Boeing...costruttrice di miti...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Typhoon » 4 maggio 2009, 21:12

o meglio, di veri e propri stereotipi dell'aviazione...

B-17, la fortezza volante per antonomasia...
B-747, il jumbo, "IL" liner...40 anni suonati e non sentirli...
B-52..."IL" bombardiere...54 anni e...di pensione non se ne parla...
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davymax » 4 maggio 2009, 21:41

Il B737, ormai alla terza generazione...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Typhoon » 4 maggio 2009, 21:53

davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
Si ma, vedi, faccio un ragionamento da "esterno"...

Prendi una persona a "digiuno" di aviazione....le immagini che vengono lanciate random delle categorie che ho esposto sono quelle di quegli aerei...film, documentari, libri...non del settore, ovviamente..

...se si parla di erei civili...ecco il 747..

Se parli della II guerra mondiale, se non è lo spitfire...è il B17...

Se parli di vietnam...è il B-52....(cocktail a parte.. :wink: )

Spero di aver espesso il concetto...
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da sidew » 4 maggio 2009, 22:46

davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
...e 6000 aerei consegnati
Ultima modifica di sidew il 4 maggio 2009, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da sidew » 4 maggio 2009, 22:48

Typhoon ha scritto: Se parli della II guerra mondiale, se non è lo spitfire...è il B17...
Certo che il B-17 e' molto conosciuto, specie perche ha operato nel teatro europeo, ma dimenticate il B-25
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davymax » 4 maggio 2009, 22:50

sidew ha scritto:
davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
...e 8000 aerei consegnati
6000 :D
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da sidew » 4 maggio 2009, 22:51

e' vero me ne sono accorto dopo aver spedito e mi hai anticipato :P
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 5 maggio 2009, 8:48

davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
perfidissimo davymax, è vero che "rispetto alla media" il 737 è una macchina relativamente "facile" e "sincera" da pilotare, che mette alquanto a suo agio il pilota con un gradevole feedback di quel che sta facendo e un livello di stress ridotto? (Discorso ovviamente relativo, non si parla comunque di un Cessna 172).

Mi è stato detto da un pilota in pensione che era come guidare una 127, che non aveva in assoluto le prestazioni più elevate su tutti i parametri (non aveva la "quinta", ma era assai brillante e ben frenata) né la più grande comodità (rumorosetta, ma era spaziosa e con un buon bagagliaio) però guidandola tutti i giorni ti si "cuciva addosso" e ti dava sempre l'idea di quanto distanti fossero i suoi limiti di tenuta, perciò alla fine era "una certezza", e secondo lui il 737 era proprio così.
Che ne pensi?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davymax » 5 maggio 2009, 11:02

Valerio Ricciardi ha scritto:
davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
perfidissimo davymax, è vero che "rispetto alla media" il 737 è una macchina relativamente "facile" e "sincera" da pilotare, che mette alquanto a suo agio il pilota con un gradevole feedback di quel che sta facendo e un livello di stress ridotto? (Discorso ovviamente relativo, non si parla comunque di un Cessna 172).

Mi è stato detto da un pilota in pensione che era come guidare una 127, che non aveva in assoluto le prestazioni più elevate su tutti i parametri (non aveva la "quinta", ma era assai brillante e ben frenata) né la più grande comodità (rumorosetta, ma era spaziosa e con un buon bagagliaio) però guidandola tutti i giorni ti si "cuciva addosso" e ti dava sempre l'idea di quanto distanti fossero i suoi limiti di tenuta, perciò alla fine era "una certezza", e secondo lui il 737 era proprio così.
Che ne pensi?
Perfettamente d'accordo. L'unica cosa (ma è soggetivo dei piloti); fare 4 tratte su un 320 è più rilassante che farlo su un 737 (così dicono); secondo me dipende, se sei una persona appassionata e che vuole sentire l'aereo "cucito addosso" per me fare 4 tratte sul 737 è un piacere e un gran divertimento.
Riguardo le prestazioni, il 737 non ha niente da invidiare ai suoi pari categoria.

Diciamo che devi incastrare il pilota nella macchina, cioè è vero che il 737 è un padre di famiglia però devi anche metterci del tuo (pilota).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 5 maggio 2009, 11:23

Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 5 maggio 2009, 11:26

783px-B29.jpg
Tornando in argomento non dimentichiamoci di lui....B29.
Ale

Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davidebretti » 5 maggio 2009, 11:34

cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.

Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.

Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davidebretti » 5 maggio 2009, 11:38

davymax ha scritto: Perfettamente d'accordo. L'unica cosa (ma è soggetivo dei piloti); fare 4 tratte su un 320 è più rilassante che farlo su un 737 (così dicono); secondo me dipende, se sei una persona appassionata e che vuole sentire l'aereo "cucito addosso" per me fare 4 tratte sul 737 è un piacere e un gran divertimento.
Riguardo le prestazioni, il 737 non ha niente da invidiare ai suoi pari categoria.
Davide, ricordati che hai (abbiamo) 26 anni, quindi oggi tolleriamo certe "fatiche" senza problemi, domani chissà! Adesso mi odia. :mrgreen:

Ciao!

PS: il discorso vale in modo speculare per me, avendo in garage una Honda Civic TypeR alta da terra 12 cm, di serie, con le conseguenze del caso sulla schiena dei passeggeri. :bounce:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 5 maggio 2009, 11:40

davidebretti ha scritto:
cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.

Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.
La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!
Ale

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davymax » 5 maggio 2009, 11:45

davidebretti ha scritto:
cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.

Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.
Appunto, come ho gia detto altre volte, la comodità degli interni non può essere confrontata sul modello dell'aereo. Potrei essere più comodo su un jumbolino configurato bene che su un 320 fullstraeconomy.

Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da davidebretti » 5 maggio 2009, 11:46

cabronte ha scritto:La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!
Ti dirò... ho all'attivo una decina di voli con Ryanair, non posso che parlarne bene. :oops:
Per inciso, sono alto 1.80 e peso poco più di 60 kg, sarà per quello :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 5 maggio 2009, 12:32

davidebretti ha scritto:
cabronte ha scritto:La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!
Ti dirò... ho all'attivo una decina di voli con Ryanair, non posso che parlarne bene. :oops:
Per inciso, sono alto 1.80 e peso poco più di 60 kg, sarà per quello :mrgreen:
Se sei così longilineo starai bene a sedere ma un pò meno con le gambe, comunque siamo OT sull'argomento!
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 5 maggio 2009, 12:37

boeing377.jpg
Torniamo in argomento, ecco il 377 Stratocruiser!
Ale

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Killua_727 » 5 maggio 2009, 16:53

Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet! :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da richelieu » 6 maggio 2009, 10:31

Killua_727 ha scritto:
..... Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet! :mrgreen: .....
In realtà, prima del 707 e del DC-8 (che hanno aperto la strada al trasporto aereo a reazione di massa), c'erano stati questi .....

Immagine

Immagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da richelieu » 6 maggio 2009, 10:36

Ma, tornando a Boeing, state dimenticando questo .....

Immagine

..... che fu il vero precursore sia del B-52 che di tutti gli altri jets con ala a freccia e motori in gondole alari prodotti dall'Azienda .....

..... e pensare che il suo prototipo effettuò il primo volo nel Dicembre del 1947 ..... appena due anni e mezzo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ......

Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Killua_727 » 9 maggio 2009, 13:15

richelieu ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
..... Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet! :mrgreen: .....
In realtà, prima del 707 e del DC-8 (che hanno aperto la strada al trasporto aereo a reazione di massa), c'erano stati questi .....

Immagine

Immagine
Si certo, uno con problemi strutturali e l'altro solo per i paesi del patto di varsavia.
E' il 707 che ha inaugurato l'era dei trasporti di massa veloci, quello che ha avuto più successo e riconoscimenti, il simbolo di un epoca rivoluzionaria e talmente ben congegnato che la sua cellula principale viene sfruttata ancora oggi dall'aereo con maggior successo modiale in assoluto (parlando di produzione), ovvero il 737. :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 maggio 2009, 16:29

Killua_727 ha scritto:Si certo, uno con problemi strutturali e l'altro solo per i paesi del patto di varsavia.
E' il 707 che ha inaugurato l'era dei trasporti di massa veloci, quello che ha avuto più successo e riconoscimenti, il simbolo di un epoca rivoluzionaria e talmente ben congegnato che la sua cellula principale viene sfruttata ancora oggi dall'aereo con maggior successo modiale in assoluto (parlando di produzione), ovvero il 737. :mrgreen:
Però il Tu 104 era gran bello e filante, più slanciato del 707 persino...
Il Comet era un po' goffo, la deriva sapeva di DC7 o di Carvair.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da b747-8 » 8 giugno 2009, 11:11

Il B-29... che il 6 agosto 1945, alle ore 8,15, su Hiroshima, divenne purtroppo tristemente famoso. Per il resto, non posso che essere d'accordo con voi. Ci siamo dimenticati di qualcuno? Ovviamente avete citato il 747 (e ci mancherebbe altro!), il 707 (e ci mancherebbe altro!), il 737 (e onore al merito anche a questa macchina!), ma qui ci siamo dimenticati innanzi tutto la macchina che è stata l'ultima evoluzione dell'aereo che dà il nome a questo portale: parlo dell'MD95, meglio conosciuto come Boeing 717. Non fa parte dell'immaginario collettivo come le macchine citate sopra, però per gli iscritti di MD80.it è importante, e noi non siamo in pochi.
P.S.: ci sarebbe anche, tornando ai nostri giorni, lo strapopolarissimo )e quindi destinato ad avere un posto di rilievo nella storia dell'aviazione) Boeing 777. E, tornando indietro, il precursore della macchina che porta Davymax, quel trireattore costruito e venduto in 1.831 esemplari: il 727. Ha un fascino tutto suo, tre motori in coda, un suono spettacolare...che dire di più? Scusate, ma per quanto riguarda eleganza e maestosità, a Boeing non le si deve insegnare nulla. Se poi parliamo di allestimenti interni, lì non è un discorso di costruttore: sono le Compagnie che decidono se mettere le file di sedili per la lunghezza della fusoliera o a spina di pesce o a parallelepipedo (quest'ultima la vedo un pò difficile! :mrgreen: ).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da povvo » 8 giugno 2009, 14:21

sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
Immagine
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Paolo_61 » 8 giugno 2009, 14:25

povvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
Immagine
Immagine
E' parcheggiato in un aeroporto dell'Inghilterra (non ricordo quale). Lo si vede spesso sullo sfondo nelle riprese esterne della trasmissione Top Gear (su Discovery).

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da povvo » 8 giugno 2009, 14:30

Paolo_61 ha scritto:
povvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
E' parcheggiato in un aeroporto dell'Inghilterra (non ricordo quale). Lo si vede spesso sullo sfondo nelle riprese esterne della trasmissione Top Gear (su Discovery).
allora è quello che si vede in top gear!!!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da struzzovolante » 8 giugno 2009, 17:02

Ammazza quant'è brutto.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da cabronte » 8 giugno 2009, 19:05

Scusate la mia ignoranza, ma vola davvero o è stato creato solo per le riprese del film? :shock:
Ale

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Paolo_61 » 8 giugno 2009, 19:10

cabronte ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma vola davvero o è stato creato solo per le riprese del film? :shock:
Da quel che ricordo è un vero a/m non più operativo, che per esigenze di scena è stato adattato con la perversione dei 2 motori per gondola.

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Killua_727 » 8 giugno 2009, 21:50

povvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
Immagine
Immagine
E' anche quello della pubblicità della Touareg! Quello in cui la macchina riesce a trainare l'aereo :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Studentpilot » 9 giugno 2009, 8:48

è un vecchio 747-100 (o-200) in pensione, niente di più strano


è stato svuotato e i motori a gondola sono finti in modo da avere un look diverso e risparmiare peso (ecco perchè la touareg, fortemente appesantita per stare bene incollata a terra, è riuscito a spostarlo)




comunque il 737 credo che sia il più brutto aereo che esista, scomodissimo da operare in cabinaper via degli spazi stretti e per la scarsa tecnologia presente (forse è più affidabile) e poi la cosa che assolutamente non sopporto sono le porte ancora fatte col sistema vecchio, secondo me in caso di evacuazione quelle del 320 con dumper actuator sono molto più efficaci e permettono di uscire prima (anche quelle del 76 eh)

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Killua_727 » 9 giugno 2009, 11:01

Studentpilot ha scritto:è un vecchio 747-100 (o-200) in pensione, niente di più strano


è stato svuotato e i motori a gondola sono finti in modo da avere un look diverso e risparmiare peso (ecco perchè la touareg, fortemente appesantita per stare bene incollata a terra, è riuscito a spostarlo)




comunque il 737 credo che sia il più brutto aereo che esista, scomodissimo da operare in cabinaper via degli spazi stretti e per la scarsa tecnologia presente (forse è più affidabile) e poi la cosa che assolutamente non sopporto sono le porte ancora fatte col sistema vecchio, secondo me in caso di evacuazione quelle del 320 con dumper actuator sono molto più efficaci e permettono di uscire prima (anche quelle del 76 eh)
Su questa affermazione ce ne sarebbe da discutere fino all'alba dei tempi. Comunque fatto sta che il 737, con oltre 35 anni di servizio sulle spalle riesce ancora a dare del filo da torcere a dei "pivelli" (in senso buono) come il 320, contiuando ad essere il velivolo a medio raggio preferito da numerose compagnie aeree (da DL a AA, da KL a RG)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da povvo » 9 giugno 2009, 14:33

Killua_727 ha scritto:...da DL a AA...
se non sbaglio le compagnie usa all'inizio erano incentivate a comprare aa/mm made in USA... la NG ha avuto molto successo anche grazie alle generazioni precedenti, addestrare meccanici, piloti, ecc. su un aereo che alla fine ha le stesse caratteristiche di un modello già posseduto è un gran bel vantaggio economico per una grande compagnia...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Boeing...costruttrice di miti...

Messaggio da Killua_727 » 9 giugno 2009, 21:35

povvo ha scritto:
Killua_727 ha scritto:...da DL a AA...
se non sbaglio le compagnie usa all'inizio erano incentivate a comprare aa/mm made in USA... la NG ha avuto molto successo anche grazie alle generazioni precedenti, addestrare meccanici, piloti, ecc. su un aereo che alla fine ha le stesse caratteristiche di un modello già posseduto è un gran bel vantaggio economico per una grande compagnia...
Non credo, anche perchè all'epoca non c'erano molte alternative al 737 :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Rispondi