Boeing...costruttrice di miti...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Il B737, ormai alla terza generazione...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Si ma, vedi, faccio un ragionamento da "esterno"...davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
Prendi una persona a "digiuno" di aviazione....le immagini che vengono lanciate random delle categorie che ho esposto sono quelle di quegli aerei...film, documentari, libri...non del settore, ovviamente..
...se si parla di erei civili...ecco il 747..
Se parli della II guerra mondiale, se non è lo spitfire...è il B17...
Se parli di vietnam...è il B-52....(cocktail a parte.. )
Spero di aver espesso il concetto...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
...e 6000 aerei consegnatidavymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
Ultima modifica di sidew il 4 maggio 2009, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Re: Boeing...costruttrice di miti...
Certo che il B-17 e' molto conosciuto, specie perche ha operato nel teatro europeo, ma dimenticate il B-25Typhoon ha scritto: Se parli della II guerra mondiale, se non è lo spitfire...è il B17...
Re: Boeing...costruttrice di miti...
6000sidew ha scritto:...e 8000 aerei consegnatidavymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
e' vero me ne sono accorto dopo aver spedito e mi hai anticipato
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
perfidissimo davymax, è vero che "rispetto alla media" il 737 è una macchina relativamente "facile" e "sincera" da pilotare, che mette alquanto a suo agio il pilota con un gradevole feedback di quel che sta facendo e un livello di stress ridotto? (Discorso ovviamente relativo, non si parla comunque di un Cessna 172).davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
Mi è stato detto da un pilota in pensione che era come guidare una 127, che non aveva in assoluto le prestazioni più elevate su tutti i parametri (non aveva la "quinta", ma era assai brillante e ben frenata) né la più grande comodità (rumorosetta, ma era spaziosa e con un buon bagagliaio) però guidandola tutti i giorni ti si "cuciva addosso" e ti dava sempre l'idea di quanto distanti fossero i suoi limiti di tenuta, perciò alla fine era "una certezza", e secondo lui il 737 era proprio così.
Che ne pensi?
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Perfettamente d'accordo. L'unica cosa (ma è soggetivo dei piloti); fare 4 tratte su un 320 è più rilassante che farlo su un 737 (così dicono); secondo me dipende, se sei una persona appassionata e che vuole sentire l'aereo "cucito addosso" per me fare 4 tratte sul 737 è un piacere e un gran divertimento.Valerio Ricciardi ha scritto:perfidissimo davymax, è vero che "rispetto alla media" il 737 è una macchina relativamente "facile" e "sincera" da pilotare, che mette alquanto a suo agio il pilota con un gradevole feedback di quel che sta facendo e un livello di stress ridotto? (Discorso ovviamente relativo, non si parla comunque di un Cessna 172).davymax ha scritto:Il B737, ormai alla terza generazione...
Mi è stato detto da un pilota in pensione che era come guidare una 127, che non aveva in assoluto le prestazioni più elevate su tutti i parametri (non aveva la "quinta", ma era assai brillante e ben frenata) né la più grande comodità (rumorosetta, ma era spaziosa e con un buon bagagliaio) però guidandola tutti i giorni ti si "cuciva addosso" e ti dava sempre l'idea di quanto distanti fossero i suoi limiti di tenuta, perciò alla fine era "una certezza", e secondo lui il 737 era proprio così.
Che ne pensi?
Riguardo le prestazioni, il 737 non ha niente da invidiare ai suoi pari categoria.
Diciamo che devi incastrare il pilota nella macchina, cioè è vero che il 737 è un padre di famiglia però devi anche metterci del tuo (pilota).
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Ale
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Davide, ricordati che hai (abbiamo) 26 anni, quindi oggi tolleriamo certe "fatiche" senza problemi, domani chissà! Adesso mi odia.davymax ha scritto: Perfettamente d'accordo. L'unica cosa (ma è soggetivo dei piloti); fare 4 tratte su un 320 è più rilassante che farlo su un 737 (così dicono); secondo me dipende, se sei una persona appassionata e che vuole sentire l'aereo "cucito addosso" per me fare 4 tratte sul 737 è un piacere e un gran divertimento.
Riguardo le prestazioni, il 737 non ha niente da invidiare ai suoi pari categoria.
Ciao!
PS: il discorso vale in modo speculare per me, avendo in garage una Honda Civic TypeR alta da terra 12 cm, di serie, con le conseguenze del caso sulla schiena dei passeggeri.
Re: Boeing...costruttrice di miti...
La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!davidebretti ha scritto:Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Appunto, come ho gia detto altre volte, la comodità degli interni non può essere confrontata sul modello dell'aereo. Potrei essere più comodo su un jumbolino configurato bene che su un 320 fullstraeconomy.davidebretti ha scritto:Secondo me, in questo caso, dipende dall'allestimento degli interni.cabronte ha scritto:Verissimo Davy, se la vedi da pilota hai perfettamente ragione, se la vedi però da passeggero però mi sa che è più apprezzato il 320.
Un 320 Windjet (EI-DNP), ex Gulfair, mi è parso ESTREMAMENTE più scomodo rispetto ad un 738 Ryanair. Di contro un 320 Airone brand new con interni Recaro mi è sembrato decisamente più comodo rispetto a quest'ultimo.
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Ti dirò... ho all'attivo una decina di voli con Ryanair, non posso che parlarne bene.cabronte ha scritto:La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!
Per inciso, sono alto 1.80 e peso poco più di 60 kg, sarà per quello
Re: Boeing...costruttrice di miti...
Se sei così longilineo starai bene a sedere ma un pò meno con le gambe, comunque siamo OT sull'argomento!davidebretti ha scritto:Ti dirò... ho all'attivo una decina di voli con Ryanair, non posso che parlarne bene.cabronte ha scritto:La cosa strana che hai detto è che il 738 di Ryan ha battuto in comodità un altro aereo. Di solito gli allestimenti interni di Ryan sono tra i più scomodi. Comunque ognuno ha la sua opinione personale, ci mancherebbe!
Per inciso, sono alto 1.80 e peso poco più di 60 kg, sarà per quello
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet!
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
In realtà, prima del 707 e del DC-8 (che hanno aperto la strada al trasporto aereo a reazione di massa), c'erano stati questi .....Killua_727 ha scritto:
..... Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet! .....
Re: Boeing...costruttrice di miti...
Ma, tornando a Boeing, state dimenticando questo .....
..... che fu il vero precursore sia del B-52 che di tutti gli altri jets con ala a freccia e motori in gondole alari prodotti dall'Azienda .....
..... e pensare che il suo prototipo effettuò il primo volo nel Dicembre del 1947 ..... appena due anni e mezzo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ......
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Si certo, uno con problemi strutturali e l'altro solo per i paesi del patto di varsavia.richelieu ha scritto:In realtà, prima del 707 e del DC-8 (che hanno aperto la strada al trasporto aereo a reazione di massa), c'erano stati questi .....Killua_727 ha scritto:
..... Scusate e il 707? "IL" velivolo che ha aperto la strada all'era del Jet! .....
E' il 707 che ha inaugurato l'era dei trasporti di massa veloci, quello che ha avuto più successo e riconoscimenti, il simbolo di un epoca rivoluzionaria e talmente ben congegnato che la sua cellula principale viene sfruttata ancora oggi dall'aereo con maggior successo modiale in assoluto (parlando di produzione), ovvero il 737.
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Però il Tu 104 era gran bello e filante, più slanciato del 707 persino...Killua_727 ha scritto:Si certo, uno con problemi strutturali e l'altro solo per i paesi del patto di varsavia.
E' il 707 che ha inaugurato l'era dei trasporti di massa veloci, quello che ha avuto più successo e riconoscimenti, il simbolo di un epoca rivoluzionaria e talmente ben congegnato che la sua cellula principale viene sfruttata ancora oggi dall'aereo con maggior successo modiale in assoluto (parlando di produzione), ovvero il 737.
Il Comet era un po' goffo, la deriva sapeva di DC7 o di Carvair.
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Il B-29... che il 6 agosto 1945, alle ore 8,15, su Hiroshima, divenne purtroppo tristemente famoso. Per il resto, non posso che essere d'accordo con voi. Ci siamo dimenticati di qualcuno? Ovviamente avete citato il 747 (e ci mancherebbe altro!), il 707 (e ci mancherebbe altro!), il 737 (e onore al merito anche a questa macchina!), ma qui ci siamo dimenticati innanzi tutto la macchina che è stata l'ultima evoluzione dell'aereo che dà il nome a questo portale: parlo dell'MD95, meglio conosciuto come Boeing 717. Non fa parte dell'immaginario collettivo come le macchine citate sopra, però per gli iscritti di MD80.it è importante, e noi non siamo in pochi.
P.S.: ci sarebbe anche, tornando ai nostri giorni, lo strapopolarissimo )e quindi destinato ad avere un posto di rilievo nella storia dell'aviazione) Boeing 777. E, tornando indietro, il precursore della macchina che porta Davymax, quel trireattore costruito e venduto in 1.831 esemplari: il 727. Ha un fascino tutto suo, tre motori in coda, un suono spettacolare...che dire di più? Scusate, ma per quanto riguarda eleganza e maestosità, a Boeing non le si deve insegnare nulla. Se poi parliamo di allestimenti interni, lì non è un discorso di costruttore: sono le Compagnie che decidono se mettere le file di sedili per la lunghezza della fusoliera o a spina di pesce o a parallelepipedo (quest'ultima la vedo un pò difficile! ).
P.S.: ci sarebbe anche, tornando ai nostri giorni, lo strapopolarissimo )e quindi destinato ad avere un posto di rilievo nella storia dell'aviazione) Boeing 777. E, tornando indietro, il precursore della macchina che porta Davymax, quel trireattore costruito e venduto in 1.831 esemplari: il 727. Ha un fascino tutto suo, tre motori in coda, un suono spettacolare...che dire di più? Scusate, ma per quanto riguarda eleganza e maestosità, a Boeing non le si deve insegnare nulla. Se poi parliamo di allestimenti interni, lì non è un discorso di costruttore: sono le Compagnie che decidono se mettere le file di sedili per la lunghezza della fusoliera o a spina di pesce o a parallelepipedo (quest'ultima la vedo un pò difficile! ).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
E' parcheggiato in un aeroporto dell'Inghilterra (non ricordo quale). Lo si vede spesso sullo sfondo nelle riprese esterne della trasmissione Top Gear (su Discovery).povvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
Re: Boeing...costruttrice di miti...
allora è quello che si vede in top gear!!!Paolo_61 ha scritto:povvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
E' parcheggiato in un aeroporto dell'Inghilterra (non ricordo quale). Lo si vede spesso sullo sfondo nelle riprese esterne della trasmissione Top Gear (su Discovery).
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Ammazza quant'è brutto.
Re: Boeing...costruttrice di miti...
Scusate la mia ignoranza, ma vola davvero o è stato creato solo per le riprese del film?
Ale
Re: Boeing...costruttrice di miti...
Da quel che ricordo è un vero a/m non più operativo, che per esigenze di scena è stato adattato con la perversione dei 2 motori per gondola.cabronte ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma vola davvero o è stato creato solo per le riprese del film?
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
E' anche quello della pubblicità della Touareg! Quello in cui la macchina riesce a trainare l'aereopovvo ha scritto:sempre palando di boeing.... lui a cosa è servito? l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è servito per le riprese di james bond...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
è un vecchio 747-100 (o-200) in pensione, niente di più strano
è stato svuotato e i motori a gondola sono finti in modo da avere un look diverso e risparmiare peso (ecco perchè la touareg, fortemente appesantita per stare bene incollata a terra, è riuscito a spostarlo)
comunque il 737 credo che sia il più brutto aereo che esista, scomodissimo da operare in cabinaper via degli spazi stretti e per la scarsa tecnologia presente (forse è più affidabile) e poi la cosa che assolutamente non sopporto sono le porte ancora fatte col sistema vecchio, secondo me in caso di evacuazione quelle del 320 con dumper actuator sono molto più efficaci e permettono di uscire prima (anche quelle del 76 eh)
è stato svuotato e i motori a gondola sono finti in modo da avere un look diverso e risparmiare peso (ecco perchè la touareg, fortemente appesantita per stare bene incollata a terra, è riuscito a spostarlo)
comunque il 737 credo che sia il più brutto aereo che esista, scomodissimo da operare in cabinaper via degli spazi stretti e per la scarsa tecnologia presente (forse è più affidabile) e poi la cosa che assolutamente non sopporto sono le porte ancora fatte col sistema vecchio, secondo me in caso di evacuazione quelle del 320 con dumper actuator sono molto più efficaci e permettono di uscire prima (anche quelle del 76 eh)
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Su questa affermazione ce ne sarebbe da discutere fino all'alba dei tempi. Comunque fatto sta che il 737, con oltre 35 anni di servizio sulle spalle riesce ancora a dare del filo da torcere a dei "pivelli" (in senso buono) come il 320, contiuando ad essere il velivolo a medio raggio preferito da numerose compagnie aeree (da DL a AA, da KL a RG)Studentpilot ha scritto:è un vecchio 747-100 (o-200) in pensione, niente di più strano
è stato svuotato e i motori a gondola sono finti in modo da avere un look diverso e risparmiare peso (ecco perchè la touareg, fortemente appesantita per stare bene incollata a terra, è riuscito a spostarlo)
comunque il 737 credo che sia il più brutto aereo che esista, scomodissimo da operare in cabinaper via degli spazi stretti e per la scarsa tecnologia presente (forse è più affidabile) e poi la cosa che assolutamente non sopporto sono le porte ancora fatte col sistema vecchio, secondo me in caso di evacuazione quelle del 320 con dumper actuator sono molto più efficaci e permettono di uscire prima (anche quelle del 76 eh)
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
se non sbaglio le compagnie usa all'inizio erano incentivate a comprare aa/mm made in USA... la NG ha avuto molto successo anche grazie alle generazioni precedenti, addestrare meccanici, piloti, ecc. su un aereo che alla fine ha le stesse caratteristiche di un modello già posseduto è un gran bel vantaggio economico per una grande compagnia...Killua_727 ha scritto:...da DL a AA...
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Re: Boeing...costruttrice di miti...
Non credo, anche perchè all'epoca non c'erano molte alternative al 737povvo ha scritto:se non sbaglio le compagnie usa all'inizio erano incentivate a comprare aa/mm made in USA... la NG ha avuto molto successo anche grazie alle generazioni precedenti, addestrare meccanici, piloti, ecc. su un aereo che alla fine ha le stesse caratteristiche di un modello già posseduto è un gran bel vantaggio economico per una grande compagnia...Killua_727 ha scritto:...da DL a AA...
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