beh, tanto sarò in piazzale anche l'anno prossimo... non mi sfuggisochmer ha scritto:eh io no salto un altro anno.... sono rimasto in terza
quelli di quarta e di quinta credo che faranno qualche avvicendamento
il ruolo del rampista
Moderatore: Staff md80.it
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: il ruolo del rampista
Ti!
Re: il ruolo del rampista
con molto piacere (anzi può essere una prospettiva di lavoro il rampista )mermaid ha scritto:beh, tanto sarò in piazzale anche l'anno prossimo... non mi sfuggisochmer ha scritto:eh io no salto un altro anno.... sono rimasto in terza
quelli di quarta e di quinta credo che faranno qualche avvicendamento
dato che mi piace stare vicino agli aerei e l'handling mi sta appassionando
l'anno prossimo ci possiamo incontrare veramente
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: il ruolo del rampista
mermaid ha scritto:''ma va? pensavo di andare a fare un treno..''
Mitica
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
Re: il ruolo del rampista
Cavolo mi sono quasi commosso a leggere il pezzo,certo chè a volte il nostro è un lavoro strano quando passi il quel varco è come sè si entrasse in un altro mondo,tutte le volte chè sono sulla navette interna chè mi stà portando al settore e vedo l'aeroporto con i piazzali mezzi vuoti e silenziosi(questo la mattina),spero chè sarà una giornata tranquilla,arrivi dai la presenza e a volte neanche fai in tempo a ritirare la macchina e a prendere le cuffie per la messa in moto,chè c'è già il rit chè ti ammolla lo statino con il volo,speri di avere un volo facile o una compagnia straniera tranquilla ma poi,sono prorio quelli i voli chè ti creano i probblemi maggiori.Arrivi in piazzola,e speri chè il volo sia coperto dal carico e dalle plb(pulizie di bordo),ma almeno una delle due non arriva allora che fai? ti attacchi al telefono e cominci a chiamare,nel frattempo arriva la botte e tù hai solo il provvisorio ma non ancora il definitivo,finalmente arrivano le plb,il catering è arrivato tutto procede per il verso giusto provi a rilassarti un minuto manco morto arriva il crew,gli fai il brefing mentre loro prendono in carico la macchina scendi a dare il definitivo alla botte,firmi la bolla sali per darla al cpt e mentre vedi chè stai per dare l'ok all'imbarco ecco chè il p1/p2 ti dice chè gli serve lo scarico dei bagni,ti attacchi al telefono e li chiedi"ci provo ma non sò sè te lo posso fare ho tutti impegnati" nel frattempo il Cos e il gate rompono per l'imbarco la macchina non è ancora pronta allora chiami il gate e gli fai ritardare l'inizio di 10 minuti,alla fine arriva il fatidico ok chiami"ok manda i passeggeri" e l'imbarco ha inizio,stampi lista e piano di carico ma peccato chè la stampate non funga allora corri al finger accanto e stampi(se sei fortunato chè non si inceppi la carta) torni sotto bordo e mentre sali trovi il finger pieno di passeggini,li porti in stiva aspetti sta benedetta chiamata di fine imbarco e invece ti tocca fare ricerca bagaglio perchè il pax è sparito,scendi con il biglietto in mano e preghi chè la squadra non ti sbrani vivo,mentre inizi la ricerca chiama il gate e ti dice chè è arrivato il ritardatario(quasi sempre dopo chè i ragazzi si sono scaricati meza stiva),chiudi sali sopra fai firmare tutto e scendi epr la spinta(sempre sè l'opr per levare il pontile sia arrivato),alla fine fai il giro e ti attacchi in cuffia e fai la spinta mentre fai la spinta cerchi di tenere a freno la condotta chè vuole accendere subito cosa chè non possono fare e intanto speri di non scordarti di levare il pin al noise gere,alla fine ti stacchi dai l'ok e il volo sè nè và chiami il centro per lo sblocco"orario" e anche questa volta ci sono riuscito,scrivo lo statino rientro il tempo di un caffè e si riparte,e tutto questo per 12 mesi l'anno mattina pomeriggi e notti,estate e inverno,pioggia e sole,freddo e caldo ma nonostante tutto non cambierei stò lavoro per niente al mondo eppure quando sono sul pulman aziendale chè mi riporta a cas penso chè nonostante tutto sono anche riuscito a divertirmi.
Tipi strani noi rampe vero?
Tipi strani noi rampe vero?
Re: il ruolo del rampista
Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole!
Grazie per averlo riproposto..
Veramente delle belle parole!
Grazie per averlo riproposto..
Re: il ruolo del rampista
ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vuelingBen ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole!
Grazie per averlo riproposto..
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: il ruolo del rampista
Si, avevo postato tempo fa i due video nella sezione di MD80sochmer ha scritto:ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vuelingBen ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole!
Grazie per averlo riproposto..
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: il ruolo del rampista
Azz.....Qui non puoi muoverti che subito ti taggano.....Ben ha scritto:Si, avevo postato tempo fa i due video nella sezione di MD80sochmer ha scritto:ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vuelingBen ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole!
Grazie per averlo riproposto..
Re: il ruolo del rampista
su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube
basta chiedere e scovo all'istante
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI
basta chiedere e scovo all'istante
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: il ruolo del rampista
Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!!sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube
basta chiedere e scovo all'istante
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI
Re: il ruolo del rampista
se vuoi posto anche il video tanto OT non andiamoaraial14 ha scritto:Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!!sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube
basta chiedere e scovo all'istante
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI
mermaid verrei anche subito sul piazzale ho i tappi e anche la giacchetta ad alta visibilità (con scritta spotter) pronta ad essere utilizzata
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: il ruolo del rampista
bene, oggi inizio il turno alle 18, ti aspetto al crew briefing.... (però per passare dal varco ti devo fare a pezzettini e nasconderti nella mia borsa.. ...)sochmer ha scritto:se vuoi posto anche il video tanto OT non andiamoaraial14 ha scritto:Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!!sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube
basta chiedere e scovo all'istante
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI
mermaid verrei anche subito sul piazzale ho i tappi e anche la giacchetta ad alta visibilità (con scritta spotter) pronta ad essere utilizzata
Ti!
Re: il ruolo del rampista
ehm ma dov'è il crew briefing? so del CBC aza
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: il ruolo del rampista
appunto CrewBriefingCentre alitalia, stiamo parlando della stessa cosa...sochmer ha scritto:ehm ma dov'è il crew briefing? so del CBC aza
Ti!