Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 2 maggio 2009, 14:02

Ragazzi ma le graduatorie finali dopo il tirocinio, dopo quanto tempo escono?
Blackfox è pazzesco che tu concorra e non sappia neanche cosa c' è dopo il tirocinio.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 2 maggio 2009, 14:03

Comunque dopo il tirocinio se si è idonei si va prima 2-3 mesi a latina e poi in accademia. Parlo del ruolo piloti.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 2 maggio 2009, 14:23

Sì, ecco non è che non sono informato, è che vorrei informazioni + approfondite da chi magari ha già fatto questo concorso, il bando non specifica in dettaglio tutti questi aspetti...
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

SonicBoom
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 marzo 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SonicBoom » 2 maggio 2009, 15:32

Ciao Ragazzi, e innanzitutto complimenti a tutti quelli che son arrivati fin qui :D
Volevo chiedervi se tra voi c'è qualcuno che ha già effettuato il PilApT, e magari potesse spiegarci un pò meglio come si svolge questo test (se si usa solo il joystick o anche la pedaliera, che prove ci sono, ecc..), perchè purtroppo, come avrete sicuramente notato, il bando riporta solo un misero "prova automatizzata per la valutazione dell’attitudine al volo" :)

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 maggio 2009, 15:37

ciao!!sapete quale sia l'ordine di convocazione per il tirocinio?? prima i piloti e poi gli altri ruoli?

Avatar utente
zeus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da zeus » 2 maggio 2009, 15:43

basta italiano!! è ora di pensare a matematica!!!

stavo iniziando con i logaritmi e mi è sorto un dubbio..
nelle tesi c'è scritto:
logaritmi definizioni, proprietà, equazioni, disequazioni logaritmiche.

ora x le proprietà basta saperle o chiedono anche le dimostrazioni di tali proprietà??? :shock:

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 maggio 2009, 15:52

io ho sudiato anche le dimostrazioni..tanto quando ne hai capita e te ne ricordi una sono tutte simili..

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 2 maggio 2009, 16:20

comunque ho già le idee + chiare... un'ultima curiosità... hai detto che dopo latina, si và in accademia, ma giunti qui si inizano i corsi veri e propri o si affrontano altre prove???
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 2 maggio 2009, 16:26

Per quanto riguarda il Pil-apt, può essere utile il fatto che ad esempio io siccome frequento l'isituto aeronautico, già ho un paio di ore su aeroplani piccoli x prendere il ppl... cioè è già un vantaggio in termini di semplicità??? Qualcuno lo sà???
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 2 maggio 2009, 20:20

blackfox ha scritto:Per quanto riguarda il Pil-apt, può essere utile il fatto che ad esempio io siccome frequento l'isituto aeronautico, già ho un paio di ore su aeroplani piccoli x prendere il ppl... cioè è già un vantaggio in termini di semplicità??? Qualcuno lo sà???
non penso che aiuterà più di tanto....loro vogliono vedere la tua capacità di lavorare sotto stress....sicuramente sarai avvantaggiato nel senso che ti sai gia muovere all'interno del cockpit, ma poco a che fare col pilapt
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 2 maggio 2009, 21:30

weee stop. sulla questione latina la cosa non è cosi semplice, io ho parlato con una ragazza che l'anno scorso (mi sembra) era risultata idonea vincitrice dal tirocinio e poi è andata a latina, e...se non superi tutte le prove che ti fanno fare sei comunque fuori, questo è quello che è capitato a lei. ora non so' esattamente come funzioni ma a me aveva detto una cosa del genere.
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 2 maggio 2009, 21:47

e sono 3
qualcuno sa da chi è composta la commissione esaminatrice?

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 2 maggio 2009, 22:12

roy90 ha scritto:e sono 3
qualcuno sa da chi è composta la commissione esaminatrice?
E' scritto tutto, ma credimi tutto, sul bando di concorso, all'art. COMMISSIONI. C' è scritto come sono formate le commissioni per tutte le prove.

ciaoo
Marco

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 3 maggio 2009, 0:28

scusate una curiosità, si è parlato di 10 giorni di tirocinio, ma in quei 10 giorni, oltre alle prve fisiche, alle prove facoltative e quelle pscico-attitudinali, cosa ti fanno fare???in fondo nonti tengono 10 giorni e ti mantengono solo per farti fare un po' di esperienza accademica, mostrandoti come si svolge la vita lì!!no???non sono eccessivi 10 giorni se dopo devi pure aspettare per la prova di matematica???

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 3 maggio 2009, 7:55

eagle>_< ha scritto:scusate una curiosità, si è parlato di 10 giorni di tirocinio, ma in quei 10 giorni, oltre alle prve fisiche, alle prove facoltative e quelle pscico-attitudinali, cosa ti fanno fare???in fondo nonti tengono 10 giorni e ti mantengono solo per farti fare un po' di esperienza accademica, mostrandoti come si svolge la vita lì!!no???non sono eccessivi 10 giorni se dopo devi pure aspettare per la prova di matematica???
tra l'altro...io avevo sentito che c'è anche il tempo per studiare durante il giorno...ho sentito male?

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 3 maggio 2009, 10:13

dollarius ha scritto: E' scritto tutto, ma credimi tutto, sul bando di concorso, all'art. COMMISSIONI. C' è scritto come sono formate le commissioni per tutte le prove.

ciaoo
Grazie dollarius

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 3 maggio 2009, 10:43

eagle>_< ha scritto:scusate una curiosità, si è parlato di 10 giorni di tirocinio, ma in quei 10 giorni, oltre alle prve fisiche, alle prove facoltative e quelle pscico-attitudinali, cosa ti fanno fare???in fondo nonti tengono 10 giorni e ti mantengono solo per farti fare un po' di esperienza accademica, mostrandoti come si svolge la vita lì!!no???non sono eccessivi 10 giorni se dopo devi pure aspettare per la prova di matematica???
Io il tirocinio non l'ho fatto e purtroppo non lo farò, comunque da quello che ho sentito da alcuni concorrenti del Leone e da quello che è scritto sul bando di concorso il tirocinio serve, oltre che a dare a loro la possibilità di fare tutte quelle prove (matem, ing, inf ecc) in un arco di tempo ristretto, a valutare attentamente e soprattutto COSTANTEMENTE l'attidudine del candidato alla vita militare, cercando infatti di riprodurre una scansione della giornata simile, se non più dura, a quella dei cadetti effettivi. Inoltre penso che il tirocinio serva al candidato per rendersi conto del ''genere di vita'' al quale va incontro, e di conseguenza all'accademia per evitare di formare giovani ''pingui'' che dopo tre mesi di corsi piangono e corrono disperati dalla mammina :wink:
Tutto quello che ho scritto NON l'ho scritto per esperienza diretta, quindi se ho sbagliato qualcosa correggetemi

ciaoo
Marco

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 3 maggio 2009, 11:47

copio e incollo quello che mi ha scritto un ragazzo qualche giorno fa sulla giornata tipo
sveglia alle 6.20 con un dolce urlo di qualcuno degli scelti o uno dei tuoi colleghi assegnati..."SVEGLIAAAAAA"
6.40 adunata al 6 piano
vari controlli per vedere se la divisa è ok...e altre cose che sarebbe difficile scrivere via msn
ore 7.00 colazione
7.15 inizio di tutte le attivita'
prove fisiche...test psicologici...prove di gruppo..test visivi (per i piloti)
tutto tra un adunata ed un altra
ore 12.30 pranzo (e devi mangiare come ti dicono loro naturalmente) (io ho sentito cose del tipo che si deve stare a 14 cm dallo schienale della sedia e dal tavolo)
dopo pranzo adunata al 6 piano e rompete le righe per circa 10 minuti di ricreazione
poi contnuano le prove che ti ho appena detto
divideranno in gruppi
alcuni rimarranno in aula studio a "studiare" (perchè tanto non lo riesci a fare perchè troveranno sempre qualcosa per rompere
alle 19.00 circa cena
poi adunata al 6 piano (sono ogni volta 6 piani di scale da fare in poco piu di due minuti)
poi si marcia
dopodiché ti danno circa 20 min per tornare alle camerette...farti la docca metterti il pigiama e fare il cubo della divisa per andare a dormire


....i test psiscologici consistono in prove collettive e colloquio singolo
ovvero ti metteranno in una stanza con 9colleghi e vi metteranno davanti ad una situazione esempio l'anno scorso eravamo 10 superstiti di un volo caduto nel deserto ci davano degli oggetti a disposizione e insieme dovevamo raggiungere un accordo su quale usare, come e quando usarli
il colloquio singolo invece sarai tu e il capitano
e non sara' come alle visite mediche, cerchera' in tutti i modi di metterti in difficolta'
i test logici sono tipo quelli delle preselezioni le modalita' saranno le stesse
foglio uguale...correzione elettronica uguale...sono che sono un po' piu difficili
ma niente di che se sei concentrata (il problema è ce te li fanno fare dopo i 1000 metri di corsa)


beh questo è tutto qll che mi ha detto (piu o meno).
spero vi abbia chiarito un po' le idee poi...spero che il caro nicola (che tra l'altro fa parte del forum) non mi sgozzi visto che ho spacciato informazioni.. :|
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 3 maggio 2009, 11:53

dollarius ha scritto:
eagle>_< ha scritto:scusate una curiosità, si è parlato di 10 giorni di tirocinio, ma in quei 10 giorni, oltre alle prve fisiche, alle prove facoltative e quelle pscico-attitudinali, cosa ti fanno fare???in fondo nonti tengono 10 giorni e ti mantengono solo per farti fare un po' di esperienza accademica, mostrandoti come si svolge la vita lì!!no???non sono eccessivi 10 giorni se dopo devi pure aspettare per la prova di matematica???
Io il tirocinio non l'ho fatto e purtroppo non lo farò, comunque da quello che ho sentito da alcuni concorrenti del Leone e da quello che è scritto sul bando di concorso il tirocinio serve, oltre che a dare a loro la possibilità di fare tutte quelle prove (matem, ing, inf ecc) in un arco di tempo ristretto, a valutare attentamente e soprattutto COSTANTEMENTE l'attidudine del candidato alla vita militare, cercando infatti di riprodurre una scansione della giornata simile, se non più dura, a quella dei cadetti effettivi. Inoltre penso che il tirocinio serva al candidato per rendersi conto del ''genere di vita'' al quale va incontro, e di conseguenza all'accademia per evitare di formare giovani ''pingui'' che dopo tre mesi di corsi piangono e corrono disperati dalla mammina :wink:
Tutto quello che ho scritto NON l'ho scritto per esperienza diretta, quindi se ho sbagliato qualcosa correggetemi

ciaoo
se leggi il bando di concorso all'articolo 9 comma 3 del bando di concorso leggerai:
"Durante la permanenza presso l’Istituto, i concorrenti:
a) dovranno attenersi alle norme disciplinari di vita interna dell’Istituto previste per gli
allievi dell’Accademia aeronautica;
b) effettueranno un programma di attività, di cui al già citato allegato C al presente decreto,
inteso a verificare il possesso delle doti di carattere e delle qualità richieste dall’articolo 1
del regio decreto legge 28 gennaio 1935, n. 314, per la futura nomina ad ufficiale in
servizio permanente effettivo dell’Aeronautica militare. In particolare, essi saranno
sottoposti a specifici accertamenti intesi a valutare nel concorrente il possesso delle
seguenti qualità:
1) inclinazione ed adattabilità alla vita militare in termini di motivazione, senso della
disciplina e capacità d’integrazione;
2) fluidità d’espressione, rapidità ed efficacia dei processi cognitivi;
3) efficienza fisica in ambito sportivo compatibile con le attività formative ed il futuro
profilo d’impiego;
4) attitudine per le attività previste per l’impiego quale ufficiale dell’Aeronautica
militare relativamente alle specialità a concorso, predisposizione allo studio ed
all’aggiornamento professionale;
c) fruiranno di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione e riceveranno in uso un corredo
ridotto da restituire al termine del tirocinio.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 3 maggio 2009, 13:07

Sì anche io ho sentito dire le stesse cose che ha detto ad alessandra nicola. forse le ho sentite dire da un tirocinante dello stesso periodo suo. in più a tavola vige un galateo rigido, in aula studio una compostezza stancante (oltre alla bustina tangente ai lati del tavolo, devo presentarsi 4 dita di spazio dal banco al torso e dal dorso allo schienale).
Ma da quanto ho capito non sono queste le cose più difficili.
E poi che c***o volete?
Vogliamo giungere ad un obbiettivo?
Sono sicuro che daremo IL nostro meglio, e a fermarci non saranno certo due posate incrociate male o 3 dita invece che 4.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 3 maggio 2009, 13:50

Dan. ha scritto:[...]
Ma da quanto ho capito non sono queste le cose più difficili.
E poi che c***o volete?
Vogliamo giungere ad un obbiettivo?
Sono sicuro che daremo IL nostro meglio, e a fermarci non saranno certo due posate incrociate male o 3 dita invece che 4.
:twisted: :twisted: BRAVO
Marco

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 3 maggio 2009, 14:44

Questo vale solo per chi la passione cel' ha dentro come un fuoco. Personalmente, se supererò il tema di italiano butterò TUTTO il mio sangue e faro TUTTO quello che posso per GIUNGERE!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

mami54
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2008, 16:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mami54 » 3 maggio 2009, 14:47

Bravi Marziani, ed anche la prova di italiano è fatta.
L'anno scorso il primo gruppo è partito il 23 giugno,era misto per tutti i ruoli e formato da ragazzi che avevano già fatto la maturità.
La prova di matematica non è a discrezione della commissione ,ma il candidato estrae il numero della tesi che poi assieme ad altri dati ,viene messo in un pc e il pc dà le tre domande (incluse nella tesi) alle quali il candidato deve rispondere,all'incirca 10 minuti a domanda.
Studiare durante i 10 giorni di tirocinio è molto difficile è meglio che siate già pronti e dobbiate solo ripassare.
Per il pilapt non è importante fare bene tutti gli esercizi proposti,ma migliorare ogni volta e man mano aumentano le difficoltà; esercitatevi anche con il pilapt svizzero.
Per tutti ,il tirocinio di 10 giorni sono sì un assaggio della vita di accademia...ma la vera vita di accademia è tutta un'altra cosa. Siate convinti e pronti a tutto per non fare la "botta" .
L'anno scorso i piloti vincitori sono entrati in accademia il 19 agosto e il 22 sono andati a Latina per il BPA. Ed anche il BPA non è una passeggiata, anzi è durissima.
Complimenti a chi è arrivato al tema ,la commissione è mista ,cioè formata da militari e civili,sperate che il vostro elaborato piaccia a chi lo leggerà e purtroppo non conta niente se fino ad ora a scuola siete stati ok in italiano.

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 3 maggio 2009, 15:05

Grazie mille per le utilissime informzioni Mami. Ce la metterò tutta.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 3 maggio 2009, 15:28

ragazzi mi avete sicuramente dato un bel quadro della situazione, ora almeno ho qualche dubbio in meno!quello che mi serve a me è esercitarmi per il pilapt...spero di trovare qualcosa di efficace...e comunque immagino che le raccomandate comincino ad arrivare prima del 10 giugno, quindi non c'è poi tutto questo tempo per la preparazione ed in più io devo pensare alla maturità!!!anche lì non ci danno tregua con lo studio...speriamo bene!

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 3 maggio 2009, 15:31

Ciao ragazzi. Anch'io di ritorno dal tema e scrivo solo adesso causa PC pippone. Purtroppo non mi sono visto ne con shaka ne con alberto. Esperienza tosta 8 ore di tema dalle 8:25 (ero seduto da quell'ora) alle 16:36. Ho letto in un messaggio precedente che qualcuno era alla stanza con vista mare e si "squadrava" la sottotenente pilota. C'ero anch'io lì. Da domani inizio lo studio intenso di matematica.
Alberto91 ha scritto:Questo vale solo per chi la passione cel' ha dentro come un fuoco. Personalmente, se supererò il tema di italiano butterò TUTTO il mio sangue e faro TUTTO quello che posso per GIUNGERE!
Ovviamente quoto :twisted: .

P.S. Preparazione fisica come siete messi?
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 3 maggio 2009, 15:52

preparazione fisica per quanto mi riguarda devo solo combattere con il kilometro perchè i 100 li faccio ilnuoto pure i gli addominali idem...sn questi cavoli di 1000 metri che sn una tortura!!!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 3 maggio 2009, 16:09

mmm francamente devo ancora trovare una sbarra per fare le trazioni complete...però sui 100 e sul kilometro vado forte e il nuoto me la cavo...diciamo che cerco di mantenermi equilibrato fisicamente

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 3 maggio 2009, 16:19

Sui 100 metri e sul nuoto tutto abbastanza bene, i 1000 metri non li ho ancora provati e gli addominali vanno bene.
Da lunedì prossimo ho deciso che studierò un ora al giorno matematica (almeno) e farò attività fisica intensamente.
La scuola sinceramente la metto in 2° piano, come ho fatto fin ora sia per le preselezioni sia per il tema.
Non avrò un punteggio vertiginoso agli esami di Stato, ma pazienza io devo mettercela tutta per l' accademia, comunque vada.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 3 maggio 2009, 16:27

Alberto91 ha scritto:Sui 100 metri e sul nuoto tutto abbastanza bene, i 1000 metri non li ho ancora provati e gli addominali vanno bene.
Da lunedì prossimo ho deciso che studierò un ora al giorno matematica (almeno) e farò attività fisica intensamente.
La scuola sinceramente la metto in 2° piano, come ho fatto fin ora sia per le preselezioni sia per il tema.
Non avrò un punteggio vertiginoso agli esami di Stato, ma pazienza io devo mettercela tutta per l' accademia, comunque vada.
non sò quanto ti convenga mettere la scuola in 2° piano ora, per le 3 precedenti prove ok, ma ora non dovresti mollare, ricordati che devi prenderla la maturità per entrare in accademia!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 3 maggio 2009, 17:02

neanche io son riuscito a vedere nessuno,. Ho trovato traffico sulla via..ma traffico che non avevo mai visto,,e son dovuto scendere dalla macchina per proseguire a piedi per ben 2 km..in salita anche. Sono arrivato all'entrata dell' Accademia che erano le 9.15 e stavo in un bagno di sudore :| :| ... Son riuscito a vedere soltanto mAav che per di più ci siamo incrociati per caso in bagno (pensa mo che circostanza, però che nessuno si faccia venire in testa strani pensieri)..... maledetto ritardo e traffico....
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 3 maggio 2009, 17:06

shaka90 ha scritto:neanche io son riuscito a vedere nessuno,. Ho trovato traffico sulla via..ma traffico che non avevo mai visto,,e son dovuto scendere dalla macchina per proseguire a piedi per ben 2 km..in salita anche. Sono arrivato all'entrata dell' Accademia che erano le 9.15 e stavo in un bagno di sudore :| :| ... Son riuscito a vedere soltanto mAav che per di più ci siamo incrociati per caso in bagno (pensa mo che circostanza, però che nessuno si faccia venire in testa strani pensieri)..... maledetto ritardo e traffico....
tranquillo
non pensiamo nulla di male!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 3 maggio 2009, 17:33

Ragazzi, sarebbe utile a tutti confrontarsi sul COME vi state preparando fisicamente per le varie prove.
Ad esempio io non avrei mai il tempo per andare in palestra.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 3 maggio 2009, 17:33

Alberto grazie per quello che hai detto, sei un amico. Non per altro hai la mia stessa passione.
Ma ritornando al tema un attimo, chi ha visto il primo maggio le frecce tricolori, avra' notato di certo che la trasmissione e' inizata con un reportage sul terremoto. Chi va a guardare adesso nel sito dell'AM, vedra' che una delle info piu' aggiornate riguarda il terremoto:"L'Aeronautica di nuovo in soccorso agli abitanti dell'Abruzzo". Evidentemente e' un tema a loro caro.
Quindi chi ha detto che spasticizzeranno coloro i quali hanno trattato del terremoto, mi sembra che abbia detto una stronzata con la ESSE MAIUSCOLA.
Correggetemi se sbaglio.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 3 maggio 2009, 17:38

mAav ha scritto:Alberto grazie per quello che hai detto, sei un amico. Non per altro hai la mia stessa passione.
Ma ritornando al tema un attimo, chi ha visto il primo maggio le frecce tricolori, avra' notato di certo che la trasmissione e' inizata con un reportage sul terremoto. Chi va a guardare adesso nel sito dell'AM, vedra' che una delle info piu' aggiornate riguarda il terremoto:"L'Aeronautica di nuovo in soccorso agli abitanti dell'Abruzzo". Evidentemente e' un tema a loro caro.
Quindi chi ha detto che spasticizzeranno coloro i quali hanno trattato del terremoto, mi sembra che abbia detto una stronzata con la ESSE MAIUSCOLA.
Correggetemi se sbaglio.
Sai qual è il fatto?
Si pensa di essere andati fuori tema avendo parlato del terremoto, in quanto la traccia non lo richiedeva esplicitamente. Noi tutti (o quasi) lo abbiamo ricollegato ad una circostanza drammatica, ma in fin dei conti non era richiesto.

Bloccato