il ruolo del rampista

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da mermaid » 8 giugno 2009, 19:49

sochmer ha scritto:eh io no salto un altro anno.... sono rimasto in terza :cry:
quelli di quarta e di quinta credo che faranno qualche avvicendamento ;)
beh, tanto sarò in piazzale anche l'anno prossimo... non mi sfuggi :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da sochmer » 8 giugno 2009, 19:58

mermaid ha scritto:
sochmer ha scritto:eh io no salto un altro anno.... sono rimasto in terza :cry:
quelli di quarta e di quinta credo che faranno qualche avvicendamento ;)
beh, tanto sarò in piazzale anche l'anno prossimo... non mi sfuggi :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
con molto piacere :D (anzi può essere una prospettiva di lavoro il rampista :P)

dato che mi piace stare vicino agli aerei e l'handling mi sta appassionando :mrgreen:

l'anno prossimo ci possiamo incontrare veramente :twisted: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da marcoferrario » 8 giugno 2009, 20:25

mermaid ha scritto:''ma va? pensavo di andare a fare un treno..''
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mitica
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da worf359 » 8 giugno 2009, 21:43

Cavolo mi sono quasi commosso a leggere il pezzo,certo chè a volte il nostro è un lavoro strano quando passi il quel varco è come sè si entrasse in un altro mondo,tutte le volte chè sono sulla navette interna chè mi stà portando al settore e vedo l'aeroporto con i piazzali mezzi vuoti e silenziosi(questo la mattina),spero chè sarà una giornata tranquilla,arrivi dai la presenza e a volte neanche fai in tempo a ritirare la macchina e a prendere le cuffie per la messa in moto,chè c'è già il rit chè ti ammolla lo statino con il volo,speri di avere un volo facile o una compagnia straniera tranquilla ma poi,sono prorio quelli i voli chè ti creano i probblemi maggiori.Arrivi in piazzola,e speri chè il volo sia coperto dal carico e dalle plb(pulizie di bordo),ma almeno una delle due non arriva allora che fai? ti attacchi al telefono e cominci a chiamare,nel frattempo arriva la botte e tù hai solo il provvisorio ma non ancora il definitivo,finalmente arrivano le plb,il catering è arrivato tutto procede per il verso giusto provi a rilassarti un minuto manco morto arriva il crew,gli fai il brefing mentre loro prendono in carico la macchina scendi a dare il definitivo alla botte,firmi la bolla sali per darla al cpt e mentre vedi chè stai per dare l'ok all'imbarco ecco chè il p1/p2 ti dice chè gli serve lo scarico dei bagni,ti attacchi al telefono e li chiedi"ci provo ma non sò sè te lo posso fare ho tutti impegnati" nel frattempo il Cos e il gate rompono per l'imbarco la macchina non è ancora pronta allora chiami il gate e gli fai ritardare l'inizio di 10 minuti,alla fine arriva il fatidico ok chiami"ok manda i passeggeri" e l'imbarco ha inizio,stampi lista e piano di carico ma peccato chè la stampate non funga allora corri al finger accanto e stampi(se sei fortunato chè non si inceppi la carta) torni sotto bordo e mentre sali trovi il finger pieno di passeggini,li porti in stiva aspetti sta benedetta chiamata di fine imbarco e invece ti tocca fare ricerca bagaglio perchè il pax è sparito,scendi con il biglietto in mano e preghi chè la squadra non ti sbrani vivo,mentre inizi la ricerca chiama il gate e ti dice chè è arrivato il ritardatario(quasi sempre dopo chè i ragazzi si sono scaricati meza stiva),chiudi sali sopra fai firmare tutto e scendi epr la spinta(sempre sè l'opr per levare il pontile sia arrivato),alla fine fai il giro e ti attacchi in cuffia e fai la spinta mentre fai la spinta cerchi di tenere a freno la condotta chè vuole accendere subito cosa chè non possono fare e intanto speri di non scordarti di levare il pin al noise gere,alla fine ti stacchi dai l'ok e il volo sè nè và chiami il centro per lo sblocco"orario" e anche questa volta ci sono riuscito,scrivo lo statino rientro il tempo di un caffè e si riparte,e tutto questo per 12 mesi l'anno mattina pomeriggi e notti,estate e inverno,pioggia e sole,freddo e caldo ma nonostante tutto non cambierei stò lavoro per niente al mondo eppure quando sono sul pulman aziendale chè mi riporta a cas penso chè nonostante tutto sono anche riuscito a divertirmi.
Tipi strani noi rampe vero? :mrgreen:

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da Ben » 8 giugno 2009, 22:13

Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole! :)

Grazie per averlo riproposto..

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da sochmer » 8 giugno 2009, 22:18

Ben ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole! :)

Grazie per averlo riproposto..
ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vueling ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da Ben » 8 giugno 2009, 23:01

sochmer ha scritto:
Ben ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole! :)

Grazie per averlo riproposto..
ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vueling ;)
Si, avevo postato tempo fa i due video nella sezione di MD80 :)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da araial14 » 8 giugno 2009, 23:02

Ben ha scritto:
sochmer ha scritto:
Ben ha scritto:Gli articoli di Pallini sono sempre molto belli, questo che riguarda noi ancora di più!
Veramente delle belle parole! :)

Grazie per averlo riproposto..
ma percaso tu hai anche dei video su youtube? se si ti ho visto fare il push del 320 vueling ;)
Si, avevo postato tempo fa i due video nella sezione di MD80 :)
Azz.....Qui non puoi muoverti che subito ti taggano..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da sochmer » 8 giugno 2009, 23:08

su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube :D

basta chiedere e scovo all'istante :mrgreen:
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI :D
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da araial14 » 8 giugno 2009, 23:09

sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube :D

basta chiedere e scovo all'istante :mrgreen:
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI :D
Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da sochmer » 9 giugno 2009, 0:03

araial14 ha scritto:
sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube :D

basta chiedere e scovo all'istante :mrgreen:
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI :D
Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
se vuoi posto anche il video tanto OT non andiamo :mrgreen:

mermaid verrei anche subito sul piazzale :D ho i tappi e anche la giacchetta ad alta visibilità (con scritta spotter) pronta ad essere utilizzata :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da mermaid » 9 giugno 2009, 8:14

sochmer ha scritto:
araial14 ha scritto:
sochmer ha scritto:su volovirtuale mi chiamano il guru di airliners.net jetphotos e youtube :D

basta chiedere e scovo all'istante :mrgreen:
l'ho riconosciuto dal sua avatar che fa vedere un piccolo punto del push del 319 BMI :D
Ma sei tremendoooooo!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
se vuoi posto anche il video tanto OT non andiamo :mrgreen:

mermaid verrei anche subito sul piazzale :D ho i tappi e anche la giacchetta ad alta visibilità (con scritta spotter) pronta ad essere utilizzata :mrgreen:
bene, oggi inizio il turno alle 18, ti aspetto al crew briefing.... (però per passare dal varco ti devo fare a pezzettini e nasconderti nella mia borsa.. :roll: ...)
Ti!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da sochmer » 9 giugno 2009, 13:05

ehm :oops: ma dov'è il crew briefing? :mrgreen: so del CBC aza :twisted:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: il ruolo del rampista

Messaggio da mermaid » 9 giugno 2009, 13:08

sochmer ha scritto:ehm :oops: ma dov'è il crew briefing? :mrgreen: so del CBC aza :twisted:
appunto CrewBriefingCentre alitalia, stiamo parlando della stessa cosa... :mrgreen:
Ti!

Rispondi