Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 30 aprile 2009, 13:27

Riccardo, come lo hai inserito nel tema il fatto della crisi economica? cioè in quale delle parti della traccia lo hai inserito? Le proposte dello Stato (se lo consideri un mezzo educativo) penso siano ok.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
kronos90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 aprile 2009, 19:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da kronos90 » 30 aprile 2009, 13:30

ciao ragazzi... di ritorno da Pozzuoli... Beh che dire... un plauso all'aeronautica per l'organizzazione (anche se passato un bel po di tempo fin che è uscito il tema)... rigraziamola anche per le banane che ci hanno offerto!! :D :shock: Per quanto riguarda il tema, indubbiamente le altre due tracce erano molto piu intuitive e dirette... diciamo che personalmente non sono molto soddisfatto del mio elaborato... Anche se credo che la non immediatezza della traccia era una cosa sentita dalla maggior parte delle persone. Io ero al banco 986... in aula mensa! (dove c'era la commisione) :)

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 30 aprile 2009, 13:35

Anche io ero in aula mensa al banco 897 e mi sono offerto volontario come testimone del nostro piano, ero il ragazzo biondo :D
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 13:59

Alberto l ho inserito a testare che l efficacia delle riforme dello stato che ho citato e che garantiscono la rinascita di valori come amor di patria un pizzico di orgoglio naizonalista, sono utili anche a risolvere problemi di tipo economico,finanziario e a verifica del fatto che la societa è tutta unita!!!(era uno spunto proprio) ! che ne pensi? comunque tu come l hai impostato?

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 30 aprile 2009, 14:46

Alberto91 ha scritto:Anche io ero in aula mensa al banco 897 e mi sono offerto volontario come testimone del nostro piano, ero il ragazzo biondo :D
aaaaaaaaaaaaa allora sei stato tu uno di quelli a sorteggiare questa fantastica traccia!!!!!! :bounce:
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 30 aprile 2009, 14:51

Filippo89 ha scritto:
play989 ha scritto:A belli vi do una bella notizia...le mie innate doti investigative mi hanno portato a scovare dei tizi della dohuet...
AAAAAA hanno 20 posti riservati e hanno fatto il concorso in 29...ad oggi (tema) sn 19...quindi già iniziano ad aumentare i nostri posti
PILOTI (8 douhet in concorso -----> 11 posti loro riservati..)
GENIO (4 douhet in concorso -----> 3 posti riservati :cry: speriamo in qlk defaiance)
SANITARIO (1 concorrente x 1 posto....ahah beato lui che deve combattere cn i mulini a vento)
ne restano 6 divisi tra armi e commissario e mi sa che hanno 5 riservati :S
Ottime informazioni play. Peccato che i posti che non si accaparrano i ragazzi della douhet se li prendono quelli delle altre scuole militari, che sono una quantità abominevole di solito. Quindi ad oggi non è certo che quei posti saranno per noi.

PS ringrazio tutti i concorrenti che sono venuti alla cena per la loro pazienza e spero che siano stati tutti bene. Un ringraziamento va anche a SciPione e a Play, i due schioppati con i quali abbiamo organizzato la serata! 8)

A tutti un in c**o alla balena per i risultati del tema!
Ma scusa Filì...sei sicuro chi i posti che non riempiono loro vadano alle altre scuole militari??? Io penso proprio che vengano assorbiti da noi altri...
comunque SciPione....io sono quello che ha chiesto in tua presenza chi fossi...
Ultima modifica di play989 il 30 aprile 2009, 15:14, modificato 1 volta in totale.
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 30 aprile 2009, 15:00

Aless09838 io ho solo assistito, la traccia l' ha scelta una ragazza e comunque la traccia non era impossibile dai. Bastava esaminarla, discuterla e farci delle riflessioni. è chiaro che soggettiva la cosa!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 30 aprile 2009, 15:31

Faccio un riassunto del mio tema

Succede spesso che accadano nel mondo gravi tragedie...
Talvolta la natura nel suo regolare percorso coinvolge anche il genere umano...
Si creano morte, panico, distruzione...ma come asseriva lo scrittore polacco Joseph Conrad, è nel momento della crisi che l'uomo mostra la sua vera indole.
Il momento della crisi diventa allora la scintilla che accende la speranza, crea fratellanza...
Migliaia di persone si mobilitano per dare una mano, regalare un sorriso, o addirittura sacrificare la propria vita per salvarne delle altre.
La mente inevitabilmente ritorna agli episodi che più hanno impressionato negli ultimi tempi come l'attacco alle torri gemelle dove decine di vigili del fuoco persero la vita o all'africa...
Essi sono dei veri e propri eroi dei nostri tempi che...
Esempi di estremo sacrificio si possono riscontrare anche in epoche passate, come quando Plinio il vecchio morì durante l'eruzione del vesuvio che distrusse pompei, nel tentativo di salvare delle vite umane.
Il momento della crisi, però, ad alcuni uomini può scatenare gli istinti ferini e impulsivi che la razionalità tiene a freno.
Si assiste quindi a episodi di sciacallaggio...
Manzoni descrisse gli episodi di razzie che quelli che erano guariti dalla peste perpetravano nei confronti di chi ne era morto, mentre oggi si deve assistere al barbaro spettacolo di chi approfitta del momento per...
Il problema non è di facile soluzione perché fuori, come si è visto, dalla sfera temporale, e quindi bisogna considerare un altro fattore, quello della globalizzazione, perchè andando avanti con questo processo si potrebbe rischiare di ritrovarsi, piuttosto che con un umanità compatta, con un "mors tua vita mea" generalizzato.
È necessario quindi intervenire soprattutto nelle scuole con scambi culturali...affinchè prevalga l'altruismo...
Nel contempo, nel terreno più ristretto della nazione le forze dell'ordine sono fondamentali a prevenire...
Anche le pene devono essere importanti affinchè certi comportamenti non vengano emulati.
Soltanto cosi riuscirà ad emergere la parte migliore, soprattutto delle generazioni future.

Ieri l'ho scritto molto meglio, in ogni caso i passaggi sono questi, certo più striminziti qui ma sono questi.
Ultima modifica di Luminux il 13 maggio 2009, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 30 aprile 2009, 15:35

Uff...ma i risultati dei temi di solito escono "da bando" ovvero i primi di giugno o magari si sa qualcosina anche prima???

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 30 aprile 2009, 15:40

Ci hanno detto di non disturbare l' ufficio concorsi prima del 10 Giugno perchè sarebbe vano.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 30 aprile 2009, 15:41

Alberto91 ha scritto:Ciao ragazzi, stupenda l' esperienza di questi due giorni. L' accademia mi ha fatto emozionare e mi ha dato una carica fortissima per continuare (qualora dovessi passare il tema) a mettercela TUTTA.
Faccio alcune osservazioni sul tema e su alcune affermazioni da voi sopra riportate: la traccia come già ha detto shaka era pericolosa, perchè si correva il rischio di uscire dal percorso. Rispondo a DAN e DOLLARIUS (il caro Marco): secondo me la citazione su Leopardi e sulle calamità naturali di fronte alle quali l' uomo non può far nulla, per quanto sia giusta , non c' entra con la traccia. Questa inoltre non parlava affatto di terremoti o calamità naturali, quindi sarebbe stato opportuno fare degli accenni sul questi argomenti qualora servisse, senza dilungarsi (anche senza essere troppo prolissi ovviamente).
Rispondo a Riccardo: credo che fosse opportuno riferirsi ai mezzi necessari per far si che il cittadino possa tirare fuori la sua parte migliore, non so ora cosa hai scritto tu, però è chiaro che parlare del cittadino vuol dire anche parlare della società.
Ragazzi tengo a dire che io sto discutendo senza presunzione, sto solo dando le mie opinioni per poterne parlare con voi, magari ho detto solo sciocchezze :D
Fatemi sapere vio che ne pensate, ciaoo!!
concordo con alberto io..citare esmpi poteva anche andare..ma non dilungarsi troppo perché la tracci arikedeva essenzialmente quali erano secondo noi i mezzi per contrastare diciamo il fenomeno individualismo..di terremoto e di altre cose poco concernevano con la traccia..
shakaaaaaa ahah..solo a quello pensi..invece di pensare al tema ti squadravi la tenente eh?

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 30 aprile 2009, 15:45

play989 ha scritto:
Filippo89 ha scritto:
play989 ha scritto:A belli vi do una bella notizia...le mie innate doti investigative mi hanno portato a scovare dei tizi della dohuet...
AAAAAA hanno 20 posti riservati e hanno fatto il concorso in 29...ad oggi (tema) sn 19...quindi già iniziano ad aumentare i nostri posti
PILOTI (8 douhet in concorso -----> 11 posti loro riservati..)
GENIO (4 douhet in concorso -----> 3 posti riservati :cry: speriamo in qlk defaiance)
SANITARIO (1 concorrente x 1 posto....ahah beato lui che deve combattere cn i mulini a vento)
ne restano 6 divisi tra armi e commissario e mi sa che hanno 5 riservati :S
Ottime informazioni play. Peccato che i posti che non si accaparrano i ragazzi della douhet se li prendono quelli delle altre scuole militari, che sono una quantità abominevole di solito. Quindi ad oggi non è certo che quei posti saranno per noi.

PS ringrazio tutti i concorrenti che sono venuti alla cena per la loro pazienza e spero che siano stati tutti bene. Un ringraziamento va anche a SciPione e a Play, i due schioppati con i quali abbiamo organizzato la serata! 8)

A tutti un in c**o alla balena per i risultati del tema!
Ma scusa Filì...sei sicuro chi i posti che non riempiono loro vadano alle altre scuole militari??? Io penso proprio che vengano assorbiti da noi altri...
comunque SciPione....io sono quello che ha chiesto in tua presenza chi fossi...
nono andrè leggi "art.2" riserva di posti, sul bando (la modifica non riguarda questo passaggio). Se li scambiano fra loro finché non li esauriscono. Passerebbero a noi, a fine concorso, solo i posti pari alla differenza fra il n°tot di riserve (30%) e il n° effettivo di idonei al concorso, fra allievi douhet, nunziatella, teulié e morosini. Ovvero ci devono essere meno idonei del numero complessivo di posti loro riservatogli, cioè meno di 30 idonei, a prescindere da quale scuola provengano.

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 30 aprile 2009, 15:46

Ragazzi è stato un piacere, vi saluto. Un solo consiglio:
Pensate a studiare matematica.....

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 30 aprile 2009, 15:53

Filippo89 ha scritto:Ragazzi è stato un piacere, vi saluto. Un solo consiglio:
Pensate a studiare matematica.....
filì la fai troppo facile tu...ma ci tocca iniziare a fare matematica quando manco sappiamo se si è passati al tema...uffff che rosicata!!!
comunque l'unica consolazione è che almeno sono argomenti che ci tocca portare pure alla maturita' ...
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 30 aprile 2009, 16:09

Filippo89 ha scritto:Ragazzi è stato un piacere, vi saluto. Un solo consiglio:
Pensate a studiare matematica.....
Parole sante!!!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 30 aprile 2009, 16:33

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=1398

guardate la pagina, tratta del tema.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 16:34

Ma voi quanto lo avete fatto lungo il tema?a ps:mi pare che l ultima riga del titolo fosse che il candidato si deve soffermare sull attuazione di mezzi per far emergere i lati giusti del cittadino

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 30 aprile 2009, 17:20

eccomi...sono tornato anche io...(dopo diverse corse per prendere I volI...^^) comunque tutto bene ^^
il tema...diciamo che mi sono aiutato con l'esercizio fatto sul tema dell'anno scorso...
la cena semplicemente stupenda mi sono ammazzato dalle risate e l'accademia semplicemente splendida ^_*

In bocca al lupo a tutti

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 30 aprile 2009, 17:29

Alberto91 ha scritto:Ciao ragazzi, stupenda l' esperienza di questi due giorni. L' accademia mi ha fatto emozionare e mi ha dato una carica fortissima per continuare (qualora dovessi passare il tema) a mettercela TUTTA.
Faccio alcune osservazioni sul tema e su alcune affermazioni da voi sopra riportate: la traccia come già ha detto shaka era pericolosa, perchè si correva il rischio di uscire dal percorso. Rispondo a DAN e DOLLARIUS (il caro Marco): secondo me la citazione su Leopardi e sulle calamità naturali di fronte alle quali l' uomo non può far nulla, per quanto sia giusta , non c' entra con la traccia. Questa inoltre non parlava affatto di terremoti o calamità naturali, quindi sarebbe stato opportuno fare degli accenni sul questi argomenti qualora servisse, senza dilungarsi (anche senza essere troppo prolissi ovviamente).
Rispondo a Riccardo: credo che fosse opportuno riferirsi ai mezzi necessari per far si che il cittadino possa tirare fuori la sua parte migliore, non so ora cosa hai scritto tu, però è chiaro che parlare del cittadino vuol dire anche parlare della società.
Ragazzi tengo a dire che io sto discutendo senza presunzione, sto solo dando le mie opinioni per poterne parlare con voi, magari ho detto solo sciocchezze :D
Fatemi sapere vio che ne pensate, ciaoo!!
Sì, ti do in parte ragione.
Secondo me sono andato un po' fuori tema.
Però da casa è tutt'altra cosa pensarci.
Vedremo...

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 17:47

Anche se si è usciti un pochino dallo schema del titolo se la forma è corretta penso sia sufficiente nn credete?? ps:quanto lo avete fatto lungo il tema?
Ultima modifica di riccardo89 il 30 aprile 2009, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 30 aprile 2009, 18:04

4 colonne circa.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 30 aprile 2009, 18:08

riccardo89 ha scritto:Penso che anche se si è usciti un pochino dallo schema del titolo se la forma è corretta penso sia sufficiente nn credete?? ps:quanto lo avete fatto lungo il tema?
anche secondo me il fatto di essere usciti un pò fuori tema non inciderà troppo se la forma è corretta....comunque poco meno di un foglio(4 facciate)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 18:13

grazie delle risposte raga!! ora dobbiamo aspettare fino a giugno !!!! ci resta per ora il ricordo del bellissimo giorno (che a me la febbre ha rovinato in gran parte) vissuto il 29 aprile 2009!!!

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 30 aprile 2009, 19:18

Io invece penso che non aspettino altro di leggere qualcosa fuori tema o qualche mancanza di soluzioni affinchè emerga la parte migliore del cittadino per scartare....
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 30 aprile 2009, 19:33

e vabbè.....siamo ottimisti!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 30 aprile 2009, 20:30

CIAO RAGAZZI, SPERO SIA ANDATO BENE IL TEMA ANKE A VOI...
UN'INFORMAZIONE: SAPETE INTORNO A QUANDO SI RICEVE LA LETTERA, CIOE' VERSO QUALE DATA??? (INCROCIANDO LE DITA)
POI, IL TIROCINIO ORIENTATIVAMENTE QUANDO SI FARA'??? E CHI VINCE IL TIROCINIO, CHE SI FA' DOPO???
NON SO', SE QUALCUNO SA' QUALKOSA LO SCRIVA, X FAVORE, COSì TUTTI SAPRANNO... GRAZIE...
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 20:35

Guarda(mi riferisco a blackfox) entro un mese cominceranno a mandare le lettere a casa se nn ti arriva entro il 10 giugno puoi consultare l ufficio concorsi o visitare i siti dell aeronautica militare dove ci saranno scritti tutti gli esiti anche dei non idonei.. comunque senti una domanda a titolo informativo tu come l hai svolto il tema??
Ultima modifica di riccardo89 il 30 aprile 2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 30 aprile 2009, 20:58

IO DOPO L'INTRODUZIONE, PER SPIEGARE BENE L'INDIVIDUALISMO E L'ALTRUISMO IN QUESTE OCCASIONI, HO FATTO RIFERIEMENTO AL TERREMOTO IN ABRUZZO (SCIACALLAGGIO - VOLONTARIATO) E POI HO PARLATO DEI MEZZI X EDUCARE...
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 21:04

ok!!!! grazie dell informazione, eh io un po troppo diverso speriamo bene..

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 30 aprile 2009, 21:09

VABBE' TUTTI INCROCIAMO LE DITA...
OH RAGAZZI SE SAPETE QUALKOSA RISPONDETE, SONO INFO UTILI A TUTTI...
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 30 aprile 2009, 21:43

Sto notando che molti hanno inserito il terremoto. Io ho anche insierito l'uragano Katrina a New Orleans per parlare di sciacallaggio ma nello stesso tempo di aiuti umanitari, volontariato ecc ecc. Stavolta era difficile non andare fuori tema.
Alla fine si doveva parlare di COME educare il cittadino, quindi se dopo una introduzione, lunga o breve che sia, uno ha ben parlato del metodo educativo, dovrebbe stare tranquillo.

Poi è inutile che ci facciamo tanti problemi. Manca un mese ancora. Viviamo la nostra vita. Come va va e vaffanculo.

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 30 aprile 2009, 22:27

Si era abbastanza aperto il mio dubbio era l impostazione che gli avevo dato cioe volevo far presente che l unita della societa dimostra come lo stato, per far anche innalzare il valore come l orgoglio nazionale amor di patria deve fare dei cambiamenti sia a livello di sicurezza(citato Abruzzo) che di volontariato e che queste riforme erano utili oltre che a uno sviluppo di altruimo nella societa stessa anche alla sua unione .... era questo!!!!! comunque raga buona fortuna a tutti vinceranno i migliori (e i piu sculati eheh)!!!!

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 30 aprile 2009, 23:19

è molto probabile che spasticizzeranno i temi dove c'è l'abbruzzo ficcato in mezzo.

io ho aperto racocntando della Folgore che affronto' i carriarmati a mani nude per coprire la ritirata dei propri camerati.
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 30 aprile 2009, 23:26

Grande Scipiò.
Comunque st'anno niente pratica di mare!
vaffanculo hanno spostato tutto ad ostia.

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 30 aprile 2009, 23:58

SciPione ha scritto:è molto probabile che spasticizzeranno i temi dove c'è l'abbruzzo ficcato in mezzo.

io ho aperto racocntando della Folgore che affronto' i carriarmati a mani nude per coprire la ritirata dei propri camerati.
che belloooooo!!!! cosi rimanete in 56 direttamente e nn averete problemi di tirocinio e altri cavoli :bounce:
e comunque...SPERO PROPRIO NN SIA COSI!!!...ma perchè secondo te sara' cosi?
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Bloccato