LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 10:54

i_disa ha scritto:non credo che LH sia immune
Infatti, come dimostra l'articolo, non lo è.
Anche LH nell'ultimo trimestre ha perso 256 milioni di euro...mica noccioline.

Lufthansa: nel primo trimestre 2009 risultati in calo
Thursday 30 April 2009
Lufthansa ha ottenuto nei primi tre mesi dell'anno, di norma il trimestre più debole, un risultato operativo di 44 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo del 2008. La più grande compagnia aerea tedesca non ha potuto pertanto raggiungere, nell'anno commerciale in corso, il risultato record dell'anno scorso, sia a causa della recessione in atto a livello mondiale sia per la difficile situazione economica.
"L'attuale crisi ha pesato sul nostro risultato," ha sostenuto Stephan Gemkow, Chief Financial Officer Lufthansa, in occasione della presentazione dei risultati trimestrali, "ma le nostre basi sono solide ed abbiamo gli strumenti appropriati per fronteggiarla. Ora si vedrà chi è ben preparato e capace di reagire in maniera efficace alle difficili condizioni generali. Lufthansa è una compagnia forte in grado di attraversare tempi difficili"



Riguardo alla contrazione registrata dalle singole divisioni nel primo trimestre del 2009 Gemkow ha dichiarato: "La nostra strategia è immutata e rimane orientata alla crescita costante e profittevole. Inoltre il Gruppo Lufthansa trae profitto da diverse divisioni commerciali. Sviluppiamo il nostro core business attraverso il potenziamento della divisione passeggeri ed il rafforzamento delle alleanze e delle partnership, per poter uscire dall'attuale situazione più forti".
Nel primo trimestre 2009 la divisione passeggeri ha registrato una netta riduzione del risultato operativo, a causa della diminuzione della richiesta dovuta alla recessione nonché alla relativa diminuzione del fatturato generato dal traffico aereo. In previsione di un ulteriore calo della richiesta, la capacità è stata ulteriormente ridotta. La divisione Logistica, nei primi tre mesi dell'anno, ha registrato una netta flessione del fatturato e del risultato operativo. A ciò si è risposto con una riduzione della capacità, un programma di abbassamento dei costi e misure relative all'organico, quali lavoro con orario ridotto nelle sedi tedesche.
Luthansa Tecnik ha registrato, invece, nel primo trimestre una crescita del fatturato. Tuttavia a causa delle valutazioni valutarie dipendenti dal giorno di riferimento, si è avuto, rispetto all'anno scorso, un risultato operativo più basso.
Le difficili condizioni economiche generali hanno portato ad una flessione del fatturato e del risultato anche nel settore commerciale IT Services. Anche la divisione Catering ha registrato una diminuzione della richiesta, ma ha aumentato il risultato operativo nel primo trimestre per effetto della conclusione di un concordato giudiziale in un procedimento del tribunale arbitrale.
Considerate le difficili e persistenti condizioni economiche generali il Consiglio di Amministrazione di Lufthansa si aspetta per l'anno 2009 una flessione del fatturato ed una significativa diminuzione del risultato operativo per il Gruppo, rispetto all'anno scorso. Gemkow si è detto tuttavia fiducioso che Lufthansa, anche in questa situazione, possa raggiungere un risultato operativo positivo.
Il fatturato del Gruppo Lufthansa nei primi tre mesi dell'anno 2009 è stato di 5 miliardi di euro, il 10,3 per cento in meno rispetto allo scorso anno. I ricavi del settore del traffico aereo scendono del 14,6 per cento a 3,8 milioni di euro. In questo senso hanno inciso i numeri ridotti dei passeggeri e dei carichi. In generale il fatturato del Gruppo nel periodo di riferimento è sceso del 6,8 per cento a 5,8 miliardi di euro.
I costi aziendali nel corso dei primi tre mesi dell'anno sono scesi a 5,9 miliardi di euro. A ciò hanno contribuito in maniera decisiva i costi del carburante, in generale più bassi, per un ammontare di 739 milioni di euro, il che corrisponde ad una diminuzione del 31 per cento, legata soprattutto alla quantità e al costo. Un effetto valuta negativo così come un risultato negativo vincolato al prezzo del petrolio hanno agito in controtendenza.
Il risultato operativo del Gruppo ammontava nei primi tre mesi dell'anno a 44 milioni di euro, 216 milioni di euro in meno rispetto all'anno scorso. La flessione è da ricondurre soprattutto all'andamento registrato nelle divisioni passeggeri e Logistica. Il risultato del Gruppo ammonta a 256 milioni di euro, mentre lo scorso anno, nello stesso periodo, era pari a 44 milioni di euro.
Nel primo trimestre 2009, Lufthansa ha investito 664 milioni di euro, di questi 519 milioni di euro sono stati destinati all'ampliamento e all'ammodernamento della flotta. Grazie alla cessione di rimanenti azioni di Condor e l'estinzione dei prestiti connessi sono stati realizzati introiti per un ammontare di 77 milioni di euro. Il Cashflow operativo ammontava a 708 milioni di euro. Il Gruppo alla fine del primo trimestre documentava una liquidità netta di 46 milioni di euro.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 2 maggio 2009, 14:01

Una cosa che mi ha sempre incuriosito: KLM ha un volo DIRETTO da Amsterdam per Chengdu! :shock:

Non credo che qui ci sia qualcuno che l'abbia mai preso ma mi domando come possa essere redditizia una tratta del genere.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 2 maggio 2009, 16:53

Dalle dichiarazioni congiunte Bonomi-Mayrhuber di qualche giorno fa in occasione del battesimo di "Bologna" è emerso che se non ci fosse stata la crisi, oggi avremmo già voli a lungo raggio da Milano targati Lufthansa.
La crisi e - ora - la febbre suina hanno mandato a gambe all'aria i piani.

E' ovvio a questo punto che l'estate è andata, ma sono ottimista riguardo all'avere almeno un volo intercontinentale entro la fine dell'anno...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 2 maggio 2009, 18:23

La crisi sta finendo, la borsa è alla 6 settimana positiva di fila, l'inflazione è tornata a salire.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 2 maggio 2009, 18:34

La cosa che sincerament enon capisco io è la grossa passività di UA su MXP, mi aspetavo molto di + da UA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 2 maggio 2009, 21:56

MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
si..come no.
il berlusca ha detto solo qualche mese che c è crisi,fino a quelal data aveva detot ch ela crisi non c è.non diciamo cavolate
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da alessandrogentili » 2 maggio 2009, 22:13

MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo... in spiaggia di ombrelloni... non ce ne sono più... (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )
Ultima modifica di alessandrogentili il 2 maggio 2009, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 2 maggio 2009, 22:14

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
si..come no.
il berlusca ha detto solo qualche mese che c è crisi,fino a quelal data aveva detot ch ela crisi non c è.non diciamo cavolate

Vedrai....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 2 maggio 2009, 22:14

alessandrogentili ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )

6-8 mesi e ne siamo fuori....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 2 maggio 2009, 22:14

MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo, la borsa è alla 6 settimana positiva di fila, l'inflazione è tornata a salire.......
L'ha detto LUI non può sbagliare LUI è LUI!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 22:19

MATTEO1981 ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )

6-8 mesi e ne siamo fuori....
Mah..... :roll:
La scommessa ora la faccio io.
Scommetto che fra un anno a quest'ora (forse) avremo qualche intercontinentale da MXP...Prima si sviluppa adeguatamente ,facendolo stabilizzare e vedendone i ritorni economici, il mercato europeo e nazionale....Poi....mah! :roll:
Saranno tedeschi ma non kamikaze.
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 2 maggio 2009, 22:22

MATTEO1981 ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )

6-8 mesi e ne siamo fuori....
Dato che non penso che sarà così, mi spieghi dettagliatamente i motivi per cui ti senti di fare una simile affermazione ?
Penso che tutti siano interessati a sentire le tue motivazioni :wink: !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 2 maggio 2009, 22:52

beato te che sei fiduzioso che in 6-8 mesi usciremo da questa crisi..io son pessimista.
pe rrestare in tema, c è un articolo sopra l espresso di questa settimana che dice che le comapgnie aeree ci metteranno 3-5 anni pe rtornare ai livelli dello scorso anno..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 22:54

i_disa ha scritto: le comapgnie aeree ci metteranno 3-5 anni pe rtornare ai livelli dello scorso anno..
Temo anch'io... 8)
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 2 maggio 2009, 22:58

Non capisco sinceramente tutta questa fretta e questa chimera nel vedere LH che semina voli a destra e a manca su MXP. Hanno incominciato da pochi mesi e con questa crisi della quale nessuno può pronosticare il termine, è già tanto se a MXP ci rimangono.
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 2 maggio 2009, 23:21

araial14 ha scritto:Non capisco sinceramente tutta questa fretta e questa chimera nel vedere LH che semina voli a destra e a manca su MXP. Hanno incominciato da pochi mesi e con questa crisi della quale nessuno può pronosticare il termine, è già tanto se a MXP ci rimangono.
ecco..ma hai letto il mio pensiero?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 3 maggio 2009, 3:46

JT8D ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )

6-8 mesi e ne siamo fuori....
Dato che non penso che sarà così, mi spieghi dettagliatamente i motivi per cui ti senti di fare una simile affermazione ?
Penso che tutti siano interessati a sentire le tue motivazioni :wink: !!!

Paolo

Partendo dal presupposto che la borsa anticipa ciò che poi avviene nell'economia reale e globale sia al ribasso che al rialzo, si evince che da 7 settimane di fila la borsa ha segno positivo, di fatto l'inversione di tendenza c'è stata.
Paragonando poi questa crisi che per me è stata parecchio montata alla crisi del 1929 quando le borse fecero 7 trimestri consecutivi negativi e rapportate agli ingenti sforzi economici dei vari governi europei e statunitensi, personlamente ritengo che l'inversione di tendenza sia gia avvenuta.
Se stiamo ad analizzare i dati della borsa di MILANO dal mio punto di vista 7 settimane positive di fila sono una chiara tendenza al rialzo, non è un rimbalzo tecnico, sette settimane sono troppe, se poi sommiamo il fatto che l'inflazione è al rialzo e la Federal e la BCE sono intenzionate ad alzare i tassi...... I deduco questo........
Poi per carità mi possosbaglaire, nessuno ha la bacchetta magica, ma riparliamione tra 6-8 mesi, io sarò sempre qua......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 3 maggio 2009, 9:50

JT8D ha scritto: Penso che tutti siano interessati a sentire le tue motivazioni :wink: !!!
:toothy10: :toothy10: :toothy10:

Ciao
Massimo

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da ccsmaqueita » 3 maggio 2009, 11:08

MATTEO1981 ha scritto:
JT8D ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:La crisi sta finendo
Si certo... La crisi ( :roll: ) sta finendo (scusate non ho saputo resistere :mrgreen: )

6-8 mesi e ne siamo fuori....
Dato che non penso che sarà così, mi spieghi dettagliatamente i motivi per cui ti senti di fare una simile affermazione ?
Penso che tutti siano interessati a sentire le tue motivazioni :wink: !!!

Paolo

Partendo dal presupposto che la borsa anticipa ciò che poi avviene nell'economia reale e globale sia al ribasso che al rialzo, si evince che da 7 settimane di fila la borsa ha segno positivo, di fatto l'inversione di tendenza c'è stata.
Paragonando poi questa crisi che per me è stata parecchio montata alla crisi del 1929 quando le borse fecero 7 trimestri consecutivi negativi e rapportate agli ingenti sforzi economici dei vari governi europei e statunitensi, personlamente ritengo che l'inversione di tendenza sia gia avvenuta.
Se stiamo ad analizzare i dati della borsa di MILANO dal mio punto di vista 7 settimane positive di fila sono una chiara tendenza al rialzo, non è un rimbalzo tecnico, sette settimane sono troppe, se poi sommiamo il fatto che l'inflazione è al rialzo e la Federal e la BCE sono intenzionate ad alzare i tassi...... I deduco questo........
Poi per carità mi possosbaglaire, nessuno ha la bacchetta magica, ma riparliamione tra 6-8 mesi, io sarò sempre qua......
Matteo...questo rally era ampiamente previsto...
Del resto con questi prezzi ti compravi banca intesa al prezzo di un litro di latte.. :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo non è finita...
Vedrai da agosto in poi...
Ciao
ccs

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 11:13

ccsmaqueita ha scritto: Vedrai da agosto in poi...
Temo già con gli inizi di luglio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 12:03

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Non capisco sinceramente tutta questa fretta e questa chimera nel vedere LH che semina voli a destra e a manca su MXP. Hanno incominciato da pochi mesi e con questa crisi della quale nessuno può pronosticare il termine, è già tanto se a MXP ci rimangono.
ecco..ma hai letto il mio pensiero?
Probabile. :wink:
Scherzi a parte, con la previsione di tagli e riduzione rotte sul LR da FRA e MUC non è neppure immaginabile che si "ripari" con MXP. Per ora i voli che hanno sono più che sufficienti; ripeto: è già tanto che ci rimangano.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 3 maggio 2009, 12:07

Per i voli concordo.....
Per il resto vedremo.....
Tanto tra 6-8 mesi saremo tutti qua..... Io ci sono, se avrò sbagliato la mia previsione, io so tranquillamente dire: "HO SBAGLIATO".
Torniamo a parlare della migliore compagnia aerea d'europa :) per il resto ci "vediamo" tra 6-8 mesi :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 3 maggio 2009, 12:12

dice un consulente di sistemi gestione qualità che ho avuto modo di conoscere nelle scorse settimane, che nulla accade per caso: è tutto programmato!
purtroppo, credo che sia davvero cosi.
questo avviene anche in campo aeronautico
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 3 maggio 2009, 12:12

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Non capisco sinceramente tutta questa fretta e questa chimera nel vedere LH che semina voli a destra e a manca su MXP. Hanno incominciato da pochi mesi e con questa crisi della quale nessuno può pronosticare il termine, è già tanto se a MXP ci rimangono.
ecco..ma hai letto il mio pensiero?
Probabile. :wink:
Scherzi a parte, con la previsione di tagli e riduzione rotte sul LR da FRA e MUC non è neppure immaginabile che si "ripari" con MXP. Per ora i voli che hanno sono più che sufficienti; ripeto: è già tanto che ci rimangano.

Concordo al massimo, ma cosa taglieranno di preciso da FRA e MUC?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 3 maggio 2009, 14:45

i_disa ha scritto:beato te che sei fiduzioso che in 6-8 mesi usciremo da questa crisi..io son pessimista.
pe rrestare in tema, c è un articolo sopra l espresso di questa settimana che dice che le comapgnie aeree ci metteranno 3-5 anni pe rtornare ai livelli dello scorso anno..
Quoto.

Più che allo scorso anno bisogna tornare all'anno del Maiale 2007!

Per me ci penserà il Dragone (2012...tra l'altro anche il mio segno essendo del 1988) a farci uscire...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 3 maggio 2009, 16:20

araial14 ha scritto:Scherzi a parte, con la previsione di tagli e riduzione rotte sul LR da FRA e MUC non è neppure immaginabile che si "ripari" con MXP. Per ora i voli che hanno sono più che sufficienti; ripeto: è già tanto che ci rimangano.
Beh non si tratta di "riparare", sarebbero rotte che reggerebbero abbastanza bene anche con una dose moderata di voli di alimentazione. Non vanno certo ad aprire a MXP rotte chiuse o ridotte (perchè di questo in fondo si parla, riduzioni da MUC per sud-America ed India per ora). Una MXP-JFK o una MXP-ORD sarebbero forse un buon modo per far girare macchine "in surplus".
Ovviamente con i dovuti tempi, ma, ripeto, non credo si andrà tanto in là con i tempi...

Comunque i-disa avrà un aperitivo pagato quando si materializzerà a Milano... :drunken:
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 3 maggio 2009, 20:26

grazie! appena capitero da quelle parti ti avvisero con largo anticipo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 3 maggio 2009, 21:15

Strano a MXP oggi il JEDDAH delle 23:00 parte dal T2
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 3 maggio 2009, 21:16

MATTEO1981 ha scritto:Strano a MXP oggi il JEDDAH delle 23:00 parte dal T2
sarà uno dei classici voli governativi :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 3 maggio 2009, 21:28

Atr72 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Strano a MXP oggi il JEDDAH delle 23:00 parte dal T2
sarà uno dei classici voli governativi :wink:

Un 777?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 3 maggio 2009, 21:44

MATTEO1981 ha scritto:
Atr72 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Strano a MXP oggi il JEDDAH delle 23:00 parte dal T2
sarà uno dei classici voli governativi :wink:

Un 777?
in genere vengono con 1 777 un 747SP e svariati bizjet, quando si muovono ufficialmente, sono la famiglia reale :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da janmnastami » 4 maggio 2009, 2:31

La crisi finita? Usciremo meglio degli altri paesi dalla crisi?

intanto tra Francia, Regno Unito e Spagna quest'anno l'Italia avrà il calo maggiore del PIL (-4%), il debito pubblico nel 2010 arriverà al 120% del PIL (previsione FMI), le entrate fiscali sono in calo, la CIG esplode... ma tanto va tutto bene... ci vorrebbe l'emoticon che sbatte la testa!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 maggio 2009, 8:28

janmnastami ha scritto:La crisi finita? Usciremo meglio degli altri paesi dalla crisi?
ci crede solo il nostro presidente del consiglio
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 maggio 2009, 8:52

questa me l ero persa:

TRASPORTO AEREO: UE, INDAGINE SU STAR ALLIANCE E ONE WORLD
(ANSA) - BRUXELLES, 20 APR - La Commissione Ue ha aperto due inchieste nel settore aereo sulle alleanze Star Alliance (Lufthansa, Air Canada, Continental e United ) e One World (British Airways, Iberia e American Airlines), per presunte pratiche anticoncorrenziali sui voli transatlantici. Lo rende noto Bruxelles.(ANSA)

lo posto qui visto che qualche pagina fa si parlava di alleanze globali
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 4 maggio 2009, 9:14

MATTEO1981 ha scritto:
Atr72 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Strano a MXP oggi il JEDDAH delle 23:00 parte dal T2
sarà uno dei classici voli governativi :wink:
Un 777?
Sono Sauditi, mica povera gente...
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi