hai ragione!!! questo era sul LHI...perdono!!i_disa ha scritto:se ti riferisci ai piloti CAI hai sbagliato thread
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
Re: LUFTHANSA ITALIA
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Qualcuno si è dimenticato che c'era (e non so se c'è ancora!) l'accordo tra ENAC e AF per blindare i bilaterali...certo la situazione nel mentre è cambiata...
Comunque penso che ora Malpensa diventi un aeroporto di riferimento di LHI e Star Alliance...Malpensa e AliLazio credo che abbiano strade separate.
Si sta anche parlando negli ambienti politici lombardo-veneto (quelli regionali) di un nuovo hub sponsorizzato da LH
Comunque penso che ora Malpensa diventi un aeroporto di riferimento di LHI e Star Alliance...Malpensa e AliLazio credo che abbiano strade separate.
Si sta anche parlando negli ambienti politici lombardo-veneto (quelli regionali) di un nuovo hub sponsorizzato da LH
Re: LUFTHANSA ITALIA
Certo volare99 su quello hai ragione, il precedente governo si stava vendendo anche i diritti, per fortuna non e' successo.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Postato nell'area apposita il link per le application come A/V.
Buon segno (almeno si spera).
Buon segno (almeno si spera).
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Voli da Milano Malpensa per Milano Malpensa con LUFTHANSA del 22/05/2009 Aggiornato alle 00:49
compagnia aerea volo destinazione partenza prevista term note
LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:50 06:50 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:20 07:20 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 08:30 08:30 T1
LH LH 01812 Brussels 08:45 08:45 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:05 09:05 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:25 09:25 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 03899 Munich 11:05 11:05 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:15 11:15 T1
LH LH 02655 Dusseldorf 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01874 London Heathrow 12:35 12:35 T1
LH LH 01762 Roma Fiumicino 12:40 12:40 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:30 13:30 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:30 14:30 T1
LH LH 03923 Hamburg 15:35 15:35 T1
LH LH 02659 Dusseldorf 15:45 15:45 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:50 15:50 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 03905 Munich 17:05 17:05 T1
LH LH 01834 Budapest 17:15 17:15 T1
LH LH 01816 Brussels 17:25 17:25 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 01806 Madrid 17:40 17:40 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:50 17:50 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:30 18:30 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 01766 Roma Fiumicino 20:20 20:20 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 21:50 21:50 T1
compagnia aerea volo destinazione partenza prevista term note
LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:50 06:50 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:20 07:20 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 08:30 08:30 T1
LH LH 01812 Brussels 08:45 08:45 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:05 09:05 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:25 09:25 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 03899 Munich 11:05 11:05 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:15 11:15 T1
LH LH 02655 Dusseldorf 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01874 London Heathrow 12:35 12:35 T1
LH LH 01762 Roma Fiumicino 12:40 12:40 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:30 13:30 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:30 14:30 T1
LH LH 03923 Hamburg 15:35 15:35 T1
LH LH 02659 Dusseldorf 15:45 15:45 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:50 15:50 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 03905 Munich 17:05 17:05 T1
LH LH 01834 Budapest 17:15 17:15 T1
LH LH 01816 Brussels 17:25 17:25 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 01806 Madrid 17:40 17:40 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:50 17:50 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:30 18:30 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 01766 Roma Fiumicino 20:20 20:20 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 21:50 21:50 T1
Re: LUFTHANSA ITALIA
per avere un volo in europa gratuito ti servono alemeno 27.000 miglia (15.000 per il volo flysmart+12.000 per pagare le tasse)Fabri88 ha scritto:In genere quante miglia ci vogliono per avere un volo (in Europa) gratuito?
però qs nel caso tu prenoti un volo flysmart, ovvero un volo che deve essere utilizzato entro e non oltre 15 giorni dalla prenotazione
Poi ogni tanto ci sono delle offerte, ad esempio ora si puo prendere un volo da italia a germania a 24.000 miglia (12.000 per il volo piu 12.000 miglia per le tasse)
La tessera come detto è strettamente personale, ovvero tu puoi accumulare le miglia solo da te effettivamente volate.
se vuoi invece pagare le tasse allora non ti conviene usare le miglia. per un volo diretto in europa le tasse sono circa 100 euro, per un volo con scalo circa 150, per un volo usa circa 300 euro
se hai poche miglia puoi spenderle per prendere dei premi, ecco il catalogo
http://www.worldshop.eu/worldshop/page/ ... detail.jsf
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
questi signori teutonici mi sembra che facciano sul serio, e le dichiarazioni della signora heike birlenbach mi fanno capire che stanno calibrando molto bene il passo in rapporto alla lunghezza della gamba e le turbolenze mondiali. Fa piacere sentire: puntiamo su Milano.. e' il mercato del futuro, tenendo conto le potenzialita' del territorio e dello Scalo oggi non sfruttato..e di futuri eventi prossimi in area milanese.. di contrappeso si capisce che i signori della CAI non sono in grado di gestire una situazione multisfaccettata e sta anche bene che si concentrino dove si sentono piu' tranquilli (lascino pero' spazio a chi vuole investire dove loro hanno fatto le valigie, e mollino qualche cigliegina su linate: non ho capito perche' di quel premio, seppoi si sentono liberi di fare gli interessi privati).. quasi stridente il messaggio "torneremo presto.." cioe' facciamo dell'ironia? se tornerete presto, che avete smobilitato a fare? pare tanto un proclamo o una corsa ai ripari.. se la Sea sta lavorando bene coi tedeschi e sotta la spinta dei tedeschi.. e' troppo facile venire alla festa al tempo del taglio della torta/raccolto.. per carita' ripensarci su una scelta del passato sta bene, ma non ci vengano a vendere l'acqua calda.. o che loro hanno dei meriti.. per i meriti ringraziamo solo chi sta credendo su uno scalo che loro hanno quasi ucciso...Fabri88 ha scritto:Voli da Milano Malpensa per Milano Malpensa con LUFTHANSA del 22/05/2009 Aggiornato alle 00:49
compagnia aerea volo destinazione partenza prevista term note
LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:50 06:50 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:20 07:20 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 08:30 08:30 T1
LH LH 01812 Brussels 08:45 08:45 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:05 09:05 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:25 09:25 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 03899 Munich 11:05 11:05 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:15 11:15 T1
LH LH 02655 Dusseldorf 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01874 London Heathrow 12:35 12:35 T1
LH LH 01762 Roma Fiumicino 12:40 12:40 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:30 13:30 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:30 14:30 T1
LH LH 03923 Hamburg 15:35 15:35 T1
LH LH 02659 Dusseldorf 15:45 15:45 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:50 15:50 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 03905 Munich 17:05 17:05 T1
LH LH 01834 Budapest 17:15 17:15 T1
LH LH 01816 Brussels 17:25 17:25 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 01806 Madrid 17:40 17:40 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:50 17:50 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:30 18:30 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 01766 Roma Fiumicino 20:20 20:20 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 21:50 21:50 T1
Re: LUFTHANSA ITALIA
non stanno facendo ironia, secondo me, stanno solo annunciando che appena avranno macchine torneranno a MXP. tutto quiFlyingblueboy ha scritto:quasi stridente il messaggio "torneremo presto.." cioe' facciamo dell'ironia? se tornerete presto, che avete smobilitato a fare?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non penso proprio. Quella dichiarazione mi sembra un bel contentino a qualche politico locale che ancora crede possibile una rinascita di MXP.i_disa ha scritto:non stanno facendo ironia, secondo me, stanno solo annunciando che appena avranno macchine torneranno a MXP. tutto qui
D'altronde gli unici 3 intercontinentali che reggono senza voli di alimentazione (GRU, JFK, NRT) li hanno già.
E quando avranno ulteriori macchine (cioè terminata la consegna dei 330) sarà già troppo tardi per pensare di accaparrarsi ulteriori quote di mercato a MXP.
Re: LUFTHANSA ITALIA
E chi sarebbero questi "politici locali" che vorrebbero AZ a MXP?EK412 ha scritto:Non penso proprio. Quella dichiarazione mi sembra un bel contentino a qualche politico locale che ancora crede possibile una rinascita di MXP.
Tu non credi in una possibile rinascita di MXP?
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ti "correggo"....tower ha scritto:
E chi sarebbero questi "politici locali" che vorrebbero AZ a MXP?
Che vorrebbero si tenesse un pubblicità mirata in tal senso fino al 6 giugno...
Re: LUFTHANSA ITALIA
ti corrego anche io, fino al 5 giugno, il 6 e il 7 non si puo fare propaganda elettorale
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Si....vabbeh....giochiamo a capirci.i_disa ha scritto:ti corrego anche io, fino al 5 giugno, il 6 e il 7 non si puo fare propaganda elettorale
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
LH in bilancio positivo in utile al 31/12?
Sarebbe sensazionale...... Ci credo poco
Sarebbe sensazionale...... Ci credo poco
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se consideri l'enormità della crisi nel trasporto aereo LH (256 milioni di perdite e 44 di utili),se la metti in relazione ad altre grandi compagnie come AF (900 milioni di perdite e 23 di utili e 2700 posti di lavoro a rischio) vedrai che se le cifre hanno ancora un senso la risposta è a portata di mano.Tutto questo LH lo fa comprando altre compagnie e fondandone una nuova, non scordiamocelo.MATTEO1981 ha scritto:LH in bilancio positivo in utile al 31/12?
Sarebbe sensazionale...... Ci credo poco
Re: LUFTHANSA ITALIA
per parcheggiare gli A319 che non gli servonoaraial14 ha scritto:fondandone una nuova, non scordiamocelo.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Un pò come fece FR dopo l'11 settembre ordinando una cterva di B737, bhe sotto sotto è la legge del mercato e dell'economia, si compra quando tutto va male.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mettila come vuoi....Comunque, non sono parcheggiati. Se vogliamo scherzare io son il primo a starci ma se vogliamo parlare seriamente, allora impegniamoci! ti ricordo anche che i 319 danno lavoro, prova a quantificarlo e a differenza d'oltr'alpe di lavoro non ne tolgono!i_disa ha scritto:per parcheggiare gli A319 che non gli servonoaraial14 ha scritto:fondandone una nuova, non scordiamocelo.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non ci posso davvero credere che LH arrivi al 31-12 in utile, dai davvero lo spero per tutte le altre avioline, se così fosse è brutta dirlo ma tutte le altre se la "giocano" e se la "giocheranno" tra di loro per il secondo posto......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Si, è brutta.MATTEO1981 ha scritto:sarà brutta dirlo ma tutte le altre se la "giocano" e se la "giocheranno" tra di loro per il secondo posto......
Ultima modifica di araial14 il 24 maggio 2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:per parcheggiare gli A319 che non gli servonoaraial14 ha scritto:fondandone una nuova, non scordiamocelo.
Parcheggio costoso:
Fondata spa
Chiesto AOC
pubblicità enorme
Hanger a MXP
ricerca e selezione personale italiano
Mmmmmmmmm che bel parcheggio......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
non so se avete notato che Germanwings, la comapgnai da cui provengono alcuni A319 di LHI, ha immesso in servizio nel 2009 solo 2 nuovi A319. il che mi fa pensare moltissimo: LH aveva un eccesso di macchine e sapendo che a MXP c era mercato le ha spostate qui. cosi, quelle macchine continuano a volare, anche se non in Germania.
in questo modo si ha fatto tacere la lega e le amministrazioni locali della lombardia
in questo modo si ha fatto tacere la lega e le amministrazioni locali della lombardia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fosse così facile come la metti tu, l'economia sarebbe quasi come giocare a Monopoli...spostate delle macchine???? Non sai se hai idea di che cosa significhi impiantare quasi 10 macchine in un aeroporto e farle funzionare! Sai cosa gliene impippa ad LH della lega? Non sanno neppure chi sianoi_disa ha scritto:non so se avete notato che Germanwings, la comapgnai da cui provengono alcuni A319 di LHI, ha immesso in servizio nel 2009 solo 2 nuovi A319. il che mi fa pensare moltissimo: LH aveva un eccesso di macchine e sapendo che a MXP c era mercato le ha spostate qui. cosi, quelle macchine continuano a volare, anche se non in Germania.
in questo modo si ha fatto tacere la lega e le amministrazioni locali della lombardia
Re: LUFTHANSA ITALIA
eccetto che sulel radio sto vedendo solo pubblicità di CAIMATTEO1981 ha scritto: pubblicità enorme
quelli che fece costruire AZ potevano rimanere inutilizzati?MATTEO1981 ha scritto:Hanger a MXP
tanto che volano quasi esclusivamente con personale tedesco da quello che mi è dato sapereMATTEO1981 ha scritto:ricerca e selezione personale italiano
coem al solito vedi solo quelloc he vuoi vedereMATTEO1981 ha scritto:Mmmmmmmmm che bel parcheggio......
ma tanto CAI a FCO e LHI a MXP
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Tu abitassi a nord qualche sentore in più lo avresti. In fondo LH mira a MXP... E poi, obiettivamente, quando ti vedrò contento dell'aiuto che il tuo "amico" Spinetta ,o chi per esso, darà a CAI...Allora ne riparliamo. Fino ad ora la tua amata AF tace! Magari sposterà qualche macchina a FCO..... tanto ne ha da vendere no?i_disa ha scritto: eccetto che sulel radio sto vedendo solo pubblicità di CAI
P.S. La miglior pubblicità e far funzionare quello che deve funzionare...Remember!
Ultima modifica di araial14 il 24 maggio 2009, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Re: LUFTHANSA ITALIA
se accettavamo l offerta francolandese un anno fa avevamo gia un 11° 777araial14 ha scritto:Tu abitassi a nord qualche sentore in più lo avresti. In fondo LH mira a MXP... E poi, obiettivamente, quando ti vedrò contento dell'aiuto che il tuo "amico" Spinetta ,o chi per esso, darà a CAI...Allora ne riparliamo. Fino ad ora la tua amata AF tace! Magari sposterà qualche macchina a FCO..... tanto ne ha da vendere no?i_disa ha scritto: eccetto che sulel radio sto vedendo solo pubblicità di CAI
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ok..........sai che ti dico? Sta storia mi ha fatto venire appetito....Vado a magnà!i_disa ha scritto:se accettavamo l offerta francolandese un anno fa avevamo gia un 11° 777araial14 ha scritto:Tu abitassi a nord qualche sentore in più lo avresti. In fondo LH mira a MXP... E poi, obiettivamente, quando ti vedrò contento dell'aiuto che il tuo "amico" Spinetta ,o chi per esso, darà a CAI...Allora ne riparliamo. Fino ad ora la tua amata AF tace! Magari sposterà qualche macchina a FCO..... tanto ne ha da vendere no?i_disa ha scritto: eccetto che sulel radio sto vedendo solo pubblicità di CAI
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:eccetto che sulel radio sto vedendo solo pubblicità di CAIMATTEO1981 ha scritto: pubblicità enormequelli che fece costruire AZ potevano rimanere inutilizzati?MATTEO1981 ha scritto:Hanger a MXPtanto che volano quasi esclusivamente con personale tedesco da quello che mi è dato sapereMATTEO1981 ha scritto:ricerca e selezione personale italianocoem al solito vedi solo quelloc he vuoi vedereMATTEO1981 ha scritto:Mmmmmmmmm che bel parcheggio......
ma tanto CAI a FCO e LHI a MXP
Ma per favore ma stiamo pure a contestare i dati di fatto......
Vabbò....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
buon appetitoaraial14 ha scritto: Ok..........sai che ti dico? Sta storia mi ha fatto venire appetito....Vado a magnà!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
Stando alle dichiarazioni ufficiali, più d'uno. Purtroppo non abbiamo altri strumenti con cui indagare. Per fortuna che SEA alle fandonie di AZ non ci crede più.tower ha scritto: E chi sarebbero questi "politici locali" che vorrebbero AZ a MXP?
Ovviamente sì. Ma grazie ad LH (ho dimenticato di specificare prima che non credo in una rinascita grazie ad AZ).Tu non credi in una possibile rinascita di MXP?
Re: LUFTHANSA ITALIA
dati di fatto? eccetto degli A319 con i colori LHI e dei voli verso delle destinazioni europee non vedo altro.MATTEO1981 ha scritto: Ma per favore ma stiamo pure a contestare i dati di fatto......
Vabbò....
dimmi quanti piloti e aa/vv italiani ci sono oggi, 24 maggio 2009 in LHI. io so che la maggior parte son tedeschi. gli aerei hanno ancora marche tedesche. il lungo raggio non arriverà coem pensavate ai primi di giugno..bah..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
i-disa, la tua teoria del parcheggio mi fa sorridere...
Ah, non lo sai che tra a aprile, maggio e giugno hanno convocato centinaia di aspiranti piloti (tutti italiani) ad Amburgo per fare il test DLR (misto italiano ed inglese, zero tedesco), ed alcuni di loro (grosso modo il 10% finora) è passato alla seconda fase del test ovvero il simulatore?
Più di un membro di questo forum ha partecipato o parteciperà.
Di questi 50 verranno assunti appena completata la fase dei test e non appena Lufthansa Italia riceverà l'AOC.
Inoltre è anche possibile fare domanda come aa/vv per LH Italia. Ti consiglio di farti un giro nell'area "Job oportunities" di md80.it per informarti meglio.
Ma poi un anno fa prevedevano già di dover parcheggiare degli aeromobili (già perchè dei 6 aeromobili da basare nella landa desolata si sa ufficialmente da un annetto circa) a causa della crisi? Ecchessò, veggenti?
Ah, non lo sai che tra a aprile, maggio e giugno hanno convocato centinaia di aspiranti piloti (tutti italiani) ad Amburgo per fare il test DLR (misto italiano ed inglese, zero tedesco), ed alcuni di loro (grosso modo il 10% finora) è passato alla seconda fase del test ovvero il simulatore?
Più di un membro di questo forum ha partecipato o parteciperà.
Di questi 50 verranno assunti appena completata la fase dei test e non appena Lufthansa Italia riceverà l'AOC.
Inoltre è anche possibile fare domanda come aa/vv per LH Italia. Ti consiglio di farti un giro nell'area "Job oportunities" di md80.it per informarti meglio.
Ma poi un anno fa prevedevano già di dover parcheggiare degli aeromobili (già perchè dei 6 aeromobili da basare nella landa desolata si sa ufficialmente da un annetto circa) a causa della crisi? Ecchessò, veggenti?
Re: LUFTHANSA ITALIA
parcheggio è uan parola che ho usato volutamenteEK412 ha scritto:i-disa, la tua teoria del parcheggio mi fa sorridere...
qui apriamo un altro capitolo.EK412 ha scritto:Ma poi un anno fa prevedevano già di dover parcheggiare degli aeromobili (già perchè dei 6 aeromobili da basare nella landa desolata si sa ufficialmente da un annetto circa) a causa della crisi? Ecchessò, veggenti?
la crisi, secondo alcuni esperti mondiali, era preannunciata. quindi adesso possiamo fare mille teorie.
l altro giorno su La Repubblica c erano tutte le varie fasi delal crisi e se non ricordo male, gia a marzo c erano le prime avvisaglie..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
Credo che entrambe le posizioni contengano un fondo di verità.i_disa ha scritto:parcheggio è uan parola che ho usato volutamenteEK412 ha scritto:i-disa, la tua teoria del parcheggio mi fa sorridere...
E' vero che Lufthansa ha puntato su Milano e lo sta facendo egregiamente ed è anche vero che si è sicuramente trovata a poter utilizzare tutte le macchine di cui aveva bisogno.
Come ho già avuto modo di dire la compagnia tedesca ha in questo momento parcheggiato il dieci per cento dei propri sedili ma certamente la scelta di MXP non scaturisce da questo ma da una visione accorta dei mercati su cui investire.
Quello che sta facendo Lufthansa in un periodo difficile è comunque secondo me eccellente sia in termini di manovre che di risultati.
Ciao
Massimo
Re: LUFTHANSA ITALIA
Questa è l'unica cosa che mi è poco chiara.EK412 ha scritto: Di questi 50 verranno assunti appena completata la fase dei test e non appena Lufthansa Italia riceverà l'AOC.
Possibile che non sia ancora arrivato? Questo aspetto della faccenda mi lascia perplesso.
Ciao
Massimo