Delta....scalo a JFK di un'ora

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MissDelo » 17 giugno 2009, 11:17

Ciao a tutti!
Sto per prenotare un volo per la Florida con Delta. Non ci ho mai volato e vorrei avere qualche parere..
Al ritorno farò scalo a NY, ma per un'ora soltanto....che dite è fattibile che io riesca a fare immigration e a spostare le valigie sul rullo destinazione Milano? Le mie sperienze col JFK non son buonissime, l'ultima volta ci ho messo 3 ore per uscire dall'aeroporto...
all'andata ho 3 ore e mezza, penso di essere più tranquilla...
Questo volo costa poco, 600€, e parte il 31 luglio con ritorno il 18 agosto....non ho trovato nient'altro a questo prezzo....

Grazie a tutti per l'aiuto!
Miss

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Maxx » 17 giugno 2009, 11:25

Se i voli Florida-JFK e JFK-Malpensa sono entrambi Delta, non avrai problemi. Il bagaglio viene spedito direttamente a Milano e non devi recuperarlo al JFK. Personalmente una volta ho volato da Phoenix a JFK e da JFK a Roma con Delta: il primo volo ha avuto un'ora e mezza di ritardo per meteo avverso e il JFK-Roma ci ha aspettati perchè eravamo in 70 a doverlo prendere. All'uscita del finger c'era uno schieramento di macchinine elettriche per trasporto bagagli con su scritto "ROME" che ci hanno portato di corsa all'altro aereo. Un esempio di organizzazione artigianale, semplice ed efficiente.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da mormegil » 17 giugno 2009, 11:36

per me è davvero pochino un'ora..
anche perchè il peggio è sempre all'immigration :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Maxx » 17 giugno 2009, 11:41

Se fa prima un volo interno e poi deve prendere un volo intercontinentale, non deve fare l'immigration (che peraltro è molto meno brutta di quello che si dice).

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da mormegil » 17 giugno 2009, 11:50

Maxx ha scritto:Se fa prima un volo interno e poi deve prendere un volo intercontinentale, non deve fare l'immigration (che peraltro è molto meno brutta di quello che si dice).
questo non lo sapevo :o
pensavo si dovesse fare comunque :wink:
ma l'immigration è brutta come si dice :mrgreen: a me non è piaciuta per niente :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Maxx » 17 giugno 2009, 11:57

mormegil ha scritto:
Maxx ha scritto:Se fa prima un volo interno e poi deve prendere un volo intercontinentale, non deve fare l'immigration (che peraltro è molto meno brutta di quello che si dice).
questo non lo sapevo :o
pensavo si dovesse fare comunque :wink:
ma l'immigration è brutta come si dice :mrgreen: a me non è piaciuta per niente :wink:
Mò non voglio dire fesserie, ma mi sembra illogico. Immigri dalla Florida allo Stato di New York?? Boh. Ad ogni modo, l'immigration al JFK può dare sorprese sia brutte che cattive: l'importante è non farsi deprimere dalle file chilometriche! Di solito si scorre benissimo. L'ultima volta sono atterrato alle 16:30 e alle 17:10 ero sul taxi diretto a Times Square!! Mi preoccuperei più dell'ingresso in Italia e soprattutto a Malpensa, sovraffollato, disordinato, confuso.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da mormegil » 17 giugno 2009, 12:10

Maxx ha scritto:
Mò non voglio dire fesserie, ma mi sembra illogico. Immigri dalla Florida allo Stato di New York??
vero :mrgreen: direi che il ragionamento fila :mrgreen:
mi sono svegliato solo un'ora fa, che pretendi? :P

quindi possiamo azzardare che in un'ora ce la fa?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 17 giugno 2009, 12:12

MissDelo ha scritto:Ciao a tutti!
Al ritorno farò scalo a NY, ma per un'ora soltanto....che dite è fattibile che io riesca a fare immigration e a spostare le valigie sul rullo destinazione Milano?
Miss
Al ritorno NON ci sono procedure di immigrazione (che poi si tratterebbe di emigrazione) sul suolo americano
Quelle le farai alla Malpensa ma, essendo cittadino italiano, tutto si limita ad un controllo passaporto.
I bagagli verrano trasferiti in automatico a destinazione finale, senza necessità di far dogana negli states.

Al check in ti prendono il ticket verde dal passaporto e lo allegano alla boarding card del volo con cui lascerai il suolo americano. Nient'altro. imbarcandoti sull'ultimo volo sei automaticamente fuori dagli states.

Un'ora la vedo stretta assai come coincidenza. Da non star tranquilli (anche se, volando delta su delta, sei protetta quindi male che vada prendi il volo dopo)

Frankie (Frequent Flyer negli states)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Maxx » 17 giugno 2009, 12:19

Frankie ha scritto: Un'ora la vedo stretta assai come coincidenza. Da non star tranquilli (anche se, volando delta su delta, sei protetta quindi male che vada prendi il volo dopo)
E ti fai un altro giorno in America a spese della Delta, che non è male!!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MATTEO1981 » 17 giugno 2009, 12:35

MissDelo ha scritto:Ciao a tutti!
Sto per prenotare un volo per la Florida con Delta. Non ci ho mai volato e vorrei avere qualche parere..
Al ritorno farò scalo a NY, ma per un'ora soltanto....che dite è fattibile che io riesca a fare immigration e a spostare le valigie sul rullo destinazione Milano? Le mie sperienze col JFK non son buonissime, l'ultima volta ci ho messo 3 ore per uscire dall'aeroporto...
all'andata ho 3 ore e mezza, penso di essere più tranquilla...
Questo volo costa poco, 600€, e parte il 31 luglio con ritorno il 18 agosto....non ho trovato nient'altro a questo prezzo....

Grazie a tutti per l'aiuto!
Miss


Completamente infattibile per me.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 17 giugno 2009, 13:22

MATTEO1981 ha scritto:
Completamente infattibile per me.....
Mah. Nin zo :|

Due mesi fa rientrando in Italia via FRA sono riuscito a prendere una coincidenza UAL su LH all' ORD (che come incasinamento non è secondo a nessuno :x ) in 45 minuti.

Un sacco di cose devono andare per il verso giusto, questo è vero, ma direi che non è impossibile :roll:

(per inciso non lo rifarei)

Ciao

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 17 giugno 2009, 13:26

Maxx ha scritto: E ti fai un altro giorno in America a spese della Delta, che non è male!!

:)

Una volta forse. Oggi, con la crisi che c'è, un volo in code-share su cui buttarti in un paio d'ore (magari via Toronto, Godthab, Dublino, Amsterdam, Parigi) :D lo trovano.

:mrgreen:

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MissDelo » 17 giugno 2009, 13:36

Frankie ha scritto:
Maxx ha scritto: E ti fai un altro giorno in America a spese della Delta, che non è male!!

:)

Una volta forse. Oggi, con la crisi che c'è, un volo in code-share su cui buttarti in un paio d'ore (magari via Toronto, Godthab, Dublino, Amsterdam, Parigi) :D lo trovano.

:mrgreen:
Ecco...io già ci speravo in una notte a NY! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MissDelo » 18 giugno 2009, 10:47

Draklor ha scritto: Credo poi che il MIA-JFK sia effettuato almeno con 757 o 767,con probabile attracco al terminal 2,dove partono i voli intercontinentali di Delta.
In realtà il 767 è per il MXP-JFK, l'altra tratta è un MD88...

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MalboroLi » 18 giugno 2009, 13:27

scusate ma forse ho capito male io...quando uno fa uno scalo interno agli USA, l'immigration non va fatta al primo aereoporto?
Io ho fatto Lake Charles - Houston - Parigi e a houston così come sono sbarcato dal volo sono andato alla partenza x CDG senza passare nè security nè nulla....
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da bomber78 » 18 giugno 2009, 13:54

MATTEO1981 ha scritto:
MissDelo ha scritto:Ciao a tutti!
Sto per prenotare un volo per la Florida con Delta. Non ci ho mai volato e vorrei avere qualche parere..
Al ritorno farò scalo a NY, ma per un'ora soltanto....che dite è fattibile che io riesca a fare immigration e a spostare le valigie sul rullo destinazione Milano? Le mie sperienze col JFK non son buonissime, l'ultima volta ci ho messo 3 ore per uscire dall'aeroporto...
all'andata ho 3 ore e mezza, penso di essere più tranquilla...
Questo volo costa poco, 600€, e parte il 31 luglio con ritorno il 18 agosto....non ho trovato nient'altro a questo prezzo....

Grazie a tutti per l'aiuto!
Miss


Completamente infattibile per me.....
vai tranquillo!
se fosse all'andata lo scalo di un ora è impossibile, ma al ritorno non avrai problemi. i bagagli li imbarchi in florida e li ritiri in italia, hai un semplice transito con un veloce controllo alla dogana in uscita

io ho fatto un LAX- CVG-CDG con 45 minuti di transito, e nonostante siamo arrivati unquerto d'ora in ritardo in 20 minuti ho fatto il transito senza problemi

e comunque in caso di ritardi ti riproteggono

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da MissDelo » 18 giugno 2009, 15:30

Visto che molti di voi sono online ora io ne approfitto.... :P
La classe economy della Delta com'è? Io non l'ho mai presa, però sulla Virgin ad esempio ti danno il kit con mascherina, cuffiette, spazzolino, calzine, ecc...snack ad ogni ora e soprattutto IFE su tutti i sedili....direi imbattibili per essere una economy!
Su US Airways mi fan pagare 5$ le cuffiette e pure l'acqua, che con voli di 13 ore o bevi o non ti alzi più dal sedile...
Delta com'è????
Già so che non cè l'ife sul 767 ( a meno di cambi di aeromobile dell'ultimo minuto), e va bè pazienza, mi porto la settimana enigmistica e un libro ed ho risolto.....ma per il resto?
Esperienze, pareri, controindicazioni??

Thanks!
Miss

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 18 giugno 2009, 16:49

MalboroLi ha scritto:scusate ma forse ho capito male io...quando uno fa uno scalo interno agli USA, l'immigration non va fatta al primo aereoporto?.
Quando ARRIVI si. :roll:
Quando TORNI (caso dell' O.P.) no.

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 18 giugno 2009, 17:07

bomber78 ha scritto:
vai tranquillo!
se fosse all'andata lo scalo di un ora è impossibile, ma al ritorno non avrai problemi.
Scusate se insisto :oops: ma non ne sarei così sicuro.

Facciamo due conti:
- Mettiamo che, per un po' di congestione traffico a terra (cosa possiblissima in un hub come il JFK) il volo, pur essendo nominalmente in orario, tardi l'attracco al finger di 10 minuti
- Metti che sei all'ultima fila 8) Per sbarcare te ce ne vogliono altri 10, e siamo a 20
- All'uscita del finger trovi il poliziotto col cagnone che controlla i passaporti UNO a UNO (successo più di una volta). TU sbraiti che stai perdendo la preziosa connection ma a loro "nun je po' frega' dde meno" Almeno altri 15 minuti di ritardo :wink: Siamo a 35
- Trova il display, verifica il gate di partenza, cerchi di capire dove sei e dove devi andare. Altri 5. :|
- Porc ! Il gate di partenza è dall'altra parte del terminal. Checcevo'? Gambe in spalla e correre :bootyshake:
ma, porcavacca, è l'ora di punta quindi c'è traffico nei corridoi ! Anf... Urc.. "sorry".. "ma quant'è lungo sto geiefkei?" ... "ANF".. "Anvedi st'incantato che nun se move" ... e sono altri 20.
- 60 minuti passati. Sorry, gate is closed.

Ora, ovviamente quanto sopra è uno scenario "tirato" e romanzato, ma non infrequente.
Certo in un ora ce la si fa, ma tutto deve andare liscio e perfetto. Io sono fanatico della filosofia del "take it easy" quando viaggio (spesso purtoppo) e lasciare sempre un buon margine alle connections specialmente in aeroporto trafficati. Al più mi sorseggio una birra :drunken: o faccio spotting

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 19 giugno 2009, 9:08

Draklor ha scritto:
Come già detto e ridetto in questo caso si tratta di provenire già da un volo interno(il MIA-JFK) e quindi a JFK non dovrà fare nessun controllo passaporti nè ritirare nessun bagaglio.
"Lo ben so" (cit), tant'è che lo scritto anch'io due volte :?
Quello che sto dicendo (e te lo dico perchè volo negli states un mese si ed uno no) è che succede di trovare controlli antiterrorismo e antidroga ANCHE sui voli interni.
Non è controllo immigrazione ma sicurezza.

Se tu non l'hai mai trovato, buon per te. A me è successo più di una volta ed una di queste sono stato a terra

Draklor ha scritto: Poi la Delta sa benissimo i tempi di connessione dei pax che ha a bordo,e di norma da a coloro che hanno la connessione a breve la priorità di sbarco,comunque essi siano seduti in aereo.
Mai vista nessuna "priorità di sbarco". Nessuno che abbia mai detto, "Chi ha la connection scende prima". Non volo molto Delta, ma non credo eista questa procedura
Draklor ha scritto: Poi non dovrà neanche guardare i display perchè all'uscita del finger troverà un addetto con la lista dei pax e le loro connessioni,quindi basterà chiedere a che gate è il volo per Milano e lui ce l'ha scritto là
L'assistenza al finger ce l'hai SOLO (e non sempre)quando l'aereo ha un ritardo sostanziale. Quando è un ritardo di una decina di minuti (insignifcanti per loro ma vitali per te!) col ciufolo che trovi il cartello .

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 19 giugno 2009, 9:38

Frankie ha scritto:
"Lo ben so" (cit), tant'è che lo scritto anch'io due volte :?
:pukeright:

L'HO scritto.

:mrgreen:

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Delta....scalo a JFK di un'ora

Messaggio da Frankie » 22 giugno 2009, 11:42

Draklor ha scritto:
Frankie ha scritto: Mai vista nessuna "priorità di sbarco". Nessuno che abbia mai detto, "Chi ha la connection scende prima". Non volo molto Delta, ma non credo eista questa procedura
Esiste te l'assicuro...con Delta ho volato un sacco di volte...forse ti conviene volarci di più con Delta no? :wink:
Cioè quando attacchi al finger ti dicono "Scusi, lei che ha la coincidenza, esca per primo" ?
Mah! Mai visto. Mai successo. Sarà che essendo FF su Star Alliance e Delta la uso poco, ma a memoria d'uomo mai ho assistito a detta procedura..
Draklor ha scritto: Beh non stavamo facendo ipotesi su un'arrivo in ritardo dell'aereo?
Di ritardo contenuto. Una decina di minuti.

Rispondi