Versioni A380: 700 e 900

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Marco92 » 18 maggio 2009, 14:54

Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da TravellerAZ » 18 maggio 2009, 16:13

Beh che io sappia esiste solo l'A380-800 in versione passeggeri e cargo.

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Killua_727 » 18 maggio 2009, 20:38

TravellerAZ ha scritto:Beh che io sappia esiste solo l'A380-800 in versione passeggeri e cargo.
la cargo l'hanno eliminata tempo fa... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da TravellerAZ » 18 maggio 2009, 22:16

Ah,buono a sapersi...perchè oggi avevo fatto un giretto sul sito Airbus e compariva ancora la voce A380F...Beh,un 380 cargo sarebbe bello immenso...Ma non si sa mai...magari ripristineranno il progetto per AZ farà un mega ordine di A380F... 8)

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Killua_727 » 19 maggio 2009, 16:26

TravellerAZ ha scritto:Ah,buono a sapersi...perchè oggi avevo fatto un giretto sul sito Airbus e compariva ancora la voce A380F...Beh,un 380 cargo sarebbe bello immenso...Ma non si sa mai...magari ripristineranno il progetto per AZ farà un mega ordine di A380F... 8)
Il nuovo Airbus era inizialmente previsto in due versioni: l'A380-800 capace di portare 525 passeggeri nella configurazione a 3 classi standard per 15.200 km, e l'A380-800F da trasporto, in grado di trasportare 150 tonnellate di carico per 10.400 km. Tuttavia a causa delle difficoltà ed i ritardi avvenuti durante la produzione dei primi esemplari della versione passeggeri, lo sviluppo della versione cargo è stato prima ritardato e poi sospeso con conseguente cancellazione degli ordini da parte degli operatori che ne avevano effettuati (UPS e FedEx).
da wikipedia
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da cabronte » 19 maggio 2009, 20:32

Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?
Ale

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Killua_727 » 19 maggio 2009, 21:16

cabronte ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?
Credo sia una deduzione fisiologica, dato che di ogni velivolo c'è almeno una versione allungata. E per di più non è stata una deduzione neanche così sbagliata, visto che, almeno la versione -900, pare allo studio. Si mormorano 79m di lunghezza, e una configurazione 600 pax (3 classi) o 900 (mono).

In November 2007, Airbus top sales executive and COO John Leahy confirmed plans for an enlarged variant, the A380-900, which would be slightly longer than the A380-800 (79.4–73 m or 260–240 ft).[106] This version would have a seating capacity of 650 passengers in standard configuration, and approximately 900 passengers in economy-only configuration. The development of the A380-900 is planned to start once production of the A380-800 variant reaches 40 planes per year, expected to be in 2010. Given this timeline, the first A380-900s could be delivered to customers around 2015. Airlines that have expressed interest in the model include Emirates, Virgin Atlantic, Cathay Pacific, Air France/KLM, Lufthansa, Kingfisher Airlines, as well as the leasing company ILFC. According to an interview in Airliner World magazine's December issue, Singapore Airlines CEO Chew Choon Seng revealed at the delivery of their first A380-800 that the airline is keeping their options open with their order, by only defining their first ten A380s as -800s; the remaining nine aircraft could be switched to -900s. But this never seemed to pick up as their 11th A380 has been delivered to Toulouse.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Marco92 » 19 maggio 2009, 23:28

cabronte ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?
Girovagando su Internet ho trovato questa immagine: http://bjones4.com/temp/A380Family.jpg
E su Wikipedia si parla del -900, mentre del 700 no.
Mi piacerebbe la versione allungata del -900, ma chi l'acquisterebbe?
A parte Emirates che non se lo potrebbe far mai mancare, è ovvio.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da cabronte » 20 maggio 2009, 13:03

Non ne ero al corrente, buono a sapersi! :mrgreen:
Ale

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Killua_727 » 20 maggio 2009, 17:25

Marco 1101342 ha scritto:
cabronte ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?
Girovagando su Internet ho trovato questa immagine: http://bjones4.com/temp/A380Family.jpg
E su Wikipedia si parla del -900, mentre del 700 no.
Mi piacerebbe la versione allungata del -900, ma chi l'acquisterebbe?
A parte Emirates che non se lo potrebbe far mai mancare, è ovvio.
Airlines that have expressed interest in the model include Emirates, Virgin Atlantic, Cathay Pacific, Air France/KLM, Lufthansa, Kingfisher Airlines, as well as the leasing company ILFC.
Di compagnie interessate ce ne sono...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Studentpilot » 26 maggio 2009, 14:51

perchè le ali sono state progettate per poter supportare un peso maggiore rispetto alla versione -800 ma chissà se la faranno mai

sarebbe bello

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da massimo69 » 27 maggio 2009, 0:10

Accidenti, che bestione che deve essere...

Pensa farci un walk-around...ci vuole minimo mezz'ora! :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Versioni A380: 700 e 900

Messaggio da Studentpilot » 29 maggio 2009, 18:02

l'imbarco con 800 persone....che incubo

Rispondi