E questo invece cos'è?
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E questo invece cos'è?
stasera non ho sonno... sarà il fuso residuo... allora scrivacchio un po'..
chi sa cosè questo in foto? vi dico che sta a LHR... e non è l'aereo personale di Hulk !!
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- evil_captivos
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re: E questo invece cos'è?
L'avevo visto anch'io ad Heathrow nel 2001, sarà mica un modello per effettuare prove di emergenza per i Vigili del fuoco aeroportuali?
- Sienamonza2
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dovrebbe essere il modello di prova per i vigili del fuoco, studiato per garantire che i pompieri sappiano operare sugli aerei di tutti gli estremi, quindi il muso di 747 per le dimensioni e l'altezza, mentre la coda di DC-10 per il terzo motore che hanno su alcuni aerei e che se non sei addestrato non lo spegni .
Dovrebbe essere così, ma so che negli altri aeroporti usano vere carcasse di aerei in disuso...
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re: E questo invece cos'è?
Sembrerebbe proprio un 747 incrociato con un dc10 - md11.......Linda tempo fà parlò e documentò l'ipotese di Boeing di un 747 ridotto a tre turbofan, progetto che però non venne mai avanti, almeno così scrisse.e a vederlo in foto non le darei torto, il motore, o presunto tale, di coda è un tubo, un normalissimo tubo, le ali non hanno nulla di aerodinamico, la fusoliera sembra un terzo in lunghezza rispetto ad un 747...... credo proprio che sia un modello fatto ad hoc per esercitazioni, di vigili del fuoco o altro........bruttino devo dire....
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
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re: E questo invece cos'è?
Confermo,è per i Vigili del Fuoco...c'è anche a Stansted e da altre parti....forse anche qui in Italia..
re: E questo invece cos'è?
Giusto, è un simulatore emergenze fuoco per i vigili del fuoco...
Qui due righe che spiegano di che si tratta... nonostante l'apparenza è un simulatore molto sofisticato.
Heathrow Airport Training Facility
In August 1998 IFTE supplied the world's first full-size Boeing 747 aviation simulator to BAA London Heathrow Airport. The facility incorporates a triple-level B747 simulator complete with 26 fire scenarios. The structure has a total mass of 250 tonnes of steel and is supported by a 12 tonne LPG propane storage facility. It includes the following features:
Length 50 metres
Wing span 28.5 metres
Height 17 metres
Simulator Specifications
3 engine types offering a variety of training:
Rolls-Royce engine scenario
Pratt & Whitney engine scenario
McDonnell Douglas MD-11 tail engine scenario
2 wing types offering different scenarios:
Port wing 'flaps down'
Starboard wing 'flaps up'
The design of the facility was completed in consultation with BAA Heathrow Airport training staff and was designed to meet their specific training requirements. The facility provides the required level of competenc-based training.
The facility includes:
Tactical approach
Hand line
Monitor
Foam testing capabilities
Compartment fire training
Entry techniques
Flashover style training
Breathing apparatus training
Fuel spill scenarios
Emergency services joint liaison training
Third-party training, i.e. airline / handling agent equipment training.
Internal layout replicates a 747 including passenger seating, galley, crew quarters, flight deck, hold and toilets.
Qui due righe che spiegano di che si tratta... nonostante l'apparenza è un simulatore molto sofisticato.
Heathrow Airport Training Facility
In August 1998 IFTE supplied the world's first full-size Boeing 747 aviation simulator to BAA London Heathrow Airport. The facility incorporates a triple-level B747 simulator complete with 26 fire scenarios. The structure has a total mass of 250 tonnes of steel and is supported by a 12 tonne LPG propane storage facility. It includes the following features:
Length 50 metres
Wing span 28.5 metres
Height 17 metres
Simulator Specifications
3 engine types offering a variety of training:
Rolls-Royce engine scenario
Pratt & Whitney engine scenario
McDonnell Douglas MD-11 tail engine scenario
2 wing types offering different scenarios:
Port wing 'flaps down'
Starboard wing 'flaps up'
The design of the facility was completed in consultation with BAA Heathrow Airport training staff and was designed to meet their specific training requirements. The facility provides the required level of competenc-based training.
The facility includes:
Tactical approach
Hand line
Monitor
Foam testing capabilities
Compartment fire training
Entry techniques
Flashover style training
Breathing apparatus training
Fuel spill scenarios
Emergency services joint liaison training
Third-party training, i.e. airline / handling agent equipment training.
Internal layout replicates a 747 including passenger seating, galley, crew quarters, flight deck, hold and toilets.