Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Stefano88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 marzo 2008, 17:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Stefano88 » 27 marzo 2009, 17:05

Direi che l unica cosa che si possa dire su i quizzetti psicologici é che bisogna avere solo un pizzico di buon senso...tutto qui..niente super uomini o super depressi.. 8)
Being A Man Means Being Responsable...
Preselezione 44,76
34°

sir.ICEMAN
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2009, 20:57

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sir.ICEMAN » 27 marzo 2009, 17:28

salve a tutti..sono nuovo di questo forum..volevo sapere da qlc di voi se le lastre su cd vanno bene o fanno storie e poi volevo sapere se qlc di voi che è risultato idoneo mi può dire in cosa consiste il colloquio cn lo psicologo...grazie a tutti

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 27 marzo 2009, 17:29

atteggiamenti scoliotici nn creano problemi..stai tranquillo....comunque credo che il tema nn viene valutato sul contenuto ma piu che altro sulla forma..vogliono vedere se sai scrivere o no e di conseguenza se sai parlare o meno..

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 27 marzo 2009, 17:32

iceman secondo me faresti meglio a portare le lastre su carta..poi nn lo so...comunque il colloquio dura pokissimo..lo strizzacervelli ti fa qlk domanda su di te,sulla tua famiglia,sulla scuola,su cosa fai nel tempo libero,sport ect ect,insomma stai rilasssato e fatti vedere disponibile e sveglio...

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 27 marzo 2009, 18:24

eh si, la crisi economica va in primis...ci può anche essere la guerra questione israelo-palestinese comunque.... :wink: :wink:
nibbio v.....in attesa.....

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 27 marzo 2009, 18:59

comunque c'è da aggiungere che al colloquio non vi verranno fatte solo e soltanto le domande personali, ma vi verranno chiesti anche chiarimenti su quanto riguarda le risposte dei quiz (perchè da come ho notato il dottore segnerà le risposte che non gli appariranno chiare e ve le richiederà per un ulteriore conferma, magari facendovi fare un esempio), e state sicuri che un modo per farvi impappinare o bloccarvi lo trova, ECCOME SE LO TROVA :wink: :wink: :wink:. l'unico consiglio che vi do e di leggere bene le domande e dare risposte sicure e di essere allo stesso tempo veloci senza però sbagliare perchè sugli sbagli a quanto ho visto corrispondono bastonate( da parte dello psicologo), ma attenti a non finire troppo in ritardo i quiz...
nibbio v.....in attesa.....

Ruix11
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 16:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ruix11 » 27 marzo 2009, 19:10

Salve ragazzi! Parlando con iceman, inizi a fartela sotto ee?? Tra poco tocca anche a te!!! hihihhi...
Comunque faresti meglio a chiamare la segreteria dell'IML o non so l'ufficio concorsi dell'accademia per farti dire se vanno bene le lastre su cd.

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 27 marzo 2009, 19:56

Ragazzi, oggi alla asl pesavo 69 kg, lunedì secondo un deficente ne pesavo 66 e non rientravo nelle loro fasce.
Ero sottopeso per loro, solo a causa di un c*****e che per affrettarsi ha 'indovinato' il mio peso (non parlo del medico, ma del suo 'aiutante').
Sto facendo ricorso, non vedo perchè non dovrei vincerlo, anche se ormai sono scettico su tutta sta storia.
Per l'MMPI, cercate di essere coerenti nelle risposte, in quanto sono collegate tra loro, e se lo psicologo trova una contraddizione, lo capisce.
Per il resto, anche io ho visto svanire i miei sogni lunedì, per un chilo o meno, o per colpa di un incompetente. Siamo giovani, non ci si può fermare. Bisogna andare avanti. Se ci fermiamo al primo ostacolo a 18/20 anni, quando ne avremo uno a 50 anni cosa facciamo?
Anche per me diventare pilota era l'unico obiettivo, non trovavo nulla che mi interessasse oltre all'aeronautica. Adesso continuerò a provare con il concorso, ma mi sono posto anche altri obiettivi. Ripeto, non fermiamoci innanzi agli ostacoli, guardiamo avanti.
Detto ciò faccio un enorme in bocca al lupo ai rimanenti, e state tranquilli, che non è niente di che.
Vorrei concludere dicendo a Giuliano qualcosa che sento veramente, ma qui non mi pare il caso.

Ciao ragazzi. :)

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 27 marzo 2009, 20:03

Dan. ha scritto:Ragazzi, oggi alla asl pesavo 69 kg, lunedì secondo un deficente ne pesavo 66 e non rientravo nelle loro fasce.
Ero sottopeso per loro, solo a causa di un c*****e che per affrettarsi ha 'indovinato' il mio peso (non parlo del medico, ma del suo 'aiutante').
Sto facendo ricorso, non vedo perchè non dovrei vincerlo, anche se ormai sono scettico su tutta sta storia.
Per l'MMPI, cercate di essere coerenti nelle risposte, in quanto sono collegate tra loro, e se lo psicologo trova una contraddizione, lo capisce.
Per il resto, anche io ho visto svanire i miei sogni lunedì, per un chilo o meno, o per colpa di un incompetente. Siamo giovani, non ci si può fermare. Bisogna andare avanti. Se ci fermiamo al primo ostacolo a 18/20 anni, quando ne avremo uno a 50 anni cosa facciamo?
Anche per me diventare pilota era l'unico obiettivo, non trovavo nulla che mi interessasse oltre all'aeronautica. Adesso continuerò a provare con il concorso, ma mi sono posto anche altri obiettivi. Ripeto, non fermiamoci innanzi agli ostacoli, guardiamo avanti.
Detto ciò faccio un enorme in bocca al lupo ai rimanenti, e state tranquilli, che non è niente di che.
Vorrei concludere dicendo a Giuliano qualcosa che sento veramente, ma qui non mi pare il caso.

Ciao ragazzi. :)
scusa dan ma tu quanto sei alto?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 27 marzo 2009, 20:44

Ruix11 ha scritto:Salve ragazzi! Parlando con iceman, inizi a fartela sotto ee?? Tra poco tocca anche a te!!! hihihhi...
Comunque faresti meglio a chiamare la segreteria dell'IML o non so l'ufficio concorsi dell'accademia per farti dire se vanno bene le lastre su cd.
ieri un ragazzo aveva portato le lastre su cd.. non penso gli abbiano fatto problemi perche glie le avevano riconsegnate insieme alle nostre lastre su carta fotografica (è carta fotografica, vero? :| vabè c siamo capiti )
però una chiamata all'iml non farà di certo male
Dan. ha scritto:Ragazzi, oggi alla asl pesavo 69 kg, lunedì secondo un deficente ne pesavo 66 e non rientravo nelle loro fasce.
Ero sottopeso per loro, solo a causa di un c*****e che per affrettarsi ha 'indovinato' il mio peso (non parlo del medico, ma del suo 'aiutante')

[...]
sisi fai il ricorso..anke perché la cosa è strana! io sarei sotto di 1,5 kg ma non mi hanno detto niente! fai ricorso e ti daranno sicuramente ragione! (casomai accumuli nel frattempo qualke altro kilo :wink: )
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 27 marzo 2009, 21:03

touchdown ha scritto:
Dan. ha scritto:Ragazzi, oggi alla asl pesavo 69 kg, lunedì secondo un deficente ne pesavo 66 e non rientravo nelle loro fasce.
Ero sottopeso per loro, solo a causa di un c*****e che per affrettarsi ha 'indovinato' il mio peso (non parlo del medico, ma del suo 'aiutante').
Sto facendo ricorso, non vedo perchè non dovrei vincerlo, anche se ormai sono scettico su tutta sta storia.
Per l'MMPI, cercate di essere coerenti nelle risposte, in quanto sono collegate tra loro, e se lo psicologo trova una contraddizione, lo capisce.
Per il resto, anche io ho visto svanire i miei sogni lunedì, per un chilo o meno, o per colpa di un incompetente. Siamo giovani, non ci si può fermare. Bisogna andare avanti. Se ci fermiamo al primo ostacolo a 18/20 anni, quando ne avremo uno a 50 anni cosa facciamo?
Anche per me diventare pilota era l'unico obiettivo, non trovavo nulla che mi interessasse oltre all'aeronautica. Adesso continuerò a provare con il concorso, ma mi sono posto anche altri obiettivi. Ripeto, non fermiamoci innanzi agli ostacoli, guardiamo avanti.
Detto ciò faccio un enorme in bocca al lupo ai rimanenti, e state tranquilli, che non è niente di che.
Vorrei concludere dicendo a Giuliano qualcosa che sento veramente, ma qui non mi pare il caso.

Ciao ragazzi. :)
scusa dan ma tu quanto sei alto?
185 cm

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 27 marzo 2009, 21:39

Dan. ha scritto:
touchdown ha scritto:
Dan. ha scritto:Ragazzi, oggi alla asl pesavo 69 kg, lunedì secondo un deficente ne pesavo 66 e non rientravo nelle loro fasce.
Ero sottopeso per loro, solo a causa di un c*****e che per affrettarsi ha 'indovinato' il mio peso (non parlo del medico, ma del suo 'aiutante').
Sto facendo ricorso, non vedo perchè non dovrei vincerlo, anche se ormai sono scettico su tutta sta storia.
Per l'MMPI, cercate di essere coerenti nelle risposte, in quanto sono collegate tra loro, e se lo psicologo trova una contraddizione, lo capisce.
Per il resto, anche io ho visto svanire i miei sogni lunedì, per un chilo o meno, o per colpa di un incompetente. Siamo giovani, non ci si può fermare. Bisogna andare avanti. Se ci fermiamo al primo ostacolo a 18/20 anni, quando ne avremo uno a 50 anni cosa facciamo?
Anche per me diventare pilota era l'unico obiettivo, non trovavo nulla che mi interessasse oltre all'aeronautica. Adesso continuerò a provare con il concorso, ma mi sono posto anche altri obiettivi. Ripeto, non fermiamoci innanzi agli ostacoli, guardiamo avanti.
Detto ciò faccio un enorme in bocca al lupo ai rimanenti, e state tranquilli, che non è niente di che.
Vorrei concludere dicendo a Giuliano qualcosa che sento veramente, ma qui non mi pare il caso.

Ciao ragazzi. :)
scusa dan ma tu quanto sei alto?
185 cm
ah...il fatto è che per la tua altezza dovresti pesare 75 kg MINIMO second il decredo. Comunque tu tenta. In bocca al lupo! :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 27 marzo 2009, 22:09

vagnù non dite minchiate dicendo che al mmpi si debba mentire! Bisogna essere sinceri, per due motivi:
1) altrimenti puoi contraddirti oppure quando lo psicolog ti chiede esempi arranchi ad inventare e se ne accorge;
2) non dovete mentire perchè forse non siete adatti ma mentendo lo nascondete.

Io allo psicologo ho detto che mi sono girate le palle quando il 29/0ttobre la Digos ha fatto passare dei ragazzi che poi ha aggredito il blocco St. a Roma, e gli ho detto che mi fanno girare le palle gli Israeliani che bombardano. Ha cercato di farmi cascare, ma risultato? Idoneato.

Siate sinceri, anche perchè a volte senza sincerità le conquiste perdono il loro valore... diventereste come le mmerde di politici che scendono a compromessi. mai scendere a compromessi!
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
fiormanu1989
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 marzo 2009, 10:39

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da fiormanu1989 » 27 marzo 2009, 22:46

raga una mano...
Salve a tutti
A vi chiedo per paciere se qualcuno può aiutarmi...
Ho svolto gli accertamenti sanitari per concorrere a un posto come pilota/armi, ....
Dal risultato della visita psichiatrica è emerso: LABILITà AFFETTIVA ED EMOTIVA, motivo per cui sono stato dichiarato non idoneo....
Mi potete dire gentilmente la procedura da seguire per il ricorso....cosa debbo farmi fare esattamente dal dottore della ASL...
SUL BANDO NON è MOLTO CHIARA LA COSA.....HO SOLO 10 GG....
Spero che ci sia qualcuno che l'abbia già fatto...
manu
26/03/09 visite mediche: non idoneo; RICORSO
in bocca a lupo a tutti, CHE ENTRI IL MIGLIORE....RAGA...

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 28 marzo 2009, 12:46

ei ragazzi, visto che si parla di peso, io vorrei che analizzaste i miei " numeri": sono alto 173 cm circa e peso 59-60 kg. nel decreto dovrei pesare 63 kg, ma secondo voi possono darmi l'inidoneità per 3-4kg????????

e poi, cosa c***o è sta labilità emotiva eccetera eccetera di cui gia 2 persone ne "soffrono"???????????????? :evil:
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 28 marzo 2009, 13:33

Og-Loc ha scritto:ei ragazzi, visto che si parla di peso, io vorrei che analizzaste i miei " numeri": sono alto 173 cm circa e peso 59-60 kg. nel decreto dovrei pesare 63 kg, ma secondo voi possono darmi l'inidoneità per 3-4kg????????

e poi, cosa c***o è sta labilità emotiva eccetera eccetera di cui gia 2 persone ne "soffrono"???????????????? :evil:
Ei giova! loro si attengono molto al decreto, infatti il medico per la visita generale (peso altezza ecc..) aveva sulla sua cattedra tutto il decreto sanitario e lo consultava quando ne aveva bisogno..non penso facciano sconti..
labilita' emotiva: e' strano, ti fanno tenere una penna nelle mani collegata ad un computer che rileva i movimenti della stessa. Se questi movimenti sono nulli o quasi nulli non hai problemi (se la tieni ferma in pratica)..ma se tremi eccessivamente e' un problema, potrebbero scartarti appunto per labilita' emotiva..ad un ragazzo il 25 che era con me e' successo cosi..tremava come una foglia e il maresciallo gli ha detto: "PENSI DI PILOTARE COSI` UN AEREO?" e da li si e' capito tutto..
bisogna stare attenti, non perdere tempo a fare i test psicologici...NON FATE COME ME CHE CI HO MESSO ESATTAMENTE UN ORA PER PISCIARE, ARRIVANDO L'ULTIMO NELLA STANZA DEI TEST, FINENDO L'ULTIMO..HO DATO TROPPO TROPPO NELL'OCCHIO..fate in fretta ma senza perdervi d'animo.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 28 marzo 2009, 13:33

Og loc potrebbero escluderti se non rientri nelle fasce peso-altezza. Anche se non rientri per 1 kg. Cercano ogni inezia, figurarsi se per una cosa del genere si fanno problemi.
Poi può anche essere che ti facciano idoneo, non ne ho idea, però è certo che potrebbero appigliarsi a questa cosa.
Ti auguro tanta fortuna.
Ciao!
P.s. fiormanu non so cosa dirti.. contatta chi deve fare ricorso, basta leggere le ultime 3 pagine di forum e ne troverai.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 28 marzo 2009, 15:19

:lol: :lol: :lol: :lol: ricordo ancora quando arrivasti nella sala dei quiz di psicologia :) :) ...sei stato esattamente uno degli ultimi se non l'ultimo addirittura!!!...e io che comunque ti avevo anticipato di qualche 10 minuti circa per lo stesso problema di "continenza" :lol: :lol: :lol:
nibbio v.....in attesa.....

wing89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 16:23
Località: nettuno

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da wing89 » 28 marzo 2009, 16:55

Che io sappia il giudizio dello psicologo è l'unico ad essere inappellabile...Il ricorso ho paura non si possa neanche formulare..

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 28 marzo 2009, 17:15

da quanto dite sembra che non bisogni nè essere troppo sinceri nè troppo falsi.... :? ok!allora bisogna rimanere sempre convinte delle proprie idee e magari omettere qualche vizio o qualche strana depressione o arrabbiatura eccessiva...dopodichè il gioco è fatto...ok ragà!o la và o la spacca anche perchè ora che il giorno fatale si avvicina sempre di più sento accrescere una strana sensazione di angoscia e allo stesso tempo di euforia!!! :shock: speriamo bene...auguro a tutti quelli che sono ancora nella mia situazione di rilassarsi!e godersi questo momento al massimo!!perchè capita poche volte nella vita...

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 28 marzo 2009, 19:08

eagle>_< ha scritto:da quanto dite sembra che non bisogni nè essere troppo sinceri nè troppo falsi.... :? ok!allora bisogna rimanere sempre convinte delle proprie idee e magari omettere qualche vizio o qualche strana depressione o arrabbiatura eccessiva...dopodichè il gioco è fatto...ok ragà!o la và o la spacca anche perchè ora che il giorno fatale si avvicina sempre di più sento accrescere una strana sensazione di angoscia e allo stesso tempo di euforia!!! :shock: speriamo bene...auguro a tutti quelli che sono ancora nella mia situazione di rilassarsi!e godersi questo momento al massimo!!perchè capita poche volte nella vita...
devi mentire un po'..almeno al 15%delle domande...per esempio alal domanda "se stai facendo qualcos di importante e qualcuno ti disturba ti arrabbi?" e certo!! se faccio l'amore con la mia ragazza e mi squilla il cellulare e' normale che mi incazzo! oppure alla domanda "pensi che la genta menta per apparire piu' bella??" mbe io si penso che la maggior parte della gente mostri una faccia diversa da quella che ha realmente..ma se rispondi si allora anche tu probabilmente fai cosi! menti per apparire cio' che vuoi essere..e questo non va bene..
cioe' ci sono delle piccole cose a cui devi mentire, loro vogliono la perfezione, ma nessuno e' perfetto..
alla fine sono stato idoneato e non solo, in piu' i complimenti dello psicologo per la maturita' esposta.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 29 marzo 2009, 12:55

Ragazzi...volevo farvi una domanda...sapreste dirmi se un brevetto di pilota e uno di paracadutismo civile possono far guadagnare qualche punto in più nella graduatoria??? Grazie in anticipo...

sir.ICEMAN
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2009, 20:57

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sir.ICEMAN » 29 marzo 2009, 13:17

Scusate volevo chiedere soltanto chi di voi ha le visite all'IML il 2 di aprile???c'è qualcuno??? così magari ci incontriamo!grazie a tutti :D e in bocca al lupo... comunque il mio contatto MSN è ccardone90@hotmail.it
Ultima modifica di sir.ICEMAN il 29 marzo 2009, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 29 marzo 2009, 13:57

vale lo stesso per me....chi viene il 1° aprile?

comunque ci si vede là ^^

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

FabioBellic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 17:51

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FabioBellic » 29 marzo 2009, 13:58

Fill ha scritto:Ragazzi...volevo farvi una domanda...sapreste dirmi se un brevetto di pilota e uno di paracadutismo civile possono far guadagnare qualche punto in più nella graduatoria??? Grazie in anticipo...

Nono siamo tutti sullo stesso livello :mrgreen: :mrgreen:

peppino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 22:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da peppino » 29 marzo 2009, 14:09

iceman ci sono io!aggiungimi caciocavallo91@hotmail.it

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 29 marzo 2009, 15:25

Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 29 marzo 2009, 15:33

Ares_Mars ha scritto:Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
Guarda proprio su questo punto di vista loro sono piu' "morbidi"..il 25 mattina un ragazzo disse al maresciallo, nel momento in cui stava consegnando i referti, di non aver portato la vestibolare. Il militare, dopo avergli detto che la vestibolare e' l'esame fondamentale per piloti, lo fece accomodare fuori nell'attesa del giudizio del colonnello-presidente della commissione. Ebbene vidi quel ragazzo poco dopo uscire alla stanza prelievi. Dopo tutto gli era quindi stato perdonato il "misfatto"..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 29 marzo 2009, 15:50

mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
Guarda proprio su questo punto di vista loro sono piu' "morbidi"..il 25 mattina un ragazzo disse al maresciallo, nel momento in cui stava consegnando i referti, di non aver portato la vestibolare. Il militare, dopo avergli detto che la vestibolare e' l'esame fondamentale per piloti, lo fece accomodare fuori nell'attesa del giudizio del colonnello-presidente della commissione. Ebbene vidi quel ragazzo poco dopo uscire alla stanza prelievi. Dopo tutto gli era quindi stato perdonato il "misfatto"..
Mmmh... Grazie delle info! ..Speriamo bene! Ah un'ultima cosa... sono molto intransigenti sul peso? Cioè se si sta 2-3 kg fuori limite rompono? ..e poi.. l'ecocardiogramma sotto sforzo è vero che te lo fanno lì sul momento?
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 29 marzo 2009, 16:00

Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
Guarda proprio su questo punto di vista loro sono piu' "morbidi"..il 25 mattina un ragazzo disse al maresciallo, nel momento in cui stava consegnando i referti, di non aver portato la vestibolare. Il militare, dopo avergli detto che la vestibolare e' l'esame fondamentale per piloti, lo fece accomodare fuori nell'attesa del giudizio del colonnello-presidente della commissione. Ebbene vidi quel ragazzo poco dopo uscire alla stanza prelievi. Dopo tutto gli era quindi stato perdonato il "misfatto"..
Mmmh... Grazie delle info! ..Speriamo bene! Ah un'ultima cosa... sono molto intransigenti sul peso? Cioè se si sta 2-3 kg fuori limite rompono? ..e poi.. l'ecocardiogramma sotto sforzo è vero che te lo fanno lì sul momento?
Prego ares..la domanda sul peso e' difficile...possono buttarti fuori anke per 0,5 kg, a loro non frega nulla..invece sai cosa importa davvero a loro? non se hai un po' i piedi piatti, non se sei fuori di 2 kg ecc..a loro interessa molto il profilo psicologico..se hai tutti i requisiti per fare il pilota militare, se ti mantieni calmo, se il tuo profilo soddisfa i loro requisiti allora vedrai che saranno piu' indulgenti..saranno loro a considerare stupido il fatto di scartarti per 1 cm in piu' che hai o per 2 kg in piu'..non so se ho reso l'idea
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 29 marzo 2009, 16:11

mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
Guarda proprio su questo punto di vista loro sono piu' "morbidi"..il 25 mattina un ragazzo disse al maresciallo, nel momento in cui stava consegnando i referti, di non aver portato la vestibolare. Il militare, dopo avergli detto che la vestibolare e' l'esame fondamentale per piloti, lo fece accomodare fuori nell'attesa del giudizio del colonnello-presidente della commissione. Ebbene vidi quel ragazzo poco dopo uscire alla stanza prelievi. Dopo tutto gli era quindi stato perdonato il "misfatto"..
Mmmh... Grazie delle info! ..Speriamo bene! Ah un'ultima cosa... sono molto intransigenti sul peso? Cioè se si sta 2-3 kg fuori limite rompono? ..e poi.. l'ecocardiogramma sotto sforzo è vero che te lo fanno lì sul momento?
Prego ares..la domanda sul peso e' difficile...possono buttarti fuori anke per 0,5 kg, a loro non frega nulla..invece sai cosa importa davvero a loro? non se hai un po' i piedi piatti, non se sei fuori di 2 kg ecc..a loro interessa molto il profilo psicologico..se hai tutti i requisiti per fare il pilota militare, se ti mantieni calmo, se il tuo profilo soddisfa i loro requisiti allora vedrai che saranno piu' indulgenti..saranno loro a considerare stupido il fatto di scartarti per 1 cm in piu' che hai o per 2 kg in piu'..non so se ho reso l'idea
Sì molto!!! Grazie ancora!!!!!!
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 29 marzo 2009, 16:16

Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ragazzi una domanda: ma sulla risposta dei raggi si deve aver scritto atteggiamento scoliolitico oppure anche scoliosi va bene? Perchè io ho 5° di angolo cobb e in teoria va bene, ma non vorrei che mi fanno storie perchè sulla risposta non c'è scritto atteggiamento!
E un'altra cosa: i raggi a me li hanno dati tutti su cd però lì richiedono tutto su supporto non informatico... Se li stampo io sono accettabili? perchè all'ospedale ho chiesto e non danno nessuna risposta cartacea...
Guarda proprio su questo punto di vista loro sono piu' "morbidi"..il 25 mattina un ragazzo disse al maresciallo, nel momento in cui stava consegnando i referti, di non aver portato la vestibolare. Il militare, dopo avergli detto che la vestibolare e' l'esame fondamentale per piloti, lo fece accomodare fuori nell'attesa del giudizio del colonnello-presidente della commissione. Ebbene vidi quel ragazzo poco dopo uscire alla stanza prelievi. Dopo tutto gli era quindi stato perdonato il "misfatto"..
Mmmh... Grazie delle info! ..Speriamo bene! Ah un'ultima cosa... sono molto intransigenti sul peso? Cioè se si sta 2-3 kg fuori limite rompono? ..e poi.. l'ecocardiogramma sotto sforzo è vero che te lo fanno lì sul momento?
Prego ares..la domanda sul peso e' difficile...possono buttarti fuori anke per 0,5 kg, a loro non frega nulla..invece sai cosa importa davvero a loro? non se hai un po' i piedi piatti, non se sei fuori di 2 kg ecc..a loro interessa molto il profilo psicologico..se hai tutti i requisiti per fare il pilota militare, se ti mantieni calmo, se il tuo profilo soddisfa i loro requisiti allora vedrai che saranno piu' indulgenti..saranno loro a considerare stupido il fatto di scartarti per 1 cm in piu' che hai o per 2 kg in piu'..non so se ho reso l'idea
Sì molto!!! Grazie ancora!!!!!!
figurati in bocca al lupo!!!! facci sapere poi cm ti va!!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Falcon89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 16:55

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon89 » 30 marzo 2009, 14:43

Ragazzi possiamo fare un elenco dei possibili temi che potrebbero uscire allo scritto di italiano?
io dico:
-guerra tra palestina e israele
-violenza sulle donne
-crisi economica
Voi cosa proponete?
prova di selezione:29.76 IDONEO
visite mediche: 24/03/09 ... IDONEO
tema d'italiano :29/04/09 ...21/30 IDONEO

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 30 marzo 2009, 15:07

Falcon89 ha scritto:Ragazzi possiamo fare un elenco dei possibili temi che potrebbero uscire allo scritto di italiano?
io dico:
-guerra tra palestina e israele
-violenza sulle donne
-crisi economica
Voi cosa proponete?
Obama??
Marco

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 30 marzo 2009, 15:13

Io elimerei la guerra tra palestina e israele dato che al massimo viene inserito in un contesto più ampio riferito ai vari focolai in giro per il mondo...
Violenza sulle donne sarebbe una traccia troppo simile a quella dell'anno scorso!!!
Scordatevi tracce su Obama e l'impatto che sta avendo e potrebbe avere sugli equilibri mondiali perchè è una traccia troppo politica e quindi soggettiva...
Sulla crisi economica concordo con te...
Vediamo un po' se mi viene in mente altro... :roll:
Per esempio non sarebbe male una traccia sulla probabilità che vengano installate centrali nucleari in Italia e sul tentativo che si sta facendo di spostare il fabbisogno energetico dagli idro-carburi verso le risorse energetiche ecologiche e rinnovabili...
Qualcosa anche sulla sicurezza magari...(nella quale volendo rientrerebbe anche il tema della violenza sulle donne)
E perchè no una bella traccia che chiede una riflessione sugli equilibri mondiali ed europei a 20 anni dalla caduta del muro di Berlino..
Al momento non mi viene in mente altro... :?
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Bloccato