Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 23 marzo 2009, 16:44

eagle>_< ha scritto: tra l'altro ho un dubbio atroce, secondo voi il fumo passivo influisce tanto sulle mie urine...ho partecipato ad un concerto a Torino venerdì sera e nonostante fosse al chiuso era stra pieno di gente che fumava e non semplici sigarette...solo che ho cercato di stare il più lontano possibile da quelle persone, ma ho paura di rischiare lo stesso.......
Be eagle..non per demoralizzarti, ma un mio amico non e' risultato idoneo per il vfp1 proprio per tracce di fumo d'erba (passiva) nelle urine...pero' lui e' stato in macchina con un suo amico a fumare, quindi molto piu' vicino rispetto a te..speriamo bene!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 23 marzo 2009, 16:52

ciao ragazzi!!!allora giulitomcat...giuliano insomma, è passato!!!!! ma io avrei un altra domanda...mi sono accorta ce il certificato medico sportivo mio sopra c'è scritto STUDIO PRIVATO.....che devo fare??????????? non lo devo rifare vero?!?!?help meeeeeeeeeee
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 23 marzo 2009, 17:01

aless311090 ha scritto:ciao ragazzi!!!allora giulitomcat...giuliano insomma, è passato!!!!! ma io avrei un altra domanda...mi sono accorta ce il certificato medico sportivo mio sopra c'è scritto STUDIO PRIVATO.....che devo fare??????????? non lo devo rifare vero?!?!?help meeeeeeeeeee
C`e' scritto nel bando quello che devi fare: Se e' privato ci vuole il certificato che tale studio privato e' convenzionato con il S.S.N. :mrgreen:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 23 marzo 2009, 17:58

Non idoneo per magrezza costitutiva...considerando che l'aiutante del medico mi ha pesato male, grossolanamente e di fretta, penso che farò ricorso.

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 23 marzo 2009, 19:38

Matt ha scritto:[...]chiedo se qualcuno sa il link da dove si possono vedere le tracce dei temi precedenti.
Grazie
[...]
Riposto rivolgendomi a tutti.
Arigrazie
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 23 marzo 2009, 19:51

Crepi mAav!! e mi raccomando (mAav, dollarius, kandam) alle 6.30 appuntamento di fronte all'IML :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che il divino Walker ce la mandi buona e vegli su di noi :lol: :lol: !!!!
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 23 marzo 2009, 20:26

Mando a marco christian e shaka i miei più grandi auguri.
Fatemi sapere!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 23 marzo 2009, 20:50

Dan. ha scritto:Non idoneo per magrezza costitutiva...considerando che l'aiutante del medico mi ha pesato male, grossolanamente e di fretta, penso che farò ricorso.
E nel frattempo pasta alla carbonara, pizza panna e prosciutto, cioccolato al latte, tutte le mattine cornetto panna e nutella, olio e sale abbondanti dappertutto... :mrgreen: con questo programmino io metterei almeno un chilo al giorno

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 23 marzo 2009, 21:01

Alberto91 ha scritto:Mando a marco christian e shaka i miei più grandi auguri.
Fatemi sapere!
Grazie Albè
Marco

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 23 marzo 2009, 21:04

roy90 ha scritto:
Dan. ha scritto:Non idoneo per magrezza costitutiva...considerando che l'aiutante del medico mi ha pesato male, grossolanamente e di fretta, penso che farò ricorso.
E nel frattempo pasta alla carbonara, pizza panna e prosciutto, cioccolato al latte, tutte le mattine cornetto panna e nutella, olio e sale abbondanti dappertutto... :mrgreen: con questo programmino io metterei almeno un chilo al giorno
Il fatto è che io non ingrasso mai!! Qualunque schifezza io mangi.
In realtà ho pensato che facendo un buon pasto e bevendo molta acqua un chiletto "temporaneo" l'avrei preso.
Ma di tutte le preoccupazioni che avevo, quella del peso era veramente la più remota.
Mai lo avrei pensato.

FabioBellic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 17:51

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FabioBellic » 23 marzo 2009, 23:32

Dan. ha scritto:
roy90 ha scritto:
Dan. ha scritto:Non idoneo per magrezza costitutiva...considerando che l'aiutante del medico mi ha pesato male, grossolanamente e di fretta, penso che farò ricorso.
E nel frattempo pasta alla carbonara, pizza panna e prosciutto, cioccolato al latte, tutte le mattine cornetto panna e nutella, olio e sale abbondanti dappertutto... :mrgreen: con questo programmino io metterei almeno un chilo al giorno
Il fatto è che io non ingrasso mai!! Qualunque schifezza io mangi.
In realtà ho pensato che facendo un buon pasto e bevendo molta acqua un chiletto "temporaneo" l'avrei preso.
Ma di tutte le preoccupazioni che avevo, quella del peso era veramente la più remota.
Mai lo avrei pensato.
il bando sanitario parla chiaro riguarda l ammissione al peso...controlla se rientri nei parametri...cosi vedi anche se hai piu possibilita di vincere il ricorso..e nel frattempo magari abbuffati di roba x quando devi produrre l'accertamento da presentare al ricorso...se vieni qui a napoli ti porto io in qualche posto buono e ingrassi nel giro di 3 giorni ahah :mrgreen: :mrgreen:

calascia89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 15:31

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da calascia89 » 24 marzo 2009, 9:20

io mi trovo nella stessa situazione...è identica!!!!ma ho ank pensato, che se la persona che hai accanto ti ama sul serio, non ti chiederà mai di rinunciare ad un sogno per lei!!!!xk dovrebbe essere felice x te, xk dovrebbe gioire nel vederti lottare per avere quello che realmente vuoi...io ho passato le visite mediche il 4 marzo, una settimana dopo lui mi ha lasciata...ci sto male, non sai quanto...ma sto stringendo i denti, sto andando avanti, perchè non si può rinunciare a sognare....CREDI NELLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'!!!

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 24 marzo 2009, 11:30

raga che sfiga..sul eeg presentavo alcune anomalie focali che tendevano a diffondere...e l'iml invece ha scritto sul referto finale che sono a carattere parossistico quindi sn stato fatto fuori.mi sembra un incubo.io ho sempre e solo voluto fare il pilota e ora?naturalmente faro ricorso dimostrando(spero)che le mie non sono anomalie parossistiche,che non m blocco mentre parlo o ho delle crisi epilettike(perke qst significa paross.)che dio mi aiuti,anke se dopo di lunedi non ci credo poi cosi tanto..comunque.......ah scusa se mi permetto ma ank io avevo fino a poco tempo fa la tua stessa situazione.Ti dico che adesso vedendomi tagliato fuori,toltomi un sogno,quello di sempre,da realizzare a tutti i costi,come penso sia la stessa cosa per te,bhe capisco quanto è importante per me qst sogno perche è proprio quando le perdi le cose che capisci la loro importanza.non augurerei a nessuno di risultare non idoneo,di veder svanire anni vissuti in funzione di un sogno.purtroppo la realta è ben diversa e bisogna sempre combattere..ma forse è qst che caratterizza un pilota militare,un pilota di caccia che solo a vedere il nome mi vengono i brividi.io ho capito che quella persona era importantissima,troppo,ma il mio sogno lo è di piu e non rinuncerei per nulla al mondo...perche devi fare una scelta:o lei o te stesso(fare il pilota).io c sto malissimo al pensiero che il ricorso non venga accettato e di essere definitivamente buttato fuori e non riesco a credere che in tutti qst anni qst è stato solo un abbaglio.se poi il tuo sogno non è importante quanto lei bhe allora non fare il pilota ma io non credo a qst altrimenti anke tu non avresti speso gli anni migliori della tua vita ad aspettare qst momento cm me.io l'ho capito e spero di avere un'altra possibilita..e giuro che se ce l'avro studiero notte e giorno,ankora di piu per realizzare qst sogno o semplicemente sara destino che io lo realizzi.spero e ti auguro che anke tu farai la scelta migliore,non ti do consigli,solo che forse i nostri sogni sono piu importanti di tutto e tutti,anke di noi stessi,è cosi che diventano realta! in bocca al lupo........

FabioBellic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 17:51

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FabioBellic » 24 marzo 2009, 12:29

raga se posso dire una cosa mai farsi sottomettere dal proprio partner...se hai il sogno di diventare pilota x quanto importante la persona accanto,questa capirà e ancor di piu ti sosterrà nel tuo sogno..se davvero ci tiene a te..altrimenti siamo ancora tutti giovani hai voglia di quante persone si possono conoscere e innamorarsi..

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 24 marzo 2009, 14:42

evvvaaiii IDONEO IDONEO IDONEOOO


LA PIù GRANDE BOTTA DI c**o DELLA STORIA comunque chi di voi era con il mio gruppo ?

vorrei sottolineare una cosa , ho fatto le visite con i ragazzi della scuola militare , volevo dire innanzitutto che sono bravissimi ragazzi e sicuramente la maggior parte di loro merita la riserva di posti , volevo anche aggiungere che non sono stati affatto aiutati , ho visto ragazzi della doueth andare a casa(non idonei) come molti altri ragazzi civili...
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 24 marzo 2009, 14:50

Skyfighter... Un medico incompetende circa un mese fa mi disse che avevo una scoliosi tale da non poter fare il pilota... Ero sicuro che il mio sogno fosse finito quindi capisco come ci si sente.. MALE.. molto male..
Mi sentivo mancare di qualcosa di grande che ha rappresentato fin ora il primo obiettivo nella mia vita.
Però ho pensato che ho amici, 18 anni e tanta voglia di vivere e che comunque avrei fatto qualcosa di bellissimo.
I posti sono 39 pochissimi ce la faranno, sei uno dei tanti ai quali ,probabilmente, il sogno è precluso.
Forza e coraggio in ogni caso. Spero che tu vinca il ricorso.
P.s.
Come si capisce facendo le radiografie ho constatato che ho colonna vertebrale perfetta e bacino perfettamente allineato..
Quell' idiota aveva avuto un' impressione sbagliata guardando solo un' immagine sul monitor... Uno dei tanti incompetenti che stanno in giro.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

mecinga
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 marzo 2009, 17:01

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mecinga » 24 marzo 2009, 16:41

ciao ragazzi io volevo dire una cosa scusate ma non voglio esser invadente. sono una mamma di una ragazza che sta facendo il concorso per l'accademia navale.io mi medesimo in quei genitori che insieme a voi sono in fibrilazione per la riuscita del concorso. mettiti a capofitto dentro questa favola non rinunciare ai tuoi sogni. si lo so, adesso l'unica cosa che conta è lei, ma ci saranno ancora tante "lei"a farti resuscitare da questa angoscia. non puoi buttare all'aria tutti i sacrifici che hai fatto in un addio. continua a sognare,pensa ai tuoi cari che ti sono stati vicino ed hanno esultato con te in tutti i tuoi traguardi. forza,fatti un bel pianto, sfogati, e poi tirati su le maniche e ricomincia.fallo per te devi volerti bene perche tu sei l'unica cosa che conta veramente.ti abbraccio e ancora scusa se mi sono permessa!

avio50
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 novembre 2008, 1:06

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da avio50 » 24 marzo 2009, 17:37

Io invece sono il papà di una ragazza che 4 anni fa ha vissuto la tua stessa storia, il suo lui voleva che rinunciasse al suo sogno di diventare pilota e la lasciata, lei ha continuato nel suo intento ed ora a quattro anni di distanza si ritrova Sottotenente in procinto di partire per una scuola di volo in U.S.A., non mollare ne troverai altre di ragazze (anche in accademia ci si può innamorare).
In bocca al lupo.-

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 24 marzo 2009, 18:03

se non sbaglio stiamo facendo esattamente il contrario di quello che voleva quindi direi di finirla qui...
spero che nelle mie urine non ci sia alcuna traccia di erba, al massimo chiedo a mia sorella di farne un po' per me :lol:
comunque, per caso qualcuno di voi sà quante persone rimarranno dopo le visite mediche???a quanto pare se ne stanno decimando un sacco e il tema sarà per tutti lo stesso giorno non ne rimarranno tantissimi....

Avatar utente
redbaron90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:04
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da redbaron90 » 24 marzo 2009, 18:28

Ciao a tutti!!!sono appena tornato dall'IML...Idoneo :twisted: !!!ruolo pilota armi...
oggi c'erano anche i ragazzi della scuola militare Nunziatella..molti di loro concorrevano per il genio o commissari ma non vi so dire come siano andati.
in bocca al lupo agli altri...e state tranquilli!!!l'unica palla sono i test psichiatrici con tutte quelle domande..
Ciao

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 24 marzo 2009, 19:31

la mia ragazza m ha lasciato il giorno antecedente le preselezioni..mentre io fremevo in quella camera d'albergo..ma il mio sogno nessuno lo potrà spezzare.io punto in ALTO e qnd dico in alto sapete cosa intendo :twisted:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 24 marzo 2009, 19:32

Morpheus7 ha scritto:evvvaaiii IDONEO IDONEO IDONEOOO


LA PIù GRANDE BOTTA DI c**o DELLA STORIA comunque chi di voi era con il mio gruppo ?

vorrei sottolineare una cosa , ho fatto le visite con i ragazzi della scuola militare , volevo dire innanzitutto che sono bravissimi ragazzi e sicuramente la maggior parte di loro merita la riserva di posti , volevo anche aggiungere che non sono stati affatto aiutati , ho visto ragazzi della doueth andare a casa(non idonei) come molti altri ragazzi civili...
bravo morph :mrgreen: congratulazioni! speriamo di beccarci al tema!

sai quanti ne hanno segati della douhet?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

SonicBoom
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 marzo 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SonicBoom » 24 marzo 2009, 20:53

Innanzitutto complimenti a tutti quelli che sono risultati idonei agli accertamenti sanitari, ed in bocca al lupo a quelli che devono ancora sostenerli! :)
Poi ragazzi, sapete dove si possono trovare le tracce dei temi della prova di italiano degli anni passati? Perchè guardando sul sito dell'AM non sono riuscito a trovare nulla...

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 24 marzo 2009, 22:27

ciao raga.. complimentissimi a quelli idonei..
ho appena sentito cristian e dollarius che si stavano avviando nelle stanze..domani tocca a loro!!
vabè ci vediamo il 26 per chi stà con me

in bocca al lupo a tutti..speriamo di vederci per il tema!
ciaaao!!
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 marzo 2009, 22:38

touchdown ha scritto:
Morpheus7 ha scritto:evvvaaiii IDONEO IDONEO IDONEOOO


LA PIù GRANDE BOTTA DI c**o DELLA STORIA comunque chi di voi era con il mio gruppo ?

vorrei sottolineare una cosa , ho fatto le visite con i ragazzi della scuola militare , volevo dire innanzitutto che sono bravissimi ragazzi e sicuramente la maggior parte di loro merita la riserva di posti , volevo anche aggiungere che non sono stati affatto aiutati , ho visto ragazzi della doueth andare a casa(non idonei) come molti altri ragazzi civili...
bravo morph :mrgreen: congratulazioni! speriamo di beccarci al tema!

sai quanti ne hanno segati della douhet?
ciao! della douhet non so' quanti ne abbiamo segati, ma non hanno avuto nessun trattamento privilegiato, io so solo di un ragazzo che è passato pero' solo per armi a causa della vista, comunque ripeto che....non hanno avuto nessun privilegio e sono stati trattati come tutti.
invece c'è qualche anima che ha la visita il 31?!?!?!?!?
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Falcon89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 16:55

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon89 » 25 marzo 2009, 8:58

Ho fatto le visite ieri. tensione alle stelle ma tutto ok. idoneo per armi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prova di selezione:29.76 IDONEO
visite mediche: 24/03/09 ... IDONEO
tema d'italiano :29/04/09 ...21/30 IDONEO

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 25 marzo 2009, 11:52

ragazzi, stamane mi è venuta un p'ò di influenza ma non ho febbre, e tra poco dovrei partire perchè domani ho le visite, cosa mi consigliate? vado lo stesso?

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 25 marzo 2009, 12:01

sonicboom devi comprare il manuale per i concorsi per allievo ufficiale in aeronautica di alpha test..li ci stanno tutti!! comunque raga notiziona....sn stato fatto fuori all iml per ALTERAZIONI EEG A CARATTERE PAROSSISTICO. oggi cn una gran botta di c**o,perke ho kiamato(dopo 1000 kiamate)un centro neurologico per kiedere un eeg urgente e un paziente aveva spostato l'appuntamento quindi mi hanno messo stamattina stesso.sn andato a fare l'eeg e indovinate un po? ESAME EEG NELLA NORMA...ma sopratutto...NON COMPAIONO RALLENTAMENTI FOCALI E/O ELEMENTI PAROSSISTICI!!!!! il che vuol dire che non ho niente che mi impedisca di fare il pilota. adesso via con il ricorso che a qst punto credo di vincere per forza!! quindi,forse cn un po di presunzione,vi dico ci vediamo a pozzuoli per il tema. per i ragazzi segati all'iml:se avete una minima possibilita di fare ricorso,FATELO!! in tutti i modi,a tutti i costi!!!e continuamo a crederci!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 25 marzo 2009, 13:59

OTTIMO! Ti auguro di farcela sky!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

LuigiM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 15:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da LuigiM » 25 marzo 2009, 14:13

ragazzi sapete se le carie, anche lievi, possono essere causa di non idoneità?

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 25 marzo 2009, 14:51

touch ne hanno segati di sicuro 3, poi non ho più aspettato per vedere chi era idoneo sono scappato come una saetta
comunque ripeto non c'è da temere la maggior parte di quelli della doueth con cui ho parlato volevano andare a lavorare nel civile si erano stancati della vita militare , l'altra parte si merita proprio di entrare in accademia ,e sinceramente sarei molto contento di ritrovarmeli in accademia , se dovessi entrare ..... ragazzi veramente in gamba
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 25 marzo 2009, 14:58

ragazzi....stavo rmettendo a posto tutte le cose per martedì, ma rileggiendo l'EEG....nn è che mi convnca molto, anche se non ci capisco niente! perchè c'è scritto: discontinuo,irregolare, con modesta quantita' di ativita' rapidaa basso voltaggio, frammisto ad isolate onde puntute nei settori temporo-occipitali, talora piu' evidenti dell'emisfero di destra, simmetrico. poi c'è tutto il resto che invece dice buona la...bla bla e altre cose ok. ma qualcuno sa' che vuol dire sta cosa?? perchè il linguaggio dei medici è incomprensibile!!!! e...nn è che va a finire che nn passo per questa robba??? scusate ma....sono le ansie degli ultimi giorni...XD
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 25 marzo 2009, 16:55

aless l'uniko problema per cui secondo il decreto non puoi fare il pilota e quindi vieni scartato all'iml è la presenza di alterazioni a carattere parossistico.di conseguenza dato che sul tuo referto non compaiono non dovresti avere problemi pero anke sul mio c'era qlk che nn andava ma niente a che fare con anomalie parossistiche eppure mi hanno butatto fuori dicendo che erano a carattere parossistico.ho rifatto l'eeg ed è venuto fuori che sono sanissimo e quindi adesso sto facendo ricorso perke si sono inventati un problema che io non ho!! in bocca al lupo e sta tranquilla.....

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 25 marzo 2009, 17:05

skyfighter ho una domanda urgente da porti..hai detto k t hanno scartato a causa dell'eeg..ok..ma sul referto che t è stato dato dall'ospedale non ti avevano scritto sopra eeg nella norma?

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 25 marzo 2009, 17:11

john sul eeg dell'ospedale c'era scritto:su un fondo regolare sono presenti alcune anomalie focali che tendono a diffondere.ma comunque non si parlava di anomalie parossistiche che sn quelle piu gravi. l'iml ha colto la palla al balzo aggiungendo loro la parola parossistico pensando che forse sarei tornato a casa e me ne sarei fatto una ragione. oggi ho rifatto l'eeg ed è tutto nella norma,probabilmente all'ospedale hanno sbagliato qlk nn so che dirti fatto sta che a qst nuovo eeg non risulta niente,nemmeno quelle anomalie focali di cui parlava l'ospedale.addirittura su qst nuovo eeg c'è scritto: NON COMPAIONO RALLENTAMENTI FOCALI E/O PAROSSISTICI.dunque esattamente il contrario di cio che mi è stato detto all'iml.quindi penso che il ricorso sara perforza accettato.

Bloccato