Info IBERIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 luglio 2007, 15:31
Località: Milano
Contatta:

Info IBERIA

Messaggio da Alkemia » 21 aprile 2009, 16:05

Ciao a tutti,

tra non molto dovrei andare a Jerez de la Frontera per poi scendere in andalucia con l'auto noleggiata.
Lo scorso anno feci malpensa-siviglia diretto con vueling e andò benissimo.
Quest'anno vueling opera la stessa stratta con scalo a barcellona ma con orari che fanno perdere una giornata intera,
per me non accettabile.
Ho visto che come alternativa ci può essere Iberia su jerez (con scalo a madrid) che mi faciliterebbe anche il percorso successivo.
Gogolando ho letto di esperienze abbastanza negative con iberia,sia da utenti italiani sia da utenti esteri.Dagli scritti in giro si nota che la perdita bagagli è pratica abbastanza comune,in particolare sui voli intercontinentali.Il resto delle lamentele, che fondamentalmente non mi interessa, è sulla scortesia del personale,in particolar modo di terra,sui cibi a pagamento e sui ritardi.
A me quello che interessa sono 2 punti: 1) che non mi perdano i bagagli 2) che i ritardi non siano la normalità.
C'è qualcuno del forum che ha volato con iberia e che mi può dare qualche notizia in merito all'esperienza personale ?

thanks

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Info IBERIA

Messaggio da Maxlanz » 21 aprile 2009, 16:22

La perdita bagagli non è pratica comune.
Sono eventi che succedono anche nelle compagnie più blasonate. E non potrai avere la certezza che non possa accadere. Con nessuna compagnia.
Lo stesso vale per i ritardi.
Se Iberia ti è comoda come orario e prezzo prendila senza pensieri.

Ciao
Massimo

Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 luglio 2007, 15:31
Località: Milano
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Alkemia » 21 aprile 2009, 16:31

Certo lo so che la perdita bagagli non è pratica comune.
A me il bagaglio è stato perso anche da neos che io stesso ritengo una buona compagnia con cui ho volato parecchie volte,in quel caso fu un'eccezione.Intendevo in particolare visto su iberia dato che se cerchi in giro non faticherai a trovare commenti in tal senso,e quando i commenti diventano troppi si inizia a pensare.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Info IBERIA

Messaggio da Maxlanz » 21 aprile 2009, 16:37

Alkemia ha scritto:Certo lo so che la perdita bagagli non è pratica comune.
A me il bagaglio è stato perso anche da neos che io stesso ritengo una buona compagnia con cui ho volato parecchie volte,in quel caso fu un'eccezione.Intendevo in particolare visto su iberia dato che se cerchi in giro non faticherai a trovare commenti in tal senso,e quando i commenti diventano troppi si inizia a pensare.
Effettivamente IB ha un po' calato il livello del servizio rispetto ad anni fa ma rimane una buona compagnia.
Se vuoi un feedback diretto il prossimo te lo posso dare tra 3 settimane, ti farò sapere se il bagaglio ed il sottoscritto saranno arrivati dopo un transito a MAD con Iberia. :D

Tu vai tranquillo :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Info IBERIA

Messaggio da Luke3 » 21 aprile 2009, 17:11

beh io con iberia ci ho perso una connessione, ma bisogna sottolineare che la maggior parte delle volte un ritardo, una cancellazione o uno smarrimento bagagli non possono attribuiti alle compagnie aeree. E' sbagliato infatti dire che la compagnia x fa sempre ritardi o la compagnia y perde i bagagli perchè per la più parte dei casi si tratta di problemi relativi agli aeroporti in cui volano ed i servizi di handling offerti. Se questi eventi accadono è colpa delle infrastrutture aeroportuali e non della compagnia.
Detto questo con Iberia mi sono trovato discretamente. Sulle tratte europee operate con A320 family direi che le uniche critiche che ho da fare sono il poco spazio fra i sedili stile Ryanair ed il cibo a pagamento. Se invece volerai sull'MD-80 (non so se sono stati radiati ancora tutti dalla flotta) allora il discorso cambia riguardo alla comodità dei posti, che sono invece molto comodi con gli allestimenti un pò retrò.
Io ho avuto la fortuna di volare su uno dei loro 757 sulla Madrid - Roma prima che fossero ritirati dal servizio e devo ammettere è stato uno dei voli europei più belli che abbia mai fatto, le poltrone erano divinamente comode :D
Ultima modifica di Luke3 il 21 aprile 2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Info IBERIA

Messaggio da Arya » 21 aprile 2009, 18:02

L'unica "scomodità" che ho riscontrato in IB (a parte il fatto del catering a pagamento di cui non sapevo nulla, ma alla fine si campa bene lo stesso!) è stato lo scalo a MAD. Barajas è enorme, le info hanno lasciato perplessa anche me che parlo spagnolo e di aeroporti non sono digiuna e non ci sono annunci generali, quindi unica cosa, occhio alle coincidenze, non prenderne una troppo short!
Per il resto, ho subito ritardi sia all'andata sia al ritorno (all'andata per "colpa" di AZ che ha "rubato" il gate :mrgreen: ) ma nulla di preoccupante, solo che, come sopra, non sono stati annunciati nè a voce nè in monitor :roll:

Per i bagagli, arrivati sempre sani e salvi :wink: Per sicurezza nel bagaglio a mano metti un cambio ed il nécessaire per la toilette e... enjoy the flight!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Info IBERIA

Messaggio da redbrain » 23 aprile 2009, 16:54

Arya ha scritto:...Per sicurezza nel bagaglio a mano metti un cambio ed il nécessaire per la toilette e... enjoy the flight!
Eh, 'na parola, di questi tempi, mettere il necessaire per la toilette nel bagaglio a mano, a meno che non hai schiuma da barba in contenitore da 100 ml, profumo in contenitore da 100 ml, deodorante in contenitore da 100 ml, dentifricio in contenitore da 100 ml, più varie ed eventuali, e poi prentendere di infilare tutto questo in una sola busta cuki trasparente da 1 litro. :|
Federico

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Info IBERIA

Messaggio da EK412 » 23 aprile 2009, 17:02

Risolvi tutti i problemi e viaggia con Lufthansa con 1 scalo a MAD o BCN... 8)

Gli orari mi sembrano molto buoni.
Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Info IBERIA

Messaggio da tovi » 24 aprile 2009, 3:42

spesso ho viaggiato con iberia. piu di una volta il bagaglio non è arrivato insieme a me a destinazione, comunque mi è arrivato subito il giorno dopo (a parte una volta che mi ha fatto sudare freddo: ho atteso una settimana in sudamerica e ogni volta che chiamavo mi dicevano che era in un luogo diverso).
piu di una volta ho perso la coincidenza data dal ritardo del volo intercontinentale, anche se devo riconoscere che SICURAMENTE è stata colpa della gestione a terra da parte dell handler (addirittura una volta era andata via la luce a caracas e tutti i voli in partenza per l europa hanno subito un ritardo immenso!).

nonostante tutto consiglierei di viaggiare con questa compagnia, che magari ha il privilegio (o svantaggio :lol: ) di arrivare in aeroporti mooolto indietro in sud america!

ciaooo

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Info IBERIA

Messaggio da Arya » 24 aprile 2009, 9:03

redbrain ha scritto:
Arya ha scritto:...Per sicurezza nel bagaglio a mano metti un cambio ed il nécessaire per la toilette e... enjoy the flight!
Eh, 'na parola, di questi tempi, mettere il necessaire per la toilette nel bagaglio a mano, a meno che non hai schiuma da barba in contenitore da 100 ml, profumo in contenitore da 100 ml, deodorante in contenitore da 100 ml, dentifricio in contenitore da 100 ml, più varie ed eventuali, e poi prentendere di infilare tutto questo in una sola busta cuki trasparente da 1 litro. :|
Se ci riesco io che sono donna! :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 25 aprile 2009, 14:19

Alkemia ha scritto:Ciao a tutti,

tra non molto dovrei andare a Jerez de la Frontera per poi scendere in andalucia con l'auto noleggiata.
Lo scorso anno feci malpensa-siviglia diretto con vueling e andò benissimo.
Quest'anno vueling opera la stessa stratta con scalo a barcellona ma con orari che fanno perdere una giornata intera,
per me non accettabile.
Ho visto che come alternativa ci può essere Iberia su jerez (con scalo a madrid) che mi faciliterebbe anche il percorso successivo.
Gogolando ho letto di esperienze abbastanza negative con iberia,sia da utenti italiani sia da utenti esteri.Dagli scritti in giro si nota che la perdita bagagli è pratica abbastanza comune,in particolare sui voli intercontinentali.Il resto delle lamentele, che fondamentalmente non mi interessa, è sulla scortesia del personale,in particolar modo di terra,sui cibi a pagamento e sui ritardi.
A me quello che interessa sono 2 punti: 1) che non mi perdano i bagagli 2) che i ritardi non siano la normalità.
C'è qualcuno del forum che ha volato con iberia e che mi può dare qualche notizia in merito all'esperienza personale ?

thanks
mio padre di recente ha fatto un FCO-MAD-JFK
-Aerei stretti
- Tenuti male
-Pessimo servizio di bordo (anche a pagamento)
-Aerei in ritardo di molto
- E ripartendo da MAD non hanno imbarcato il bagaglio, che ci hanno ridato dopo 10 giorni!

quindi evita iberia, meglio 1000 volte AZ

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Info IBERIA

Messaggio da andwork » 26 aprile 2009, 17:27

sono tornato venerdi con Iberia, FUE - VCE con scalo a MAD.
Le valigie mi sono arrivate, aerei puliti e personale cortese. L'unica nota dolente riguarda il catering a pagamento, che comunque non è stato un problema, visto lo scalo a Madrid.
A proposito di MAD: è vero che non fanno annunci, ma ogni 50 mt c'è un LCD con gli orari dei voli aggiornati, mi sembra sia più che sufficiente

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Info IBERIA

Messaggio da Maxlanz » 27 aprile 2009, 17:01

redbrain ha scritto: Eh, 'na parola, di questi tempi, mettere il necessaire per la toilette nel bagaglio a mano, a meno che non hai schiuma da barba in contenitore da 100 ml, profumo in contenitore da 100 ml, deodorante in contenitore da 100 ml, dentifricio in contenitore da 100 ml, più varie ed eventuali, e poi prentendere di infilare tutto questo in una sola busta cuki trasparente da 1 litro. :|
Trovi tutto e ci sta tutto: schiuma da barba + dopobarba + deodorante + acqua di colonia tutti da 75 o 100 ml. :wink:
Il dentrificio lo metto anche nell'altro borsino e non ho mai avuto problemi.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Toeloop » 27 aprile 2009, 17:13

Io ci ho fatto un VCE-MAD-JFK e ritorno e non mi ci sono trovato assolutamente male. Ok che sui voli europei se vuoi qualcosa te la devi pagare, ma puoi prenderla anche prima di salire in aereo, tanto in due ore non rischi la disidratazione :)
Sinceramente gli assistenti di volo sul VCE-MAD li ho visti solo quando sono passati a domandarmi se volevo qualcosa: presi una ciabatta al jamon serrano che non era male per niente.
Per quanto riguarda la valigia è arrivata con me entrambe le volte, quindi nulla da dire, però c'è da dire pure che avevo tempi piuttosto ampi di passaggio a Barajas (il più bel aeroporto che abbia mai visto!).
Per quanto riguarda gli aerei e il comfort di volo assolutamente paragonabili a tutte le altre compagnie aeree con cui ho volato.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Info IBERIA

Messaggio da Maxlanz » 27 aprile 2009, 17:17

Toeloop ha scritto:Sinceramente gli assistenti di volo sul VCE-MAD li ho visti solo quando sono passati a domandarmi se volevo qualcosa ...
Beh, se sali in aereo vestito e armato come sull'avatar, è comprensibile che ti stiano alla larga. :lol: :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 27 aprile 2009, 17:54

Toeloop ha scritto: Barajas (il più bel aeroporto che abbia mai visto!).
Per quanto riguarda gli aerei e il comfort di volo assolutamente paragonabili a tutte le altre compagnie aeree con cui ho volato.
fin'ora!

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Toeloop » 27 aprile 2009, 20:07

Maxlanz ha scritto: Beh, se sali in aereo vestito e armato come sull'avatar, è comprensibile che ti stiano alla larga. :lol: :lol:
No, solitamente sono leggermente più morigerato.. oddio la felpona con cappuccio della Champions non è che deputi proprio a mio favore, ma solitamente ho la faccia del bravo ragazzo... ehm.. vecchietto :) Poi solitamente sprofondo nel sonno dei giusti dopo pochi minuti.. se non addirittura prima del decollo :)
madeline ha scritto: fin'ora!
Oddio, ho volato con Alitalia, AirOne, Air France, British Airways, Continental, Delta, KLM, Iberia, Itavia (ere geologiche fa), Lufthansa, Ryanair, Eurofly: me ne mancano ancora parecchie, ma ne ho provate diverse :)
Per quanto riguarda Barajas, indubbiamente i Terminal 4 e 4S sono veramente splendidi.

carobenzina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 agosto 2008, 12:45

Re: Info IBERIA

Messaggio da carobenzina » 1 maggio 2009, 12:59

Ciao ho volato x 3 volte con Iberia sulla tratta Malpensa-Madrid-Santo Domingo e anche un interno Madrid - Barcelona.

Nel mio piccolo ti posso dire che il personale è ottimo e cortese, gli aerei fantasici (amo il 340), nessun ritardo e bagagli sani e salvi anche dopo 2 scali.
:drunken:

Alessandro Bia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 maggio 2008, 13:16

Re: Info IBERIA

Messaggio da Alessandro Bia » 1 maggio 2009, 14:13

A me invece è successo che su 2 volte che ho prenotato con IB 2 volte sia rimasto a piedi per overbooking.. (MAD-VCE e MAD-FCO)
La seconda volta però mi sono goduto una notte a loro spese in un 4 stelle a MAD..
Ti consiglio quindi di presentarti al check-in con molto anticipo, o di prenotare con AZ!!!

Alessandro

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Info IBERIA

Messaggio da TravellerAZ » 1 maggio 2009, 15:34

Con Iberia ci ho volato nel 2002 su FCO-MAD-JFK,all'andata filò tutto liscio,al ritorno invece il JFK-MAD subì un ritardo di 3 ore,e ci fu offerta la cena a spesa di IB...I bagagli arrivarono sia all'andata che al ritorno.

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Info IBERIA

Messaggio da MalboroLi » 1 maggio 2009, 15:38

personalmente Iberia la detesto, e quando posso la evito come la peste.
Una volta avevo un FCO-MAD partenza verso le 12, tutto in over, mi hanno messo in lista su tre, dico 3 voli consecutivi IB e non mi hanno imbarcato su nessuno di questi.
Alla fine la povera ragazza dei desk (una colombiana spettacolare :) ) mossa a pietà mi ha spostato (dato che i voli IB erano finiti) su un AZ che partiva tipo alle 23.
Il mio problema è che l'iberia la detesto, ma la Spagna l'adoro, e spesso sono costretto a usarla...
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2009, 17:52

Preferisco Vueling per andare in Spagna.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da tartan » 1 maggio 2009, 18:09

Alitalia, AirFrance, Luftansa,Iberia, Sabena. Tutte ex gruppo ATLAS.
Io volerei per prima su una di queste, finché ci sono. Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2009, 18:22

tartan ha scritto:Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
Vero.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Info IBERIA

Messaggio da MATTEO1981 » 1 maggio 2009, 18:51

TravellerAZ ha scritto:Con Iberia ci ho volato nel 2002 su FCO-MAD-JFK,all'andata filò tutto liscio,al ritorno invece il JFK-MAD subì un ritardo di 3 ore,e ci fu offerta la cena a spesa di IB...I bagagli arrivarono sia all'andata che al ritorno.

3 ore di ritardo di partenza dal JFK vul dire che sei arrivato a MAD con un ritardo di 2he20m minimo e la coincidenza MAD-fco ti ha attesto?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 1 maggio 2009, 21:29

tartan ha scritto:Alitalia, AirFrance, Luftansa,Iberia, Sabena. Tutte ex gruppo ATLAS.
Io volerei per prima su una di queste, finché ci sono. Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
bè in primis metterrei con AZ AF LH

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Info IBERIA

Messaggio da araial14 » 1 maggio 2009, 22:47

madeline ha scritto:
tartan ha scritto:Alitalia, AirFrance, Luftansa,Iberia, Sabena. Tutte ex gruppo ATLAS.
Io volerei per prima su una di queste, finché ci sono. Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
bè in primis metterrei con AZ AF LH
:roll: In primis cosa? :roll:
Immagine
Immagine

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Info IBERIA

Messaggio da ccsmaqueita » 1 maggio 2009, 22:59

Ho fatto un lughissimo MXP/MAD/SCL/MAD/BCN/MXP
Gli aerei erano vecchiotti. Il catering scadente (sull'intercontinentale) con snack self service fondo aereo vista la lunghezza del volo. Le hostess scortesi.
All'andata i bagagli sono arrivati regolarmente a scl.
al ritorno dopo 5 giorni a mxp. Il problema è stato probabilmente creato a bcn nella tratta mad/bcn.
Che che se ne dica gli scali a Barjas e BCN sono stati terribili. Confusi, assenza di informazioni, gestione demenziale degli accessi da parte della guardia civil a bcn (il volo da mad era ancora considerato extra ue lo chiamano il volo da las americas a la catalunia) che mi stava fecendo perdere la coincidenza.
Le mie ripetute esperienze intercontinentali mi insegnano che è sempre meglio volare LH via fra.
FRA è un aeroporto a prova di scemo. Se non riescono ad inbarcare il bagaglio lo sanno già quando arrivi e te lo dicono senza farti aspettare perchè lo sanno già. Gli aerei sono più nuovi ed il catering migliore.
ciao

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 2 maggio 2009, 7:12

ccsmaqueita ha scritto:Ho fatto un lughissimo MXP/MAD/SCL/MAD/BCN/MXP
Gli aerei erano vecchiotti. Il catering scadente (sull'intercontinentale) con snack self service fondo aereo vista la lunghezza del volo. Le hostess scortesi.
All'andata i bagagli sono arrivati regolarmente a scl.
al ritorno dopo 5 giorni a mxp. Il problema è stato probabilmente creato a bcn nella tratta mad/bcn.
Che che se ne dica gli scali a Barjas e BCN sono stati terribili. Confusi, assenza di informazioni, gestione demenziale degli accessi da parte della guardia civil a bcn (il volo da mad era ancora considerato extra ue lo chiamano il volo da las americas a la catalunia) che mi stava fecendo perdere la coincidenza.
Le mie ripetute esperienze intercontinentali mi insegnano che è sempre meglio volare LH via fra.
FRA è un aeroporto a prova di scemo. Se non riescono ad inbarcare il bagaglio lo sanno già quando arrivi e te lo dicono senza farti aspettare perchè lo sanno già. Gli aerei sono più nuovi ed il catering migliore.
ciao
se permetti come catering preferisco AF!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Info IBERIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 10:03

madeline ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ho fatto un lughissimo MXP/MAD/SCL/MAD/BCN/MXP
Gli aerei erano vecchiotti. Il catering scadente (sull'intercontinentale) con snack self service fondo aereo vista la lunghezza del volo. Le hostess scortesi.
All'andata i bagagli sono arrivati regolarmente a scl.
al ritorno dopo 5 giorni a mxp. Il problema è stato probabilmente creato a bcn nella tratta mad/bcn.
Che che se ne dica gli scali a Barjas e BCN sono stati terribili. Confusi, assenza di informazioni, gestione demenziale degli accessi da parte della guardia civil a bcn (il volo da mad era ancora considerato extra ue lo chiamano il volo da las americas a la catalunia) che mi stava fecendo perdere la coincidenza.
Le mie ripetute esperienze intercontinentali mi insegnano che è sempre meglio volare LH via fra.
FRA è un aeroporto a prova di scemo. Se non riescono ad inbarcare il bagaglio lo sanno già quando arrivi e te lo dicono senza farti aspettare perchè lo sanno già. Gli aerei sono più nuovi ed il catering migliore.
ciao
se permetti come catering preferisco AF!
Infatti lui il paragone lo ha fatto tra IB ed LH... Figurati se non permette che tu preferisca AF, no l'ha neppure nominata...Mah! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 2 maggio 2009, 11:13

araial14 ha scritto:
madeline ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ho fatto un lughissimo MXP/MAD/SCL/MAD/BCN/MXP
Gli aerei erano vecchiotti. Il catering scadente (sull'intercontinentale) con snack self service fondo aereo vista la lunghezza del volo. Le hostess scortesi.
All'andata i bagagli sono arrivati regolarmente a scl.
al ritorno dopo 5 giorni a mxp. Il problema è stato probabilmente creato a bcn nella tratta mad/bcn.
Che che se ne dica gli scali a Barjas e BCN sono stati terribili. Confusi, assenza di informazioni, gestione demenziale degli accessi da parte della guardia civil a bcn (il volo da mad era ancora considerato extra ue lo chiamano il volo da las americas a la catalunia) che mi stava fecendo perdere la coincidenza.
Le mie ripetute esperienze intercontinentali mi insegnano che è sempre meglio volare LH via fra.
FRA è un aeroporto a prova di scemo. Se non riescono ad inbarcare il bagaglio lo sanno già quando arrivi e te lo dicono senza farti aspettare perchè lo sanno già. Gli aerei sono più nuovi ed il catering migliore.
ciao
se permetti come catering preferisco AF!
Infatti lui il paragone lo ha fatto tra IB ed LH... Figurati se non permette che tu preferisca AF, no l'ha neppure nominata...Mah! :mrgreen:
bè paragonare il catering di Lh a quello di IB lo ritengo un pò blasfemo.....

Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 luglio 2007, 15:31
Località: Milano
Contatta:

Re: Info IBERIA

Messaggio da Alkemia » 2 maggio 2009, 11:23

tartan ha scritto:Alitalia, AirFrance, Luftansa,Iberia, Sabena. Tutte ex gruppo ATLAS.
Io volerei per prima su una di queste, finché ci sono. Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
E' parecchio che seguo md80 anche se scrivo poco ... voi addetti ai lavori certamente siete molto skillati nel vostro territorio.Google e la rete invece sono territorio mio.Nato con i computer in mano ne so abbastanza sulla rete lato puramente storico,tecnico e di marketing essendone un addetto ai lavori da più di 17-18 anni, quando in italia quasi non si sapeva cosa fosse internet.
Le informazioni vanno sapute cercare, analizzare e categorizzare.In rete si trovano molte risposte veritiere se si sa usare il mezzo nel modo giusto e con l'esperienza discernere la fuffa dal resto ;)
Già il modo in cui le informazioni sono scritte ed esposte è un indizio, come nella carta stampata, la differenza è che in rete scrivono tutti e a volte giusto solo per scrivere.
Statisticamente ti do ragione nel senso che in genere si usa molto per protestare ... per cui vale la regola dell'analisi ... e con il lanternino le risposte giuste si trovano
:mrgreen:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Info IBERIA

Messaggio da madeline » 2 maggio 2009, 11:51

Alkemia ha scritto:
tartan ha scritto:Alitalia, AirFrance, Luftansa,Iberia, Sabena. Tutte ex gruppo ATLAS.
Io volerei per prima su una di queste, finché ci sono. Per il resto, pensare di trovare maggioranza di commenti positivi su google è piuttosto ingenuo. Di solito scrive di più chi si lamenta, a torto o a ragione.
E' parecchio che seguo md80 anche se scrivo poco ... voi addetti ai lavori certamente siete molto skillati nel vostro territorio.Google e la rete invece sono territorio mio.Nato con i computer in mano ne so abbastanza sulla rete lato puramente storico,tecnico e di marketing essendone un addetto ai lavori da più di 17-18 anni, quando in italia quasi non si sapeva cosa fosse internet.
Le informazioni vanno sapute cercare, analizzare e categorizzare.In rete si trovano molte risposte veritiere se si sa usare il mezzo nel modo giusto e con l'esperienza discernere la fuffa dal resto ;)
Già il modo in cui le informazioni sono scritte ed esposte è un indizio, come nella carta stampata, la differenza è che in rete scrivono tutti e a volte giusto solo per scrivere.
Statisticamente ti do ragione nel senso che in genere si usa molto per protestare ... per cui vale la regola dell'analisi ... e con il lanternino le risposte giuste si trovano
:mrgreen:
guarda che io uso il pc dal 90!
Comunque si statisticamente, quelli che votano sono sopratutto gli scontenti, perchè difficilmente un utente soddisfatto perde tempo con questo... però devo dire che sinceramente per esperienza personale, che IB è al dì sotto di AZ, e non voglio paragonarla neanche ad AF e LH, che ritengo i big d'europa!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Info IBERIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 11:56

madeline ha scritto:IB è al dì sotto di AZ,
Vero.
Immagine
Immagine

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Info IBERIA

Messaggio da ccsmaqueita » 2 maggio 2009, 12:00

madeline ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ho fatto un lughissimo MXP/MAD/SCL/MAD/BCN/MXP
Gli aerei erano vecchiotti. Il catering scadente (sull'intercontinentale) con snack self service fondo aereo vista la lunghezza del volo. Le hostess scortesi.
All'andata i bagagli sono arrivati regolarmente a scl.
al ritorno dopo 5 giorni a mxp. Il problema è stato probabilmente creato a bcn nella tratta mad/bcn.
Che che se ne dica gli scali a Barjas e BCN sono stati terribili. Confusi, assenza di informazioni, gestione demenziale degli accessi da parte della guardia civil a bcn (il volo da mad era ancora considerato extra ue lo chiamano il volo da las americas a la catalunia) che mi stava fecendo perdere la coincidenza.
Le mie ripetute esperienze intercontinentali mi insegnano che è sempre meglio volare LH via fra.
FRA è un aeroporto a prova di scemo. Se non riescono ad inbarcare il bagaglio lo sanno già quando arrivi e te lo dicono senza farti aspettare perchè lo sanno già. Gli aerei sono più nuovi ed il catering migliore.
ciao
se permetti come catering preferisco AF!

Mai volto con af..e mai fatto scalo a CDG..
E penso che mai lo farò..non tanto per un pregiudizio su af ma per CDG...
Chi è transitato da CDG mi ha sempre parlato malissimo dei transiti.
Ripeto...LH e FRA sono senza paragoni i migliori nei transiti e nei voli intercontinentali.
Certo ci sono compagnie migliori (ad esempio quelle del golfo, qualche asiatica etc.).
Ma per un passeggero del nord italia (anche di milano purtroppo) a meno che non deva andare in USA (in questo caso l'offerta di compagnie USA a LHR è assolutamente senza paragoni) il posto migliore dove fare scalo e FRA con LH.
Tra l'altro sui voli per CINA e JP puoi scegliere su LH anche lo snack orientale :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi