LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo » 14 maggio 2009, 20:45

i_disa ha scritto:LUFTHANSA: UE; VIA LIBERA AD ACQUISIZIONE BRITISH MIDLAND
(ANSA) - BRUXELLES, 14 MAG - La Commissione europea ha dato oggi il via libera all'acquisizione della compagnia aerea British Midland da parte della tedesca Lufthansa. Dopo aver esaminato i termini dell'operazione, si legge in una nota diffusa a Bruxelles, la Commissione ha accertato che essa non sara' d'ostacolo alla concorrenza in Europa.
questi sono gli AA/MM in possesso al gruppo LH:

Swiss: 78
Brussels: 45
Austrian: 41
Lufthansa: 261
Air Dolomiti: 19
BMI: 54
Germanwings: 28
Eurowings: 34
Lufthansa cityline: 72
Lufthansa Cargo: 19
LHI: 8

(correggetemi se sbaglio qualche numero :lol: )
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 20:52

povvo ha scritto:
i_disa ha scritto:LUFTHANSA: UE; VIA LIBERA AD ACQUISIZIONE BRITISH MIDLAND
(ANSA) - BRUXELLES, 14 MAG - La Commissione europea ha dato oggi il via libera all'acquisizione della compagnia aerea British Midland da parte della tedesca Lufthansa. Dopo aver esaminato i termini dell'operazione, si legge in una nota diffusa a Bruxelles, la Commissione ha accertato che essa non sara' d'ostacolo alla concorrenza in Europa.
questi sono gli AA/MM in possesso al gruppo LH:

Swiss: 78
Brussels: 45
Austrian: 41
Lufthansa: 261
Air Dolomiti: 19
BMI: 54
Germanwings: 28
Eurowings: 34
Lufthansa cityline: 72
Lufthansa Cargo: 19
LHI: 8

(correggetemi se sbaglio qualche numero :lol: )
659 Io ci aggiungerei anche la flotta di Condor che sinceramente no so a quanto ammonta.
Immagine
Immagine

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo » 14 maggio 2009, 20:57

condor 34

siamo a quota 693 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 20:59

povvo ha scritto:condor 34

siamo a quota 693 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, quasi 700 aerei.....una flottiglia..... :mrgreen:
Immagine
Immagine

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo » 14 maggio 2009, 21:07

araial14 ha scritto:
povvo ha scritto:condor 34

siamo a quota 693 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, quasi 700 aerei.....una flottiglia..... :mrgreen:
veramente un gran numero..
Delta, insieme a NWA e alle relative sussidiarie possiede 1144 aa/mm :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 14 maggio 2009, 22:34

Air France-KLM-Alitalia: 513 (escuse le regionali e controllate come cityJet, Transavia, Martinair e Kenya Airways)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

tower
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 2 maggio 2009, 14:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da tower » 14 maggio 2009, 22:52

i_disa ha scritto:Air France-KLM-Alitalia: 513 (escuse le regionali e controllate come cityJet, Transavia, Martinair e Kenya Airways)
Be' quello e' un discorso un po' differente.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 23:27

La replica Sea: aumentiamo i voli Lufthansa

Aggrappàti a Lufthansa e alla possibilità (nel giro di 3-4 anni) di inserire Malpensa nel sistema multi-hub della compagnia tedesca, che oggi conta su quattro pilastri: Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo. Il quinto potrebbe essere proprio Malpensa. Ma l'ingresso del maxi-scalo del Nord, orfano di Alitalia, nel circuito multi-hub tedesco potrà avvenire a una sola condizione: che Lufthansa posizioni su Malpensa una serie di collegamenti intercontinentali, forse anche in collaborazione con le compagnie-partner della Star Alliance.
Per compiere questo passo servirà ancora un po' di tempo. E a Linate, quartier generale della Sea (la società che gestisce gli aeroporti milanesi), lo sanno. Ma stanno lavorando con grande impegno per raggiungere questo obiettivo. Anzi, si sta facendo il possibile per accorciare i tempi, al punto che già si parla di possibili voli intercontinentali di Lufthansa posizionati su Malpensa a partire da fine 2009. E a rendere il futuro di Malpensa un po' più roseo ci ha pensato, qualche giorno fa, il nuovo presidente del comitato di direzione di Star Alliance in Italia, Luca Graf, il quale ha dichiarato apertamente che Malpensa sarà l'hub di Star Alliance in Italia.

Ai piani alti della Sea, le dichiarazioni rilasciate a Roma da Sabelli e Colannino appaiono tutto sommato scontate. La pietra tombale messa da Alitalia su Malpensa non è di ieri, ma risale al 30 marzo 2008 (piano Prato), giorno del trasferimento in massa dei voli dal grande scalo del Nord all'aeroporto di Roma Fiumicino. La mazzata per Malpensa (e per i bilanci della Sea) è stata pesante: a seguito del piano Alitalia, Malpensa ha subito una contrazione di oltre mille voli settimanali. Dopo il de-hubbing, i passeggeri serviti da Alitalia a Malpensa sono diminuiti di oltre 7,8 milioni (-68,3%), mentre lo scalo ha registrato una più limitata riduzione del traffico, perdendo 4,7 milioni di passeggeri (-19,8% nel 2008 sul 2007). Tale risultato è stato sostenuto dall'impegno profuso dalla Sea nell'azione di recupero di traffico a Malpensa.

La prima svolta risale al 2 febbraio 2009, con il debutto a Malpensa di Lufthansa Italia. La nuova compagnia, partita con una flotta iniziale di sei aerei, ha incrementato l'offerta di rotte internazionali servite da Milano, collegando prima Parigi e Barcellona e, da marzo 2009, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid, Londra Heathrow, Lisbona. Il mercato ha risposto bene alla nuova offerta di Lufthansa Italia e il vettore ha deciso di incrementare, da aprile 2009, a otto i jet con base a Malpensa e offrire, dallo steso mese, anche collegamenti nazionali verso Roma Fiumicino, Napoli e Bari. Il prossimo passo – come detto – dovrebbero essere i primi voli intercontinentali, forse già da fine anno. Intanto la scelta «romanocentrica» di Alitalia suscita la reazione seccata di Roberto Formigoni (in missione in Canada): «Nel momento in cui Alitalia dirà che non intende garantire il servizio necessario al Nord – dice il governatore lombardo – noi solleveremo il problema del monopolio. Al Nord, Cai ha tagliato il 90% dei voli da Malpensa, ha notevolmente ridotto i collegamenti internazionali e anche a Linate è zoppicante. Il monopolio - conclude Formigoni - ha senso solo per brevi periodi e se è utile al Paese. A questo punto si dia la possibilità ad altre compagnie internazionali di utilizzare le tratte (in particolare la Linate-Fiumicino) affinché sia garantito un adeguato servizio anche al Nord e alla Lombardia».
14 Maggio 2009
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Immagine
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 15 maggio 2009, 13:23

"INVESTIREMO SU MILANO E' IL MERCATO DEL FUTURO"

Da "Il Corriere della Sera" di venerdì 15 maggio 2009

Contatti con compagnie locali, vogliamo raggiungere tutta la Penisola»
«Investiremo su Milano. E’ il mercato del futuro»
Il capo di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach: il governo ci dia pari opportunità

LONDRA — «Heike Birlenbach, piacere».

Lufthansa Italia ha lo sguardo biondo di una manager di 43 anni. Stretta di mano ferma e curriculum pesante (quasi vent’anni di lavoro alle spalle e in contemporanea università e master), Birlenbach dal primo marzo è il numero uno della nuova linea aerea. Italiana a tutti gli effetti. Oggi la signora è di nuovo china sui libri. «Sto studiando la vostra lingua — racconta —. Veramente ho iniziato da poco. Ma conto di sapermi esprimere al più presto. D’altra parte abbiamo grandi ambizioni. Vogliamo partire da Malpensa per diventare la compagnia aerea preferita dagli italiani. E non c’è tempo da perdere».

Guardi che Alitalia se ne è andata da Malpensa. Sicuri che valga la pena investire sull’hub nella brughiera?

«Se Alitalia se ne è andata avrà i suoi motivi. E non è detto che siano tutti industriali. Per quanto ci riguarda, l’aeroporto ha un futuro importante. Gli otto aerei che abbiamo basato a Malpensa e le undici nuove destinazioni (otto europee e tre nazionali, ndr) sono solo l’inizio: a nostro parere questa è una delle aree con le maggiori potenzialità in Europa».

Allora siete pronti a introdurre voli intercontinentali dall’autunno?

«Abbiamo grandi ambizioni ma nello stesso tempo vogliamo procedere con gradualità».

Un modo per dire che la crisi del mercato aereo sta rallentando i vostri progetti?

«La crisi c’è, ma i risultati su Malpensa sono ottimi. I nostri aerei hanno avuto un coefficiente di riempimento del 60 per cento nel primo mese di attività: un risultato straordinario».

Allora quale sarà il prossimo passo di Lufthansa Italia?

«Vogliamo servire ancora meglio il territorio nazionale italiano. A oggi colleghiamo Malpensa con Bari, Napoli, Roma. Abbiamo già in mente altre città».

Quali?

«Non è il caso di entrare in dettaglio. Non vorrà farmi svelare le nostre strategie alla concorrenza! Posso dire soltanto che stiamo valutando se ampliare i collegamenti con i nostri aerei e/o attraverso partnership con altre compagnie italiane. Abbiamo contatti in corso. Poi, quando il mercato sarà pronto, penseremo ai voli intercontinentali».

L’aeroporto di Malpensa vi soddisfa?

«Stiamo lavorando con Sea (la società controllata dal Comune di Milano che gestisce Linate e Malpensa, ndr) per creare un parcheggio dedicato ai nostri passeggeri. I collegamenti da Milano con il Malpensa express sono adeguati. Ma stiamo trattando sconti con le Ferrovie Nord (che fanno capo alla Regione Lombardia, ndr) per chi presenta un biglietto Lufthansa. Dimenticavo: la nostra lounge a Malpensa sarà rinnovata entro l’estate di quest’anno».

State assumendo?

«Formalmente Lufthansa Italia nascerà entro maggio. Assumeremo 200 persone, di cui 50 piloti. Tutti italiani, naturalmente. La base degli equipaggi sarà Malpensa. Abbiamo già ricevuto migliaia di curriculum».

Anche da ex dipendenti Alitalia?

«Molti».

Cosa vi aspettate dal governo italiano?

«Come compagnia italiana pagheremo le tasse in Italia, abbiamo tutti i doveri di un’azienda tricolore, contiamo di avere pari opportunità».

Anche a Linate?

«Su Linate abbiamo chiesto di poter operare un volo per Roma ogni ora. Sappiamo che l’aeroporto è saturo, che c’è una lunga lista d’attesa. Insisteremo».

Pronti anche ad andare per vie legali per chiedere più concorrenza?

«Non escludiamo nulla. Se rilevassimo qualche irregolarità certo, potremmo rivolgerci alle autorità europee».

Perché avete scelto proprio l’Italia per fondare una compagnia aerea?

«La strategia multihub è la nostra risposta all’esigenza di coprire il mercato europeo. Non ci sono tanti territori dove puoi entrare e cominciare da zero. In Italia abbiamo trovato una fetta di domanda non coperta proprio al Nord. Sia chiaro, non guardiamo solo al milione e trecentomila persone che abitano a Milano ma ai dieci milioni di lombardi. L’area di riferimento di Malpensa arriva fino alla Svizzera».

Per concludere, con Lufthansa Italia, Malpensa può diventare un hub?

«Come ho detto, secondo noi le potenzialità sono straordinarie. Non credo che i viaggiatori del Nord vogliano andare a Roma per poi imbarcarsi su voli intercontinentali. Siamo qui per restare. La concorrenza e un mercato regolato in modo equo ci daranno ragione».

Rita Querzé
15 maggio 2009


http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=36899546

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 15 maggio 2009, 13:27

bomber78 ha scritto: «Abbiamo grandi ambizioni ma nello stesso tempo vogliamo procedere con gradualità».
Vera chiave del discorso attuale e futuro.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 16 maggio 2009, 12:16

MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 16 maggio 2009, 12:19

Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
se funziona come quella az, sei ancora in tempo
Ti!

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 12:27

Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Puoi, fatto con il Partner LuxAir, puoi anche richiedere di accreditare iu voli degli ultimi 12 mesi effettuati con loro o partner :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 16 maggio 2009, 12:37

Atr72 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Puoi, fatto con il Partner LuxAir, puoi anche richiedere di accreditare iu voli degli ultimi 12 mesi effettuati con loro o partner :wink:
Eh, magari avessi volato negli ultimi 12 mesi! :mrgreen:

Mi allettava la storia del MXP Express. In genere quante miglia ci vogliono per avere un volo (in Europa) gratuito?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 16 maggio 2009, 12:39

Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Puoi, fatto con il Partner LuxAir, puoi anche richiedere di accreditare iu voli degli ultimi 12 mesi effettuati con loro o partner :wink:
Eh, magari avessi volato negli ultimi 12 mesi! :mrgreen:

Mi allettava la storia del MXP Express. In genere quante miglia ci vogliono per avere un volo (in Europa) gratuito?

Vai tranquillamente ai banchi di accettazione della LH e le miglia te le accreditano direttamente li
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 13:19

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
Puoi, fatto con il Partner LuxAir, puoi anche richiedere di accreditare iu voli degli ultimi 12 mesi effettuati con loro o partner :wink:
Eh, magari avessi volato negli ultimi 12 mesi! :mrgreen:

Mi allettava la storia del MXP Express. In genere quante miglia ci vogliono per avere un volo (in Europa) gratuito?
Tante :mrgreen:
http://www.meilenrechner.de/php/meilen_ ... nguage=ita
qui tutte le combinazioni di guadagno/spesa volando :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 » 16 maggio 2009, 16:42

quindi se io vado a lisbona con LHI posso accumulare i punti sulla tessera della TAP? :roll:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 16:51

atalanta89 ha scritto:quindi se io vado a lisbona con LHI posso accumulare i punti sulla tessera della TAP? :roll:
direi di si,
puoi guadagnare miglia così
http://www.tapvictoria.com/en/EarnMiles/
in tantissimi modi :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 » 16 maggio 2009, 16:56

ok grazie!
posso anche mettere il mio codice sulla prontazione di un mio parente? o solo io ho diritto all'accumulo delle miglia.... :?:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 16:58

atalanta89 ha scritto:ok grazie!
posso anche mettere il mio codice sulla prontazione di un mio parente? o solo io ho diritto all'accumulo delle miglia.... :?:
Accidenti questo non lo so, dovresti legegrti le condizioni sul loro sito......
:wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 » 16 maggio 2009, 18:02

gli do una lettura veloce allora! grazie Paolo! :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 19:56

atalanta89 ha scritto:gli do una lettura veloce allora! grazie Paolo! :wink:
Nulla.
Se non dovessi trovare nulla, ti consiglio di mandare una mail al ser4vizio clienti :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 16 maggio 2009, 21:38

atalanta89 ha scritto:ok grazie!
posso anche mettere il mio codice sulla prontazione di un mio parente? o solo io ho diritto all'accumulo delle miglia.... :?:
no, la tessera è personale
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 maggio 2009, 21:39

....cancellato
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 16 maggio 2009, 23:35

Diventerà realtà? Vedo alberi spogli...è l'inverno 2009/2010?

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 16 maggio 2009, 23:41

è presto per parlarne :mrgreen:
in ogni caso ho vinto una scommessa gia da qualche tempo.. 8)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Limosky91 » 17 maggio 2009, 11:42

i_disa ha scritto:è presto per parlarne :mrgreen:
in ogni caso ho vinto una scommessa gia da qualche tempo.. 8)

ah ecco hai ragione...quando è che vieni su a Milano? :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 17 maggio 2009, 12:15

non so, volevo venire pe ril GP di monza, ma le finanze me lo consentono :cry:
non mancherà occasione
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Sissi » 18 maggio 2009, 11:31

Fabri88 ha scritto:MILES & MORE

Una info, bitte.

Io che ho già prenotato un volo con LH, faccio ancora in tempo a richiedere la carta Miles & More per poi aggiungere i voli che farò ad Agosto o bisognava avercela già prima di prenotare i voli?
ciao, io l'ho richiesta dopo due voli con loro e mi è arrivata a casa dopo pochissimo tempo, con su le miglia che avevo fatto...efficienza tedesca!! :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 18 maggio 2009, 18:18

Il ministro Frattini informa che...

MALPENSA/ Frattini: in corso negoziati con 39 paesi per aumentare le rotte
Il governo italiano ha avviato negoziati con 39 Paesi per ampliare il numero delle rotte aeree e ciò avrà conseguenze positive anche sullo scalo di Malpensa. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini nel corso di una conferenza stampa a Milano.

«Abbiamo mandato 39 inviti formali, alcuni dei quali sono già stati accettati», ha dichiarato Frattini, citando tra i Paesi interessati l'Algeria, l'Arabia Saudita, l'Argentina, il Brasile, l'Egitto, l'India e la Turchia.

Secondo quanto riferito dal ministro degli Esteri, intese sono già state realizzate con Cina e Corea del Sud per arrivare rispettivamente a 28 e 10 voli settimanali di collegamento con l'Italia.

«Entro l'anno realizzeremo una serie di accordi che rivitalizzeranno anche il traffico aereo su Malpensa», ha detto Frattini, specificando in risposta a una domanda che «in tutti i negoziati includiamo anche il traffico aereo merci».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=21146

Speriamo non siano solo le solite boutade politichesche (nel caso, reputo molto interessanti (in chiave LHI) i possibili sviluppi su Brasile ed Argentina, mercati che dall'Italia vanno alla grande).
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 18 maggio 2009, 18:22

EK412 ha scritto:Il ministro Frattini informa che...

MALPENSA/ Frattini: in corso negoziati con 39 paesi per aumentare le rotte
Il governo italiano ha avviato negoziati con 39 Paesi per ampliare il numero delle rotte aeree e ciò avrà conseguenze positive anche sullo scalo di Malpensa. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini nel corso di una conferenza stampa a Milano.

«Abbiamo mandato 39 inviti formali, alcuni dei quali sono già stati accettati», ha dichiarato Frattini, citando tra i Paesi interessati l'Algeria, l'Arabia Saudita, l'Argentina, il Brasile, l'Egitto, l'India e la Turchia.

Secondo quanto riferito dal ministro degli Esteri, intese sono già state realizzate con Cina e Corea del Sud per arrivare rispettivamente a 28 e 10 voli settimanali di collegamento con l'Italia.

«Entro l'anno realizzeremo una serie di accordi che rivitalizzeranno anche il traffico aereo su Malpensa», ha detto Frattini, specificando in risposta a una domanda che «in tutti i negoziati includiamo anche il traffico aereo merci».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=21146

Speriamo non siano solo le solite boutade politichesche (nel caso, reputo molto interessanti (in chiave LHI) i possibili sviluppi su Brasile ed Argentina, mercati che dall'Italia vanno alla grande).
Se non sono siparietti, ma diventeranno fatti.. soprattutto sui paesi non serviti da alleati Star... bene, benissimo 8)
aggiungerei anche l'india tra le interessanti per LHI
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da volare99 » 19 maggio 2009, 8:24

Sono dell'idea che è una bella panzana colossale quella di rivedere tutti quei bilaterali (39!!!)....qualcuno sarà ooviamente possibile rivederlo, ma tuttavia saranno veramente pochi. L'establishment politico romano e quello amministrativo romano tendono ad una sorta di protezionismo nei confronti di CAI (che peraltro è anche una compagnia privata!!!). Per raffreddare gli animi surriscaldati dei Lumbard il Signor Colanillo ha detto che Alitalia (leggasi AliLazio) tornerà presto a Malpensa soprattutto con il voli intercontinentali...queste affermazioni avvengono, poi, all'indomani delle dichiarazioni che FCO sarà l'Hub principale di AliLazio.

tower
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 2 maggio 2009, 14:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da tower » 19 maggio 2009, 12:01

Volare99 vedi io davvero invece credo che questi signori come Colaninno, Benetton ecc ecc non sappiano piu' da che parte girarsi. Si sono buttati nel fango dell'affare Alitalia per avere altri tipi di guadagni ( di Alitalia non fregava niente a nessuno!) che l'esimio cavaliere gli ha concesso pur di non fare una colossale figura di m...a e di "salvare" apparentemente l'ex compagnia di bandiera (ora e' di bandiera tanto quanto lo e' air italy o LHI quando avra' il COA italiano). In realta' stanno facendo una cag...a dopo l'altra, l'attivita' operativa va male, loro non ci capiscono una fava di trasporto aereo ed ogni giorno fanno dichiarazioni per nascondere al pubblico l'amara realta' che sara' vendita ad AF (semrpe che questa sia interessata) nel breve periodo. Intanto migliaia, magari con decenni di onorato servizio sbattuti a casa dall'oggi al domani, personale con il morale sotto le suole, organizzazione spaventosamente ridicola, perdite quotidiane ecc ecc ecc, complimenti!

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Sissi » 19 maggio 2009, 12:05

tower ha scritto:Volare99 vedi io davvero invece credo che questi signori come Colaninno, Benetton ecc ecc non sappiano piu' da che parte girarsi. Si sono buttati nel fango dell'affare Alitalia per avere altri tipi di guadagni ( di Alitalia non fregava niente a nessuno!) che l'esimio cavaliere gli ha concesso pur di non fare una colossale figura di m...a e di "salvare" apparentemente l'ex compagnia di bandiera (ora e' di bandiera tanto quanto lo e' air italy o LHI quando avra' il COA italiano). In realta' stanno facendo una cag...a dopo l'altra, l'attivita' operativa va male, loro non ci capiscono una fava di trasporto aereo ed ogni giorno fanno dichiarazioni per nascondere al pubblico l'amara realta' che sara' vendita ad AF (semrpe che questa sia interessata) nel breve periodo. Intanto migliaia, magari con decenni di onorato servizio sbattuti a casa dall'oggi al domani, personale con il morale sotto le suole, organizzazione spaventosamente ridicola, perdite quotidiane ecc ecc ecc, complimenti!
sono d'accordissimo con quello che scrivi e con quello che scrive Volare99 (bella la battura su AliLazio, altro che servire tutto il Paese...!), ma avete notizie più precise di come sono trattati piloti e a/v? Prima se ne parlava tanto in Tv e adesso ovviamente no, che fine hanno fatto le loro proteste, e soprattutto protestano ancora??? :roll:

ciao

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 19 maggio 2009, 12:07

se ti riferisci ai piloti CAI hai sbagliato thread :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Rispondi