LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 23 aprile 2009, 21:47

i_disa ha scritto:rispondigli tu, va..
Giuro che mi son cadute le balle a leggere quella frase.

Sono onesto!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 23 aprile 2009, 21:55

ci credo.
asiana con cosa arriverà a MXP? 772?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 23 aprile 2009, 22:04

i_disa ha scritto:ci credo.
asiana con cosa arriverà a MXP? 772?
Direi che è pematuro parlarne. Per il momento hanno solo i diritti di volo, non penso che questo volo si materializzerà a breve.

Comunque credo di sì, visto che in Europa vengono solo col 772 (e ne hanno in ordine ancora 2).
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 23 aprile 2009, 22:28

il 747 si vede raramente in europa, per questo penso al T7
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 23 aprile 2009, 22:53

i_disa ha scritto:ci credo.
asiana con cosa arriverà a MXP? 772?
Potrebbe anche arrivare con il 333 o 744 o 763.
Comunque, stanno iniziando, anche se per adesso è la prima star, ad aprire le tratte intercontinentali nuove per MXP, credo che già nel 2012 MXP, poi tutto dipende dalla crisi finanziaria, sarà un HUB Star, alla pari di MUC.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 23 aprile 2009, 22:56

MATTEO1981 ha scritto:Bene bene bene...... I bilaterali si sbloccano.......


Domanda per tutti ma per voi oggi MXP cosa è?
Per me è un semplice aeroporto internazionale di medio abssa caratura
Allora fatti un giro a Schönefeld a Berlino oppure a un semplice Innsbruck kranebitten...

Quella è la media!

Quando ti vedi soggetti come SQ, TG, EK, AA, US, CO, TAM, JAL ecc... tu lo definisci aeroporto di bassa caratura?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 23 aprile 2009, 22:58

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Bene bene bene...... I bilaterali si sbloccano.......


Domanda per tutti ma per voi oggi MXP cosa è?
Per me è un semplice aeroporto internazionale di medio abssa caratura
Allora fatti un giro a Schönefeld a Berlino oppure a un semplice Innsbruck kranebitten...

Quella è la media!

Quando ti vedi soggetti come SQ, TG, EK, AA, US, CO, TAM, JAL ecc... tu lo definisci aeroporto di bassa caratura?
Io ci aggiungerei Zurigo.
Immagine
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 23 aprile 2009, 22:58

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:ci credo.
asiana con cosa arriverà a MXP? 772?
Direi che è pematuro parlarne. Per il momento hanno solo i diritti di volo, non penso che questo volo si materializzerà a breve.

Comunque credo di sì, visto che in Europa vengono solo col 772 (e ne hanno in ordine ancora 2).
Pero se hanno già i diritti di volo, sicuramente nella winter lo effettueranno.
Inoltre per la star, sarà molto importante l' arrivo a MXP, per il feederaggio con altre capitali europee, visto che va solo a CDG, LHR e FRA, per adesso

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 23 aprile 2009, 23:03

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Bene bene bene...... I bilaterali si sbloccano.......


Domanda per tutti ma per voi oggi MXP cosa è?
Per me è un semplice aeroporto internazionale di medio abssa caratura
Allora fatti un giro a Schönefeld a Berlino oppure a un semplice Innsbruck kranebitten...

Quella è la media!

Quando ti vedi soggetti come SQ, TG, EK, AA, US, CO, TAM, JAL ecc... tu lo definisci aeroporto di bassa caratura?

Bhe magari sono io che sono troppo pessimista, ma se non si capisce difndo e credo al massimo nel "MIO" MXP!
Voi come lo vedte ora ocme ora, io un aeroporot intenrazionale ma non dal grandissimo traffico....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 23 aprile 2009, 23:04

MATTEO1981 ha scritto:Bhe magari sono io che sono troppo pessimista, ma se non si capisce difndo e credo al massimo nel "MIO" MXP!
Voi come lo vedte ora ocme ora, io un aeroporot intenrazionale ma non dal grandissimo traffico....
Ogni scarrafone è bell'a mamma soia... :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 0:36

EK412 ha scritto:Oggi due buone notizie sul fronte bilaterali:

Taiwan: aumento di frequenze settimanali da 3 a 7 e inclusione di MXP tra gli scali su cui operare (finora era permesso solo FCO). Ovviamente il candidato a prenere 3 o 4 delle frequenze rimanenti indovinate un po' chi è?

Ma la cosa migliore è questa: l'aggiornamento (siglato nelle ultime settimane) del bilaterale con la Corea, permette anche ad Asiana di atterrare in Italia... (http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=831820)

Indovinello: di che alleanza fa parte Asiana? :mrgreen:
:?: :?: :?:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 24 aprile 2009, 10:36

Malpensa flopLe cifre del disastro
Nel 2007 all’ottavo posto in Europa, ora è uscita dalla top 10 .Malpensa: "Questo scalo è un deserto" .Mancano un quarto dei voli e più di 5 milioni di passeggeri
I numeri, questi numeri, il presidente della Sea Giuseppe Bonomi li recita a memoria: «Nel 2007 Malpensa ha registrato 23,8 milioni di passeggeri, nel 2008 19 milioni. Ne abbiamo persi 7,4 milioni a causa del ritiro di Alitalia, ma ne abbiamo guadagnati 3,1 milioni grazie agli altri vettori». A un anno dal de-hubbing, come i tecnici chiamano la ritirata di Alitalia che da 1.237 è planata a 187 voli settimanali, a Malpensa mancano all’appello un quarto dei voli che aveva nel 2007, passando da 4.500 movimenti settimanali totali a 3.341. Ora la scommessa si chiama Lufthansa. I tedeschi hanno creato una compagnia ad hoc, Lufthansa Italia, che nello scalo piazza 8 aerei per 11 destinazioni: le basi per fare dell’aeroporto varesino il quarto hub del gruppo, dopo Monaco, Francoforte e Zurigo.

Nell’attesa, però, Milano non è più il grande aeroporto del ricco Nord. Lo dicono le classifiche di «accessibilità intercontinentale diretta», quelle che misurano quanto una città possa dirsi collegata col mondo. Ora, come dice il vicedirettore del Certet-Bocconi, Oliviero Baccelli, da Malpensa «diverse destinazioni non sono più coperte». Nel 2007 lo scalo era all’ottavo posto in Europa, tra gli hub di seconda fascia in cui c’è anche Roma; nel 2008 è uscita dal club - come segnala l’ultimo osservatorio stilato proprio dal Certet per Unioncamere Lombardia - perdendo 8 punti e finendo dietro Madrid e Istanbul. Un anno fa la Sea calcolava che tre anni sarebbero bastati per tornare ai livelli del 2007. Con la crisi (che colpisce più duramente Linate, per i tagli di chi vola per affari) di anni ne serviranno almeno quattro. La chiave della resurrezione sta nella rinegoziazione degli accordi bilaterali, quelli che permettono a una determinata compagnia - Alitalia, finora - di volare verso un Paese extra Ue.

A gennaio, l’emendamento «salva-Malpensa» al decreto anti-crisi, impegnava il governo a promuovere «entro 30 giorni» tale rinegoziazione. Su una trentina di pratiche ne sono state sbloccate solo due: Corea del Sud e Cina, che tre settimane fa ha accettato la «clausola comunitaria». Dall’Ue ciascun vettore è ora libero di atterrare oltremuraglia. Il resto va a rilento. Ma visto che tra gli spettatori interessati c’è anche Lufthansa Italia (vorrebbe volare in Russia, ad esempio, la cui pratica è impantanata), «se questi accordi non si rivedono, Malpensa rischia di fermarsi in mezzo al guado», dice Roberto Rossi, della Fit-Cisl. Servirebbe una nuova sferzata della politica, ma passato il can can di un anno fa, oggi latita. «Forse con le elezioni europee i politici torneranno a farsi vedere. Per ora se ne sono dimenticati», conferma Rossi. Tra i più attivi resta il governatore lombardo Roberto Formigoni, il quale tuttora dichiara che «su Malpensa ancora non ci siamo».

E di non essere «soddisfatto del “servizietto” fatto dall’Alitalia di Roberto Colaninno». Ma poi quando tre mesi fa i sindacati gli hanno chiesto «un incontro per discutere dei problemi di Malpensa - racconta Nino Cortorillo, numero uno della Filt-Cgil in regione - non ci ha dato risposta. Un anno fa mandava le auto a prenderci a casa, oggi nemmeno ci riceve... Perché oggi tutti, la Regione, la Lega, sono spariti». La Lega reagisce: «Oggi si parla poco di Malpensa, perché chi doveva fare l’affare con Alitalia l’ha fatto. Ma la Lega non ha mai mollato la presa - ribatte il numero due del Carroccio alla Camera, Marco Reguzzoni -. Per quanto mi riguarda continuo a fare interrogazioni, perfino esposti in Procura a alla Concorrenza Ue. Per liberalizzare gli accordi bilaterali ci vorrà tempo, ma la macchina s’è messa in moto. Quello che non ci piace è l’atteggiamento del commissario europeo ai Trasporti Antonio Tajani che, con la scusa della crisi, ha congelato gli slot non utilizzati. Su questo stiamo dando battaglia come sul monopolio che a Linate Alitalia mantiene sul Milano-Roma».

L’ex Cai ha ottenuto da Sea i tappetini rossi, in cambio ha siglato l’accordo che ha permesso a Sea di salvare l’handling e i suoi 3 mila lavoratori. Alitalia ha pure ventilato tre nuovi voli intercontinentali da Malpensa (Miami, Buenos Aires e Shanghai), ma tutto è rimasto nel cassetto delle buone intenzioni, come del resto il «tavolo» aperto tra Alitalia e Regione Lombardia. Bonomi dunque è stato costretto a far tornare i conti con quello che ha, trovando d’accordo anche i sindacati. In Lufthansa ha trovato il «vettore di riferimento»; con EasyJet, e non solo, ha cambiato il volto del Terminal 2, trasformato in scalo low cost, un caso unico in Europa di convivenza dei due modelli. Il conto di questo limbo per ora lo pagano i lavoratori. In 390 saranno pensionati in anticipo dalla Sea che ha tra i 7 e gli 800 lavoratori in cassa integrazione. Che salgono a 2.500 se si considerano cargo e indotto.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 24 aprile 2009, 10:41

araial14 ha scritto:Malpensa flop.Le cifre del disastro
non farti sentire a Matteo :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 24 aprile 2009, 13:20

MATTEO1981 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Bene bene bene...... I bilaterali si sbloccano.......


Domanda per tutti ma per voi oggi MXP cosa è?
Per me è un semplice aeroporto internazionale di medio abssa caratura
Allora fatti un giro a Schönefeld a Berlino oppure a un semplice Innsbruck kranebitten...

Quella è la media!

Quando ti vedi soggetti come SQ, TG, EK, AA, US, CO, TAM, JAL ecc... tu lo definisci aeroporto di bassa caratura?

Bhe magari sono io che sono troppo pessimista, ma se non si capisce difndo e credo al massimo nel "MIO" MXP!
Voi come lo vedte ora ocme ora, io un aeroporot intenrazionale ma non dal grandissimo traffico....
Anche TSF é un aeroporto internazionale dal non grandissimo traffico... Mi pare un pó poco per giustificare i soldi finora spesi... :?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 14:14

i_disa ha scritto:ci credo.
asiana con cosa arriverà a MXP? 772?
asiana a malpensa :laughing5: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 14:26

Si stava dicendo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://atwonline.com/magazine/article.h ... cleID=2349

Asiana's Magic

South Korea's second largest carrier builds success on operational excellence and a strong network to China.

China Star

A shining light for the carrier is China, where traffic growth has run at 22%-33% for the past five years, says Park, and now accounts for 18.9% of passenger revenues, just behind Japan with 19.7%.Asiana is the biggest Korean operator into China with 21 gateways and 184 weekly frequencies, and it should see increasing benefits from a deepening relationship with new Star Alliance partner Air China. It opened four new China routes in 2007: Pusan-Weihai; Gimpo Airport in Seoul to Shanghai's Hongqiao International; Kwangju-Beijing and Cheongju-Beijing. A "key strategy" to snare more business traffic is what it terms the Triangle Shuttle System among Gimpo, Hongqiao and Tokyo Haneda, says Park. "Passengers will save up to two hours of ground traveling time using these inner-city airports." With Star partner ANA it has 15 gateways into Japan and 154 frequencies. Going forward, Park suggests it will achieve a systemwide growth rate of 9.3%.

Further afield, Asiana has boosted flights from Incheon to Seattle from three to four a week and to Frankfurt from four-weekly to daily, while a thrice-weekly service to Paris was added in March. Also planned for 2008 is an increase in services to London from four to five weekly, Los Angeles from 12 to 14 and New York from four to seven. Its first European services allocations by the government were Brussels and Vienna in 1995, which were dropped during the Asian currency crisis in 1997.

In the longer term, it plans services to Warsaw, Budapest, Milan, Vancouver, Washington, Atlanta, Miami and Dubai. Part of the growth strategy is built around more codesharing, which it expects to lift from the current 14 airlines to 32 by 2012. In some cases those codeshares are with oneworld alliance members such as Qantas, which buys seats onAsiana's daily 777 Seoul-Sydney service. Its passengers also use the Qantas lounge in Sydney.

The only market segment in decline is the domestic, where the high-speed Korea Train Express has hurt air travel demand. The KTX opened in March 2004 and cut the rail travel time from Seoul to Busan by half. A new higher-speed model, the HSR-350X, plus more high-speed track are expected to reduce rail travel times further. After initial slow market acceptance, the KTX lifted rail's share of Busan-Seoul from 38% just before it opened to 61% in 2007. As a percentage of passenger revenue,Asiana's domestic operations declined from 17.8% in 2004 to 12.5% last year.

Fortunately, plenty of opportunities remain. The extraordinary growth potential for Asiana and its hubs at Incheon and Gimpo is highlighted, says Park, by the fact that within 1,000 km. of Incheon there are 40 cities with populations of over a million and a total population of over 1 billion. To accommodate the growth, it added two A320s in May and will add one 777-200ER in August and a further A320 in October. In 2009 it will take delivery of two A330-300s in April and October and a further 777-200ER in December. It is seeking two more 777-200ERs and several A330-300s as well as a number of A320s.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 14:31

Quod erat demonstrandum.
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 14:33

Qual è la compagnia destinata ad arrivare a MXP da Taiwan?

China Airlines?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 14:40

Fabri88 ha scritto:Qual è la compagnia destinata ad arrivare a MXP da Taiwan?

China Airlines?
Non penso. Penso che se sarà, sarà un'italiana. Con capitale tedesco.
China Airlines potrebbe eventualmente aumentare i propri voli verso FCO.
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 24 aprile 2009, 15:47

EK412 ha scritto: Penso che se sarà, sarà un'italiana. Con capitale tedesco.
non a breve, visto che non ancora vedo, scusate il gioco di parole, neanche un A340/330 LHI :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 15:48

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto: Penso che se sarà, sarà un'italiana. Con capitale tedesco.
non a breve, visto che non ancora vedo, scusate il gioco di parole, neanche un A340/330 LHI :mrgreen:
Questo è più che ovvio.

Si parla di più che qualche stagione IATA.

Io temo sempre più fortemente di perdere la scommessa con te, seppur di poche settimane...
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:09

Fabri88 ha scritto:Si stava dicendo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


:mrgreen: :mrgreen: asiana arriva a mxp assieme a JET airways...fanno un quadrihub corea - india - Italia - usa
:laughing5: :laughing5:

ma per piacere.....

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:10

Fabri88 ha scritto:Qual è la compagnia destinata ad arrivare a MXP da Taiwan?

China Airlines?
da taiwan a malpensa???ma ragazzi??? ma se a malpensa non si va ne in india , abbiamo un misero voletto e mezzo per il sud america....ma chi volete che arrivi da taiwan? da taiwan non arriverà nessun volo a milano, la famosa compagnia tedesca non fa partire manco un volo per jfk che riempirebbe per inerzia, figuriamoci un volo per taiwan...

prima ci sono ben altri bisogni, sia nord che a sud che a est che ad ovest
Ultima modifica di bomber78 il 24 aprile 2009, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 16:18

bomber78 ha scritto:da taiwan a malpensa???ma ragazzi??? ma se a malpensa non si va ne in india , abbimao n misero voletto e mezzo per il sud america....ma chi volete che arrivi da taiwan?
Se non ci sono voli...per forza che non arriva nessuno...

Eppoi in passato ci si andava eccome in India, poi qualcuno (costretto) ha fatto il de-hubbing e non ci si va più.

Se per quello si andava pure in Sudafrica. Ma la SAA ha avuto anche lei disguidi finanziari.

Se non va nessuno è perchè non ci si può andare, non perchè a Malpensa non c'è mercato. Comincia a mettere i voli, poi vedi che qualcuno sicuramente ci sale.
Immagine
ImmagineImmagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:20

Fabri88 ha scritto:
bomber78 ha scritto:da taiwan a malpensa???ma ragazzi??? ma se a malpensa non si va ne in india , abbimao n misero voletto e mezzo per il sud america....ma chi volete che arrivi da taiwan?
Se non ci sono voli...per forza che non arriva nessuno...

Eppoi in passato ci si andava eccome in India, poi qualcuno (costretto) ha fatto il de-hubbing e non ci si va più.

Se per quello si andava pure in Sudafrica. Adesso?
ma forse un volo per l'india puo avere un minimo di senso....ma siamo realisti....un volo per taiwan adesso...suvvia....

tu l'hai detto...una volta si andava in sudafrica...guarda che fine hanno fatto le furbe compagnie che volavano in sudafrica da milano :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 16:23

bomber78 ha scritto:da taiwan non arriverà nessun volo a milano, la famosa compagnia tedesca non fa partire manco un volo per jfk che riempirebbe per inerzia, figuriamoci un volo per taiwan...

prima ci sono ben altri bisogni, sia nord che a sud che a est che ad ovest
Foss'anche un monosettimanale da Taiwan ma se arriva ci andiamo a fare una birra.

Per quanto riguarda JFK il mercato su quella rotta è sempre fervido ma teniamo conto che ci sono già AZ, DL e AA.

Altri bisogni verranno prima o poi ripristinati.
Immagine
ImmagineImmagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:25

Fabri88 ha scritto:Foss'anche un monosettimanale da Taiwan
un volo monosettimanale per taiwan? :mrgreen: :mrgreen:

forse l'unica compagnia talmente scassata che potrebbe pensare ad una cosa cosi fuori dal mondo è az :bounce: :bounce:

te lo vedi un manager prendere un volo monosettimanale?

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 16:27

bomber78 ha scritto: da taiwan a malpensa???ma ragazzi??? ma se a malpensa non si va ne in india , abbiamo un misero voletto e mezzo per il sud america....ma chi volete che arrivi da taiwan? da taiwan non arriverà nessun volo a milano, la famosa compagnia tedesca non fa partire manco un volo per jfk che riempirebbe per inerzia, figuriamoci un volo per taiwan...

prima ci sono ben altri bisogni, sia nord che a sud che a est che ad ovest
Secondo te sarebbe normale se la famosa compagnia tedesca aprisse dopo pochi mesi tutte le rotte che ha in programma di aprire da qui ai prossimi 4-5 anni?

Non diciamo fesserie...

Sarebbe interessante in vedere una "cronistoria" della costruzione dell'hub di MUC, guisto per avere un termine di paragone...

Capisco che istintivamente uno vorrebbe avere tutto subito, ma bisogna anche pensare razionalmente. Se uno pensa razionalmente non può non credere alle intenzioni tedesche su MXP e allo stesso tempo non può aspettarsi che vengano aperte rotte intercontinentali prima di avere un feederaggio decente.

E già aver basato 9 aeromobili in 2 mesi in una base all'estero non è cosa da poco...
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 16:32

bomber78 ha scritto:ma forse un volo per l'india puo avere un minimo di senso....ma siamo realisti....un volo per taiwan adesso...suvvia....

tu l'hai detto...una volta si andava in sudafrica...guarda che fine hanno fatto le furbe compagnie che volavano in sudafrica da milano :mrgreen:
Da Taiwan c'è la EVA Air per Vienna Schwechat, aeroporto di dimensioni (in quanto a pax) minori che MXP. Quindi, quantomeno l'ipotesi, mi sembra realista.

La "furba compagnia" si chiama South African Airways, la quale, è la compagnia di bandiera dello Stato Africano più forte economicamente. Peccato che è agli antipodi e deve fare voli lunghi.

Ma tutto questo è per dei cavoli che sono tutti Sudafricani, non c'entra niente il solito discorso annoso che qualcuno tira sempre fuori che "a Malpensa non c'è il mercato" e che "Malpensa è un aeroporto di medio-bassa caratura".
Immagine
ImmagineImmagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:33

ancora con sta storia...mi sa che non ci siamo capiti....nessuno ti chiede di metterti sulla difensiva sai eheheh

io mi faccio sotto dalle risate quando sento parlare di destinazioni superesotiche come sudafrica, taiwan, corea quando manco si apre un voletto su jfk che lh riempirebbe solo con gli overbooking degli altri scali....

nessuno dice che in qualche mese devi mettere 10 destinazioni...ma dai...qualche mese qua eravate qua in estasi annunciando lr di qua, di su e di giu....

poi domanda...tu posti sempre le classi di prenotazioni del venerdi e della domenica sera dei voli lhi, con aerei zeppi di turisti con biglietti regalati ( io per primo ho volato con lhi in 2 a 99 euro )....perchè non posti le classi di prenotazione del mercoled? 8)
Ultima modifica di bomber78 il 24 aprile 2009, 16:36, modificato 1 volta in totale.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:35

Fabri88 ha scritto: Da Taiwan c'è la EVA Air per Vienna Schwechat, aeroporto di dimensioni (in quanto a pax) minori che MXP. Quindi, quantomeno l'ipotesi, mi sembra realista.
agosto 2006...ho preso quel volo....da vienna a bkk era pieno, da bkk a taiwan eravamo in 20 in aereo....fatti certe domande e datti certe risposte...lo sai che il volo eva non è un diretto vero?
Fabri88 ha scritto:

La "furba compagnia" si chiama South African Airways, la quale, è la compagnia di bandiera dello Stato Africano più forte economicamente. Peccato che è agli antipodi e deve fare voli lunghi.
eh si, una prestigiosa compagnia dello stato africano piu forte economicamente che però è sulla soglia del baratro...

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 16:38

Non è vero che a Milano non c'è mercato sennò LH mica sarebbe venuta qui a creare un hub. Poteva farlo altrove, se proprio doveva farlo.

La cosa da tenere presente è che senza una buona componente feed sono ben pochi i voli che si reggono decentemente da Milano (come da Parigi, Francoforte o Amsterdam, per non parlare di Monaco o Zurigo). E sono quelli che ci sono ora.
Ogni collegamento aggiuntivo necessita di una componente feed che - per definizione - non c'è finchè non ci sono i voli feeders. I voli feeders non si possono aprire tutti in un colpo solo, men che meno nella situazione economica attuale.

Con i voli feeders non vedo perchè un 3-4xw per Taiwan non potrebbe reggere. Prima ci sono altre priorità (USA, Canada, Cina, India), ma questo è ovvio.
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 24 aprile 2009, 16:41

un volo per taiwan reggerebbe solo se fosse un giornaliero, o almeno un 5x per cercare di atttrarre qualche business, ma solo da un hub con un macello di feed, di certo non da milano.

non è questione che a milano non c'è mercato o c'è mercato, è questione che ad oggi il mercato che c'è a milano e che ci sarà nei prossimi 20 anni è quello di un medio piccolo hub con destinazioni "Classiche" con un certo mercato, di certo non quelle che si sparano ogni tanto. Quindi vada per india, cina, medio oriente, usa, sud america, ma non andiamo di certo oltre
EK412 ha scritto:Non è vero che a Milano non c'è mercato sennò LH mica sarebbe venuta qui a creare un hub. Poteva farlo altrove, se proprio doveva farlo.
un huv a milano? e dove è? tu lo definisci hub quei 4 voli??

se mi dici che in un futuro lh potrebbe (condizionale d'obbligo) crare un hub a milano ti posso dare ragione, ma ad oggi c'è tutto fuori che un hub

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 24 aprile 2009, 16:50

bomber78 ha scritto:un huv a milano? e dove è? tu lo definisci hub quei 4 voli??

se mi dici che in un futuro lh potrebbe (condizionale d'obbligo) crare un hub a milano ti posso dare ragione, ma ad oggi c'è tutto fuori che un hub
Questo è ovvio.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 aprile 2009, 16:50

bomber78 ha scritto:io mi faccio sotto dalle risate quando sento parlare di destinazioni superesotiche come sudafrica, taiwan, corea quando manco si apre un voletto su jfk che lh riempirebbe solo con gli overbooking degli altri scali....

nessuno dice che in qualche mese devi mettere 10 destinazioni...ma dai...qualche mese qua eravate qua in estasi annunciando lr di qua, di su e di giu....
Ridere fa bene alla salute, quindi prosegui pure. Personalmente non ho mai creduto realmente fattibili più di 2 voli intercontinentali per il 2009 e mi parrebbe già meglio che manna dal cielo.
Che sia così tanto ovvio aprire seduta stante JFK è una tua opinione. Potrebbero ad esempio aver deciso di aspettare la costituzione della vera Lufthansa Italia (S.p.A. o qualunque cosa essa sarà) con un vero AOC.
Ti prego, a fine anno tiriamo le somme.
poi domanda...tu posti sempre le classi di prenotazioni del venerdi e della domenica sera dei voli lhi, con aerei zeppi di turisti con biglietti regalati ( io per primo ho volato con lhi in 2 a 99 euro )....perchè non posti le classi di prenotazione del mercoled? 8)
Perchè sono voli in startup e la prima cosa che conta è ovviamente riempire i voli "facili" (a partire da quelli del week-end). E già riempire durante il primo mese di attività non è roba da tutti, nemmeno con i biglietti come li definisci tu "regalati".
I voli infrasettimanali sono generalmente poco significativi, perchè vedere quei "9" non ti dice nulla. Potrebbero esserci 2 passeggeri come potrebbero essercene 128.

Quello che conta davvero sono
1) le dichiarazioni di Mayrhuber che ha parlato di dati riguardanti le prenotazioni tanto eccezionali da permettere un'accelerata alla messa in pratica dei progetti teorici su LHI.
2) i rumors che parlano di LF medio del 75% circa contro un obiettivo del 55%.

Poi se tu vuoi continuare ad avere questa visione pessimistica, prego, nessuno te lo impedisce. Tra l'esaltazione del "va tutto bene madama la marchesa" e le tendenze disfattiste trovo che ci sia una giusta via di mezzo.
Immagine

Rispondi