Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 5 maggio 2009, 11:29

Luminux ha scritto:
eagle>_< ha scritto:sono arrivata tardi per il tg, comunque secondo me dovremmo smetterla di parlare del tema e continuare a criticare le idee altrui, in fondo come si è già detto, la situazione non cambia...secondo me l'unica cosa a cui dovremmo pensare è proprio il tirocinio e sperare di entrarci!per quanto riguarda le prov fisiche secondo me le uniche cose che si possono allenare sono i 1000 e gli addominali...il nuoto a questo punto è relativo, se uno non è capace dovrà lavorare parecchio, e per quanto riguarda la velocità, purtroppo si parla di una cosa che purtroppo o ce l'hai o non ce l'hai...è vero che un po' di allenamento non guasta mai, ma secondo me più di un secondo non si riesce a migliorare!!!spero che ognuno riesca ad organizzarsi come meglio può...è ovvio, si punta al massimo!sempre!
Invece secondo me quelli atletici sono obiettivi raggiungibilissimi in un paio di mesi...
Consiglio a chi si deve preparare di iniziare 2 settimane a fare fondo fino ad arrivare a riuscire a correre per 1 ora di fila, poi ci si concentra sui 1000 x 3 con recuperi brevi (2') alternando a giornate con gli scatti per i 100
Per gli addominali non mi pare ci siano molti problemi, io che facevo solo crunch riesco a fare 71 addominali in 2' come li vogliono loro, da qui ad agosto c'è abbastanza tempo.
L'unica cosa forse un pò più difficile è il nuoto, ma non saprei con certezza perché ancora non ho provato proprio...
Ragazzi....un consiglio, non preparatevi atleticamente solo per "rientrare" nei range richiesti; dovete migliorare, dovete dare il massimo, perchè 0,50 o 1 punto sono tantissimi.

Tempo fa non ricordo chi, penso touchdown scrisse: "nella domanda inserite anche un'altra lingua, oltre a quella inglese, quella che riuscite a capire di più, perchè anche 0,50 punti fanno la differenza..."

Se questi punti fanno la differenza, non bisogna limitarsi a rientrare nei range!!! Forza, allenatevi e sputate sangue.... :)

p.s. non dimenticatevi i giorni/o di pausa durante la settiamana; fanno comunque parte dell'allenamento per la funzione anabolica di ricostruzione delle fibre muscolari rotte; la cosa più importante è il dopo allenamento!! riposo e cibi sani "proteine" aiutano a far ricostruire meglio il muscolo! :bounce:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 5 maggio 2009, 13:08

ovEr484 ha scritto:Ragazzi....un consiglio, non preparatevi atleticamente solo per "rientrare" nei range richiesti; dovete migliorare, dovete dare il massimo, perchè 0,50 o 1 punto sono tantissimi.

Tempo fa non ricordo chi, penso touchdown scrisse: "nella domanda inserite anche un'altra lingua, oltre a quella inglese, quella che riuscite a capire di più, perchè anche 0,50 punti fanno la differenza..."

Se questi punti fanno la differenza, non bisogna limitarsi a rientrare nei range!!! Forza, allenatevi e sputate sangue.... :)

p.s. non dimenticatevi i giorni/o di pausa durante la settiamana; fanno comunque parte dell'allenamento per la funzione anabolica di ricostruzione delle fibre muscolari rotte; la cosa più importante è il dopo allenamento!! riposo e cibi sani "proteine" aiutano a far ricostruire meglio il muscolo! :bounce:
Permettimi di correggerti. Il punteggio delle prove fisiche non incide sulla graduatoria finale, a differenza invece della secnda lingua straniera. Migliorare il più possibile serve però per due motivi: essere sicuri di fare almeno 3 punt e ottenere un punteggio il più alto possibile per fare almeno 20 punti su 40 al tirocinio (somma di vari micropunteggi, la cui somma dei ''minimi'' è comunque enettemanete inferiore a 20, pertanto non è sufficiente prendere il minimo nelle varie prove del tirocinio.)
Marco

Avatar utente
Falcon_Fighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 aprile 2008, 14:59

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon_Fighter » 5 maggio 2009, 14:28

raga vi assicuro che puntare al minimo non basta sulle prove fisiche...anke xk sono le unike prove che se fatte con tempi ottimi portano davvero punti importanti per superare il tirocinio....non puntate al minimo assolutamenteanzi cercate di abbassare i vostri tempi...ve lo dice uno che l'anno scorso ha provato l'esperienza....concordo anke con touchdown.....0,5 pti fanno la differenza nn dimenticatevene....

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 5 maggio 2009, 15:07

ragazzi scusate ma...se le prove fisiche non valgono come punteggio per la graduatoria finale...a cosa servono? perchè ho sentito tipo che danno l idoneita' per poi fare il tirocinio...ma, io non ci sto capendo niente!!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 5 maggio 2009, 15:20

in effetti ti possono anche escludere per le prove fisiche, nel nuoto se fai più di 30" (35 per le donne) e nei 1000m più di 4'05" (4'40" per le donne) vieni automaticamente escluso (vedi pagina 4 dell'allegato C del bando di concorso)
in più prendi un punteggio massimo di 10 e minimo per superare le prove fisiche di 3, se non raggiungi almeno il 3 vieni escluso (pagina 6 allegato C del sudetto bando)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 5 maggio 2009, 15:32

E' chiaro le prove fisiche fanno punteggio utile x la graduatoria finale, dobbiamo impegnarci, ma tanto x essere + precisi, il tirocinio si farà a luglio o ad agosto, perchè cambia parecchio x tutti coloro che devono anke diplomarsi... qualkuno sà il mese sikuro???
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 5 maggio 2009, 15:32

ovEr484 ha scritto: p.s. non dimenticatevi i giorni/o di pausa durante la settiamana; fanno comunque parte dell'allenamento per la funzione anabolica di ricostruzione delle fibre muscolari rotte; la cosa più importante è il dopo allenamento!! riposo e cibi sani "proteine" aiutano a far ricostruire meglio il muscolo! :bounce:
Non mi pare dobbiamo fare sollevamento pesi tra le prove fisiche
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 maggio 2009, 15:33

Chi si è astenuto dalla seconda prova di lingua straniera vuol dire che dovrebbe iniziare a preoccuparsi? Io personalmente questa prova non l'ho crociata per il semplice fatto che non so altre se non l'inglese soltanto. Tempo fa sentì dei ragazzi che avevano optato anche per la lingua facoltativa, pur non sapendola, ad esempio spagnolo. Dissero che se fossero arrivati al tirocinio, e quindi chiamati a sostenerla, avrebbero fatto scena muta...e "scena muta" implica Figura di m***a dinanzi alla commissione. Quello che dice touch è giusto, cioè che 0.50 punti (ad esempio ottenuti da questa prova) la differenza la fanno. Ma io quando ho compilato la domanda ero di un altro parere: allora la prova facoltativa di lingua è strutturata da come ho sentito dire nello stesso modo in cui lo è quella di inglese, quindi un colloquio e una traduzione. Allora per la traduzione, chi è riuscito a farsi qualcosa in questi ultimi tempi non avrà molti problemi nel tradurre, perchè basta imparare qualche regoletta oppure se come per lo spagnolo, le parole si rispecchiano molto con la nostra lingua. Ma per il colloquio come la mettiamo? Se la prova cominciasse con il colloquio, cosa sicura secondo al 90% ; e la commissione invece di avere fatti ha una "scena muta", non pensate ci siano molte probabilità di essere esclusi direttamente senza aver diritto alla traduzione con punteggio nullo? (dalla prova però, non dal tirocinio).
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 5 maggio 2009, 15:49

Ragazzi volevo chiedervi una cosa: i certificati di partecipazione al concorso ( sia quello del tema che quello delle preselezioni ) possono essere utilizzati per i punti credito ? Ho chiesto a scuola ma il professore esperto nella validità dei certificati è malato. Grazie

Per quanto riguarda la preparazione fisica, io sono 4 mesi ( purtroppo non sempre costantemente ) che mi preparo in palestra, andandoci circa 3 volte a settimana ( 2 volte sala pesi, 1 piscina ). In sala pesi, il mio allenatore mi fa fare 30 minuti di corsa costante ad almeno 10 - 11 km/h e vari esercizi di potenziamento per addominali e 100 metri. Ancora non ho provato i tempi, in particolare il nuoto, ma credo che la prossima settimana ci andrò. Ritengo che i 1000 siano i più tosti perchè ad una velocità di 18 km/h ( :shock: non pochi) in 3' 15" 2 si fanno poco più di 975 metri, che comunque sono vicini all'obiettivo.
..virginia.. ha scritto:
..virginia.. ha scritto:ciao!!sapete quale sia l'ordine di convocazione per il tirocinio?? prima i piloti e poi gli altri ruoli?
qualcuno sa rispondermi??? :roll: :roll:
Dalla mia attenta lettura fatta mesi fa di tutte le 153 pagine del topic del Leone V, prima vanno ruolo piloti e armi.

Rispondo a shaka. Io ho crociato anche l'ulteriore lingua ( espanol ) e fino ad ora ho fatto poco. Sul bando, però, c'è scritto che si può fare una dichiarazione scritta di rinuncia alla prova. Io, ammesso che passi al tema, credo che forse mi avvarrò della sopracitata possibiltà se notassi che la mia conoscenza dello spagnolo sia pessima, anche perchè preferisco concentrarmi su english e matematica. Hola mundo, o si lo prefiere hello world.

P.S. Le raccomandate da quando possono arrivare ? In linea teorica anche da domani?
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 5 maggio 2009, 15:56

blackfox ha scritto:E' chiaro le prove fisiche fanno punteggio utile x la graduatoria finale, dobbiamo impegnarci, ma tanto x essere + precisi, il tirocinio si farà a luglio o ad agosto, perchè cambia parecchio x tutti coloro che devono anke diplomarsi... qualkuno sà il mese sikuro???
Io personalmente sono abituato a parlare SOLO SE sono sicuro di quello che dico, altrimenti di solito sto zitto.
Se dico che il punteggio ottenuto nelle prove fisiche NON INFLUISCE IN ALCUN MODO IL PUNTEGGIO DELLA GRADUATORIA FINALE, ma SOLO per accertare l'idoneità alla prova ''TIROCINIO'' non credo ci sia motivo per non credermi. Oltretutto essendo stato escluso dal concrso non avrei nemmoeno motivo eventualmente di ''depistarvi''.
E quersto non lo dico io, ma il bando di concorso, che vi invito caldamente a leggere (se non l'avete già fatto) o a a rileggere. In particolare
-ART 9, par 3, comma b, punto 3
-ART 9, par 6, comma c
-ART 9, par 7
-ART 14, comma 6
Marco

Avatar utente
Falcon_Fighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 aprile 2008, 14:59

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon_Fighter » 5 maggio 2009, 16:09

i tirocini sono strutturati abitualmente in 4 turni da metà giugno in poi
l'ultimo per il ruolo piloti armi è a fine luglio e terminerà i primi di agosto penso come l'anno scorso...i commissari e i restanti concorrenti del ruol armi l'anno scorso l'ultimo tirocinio l'anno fatto a settembre...

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 5 maggio 2009, 16:11

dollarius ha scritto:
blackfox ha scritto:E' chiaro le prove fisiche fanno punteggio utile x la graduatoria finale, dobbiamo impegnarci, ma tanto x essere + precisi, il tirocinio si farà a luglio o ad agosto, perchè cambia parecchio x tutti coloro che devono anke diplomarsi... qualkuno sà il mese sikuro???
Io personalmente sono abituato a parlare SOLO SE sono sicuro di quello che dico, altrimenti di solito sto zitto.
Se dico che il punteggio ottenuto nelle prove fisiche NON INFLUISCE IN ALCUN MODO IL PUNTEGGIO DELLA GRADUATORIA FINALE, ma SOLO per accertare l'idoneità alla prova ''TIROCINIO'' non credo ci sia motivo per non credermi. Oltretutto essendo stato escluso dal concrso non avrei nemmoeno motivo eventualmente di ''depistarvi''.
E quersto non lo dico io, ma il bando di concorso, che vi invito caldamente a leggere (se non l'avete già fatto) o a a rileggere. In particolare
-ART 9, par 3, comma b, punto 3
-ART 9, par 6, comma c
-ART 9, par 7
-ART 14, comma 6
L'articolo 14 par6 non fa menzione delle prove fisiche...e allora i punteggi a che cosa servono?
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 5 maggio 2009, 16:26

Luminux ha scritto:
dollarius ha scritto:
blackfox ha scritto:E' chiaro le prove fisiche fanno punteggio utile x la graduatoria finale, dobbiamo impegnarci, ma tanto x essere + precisi, il tirocinio si farà a luglio o ad agosto, perchè cambia parecchio x tutti coloro che devono anke diplomarsi... qualkuno sà il mese sikuro???
Io personalmente sono abituato a parlare SOLO SE sono sicuro di quello che dico, altrimenti di solito sto zitto.
Se dico che il punteggio ottenuto nelle prove fisiche NON INFLUISCE IN ALCUN MODO IL PUNTEGGIO DELLA GRADUATORIA FINALE, ma SOLO per accertare l'idoneità alla prova ''TIROCINIO'' non credo ci sia motivo per non credermi. Oltretutto essendo stato escluso dal concrso non avrei nemmoeno motivo eventualmente di ''depistarvi''.
E quersto non lo dico io, ma il bando di concorso, che vi invito caldamente a leggere (se non l'avete già fatto) o a a rileggere. In particolare
-ART 9, par 3, comma b, punto 3
-ART 9, par 6, comma c
-ART 9, par 7
-ART 14, comma 6
L'articolo 14 par6 non fa menzione delle prove fisiche...e allora i punteggi a che cosa servono?
Infatti!
Tu considera il tirocinio come un'unica prova a cui devi avere l'idoneità. che comprente varie sottoprove (prove fisiche, prove attitudinali, di convivenza in gruppo, attitudine alla vita militare ecc) ognuna delle quali dà un punteggio. Per essere idoneo alla prova ''TIROCINIO'' devi non solo ottenere un minimo punteggio stabilito a tutte queste singole prove (per le fisiche è 3/10) ma anche ottnere un minimo punteggio con la somma di tutte le sottoprove, che è però superiore alla somma dei punteggi minimi richiesti nelle singole prove. Spero di essermi spiegato bene, comunque è spiegat tutto in modo MOLTO DETTAGLIATO nell'allegato C del bando.
Il trocinio, come la preselezione e le visite mediche, è una prova che dà l'IDONEITA' e basta. Infatti matematica, inglese, 2° lingua straniera e informatica (i cui punteggi invece concorrono alla graduatoria finale) non fanno parte del tirocinio, ma sono fatte nello stesso periodo solo per comodità (del tipo ''già che sei lì fai anche quello!").
Marco

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 5 maggio 2009, 18:25

dollarius ha scritto:
Luminux ha scritto:
dollarius ha scritto:
blackfox ha scritto:E' chiaro le prove fisiche fanno punteggio utile x la graduatoria finale, dobbiamo impegnarci, ma tanto x essere + precisi, il tirocinio si farà a luglio o ad agosto, perchè cambia parecchio x tutti coloro che devono anke diplomarsi... qualkuno sà il mese sikuro???
Io personalmente sono abituato a parlare SOLO SE sono sicuro di quello che dico, altrimenti di solito sto zitto.
Se dico che il punteggio ottenuto nelle prove fisiche NON INFLUISCE IN ALCUN MODO IL PUNTEGGIO DELLA GRADUATORIA FINALE, ma SOLO per accertare l'idoneità alla prova ''TIROCINIO'' non credo ci sia motivo per non credermi. Oltretutto essendo stato escluso dal concrso non avrei nemmoeno motivo eventualmente di ''depistarvi''.
E quersto non lo dico io, ma il bando di concorso, che vi invito caldamente a leggere (se non l'avete già fatto) o a a rileggere. In particolare
-ART 9, par 3, comma b, punto 3
-ART 9, par 6, comma c
-ART 9, par 7
-ART 14, comma 6
L'articolo 14 par6 non fa menzione delle prove fisiche...e allora i punteggi a che cosa servono?
Infatti!
Tu considera il tirocinio come un'unica prova a cui devi avere l'idoneità. che comprente varie sottoprove (prove fisiche, prove attitudinali, di convivenza in gruppo, attitudine alla vita militare ecc) ognuna delle quali dà un punteggio. Per essere idoneo alla prova ''TIROCINIO'' devi non solo ottenere un minimo punteggio stabilito a tutte queste singole prove (per le fisiche è 3/10) ma anche ottnere un minimo punteggio con la somma di tutte le sottoprove, che è però superiore alla somma dei punteggi minimi richiesti nelle singole prove. Spero di essermi spiegato bene, comunque è spiegat tutto in modo MOLTO DETTAGLIATO nell'allegato C del bando.
Il trocinio, come la preselezione e le visite mediche, è una prova che dà l'IDONEITA' e basta. Infatti matematica, inglese, 2° lingua straniera e informatica (i cui punteggi invece concorrono alla graduatoria finale) non fanno parte del tirocinio, ma sono fatte nello stesso periodo solo per comodità (del tipo ''già che sei lì fai anche quello!").
Caro Marco, non so come tu abbia ancora la voglia e la pazienza di spiegare certe cose. Io l'ho persa da un pezzo.
Molti dei concorrenti di md80 devono essertene riconoscenti.

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 5 maggio 2009, 19:14

Ma più che altro state facendo un concorso.
Aprite il bando e cercate, c'è scritto tutto.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 5 maggio 2009, 20:20

Però comunque penso che per scegliere chi entra e chi no un'occhio alle prove fisiche la danno...insomma, anche per curiosità
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
Falcon_Fighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 aprile 2008, 14:59

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon_Fighter » 5 maggio 2009, 20:33

no le prove fisiche per la graduatoria finale nn centrano niente come ve lo dobbiamo scrivere?? neanche x curiosità..servono solo per il tirocinio!

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 5 maggio 2009, 20:55

ragà sarà che sono scemo ma non riesco a trovare questa cosa sul bando :mrgreen: ..ma al tirocinio danno anche quiz di matematica da fare sulla griglia tipo foglio preselezioni?e poi anche italiano e inglese?..questa cosa l'ho letta sul manuale che ho io..ditemi se è vero

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 5 maggio 2009, 21:13

Ma che vuol dire valgono solo per il tirocinio?? Cioè servono solo per rimanere al tirocinio?
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 5 maggio 2009, 21:15

E allora che mi alleno a fare come un cornuto? :lol:
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 5 maggio 2009, 21:22

luminux t alleni dannatamente ovviamente per prendere il punteggio + alto per passare il tirocinio.stop niente di + in quanto prendi voti alti e rientri nella 'graduatoria' x passare il tirocinio..

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 5 maggio 2009, 21:52

Alberto91 ha scritto:Ma che vuol dire valgono solo per il tirocinio?? Cioè servono solo per rimanere al tirocinio?
E' simile alle preselezioni, prendi un punteggio minimo passi, ottieni l'idoneita' per accedere a matematica e inglese. Certo mostrare impegno e serieta' e' un'altra cosa.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 5 maggio 2009, 22:20

Bella fregatura :)
Cri che fai cambi avatar?
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 5 maggio 2009, 22:50

Luminux ha scritto:Bella fregatura :)
Cri che fai cambi avatar?
si questo mi piace di piu'.
Dopodomani di nuovo allo stadio!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 6 maggio 2009, 15:24

quindi ricapitolando i punteggi per la graduatoria finale sono dati dal tema,dalla prova di inglese, di matematica, di informatica e dell'ulteriore lingua straniera???....interessante,io l'avevo letto tutto il bando ma questa parte non dovevo averla capita benissimo!ad ogni modo pensate che al tema eravamo ancora più di 1000 persone e ne entrano un decimo,chissà quante ne butteranno fuori per il tirocinio!comunque se arrivano, le raccomandate arrivano fra 2/3 settimane!per quanto riguarda invece la seconda lingua io ho crocettato l'opzione, anche perchè alle medie un po' di francese l'ho fatto, e poi sono dell'idea che male che vada non prendi nessun punto, ma il tentativo lo fai, e non ti fai una così grande figura di merd se almeno qualche parola riesci a spiccicarla!!!

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 6 maggio 2009, 15:33

(scusate, avevo scritto un'informazione ma mi sono accorto di aver detto una stupidaggine, quindi ho cancellato il post)
Marco

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 6 maggio 2009, 17:59

Matt ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una cosa: i certificati di partecipazione al concorso ( sia quello del tema che quello delle preselezioni ) possono essere utilizzati per i punti credito ? Ho chiesto a scuola ma il professore esperto nella validità dei certificati è malato. Grazie anticipatamente.
[...]
P.S.Le raccomandate da quando possono arrivare ? In linea teorica anche da domani?
Riposto. All'articolo 8 comma 7 si afferma che il risultato sarà comunicato mediante raccomandata ai concorrenti idonei. Coloro i quali entro il 10 giugno 2009 non abbiano ricevuto nulla, potranno telefonare all'ufficio concorsi. Dunque prima del 10 /6 gli idonei avranno la loro raccomandata. Sbaglio?
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 6 maggio 2009, 20:22

Matt ha scritto:
Matt ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una cosa: i certificati di partecipazione al concorso ( sia quello del tema che quello delle preselezioni ) possono essere utilizzati per i punti credito ? Ho chiesto a scuola ma il professore esperto nella validità dei certificati è malato. Grazie anticipatamente.
[...]
P.S.Le raccomandate da quando possono arrivare ? In linea teorica anche da domani?
Riposto. All'articolo 8 comma 7 si afferma che il risultato sarà comunicato mediante raccomandata ai concorrenti idonei. Coloro i quali entro il 10 giugno 2009 non abbiano ricevuto nulla, potranno telefonare all'ufficio concorsi. Dunque prima del 10 /6 gli idonei avranno la loro raccomandata. Sbaglio?
Mi hanno detto che la raccomandata non arrivera' prima del 10 giugno..l'anno scorso arrivo' il 13 se non sbaglio
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 6 maggio 2009, 20:56

Vabbè comunque la data precisa è intorno al 10 giugno, questo è sicuro... è chiaro che la data potrebbe oscillare di qualke giorno al max... comunque, è vero che tra le prove fisiche ci sono anke le TRAZIONI ALLA SBARRA??? Spero di no, qualkuno che già le ha fatte lo sà??? Nel bando non ne parla, ma una voce mi è arrivata, voi che ne pensate, sapete qualkosa???
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 6 maggio 2009, 21:26

blackfox ha scritto:Vabbè comunque la data precisa è intorno al 10 giugno, questo è sicuro... è chiaro che la data potrebbe oscillare di qualke giorno al max... comunque, è vero che tra le prove fisiche ci sono anke le TRAZIONI ALLA SBARRA??? Spero di no, qualkuno che già le ha fatte lo sà??? Nel bando non ne parla, ma una voce mi è arrivata, voi che ne pensate, sapete qualkosa???
ei fox, se ascolti tutte le stronz^^^ che ci sono in giro finisci per diventare pazzo..un consiglio? leggi il bando e fidati solo di lui. Niente trazioni alla sbarra, quelle si fanno ai carabinieri o all' esercito..noi solo addominali, corsa e nuoto.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 6 maggio 2009, 22:09

mAav ha scritto:
blackfox ha scritto:Vabbè comunque la data precisa è intorno al 10 giugno, questo è sicuro... è chiaro che la data potrebbe oscillare di qualke giorno al max... comunque, è vero che tra le prove fisiche ci sono anke le TRAZIONI ALLA SBARRA??? Spero di no, qualkuno che già le ha fatte lo sà??? Nel bando non ne parla, ma una voce mi è arrivata, voi che ne pensate, sapete qualkosa???
ei fox, se ascolti tutte le stronz^^^ che ci sono in giro finisci per diventare pazzo..un consiglio? leggi il bando e fidati solo di lui. Niente trazioni alla sbarra, quelle si fanno ai carabinieri o all' esercito..noi solo addominali, corsa e nuoto.
hihihihi da sottolieare il "SOLO". comunque gente, oggi ne ho approfittato per fare un salto da mamma aeronautica (al ministero) che ci abito davanti x chiedergli una cosa e poi gli ho chiesto pure delle raccomandate hanno detto che dovrebbero arrivare al MASSIMO entro il 10 giugno e teoricamente potrebbero arrivare anche domani, ma...cosa da prendere(secondo me) molto con le pinze, visti gli svariati "teoricamente" e i troppi condizionali che hanno usato.
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 7 maggio 2009, 14:15

Se vedessi una raccomandata dell' aeronautica nella casella postale di casa uno di sti giorni potrei svenire! :D
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 7 maggio 2009, 15:42

Messaggio ricevuto...Ma siete sikuri che nn ci sono le trazioni, perché già avete fatto il tirocinio o anke voi vi basate sul bando??? perkè ad esempio del pil-apt il bando nn ne parla però è una delle prove da superare, quindi potrebbero anke esserci le trazioni e nel bando non è scritto... Ecco, c'è qualkuno lo sà di certo, perché ha già fatto il tirocinio???
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 7 maggio 2009, 16:11

blackfox ha scritto:Messaggio ricevuto...Ma siete sikuri che nn ci sono le trazioni, perché già avete fatto il tirocinio o anke voi vi basate sul bando??? perkè ad esempio del pil-apt il bando nn ne parla però è una delle prove da superare, quindi potrebbero anke esserci le trazioni e nel bando non è scritto... Ecco, c'è qualkuno lo sà di certo, perché ha già fatto il tirocinio???
Il bando parla anche del pilapt, fidati

Controlla il topic AVIAZIONE MILITARE ==> MARTE V PILAPT
Marco

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 7 maggio 2009, 16:30

Il bando parla del PilApt, ma non lo chiama così.

Bloccato