push-back
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push-back
qualcuno sa le caratteristiche tecniche del "trattorino" del pushback?
tipo motore,cilindrata,numero cilindri,cavalli,numero marce
tipo motore,cilindrata,numero cilindri,cavalli,numero marce
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
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Re: push-back
Controlla nel libretto.
Fesserie a parte non so se ci sia qualcuno qui che sappia questi dettagli. Sono molto tecnici, e per di più il mezzo non ha tanti appassionati. Prova a cercare chi li produce, magari si scopre qualcosa in più.
Ciauz!
Fesserie a parte non so se ci sia qualcuno qui che sappia questi dettagli. Sono molto tecnici, e per di più il mezzo non ha tanti appassionati. Prova a cercare chi li produce, magari si scopre qualcosa in più.
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"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
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Re: push-back
noi volovelisti usiamo piccole jeep tipo daihatsu taft lj20 da 1600 cc
oppure, a volte, altri mezzi di fortuna :
oppure, a volte, altri mezzi di fortuna :
- AirGek
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Re: push-back
Di pari passo co sta crisi finirete per farvi trainare a piediIVWP ha scritto:noi volovelisti usiamo piccole jeep tipo daihatsu taft lj20 da 1600 cc
oppure, a volte, altri mezzi di fortuna :
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: push-back
giova prova su questo sito
http://www.unitedtractor.com/PUSHBACK/DEFAULT.htm
ci sono tre tipi di pushback truck...
non so quale interessi te!!!!!!
http://www.unitedtractor.com/PUSHBACK/DEFAULT.htm
ci sono tre tipi di pushback truck...
non so quale interessi te!!!!!!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: push-back
Si è sempre fatto, e se occorre……..AirGek ha scritto:
Di pari passo co sta crisi finirete per farvi trainare a piedi
oppure con mezzi meno costosi :
Ed anche i traini:
Re: push-back
fabio grazie per il link!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
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Re: push-back
è bastato scrivere pushback truck su google e google mi ha trovato il sito.....quindi dovreisti ringraziare di più google
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Re: push-back
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Re: push-back
giova- ha scritto:qualcuno sa le caratteristiche tecniche del "trattorino" del pushback?
tipo motore,cilindrata,numero cilindri,cavalli,numero marce
Ciao, ce ne sono di tutte le forme, dimensioni e tipi..
sei interessato a quelli con barra di traino o a quelli che bloccano il carrello anteriore e lo sollevano per gli amici le "aragoste" )???
per rimanere sul generale ti posso dire che hanno tutti motori diesel; quelli più grandi han trasmissione meccanica e cambio automatico, quelli più piccoli spesso han la trasmissone idrodinamica..
Han tutti più marce avanti e indietro.. alcune più corte per il Push e le altre per i trasferimenti...
Stò parlando di quelli presenti a MXP, degli altri non ho esperienza sorry
In particolare ti segnalo i Fresia http://www.fresia.it
Re: push-back
interessante...mi era venuto in mente perchè con tutto quel peso da spostare.....chissa che motore occorreva...
qualche tempo fa c'era un pubblicità della VW touran mi pare che trainava un aereo....
qualche tempo fa c'era un pubblicità della VW touran mi pare che trainava un aereo....
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Re: push-back
Calcola che le marce, in tutti i casi, son molto corte, praticamente scaricano tutta la coppia già da fermi;
son poi molto zavorrati, in particolare i Fresia superano le 40 tonnellate, son dei cubi di ghisa in cui an scavato gli spazi per autista e motore!!!
Vedere stì bestioni scodare sulla neve mentre spingono gli aerei....
....
non ha prezzo!!!
son poi molto zavorrati, in particolare i Fresia superano le 40 tonnellate, son dei cubi di ghisa in cui an scavato gli spazi per autista e motore!!!
Vedere stì bestioni scodare sulla neve mentre spingono gli aerei....
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non ha prezzo!!!
Re: push-back
ne esite un modello che invece di lavorare sul nose gear ... "abbraccia" il main gear.
Re: push-back
Uè ZittoZitto che fai, mi leggi nel pensiero??? stavo per parlrne io!zittozitto ha scritto:ne esite un modello che invece di lavorare sul nose gear ... "abbraccia" il main gear.
A Mxp lo hanno utilizzato per qualche mese, poi è sparito..
viene guidato fino ad uno dei main gear, dopodichè viene telecomandato da chi fà l'assistenza in cuffia; ha un rullo motorizzato che aderisce alle ruote del carrello e le fà girare, per lo steering ci pensano i piloti..
usciti dalla piazzola si aprono le ganasce di blocco ( sempre tramite telecomando) e lo si allontana di qualche metro dietro all'aereo; una volta che questo senè andato si sale sul mezzo e lo si guida fino al parcheggio..
lo usavano al T2 nelle piazzole dedicate easy-Jet..
Re: push-back
gia è vero chissa quanti Nm a quanti giri del motorerobygun82 ha scritto:Calcola che le marce, in tutti i casi, son molto corte, praticamente scaricano tutta la coppia già da fermi;
son poi molto zavorrati, in particolare i Fresia superano le 40 tonnellate, son dei cubi di ghisa in cui an scavato gli spazi per autista e motore!!!
Vedere stì bestioni scodare sulla neve mentre spingono gli aerei....
....
non ha prezzo!!!
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Malcom X
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Re: push-back
non è un fake
4.000 kg di zavorra,speciale gancio traino,e qualche modifica al rapporto finale del cambio
motore v10 ma non so cilindrata e alimentazione
4.000 kg di zavorra,speciale gancio traino,e qualche modifica al rapporto finale del cambio
motore v10 ma non so cilindrata e alimentazione
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- mermaid
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Re: push-back
ci avevano dato anche una scopa da infilarci dove credevamo più opportuno, così intanto si teneva pulito il piazzale...robygun82 ha scritto: viene telecomandato da chi fà l'assistenza in cuffia;
lo usavano al T2 nelle piazzole dedicate easy-Jet..
Ti!
Re: push-back
mermaid ha scritto:ci avevano dato anche una scopa da infilarci dove credevamo più opportuno, così intanto si teneva pulito il piazzale...robygun82 ha scritto: viene telecomandato da chi fà l'assistenza in cuffia;
lo usavano al T2 nelle piazzole dedicate easy-Jet..
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Re: push-back
ad alghero c'è ... a parigi l'AF lo usa.robygun82 ha scritto:Uè ZittoZitto che fai, mi leggi nel pensiero??? stavo per parlrne io!zittozitto ha scritto:ne esite un modello che invece di lavorare sul nose gear ... "abbraccia" il main gear.
A Mxp lo hanno utilizzato per qualche mese, poi è sparito..
viene guidato fino ad uno dei main gear, dopodichè viene telecomandato da chi fà l'assistenza in cuffia; ha un rullo motorizzato che aderisce alle ruote del carrello e le fà girare, per lo steering ci pensano i piloti..
usciti dalla piazzola si aprono le ganasce di blocco ( sempre tramite telecomando) e lo si allontana di qualche metro dietro all'aereo; una volta che questo senè andato si sale sul mezzo e lo si guida fino al parcheggio..
lo usavano al T2 nelle piazzole dedicate easy-Jet..
Re: push-back
Occhio a non dirlo a voce troppo alta, che magari qualche testone della ZEA ti sente...mermaid ha scritto:ci avevano dato anche una scopa da infilarci dove credevamo più opportuno, così intanto si teneva pulito il piazzale...robygun82 ha scritto: viene telecomandato da chi fà l'assistenza in cuffia;
lo usavano al T2 nelle piazzole dedicate easy-Jet..
@ZittoZitto: vero, ma a Mxp noi ci abbiamo le Rampre SEA, quindi nun si può usare il push-back telecomandato!!
Re: push-back
hai detto niente...giova- ha scritto:non è un fake
4.000 kg di zavorra,speciale gancio traino,e qualche modifica al rapporto finale del cambio
motore v10 ma non so cilindrata e alimentazione
per muovere qualunque cosa, anche un treno, se sei in piano non occorre molta potenza ma solo tanta coppia.
A naso direi che 100cv sono più che sufficienti anche eccessivi. Per avere tanta coppia basta modificare i rapporti di trasmissione, l'unico problema che rimane è l'aderenza, ma è un problema vecchio come il cucco e che si può risolvere in due modi, o si zavorra o si usa il peso dell'aereo stesso.
poi grazie alla dilagante ignoranza in fisica le trovate pubblicitarie tipo questa della VW fanno scalpore, ma alla fine è solo tutto fumo...
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: push-back
Questa è PROPRIO bella!IVWP ha scritto:noi volovelisti usiamo piccole jeep tipo daihatsu taft lj20 da 1600 cc
oppure, a volte, altri mezzi di fortuna :
A proposito dei trattori, è un mondo a me sconosciuto, ma interessantissimo.
Non ne so nulla. Tiro ad indovinare: per le marce, avranno le ridotte, dovendo movimentare dei pesi massimi.
Da quello che ho potuto trovare, ci sono almeno tre tipi di trattori:
1) "Primo tipo".Se ho capito bene, è un trattore che abbrancherebbe e solleverebbe l'intero ruotino di prua del velivolo da movimentare (!). Alcuni lo chiamano "Aragosta". Correggetemi se sbaglio.
2) Towbar, quello con "semplice" barra di acciaio che all'altro capo si aggancia ad apposito perno sulla gamba del ruotino di prua dell'aereo.
3) Un trattore che al contrario dei precedenti, aggancia il carrello principale e tira all'indietro l'aereo, mentre per "girare" bisogna che il Comandante del volo agisca sul ruotino di prua rimasto libero, sotto le indicazioni di un terzo uomo a terra. (E anche qui correggetemi se sbaglio).
Le potenze mi paiono (ovviamente) da paura: 1.200 HP e oltre! Come del resto per ogni buon rimorchiatore che si rispetti....
http://www.heavy-haulage-history.de/pag ... ug3_e.html
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: push-back
Esatto, quelle son le tre "categorie" principali, all'interno di queste ci son decine di modelli differenti, dal nanettto per i cesnini al gigante per i 747...Almost Blue ha scritto: ...
PS: qualcuno mi saprebbe dire chi decide di usare l'aragosta piuttosto che il traino? chiedo perchè a volte si vede usare il traino per pesi leggeri come l'A319 e l'aragosta per i B747, anche se, di solito, avviene il contrario..