Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
La foto è del Marzo 1994, l'articolo del Corsera è del 20 Giugno 1993.
Quindi la foto ritrae il velivolo che è stato impegnato nell'evento, citato nell'articolo, qualche mese dopo, quando probabilmente gli erano stati smontati i motori.
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto:La foto è del Marzo 1994, l'articolo del Corsera è del 20 Giugno 1993.
Quindi la foto ritrae il velivolo che è stato impegnato nell'evento, citato nell'articolo, qualche mese dopo, quando probabilmente gli erano stati smontati i motori.
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Paolo
Ma lo sapete che senza i motori è molto più "leggero" e filante?
E poi alla bisogna anche ammarare nell'Hudson (a parità di "supermanico" come quell'americano dai nervi d'acciaio) verrebbe più agevole, senza tutto quel drag improvviso sotto le ali...
Sissignore: basterebbe inaugurare una rete di aeroporti a quote di partenza "andino-himalaiane", con la pista in netta pendenza verso la fine per il decollo, e aeroporti di arrivo sui bassopiani vicino al mare... immaginate che risparmio di carburante, e che riduzione dell'inquinamento...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger