Bagaglio a mano Easy Jet

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 325
Iscritto il: 30 novembre 2008, 9:18

Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da CanarinoMannaro » 11 giugno 2009, 11:53

Tra un mesetto dovro' volare con easy jet e alcuni amici mi hanno detto che sono molto fiscali per quanto riguarda le misure del bagaglio a mano.

Mi hanno detto che il bagaglio va infilato in un apposito affare e se non ci passa, non ci sono storie.

E' vero? Oggi sono stato a vedere qualche trolley piccolo, hanno misure standard e sul libricino sono elencate una sfilza di compagnie aeree che accettano quelle misure come bagaglio a mano, ma easy jet non figura.

Mi consigliate di portare un borsone morbido o di comprare uno di quei trolley?

Scusate, ma non volo spesso e soprattutto e' la prima volta con Easy Jet

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da neutrinomu » 11 giugno 2009, 13:23

Anche io fra un mesetto dovrò volare cos easyjet (con la quale non ho mai volato prima). Adesso mi fai venire un dubbio! Tanto più che devo partire dalla germania e i tedeschi, si sa, in quanto ad essere fiscali non scherzano...
In ogni caso anche con Ryanair c'èra un limite di dimensioni e il mio bagaglio lo eccedeva anche se solo di poco (non entrava nell'affare di cui sopra...). Però in quel caso hanno chiuso un occhio.

Penso che la cosa migliore in questi casi sia comunque un trolley morbido. Almeno seccede di un po sulle dimensioni puoi imputarlo al fatto che è un po' gonfio. Invece con uno rigido si capisce subito che volevi fare il furbo :wink:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
giannipalma
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 11:10
Località: napoli

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da giannipalma » 11 giugno 2009, 13:49

io volo sempre easy e cn bagaglio a mano..vi consiglio il borsone di modo che potete comprimerlo un pò.a me non hanno mai fatto storie sia da napoli che da malpensa e a volte ho sia il borsone che buste...anzi un altro consiglio vi conviene fare il chek in on line così passate direttamente ai controlli e di conseguenza se vi fanno storie all'imbarco vi etichettano il bagaglio facendovelo conseganre sotto l'aereo agli addetti per imbarcarcarlo.il mio discorso è per easy.poi vedete voi.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da imperterrito » 11 giugno 2009, 14:28

CanarinoMannaro ha scritto:Tra un mesetto dovro' volare con easy jet e alcuni amici mi hanno detto che sono molto fiscali per quanto riguarda le misure del bagaglio a mano.

Mi hanno detto che il bagaglio va infilato in un apposito affare e se non ci passa, non ci sono storie.

E' vero? Oggi sono stato a vedere qualche trolley piccolo, hanno misure standard e sul libricino sono elencate una sfilza di compagnie aeree che accettano quelle misure come bagaglio a mano, ma easy jet non figura.

Mi consigliate di portare un borsone morbido o di comprare uno di quei trolley?

Scusate, ma non volo spesso e soprattutto e' la prima volta con Easy Jet
I trolley medi che vendono sono di misura standard, e quindi vanno bene anche per easyJet. Tranquilli. Per quanto riguarda il peso invece non ci sono limitazioni. L'ho presa diverse volte e non ho mai avuto problemi particolari, anzi non sono per nulla fiscali (aeroporti di Ciampino, Fiumicino, Gatwick, Palermo ed altri che ora non ricordo)...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da mermaid » 12 giugno 2009, 20:17

ricordo che il bagaglio a mano non viene stivato per fare un dispetto al passeggero, ma per questioni di sicurezza! se si viene fermati al controllo di sicurezza e il trolley non entra nella dima, bisogna tornare al ckin e spedirlo come bagaglio da stiva. un ulteriore controllo viene fatto ( o meglio, dovrebbe essere fatto) al gate, ma spesso l'addetta all'imbarco è da sola e non può occuparsi anche del bagaglio a mano dei passeggeri. così succede che spesso gli ultimi passeggeri che salgono sull'aereo non trovano posto per il loro UNICO E A NORMA bagaglio a mano, che sarà etichettato dagli assistenti di volo e consegnato agli addetti di scalo che provvederanno a stivarlo. questo perchè chi è salito prima di loro magari ne ha sistemato più d'uno nelle cappelliere. (i vari sacchetti, sacchettini, marsupi, borsette.. occupano spazio anche quelli, non è che si smaterializzano... :wink: ).

è questione di sicurezza e di rispetto.
Ultima modifica di mermaid il 12 giugno 2009, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Ti!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da Paolo_61 » 12 giugno 2009, 20:27

mermaid ha scritto:ricordo che il bagaglio a mano non viene stivato per fare un dispetto al passeggero, ma per questioni di sicurezza! se si viene fermati al controllo di sicurezza e il trolley non entra nella dima, bisogna tornare al ckin e spedirlo come bagaglio da stiva. un ulteriore controllo viene fatto ( o meglio, dovrebbe essere fatto) al gate, ma spesso l'addetta all'imbarco è da sola e non può occuparsi anche del bagaglio a mano dei passeggeri. così succede che spesso gli ultimi passeggeri che salgono sull'aereo non trovano posto per il loro UNICO E A NORMA bagaglio a mano, bagaglio che sarà etichettato dagli assistenti di volo e consegnato agli addetti di scalo che provvederanno a stivarlo. questo perchè chi è salito prima di loro magari ne ha sistemato più d'uno nelle cappelliere. (i vari sacchetti, sacchettini, marsupi, borsette.. occupano spazio anche quelli, non è che si smaterializzano... :wink: ).

è questione di sicurezza e di rispetto.
E infatti il viaggiatore scafato si imbarca presto anche quando ha il posto assegnato, perché, soprattutto d'inverno, le cappelliere sono insufficienti a stivare i bauli che certi passeggeri portano a bordo.

CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 325
Iscritto il: 30 novembre 2008, 9:18

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da CanarinoMannaro » 12 giugno 2009, 21:27

mermaid ha scritto:ricordo che il bagaglio a mano non viene stivato per fare un dispetto al passeggero, ma per questioni di sicurezza! se si viene fermati al controllo di sicurezza e il trolley non entra nella dima, bisogna tornare al ckin e spedirlo come bagaglio da stiva. un ulteriore controllo viene fatto ( o meglio, dovrebbe essere fatto) al gate, ma spesso l'addetta all'imbarco è da sola e non può occuparsi anche del bagaglio a mano dei passeggeri. così succede che spesso gli ultimi passeggeri che salgono sull'aereo non trovano posto per il loro UNICO E A NORMA bagaglio a mano, che sarà etichettato dagli assistenti di volo e consegnato agli addetti di scalo che provvederanno a stivarlo. questo perchè chi è salito prima di loro magari ne ha sistemato più d'uno nelle cappelliere. (i vari sacchetti, sacchettini, marsupi, borsette.. occupano spazio anche quelli, non è che si smaterializzano... :wink: ).

è questione di sicurezza e di rispetto.
ok ma io non sto dicendo di voler portare di un frigorifero al posto di un trolley.

sto parlando di pochi cm che le altre compagnie accettano, al contrario di easy jet,che a quanto pare fa la menosa!

dariofly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 13:56

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da dariofly » 12 giugno 2009, 22:08

Ciao, esperienza personale con easyjet (ultima volta fine maggio):
sono solito effettuare il check-in online per motivi di tempo, quindi arrivo con il bagaglio a mano direttamente al gate senza passare per il banco del check-in.
Fino a qualche mese fa il mio trolley (che ho cambiato da un anno) non lo guardavano nemmeno, ma pare (e sottolineo, pare) che l'easyjet sia stata multata o richiamata proprio per la questione dei troppi bagagli a mano fuori misura imbarcati nel portabagagli posizionato sopra i sedili e da quel momento effettua dei controlli più stretti sulle misure dei trolley "a mano".
Personalmente ho la misura più piccola della Samsonite, semirigido in tela e con 4 rotelline girevoli (quelli che si trascinano anche stando in verticale, per intenderci), ebbene, al volo di andata sono incappato nel controllo al gate di imbarco dove, a causa delle rotelline non entrava nel cestino misuratore, quindi mi fu etichettato il bagaglio con l'invito a consegnarlo direttamente all'addetto al carico in attesa sotto l'aereo.
Devo dire, però, che sul volo di ritorno (sempre easyjet), il controllo al gate ha lasciato passare tranquillamente il suddetto trolley che, in tutta onestà, calza benissimo nel vano portabagagli interno all'abitacolo e non ha misure "da stiva".
Intendo specificare che, a seguito della maggiore attenzione rivolta dalla easyjet alla questione "bagagli a mano", gli assistenti di volo verificano scrupolosamente che nei portabagagli interni all'abitacolo vengano riposti solo i trolley o i borsoni, invitando a posizionare marsupi, buste e borsette varie sotto ai sedili, consentendo anche agli ultimi passeggeri di trovare spazio per il loro trolley in regola con le misure.
Chi usa easyjet anche per voli extra italia non sembra molto stupito della questione ed anzi riferisce che solo qui da noi si riscontra una certa "elasticità" del personale di terra easyjet riguardo le misure dei bagagli a mano consentiti a bordo, in quanto negli altri paesi risultano molto più intransigenti.

Buon viaggio

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da neutrinomu » 14 giugno 2009, 9:14

mermaid ha scritto:ricordo che il bagaglio a mano non viene stivato per fare un dispetto al passeggero, ma per questioni di sicurezza! se si viene fermati al controllo di sicurezza e il trolley non entra nella dima, bisogna tornare al ckin e spedirlo come bagaglio da stiva. un ulteriore controllo viene fatto ( o meglio, dovrebbe essere fatto) al gate, ma spesso l'addetta all'imbarco è da sola e non può occuparsi anche del bagaglio a mano dei passeggeri. così succede che spesso gli ultimi passeggeri che salgono sull'aereo non trovano posto per il loro UNICO E A NORMA bagaglio a mano, che sarà etichettato dagli assistenti di volo e consegnato agli addetti di scalo che provvederanno a stivarlo. questo perchè chi è salito prima di loro magari ne ha sistemato più d'uno nelle cappelliere. (i vari sacchetti, sacchettini, marsupi, borsette.. occupano spazio anche quelli, non è che si smaterializzano... :wink: ).

è questione di sicurezza e di rispetto.
Daccordissimo con te, però è anche vero che 1 cm in più non fa la differenza... Mi viene sempre il dubbio che a volte, soprattutto le compagnie low cost, su questo ci marcino un po' per costringerti a farti pagare l'imbarco in stiva di un bagalio che magari eccede di pochissimo le dimensioni. Diciamo che è una questione di rispetto ma anche buon senso da entrambe le parti...
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da mermaid » 14 giugno 2009, 11:54

neutrinomu ha scritto:
mermaid ha scritto:ricordo che il bagaglio a mano non viene stivato per fare un dispetto al passeggero, ma per questioni di sicurezza! se si viene fermati al controllo di sicurezza e il trolley non entra nella dima, bisogna tornare al ckin e spedirlo come bagaglio da stiva. un ulteriore controllo viene fatto ( o meglio, dovrebbe essere fatto) al gate, ma spesso l'addetta all'imbarco è da sola e non può occuparsi anche del bagaglio a mano dei passeggeri. così succede che spesso gli ultimi passeggeri che salgono sull'aereo non trovano posto per il loro UNICO E A NORMA bagaglio a mano, che sarà etichettato dagli assistenti di volo e consegnato agli addetti di scalo che provvederanno a stivarlo. questo perchè chi è salito prima di loro magari ne ha sistemato più d'uno nelle cappelliere. (i vari sacchetti, sacchettini, marsupi, borsette.. occupano spazio anche quelli, non è che si smaterializzano... :wink: ).

è questione di sicurezza e di rispetto.
Daccordissimo con te, però è anche vero che 1 cm in più non fa la differenza... Mi viene sempre il dubbio che a volte, soprattutto le compagnie low cost, su questo ci marcino un po' per costringerti a farti pagare l'imbarco in stiva di un bagalio che magari eccede di pochissimo le dimensioni. Diciamo che è una questione di rispetto ma anche buon senso da entrambe le parti...
d'altra parte un limite lo devono pur mettere, e se accettano il tuo che eccede di un cm poi quello a cui eccede di 1,5 rogna... insomma, non la si finisce mai. ovvio che un po' ci marcino, i margini di guadagno li hanno su queste cose, ma se il tuo trolley è regolare nessuno ti obbliga a spedirlo. il fatto è che spesso al normale bagaglio a mano si aggiungono varie altre cose (sacchetti, zainetti, borse per gl'infant... alcuni passeggeri sarebbero da fotografare!!! :mrgreen: ) è che poi quello che ci rimette è il passeggero in regola perchè prima di lui si è chiuso un occhio su altri 5 che non lo erano.
Ti!

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da neutrinomu » 14 giugno 2009, 20:53

mermaid ha scritto:
d'altra parte un limite lo devono pur mettere, e se accettano il tuo che eccede di un cm poi quello a cui eccede di 1,5 rogna... insomma, non la si finisce mai. ovvio che un po' ci marcino, i margini di guadagno li hanno su queste cose, ma se il tuo trolley è regolare nessuno ti obbliga a spedirlo. il fatto è che spesso al normale bagaglio a mano si aggiungono varie altre cose (sacchetti, zainetti, borse per gl'infant... alcuni passeggeri sarebbero da fotografare!!! :mrgreen: ) è che poi quello che ci rimette è il passeggero in regola perchè prima di lui si è chiuso un occhio su altri 5 che non lo erano.
Eheheh, si è vero, anche io ho visto agli imbarchi gente che sembrava fosse appena uscita dall'ipermercato :mrgreen: Ti do perfettamente ragione, perciò parlavo di buon senso... Infatti nel mio caso il bagaglio eccedeva di 1-2 cm ma era davvero l'unico bagaglio che avevo (non avevo in più nemmeno un marsupio...) e in effetti quelli della Ryanair sono stati gentili e hanno chiuso un occhio... Se avessero fatto storie invece mi sarebbe sembrata una buona scusa per spillarmi altri 25 euri :wink:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da neutrinomu » 16 giugno 2009, 15:21

By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da Atr72 » 16 giugno 2009, 15:33

neutrinomu ha scritto:By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
interessa pure a me.. partenza da Milan Bergum per Palemmo :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da imperterrito » 16 giugno 2009, 15:42

neutrinomu ha scritto:By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
Ora che il check in online è, praticamente, obbligatorio per quanto riguarda i bagagli da imbarcare bisognerà rivolgersi al banchi "bag drop" della Ryanair. Sono rimasti gli stessi che si utilizzavano, prima, per effettuare il check in...

Riepilogando:

1. fai il check in online (che tu abbia, o meno, bagaglio da imbarcare) e stampi la carta d'imbarco
2. vai in aeroporto e passi al banco "bag drop" per lasciare, all'addetto, il tuo bagaglio da imbarcare GIA' "checkato" (passatemi il termine)


3. vai al varco di sicurezza (lasci l'acqua)
4. passi il varco di sicurezza
5. compri, di nuovo, l'acqua
6. ti imbarchi :)


Imperterrito
Immagine

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da neutrinomu » 16 giugno 2009, 15:48

imperterrito ha scritto:
neutrinomu ha scritto:By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
Ora che il check in online è, praticamente, obbligatorio per quanto riguarda i bagagli da imbarcare bisognerà rivolgersi al banchi "bag drop" della Ryanair. Sono rimasti gli stessi che si utilizzavano, prima, per effettuare il check in...

Riepilogando:

1. fai il check in online (che tu abbia, o meno, bagaglio da imbarcare) e stampi la carta d'imbarco
2. vai in aeroporto e passi al banco "bag drop" per lasciare, all'addetto, il tuo bagaglio da imbarcare GIA' "checkato" (passatemi il termine)


3. vai al varco di sicurezza (lasci l'acqua)
4. passi il varco di sicurezza
5. compri, di nuovo, l'acqua
6. ti imbarchi :)


Imperterrito
Tutto chiaro! many :thanks:

Avevo gia viaggiato con Ryan, ma solo con bagaglio a mano (vedi sopra...). In tal caso basta saltare direttamente al punto 3...
Ultima modifica di neutrinomu il 16 giugno 2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
Cello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 giugno 2005, 14:14

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da Cello » 16 giugno 2009, 15:52

ciao,
approfitto dell'argomento:

Easyjet come gestisce i passeggini?
Si può portarli fino al finger?

grazie!

Marcello

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da mermaid » 16 giugno 2009, 16:50

Cello ha scritto:ciao,
approfitto dell'argomento:

Easyjet come gestisce i passeggini?
Si può portarli fino al finger?

grazie!

Marcello
sì, certo.. ne abbiamo già parlato in un altro 3d (dopo con calma lo cerco e te lo posto)
comunque, si consegna sottobordo e non paga
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da mermaid » 16 giugno 2009, 17:36

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=25201

eccolo (spero di aver fatto giusto... :roll: )
Ti!

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da brutti » 16 giugno 2009, 18:58

domanda....
io che volerò con Easy da Mxp posso fare il checkin online anche se ho un bagaglio da stiva?
se sì come faccio poi.....
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da imperterrito » 16 giugno 2009, 19:06

brutti ha scritto:domanda....
io che volerò con Easy da Mxp posso fare il checkin online anche se ho un bagaglio da stiva?
se sì come faccio poi.....
Per i bagagli da stiva devi, necessariamente, effettuare il check in all'aeroporto. Almeno così era l'ultima volta che l'ho presa io, circa un mese fa.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Cello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 giugno 2005, 14:14

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da Cello » 17 giugno 2009, 11:15

mermaid ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=25201

eccolo (spero di aver fatto giusto... :roll: )

Grazie mermaid!

Marcello

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da mermaid » 17 giugno 2009, 11:17

Cello ha scritto:
mermaid ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=25201

eccolo (spero di aver fatto giusto... :roll: )

Grazie mermaid!

Marcello
:welcome1:
Ti!

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da Atr72 » 17 giugno 2009, 11:36

imperterrito ha scritto:
neutrinomu ha scritto:By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
Ora che il check in online è, praticamente, obbligatorio per quanto riguarda i bagagli da imbarcare bisognerà rivolgersi al banchi "bag drop" della Ryanair. Sono rimasti gli stessi che si utilizzavano, prima, per effettuare il check in...

Riepilogando:

1. fai il check in online (che tu abbia, o meno, bagaglio da imbarcare) e stampi la carta d'imbarco
2. vai in aeroporto e passi al banco "bag drop" per lasciare, all'addetto, il tuo bagaglio da imbarcare GIA' "checkato" (passatemi il termine)


3. vai al varco di sicurezza (lasci l'acqua)
4. passi il varco di sicurezza
5. compri, di nuovo, l'acqua
6. ti imbarchi :)


Imperterrito
grazie, ma se io ho prenotato il 23/3
e ho pagato 40 € per il chk in in aeroporto stando al sito posso farlo benissimo in aip, corretto?

riporto dal sito
ryanair.com
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI CHE HANNO PRENOTATO IL CHECK IN ALL' AEROPORTO CON UNA PRENOTAZIONE EFFETTUTA PRIMA DEL 21 MAGGIO 09 E VIGGIANO PRIMA DEL 1 OTTOBRE 09.

Passeggeri , che hanno precedentamente scelto l'opzione check in all'aeroporto , possono ora usufrire del check in online gratuito; avendo sempre l'opzione del check in all'aeroporto.

La Patente di Guida e' considerata un documento valido per I voli interni, ma puo' essere utilizzata esclusivamente se si effetua il check in all'aeroporto.

Durante il periodo indicato sopra, I ragazzi (minori di 16 anni ) potranno viaggiare non accompagnati ma devono essere accompagnati all'aeroporto dal genitore che dovra' firmare un documento al check in per distinguere l'identita' prima che il minore effettua il check in.

Minori e Bambini che viaggiano con un adulto su un volo interno/domestico, che hanno scelto il check in all'aeroporto non richiedono un passaporto.

Per ulteriori informazioni riguardanti le procedure del check in online Ryanair, si prega di riguardare sul sito 'Domande sui Viaggi'.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Bagaglio a mano Easy Jet

Messaggio da imperterrito » 17 giugno 2009, 12:54

Atr72 ha scritto:
imperterrito ha scritto:
neutrinomu ha scritto:By the way, avrei una domanda proprio riguardante Ryanair: se effettuo il check-in elettronico ma ho anche un bagaglio da "stiva", devo comunque presentarmi al check-in per farmelo imbarcare? (E in tal caso a che serve allora fare il check in online...) Come funziona in questi casi? (per informazione, parto da STN). Sul loro sito non è mica tanto chiaro...

Grazie in anticipo per l'anima buona che mi risponderà :thx:
Ora che il check in online è, praticamente, obbligatorio per quanto riguarda i bagagli da imbarcare bisognerà rivolgersi al banchi "bag drop" della Ryanair. Sono rimasti gli stessi che si utilizzavano, prima, per effettuare il check in...

Riepilogando:

1. fai il check in online (che tu abbia, o meno, bagaglio da imbarcare) e stampi la carta d'imbarco
2. vai in aeroporto e passi al banco "bag drop" per lasciare, all'addetto, il tuo bagaglio da imbarcare GIA' "checkato" (passatemi il termine)


3. vai al varco di sicurezza (lasci l'acqua)
4. passi il varco di sicurezza
5. compri, di nuovo, l'acqua
6. ti imbarchi :)


Imperterrito
grazie, ma se io ho prenotato il 23/3
e ho pagato 40 € per il chk in in aeroporto stando al sito posso farlo benissimo in aip, corretto?

riporto dal sito
ryanair.com
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI CHE HANNO PRENOTATO IL CHECK IN ALL' AEROPORTO CON UNA PRENOTAZIONE EFFETTUTA PRIMA DEL 21 MAGGIO 09 E VIGGIANO PRIMA DEL 1 OTTOBRE 09.

Passeggeri , che hanno precedentamente scelto l'opzione check in all'aeroporto , possono ora usufrire del check in online gratuito; avendo sempre l'opzione del check in all'aeroporto.

La Patente di Guida e' considerata un documento valido per I voli interni, ma puo' essere utilizzata esclusivamente se si effetua il check in all'aeroporto.

Durante il periodo indicato sopra, I ragazzi (minori di 16 anni ) potranno viaggiare non accompagnati ma devono essere accompagnati all'aeroporto dal genitore che dovra' firmare un documento al check in per distinguere l'identita' prima che il minore effettua il check in.

Minori e Bambini che viaggiano con un adulto su un volo interno/domestico, che hanno scelto il check in all'aeroporto non richiedono un passaporto.

Per ulteriori informazioni riguardanti le procedure del check in online Ryanair, si prega di riguardare sul sito 'Domande sui Viaggi'.
Esatto, avendolo comprato prima del 21 maggio 2009 hai l'opzione per farlo online od in aeroporto, senza costi aggiuntivi.

Imperterrito
Immagine

Rispondi