Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 22 maggio 2009, 22:19

ciao ragazzi.. anche io spero di entrare presto.. finirò quest'anno il liceo scientifico maxisperimentale e spero tanto di entrare.. sono una ragazza e non per questo mi manca la determinazione.. tuttavia vorrei sapere qualcosa in più.. tipo come ci si prepara? quando si sapranno le date precise dell'esame o meglio quando verranno pubblicate nel sito? :) vorrei già essere dentro!! e non demorderò finchè non entrerò.. :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

consigli ed esperienze sono bene accette..
a presto :wink:

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 23 maggio 2009, 8:47

mortalcombat23 ha scritto:ciao ragazzi.. anche io spero di entrare presto.. finirò quest'anno il liceo scientifico maxisperimentale e spero tanto di entrare.. sono una ragazza e non per questo mi manca la determinazione.. tuttavia vorrei sapere qualcosa in più.. tipo come ci si prepara? quando si sapranno le date precise dell'esame o meglio quando verranno pubblicate nel sito? :) vorrei già essere dentro!! e non demorderò finchè non entrerò.. :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

consigli ed esperienze sono bene accette..
a presto :wink:
Ciao, leggendo ciò che hai scritto fa sorgere il dubbio che tu non sia a conoscenza del concorso in atto. Perchè se sei arrivata fin a questo punto le date degli eventuali tirocini dovresti saperle.
Se invece è la prima volta che ti informi sappi che dovrai attendere il prossimo anno, in tal caso leggi il bando di concorso e fatti un' idea di questo; poi naviga un po' in MD80 o altri forum che sono ricchi di informazioni; per eventuali delucidazioni chiedi pure.
Fammi sapere ... :D
Flavio :D

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 23 maggio 2009, 13:38

si sprinter sono al corrente che sono già cominciati ..... infatti credo di provare a dicembre gennaio.. ho già telefonato al centralino dell'aereonautica e più in generale anche all URP e mi hanno dato qualche informazione in più.. molti siti li ho già visti ma questo mi è sembrato quello più completo e più serio rispetto ad altri.. quindi stai pur certo che non esiterò a chiedere eventuali dubbi.. grazie mille
magari mi interessava sapere la data precisa del concorso ma non si saprà fino a novembre o comunque in relazione ai bandi publicati nel sito ufficiale.. fino ad allora aspetterò.. :(
ma come ci si prepara?? ho visto dei corsi che si fanno a pagamento di 30 giorni o anche meno ma non posso studiare dai libri autonomamente.. se si quali?? come posso informarmi ed allenarmi a superare le prove fisiche che si dovreanno affrontare se supererò il concorso??
so che sono tante domande ma mi servono queste informazioni perchè non voglio perdere l'opportunità di entrare in accademia magari perchè non ho studiato un libro che chi ha passato il primo esame sa già!!
grazi mille in anticipo per le risoste..

PS: se hai facebook possiamo sentirci anche lì.. magari in un masaggio privato mi puoi dire il nome che ci sentiamo ok? A presto

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2009, 15:41

mortalcombat23 ha scritto:si sprinter sono al corrente che sono già cominciati ..... infatti credo di provare a dicembre gennaio.. ho già telefonato al centralino dell'aereonautica e più in generale anche all URP e mi hanno dato qualche informazione in più.. molti siti li ho già visti ma questo mi è sembrato quello più completo e più serio rispetto ad altri.. quindi stai pur certo che non esiterò a chiedere eventuali dubbi.. grazie mille
magari mi interessava sapere la data precisa del concorso ma non si saprà fino a novembre o comunque in relazione ai bandi publicati nel sito ufficiale.. fino ad allora aspetterò.. :(
ma come ci si prepara?? ho visto dei corsi che si fanno a pagamento di 30 giorni o anche meno ma non posso studiare dai libri autonomamente.. se si quali?? come posso informarmi ed allenarmi a superare le prove fisiche che si dovreanno affrontare se supererò il concorso??
so che sono tante domande ma mi servono queste informazioni perchè non voglio perdere l'opportunità di entrare in accademia magari perchè non ho studiato un libro che chi ha passato il primo esame sa già!!
grazi mille in anticipo per le risoste..

PS: se hai facebook possiamo sentirci anche lì.. magari in un masaggio privato mi puoi dire il nome che ci sentiamo ok? A presto
Ho letto che concorrerai per il Nibbio V, per la domanda ti converrà cominciare a leggerti la gazzetta Ufficiale 4a serie speciale - Concorsi dalla prima settimana di dicembre, quest'anno è uscita il 9.
per la preparazione alle varie fasi devi studiare autonomamente o nel caso prendere ripetizioni, ma ad esempio per il test di preselezione circa 20/30 giorni dalla data della prima sessione è stato pubblicato sul sito dell'aeronautica un database sulle possibili domande che potrebbero capitare, per le visite c'è poco da prepararsi, o sei idoneo/a o no, per il resto ti devi mettere sui libri e prepararti da sola.
P.S. cioè, questo è quello che ho fatto e che sto facendo.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 23 maggio 2009, 16:17

si ma io tenterò a dicembre/gennaio.. ancora mi sto informando meglio in questo periodo.. mi è sempre piaciuta l'accademia aeronautica ma le prima nozioni di fatto le sto spprendendo adesso.. ho parlato con diverse persone che mi hanno dato delucidazioni più chiare riguardo le preselezioni e i vari esami da superare..
ma quante sono di preciso?? a quale distanza l'una dall'altra sono?? per esempio la prima sarà giorno x del mese di dicembre.. se la superi poi ne hai un'altra giorno x del mese di febbraio.. capito?? e mi serviva qualche consiglio su come prepararmi.. ho scaricato le domande sulle discipline che vengono date nel sito.. ma ancora devo vedere di sapere più notizie.. poi vorrei bene sapere per ogni singolo ruolo che mi piacerebbe ricorpire quale gerarchia seguire e cosa potere fare.. e poi per esempio io non posso partecipare per pilota perchè mi manca 0,5 da entrambi gli occhi.. ma altri ruoli posso ricoprirli.. a quale tipo di addestramento vado incontro?? ma prima di tutto quanti sono gli esami e in quanto tempo si fanno?? cioè dopo quanto tempo potrò dire si essere dentro se supero tutte le varie prove??
:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :)

PS: se sai qualcosa altro oltre il consiglio che mi hai dato grazie mille..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2009, 16:54

mortalcombat23 ha scritto:si ma io tenterò a dicembre/gennaio.. ancora mi sto informando meglio in questo periodo.. mi è sempre piaciuta l'accademia aeronautica ma le prima nozioni di fatto le sto spprendendo adesso.. ho parlato con diverse persone che mi hanno dato delucidazioni più chiare riguardo le preselezioni e i vari esami da superare..
ma quante sono di preciso?? a quale distanza l'una dall'altra sono?? per esempio la prima sarà giorno x del mese di dicembre.. se la superi poi ne hai un'altra giorno x del mese di febbraio.. capito?? e mi serviva qualche consiglio su come prepararmi.. ho scaricato le domande sulle discipline che vengono date nel sito.. ma ancora devo vedere di sapere più notizie.. poi vorrei bene sapere per ogni singolo ruolo che mi piacerebbe ricorpire quale gerarchia seguire e cosa potere fare.. e poi per esempio io non posso partecipare per pilota perchè mi manca 0,5 da entrambi gli occhi.. ma altri ruoli posso ricoprirli.. a quale tipo di addestramento vado incontro?? ma prima di tutto quanti sono gli esami e in quanto tempo si fanno?? cioè dopo quanto tempo potrò dire si essere dentro se supero tutte le varie prove??
:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :)

PS: se sai qualcosa altro oltre il consiglio che mi hai dato grazie mille..
allora....
le preselezioni si svolgono allincirca nella prima quindicina di febbraio, si viene suddivisi per iniziale del cognome (ad esempio, le lettere A-B il 2/2, la lettera C il 3/2......G-L il 5/2...ecc..) dopodiche aspetti la raccomandata non prima di 10 giorni dall'ultima sessione di test che sarà la convocazione a recarti presso l'istituto di medicina legale di roma un giorno alle 0800 (marzo-aprile), se sei idonea accedi al tema d'italiano direttamente all'accademia (stavolta era il 29 aprile) poi aspetterai una risposta che ti sembrerà non arriverà mai, fatto sta che se passi il tema (punteggio superiore a 21/30) accedi al tirocinio, alla prova di mate, di inglese e le due facoltative.se arrivi alla fine di tutta la trafila sei dentro e prendi "servizio".
comunque non per scoraggiarti, anzi ti consiglio di provarci lo stesso, ma il minimo per occhio è 0,8 in tutti i ruoli, se hai msn ti mando il decreto dove ci sono tutti le possibili "scuse" per escluderti!!! il mio contatto lo trovi a lato cliccando il "tasto" dei 2 omini=====>
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 23 maggio 2009, 17:08

fabio.. io avevo provato a chiamare all'aeronautica al numero che ti consiglia il sito.. ho parlato con una del centralino che mi ha dato il numero dell'URP e in pratica ho parlato con una che aveva poca voglia di discutere con me oppure troppa di scoraggiarmi.. comunque le uniche informazioni che ho avuto sono state che l'esame era all'incirca dicembre/gennaio.. che il piano di studi devo ovviamente sceglierlo preventivamente e in base a quello fare il consorso.. ma mi serviva sapere quale ruolo potere ricoprire e quale erano le possibilità..

comunque a me manca 0,5 quindi dovrei rientrarci no??

poi "presso l'istituto di medicina legale a Roma" che tipo di visita è?? con quale criterio stabiliscono se sei idonea?? cioè fanno delle analisi dei test cosa nello specifico??

questo decreto con tutte le possibili scuse.. non potresti mandarmi il link?? perchè io non ho msn ho facebook... tu ci sei su facebook??

grazie per tutte le risposte..

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 23 maggio 2009, 17:15

sprinter90 sono la sola a non conoscere così a fondo le dinamiche del concorso che precedono la frequenza all'accademia di auronautica?? vorrei già sapere tutto ma mi rendo conto che non è possibile perchè il sito dell'aeronautica verrà aggironato poco tempo prima dell'esame.. fammi sapere se ci sono novità.....

poi volevo chiederti quali sono le limitazioni fisiche che non ti permettono di superare le visite?? tipo interventi gravi o altro?? Io ho cercato su internet ma non ho trovato niente di attendibile o soddisfacente..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2009, 18:01

mortalcombat23 ha scritto:fabio.. io avevo provato a chiamare all'aeronautica al numero che ti consiglia il sito.. ho parlato con una del centralino che mi ha dato il numero dell'URP e in pratica ho parlato con una che aveva poca voglia di discutere con me oppure troppa di scoraggiarmi.. comunque le uniche informazioni che ho avuto sono state che l'esame era all'incirca dicembre/gennaio.. che il piano di studi devo ovviamente sceglierlo preventivamente e in base a quello fare il consorso.. ma mi serviva sapere quale ruolo potere ricoprire e quale erano le possibilità..

comunque a me manca 0,5 quindi dovrei rientrarci no??

poi "presso l'istituto di medicina legale a Roma" che tipo di visita è?? con quale criterio stabiliscono se sei idonea?? cioè fanno delle analisi dei test cosa nello specifico??

questo decreto con tutte le possibili scuse.. non potresti mandarmi il link?? perchè io non ho msn ho facebook... tu ci sei su facebook??

grazie per tutte le risposte..
guarda tra i messaggi privati
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2009, 18:05

mortalcombat23 ha scritto:fabio.. io avevo provato a chiamare all'aeronautica al numero che ti consiglia il sito.. ho parlato con una del centralino che mi ha dato il numero dell'URP e in pratica ho parlato con una che aveva poca voglia di discutere con me oppure troppa di scoraggiarmi.. comunque le uniche informazioni che ho avuto sono state che l'esame era all'incirca dicembre/gennaio.. che il piano di studi devo ovviamente sceglierlo preventivamente e in base a quello fare il consorso.. ma mi serviva sapere quale ruolo potere ricoprire e quale erano le possibilità..

comunque a me manca 0,5 quindi dovrei rientrarci no??

poi "presso l'istituto di medicina legale a Roma" che tipo di visita è?? con quale criterio stabiliscono se sei idonea?? cioè fanno delle analisi dei test cosa nello specifico??

questo decreto con tutte le possibili scuse.. non potresti mandarmi il link?? perchè io non ho msn ho facebook... tu ci sei su facebook??

grazie per tutte le risposte..
comunque le visite consistono in una giornata passata all'interno dell'istitulo di medicina legale tra esami del sangue, delle urine, test psicologici, visita generale (peso, misure, visita ginecologica per le donne) visita cardiologica, visita oculistica, visita otorinolaringoiatrica, visita neurologica e colloquio con lo psicologo.
comunque 0,8 per occhio è il minimo, non quello che ti puo mancare.
P.S. le limitazioni fisiche sono tutte nel d.m.16/09/03....e nn sono ammesse operazioni chirurgiche
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 23 maggio 2009, 18:49

mortalcombat23 ha scritto:
questo decreto con tutte le possibili scuse.. non potresti mandarmi il link?? perchè io non ho msn ho facebook... tu ci sei su facebook??

grazie per tutte le risposte..
Ciao, io uso msn e anche u dovresti ... perchè non lo scarichi così si può parlare più facilmente?
Ora mi dispiace non ho il tempo di rispondere alle tue domande in modo esauriente perchè sto studiando ... il mio contatto lo hai se ti iscrivi aggiungimi ... comunque ti risponderò appena posso.
:D
Flavio :D

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2009, 19:30

sprinter90 ha scritto:
mortalcombat23 ha scritto:
questo decreto con tutte le possibili scuse.. non potresti mandarmi il link?? perchè io non ho msn ho facebook... tu ci sei su facebook??

grazie per tutte le risposte..
Ciao, io uso msn e anche u dovresti ... perchè non lo scarichi così si può parlare più facilmente?
Ora mi dispiace non ho il tempo di rispondere alle tue domande in modo esauriente perchè sto studiando ... il mio contatto lo hai se ti iscrivi aggiungimi ... comunque ti risponderò appena posso.
:D
lo stesso vale anche per me
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 maggio 2009, 10:59

piccola correzione alla descrizione quasi perfetta di fabio....niente visita ginecologica alle ragazze ma solo "controllo dei genitali esterni" in sostanza guardano ma non toccano niente. :bounce:
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 24 maggio 2009, 15:09

aless311090 ha scritto:piccola correzione alla descrizione quasi perfetta di fabio....niente visita ginecologica alle ragazze ma solo "controllo dei genitali esterni" in sostanza guardano ma non toccano niente. :bounce:
grazie per la precisazione ale....non potevo saperlo con certezza assoluta, nel foglio che ci hanno fatto firmare c'era scritto "visita ginecologica"
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:00

Salve a tutti

c'è qualcuno tra di voi che ha superato la visita medica per entrare nell'aeronautica pur avendo subito qualche intervento chirugico che non pregiudichi attualmente le vostre funzionalità in alcun modo e che non vi crei deformità fisiche?? :?

Io ho subito un intervento alla schiena cinque anni fa ma adesso non ho alcun problema e posso svolgere qualsiasi attività fisica.. ho un corpo allenato faccio nuoto e spesso corro.. non ho altri difetti fisici a parte una cicatrice poco evidente nella schiena.. :)
però volevo sapere se creava qualche problema..
non ho tatuaggi o altre cicatrici o imperfezioni...
le proporzioni del mio corpo sono perfette..
mi manca 0,5 in entrambi gli occhi, cosa che mi esclude a priori dal ruolo di pilota.. peccato :( :( :( :(

poi volevo chiedere, dal momento che sono una ragazza, il limite di altezza è 1,61 giusto?? Io sono alta 1,73 ma volevo chiederlo per sicurezza.. E le prove fisiche da superare sono le stesse che per i ragazzi (salto in alto, 1000m e quali altre??) :| :| :| :|

comunque aspetto che usciranno i bandi a dicembre/gennaio e tenterò lo stesso..

rispondete in tanti.. grazie a tutti quelli che risponderanno

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 25 maggio 2009, 20:17

mortalcombat23 ha scritto:Salve a tutti

c'è qualcuno tra di voi che ha superato la visita medica per entrare nell'aeronautica pur avendo subito qualche intervento chirugico che non pregiudichi attualmente le vostre funzionalità in alcun modo e che non vi crei deformità fisiche?? :? Tonsillectomia

Io ho subito un intervento alla schiena cinque anni fa ma adesso non ho alcun problema e posso svolgere qualsiasi attività fisica.. ho un corpo allenato faccio nuoto e spesso corro.. non ho altri difetti fisici a parte una cicatrice poco evidente nella schiena.. :)
però volevo sapere se creava qualche problema.. dipende dalle lastre
non ho tatuaggi o altre cicatrici o imperfezioni...
le proporzioni del mio corpo sono perfette..
mi manca 0,5 in entrambi gli occhi, cosa che mi esclude a priori dal ruolo di pilota.. peccato :( :( :( :( se non sbaglio il massimo per i piloti è -0,8

poi volevo chiedere, dal momento che sono una ragazza, il limite di altezza è 1,61 giusto?? Io sono alta 1,73 ma volevo chiederlo per sicurezza.. io sono maschio e sono alto 1,66 :) idoneo
E le prove fisiche da superare sono le stesse che per i ragazzi (salto in alto, 1000m e quali altre??) :| :| :| :| 1000m, 100m, 25m nuoto, addominali: le stesse dei ragazzi ma i tempi femminili sono più concessivi

comunque aspetto che usciranno i bandi a dicembre/gennaio e tenterò lo stesso..

rispondete in tanti.. grazie a tutti quelli che risponderanno prego
Risposte in nero obeso
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 25 maggio 2009, 20:22

lo sò...adesso dirai.."uff,sempre questo mi risponde!" ma ti rispondo lo stesso..
le prove non hanno nessuna distinzione (a parte i tempi) maschio/femmina, le prove fisiche sono:
-1000 m piani
-100 m piani
-25 m nuoto
-2 min addominali
i 1000 m e i 25 m sono obbligatori e vanno fatti rispettivamente entro (m/f) 4' 05"/4'40" e 30"/35"
le altre 2 non hanno limiti, male che vada prendi 0 punti
@ luminux
la vista è 0,8 minimo non -0,8
prego mortal
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:26

non è vero Fabio i tuoi consigli per me sono comunque preziosi..
non importa che rispondi spesso tu.. grazie :wink: :wink:

ringrazio chiunque ne sappia più di me e sia in grado di darmi una mano..

spero vivamente che la mia cicatrice e il mio intervento di cinque anni fa mi impedisca di entrare nell'aeronautica o nella marina.. le proverò entrambe.. :wink: :wink:

sarò motivata e convinta più degli altri e ci proverò.. e se proprio il medico dovesse farmi problemi lo picchierò a sangue.. eheh scherzo.. :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 25 maggio 2009, 20:30

mortalcombat23 ha scritto:spero vivamente che la mia cicatrice e il mio intervento di cinque anni fa mi impedisca di entrare nell'aeronautica o nella marina
???????
ma hai visto cosa hai scritto???
spero vivamente che....MI IMPEDISCAdi entare all'accademia
io spero per te che non te lo impedisca!!!
P.S. comunque schezavo prima
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 maggio 2009, 20:37

Se hai avuto problemi e interventi chirurgici e hai dubbi sulla tua condizione fisica, consulta il decreto sanitario ministeriale. Li' dentro ci sono tutti i criteri di NON IDONEITA' per il ruolo piloti.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:39

volevo dire NON MI INPEDISCA...SOGNO DI ENTRARE IN ACCADEMIA OGNI NOTTE

SE POTESSI INIZIEREI DOMANI STESSO...

CHE ERRORE SORRY :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque penso ormai si sia capito quanto io ci tenga ad entrare.. mi piace molto la vita accademica e mi piace condurre la mia vita seguendo un ben preciso addestramento e delle regole..

PS: anche io scherzavo :wink: !!

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:40

[*]*IMPEDISCA

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 25 maggio 2009, 20:44

mAav ha scritto:Se hai avuto problemi e interventi chirurgici e hai dubbi sulla tua condizione fisica, consulta il decreto sanitario ministeriale. Li' dentro ci sono tutti i criteri di NON IDONEITA' per il ruolo piloti.
dovrebbe averlo letto, gliel'ho consigliato anche per la vista
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 25 maggio 2009, 20:45

ciao mortalcombat, io sono alta cm te e sono stata dichiarata non idonea per piloti a causa della vista, ma idonea per il ruolo armi... ma gli 0,5 che ti mancano sono decimi o diottrie? riguardo ad interventi chirurgici, se non sono causa di non idoneità tutto ok, ma attenta alla schiena se concorri per pilota... leggi il bando. mi pareva che chiedessi anche riguardo ai ruoli; a questo proposito trovi tutto sulla pagina dell'accademia sul sito dell'aeronautica. i ruoli comunque sono: piloti (naviganti normale), armi, genio, commissariato e sanitario. :wink: spero di esserti stata utile!
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:54

rispondo a tutti..

ho già visto il decreto della gazzetta ufficiale.. (come mi ha consigliato Fabio)

dice semplicemente che sono causa di non idoneità le deformità fisiche evidenti o interventi che abbiano lasciato qualche problema fisico.. come inabilità a saltare o altro..
io non dovrei rientrare in questa categoria ma non si sa mai.. così in attesa che venga pubblicato il bando a dicembre/gennaio mi chiedevo se qualcuno aveva avuto un qualche tipo di intervento simile al mio e poteva raccontarmi a sua esperienza.. tutto qua..

Ros grazie della delucidazione..
avevo già visitato il sito e ho letto i singoli ruoli adesso devo decidere per quale sarebbe meglio candidarmi.. anche se da quello che ho capito prima si devono passare tutti i test e le prove e poi dovrò effettivamente decidere.. :wink: ma grazie comunque..

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 20:55

ah comunque 0,5 sono in decimi non in diottrie..
quindi sono idonea per tutti gli altri ruoli..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 25 maggio 2009, 21:01

mortalcombat23 ha scritto:anche se da quello che ho capito prima si devono passare tutti i test e le prove e poi dovrò effettivamente decidere.. :wink: ma grazie comunque..
pultroppo non è così
il ruolo lo devi sciegliere al momento della compilazione della domanda...
quello di decidere dopo è per quelli che fanno la domanda per piloti ed armi e risultano idonei vincitori per entrambi i ruoli
ciao ciao mortal
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mortalcombat23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mortalcombat23 » 25 maggio 2009, 21:03

ok grazie fabio.. :wink: :oops:
buona notte

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 25 maggio 2009, 21:39

ciao a tutti, sono nuovo =) questo è il thread ufficiale del marte v?
Immagine

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 25 maggio 2009, 22:38

AntonioT ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo =) questo è il thread ufficiale del marte v?
Ciao Anto' !!! Preannuncio che Antonio aiuterà a mantenere ancora più vivo il thread Marte V :D ... anche se su MilitariForum nessuno lo voleva più e l' hanno spedito quì! :D :D :D

Scherzo!!! Benvenuto ... ma mica ci abbandoni dall' altra parte?
Flavio :D

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 26 maggio 2009, 7:57

sprinter90 ha scritto:
AntonioT ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo =) questo è il thread ufficiale del marte v?
Ciao Anto' !!! Preannuncio che Antonio aiuterà a mantenere ancora più vivo il thread Marte V :D ... anche se su MilitariForum nessuno lo voleva più e l' hanno spedito quì! :D :D :D

Scherzo!!! Benvenuto ... ma mica ci abbandoni dall' altra parte?

hohohohoh guarda chi ci sta qua =) abbandonare militari forum??? MAI!!! :D
Immagine

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 26 maggio 2009, 8:03

comunque io dopo i risultati del tema vorrei proporre una marcia a Lourdes =) chi è con me??? :shock:
Immagine

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 26 maggio 2009, 9:01

AntonioT ha scritto:comunque io dopo i risultati del tema vorrei proporre una marcia a Lourdes =) chi è con me??? :shock:
eeeee guarda chi si rivede!!!! in trasferta su md antò?!? t'hanno cacciato da militariforum è?! dì la verità!!!!!
ahahahahaha comunque welcome!
p.s. che hai continuato ad assillare l'ufficio concorsi? gli hai estorto qlc altra info??
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 26 maggio 2009, 9:07

AntonioT ha scritto:comunque io dopo i risultati del tema vorrei proporre una marcia a Lourdes =) chi è con me??? :shock:
come minimo ...

P.S. ... se lo passiamo ... :lol:
Flavio :D

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 26 maggio 2009, 9:24

sprinter90 ha scritto:
AntonioT ha scritto:comunque io dopo i risultati del tema vorrei proporre una marcia a Lourdes =) chi è con me??? :shock:
come minimo ...

P.S. ... se lo passiamo ... :lol:
vabbè sempre tema permettendo XD
Immagine

Bloccato