mxp - jfk: quale compagnia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

chiara_be
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 aprile 2009, 13:25

mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da chiara_be » 10 aprile 2009, 8:36

Ciao a tutti.
A dicembre andrò a ny per la seconda volta. durante il primo viaggio ho volato con american airlines da londra a los angeles, e poi da san francisco a new york e infine dal jfk a mxp. Voli in perfetto orario, personale di bordo cortese, cibo decente...insomma, niente da dire.
Questa volta vorrei provare la delta.
Cosa mi consigliate?
Premetto che dell'intrattenimento non me ne frega nulla perchè appena metto piede in aereo mi addormento (con qualche aiutino, ovvio!). Penso che entrambe le compagnie dal punto di vista della sicurezza/manutenzioni siano valide. Il prezzo è il medesimo. Non so proprio decidermi...mi date un consiglio?
Grazie mille in anticipo.
chiara

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 10 aprile 2009, 8:42

Opti solo per voli diretti?
Se arti a dicembre i ti consiglio di volare con L'airbus 340 di LH,in servizio da MXP-JFK, aereo molto comodo, IF personali, servizio in italiano operato da una compagnia italiana.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da EK412 » 10 aprile 2009, 9:39

Aspetta qualche settimana e presumibilmente potrai approfittare delle offerte di lancio per il collegamento diretto MXP-JFK operato da Lufthansa Italia, con A340-300.

Altrimenti tra quelle presenti già oggi la migliore forse è Continental, che però opera su EWR (Newark) anzichè su JFK.
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Paolo_61 » 10 aprile 2009, 9:43

Perché, il volo diretto AZ vi fa schifo? Per andare a JFK da MIL resta una delle opzioni migliori, sia come prezzo che come comodità (in eco, la biz non ha paragoni, purtroppo).

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da EK412 » 10 aprile 2009, 9:45

Paolo_61 ha scritto:Perché, il volo diretto AZ vi fa schifo? Per andare a JFK da MIL resta una delle opzioni migliori, sia come prezzo che come comodità (in eco, la biz non ha paragoni, purtroppo).
Solo per quei pochi mesi estivi in cui è operato con 772. Se operato col 767 non vedo alcun vantaggio rispetto ai concorrenti.
Per non parlare poi di quando arriverà il 343 di LH con PTVs anche in Y.
Immagine

chiara_be
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 aprile 2009, 13:25

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da chiara_be » 10 aprile 2009, 12:04

Grazie a tutti per le risposte.
Sapete già quando sarà operativo il volo mxp-jfk con lufhansa? ho guardato sul sito della compagnia ma non ho trovato riferimenti.
Potrebbe essere un'ottima soluzione.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da EK412 » 10 aprile 2009, 12:12

Non è ancora in vendita, per questo non lo trovi ancora da nessuna parte.

Direi che al più tardi partirà per la fine di ottobre, al più presto per l'inizio di luglio.

Entro qualche settimana dovrebbe (sottolineo il condizionale) essere messo in vendita.
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Luke3 » 10 aprile 2009, 12:19

Io consiglierei Alitalia finchè operano il 777 sulla tratta.
Altrimenti la Continental è un'ottima compagnia: ci ho volato per anni sulla FCO-EWR e EWR-HOU e mi sono sempre trovato benissimo. La business è una delle più comode su cui abbia mai viaggiato, anche se ha ancora dei sedili in vecchio stile che non sono lie flat ma davvero comodissimi (anche se piano piano stanno retrofittando la flotta a lungo raggio con il nuovo sedile business first lie flat), e anche l'economy è molto spaziosa con l'IFE personale su ogni sedile. Il servizio di bordo è eccellente. La tratta viene operata da 767 (sia -200 che -400 mi pare) che a mio avviso sono molto più belli dei 340 come estetica ed esperienza di volo, specialmente il -400.
Poi se ti piace il 340 e Lufthansa Italia, anche loro sono una signora compagnia :wink:

chiara_be
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 aprile 2009, 13:25

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da chiara_be » 10 aprile 2009, 13:44

L'Alitalia vorrei evitarla e preferirei voli diretti.
Ho chiamato il call center della Lufthansa e la signora mi ha detto che dal terminale non risulta che in estate opererà questo nuovo volo...mah! Non vorrei aspettare troppo a prenotare.
In ogni caso, dovrò purtroppo scartare la Continental perchè i posti di fianco alle uscite di emergenza non possono essere preassegnati (mio marito è alto quasi 2 metri, apprezza molto qualche cm in più per le gambe).
Non mi resta che tornare all'ipotesi iniziale: delta o american, dove, se non ho capito male, la preassegnazione è libera. Chi ha volato con entrambe può dirmi, in base alla propria esperienza, qual è la migliore fra le due? o se è una è preferibile all'altra?
Grazie ancora e auguri a tutti.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da EK412 » 10 aprile 2009, 13:58

chiara_be ha scritto:Ho chiamato il call center della Lufthansa e la signora mi ha detto che dal terminale non risulta che in estate opererà questo nuovo volo...mah! Non vorrei aspettare troppo a prenotare.
Gli addetti del call-centre hanno accesso agli stessi voli che sono in vendita via internet, salvo quelli per destinazioni particolari (alcuni stati dell'Africa ad esempio). Se vuoi viaggiare Lufthansa prova ad aspettare - secondo me - non più di due settimane, se invece ti senti più sicura a prenotare ora, non voglio certo impedirtelo io. Fai come preferisci!
Su questo forum c'è iscritto un assistente di volo che lavorerà sul lungo raggio di Lufthansa Italia e ha più volte detto che MXP-JFK partirà a luglio... e le conferme arrivano anche da altri. Purtroppo l'ufficializzazione non c'è ancora stata. Si dice però che avverrà poco dopo Pasqua...
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 14:02

chiara_be ha scritto:L'Alitalia vorrei evitarla
Solo per curiosità e rispondimi solo se lo ritieni opportuno.Perchè vorresti evitare l'Alitalia?
Immagine
Immagine

chiara_be
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 aprile 2009, 13:25

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da chiara_be » 10 aprile 2009, 14:29

in realtà la motivazione è di poco conto, nel senso che una volta ho avuto una discussione con un'assistente di volo che si è dimostrata molto scortese e insolente (mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere). Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in quell'occasione mi ha infastidito constatare quanto poco client oriented sia stata la nostra compagnia di bandiera. da allora ho detto basta alitalia.
Mi rendo conto che ci sono cose peggiori a questo mondo, ma credetemi, la litigata con quell'hostess mi ha amareggiato tantissimo e se posso scegliere evito alitalia.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 10 aprile 2009, 14:36

Anche io Chiara ho evitato e eviterò sempre AZ.
Io volo il 31 luglio da MXP a JFK col B 747 di LH, volo via FRA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Paolo_61 » 10 aprile 2009, 14:45

MATTEO1981 ha scritto:Anche io Chiara ho evitato e eviterò sempre AZ.
Io volo il 31 luglio da MXP a JFK col B 747 di LH, volo via FRA
Non per farmi i fatti tuoi, ma non capisco la scelta.
Perdi almeno 2 ore rispetto al diretto e trovi con un rischio molto più alto di bagaglio sviato, soprattutto in alta stagione.
Salvo casi particolari prendo il diretto senza neanche starci a pensare.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2009, 14:49

chiara_be ha scritto:in realtà la motivazione è di poco conto, nel senso che una volta ho avuto una discussione con un'assistente di volo che si è dimostrata molto scortese e insolente (mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere). Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in quell'occasione mi ha infastidito constatare quanto poco client oriented sia stata la nostra compagnia di bandiera. da allora ho detto basta alitalia.
Mi rendo conto che ci sono cose peggiori a questo mondo, ma credetemi, la litigata con quell'hostess mi ha amareggiato tantissimo e se posso scegliere evito alitalia.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Qualche mese fa con un post simile avresti scatenato un putiferio. Ora invece, anche se le persone sono le stesse (anzi, più esattamente: sono meno ma sono le stesse) puoi dirlo tranquillamente. :wink:

Ah, aspetta a prenotare, è presto.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Paolo_61 » 10 aprile 2009, 14:55

chiara_be ha scritto:in realtà la motivazione è di poco conto, nel senso che una volta ho avuto una discussione con un'assistente di volo che si è dimostrata molto scortese e insolente (mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere). Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in quell'occasione mi ha infastidito constatare quanto poco client oriented sia stata la nostra compagnia di bandiera. da allora ho detto basta alitalia.
Mi rendo conto che ci sono cose peggiori a questo mondo, ma credetemi, la litigata con quell'hostess mi ha amareggiato tantissimo e se posso scegliere evito alitalia.
Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta, ma per la mia esperienza il personale di volo AZ è migliorato molto negli ultimi anni, in termini di cortesia.
Sarebbe bello sapere se quella A/V è stata assunta da CAI o se nel processo di selezione certe persone sono semplicemente state "saltate".

manama
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 maggio 2007, 11:19
Località: lodi

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da manama » 10 aprile 2009, 15:49

evita Alitalia, io personalmente ho viaggiato da cani in Business sul 767 quando ancora operava il MXP/DXB...
monitor centrale in mezzo alla cabina, ( dei due laterali sulle paratie, quello di sinistra non funzionava ) portariviste sul retro del sedile davanti tutto sbrandellato, cena appena partiti e nemmeno un caffè prima di atterrare ( da notare che quasi sulla stessa tratta, la Qatar da MXP a DOH , offre la colazione, la salviettina calda....
vero è che era ancora Alitalia e non Cai...... ma non vedo miglioramenti tali da volerci volare....
personalmente sceglierei AF via CDG....

in bocca al lupo

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Paolo_61 » 10 aprile 2009, 15:56

manama ha scritto:evita Alitalia, io personalmente ho viaggiato da cani in Business sul 767 quando ancora operava il MXP/DXB...
monitor centrale in mezzo alla cabina, ( dei due laterali sulle paratie, quello di sinistra non funzionava ) portariviste sul retro del sedile davanti tutto sbrandellato, cena appena partiti e nemmeno un caffè prima di atterrare ( da notare che quasi sulla stessa tratta, la Qatar da MXP a DOH , offre la colazione, la salviettina calda....
vero è che era ancora Alitalia e non Cai...... ma non vedo miglioramenti tali da volerci volare....
personalmente sceglierei AF via CDG....

in bocca al lupo
Qualche volta basta chiedere. Sul MXP -- BOS in business (767) mi hanno fatto un ottimo espresso.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2009, 16:20

chiara_be ha scritto:in realtà la motivazione è di poco conto, nel senso che una volta ho avuto una discussione con un'assistente di volo che si è dimostrata molto scortese e insolente (mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere). Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in quell'occasione mi ha infastidito constatare quanto poco client oriented sia stata la nostra compagnia di bandiera. da allora ho detto basta alitalia.
Mi rendo conto che ci sono cose peggiori a questo mondo, ma credetemi, la litigata con quell'hostess mi ha amareggiato tantissimo e se posso scegliere evito alitalia.
Non ti preoccupare. Ora le cose sono cambiate e se qualcuno è scortese, tu scrivi una lettera, verrà sicuramente bastonato... people care program. :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:21

Paolo_61 ha scritto: Perdi almeno 2 ore rispetto al diretto e trovi con un rischio molto più alto di bagaglio sviato
Sarò sempre stato fortunato, ma in più di 20 anni di voli LH (e non solo) via FRA o MUC il bagaglio è sempre arrivato puntualmente con me...Purtroppo con AZ diretto da FCO a GRU per ben 2 volte ,lost baggage.... :roll: Ripeto, magari molta fortuna.. 8)
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:23

air.surfer ha scritto:
chiara_be ha scritto:in realtà la motivazione è di poco conto, nel senso che una volta ho avuto una discussione con un'assistente di volo che si è dimostrata molto scortese e insolente (mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere). Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in quell'occasione mi ha infastidito constatare quanto poco client oriented sia stata la nostra compagnia di bandiera. da allora ho detto basta alitalia.
Mi rendo conto che ci sono cose peggiori a questo mondo, ma credetemi, la litigata con quell'hostess mi ha amareggiato tantissimo e se posso scegliere evito alitalia.
Non ti preoccupare. Ora le cose sono cambiate e se qualcuno è scortese, tu scrivi una lettera, verrà sicuramente bastonato... people care program. :mrgreen:
Si. L'importante è che ti dicano almeno il cognome..."Denunciare" attraverso ricostruzioni somatiche è dura... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:25

Paolo_61 ha scritto: Qualche volta basta chiedere. Sul MXP -- BOS in business (767) mi hanno fatto un ottimo espresso.
Oddio.il 767 AZ non è mai stato una aereo rappresentativo per comodità ed efficienza dei suoi interni, ammettiamolo. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Paolo_61 » 10 aprile 2009, 16:33

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Qualche volta basta chiedere. Sul MXP -- BOS in business (767) mi hanno fatto un ottimo espresso.
Oddio.il 767 AZ non è mai stato una aereo rappresentativo per comodità ed efficienza dei suoi interni, ammettiamolo. :wink:
Nulla da dire in proposito, però basta chiedere e ti arriva (in biz) un ottimo espresso.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:35

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Qualche volta basta chiedere. Sul MXP -- BOS in business (767) mi hanno fatto un ottimo espresso.
Oddio.il 767 AZ non è mai stato una aereo rappresentativo per comodità ed efficienza dei suoi interni, ammettiamolo. :wink:
Nulla da dire in proposito, però basta chiedere e ti arriva (in biz) un ottimo espresso.
Beh, e ci mancherebbe che in biz non te lo facessero... 8) :lol:
Immagine
Immagine

Argoditaca
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 novembre 2006, 10:04

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Argoditaca » 10 aprile 2009, 16:38

Beh il volo diretto offre sicuramente un vantaggio di tempo ed elimina un "passaggio bagagli" da un aereo all'altro.
Per i bagagli poi a volte non dipende dalla compagnia aerea. Figuratevi che io ho avuto un problema di questo tipo solo su un volo Thai (reputata una delle migliori compagnie).
Io ti suggerirei alitalia soprattutto se tornerà ad effettuarlo con il 772.
Delta e Continental da mxp credo operino con 767..

PS Saluto tutto il forum, ero un po' che mancavo.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:41

Mah, tra tutte le compagnie che operano direttamente da mxp sugli States Continental è decisamente quella da prendere al volo in ogni senso.
Immagine
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da EK412 » 10 aprile 2009, 16:46

Sì ma qui si sta discutendo di un volo previsto per dicembre. E a quanto si sa oggi, se non sbaglio, il 772 di AZ sulla MXP-JFK è previsto solo per la stagione estiva, da giugno.

La sfida quindi è tra i 767 di CO, AA, DL ed AZ e il 340-300 di Lufthansa.
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 16:55

EK412 ha scritto:Sì ma qui si sta discutendo di un volo previsto per dicembre. E a quanto si sa oggi, se non sbaglio, il 772 di AZ sulla MXP-JFK è previsto solo per la stagione estiva, da giugno.

La sfida quindi è tra i 767 di CO, AA, DL ed AZ e il 340-300 di Lufthansa.
Ok........Allora cambia la musica....LH ( se lo effettuerà) senz'ombra di dubbio. 8)
In alternativa CO. 8)
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 10 aprile 2009, 19:48

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Anche io Chiara ho evitato e eviterò sempre AZ.
Io volo il 31 luglio da MXP a JFK col B 747 di LH, volo via FRA
Non per farmi i fatti tuoi, ma non capisco la scelta.
Perdi almeno 2 ore rispetto al diretto e trovi con un rischio molto più alto di bagaglio sviato, soprattutto in alta stagione.
Salvo casi particolari prendo il diretto senza neanche starci a pensare.

Quello hai ragione ma:

1) Sono Lombardo
2) Vuoi mettere il servizio LH
3) Era la più economica dato che non mi fermo solo a NYC ma faccio un giro multicy
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2009, 20:13

araial14 ha scritto: Si. L'importante è che ti dicano almeno il cognome..."Denunciare" attraverso ricostruzioni somatiche è dura... :mrgreen:
Gli AAVV hanno una targhetta con il nome di battesimo. Basta quello unitamente al numero del volo e la data.
Comunque, per spezzare una lancia a favore dei miei ex colleghi, le persone scortesi si trovano un po' in ogni compagnia aerea. A me ne sono capitate svariate nei miei viaggi, solo che alcune volte noi rinunciamo al confronto a causa della lingua, cosa che ovviamente non avviene su di un volo con personale italiano.
Ultima modifica di air.surfer il 10 aprile 2009, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Fidel » 10 aprile 2009, 20:14

chiara_be ha scritto:mi ha detto cose del tipo: io sono una hostess alitalia e lo stipendio lo prendo anche se non faccio niente; che lei sia soddisfatta o meno del trattamento non importa perchè tanto io faccio parte del clan alitalia e nessuno mi può dire nulla, vada pure a lamentarsi tanto a me che me ne f...e altre cavolate del genere
Ciao Chiara, se vuoi andare a NYC a dicembre ti consiglio di aspettare qualcosa cosi puoi prenotare il MXP-JFK della LHI, aspetta circa un mesetto al massimo, se non riesci a prenotarlo LH, vedrai che qualche STAR ci sarà.
Ricordati, che come pitch il 343 della LH, non è che sia il massimo della comodità se tuo marito è alto 2 m, forse in questo caso sarebbe meglio il 777 di AZ o il 333 via FRA/ZRH.

Sul commento sopra citato, vorrei dire la mia:
Guarda, sono ormai da 10 anni in questa professione, prima di entrare in DHL sono stato A/V LTU e AB sul lungo raggio e ti posso assicurare con nessun A/V si permetterebbe di dire qualcosa del genere, inoltre, mi permetto di dire, che se un a/v ha commentato qualcosa del genere, credo proprio che qualcuno lo ha stuzzicato parecchio.

Con AZ, ci ho volato 3 volte. MXP-JFK nel 2003 con 777, nel 2004 MXP-MIA sempre con 777 e sempre nel 2004 sono andato a CCS e ti posso assicurare la professionalità degli a/v AZ.

PS: in 10 anni d' esperienza anch'io spesso ho mandato a quel paese qualcuno, ma ogni volta lo meritavano.
Per questo consiglio a Chiara, di prenotare con AZ/AF/KL o AA

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 20:37

Fidel ha scritto: Ricordati, che come pitch il 343 della LH, non è che sia il massimo della comodità
Scusa, ma seatguru mi da 32 come pitch nel 777 AZ come nel 340 LH. Dove ritieni ci sia la differenza di comodità?
Immagine
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Fidel » 10 aprile 2009, 20:38

araial14 ha scritto:
Fidel ha scritto: Ricordati, che come pitch il 343 della LH, non è che sia il massimo della comodità
Scusa, ma seatguru mi da 32 come pitch nel 777 AZ come nel 340 LH. Dove ritieni ci sia la differenza di comodità?
scusa, mi sembrava che avevo letto su un altro forum che era 34.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da araial14 » 10 aprile 2009, 20:44

Fidel ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fidel ha scritto: Ricordati, che come pitch il 343 della LH, non è che sia il massimo della comodità
Scusa, ma seatguru mi da 32 come pitch nel 777 AZ come nel 340 LH. Dove ritieni ci sia la differenza di comodità?
scusa, mi sembrava che avevo letto su un altro forum che era 34.
Ci ho volato su entrambe e non ho notato nessuna differenza di pitch. Solo nell'economy di Emirates che ne ha 33- 34.
Immagine
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: mxp - jfk: quale compagnia?

Messaggio da Fidel » 10 aprile 2009, 20:49

araial14 ha scritto:
Fidel ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fidel ha scritto: Ricordati, che come pitch il 343 della LH, non è che sia il massimo della comodità
Scusa, ma seatguru mi da 32 come pitch nel 777 AZ come nel 340 LH. Dove ritieni ci sia la differenza di comodità?
scusa, mi sembrava che avevo letto su un altro forum che era 34.
Ci ho volato su entrambe e non ho notato nessuna differenza di pitch. Solo nell'economy di Emirates che ne ha 33- 34.
Allora dovrebbe essere il 744 e il 346 della LH che ha un pitch inferiore. comunque gli consiglio lo stesso di prendere AZ o CO :mrgreen:

Rispondi