La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da dirk » 3 aprile 2009, 16:03

araial14 ha scritto:
dirk ha scritto:Era un pesce d'Aprile, nessun volo.
Un pò in ritardo
Vero, ma la notizia è uscita il 1\4 se non sbaglio.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da volare99 » 3 aprile 2009, 16:17

03/04/2009 - 08:58
Alitalia vola da Malpensa ad Hong Kong
Nuovo collegamento operativo da giugno. Timori dei dipendenti Air One per possibili esuberi

A giugno parte la quarta rotta intercontinentale di Alitalia da Malpensa, destinazione Hong Kong, con tre frequenze settimanali.
Intanto, sul fronte aziendale, si registrano i timori del personale Air One: dei circa 3mila lavoratori della compagnia, riferisce il Corriere della Sera, non tutti rientreranno negli organici definitivi e si parla di circa 800 esuberi, per lo più tra il personale a tempo determinato.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=107283

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 3 aprile 2009, 16:28

E' un pesce d'aprile pubblicato su altri forum e poi copiato dai media senza verificare la notizia.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da volare99 » 3 aprile 2009, 16:32

davvero originale

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 aprile 2009, 16:33

Infatti
Fosse notizia vera sarebbe già stata lanciata con i fuochi d'artificio sul sito AZ.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da dirk » 3 aprile 2009, 16:53

Araial è un pesce d'Aprile pure quella sugli esuberi AP che hai postato in questa pagina! :mrgreen: :mrgreen:

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 aprile 2009, 19:46

dirk ha scritto:Araial è un pesce d'Aprile pure quella sugli esuberi AP che hai postato in questa pagina! :mrgreen: :mrgreen:
dirk,se lo è tanto meglio per i lavoratori AP!
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 3 aprile 2009, 20:29

araial14 ha scritto:Infatti
Fosse notizia vera sarebbe già stata lanciata con i fuochi d'artificio sul sito AZ.
l hai detto, intanto riporto la notizia che hai postato tu, ma dall ANSA

ALITALIA: PRESTO FUSIONE AIR ONE,POSSIBILI ALTRI 800 ESUBERI
ROMA - Alitalia avviera' la fusione con Air One dopo Pasqua anche se l'azienda non ha ancora deciso come affrontera' il problema degli 800 esuberi frutto dell'unificazione delle forze delle due compagnie aeree. Lo scrive l'agenzia Reuters citando due fonti che hanno chiesto di rimanere anonime. Una fonte sindacale spiega che ''sono emerse altre eccedenze di personale nel dispiegarsi del piano: sono state stimate in 800 unita'''. I nuovi esuberi probabilmente derivano anche a seguito del programma di efficientamento che si sta portando avanti nelle due societa' e dalla necessita' di evitare duplicazioni al momento dell'unificazione. Una seconda fonte ha detto che ''si tratta del personale del call center di AirOne (circa 70 persone) degli amministrativi di Chieti (30 dipendenti) e il resto della manutenzione'' e che ''in azienda non hanno ancora deciso come affrontare il problema, anche se l'amministratore delegato Rocco Sabelli non vuole ricorrere alla Cig, ma trovare soluzioni concordate''. Problemi potrebbero arrivare anche dal travaso dei piloti Air One ''per problemi legati agli stipendi'', dice la seconda fonte.


non era meglio Air France-KLM un annetto fa? :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 aprile 2009, 20:31

i_disa ha scritto: l hai detto, intanto riporto la notizia che hai postato tu, ma dall ANSA
Grazie.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 3 aprile 2009, 20:33

per averti evitato di fare il copia ed incolla? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 aprile 2009, 20:35

i_disa ha scritto:per averti evitato di fare il copia ed incolla? :mrgreen:
No, per aver confermato che era una notizia d'aprile e non un pesce. :wink:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da dirk » 3 aprile 2009, 20:42

E io confermo che è un pesce, 700 in manutenzione in AP non li hanno mai visti nemmeno in fotografia...
Il fatto che ci sia cascata pure l'ANSA non lo fa diventare verità.
Ciao

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 3 aprile 2009, 20:49

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:per averti evitato di fare il copia ed incolla? :mrgreen:
No, per aver confermato che era una notizia d'aprile e non un pesce. :wink:
con quella flotta che si ritrova non puo permettersi altri collegamenti intercontinentali oltre a quelli che ha
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 17:19

ALITALIA: CARDIA, TENERE PRESENTE ASPETTATIVE DEGLI INVESTITORI

(ASCA) - Cernobbio (Co), 4 apr - Occorre ''tenere in considerazione la situazione e le aspettative di tutti coloro che hanno investito in Alitalia''. E l'opinione del presidente della Consob, Lamberto Cardia, che commenta cosi' la scelta - sancita dal maxi emendamento al decreto legge sugli incentivi che ha incassato il voto di fiducia della Camera - di rimborsare i circa 40 mila obbligazionisti di Alitalia con il 35% del valore nominale dell'obbligazione.''La Consob - ha aggiunto Cardia a margine del workshop finanza Ambrosetti a Cernobbio - ha piu' volte segnalato al governo e nelle sedi dove c'e' stato un intervento pubblico l'esigenza di tenere in considerazione la situazione e le aspettative di tutti coloro che avevano investito in Alitalia. E' cosi', e' documentato, questo e' tutto''.
http://www.asca.it/news-ALITALIA__CARDI ... -ORA-.html

Air France-Klm: Accordo Commerciale Con Brasiliana Gol
Parigi, 3 apr. - (Adnkronos) -
Air France-Klm si rafforza in America Latina. Il gruppo franco-olandese ha siglato, infatti, un accordo commerciale con la compagnia aerea brasiliana Gol (i cui marchi sono Gol e Varig) che prevede anche il code sharing a partire da meta' anno. Questo accordo, che e' stato firmato oggi dal presidente di Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta, e dal presidente di Gol, Costantino de Oliveira Junior, permettera' inoltre ai 15 milioni di clienti membri dei programmi di fidelizzazione 'Flying Blue' di Air France-Klm e ai 6 mln di titolari della carta 'Smiles' di Gol di beneficiare, dal primo maggio, di nuovi vantaggi e delle nuove tratte.
http://it.notizie.yahoo.com/7/20090403/ ... c99_1.html

La GOL non è ,sinceramente, ai livelli di TAM. :roll:

Borse Europa,pesante Air France
...Cede il 5%, sopra i minimi d'avvio, Air France-KLM dopo il profit warning annunciato ieri sera. La maggiore compagnia aerea europea ha preannunciato una perdita operativa di 200 milioni di euro nell'anno fiscale che si chiude a marzo; a febbraio prevedeva un risultato operativo positivo...
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090327/ ... 940_2.html

Alitalia, succursale francese: fregati alla grande i dipendenti.
Grazie ad un patto scellerato tra la direzione locale e i sindacalisti sempre locali, i dipendenti della succursale ALITALIA in Francia sono stati esclusi dai benefici dell'accordo quadro firmato a Roma nel settembre 2008 che prevedeva una CIGS speciale in durata e in ammontare "PER TUTTI I LAVORATORI DELLE SOCIETA' interessate - inclusa AIRONE...." che necessitassero di un intervento di sostegno al reddito, affidandoli invece al trattamento "normale" della disoccupazione previsto dalla legge francese.
Cosa è successoi?
Il Direttore ha segretamente garantito la riassunzione aTUTTI i rappresentanti sindacali (salvo 1) mentre ufficialmente proclamava l'inevitabile CHIUSURA TOTALE di tutta la succursale francese.e l'inutilità di ogni tentativo diverso dall'iscrizione alla disoccupazione francese.

IL GIORNO SUCCESSIVO all'entrata in vigore del licenziamento, è spuntato come un fungo un UFFICIO REGIONALE per la Francia e il Benelux
della NUOVA ALITALIA, diretto dal vecchio direttore, affiancato da un Direttore Amministrativo (benché la contabilità fiosse da tempo esternalizzata in Albania!!) con relativa segretaria (rappresentante sindacale!) e da un Direttore del Personale con altra segretaria (idem) che gestisce ...ben 20 persone!!!

Ora i dipendenti "fregati" stanno avviando un'azione legale per difendere i loro dirittti, ma tutti i tentativi per sensibilizzare i responsabili italiani sono stati inefficaci.

Se a qualcuno interessa sapere come viene vista la cosa in Francia.....

Geneviève BIEGANOWSKI
Lundi 09 Mars 2009
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http://www.tourmag.com
http://it.messages.news.yahoo.com/Notiz ... of=2&frt=2
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 4 aprile 2009, 17:57

araial14 ha scritto:Air France-Klm: Accordo Commerciale Con Brasiliana Gol
era nell aria da tempo, tanto che GOL è la possibile nuova partner di Sky Team
araial14 ha scritto: Alitalia, succursale francese: fregati alla grande i dipendenti.
non solo i dipendenti, ma anche tutti i contribuenti!
ringraziamo per l ennesima volta il nostro presidente del consiglio
continuo a ribadire che era meglio venderla un anno fa ad Air France-KLM
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:45

i_disa ha scritto: continuo a ribadire che era meglio venderla un anno fa ad Air France-KLM
Si,probabilmente era meglio....ma i 16 eroi della patria,( Toto ed AP in testa)in qualche modo dovevano essere aiutati....o no? :wink:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 aprile 2009, 9:48

si, a spese dei cittadini pero..
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mermaid » 5 aprile 2009, 15:26

per quanto riguarda il volo per hongkong le voci a mxp sono piuttosto insistenti, non credo sia un pesce...
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 » 5 aprile 2009, 15:48

Per farlo dovrebbero comunque tagliare qualcosa, perchè le macchine sono quello che sono.

Se fatta col 772 dovrebbero tagliare in alternativa (serve praticamente una macchina presa per tutta la settimana per poter operare 3xw MXP-HKG-MXP, almeno credo):
1 JFK
KIX
diminuire le frequenze su EZE/GRU (eventualmente anche NRT visto che le rotazioni del MXP-GRU e MXP-NRT si incastrano) per far saltare fuori una macchina

Se volessero operare col 332 (ammesso che ci arrivi, ma penso di sì) dovrebbero tagliare una destinazione nordamericana, o tagliare frequenze su più d'una per far saltare fuori una macchina.

Insomma, la vedo difficile, contando che su MXP hanno una quantità di feed prossima allo zero.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 aprile 2009, 16:30

EK412 ha scritto: Se volessero operare col 332 (ammesso che ci arrivi, ma penso di sì) dovrebbero tagliare una destinazione nordamericana, o tagliare frequenze su più d'una per far saltare fuori una macchina.
l A330-200 ha un autonomia di 11850. un MXP - HKG siamo sotto i 10000 km.
secondo me, sarà operato con uno dei nuovi A330 che saranno consegnati in autunno
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 » 5 aprile 2009, 16:38

i_disa ha scritto:secondo me, sarà operato con uno dei nuovi A330 che saranno consegnati in autunno
Se non ricordo male fonte interna AZ su altri lidi aveva detto che le consegne cominceranno da febbraio 2010 anzichè da settembre/ottobre 2009. Sembra su esplicita richiesta di AZ, non per cause imputabili ad airbus.

Se qualcuno avesse informazioni contrastanti non si faccia problemi a smentire, sto solo riportando voci altrui.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 aprile 2009, 16:38

EK412 ha scritto: diminuire le frequenze su GRU
:roll: Vuotini, con TAM che raccoglie favori sempre più crescenti,a partire dai prezzi.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 » 5 aprile 2009, 16:43

araial14 ha scritto: :roll: Vuotini, con TAM che raccoglie favori sempre più crescenti,a partire dai prezzi.
Dopo il cambio d'orario che migliora notevolmente l'appetibilità del volo TAM sembra che i voli full siano sempre di più.

E la situazione non potrà che migliorare grazie ai feeders Lufthansa.

Alitalia con un 3xw è in netto svantaggio, ma d'altronde occupare quelle 3 frequenze è nel suo interesse, perchè se le lasciasse, da settembre ci sarebbe una nuova compagnia aerea italiana appartenente a StarAlliance pronta a rilevarle.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 aprile 2009, 16:52

EK412 ha scritto:
araial14 ha scritto: :roll: Vuotini, con TAM che raccoglie favori sempre più crescenti,a partire dai prezzi.
Dopo il cambio d'orario che migliora notevolmente l'appetibilità del volo TAM sembra che i voli full siano sempre di più.

E la situazione non potrà che migliorare grazie ai feeders Lufthansa.

Alitalia con un 3xw è in netto svantaggio, ma d'altronde occupare quelle 3 frequenze è nel suo interesse, perchè se le lasciasse, da settembre ci sarebbe una nuova compagnia aerea italiana appartenente a StarAlliance pronta a rilevarle.
Confermo i full a "uovo" di Tam, 3 prenotazioni da gennaio ad oggi con continui cambi di date per trovare posti liberi.Non so fino a dove possa arrivare l'interesse di AZ nel mantenere il GRU con Star a mxp che su quella tratta sbanca.Ostinarsi a tenere degli slot in perdita per ora potrebbe essere una cautela ma se fra qualche mesetto la situazione è la stessa dalla cautela si passa alla pura follia...comunque,contenti loro.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 aprile 2009, 17:57

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:secondo me, sarà operato con uno dei nuovi A330 che saranno consegnati in autunno
Se non ricordo male fonte interna AZ su altri lidi aveva detto che le consegne cominceranno da febbraio 2010 anzichè da settembre/ottobre 2009. Sembra su esplicita richiesta di AZ, non per cause imputabili ad airbus.
quindi non è previsto a breve il lancio di HKG. i 777 son pochi per poter aprire nuovi collegamenti, come si diceva, si dovranno ridurre delle frequenze verso qualche destinazione
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 aprile 2009, 18:16

l'autore del pesce lo ha anche confessato su altro lido
ha confessato di aver messo in giro lui la voce
è un pesce

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 » 5 aprile 2009, 18:25

airbusfamilydriver ha scritto:l'autore del pesce lo ha anche confessato su altro lido
ha confessato di aver messo in giro lui la voce
è un pesce
Si stava proseguendo la discussione sull'onda del post di mermaid (nella pag precedente) secondo cui le voci a MXP riguardo alla HKG di AZ sarebbero insistenti indipendentemente dal pesce d'aprile.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da andwork » 5 aprile 2009, 22:25

EK412 ha scritto: Se non ricordo male fonte interna AZ su altri lidi aveva detto che le consegne cominceranno da febbraio 2010 anzichè da settembre/ottobre 2009. Sembra su esplicita richiesta di AZ, non per cause imputabili ad airbus.

Se qualcuno avesse informazioni contrastanti non si faccia problemi a smentire, sto solo riportando voci altrui.
mi chiedevo come Alitalia possa chiedere ad Airbus di ritardare la consegna degli aerei quando Alitalia non li compra direttamente, ma li ricve in leasing dalla societò di Carlo Toto (che non ricordo il nome, AP Holding?)

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 aprile 2009, 22:27

andwork ha scritto:
EK412 ha scritto: Se non ricordo male fonte interna AZ su altri lidi aveva detto che le consegne cominceranno da febbraio 2010 anzichè da settembre/ottobre 2009. Sembra su esplicita richiesta di AZ, non per cause imputabili ad airbus.

Se qualcuno avesse informazioni contrastanti non si faccia problemi a smentire, sto solo riportando voci altrui.
mi chiedevo come Alitalia possa chiedere ad Airbus di ritardare la consegna degli aerei quando Alitalia non li compra direttamente, ma li ricve in leasing dalla societò di Carlo Toto (che non ricordo il nome, AP Holding?)
Ma AP non esiste più come holding,AP ed AZ sono la stessa entità.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da andwork » 5 aprile 2009, 22:31

araial14 ha scritto:
andwork ha scritto:
EK412 ha scritto: Se non ricordo male fonte interna AZ su altri lidi aveva detto che le consegne cominceranno da febbraio 2010 anzichè da settembre/ottobre 2009. Sembra su esplicita richiesta di AZ, non per cause imputabili ad airbus.

Se qualcuno avesse informazioni contrastanti non si faccia problemi a smentire, sto solo riportando voci altrui.
mi chiedevo come Alitalia possa chiedere ad Airbus di ritardare la consegna degli aerei quando Alitalia non li compra direttamente, ma li ricve in leasing dalla societò di Carlo Toto (che non ricordo il nome, AP Holding?)
Ma AP non esiste più come holding,AP ed AZ sono la stessa entità.
Mi sa che non mi sono spiegato bene. Gli aerei ordinati da Toto non dovevano essere dati in leasing ad Alitalia? NB: ho detto Toto e non Airone!

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 » 5 aprile 2009, 22:39

andwork ha scritto:mi chiedevo come Alitalia possa chiedere ad Airbus di ritardare la consegna degli aerei quando Alitalia non li compra direttamente, ma li ricve in leasing dalla societò di Carlo Toto (che non ricordo il nome, AP Holding?)
AP holding è stata creata "ad hoc" da Toto per "gestire" la flotta della sua AirOne. Ora che la sua AirOne è in Alitalia - Compagnia Aerea Italiana non è comunque difficile fare in modo che le necessità di AP Fleet siano le stesse di Alitalia, non credi?

Non credo AP Fleet abbia alcun interesse a far arrivare gli aerei prima di quando potrebbero servire ad AZ.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 aprile 2009, 22:45

EK412 ha scritto:non è comunque difficile fare in modo che le necessità di AP Fleet siano le stesse di Alitalia, non credi?
Infatti,non vedo dove possa essere la difficoltà.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 6 aprile 2009, 14:08

Alitalia,in origine non previsti gli 800 esuberi AirOne-Micciché
lunedì 6 aprile 2009 13:02

MOSCA, 6 aprile (Reuters) - Gli 800 ulteriori esuberi che emergeranno dopo Pasqua dalla fusione fra Alitalia (AIRF.PA: Quotazione) ed AirOne annunciati da due differenti fonti a Reuters giovedì scorso non erano previsti dal piano originale.

Lo ha detto il responsabile corporate di Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione), socia della nuova Alitalia, Gaetano Micciché parlando con i giornalisti a margine dei lavori della missione Confindustria/Abi in Russia.

"Nella versione che conosco io, non erano previsti", ha risposto Micciché alla domanda se gli 800 esubrei fossero previsti anche dal piano originario.

La prima fonte sindacale, giovedì scorso ha detto a Reuters che "sono emerse altre eccedenze di personale nel dispiegarsi del piano: sono state stimate in 800 unità".

I nuovi esuberi probabilmente derivano anche a seguito del programma di efficientamento che si sta portando avanti nelle due società e dalla necessità di evitare duplicazioni al momento dell'unificazione.

La seconda fonte, sempre la scorsa settimana, ha detto che si tratta del "personale del call center di AirOne (circa 70 persone) degli amministrativi di Chieti (30 dipendenti) e il resto della manutenzione. In azienda non hanno ancora deciso come affrontare il problema, anche se [l'Ad Rocco] Sabelli non vuole ricorrere alla Cig, ma trovare soluzioni concordate".
http://it.reuters.com/article/italianNe ... 9220090406
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 6 aprile 2009, 18:47

araial14 ha scritto:
EK412 ha scritto:non è comunque difficile fare in modo che le necessità di AP Fleet siano le stesse di Alitalia, non credi?
Infatti,non vedo dove possa essere la difficoltà.
neanche io..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mermaid » 6 aprile 2009, 18:51

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
EK412 ha scritto:non è comunque difficile fare in modo che le necessità di AP Fleet siano le stesse di Alitalia, non credi?
Infatti,non vedo dove possa essere la difficoltà.
neanche io..
CIAO IDYYYYYYYYYY!!!!! che bello vedere che ci sei anche tu!
scusate l'ot :oops:
Ti!

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