantastica!
Is it light where you are yet?
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
FantasticA? Ah intendi "l'equipaggiA?"collaudatore ha scritto:Wow, grazie Davide!
Crew fantastica!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
...ma si daaai caVo!!davymax ha scritto:FantasticA? Ah intendi "l'equipaggiA?"collaudatore ha scritto:Wow, grazie Davide!
Crew fantastica!
...il tViangolo NO, non l'avevi consideVato?!? mmmmm mollalooo...
A parte gli scherzi... Report molto interessante....GRAZIE!
ezio.
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
L'equipaggiA!!!davymax ha scritto:FantasticA? Ah intendi "l'equipaggiA?"collaudatore ha scritto:Wow, grazie Davide!
Crew fantastica!
Is it light where you are yet?
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
bellissimo report, grazie davide!
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
sicuramente sarà interessante ma chi come me non sa l'inglese?
non c'è modo di tradurlo in italiano?
spesso riportate documenti ion inglese ma io me li perdo oltre a imparare la lingua che sicuramente è la scelta migliore c'è modo per tradurli?
non c'è modo di tradurlo in italiano?
spesso riportate documenti ion inglese ma io me li perdo oltre a imparare la lingua che sicuramente è la scelta migliore c'è modo per tradurli?
tremiamo ma non molliamo...
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Certo! Un bel corso di inglese e poi lo rileggibrutti ha scritto:sicuramente sarà interessante ma chi come me non sa l'inglese?
non c'è modo di tradurlo in italiano?
spesso riportate documenti ion inglese ma io me li perdo oltre a imparare la lingua che sicuramente è la scelta migliore c'è modo per tradurli?
Ci sono traduttori online, prova a cercare sui motori di ricerca. Io di certo non te lo traduco...soprattutto in ferie! Ciau!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
come!?!?!?
proprio perchè sei in ferie ti metti li davanti al computer ti invio tutti i report che non ho capito e tu traduci...
seno cosa serve un davymax in ferie?
proprio perchè sei in ferie ti metti li davanti al computer ti invio tutti i report che non ho capito e tu traduci...
seno cosa serve un davymax in ferie?
tremiamo ma non molliamo...
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
A te niente, a qualcun'altro servo a molte cosebrutti ha scritto: seno cosa serve un davymax in ferie?
On topic please, parliamo dell'inconveniente, a parte "brutti" che non ci ha capito un floppy
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Interessantissimo 'report'; la foto, poi, è abbastanza impressionante...
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
... il metodo c'è eccome [non finirò mai di stupirmi... avete in mano una Ferrari (internet) e continuate a usarla come una 500 ] http://www.carloneworld.it/Download_Tra ... uzione.htmbrutti ha scritto:sicuramente sarà interessante ma chi come me non sa l'inglese?
non c'è modo di tradurlo in italiano?
spesso riportate documenti ion inglese ma io me li perdo oltre a imparare la lingua che sicuramente è la scelta migliore c'è modo per tradurli?
prendi il testo scritto in inglese e selezionalo -Copia/Incolla nel form del link che ti ho scritto -seleziona dal menù a tendina la lingua in cui vuoi leggere il testo- pigia TRADUCI e il gioco è fatto!
ciauzzZ
ezio
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Si bè, le versioni di babelfish spaziano dal comico al grottesco , se non c'è alternativa ok, ma un pò di inglese al giorno d'oggi è bene saperlo. Soprattutto se ci si interessa di aviazioneaetio57 ha scritto:... il metodo c'è eccome [non finirò mai di stupirmi... avete in mano una Ferrari (internet) e continuate a usarla come una 500 ] http://www.carloneworld.it/Download_Tra ... uzione.htmbrutti ha scritto:sicuramente sarà interessante ma chi come me non sa l'inglese?
non c'è modo di tradurlo in italiano?
spesso riportate documenti ion inglese ma io me li perdo oltre a imparare la lingua che sicuramente è la scelta migliore c'è modo per tradurli?
prendi il testo scritto in inglese e selezionalo -Copia/Incolla nel form del link che ti ho scritto -seleziona dal menù a tendina la lingua in cui vuoi leggere il testo- pigia TRADUCI e il gioco è fatto!
ciauzzZ
ezio
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
bitstream ha scritto:Si bè, le versioni di babelfish spaziano dal comico al grottesco , se non c'è alternativa ok, ma un pò di inglese al giorno d'oggi è bene saperlo. Soprattutto se ci si interessa di aviazione
sì, dai, per capire il significato del testo da tradurre è più che sufficiente...
e poi la pappa pronta al 100%...che noia
se ci interessa l'aviazione, hai ragione, direi che conoscere "qualcosina" di inglese è condizione indispensabile, no?
con una spesa più che abbordabile ci sono dei bellissimi corsi di inglese, con tanto di dvd... in poco tempo ci si può mettere al passo... SOLO questione di volontà... oggi i mezzi di certo non mancano. -FINE OT
ezio.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Veramente molto interessante ed istruttivo.
Da notare come l'equipaggio definisca quasi "un sollievo" avere definito con certezza il problema al motore. Prima avevano un problema indefinito, ora il problema era definito e non era fuoco o comunque fumo a bordo (che è sempre difficile stabilire da dove viene, e in mezzo all'oceano non è certo una cosa gradevole).
Non è certo bello nemmeno rimanere senza un motore, però almeno la situazione è chiara, gestibile e analizzabile con più tranquillità.
Paolo
Da notare come l'equipaggio definisca quasi "un sollievo" avere definito con certezza il problema al motore. Prima avevano un problema indefinito, ora il problema era definito e non era fuoco o comunque fumo a bordo (che è sempre difficile stabilire da dove viene, e in mezzo all'oceano non è certo una cosa gradevole).
Non è certo bello nemmeno rimanere senza un motore, però almeno la situazione è chiara, gestibile e analizzabile con più tranquillità.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
.. e allora eccone un altro http://translate.google.com/translate_t?hl=it#bitstream ha scritto: Si bè, le versioni di babelfish spaziano dal comico al grottesco
ezZio
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
grazie per i siti consigliati...
per il corso sto aspettando solo che inizi proprio vicino a casa mia...
fine O.T. seno Davy ci sgrida (giustamente)....
anche se è in ferie e potrebbe farmelo lui il corso....
per il corso sto aspettando solo che inizi proprio vicino a casa mia...
fine O.T. seno Davy ci sgrida (giustamente)....
anche se è in ferie e potrebbe farmelo lui il corso....
tremiamo ma non molliamo...
Re: (03/2006)B737-800 Privatair Engine Failure over the Atlantic
Molto interessante. Una cosa che non sapevo è che durante un ETOPS occorre tenere acceso l'APU. Ma vale per tutti i tipi di aereo? Ho visto video di 767 A330 ecc. e non mi sembra di aver mai visto l'APU acceso durante la tratta ETOPS.
Qualcuno sà darmi qualche chiarimento?
GRazie
Qualcuno sà darmi qualche chiarimento?
GRazie