Prendere in consegna un executive a corto raggio

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Federiko
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Prendere in consegna un executive a corto raggio

Messaggio da Federiko » 20 maggio 2009, 20:59

Per Pasqua sono andato a Phoenix con BA e consegnando il Flight Log al comandante all'atterraggio, insieme al log compilato mi ha ridato indietro anche la North Atlantic Flight Progress Chart. Oltre alla rotta a mano disegnata dall'equipaggio c'era prestampata la rotta non ETOPS e da li mi è sorto un dubbio riguardo a tutti quegli aerei non ETOPS che non hanno grandissime doti di autonomia, faccio l'esempio della Cessna con il CJ1 che ha più o meno due ore e mezza di autonomia: se lo compro nuovo di pacca dalla Cessna e io sono "basato" a Milano, quando è finito, la consegna avviene nella fabbrica Cessna in America ( penso Wichita KS ) e devo essere io proprietario a pensare all'equipaggio e alla pianificazione per portarlo dove voglio io ( quindi a tutti gli scali intermedi passando per Canada Groenlandia Islanda etc... e alla sfacchinata associati ) oppure è il costruttore che mi consegna l'aereo dove voglio io? Ho fatto l'esempio di Milano, ma incuriosisce allo stesso modo un CJ1 in Cina, ad esempio, come ci arriva ( anche se in quel caso penso subentrino accordi con industrie aeronautiche locali per costruire l'aereo "sul posto" )
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Luke3
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Re: Prendere in consegna un executive a corto raggio

Messaggio da Luke3 » 20 maggio 2009, 22:51

Si assume un ferry pilot che porta l'aereo dalla base di Wichita a Milano o dovunque sia da portare, la cosa che non so è se lo paga direttamente la Cessna incluso nell'ordine oppure bisogna aggiungere le spese di consegna al prezzo finale dell'aereo.
Poi se vuoi andare con lui e farti la trasvolata, nessuno ti impedisce di farlo :wink:

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md95
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Re: Prendere in consegna un executive a corto raggio

Messaggio da md95 » 22 maggio 2009, 20:30

Luke3 ha scritto:Si assume un ferry pilot che porta l'aereo dalla base di Wichita a Milano o dovunque sia da portare, la cosa che non so è se lo paga direttamente la Cessna incluso nell'ordine oppure bisogna aggiungere le spese di consegna al prezzo finale dell'aereo.
Poi se vuoi andare con lui e farti la trasvolata, nessuno ti impedisce di farlo :wink:
Per quanto riguarda i nostri elicotteri vengono acquistati dal cliente in un concessionario di vendita in Europa (o in Asia, ecc).
Vengono costruiti e totalmente assemblati negli USA, testati e certificati negli USA. Dopodiche' sono smontati in parti tali da poter essere contenerizzati e inviati in Europa al concessionario venditore, il quale li rimonta, li testa e li consegna al cliente.
Per quanto riguarda invece velivoli usati, tutto dipende da dove vengono acquistati. Ci sono ditte specializzate per la consegna in volo dell'aereo acquistato; anche il piu' piccolo Cessna o Beech.
dario

Kamalasound
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Re: Prendere in consegna un executive a corto raggio

Messaggio da Kamalasound » 23 luglio 2009, 13:31

Di solito si acquista il nuovo da un dealer che ha gli slot di consegna e sarà il dealer a provvedere al ferry flight alle relative assicurazioni ed alle marche temporanee.
Questo è il caso per la Cessna. L'acquirente finale pagherà alla Cessna l'importo per il velivolo mentre salderà una fattura al dealer per il Ferry flight il cui costo si aggira intorno ai 25.000$

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