AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
scusate, cerco aiuto urgentemente... mercoledì alle 7 e 30 ho un volo, veramente dovrò effettuare diversi scali, devo andare in alabama per lavoro ed ho una paura pazza di non riuscire a salire sul primo aereo!!! ohihio... come faccio? e tutti quegli scali; non si tratta solo di superare la prima crisi, ne ho ancora due da dover affrontare!!! non chiedetemi di che cosa son terrorizzata, PRATICAMENTE DI TUTTO!!! e se mi sento male? se mi prende un attacco di apnico? e se l' aereo avesse problemi... oddio, non ho neppure il coraggio di scriverlo... cosa posso fare? qualcuno può aiutarmi? per favore!!!!!!!!!!!
- cabronte
- FL 500
Re: AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Leggi qualche argomento del nostro forum su "paura di volare", ormai ti rimane praticamente solo un giorno di tempo.
Ale
- Peretola
- FL 500
Allora, cerco di fare veloce: se non hai problemi al primo volo, non vedo perchè dovresti averne nei voli immediatamente successivi...ula ha scritto:scusate, cerco aiuto urgentemente... mercoledì alle 7 e 30 ho un volo, veramente dovrò effettuare diversi scali, devo andare in alabama per lavoro ed ho una paura pazza di non riuscire a salire sul primo aereo!!! ohihio... come faccio? e tutti quegli scali; non si tratta solo di superare la prima crisi, ne ho ancora due da dover affrontare!!! non chiedetemi di che cosa son terrorizzata, PRATICAMENTE DI TUTTO!!! e se mi sento male? se mi prende un attacco di apnico? e se l' aereo avesse problemi... oddio, non ho neppure il coraggio di scriverlo... cosa posso fare? qualcuno può aiutarmi? per favore!!!!!!!!!!!

L'aereo, essendo un mezzo meccanico, può avere problemi come tutte le cose meccaniche, ma....ma l'aereo è ipercontrollato da personale iperpreparato, ergo non preoccuparti! Oltretutto molti dei guasti agli aerei si risolvono senza incidenti gravi. Suvvia, cerca di volare tranquillo/a! un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- albert
- md80.it Staff
Ciao,
innanzitutto devi rilassarti, per volare in tranquillità. Occorre essere riposati per non stressarsi in volo, e questa è una regola generale.
Per quanto riguarda i tuoi timori, per quale motivo pensi che ti possa venire una crisi di panico? In ogni caso il personale di bordo è preparato per qualsiasi evenienza, e questo devi sempre tenerlo a mente.
Domanda importante: hai letto le quattro regole? Stampane una copia e portale con te in volo, per rileggerle ogni volta che senti salire l'ansia.
Pensa comunque in modo positivo, vedrai che tutto andrà bene, e neppure ti accorgerai di essere in volo.
Ciao!
Alberto
innanzitutto devi rilassarti, per volare in tranquillità. Occorre essere riposati per non stressarsi in volo, e questa è una regola generale.
Per quanto riguarda i tuoi timori, per quale motivo pensi che ti possa venire una crisi di panico? In ogni caso il personale di bordo è preparato per qualsiasi evenienza, e questo devi sempre tenerlo a mente.
Domanda importante: hai letto le quattro regole? Stampane una copia e portale con te in volo, per rileggerle ogni volta che senti salire l'ansia.
Pensa comunque in modo positivo, vedrai che tutto andrà bene, e neppure ti accorgerai di essere in volo.
Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
grazie a tutti, veramente di cuore!!!!!! per il momento il sudorino alle mani persiste... sig! ho una gran fifa!! la cosa che mi fa più rabbia è la mia mancanza di controllo e l' incapacità di vivere serenamente quello che potrebbe essere una bellissima esperienza! come invidio voi che riuscite ad essere tanto razionali!
il riposo non so più cos' è ormai da giorni, da quando ho preso consapevolezza dell' impresa così imminente! mi piacerebbe che qualcuno di voi mi stesse seduto vicino durante tutto il volo!!!!!!
grazie grazie grazie
cercherò di pensarvi e di distrarmi dai cattivi pensieri!!!!!!!!!
il riposo non so più cos' è ormai da giorni, da quando ho preso consapevolezza dell' impresa così imminente! mi piacerebbe che qualcuno di voi mi stesse seduto vicino durante tutto il volo!!!!!!
grazie grazie grazie
- Peretola
- FL 500
Se ti può consolare io sono un ex "fifone" che comunque mantiene un po' d'ansietta prima di salire in aereo...poi, una volta a bordo, mi passa tutto! Troppo bello volare per rimanere spaventati tutto il viaggioula ha scritto:grazie a tutti, veramente di cuore!!!!!! per il momento il sudorino alle mani persiste... sig! ho una gran fifa!! la cosa che mi fa più rabbia è la mia mancanza di controllo e l' incapacità di vivere serenamente quello che potrebbe essere una bellissima esperienza! come invidio voi che riuscite ad essere tanto razionali!
grazie grazie grazie

Un altro consiglio: cerca di non vederla troppo come "un'impresa" (anche se capisco che per chi ha paura possa esserlo). Non si tratta di attraversare l'atlantico comwe nel 1492 o di attraversare l'antartide con dei cani: ogni giorno milioni di persone si affidano a una carlinga e due ali per attraversare il mondo. Se lo fanno in così tanti vuol dire che è assolutamente sicuro, non ti pare

Ultimo consiglio: durante il volo leggiti questi
Prima puntata: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16013
Seconda puntata: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16443
Terza puntata: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=17057
ironici, divertenti e....profondamente veri!

Un bacione
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
-
- Rullaggio
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
grazie ancora!!!

grazie ancora!!!
- **F@b!0**
- FL 500
senti, so che te l'hanno già detto in tanti, ma leggerlo una volta in più fà sempre bene, non c'è nulla da temere, a meno che tu non soffri di vertigini (in quel caso basta che ti metti il più lontano possibile dal finestrino e comunque non guardi fuori), l'aereo è il mezzo più sicuro per viaggiare, rischi di più quando viaggi in macchina piutosto che quando viaggi in aereo,
detto questo ti auguro di non avere nessun attacco di panico in nessuno dei tre voli e sopprattutto ti consiglio di goderteli, volare è una delle cose più belle che esistano (secondo me naturalmente)
detto questo ti auguro di non avere nessun attacco di panico in nessuno dei tre voli e sopprattutto ti consiglio di goderteli, volare è una delle cose più belle che esistano (secondo me naturalmente)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*