No. Ma il fatto che lo stia facendo, dopo avera accettato per mesi supinamente tutto quello che le veniva proposto, mi lascia un po' da pensare..araial14 ha scritto: Secondo te l'Enac sta "bastonando" AZ preconcettualmente?
La nuova Alitalia.
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Re: La nuova Alitalia.
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Re: La nuova Alitalia.
Oh, ecco il punto!air.surfer ha scritto:No. Ma il fatto che lo stia facendo, dopo avera accettato per mesi supinamente tutto quello che le veniva proposto, mi lascia un po' da pensare..araial14 ha scritto: Secondo te l'Enac sta "bastonando" AZ preconcettualmente?
Qui si tratta di capire se il solito maniche-nepotismo all'italiana prevarica qualsiasi concetto annesso alle regole di trasparenza, o se la filosofia caciottara dell'una abbinata all'altra disegnano il giusto quadro della situazione.In entrambe le opzioni c'è comunque una nota positiva : Siamo dei tradizionalisti.


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Re: La nuova Alitalia.
Alitalia: Colaninno, Malpensa non sara' mai hub
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"Malpensa non potra' mai essere cio' per cui e' stata disegnata, un hub. E' mal collegata con il resto del Nord. Ormai e' uno scalo che per salvarsi punta sulle low-cost. A Milano sperano, o fan finta di sperare, in Lufthansa, ma i tedeschi hanno messo solo rotte a breve raggio. Noi abbiamo deciso di riposizionarci su Linate, tanto i milanesi non rinunceranno mai al loro city airport".Lo ha detto il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, che, in un'intervista a "Repubblica", insieme all'a.d. Rocco Sabelli, fa il punto sullo stato di salute della societa'. Ammette i ritardi che, dice, sono stati colpa di una serie di problemi, alcuni indipendenti dall'azienda, arrivati tutti assieme ad aprile ma che, assicura, sono stati affrontati e stanno per essere risolti."A gennaio -precisa quindi Colaninno- volavamo con solo 43 posti su 100 occupati. Ora siamo al 65%-66%, appena sotto il 67%-68% che e' il punto di pareggio" e poi, aggiunge Sabelli, "i nostri conti sono in linea con il budget".Sulla Roma-Milano, ammette pero' Sabelli, "la concorrenza dell'alta velocita' si fa sentire", e "va combattuta con la qualita' del servizio". Ecco allora l'idea di un treno Alitalia da Roma a Fiumicino, "veloce e che dia la possibilita' di fare il check-in e consegnare i bagagli gia' a Termini".Infine, Colaninno tiene a sottolineare che "il nostro piano non prevede ricapitalizzazioni. Se ce ne fosse bisogno, le farebbe qualcun altro: io mi farei da parte".
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Re: La nuova Alitalia.
Lo avevo già postato.......MATTEO1981 ha scritto:Alitalia: Colaninno, Malpensa non sara' mai hub
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"Malpensa non potra' mai essere cio' per cui e' stata disegnata, un hub. E' mal collegata con il resto del Nord. Ormai e' uno scalo che per salvarsi punta sulle low-cost. A Milano sperano, o fan finta di sperare, in Lufthansa, ma i tedeschi hanno messo solo rotte a breve raggio. Noi abbiamo deciso di riposizionarci su Linate, tanto i milanesi non rinunceranno mai al loro city airport".Lo ha detto il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, che, in un'intervista a "Repubblica", insieme all'a.d. Rocco Sabelli, fa il punto sullo stato di salute della societa'. Ammette i ritardi che, dice, sono stati colpa di una serie di problemi, alcuni indipendenti dall'azienda, arrivati tutti assieme ad aprile ma che, assicura, sono stati affrontati e stanno per essere risolti."A gennaio -precisa quindi Colaninno- volavamo con solo 43 posti su 100 occupati. Ora siamo al 65%-66%, appena sotto il 67%-68% che e' il punto di pareggio" e poi, aggiunge Sabelli, "i nostri conti sono in linea con il budget".Sulla Roma-Milano, ammette pero' Sabelli, "la concorrenza dell'alta velocita' si fa sentire", e "va combattuta con la qualita' del servizio". Ecco allora l'idea di un treno Alitalia da Roma a Fiumicino, "veloce e che dia la possibilita' di fare il check-in e consegnare i bagagli gia' a Termini".Infine, Colaninno tiene a sottolineare che "il nostro piano non prevede ricapitalizzazioni. Se ce ne fosse bisogno, le farebbe qualcun altro: io mi farei da parte".
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Probabilmente ha il dono della divinazione...Peccato lo faccia con tutti ma non con la sua compagnia.
P.S. Lo avesse fatto anche con tutte le altre aziende che ha mandato al macero, forse avrebbe avuto più credibilità...Othelma a confronto è un vero profeta



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Re: La nuova Alitalia.
Cooooooooooola?? La senti questa Voce?MATTEO1981 ha scritto:Alitalia: Colaninno, Malpensa non sara' mai hub
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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Re: La nuova Alitalia.
Per me sono affermazioni gravissime e che vengono semntite dai fatti, di fatto MXP è collegata in modo più veloce a MILANO rispetto che fco a roma....
Ma poi è assurdo, si permette di criticare una compagnia come LH dicendo che si limita solo ai collegamenti a breve ma se mai questi un giorno mettessero due LR questo cosa fa? Si nasconde?
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Re: La nuova Alitalia.
...zate ne ha sempre sparate, comunque è marketiong, screditare sempre la concorrenza, questo è abbastanza normaleMATTEO1981 ha scritto:Per me sono affermazioni gravissime e che vengono semntite dai fatti, di fatto MXP è collegata in modo più veloce a MILANO rispetto che fco a roma....
Ma poi è assurdo, si permette di criticare una compagnia come LH dicendo che si limita solo ai collegamenti a breve ma se mai questi un giorno mettessero due LR questo cosa fa? Si nasconde?
Su MXP, beh dimentichi che ci mette 7 ore da mantova e un'ora per torvare parcheggio......








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Re: La nuova Alitalia.
Trovi? Ma no! Sono affermazioni e basta....se ne dicono tante in questo paese e non se ne fanno mai..una in più o una in meno..Non cambiano la vita a nessuno.MATTEO1981 ha scritto:Per me sono affermazioni gravissime


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Re: La nuova Alitalia.
Ormai il loro marketing è sempre più in stile FR (manca solo che Sabelli o il Cola appaiano da qualche parte in mutande e ci siamo)... Dopo le offerte low-cost ora pure il peggior marketing low-cost (il marketing di EasyJet è da signori al confronto).Atr72 ha scritto:...zate ne ha sempre sparate, comunque è marketiong, screditare sempre la concorrenza, questo è abbastanza normale
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Contenti loro...
Riguardo alla tua ultima affermazione...


Comunque riguardo a Malpensa, gli suggerirei di chiamare qualcuno a Colonia, e non gli consiglio di andare ad insengare a chi risponde al telefono come si fa il trasporto aereo...
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Re: La nuova Alitalia.
Atr72 ha scritto:...zate ne ha sempre sparate, comunque è marketiong, screditare sempre la concorrenza, questo è abbastanza normaleMATTEO1981 ha scritto:Per me sono affermazioni gravissime e che vengono semntite dai fatti, di fatto MXP è collegata in modo più veloce a MILANO rispetto che fco a roma....
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Re: La nuova Alitalia.
Ricordatevi che Colaninno e C. Parlano anche per bocca di SpinettaMATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:...zate ne ha sempre sparate, comunque è marketiong, screditare sempre la concorrenza, questo è abbastanza normaleMATTEO1981 ha scritto:Per me sono affermazioni gravissime e che vengono semntite dai fatti, di fatto MXP è collegata in modo più veloce a MILANO rispetto che fco a roma....
Ma poi è assurdo, si permette di criticare una compagnia come LH dicendo che si limita solo ai collegamenti a breve ma se mai questi un giorno mettessero due LR questo cosa fa? Si nasconde?
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Re: La nuova Alitalia.
ma adesso non avete LH Italia?Atr72 ha scritto:Cooooooooooola?? La senti questa Voce?
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Re: La nuova Alitalia.
anche io, la prossima settimana saremo di nuovo a pranzo insiemearaial14 ha scritto:Ricordatevi che Colaninno e C. Parlano anche per bocca di Spinetta

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Re: La nuova Alitalia.
i_disa ha scritto:ma adesso non avete LH Italia?Atr72 ha scritto:Cooooooooooola?? La senti questa Voce?
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Nella vita, come nel mondo imprenditoriale chi per nascondere le proprie magagne deve sempre criticare gli altri è uno che avrà poco successo......
LH critica mai cosi apertamente gli altri? Non mi pare.....
Non a caso LH è una TOP e az un FLOP
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Re: La nuova Alitalia.
Tornando alle cose "serie."i_disa ha scritto:ma adesso non avete LH Italia?Atr72 ha scritto:Cooooooooooola?? La senti questa Voce?
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Sono anni ormai che la questione AZ MXP rompe le saccocce...Sarebbe ora di incominciare a tacere e di vedere risultati, su entrambe i fronti. L'abuso della parola nasconde sempre la magagna e le cose che non funzionano.Anche la SEA ha le sue colpe, e non poche. Che tutti si tirino su le maniche, tacciano e si diano da fare! Se c'è terreno su cui crescere i fatti dovranno poi dimostrarlo...S'incomincia ad averne un pò di nausea.


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Re: La nuova Alitalia.
ne stavamo parlando anche ieri e prima di dire che AZ è una FLOP pensa a tutte le persone che ci lavorano e che ci hanno lavorato. un po di rispetto pe rquelel persone che ci stanno, e c hanno messo, la passione per fare il proprio lavoro!MATTEO1981 ha scritto:Non a caso LH è una TOP e az un FLOP
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Re: La nuova Alitalia.
i_disa ha scritto:ne stavamo parlando anche ieri e prima di dire che AZ è una FLOP pensa a tutte le persone che ci lavorano e che ci hanno lavorato. un po di rispetto pe rquelel persone che ci stanno, e c hanno messo, la passione per fare il proprio lavoro!MATTEO1981 ha scritto:Non a caso LH è una TOP e az un FLOP
Io non parlo di persone e dei lavoratori parlo di fatti dove una compagnai che 20 anni fa era al TOP nel mondo ora è tutt'altra cosa......
Poi oh se non voelvte vedere le cose come sono allora il problema non è mio, e criticadno una compagnia non vuol dire criticare chi ci lavora, dato che pure loro non sono contenti di questa az o sbaglio??????
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Re: La nuova Alitalia.
La partigianeria come il "tifo" lasciano il tempo che trovano. Siamo a metà maggio, a gennaio si diceva :tempo al tempo.Personalmente per "sparare" a zero mi riservo di aspettare che finisca il 2009...Dei risultati in positivo ( per ora nulli) od in negativo (per ora abbastanza) dovranno venire a galla....e allora.....


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Re: La nuova Alitalia.
Bene............Ma ti ci entra al ristorante?i_disa ha scritto:anche io, la prossima settimana saremo di nuovo a pranzo insiemearaial14 ha scritto:Ricordatevi che Colaninno e C. Parlano anche per bocca di Spinetta




Ultima modifica di araial14 il 10 maggio 2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.


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Re: La nuova Alitalia.
Concordo aspettiamo a fine 2009, e intanto il tempo va.......
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Re: La nuova Alitalia.
araial14 ha scritto:Bene............Ma ti ci entra al ristorante?i_disa ha scritto:anche io, la prossima settimana saremo di nuovo a pranzo insiemearaial14 ha scritto:Ricordatevi che Colaninno e C. Parlano anche per bocca di Spinetta![]()
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Re: La nuova Alitalia.
Ritadi cronicistoner ha scritto:tralasciando le condizione dell'aereomobile (bagni non funzionanti) il resto è la tipica lamentela del passeggero ignorante che non sa di cosa parla
la ord è schedulata 10.40 quindi questo signore non sa nemmeno fare i conti o non conosce i fusi orari...e cosi risulta anche dal sito az.. possibile che solo lui abbia avuto uno schedulato diverso?
riguardo il ritardo a casa mia dalle 10.45 alle 12 fa 1 ora e 15 minuti non due ore...
"nessuno di noi sapeva ancora quanto lo avremo sopportato" riferito al comandante che cavolo significa?
c'è maltempo su chicago e non si può atterrare... una persona dotata di un QI superiore a quello di un opossum capisce che la colpa non è di nessuno se c'è cattivo tempo e non si può atterrare
non si può scendere ad indianapolis per disposizioni delle autorità USA.. cosa c'entra la compagnia?
l'aereo riattacca? sarà che il comandante aveva voglia di giocare ...
la piazzola è occupata? il signore in questione non si è mai fatto le ore di rullaggio e attesa a jfk..cose normale in aereoporti congestionati dal traffico... se la piazzola è occupata non è che si può creare dal nulla un parcheggio.
Bagni rotti
Fermi per ore senza aria fresca
Scarsa assistenza di bevande fresce ed alimenti
Di chi è la colpa??...Della crisi?? Della guerra in Iraq??Dei talebani?? Dei clandestini?Del terremoto in Abruzzo??..
BAsta tenere la testa sotto la sabbia ed abbiate il coraggio,la forza,il carattere di ammettre che tutto l'insieme azienda sta facendo acqua da tutte le parti...se poi è sempre colpa di altri...Auguri
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Re: La nuova Alitalia.
sirobbyy ha scritto:Di chi è la colpa??...Della crisi?? Della guerra in Iraq??Dei talebani?? Dei clandestini?Del terremoto in Abruzzo??..

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Re: La nuova Alitalia.
Io sono sempre dell'immortale idea che una nazione come l'Italia si meriti e debba avere una grande compagnia.Purtoppo spesso questo paese ha "grandi" uomini mediocri. Siamo surclassati dalle low cost che da noi nidificano come rondini...Non conosciamo il protezionismo ( non intendo quello spietato) non abbiamo amor proprio (non intendo amor di patria), ma che cosa ci si può aspettare ora se non di diventare una compagnia regionale e se lo diventiamo possiamo anche ritenerci fortunati.Dove sono tutti quelli che fecero grande AZ? La diaspora di tecnici, piloti, AV ? In cassa integrazione, in altre compagnie ( i più fortunati) o a maledire chi li ha messi nel guano...Ecco, la storia di CAI.
P.S
Ora non nominerò più Alitalia, per me quella è stata la fine di una gloriosa ed irripetibile storia. Continuo con CAI:
P.S
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Re: La nuova Alitalia.
infattii_disa ha scritto:ma adesso non avete LH Italia?Atr72 ha scritto:Cooooooooooola?? La senti questa Voce?
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il cola può andare dove deve, magari volando via fra dopo aver preso en da vrn

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Re: La nuova Alitalia.
Pensa se un giorno dopo aver prenotato con LH (come suo solito) si ritrovasse a volare via MXP...Atr72 ha scritto:il cola può andare dove deve, magari volando via fra dopo aver preso en da vrn

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Re: La nuova Alitalia.
Perchè tu pensi che via MXP non ci abbia mai volato?EK412 ha scritto:Pensa se un giorno dopo aver prenotato con LH (come suo solito) si ritrovasse a volare via MXP...Atr72 ha scritto:il cola può andare dove deve, magari volando via fra dopo aver preso en da vrn




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Re: La nuova Alitalia.
robbyy ha scritto:Ritadi cronicistoner ha scritto:tralasciando le condizione dell'aereomobile (bagni non funzionanti) il resto è la tipica lamentela del passeggero ignorante che non sa di cosa parla
la ord è schedulata 10.40 quindi questo signore non sa nemmeno fare i conti o non conosce i fusi orari...e cosi risulta anche dal sito az.. possibile che solo lui abbia avuto uno schedulato diverso?
riguardo il ritardo a casa mia dalle 10.45 alle 12 fa 1 ora e 15 minuti non due ore...
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non si può scendere ad indianapolis per disposizioni delle autorità USA.. cosa c'entra la compagnia?
l'aereo riattacca? sarà che il comandante aveva voglia di giocare ...
la piazzola è occupata? il signore in questione non si è mai fatto le ore di rullaggio e attesa a jfk..cose normale in aereoporti congestionati dal traffico... se la piazzola è occupata non è che si può creare dal nulla un parcheggio.
Bagni rotti
Fermi per ore senza aria fresca
Scarsa assistenza di bevande fresce ed alimenti
Di chi è la colpa??...Della crisi?? Della guerra in Iraq??Dei talebani?? Dei clandestini?Del terremoto in Abruzzo??..
BAsta tenere la testa sotto la sabbia ed abbiate il coraggio,la forza,il carattere di ammettre che tutto l'insieme azienda sta facendo acqua da tutte le parti...se poi è sempre colpa di altri...Auguri
sono stato il primo a dire che l'unica cosa di cui si può accusare la compagnia sono i bagni rotti (anche se il signore non dice se l'aereo è partito cosi o se si sono rotte in volo sopra l'atlantico..e in quel caso cambiano un pò le cose).
poi da uno che scrive ad un giornale che 1 e 15 minuti sono due ore, che il volo per ord dura 8 ore invece che quasi 11 (e spera di non avere vento contro altrimenti ce ne metti 12) la credibilità può tranquillamente esser messa in dubbio
poi non si capisce...
non "sopportava" il comandante (perchè non si capisce)
accusa la compagnia del dirottamento su un alternato (ovviamente il maltempo è causato da az)
accusa la compagnia perchè le autorità USA non hanno permesso di scendere dall'aereo
addirittura anche una riattaccata è da imputare come un demerito ad alitalia e al comandante
per l'intenso traffico ad ord il parcheggio prestabilito era occupato e quindi alitalia era in torto.
nessuno dice che tutto va bene o nasconde lo schifo.. ma ci vuole obiettività e se si dà peso alle stupidaggini scritte dal primo che capita al menzognero allora non si giunge a nulla.
i problemi ci sono e sono tanti ma da qui a dar peso alle farneticazioni del primo che capita ce ne passa
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Re: La nuova Alitalia.
Quoto.stoner ha scritto: sono stato il primo a dire che l'unica cosa di cui si può accusare la compagnia sono i bagni rotti (anche se il signore non dice se l'aereo è partito cosi o se si sono rotte in volo sopra l'atlantico..e in quel caso cambiano un pò le cose).
poi da uno che scrive ad un giornale che 1 e 15 minuti sono due ore, che il volo per ord dura 8 ore invece che quasi 11 (e spera di non avere vento contro altrimenti ce ne metti 12) la credibilità può tranquillamente esser messa in dubbio
poi non si capisce...
non "sopportava" il comandante (perchè non si capisce)
accusa la compagnia del dirottamento su un alternato (ovviamente il maltempo è causato da az)
accusa la compagnia perchè le autorità USA non hanno permesso di scendere dall'aereo
addirittura anche una riattaccata è da imputare come un demerito ad alitalia e al comandante
per l'intenso traffico ad ord il parcheggio prestabilito era occupato e quindi alitalia era in torto.
nessuno dice che tutto va bene o nasconde lo schifo.. ma ci vuole obiettività e se si dà peso alle stupidaggini scritte dal primo che capita al menzognero allora non si giunge a nulla.
i problemi ci sono e sono tanti ma da qui a dar peso alle farneticazioni del primo che capita ce ne passa
Che i problemi ci siano e non indifferenti è indubbio....Ma girando sui vari blog di lamentele ce ne sono per tutti : Compagnie come Singapore ed Emirates ( per esempio) non ne sono immuni.


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Re: La nuova Alitalia.
Tutto assolutamente condivisibile.stoner ha scritto: sono stato il primo a dire che l'unica cosa di cui si può accusare la compagnia sono i bagni rotti (anche se il signore non dice se l'aereo è partito cosi o se si sono rotte in volo sopra l'atlantico..e in quel caso cambiano un pò le cose).
poi da uno che scrive ad un giornale che 1 e 15 minuti sono due ore, che il volo per ord dura 8 ore invece che quasi 11 (e spera di non avere vento contro altrimenti ce ne metti 12) la credibilità può tranquillamente esser messa in dubbio
poi non si capisce...
non "sopportava" il comandante (perchè non si capisce)
accusa la compagnia del dirottamento su un alternato (ovviamente il maltempo è causato da az)
accusa la compagnia perchè le autorità USA non hanno permesso di scendere dall'aereo
addirittura anche una riattaccata è da imputare come un demerito ad alitalia e al comandante
per l'intenso traffico ad ord il parcheggio prestabilito era occupato e quindi alitalia era in torto.
nessuno dice che tutto va bene o nasconde lo schifo.. ma ci vuole obiettività e se si dà peso alle stupidaggini scritte dal primo che capita al menzognero allora non si giunge a nulla.
i problemi ci sono e sono tanti ma da qui a dar peso alle farneticazioni del primo che capita ce ne passa
Ciò non toglie che problemi sembrino effettivamente esserci. Ergo devono lavorare molto.
E Colaninno potrebbe smetterla di continuare a nominare Malpensa.

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 10 maggio 2009, 18:09, modificato 2 volte in totale.
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Re: La nuova Alitalia.
Ah guarda, io l'ultima volta che sono venuto a Malpensa avevo una sventola di autista ad aspettarmi...Atr72 ha scritto:Su MXP, beh dimentichi che ci mette 7 ore da mantova e un'ora per torvare parcheggio......


Ciao
Massimo
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Re: La nuova Alitalia.
E' ovunque così. Senti questo cosa dice di LH.albert ha scritto: Comunque la manzanza di cultura aeronautica tra i passeggeri italiani è sempre maggiore...

"I can safely say Lufthansa is the worst airline I have ever flown! The 747 aircraft are old, cramped, uncomfortable, with torn seat covers, poor sound quality and no personal viewing equipment. In flight entertainment for a 12 hour flight consisted of small overhead TV monitors every 10 rows or so, with one movie being shown and the rest of the time flight route info and advertisements. Flight attendants were rude and unhelpful."
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 10 maggio 2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: La nuova Alitalia.
Maxlanz ha scritto:Ah guarda, io l'ultima volta che sono venuto a Malpensa avevo una sventola di autista ad aspettarmi...Atr72 ha scritto:Su MXP, beh dimentichi che ci mette 7 ore da mantova e un'ora per torvare parcheggio......![]()
![]()
Ciao
Massimo
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..oddio..magari parlava di zapotec...


Ti!
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Re: La nuova Alitalia.
E quest'altro di Emirates?
"...SFO to BLR. Service is hopeless. Airline staff not friendly and especially not kid friendly. Food not good and Kids meal hopeless. Airline counter staff had split my seat and my daughters seat. How can anyone with little bit common sense put a 3 year old child in a different seat. .."
Tutto il mondo è paese!

"...SFO to BLR. Service is hopeless. Airline staff not friendly and especially not kid friendly. Food not good and Kids meal hopeless. Airline counter staff had split my seat and my daughters seat. How can anyone with little bit common sense put a 3 year old child in a different seat. .."
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Re: La nuova Alitalia.
Alitalia e indotto: allarme occupazione
TRA VECCHIA E NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA
a rischio 3 mila posti in 200 aziende
Federlazio denuncia: in crisi aziende che vantano crediti
per 100 milioni. I sindacati: attenti ai nuovi appaltatori
Sono circa 200 le piccole e medie imprese dell’indotto di Alitalia che, dopo la ristrutturazione, sono state escluse dal processo lavorativo della compagnia, senza nemmeno la possibilità di recuperare i crediti maturati per circa 100 milioni di euro, pagamenti che risalgono anche a tre anni fa. Secondo stime giunte dalla Federlazio, i posti direttamente a rischio tra le piccole imprese che lavorano per Alitalia sono circa 3 mila.
DAL CATERING ALLA MANUTENZIONE - Sono posti di lavoro legati a ditte impegnate nel «catering», nell'edilizia, nella manutenzione e nel trasporto. A sollevare la protesta in questi giorni, il coordinamento dei metalmeccanici della Fiom Cgil di Fiumicino che hanno espresso solidarietà verso i lavoratori dell'indotto a rischio precariato. La soluzione, secondo Fiom, potrebbe passare attraverso un tavolo di trattative con le istituzioni, a partire da quelle locali.
«I lavoratori a tempo indeterminato, appartenenti all'indotto dell'aeroporto di Fiumicino - sostiene Gennaro Petta, della Fiom Cgil Roma Sud - si scontrano con una realtà fatta di incertezza assoluta sul proprio futuro. La spada di Damocle dei continui appalti trasforma il contratto di tutti i lavoratori dell'indotto in contratto di fatto a tempo determinato». T
CLAUSOLE SOCIALI - Tra le aziende il cui contratto con la nuova Alitalia è scaduto all’inizio del mese ci sono Ciem (attrezzature meccaniche), Condim (impianti idraulici) e Secam (impianti elettrici e elettronici). I sindacati chiedono l’applicazione di una clausola sociale di salvaguardia occupazionale che imponga alle nuove aziende appaltatrici di mantenere inalterati gli attuali rapporti di lavoro. Secondo il Pd del Comune di Fiumicino, la crisi è tale che alcune società dell'indotto stanno cercando di risparmiare sui diritti acquisiti dei lavoratori, rinegoziandoli.
http://truffeinrete.blogspot.com/2009/0 ... zione.html
TRA VECCHIA E NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA
a rischio 3 mila posti in 200 aziende
Federlazio denuncia: in crisi aziende che vantano crediti
per 100 milioni. I sindacati: attenti ai nuovi appaltatori
Sono circa 200 le piccole e medie imprese dell’indotto di Alitalia che, dopo la ristrutturazione, sono state escluse dal processo lavorativo della compagnia, senza nemmeno la possibilità di recuperare i crediti maturati per circa 100 milioni di euro, pagamenti che risalgono anche a tre anni fa. Secondo stime giunte dalla Federlazio, i posti direttamente a rischio tra le piccole imprese che lavorano per Alitalia sono circa 3 mila.
DAL CATERING ALLA MANUTENZIONE - Sono posti di lavoro legati a ditte impegnate nel «catering», nell'edilizia, nella manutenzione e nel trasporto. A sollevare la protesta in questi giorni, il coordinamento dei metalmeccanici della Fiom Cgil di Fiumicino che hanno espresso solidarietà verso i lavoratori dell'indotto a rischio precariato. La soluzione, secondo Fiom, potrebbe passare attraverso un tavolo di trattative con le istituzioni, a partire da quelle locali.
«I lavoratori a tempo indeterminato, appartenenti all'indotto dell'aeroporto di Fiumicino - sostiene Gennaro Petta, della Fiom Cgil Roma Sud - si scontrano con una realtà fatta di incertezza assoluta sul proprio futuro. La spada di Damocle dei continui appalti trasforma il contratto di tutti i lavoratori dell'indotto in contratto di fatto a tempo determinato». T
CLAUSOLE SOCIALI - Tra le aziende il cui contratto con la nuova Alitalia è scaduto all’inizio del mese ci sono Ciem (attrezzature meccaniche), Condim (impianti idraulici) e Secam (impianti elettrici e elettronici). I sindacati chiedono l’applicazione di una clausola sociale di salvaguardia occupazionale che imponga alle nuove aziende appaltatrici di mantenere inalterati gli attuali rapporti di lavoro. Secondo il Pd del Comune di Fiumicino, la crisi è tale che alcune società dell'indotto stanno cercando di risparmiare sui diritti acquisiti dei lavoratori, rinegoziandoli.
http://truffeinrete.blogspot.com/2009/0 ... zione.html

