LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 29 aprile 2009, 14:52

Mi sa che hai sbagliato topic! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 29 aprile 2009, 14:57

Fabri88 ha scritto:Mi sa che hai sbagliato topic! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Azz.Cero.stanco come un cammello!!!!! :roll: :(
Immagine
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 15:03

minsk ha scritto:Guardando il sito della SEA sembrerebbe che LHI abbia fatto richiesta di slot per CPH. Lo si puo' vedere a partire dal 13 giugno, LH 1910 partenza ore 13.15
Mi puzza di charter. Operato 1xw (solo sabato) e non in vendita.
Altrimenti potrebbe essere un errore del sito SEA.
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 29 aprile 2009, 15:28

Charter?

Allora pure quell'heraklion che si vede spesso e volentieri è charter?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 15:32

Fabri88 ha scritto:Charter?

Allora pure quell'heraklion che si vede spesso e volentieri è charter?
Heraklion è il C/s con Aegean :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 15:33

Atr72 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Charter?

Allora pure quell'heraklion che si vede spesso e volentieri è charter?
Heraklion è il C/s con Aegean :wink:
Exactly.
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 15:55

Alla presenza del sindaco di Bologna s'è svolta oggi la cerimonia di battesimo di un altro dei 319 di LHI.

29/04/2009 15.21
Battezzato a Malpensa il terzo aereo di Lh Italia

Lufthansa Italia battezza a Malpensa il terzo A319 in servizio sullo scalo milanese: dopo 'Milano' e 'Varese' è la volta di 'Bologna'. "Ci sentiamo a casa a Malpensa - sottolinea il vice president del vettore tedesco Karl Ulrich Garnadt -. Stiamo affrontando la crisi aeronautica e sappiamo che avrà un impatto anche su Lufthansa; ma la nostra strategia ci consentirà di superare il momento di difficoltà. Per questo Lufthansa Italia continuerà a implementare e sviluppare la rete dei collegamenti"


http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Ba ... idx=0&L=IT
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 15:56

EK412 ha scritto:Alla presenza del sindaco di Bologna s'è svolta oggi la cerimonia di battesimo di un altro dei 319 di LHI.

29/04/2009 15.21
Battezzato a Malpensa il terzo aereo di Lh Italia

Lufthansa Italia battezza a Malpensa il terzo A319 in servizio sullo scalo milanese: dopo 'Milano' e 'Varese' è la volta di 'Bologna'. "Ci sentiamo a casa a Malpensa - sottolinea il vice president del vettore tedesco Karl Ulrich Garnadt -. Stiamo affrontando la crisi aeronautica e sappiamo che avrà un impatto anche su Lufthansa; ma la nostra strategia ci consentirà di superare il momento di difficoltà. Per questo Lufthansa Italia continuerà a implementare e sviluppare la rete dei collegamenti"


http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Ba ... idx=0&L=IT
e ce credo che si sentono a casa, Il sat A è loro monopolio, se aggiungiamo Air Berlin, spesso ad alcune ore sembra di essere a MUC 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 29 aprile 2009, 16:33

EK412 ha scritto:
minsk ha scritto:Guardando il sito della SEA sembrerebbe che LHI abbia fatto richiesta di slot per CPH. Lo si puo' vedere a partire dal 13 giugno, LH 1910 partenza ore 13.15
Mi puzza di charter. Operato 1xw (solo sabato) e non in vendita.
Altrimenti potrebbe essere un errore del sito SEA.
non è 1x ma è un 2x, operato di sabato e domenica

è un charter per costa e MSC

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 29 aprile 2009, 16:38

Tra un paio di giorni te lo dico.

Dei piazzali per ora ho questa foto fatta a Marzo (prima dell'avvento di LHR, LIS e di tutte le rotte verso l'Italia). Foto fatta il 19 Marzo alle ore 16:28.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 16:57

Fabri88 ha scritto:Tra un paio di giorni te lo dico.

Dei piazzali per ora ho questa foto fatta a Marzo (prima dell'avvento di LHR, LIS e di tutte le rotte verso l'Italia). Foto fatta il 19 Marzo alle ore 16:28.
Beh fai conto che poco più di 10 giorni dopo si sono aggiunte altre 5 macchine... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 17:55

Sea/ Bonomi: Per settembre certificato vettore italiano a Lufthansa
29/04/2009 16:55

Dovrebbe arrivare per settembre la certificazione di vettore italiano per Lufthansa Italia, la costola della compagnia tedesca che ha scelto Malpensa come avamposto in Italia per alcuni voli europei e nazionali. Ad annunciarlo è il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi che questo pomeriggio ha tenuto a battesimo il terzo aeromobile di Lufthansa Italia dedicato alla città di Bologna da cui prende il nome. "Lufthansa conta di avere la certificazione italiana per settembre e di poter annunciare la seconda fase di progetto di collaborazione con Sea - ha detto Bonomi -. Il progetto ha già avuto una accelerazione importante rispetto a quello che era inizialmente. La prima fase prevedeva per il 2009 sei aeromobili che già oggi sono diventati nove". "In un tempo ragionevole - ha riferito Bonomi - ritengo che Lufthansa possa diventare non solo per qualità ma anche per quantità il vettore di riferimento dell'Italia del nord con base a Malpensa". Questo pomeriggio presso l'aeroporto di Malpensa insieme a Bonomi il vicepresidente di Lufthansa Karl Garnadt e il vicepresidente di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach, hanno presentato il nuovo airbus A-319 dedicato alla città di Bologna che collegherà Milano a Bari, Napoli e Roma e alle principali capitali europee, Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona. "Lufthansa ha come obiettivo quello di diventare la rete aerea leader con una base multi-hub contando sulla sinergia con altre presenze come Lufthansa Italia", ha detto il vicepresidente della compagnia tedesca. "Oggi abbiamo una rete europea per i viaggiatori d'affari che conta 180 voli settimanali - gli ha fatto eco la numero uno di Lufthansa Italia - riteniamo di poter estendere ulteriormente la nostra rete".

copyright @ 2009 APCOM

http://economia.virgilio.it/news/foglia ... a=18967734
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2009, 20:39

EK412 ha scritto:Lufthansa conta di avere la certificazione italiana per settembre e di poter annunciare la seconda fase di progetto di collaborazione con Sea
che significa, che ho vinto la scommessa? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 20:53

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Lufthansa conta di avere la certificazione italiana per settembre e di poter annunciare la seconda fase di progetto di collaborazione con Sea
che significa, che ho vinto la scommessa? :mrgreen:
Interpretando quella frase alla lettera, ci dice soltanto che da quella data potranno volare lungo raggio extra-USA. Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:

Quello fa riferimento all'Asia soprattutto...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 aprile 2009, 21:14

Ma basta l'AOC italiano per volare in Asia?
Scusate ma puoi avere anche l'AOC ma se i bilaterali non li modificano......


Per ciò che concerne il CPH di LHI e se fosse un CS di SK?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 21:19

MATTEO1981 ha scritto:Ma basta l'AOC italiano per volare in Asia?
Scusate ma puoi avere anche l'AOC ma se i bilaterali non li modificano......


Per ciò che concerne il CPH di LHI e se fosse un CS di SK?
Cina e corea possono già :wink: anzi già modificati, india ci sono le frequenze italiane libere per qualsiasi compagnia, e non sono in mono designazione AZ (che non opera sull' india dai tempi di MXP)

sono andato a memoria, EK correggimi
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2009, 21:19

EK412 ha scritto:Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:
ma non l hanno fatto finora perchè dovrebbero farlo pe rfarmi perdere la scommessa? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 21:21

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:
ma non l hanno fatto finora perchè dovrebbero farlo pe rfarmi perdere la scommessa? :mrgreen:
inizieranno il 20 settembre :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2009, 21:23

Atr72 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:
ma non l hanno fatto finora perchè dovrebbero farlo pe rfarmi perdere la scommessa? :mrgreen:
inizieranno il 20 settembre :mrgreen:
EK, se cosi fosse tocca a te, se non ricordo male i patti erano fino al 31 ago toccava a me e dal 1 set a te..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 21:26

i_disa ha scritto:
Atr72 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:
ma non l hanno fatto finora perchè dovrebbero farlo pe rfarmi perdere la scommessa? :mrgreen:
inizieranno il 20 settembre :mrgreen:
EK, se cosi fosse tocca a te, se non ricordo male i patti erano fino al 31 ago toccava a me e dal 1 set a te..
ah non era tutta l'estate? allora inizieranno il 31 agosto :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 21:28

Oh non prendetemi mica come un'auctoritas... :mrgreen:

Comunque dico la mia.

Per gli openskies (EU, USA, Canada) il problema non si pone.
Per le destinazioni in monodesignazione attualmente NON coperte da AZ (Corea, Hong Kong ed altri) il problema non si pone se LH arriva a chiedere i diritti prima che possa farlo AZ (quindi dipendentemente dall'arrivo dei nuovi A330). Per questi va ridiscussa la monodesignazione, ora in mano ad AZ, ma comunque non dovrebbe (almeno credo) essere un gran problema visto che AZ è nell'IMPOSSIBILITA' di operare quelle tratte.
Per i bilaterali in multidesignazione (credo ad esempio Nord-Africa) il problema non dovrebbe porsi.

Il problema si pone per i paesi con bilaterale in monodesignazione o in multidesignazione ma con tutte le frequenze occupate (da AZ) (esempi: Venezuela, Argentina, Brasile, Giappone). Per questi non c'è santo, vanno rivisti gli accordi bilaterali, se c'è disponibilità della controparte.

Nota: per il Giappone non è impossibile che vengano utilizzati diritti ANA operati con aeromobile LHI. Non ho detto che si farà, ho detto che teoricamente è possibile.

P.S.: se ho detto qualche scemenza, ditemelo, non abbiatemene, sono assolutamente ignorante in materia!!
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 29 aprile 2009, 21:30

i_disa ha scritto:
Atr72 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Nulla vieta di volare in regime di opensky anche prima... :mrgreen:
ma non l hanno fatto finora perchè dovrebbero farlo pe rfarmi perdere la scommessa? :mrgreen:
inizieranno il 20 settembre :mrgreen:
EK, se cosi fosse tocca a te, se non ricordo male i patti erano fino al 31 ago toccava a me e dal 1 set a te..
Se ricordo bene :mrgreen: i patti erano veder rullare un WB LHI a MXP entro fine estate.
dunque... Todavia no es perdido todo! :mrgreen:

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 29 aprile 2009, 21:31

EK412 ha scritto:Oh non prendetemi mica come un'auctoritas... :mrgreen:

Comunque dico la mia.

Per gli openskies (EU, USA, Canada) il problema non si pone.
Per le destinazioni in monodesignazione attualmente NON coperte da AZ (Corea, Hong Kong ed altri) il problema non si pone se LH arriva a chiedere i diritti prima che possa farlo AZ (quindi dipendentemente dall'arrivo dei nuovi A330). Per questi va ridiscussa la monodesignazione, ora in mano ad AZ, ma comunque non dovrebbe (almeno credo) essere un gran problema visto che AZ è nell'IMPOSSIBILITA' di operare quelle tratte.
Per i bilaterali in multidesignazione (credo ad esempio Nord-Africa) il problema non dovrebbe porsi.

Il problema si pone per i paesi con bilaterale in monodesignazione o in multidesignazione ma con tutte le frequenze occupate (da AZ) (esempi: Venezuela, Argentina, Brasile, Giappone). Per questi non c'è santo, vanno rivisti gli accordi bilaterali, se c'è disponibilità della controparte.

Nota: per il Giappone non è impossibile che vengano utilizzati diritti ANA operati con aeromobile LHI. Non ho detto che si farà, ho detto che teoricamente è possibile.

P.S.: se ho detto qualche scemenza, ditemelo, non abbiatemene, sono assolutamente ignorante in materia!!
Ma ne sai più di me :wink: , grazie :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 21:32

Riguardo alla scommessa, a me sembra di ricordare che si parlasse di estate (aeronauticamente parlando quindi fino a fine ottobre con l'inizio della W09-10).

Però penso che le alternative siano due. O partono entro agosto, oppure partono con la stagione invernale (fine ottobre).
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 21:34

Fidel ha scritto:Todavia no es perdido todo! :mrgreen:
Dici? Speriamo...

D-AIGC è andato in riconfigurazione ed è rientrato in servizio quindi non credo che sarà uno dei primi due... che dici?
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 29 aprile 2009, 21:38

EK412 ha scritto:Riguardo alla scommessa, a me sembra di ricordare che si parlasse di estate (aeronauticamente parlando quindi fino a fine ottobre con l'inizio della W09-10).

Però penso che le alternative siano due. O partono entro agosto, oppure partono con la stagione invernale (fine ottobre).
Esatto, ero presente :mrgreen: , si parlava d´estate, ma se non erro, era entro il 31.8.
comunque, caro EK, non disperarti, potrebbe essere che qualche WB con livrea LHI, arriverà entro tale data.
Anch'io, personalmente credo che il 4.7, come previsto, non partirà il LR, per la destinazione prevista, JFK.
Anche se LHI ha degli ottimi margini, la situazione economica mondiale, forse, ha frenato tutta la programmazione, comunque ripeto, personalmente non abbiamo ancora ricevuto nessuna smentita, anche se si diceva NO AOC, NO PARTY! :mrgreen:
Credo comunque che durante l' alta stagione estiva, 15/7-31/8, potrebbe operare da MXP un volo extra LH, verso qualche destinazione in Overbooking da MUC o FRA.

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 29 aprile 2009, 21:40

EK412 ha scritto:
Fidel ha scritto:Todavia no es perdido todo! :mrgreen:
Dici? Speriamo...

D-AIGC è andato in riconfigurazione ed è rientrato in servizio quindi non credo che sarà uno dei primi due... che dici?
Ma per quello che so io, l' interni sono stati preparati per LHI, manca solo l' appoggiatesta.
Non ve lo posso confermare, ma so che ci sono le scritte in italiano, all' interno, questo è stato riferito da un amico, che lavora per DLH ad Amburgo, ad una collega, prossima anche lei in Italia.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 21:43

Fidel ha scritto: Ma per quello che so io, l' interni sono stati preparati per LHI, manca solo l' appoggiatesta.
Non ve lo posso confermare, ma so che ci sono le scritte in italiano, all' interno, questo è stato riferito da un amico, che lavora per DLH ad Amburgo, ad una collega, prossima anche lei in Italia.
Ah beh sapendo questo le cose cambiano parecchio, la cosa comincia ad avere un senso... 8)

Il poggiatesta ci vuole ben poco (come hanno fatto per D-AILL e D-AILH). Piuttosto servirà qualche giorno di maintenance per un eventuale re-paint.
Immagine

Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 29 aprile 2009, 21:46

EK412 ha scritto:
Fidel ha scritto: Ma per quello che so io, l' interni sono stati preparati per LHI, manca solo l' appoggiatesta.
Non ve lo posso confermare, ma so che ci sono le scritte in italiano, all' interno, questo è stato riferito da un amico, che lavora per DLH ad Amburgo, ad una collega, prossima anche lei in Italia.
Ah beh sapendo questo le cose cambiano parecchio, la cosa comincia ad avere un senso... 8)

Il poggiatesta ci vuole ben poco (come hanno fatto per D-AILL e D-AILH). Piuttosto servirà qualche giorno di maintenance per un eventuale re-paint.
comunque, sono rumors che mi hanno detto lunedi, il re-paint, bisogna inserire la scritta ITALIA e il numero di serie italiano, come inizierà con I o con EI?
Se riesco ad ottenere una foto, la pubblico.
Ultima modifica di Fidel il 29 aprile 2009, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 29 aprile 2009, 21:47

E a giudicare dalle selezioni piloti che stanno facendo, direi che hanno intenzioni serie.
Ah. Solo personale AZ in CIGS. Con tanti ringraziamenti al sor Berlusca che gli permetterà di avere uno startup di una compagnia con gli sgravi fiscali derivanti dall'assunzione di personale in cassa integrazione.
Ovviamente pagati da tutti gli italiani!
:mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 aprile 2009, 22:03

Fidel ha scritto:comunque, sono rumors che mi hanno detto lunedi, il re-paint, bisogna inserire la scritta ITALIA e il numero di serie italiano, come inizierà con I o con EI?
Se riesco ad ottenere una foto, la pubblico.
La registrazione italiana potrà essere applicata solo dopo che Lufthansa Italia avrà un proprio AOC, quindi presumibilmente con la stagione invernale. Comincerà ovviamente con I-XXXX.

Gli A319 dovrebbero diventare I-LHKA/B/C/D/E/F/G/H

@air.surfer: si hanno aggiornamenti da quel punto di vista su come verrà valutato il DLR? Ne prendono 50 sui primi 200 candidati giusto? Qualche tuo collega su Pprune parlava sia di ex-AZ in CIGS sia di altri, comunque.
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2009, 22:07

Fidel ha scritto:Esatto, ero presente :mrgreen: , si parlava d´estate, ma se non erro, era entro il 31.8.
comunque, caro EK, non disperarti, potrebbe essere che qualche WB con livrea LHI, arriverà entro tale data.
Anch'io, personalmente credo che il 4.7, come previsto, non partirà il LR, per la destinazione prevista, JFK.
Anche se LHI ha degli ottimi margini, la situazione economica mondiale, forse, ha frenato tutta la programmazione, comunque ripeto, personalmente non abbiamo ancora ricevuto nessuna smentita, anche se si diceva NO AOC, NO PARTY! :mrgreen:
Credo comunque che durante l' alta stagione estiva, 15/7-31/8, potrebbe operare da MXP un volo extra LH, verso qualche destinazione in Overbooking da MUC o FRA.
allora ricordavo bene, non era ottobre, questo era certo!
l arbitro e il mio avvocato dove sono? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 aprile 2009, 22:38

Secondo voi con AOC italiano anche sui tabelloni di MXP si vedrà ovviamente la sigla LH ma per i voli LHI il simbolo di LHI o permarrà come ora il solo simbolo LH?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2009, 22:49

LH, sicuramente
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 aprile 2009, 22:50

i_disa ha scritto:LH, sicuramente

Speravo il logo di LHI
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Rispondi