VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Moderatore: Staff md80.it
VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Ciao.
Vi metto alcune foto di un viaggio fatto quest'estate sulla tratta Venezia-Budapest-Venezia con Carpatair e il mitico Concordino. Dopo tanti voli low-cost e voli di federaggio ogni tanto è bello anche una sana e rilassante compagnia regionale point to point.
Andata VCE-BUD
La giornata è calda e abstanza serena anche se non limpidissima. Il biglietto l'ho fatto con Alitalia anche se il volo sarebbe operato con Malev ma in realtà è a sua volta operato dai mitici Saab2000 di Carpatair.
Faccio il check-in e mi assegnano il posto in corrispondenza dell'uscita di sicurezza dopo avermi chiesto se sapevo l'inglese. (in realtà poi scoprirò che l'equipaggio è anche italiofono)
Il volo è circa 30' in ritardo e ne approfitto per farmi un giro per l'aerostazione di Venezia che non conoscevo.
Ecco il mio aereo in lontananza
Eccomi a bordo
Ecco l'interno
Si parte....
A bordo è tutto tranquillo. Il servizio di bordo è apprezzabilissimo: un paninetto e un succo di frutta: alla fine il volo è abbastanza breve.
Purtroppo tra l'ala e il cielo non particolarmente nuvoloso, ma un po' foschioso non riesco a vedere molto. Si atterra a Budapest.
Parcheggiamo vicino al cugino Moldavian
Altro da Budapest
Ritorno
L'aereo è lo stesso. Il tempo è un po' strano e le foto più belle. C'è appena stato un breve temporale ma sta contemporaneamente spuntando il sole.
L'aereo è lo stesso dell'andata
Eccomi a bordo, adesso sono anche più indietro rispetto l'andata. Vedete le nuvole nere e l'arcobaleno
La salita è una cosa meravigliosa. Come avete visto c'erano alcune parti con nuvole da temporali e altre serene. Le nuvole avevano un'elevazione di alcune migliaia di metri e sembravano vere e proprie montagne. L'aereo, è salito cercando di evitare le nuvole e inserendosi negli spazi vuoti come fossero valli profonde e canyon è risalito fino alla sommità di questi enormi colossi bianchi. Veramente sembrava di essere in un canyon anche perchè queste nuvole erano altissime, noi eravamo vicini ma non le toccavamo. Ci giravamo intorno e intanto salivamo, ma ci abbiamo messo parecchi minuti quindi sicuramente erano molto alte quelle nuvole, qualche migliaio di meri direi.
Eccoci sopra le nuvole.
Un po' di sereno
L'interno della cabina
Capodistria e si inizia a scendere
Ciao spero vi siano piaciute
Vi metto alcune foto di un viaggio fatto quest'estate sulla tratta Venezia-Budapest-Venezia con Carpatair e il mitico Concordino. Dopo tanti voli low-cost e voli di federaggio ogni tanto è bello anche una sana e rilassante compagnia regionale point to point.
Andata VCE-BUD
La giornata è calda e abstanza serena anche se non limpidissima. Il biglietto l'ho fatto con Alitalia anche se il volo sarebbe operato con Malev ma in realtà è a sua volta operato dai mitici Saab2000 di Carpatair.
Faccio il check-in e mi assegnano il posto in corrispondenza dell'uscita di sicurezza dopo avermi chiesto se sapevo l'inglese. (in realtà poi scoprirò che l'equipaggio è anche italiofono)
Il volo è circa 30' in ritardo e ne approfitto per farmi un giro per l'aerostazione di Venezia che non conoscevo.
Ecco il mio aereo in lontananza
Eccomi a bordo
Ecco l'interno
Si parte....
A bordo è tutto tranquillo. Il servizio di bordo è apprezzabilissimo: un paninetto e un succo di frutta: alla fine il volo è abbastanza breve.
Purtroppo tra l'ala e il cielo non particolarmente nuvoloso, ma un po' foschioso non riesco a vedere molto. Si atterra a Budapest.
Parcheggiamo vicino al cugino Moldavian
Altro da Budapest
Ritorno
L'aereo è lo stesso. Il tempo è un po' strano e le foto più belle. C'è appena stato un breve temporale ma sta contemporaneamente spuntando il sole.
L'aereo è lo stesso dell'andata
Eccomi a bordo, adesso sono anche più indietro rispetto l'andata. Vedete le nuvole nere e l'arcobaleno
La salita è una cosa meravigliosa. Come avete visto c'erano alcune parti con nuvole da temporali e altre serene. Le nuvole avevano un'elevazione di alcune migliaia di metri e sembravano vere e proprie montagne. L'aereo, è salito cercando di evitare le nuvole e inserendosi negli spazi vuoti come fossero valli profonde e canyon è risalito fino alla sommità di questi enormi colossi bianchi. Veramente sembrava di essere in un canyon anche perchè queste nuvole erano altissime, noi eravamo vicini ma non le toccavamo. Ci giravamo intorno e intanto salivamo, ma ci abbiamo messo parecchi minuti quindi sicuramente erano molto alte quelle nuvole, qualche migliaio di meri direi.
Eccoci sopra le nuvole.
Un po' di sereno
L'interno della cabina
Capodistria e si inizia a scendere
Ciao spero vi siano piaciute
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
,belle come foto sembra però un po angusto dentro questo Saab 2000
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
belle!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Hey Ragazzi,
Cavoli carine tutte le foto:D
Ebbene Io volo spessissimo quella tratta (che operiamo noi per conto di Malev).
Mi fa piacere che tu abbia gradito il nostro servizio, che secondo me è di buona qualità.
L'aereo Moldavian che hai ritratto è sempre uno dei nostri... le compagnie infatti sono gemelle (Carpatair e Moldavian)
ciao ciao
Cavoli carine tutte le foto:D
Ebbene Io volo spessissimo quella tratta (che operiamo noi per conto di Malev).
Mi fa piacere che tu abbia gradito il nostro servizio, che secondo me è di buona qualità.
L'aereo Moldavian che hai ritratto è sempre uno dei nostri... le compagnie infatti sono gemelle (Carpatair e Moldavian)
ciao ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Belle le foto...
PS.per Yorh: Ritorno di fiamma? O noia totale?
PS.per Yorh: Ritorno di fiamma? O noia totale?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
beh...
Faccio tutti e due long e.... very short
ciao ciao
Faccio tutti e due long e.... very short
ciao ciao
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Trovo che il SAAB2000 sia semplicemente affascinante, bellissimo.
Mi piace proprio!
Mi piace proprio!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Yorh, scusa l'indiscrezione, ma tu sei italiano o ungherese?
Nel secondo caso mi sa che ci conosciamo...
Comunque, data la quantità industriale di amici e colleghi di Budapest, è tutt'altro che improbabile che qualche volta non mi trovi a rompere le scatole a bordo!
Nel secondo caso mi sa che ci conosciamo...
Comunque, data la quantità industriale di amici e colleghi di Budapest, è tutt'altro che improbabile che qualche volta non mi trovi a rompere le scatole a bordo!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Ciao,
Sono italiano e lavoro come freelance per Carpatair... Operiamo voli da Cluj Napoca per Malev ecco perchè volo spesso queste tratte... Tu voli per Malev?
Se prendi un volo KRP chiedi pure di me (Andrea)
Sono italiano e lavoro come freelance per Carpatair... Operiamo voli da Cluj Napoca per Malev ecco perchè volo spesso queste tratte... Tu voli per Malev?
Se prendi un volo KRP chiedi pure di me (Andrea)
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
No io volo male, non Malev...Yorh ha scritto:Ciao,
Sono italiano e lavoro come freelance per Carpatair... Operiamo voli da Cluj Napoca per Malev ecco perchè volo spesso queste tratte... Tu voli per Malev?
Se prendi un volo KRP chiedi pure di me (Andrea)
Porca miseria, avevo creduto fossi un ragazzo che avevo conosciuto a Venezia, straordinariamente mite e gentile, F/O Carpatair, al quale avevo parlato di MD80 e che aveva promesso d'iscriversi. MI è rimasto impresso per la sua incredibile gentilezza.
NOn ricordo il nome. Ma mi informo, così te lo dico e me lo saluti.
E' ungherese.
P.S.: E' un bravo ragazzo il 2000 eh?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
L'unico ungherese è Andras ... barbetta incolta capelli radi ottimo inglese... Purtroppo non lavora più per noi ma per Malev , è tornato a casa direi
Guarda proprio domani mi sparo TSR - VCE - TSR - LWO
ciao ciao
Andrea
Il 2000 è il miglior aereo del mondo....
Guarda proprio domani mi sparo TSR - VCE - TSR - LWO
ciao ciao
Andrea
Il 2000 è il miglior aereo del mondo....
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Come l'unico???Yorh ha scritto:L'unico ungherese è Andras ... barbetta incolta capelli radi ottimo inglese... Purtroppo non lavora più per noi ma per Malev , è tornato a casa direi
Guarda proprio domani mi sparo TSR - VCE - TSR - LWO
ciao ciao
Andrea
Il 2000 è il miglior aereo del mondo....
No, non mi ricordo si chiamava così...mi pare più qualcosa tipo Donovan.
Ti parlo di...uno, due,tre...quattro anni fa. MI ero appena iscritto io.
No no, sono sicuro, Carpatair S2000!
Bo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
A me fa impazzire il diedro alare.Yorh ha scritto:L'unico ungherese è Andras ... barbetta incolta capelli radi ottimo inglese... Purtroppo non lavora più per noi ma per Malev , è tornato a casa direi
Guarda proprio domani mi sparo TSR - VCE - TSR - LWO
ciao ciao
Andrea
Il 2000 è il miglior aereo del mondo....
Cioè, è proprio un aereo da spotting.
Bé, comunque, ci si becca a bordo, tempo che scrocco a Sonja un viaggio in Ungheria, (è lei quella coi soldi...è medico lei...mica operaio come me!)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
beh quando intendi venire fammelo sapere ...
Per quanto riguarda il SB20 è proprio un gran bel mezzo... Mach .62 a FL310 ... mica male per un turbo prop.
In KRP lo usiamo moltissimo (praticamente tutta la flotta è composta da SB20), ma comincia ad essere vecchiotto anche se tu considerassi l'avionica diresti che non ha nulla da invidiare ad un moderno Airbus
Inoltre da un punto di vista strutturale ha dimostrato (vedi atterraggio a TSR senza nose wheel) di essere molto robusto
Per quanto riguarda il SB20 è proprio un gran bel mezzo... Mach .62 a FL310 ... mica male per un turbo prop.
In KRP lo usiamo moltissimo (praticamente tutta la flotta è composta da SB20), ma comincia ad essere vecchiotto anche se tu considerassi l'avionica diresti che non ha nulla da invidiare ad un moderno Airbus
Inoltre da un punto di vista strutturale ha dimostrato (vedi atterraggio a TSR senza nose wheel) di essere molto robusto
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Hola Yorh! sei ancora vivo allora!!! Sei sparito!
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Sono vivo... sono vivo.
Il fatto è che non riesco più a mettere i piedi a terra!
E tu sta ATPL? finita?
ciao ciao
Il fatto è che non riesco più a mettere i piedi a terra!
E tu sta ATPL? finita?
ciao ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Faccio spesso la Malev 420/421 422/423!
Non avrei idea di chi sei, però lunedì 9 ho fatto il volo della sera 19.20/19.50 e ieri e l'altro ieri ho fatto il volo della mattina alle 09.45 con partenza alle 10.15.
Se ci becchiamo avvertimi! Io sono quello più giovane dell'aeroporto!
Fino ad ora ho beccato due italiani, uno che chiamano Il Padrino e un altro che però non me lo ricordo bene
Non avrei idea di chi sei, però lunedì 9 ho fatto il volo della sera 19.20/19.50 e ieri e l'altro ieri ho fatto il volo della mattina alle 09.45 con partenza alle 10.15.
Se ci becchiamo avvertimi! Io sono quello più giovane dell'aeroporto!
Fino ad ora ho beccato due italiani, uno che chiamano Il Padrino e un altro che però non me lo ricordo bene
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
In che senso fai spesso quelle tratte?Ben ha scritto:Faccio spesso la Malev 420/421 422/423!
Non avrei idea di chi sei, però lunedì 9 ho fatto il volo della sera 19.20/19.50 e ieri e l'altro ieri ho fatto il volo della mattina alle 09.45 con partenza alle 10.15.
Se ci becchiamo avvertimi! Io sono quello più giovane dell'aeroporto!
Fino ad ora ho beccato due italiani, uno che chiamano Il Padrino e un altro che però non me lo ricordo bene
Sei un nostro pilota?
Da settimana prossima farò ancora quelle rotazioni... il padrino però proprio non lo conosco hahahaha
Ci si becca
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Yorh ha scritto:In che senso fai spesso quelle tratte?Ben ha scritto:Faccio spesso la Malev 420/421 422/423!
Non avrei idea di chi sei, però lunedì 9 ho fatto il volo della sera 19.20/19.50 e ieri e l'altro ieri ho fatto il volo della mattina alle 09.45 con partenza alle 10.15.
Se ci becchiamo avvertimi! Io sono quello più giovane dell'aeroporto!
Fino ad ora ho beccato due italiani, uno che chiamano Il Padrino e un altro che però non me lo ricordo bene
Sei un nostro pilota?
Da settimana prossima farò ancora quelle rotazioni... il padrino però proprio non lo conosco hahahaha
Ci si becca
è la rampa
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Magari!Yorh ha scritto:In che senso fai spesso quelle tratte?Ben ha scritto:Faccio spesso la Malev 420/421 422/423!
Non avrei idea di chi sei, però lunedì 9 ho fatto il volo della sera 19.20/19.50 e ieri e l'altro ieri ho fatto il volo della mattina alle 09.45 con partenza alle 10.15.
Se ci becchiamo avvertimi! Io sono quello più giovane dell'aeroporto!
Fino ad ora ho beccato due italiani, uno che chiamano Il Padrino e un altro che però non me lo ricordo bene
Sei un nostro pilota?
Da settimana prossima farò ancora quelle rotazioni... il padrino però proprio non lo conosco hahahaha
Ci si becca
Faccio l'Agente di Rampa a LIPZ! Forse ci siamo anche visti, bhooooooo...
Comunque se becco un italiano sicuramente indagherò bene!
Buon volo!
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Mah pò esse...
Di solito però c'è una ragazza...
ps: Quando arrivo please.... se c'è un slot... ehmmm AVVERTIMI!
hehehe
ciao ciao
Di solito però c'è una ragazza...
ps: Quando arrivo please.... se c'è un slot... ehmmm AVVERTIMI!
hehehe
ciao ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: VCE-BUD-VCE Carpatair Luglio 2008
Siamo a metà!Yorh ha scritto:Sono vivo... sono vivo.
Il fatto è che non riesco più a mettere i piedi a terra!
E tu sta ATPL? finita?
ciao ciao