Nuova trovata Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da Zortan » 14 maggio 2009, 0:36

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
araial14 ha scritto:Beh....ripeto, uno che si fa fotografare così,ha poco da ironizzare sugli altri.....
Immagine
Ti rende subito la cifra del soggetto.... :|

BBBBAUAUAUUAUAUUA noi della Ryan ce l'abbiamo duro, e con le ali !

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da Zortan » 14 maggio 2009, 0:42

Ah comunque è inutile che fate i tristi perchè berlusca è stato oggetto di questa simpatica trovata. Lo fu pure sarcosì, o come si scrive, ed altri politici che non ricordo.
Tutto il mondo è paese, anzi, l'uso della sua figura significa che è carismatica (nel bebe e nel male)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 1:08

imperterrito ha scritto: Il mio discorso è più generale e riguarda la coerenza ed il fatto che mi da fastidio quando si attacca, a prescindere, qualcuno o qualcosa.
A prescindere da che?
Se c'è una cosa che non è stata trascurata è proprio il tema di questa discussione :articolato ricco di giustificazioni personali dove il valore non è commensurabile nè da te, nè da me nè da ness'un altro.Il discorso è specifico, quindi non si prescinde da nulla.Sei tu che stai astraendo, per cui il tuo infierire sulla coerenza è per logica incoerente. O ci intendiamo sui termini e quindi proseguiamo in una discussione vicendevolmente confutabile (lieto di proseguirla) o come ti scrissi : inutile danzare sugli slogan. :wink:
Ultima modifica di araial14 il 14 maggio 2009, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da giangoo » 14 maggio 2009, 1:16

Zortan ha scritto:Ah comunque è inutile che fate i tristi perchè berlusca è stato oggetto di questa simpatica trovata. Lo fu pure sarcosì, o come si scrive, ed altri politici che non ricordo.
Tutto il mondo è paese, anzi, l'uso della sua figura significa che è carismatica (nel bebe e nel male)

Beh, Carla Bruni non ha 17 anni...

Poi se mi fai i nomi degli altri politici allora concordo.
Se tutto il mondo e' paese, l'Italia e' un villaggio.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da imperterrito » 14 maggio 2009, 9:04

araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto: Il mio discorso è più generale e riguarda la coerenza ed il fatto che mi da fastidio quando si attacca, a prescindere, qualcuno o qualcosa.
A prescindere da che?
Se c'è una cosa che non è stata trascurata è proprio il tema di questa discussione :articolato ricco di giustificazioni personali dove il valore non è commensurabile nè da te, nè da me nè da ness'un altro.Il discorso è specifico, quindi non si prescinde da nulla.Sei tu che stai astraendo, per cui il tuo infierire sulla coerenza è per logica incoerente. O ci intendiamo sui termini e quindi proseguiamo in una discussione vicendevolmente confutabile (lieto di proseguirla) o come ti scrissi : inutile danzare sugli slogan. :wink:
Riporto il tuo post:
Infatti : Qui si parla di aviazione ed in particolare di una compagnia aerea che non trasporta magliette,pelati o scarpe ma bensì esseri umani che hanno diritto di avere tutte le alte garanzie di affidabilità offerte dalle compagnie che i diritti dei lavoratori ,anche nei loro minimi, le osservano.Se si vuole invece ampliare il discorso a dei toni più populisti e coerenti in senso lato, ben lieto di dissertare in quattro chiacchere tra amici.Dallo specifico si può, senza problemi, divagare nel generale ma la delicatezza dei compiti ai quali sono chiamati, con immensa professionalità, a sovraintendere piloti ed AV è paragonabile a quella che i medici o gli infermieri hanno nel relazionarsi alla loro professione ,con se stessi e all'utenza.Sul mercato degli schiavi del terzo mondo ( che depreco e boicotto per quanto mi è possibile da anni) che hanno stipendi da fame e condizioni di lavoro disumane pronto a discutere ma inserito in un contesto che regga a paragoni (etici e morali) livellati e sia soprattutto refrattario agli slogan.
Mi dici dove sono le tue giustificazioni, le tue valutazioni in base alle quale scrivi "Qui si parla di aviazione ed in particolare di una compagnia aerea che non trasporta magliette,pelati o scarpe ma bensì esseri umani che hanno diritto di avere tutte le alte garanzie di affidabilità offerte dalle compagnie che i diritti dei lavoratori ,anche nei loro minimi, le osservano."...insinui il dubbio che la sicurezza di Ryanair non sia all'altezza delle altre e, soprattutto, della legislazione vigente nei diversi paesi europei...su che basi?
Oppure ho interpretato male io il tuo messaggio?

Imperterrito

Sottolineo che di difendere Ryanair "me nè pò fregà de meno" come diciamo a Roma :)
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 9:12

imperterrito ha scritto:
araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto: Il mio discorso è più generale e riguarda la coerenza ed il fatto che mi da fastidio quando si attacca, a prescindere, qualcuno o qualcosa.
A prescindere da che?
Se c'è una cosa che non è stata trascurata è proprio il tema di questa discussione :articolato ricco di giustificazioni personali dove il valore non è commensurabile nè da te, nè da me nè da ness'un altro.Il discorso è specifico, quindi non si prescinde da nulla.Sei tu che stai astraendo, per cui il tuo infierire sulla coerenza è per logica incoerente. O ci intendiamo sui termini e quindi proseguiamo in una discussione vicendevolmente confutabile (lieto di proseguirla) o come ti scrissi : inutile danzare sugli slogan. :wink:
Riporto il tuo post:
Infatti : Qui si parla di aviazione ed in particolare di una compagnia aerea che non trasporta magliette,pelati o scarpe ma bensì esseri umani che hanno diritto di avere tutte le alte garanzie di affidabilità offerte dalle compagnie che i diritti dei lavoratori ,anche nei loro minimi, le osservano.Se si vuole invece ampliare il discorso a dei toni più populisti e coerenti in senso lato, ben lieto di dissertare in quattro chiacchere tra amici.Dallo specifico si può, senza problemi, divagare nel generale ma la delicatezza dei compiti ai quali sono chiamati, con immensa professionalità, a sovraintendere piloti ed AV è paragonabile a quella che i medici o gli infermieri hanno nel relazionarsi alla loro professione ,con se stessi e all'utenza.Sul mercato degli schiavi del terzo mondo ( che depreco e boicotto per quanto mi è possibile da anni) che hanno stipendi da fame e condizioni di lavoro disumane pronto a discutere ma inserito in un contesto che regga a paragoni (etici e morali) livellati e sia soprattutto refrattario agli slogan.
Mi dici dove sono le tue giustificazioni, le tue valutazioni in base alle quale scrivi "Qui si parla di aviazione ed in particolare di una compagnia aerea che non trasporta magliette,pelati o scarpe ma bensì esseri umani che hanno diritto di avere tutte le alte garanzie di affidabilità offerte dalle compagnie che i diritti dei lavoratori ,anche nei loro minimi, le osservano."...insinui il dubbio che la sicurezza di Ryanair non sia all'altezza delle altre e, soprattutto, della legislazione vigente nei diversi paesi europei...su che basi?
Oppure ho interpretato male io il tuo messaggio?

Imperterrito

Sottolineo che di difendere Ryanair "me nè pò fregà de meno" come diciamo a Roma :)
Non ho insinuato un bel nulla! L'ho proprio detto e lo ribadisco :la sicurezza legata allo stress da lavoro. Mai messo in dubbio invece la sicurezza legata ai controlli tecnici dalla quale Ryan ( grazie al cielo), proprio perchè in Europa ,non può prescindere; ecco l'uso esatto del verbo. :wink:
Come diciamo invece,in quell'area un pò più estesa di Roma che porta il nome di mondo: Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire. :lol:
Ultima modifica di araial14 il 14 maggio 2009, 9:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da aeb » 14 maggio 2009, 9:12

marcoferrario ha scritto:Cosa darei per avere un modello in quella scala.......
Oh, finalmente un'osservazione sensata, con la quale possiamo tutti concordare! :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 9:16

aeb ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Cosa darei per avere un modello in quella scala.......
Oh, finalmente un'osservazione sensata, con la quale possiamo tutti concordare! :mrgreen:
Mi dispiace, ma in questo caso concordo meno ancora!!!! 8)
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da aeb » 14 maggio 2009, 9:19

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Cosa darei per avere un modello in quella scala.......
Oh, finalmente un'osservazione sensata, con la quale possiamo tutti concordare! :mrgreen:
Mi dispiace, ma in questo caso concordo meno ancora!!!! 8)
Dai, un modello del genere è fantastico! Poi, chiaramente, gli cambierei immediatamente livrea.... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 9:20

aeb ha scritto:
araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Cosa darei per avere un modello in quella scala.......
Oh, finalmente un'osservazione sensata, con la quale possiamo tutti concordare! :mrgreen:
Mi dispiace, ma in questo caso concordo meno ancora!!!! 8)
Dai, un modello del genere è fantastico! Poi, chiaramente, gli cambierei immediatamente livrea.... :mrgreen:
Ah, beh...Si, così s'incomincia ad essere sensati. 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da MikeAlphaTango » 14 maggio 2009, 9:26

araial14 ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto:Un certo Oscar Wilde diceva "Bene o male, purchè se ne parli"
8)
Tant'è che ha dovuto riscontrarlo pagando con il carcere,l'esilio e la morte in povertà assoluta.
A causa di una società bigotta, ipocrita e perbenista (del resto non pochi uomini divenuti celebri nel tempo sono morti in povertà dopo aver scontato l'incomprensione della società in cui vivevano, no?). E comunque di lui si parla ancora oggi, a più di un secolo dalla sua morte. Ogni ufficio marketing pagherebbe oro per un successo del genere 8)
Ultima modifica di MikeAlphaTango il 14 maggio 2009, 9:33, modificato 1 volta in totale.
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da aeb » 14 maggio 2009, 9:27

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:
araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Cosa darei per avere un modello in quella scala.......
Oh, finalmente un'osservazione sensata, con la quale possiamo tutti concordare! :mrgreen:
Mi dispiace, ma in questo caso concordo meno ancora!!!! 8)
Dai, un modello del genere è fantastico! Poi, chiaramente, gli cambierei immediatamente livrea.... :mrgreen:
Ah, beh...Si, così s'incomincia ad essere sensati. 8) :mrgreen:

:mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da imperterrito » 14 maggio 2009, 9:27

Non ho insinuato un bel nulla! L'ho proprio detto e lo ribadisco :la sicurezza legata allo stress da lavoro. Mai messo in dubbio invece la sicurezza legata ai controlli tecnici dalla quale Ryan ( grazie al cielo), proprio perchè in Europa ,non può prescindere; ecco l'uso esatto del verbo. :wink:
Come diciamo invece,in quell'area un pò più estesa di Roma che porta il nome di mondo: Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire. :lol:
Come ben saprai anche il carico di lavoro, le turnazioni, ecc. del personale di volo sono ben regolamentate e devono essere rispettate. Se hai prove concrete (non filmati amatoriali), indagini delle autorità competenti, denunce con cui puoi affermare che Ryanair non rispetta queste regole fondamentali, indicamele, ben vengano...altrimenti sono solo illazioni.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 10:22

imperterrito ha scritto:
Non ho insinuato un bel nulla! L'ho proprio detto e lo ribadisco :la sicurezza legata allo stress da lavoro. Mai messo in dubbio invece la sicurezza legata ai controlli tecnici dalla quale Ryan ( grazie al cielo), proprio perchè in Europa ,non può prescindere; ecco l'uso esatto del verbo. :wink:
Come diciamo invece,in quell'area un pò più estesa di Roma che porta il nome di mondo: Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire. :lol:
Come ben saprai anche il carico di lavoro, le turnazioni, ecc. del personale di volo sono ben regolamentate e devono essere rispettate. Se hai prove concrete (non filmati amatoriali), indagini delle autorità competenti, denunce con cui puoi affermare che Ryanair non rispetta queste regole fondamentali, indicamele, ben vengano...altrimenti sono solo illazioni.

Imperterrito
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam.
Ma certo che sono illazioni, tanto per trattare i termini nella loro giusta accezione. :wink: Sono considerazioni che nascono da una quintalata di 3D,nei quali sono intervenuti anche tanti professionisti del settore e nei quali troverai anche i link delle denunce ed interrogazioni di alcune pubbliche istituzioni,magari se hai voglia e tempo rileggiteli :wink:
Questo è uno dei 10.000 ma se vuoi te ne posto altri 10.000 :wink:
http://marcopasqua.eu/2009/04/uccelli-e ... -del-volo/
E'un'illazione dell' ENAC. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da imperterrito » 14 maggio 2009, 10:49

araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto:
Non ho insinuato un bel nulla! L'ho proprio detto e lo ribadisco :la sicurezza legata allo stress da lavoro. Mai messo in dubbio invece la sicurezza legata ai controlli tecnici dalla quale Ryan ( grazie al cielo), proprio perchè in Europa ,non può prescindere; ecco l'uso esatto del verbo. :wink:
Come diciamo invece,in quell'area un pò più estesa di Roma che porta il nome di mondo: Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire. :lol:
Come ben saprai anche il carico di lavoro, le turnazioni, ecc. del personale di volo sono ben regolamentate e devono essere rispettate. Se hai prove concrete (non filmati amatoriali), indagini delle autorità competenti, denunce con cui puoi affermare che Ryanair non rispetta queste regole fondamentali, indicamele, ben vengano...altrimenti sono solo illazioni.

Imperterrito
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam.
Ma certo che sono illazioni, tanto per trattare i termini nella loro giusta accezione. :wink: Sono considerazioni che nascono da una quintalata di 3D,nei quali sono intervenuti anche tanti professionisti del settore e nei quali troverai anche i link delle denunce ed interrogazioni di alcune pubbliche istituzioni,magari se hai voglia e tempo rileggiteli :wink:
Questo è uno dei 10.000 ma se vuoi te ne posto altri 10.000 :wink:
http://marcopasqua.eu/2009/04/uccelli-e ... -del-volo/
E'un'illazione dell' ENAC. :wink:
Esattamente quello che ti chiedevo, indagini, resoconti, accuse, ecc. ufficiali...grazie!

Per me vale comunque Intelligo ut credam, non credo ut intelligam. La fede non è il mio forte in campo religioso, figurati in campo scientifico :)

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 10:52

No problem,lo dici ad un pragmatico. :wink:
http://www.ciampinonet.it/posta/email/a ... yanair.pdf
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Nuova trovata Ryanair

Messaggio da Maxlanz » 18 maggio 2009, 17:00

aeb ha scritto:Dai, un modello del genere è fantastico! Poi, chiaramente, gli cambierei immediatamente livrea.... :mrgreen:
Ed anche una lavatina visto i posti dove l'ha appoggiato.
Di questi tempi non si sa mai... :lol:

Ciao
Massimo

Rispondi