Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Moderatore: Staff md80.it
Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Ciao a tutti,
stasera mi stavo informando per poter convertire il mio PPL JAA in FAA (cioè avere entrambi) dato che così potrei pilotare gli "N" anche fuori dai confini nazionali.
Le FAA sono notevolmente piu SMART della nostra cara ENAC infatti basta mandare un fax qui http://www.faa.gov/licenses_certificate ... ification/
e si riceve una risposta entro pochi giorni.
Il punto è che per avere la licenza bisogna fare un colloqui con un esaminatore FAA presso una FSDO, che sono solo negli USA. Questo significa che per avere il PPL FAA tocca fare un giretto oltreoceano pagando il volo e l'albergo, non meno di 2000€ quindi.
Se si è in tanti (10-15) è possibile far venire qui un esaminatore FAA (pagandogli chiaramente volo e albergo) che farà il colloquio a tutti. Si spenderebbe circa 400-500€.
Se qualcuno è interessato al PPL FAA posti qui di sotto o mi contatti...Se riusciamo a fare un gruppetto numeroso paghiamo meno a testa e ricordate, le licenze FAA non scadono mai
stasera mi stavo informando per poter convertire il mio PPL JAA in FAA (cioè avere entrambi) dato che così potrei pilotare gli "N" anche fuori dai confini nazionali.
Le FAA sono notevolmente piu SMART della nostra cara ENAC infatti basta mandare un fax qui http://www.faa.gov/licenses_certificate ... ification/
e si riceve una risposta entro pochi giorni.
Il punto è che per avere la licenza bisogna fare un colloqui con un esaminatore FAA presso una FSDO, che sono solo negli USA. Questo significa che per avere il PPL FAA tocca fare un giretto oltreoceano pagando il volo e l'albergo, non meno di 2000€ quindi.
Se si è in tanti (10-15) è possibile far venire qui un esaminatore FAA (pagandogli chiaramente volo e albergo) che farà il colloquio a tutti. Si spenderebbe circa 400-500€.
Se qualcuno è interessato al PPL FAA posti qui di sotto o mi contatti...Se riusciamo a fare un gruppetto numeroso paghiamo meno a testa e ricordate, le licenze FAA non scadono mai
Mattia - Learjet 45 driver
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
L'esaminatore ti prescrive anche il cosiddetto BFR, ovvero ti tocca fare un volo con un istruttore FAA ed un paio di ore di teoria in cui in sintesi ti spiega come funziona volare nel regno FAA, differenze di regolamenti etc....l'ora con l'istruttore è davvero utile e formativa specialmente se ci si troverà a volare in zone particolarmente trafficate degli USA in aeroporti class B o C, can tanto di servizi clearance, twr, app, radar.....
P.S. Non ti danno la licenza PPL FAA ma la validation che per avere valore deve essere accompagnata alla tua licenza JAA. Rispecchia la scadenza della PPL europea + eventuali limitazioni
ciao
P.S. Non ti danno la licenza PPL FAA ma la validation che per avere valore deve essere accompagnata alla tua licenza JAA. Rispecchia la scadenza della PPL europea + eventuali limitazioni
ciao
Green Book
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Ok grazie, comunque era per raccogliere un gruppetto di interessati..Si provvederà poi a sbrigare tutte queste praticheoverclock25 ha scritto:L'esaminatore ti prescrive anche il cosiddetto BFR, ovvero ti tocca fare un volo con un istruttore FAA ed un paio di ore di teoria in cui in sintesi ti spiega come funziona volare nel regno FAA, differenze di regolamenti etc....l'ora con l'istruttore è davvero utile e formativa specialmente se ci si troverà a volare in zone particolarmente trafficate degli USA in aeroporti class B o C, can tanto di servizi clearance, twr, app, radar.....
P.S. Non ti danno la licenza PPL FAA ma la validation che per avere valore deve essere accompagnata alla tua licenza JAA. Rispecchia la scadenza della PPL europea + eventuali limitazioni
ciao
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Si, perchè col PPL JAA si possono pilotare gli N entro il territorio nazionale (esempio vedi tutti quei Cirrus N che sono a Padova). Però se si volesse andare all'estero..NADA.
Andare in USA solo per convertire il PPL non sono meno di 2000€ e sinceramente non li ho ora da spendere...Però se fosse l'esaminatore a venire qua (pagato e tutto ma da tanti) le spese sarebbero nettamente inferiori... Solito discorso, piu si è e meno costa a testa!
Andare in USA solo per convertire il PPL non sono meno di 2000€ e sinceramente non li ho ora da spendere...Però se fosse l'esaminatore a venire qua (pagato e tutto ma da tanti) le spese sarebbero nettamente inferiori... Solito discorso, piu si è e meno costa a testa!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Potrebbe interessarmi...fra 1 mesetto però...sperando che l'esaminatore non rimandi la data!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Si per il momento non c'è fretta eccessiva, è questione di organizzare un bel gruppo...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
complimenti mattia bell'idea!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- overclock25
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
- Località: LIRF
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
ah dimenticavo che l'esaminatore, mentre compila le sue carte, si intrattiene colloquiando in inglese parlando e chiedendo riguardo discorsi generici, della tua vita dei tuoi gusti etc...questo per rilasciare l'english proficiency, necessaria ad ottenere la validation
Green Book
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Ciao, chiedo: ma l'esaminatore non fa domande riguardanti regolamenti faa ? tipo spazi aerei. Poi se bisogna fare una revisione biennale bisogna andare in usa per forza ? Se ti chiedono di volare prima con un istruttore, dove lo si trova un istruttore usa che ti firma il nullaosta per l'intervista ?
Mi sembra che il gioco non valga poi la candela se c'e' tutta sta roba da fare. O c'e' modo di bypassarla e fare tutto in Italia ?
Ciauz.
Mi sembra che il gioco non valga poi la candela se c'e' tutta sta roba da fare. O c'e' modo di bypassarla e fare tutto in Italia ?
Ciauz.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
No non serve un FI che ti rilasci...basta la chiaccherata con il funzionario FAA
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Ma sicuro che non serva un FI che ti testi e ti ritenga idoneo alla chicchierata con il funzionario FAA ? Io so che in america e' richiesto. E qualcuno addirittura c'ha messo piu' di qualche giorno per essere spedito all'FAA per la chiacchierata.
E comunque per la BFR come si fa ?
E comunque per la BFR come si fa ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Sicuro al 100%...infatti chiunque può presentarsi presso un ufficio FAA e chiedere la conversione.
Il volo con l'istruttore lo fai per essere rilasciato e volare da solo con l'aereo del club/società...al funzionario FAA invece interessa vedere che tu sia fluent in inglese!
Il volo con l'istruttore lo fai per essere rilasciato e volare da solo con l'aereo del club/società...al funzionario FAA invece interessa vedere che tu sia fluent in inglese!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Si ok ma la BFR e' la Biannual Flight Review da fare ogni 24 mesi. La devi fare quella ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Chi vuole convertire il suo PPL JAA in FAA legga qui:
Non ne sono sicuro, in ogni caso non al rilascio della licenza.SaturnV ha scritto:Si ok ma la BFR e' la Biannual Flight Review da fare ogni 24 mesi. La devi fare quella ?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!